Vai al contenuto


Foto
* * * * - 2 Voti

Commenti Alla Classifica 2020


  • Please log in to reply
357 replies to this topic

#101 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 10 dicembre 2020 - 20:44

gozzy dimentichi che li adoro anche se a volte li chiamo con la I

 


è molto facile da prendere a meno che non sia proprio in tana; lui circonda la tana di conchiglie e pietre, quando ti avvicini le raccoglie con i tentacoli e le para davanti alla testa in modo da creare una sorta di porta, e con le mani fatichi a pentrare perché le conchiglie te le tagliano
 
devi agire d'anticipo ma come murena e grongo è scemo come una campana, se gli metti una alice davanti esce e la prende, la cernia non lo farebbe mai ad esempio; a volte hanno una sorta di struttura gommosa trasparente davanti che sono le loro uova, pazientando (ore? giorni?) puoi vedere l'apertuta
 
io, quando li prendo, ci gioco, mi piace vedere quando cambiano la sfumatura di colore, sia in base alle emozioni (spaventati diventano bianchi) che in base alla parte su cui appoggiano, prendono infatti il colore della roccia
 
sono sicuro che molti tossici di LSD di fronte allo spettacolo del polipo smetterebbero e inizierebbero a farsi di polipo perché non c'è niente di così bello
 
 

mi piacerebbe molto vedere quello dagli anelli blu, piccolo ma cattivo più di telegram, ha un veleno che ti uccide in pochi secondi (non penso esista nel Medi eh)
 
bellissimo il colore di quegli anelli
 
polpo-anelli-blu-ringed-octopus-05.jpg
 
 
per ora rimane nei documentari dai

  • 0

 


#102 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27831 Messaggi:

Inviato 10 dicembre 2020 - 20:46

Ho capito, piacciono anche a me, ma te ne metteresti uno morto in testa dopo aver assunto le sembianze di una Giorgia Meloni strafatta?


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#103 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 10 dicembre 2020 - 20:56


 
sul polipo dicevo un'altra cosa, io li pescavo anche a mani nude e non sempre, mangiandoli freschissimi di 2 ore, li trovavo buoni come quelli conservati, in particolare al freddo spappolandosi un minimo spesso raggiungono la consistenza ottimale, più di quella a cui li portavo io mordendo loro la testa appena presi (per ucciderli ma anche per "addolcirli") o sbattendoli contro le rocce

 

comunque l'ho scritto, cerca sempre di farsi vedere brutta ma non lo è; è troppo magra ma forse poverina ha sofferto di anoressia, a vederla mi pare così


  • 0

 


#104 Señor Shemo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 767 Messaggi:

Inviato 10 dicembre 2020 - 21:54

 

FiGona Apple 

 

Come vi fate abbindolare facile. Questo è il suo vero essere:

 

5664906f40e1a971c432633983efd00f64-10-Fi

 

 

È bellissima, anche col mollusco in testa!


  • 0

#105 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 10 dicembre 2020 - 23:06

 

 

FiGona Apple 

 

Come vi fate abbindolare facile. Questo è il suo vero essere:

 

 

 

 

È bellissima, anche col mollusco in testa!

 

 

ueh non esageriamo, anche a me Figona piaciucchia ma, in questo caso, è il mollusco che, nonostante lei, è sempre stupendo 

 

9-96075_blue-ringed-octopus-hd.jpg


  • 1

 


#106 Señor Shemo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 767 Messaggi:

Inviato 10 dicembre 2020 - 23:28

Loro sono stupendi e intelligentissimi, ho sempre desiderato essere amico di un mollusco


  • 1

#107 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 10 dicembre 2020 - 23:38

Loro sono stupendi e intelligentissimi, ho sempre desiderato essere amico di un mollusco

 

altro che i cani, loro sì che ti vogliono bene come a un fratello; quello però è dagli anelli blu, piccolino ma velenosissimo, ti vuole bene ma ti deve uccidere, come Psychocandy

 

Candy cannot hear or see
She's in the place she needs to be
She'll take the point to a sharpened blade
And give you something warm to taste

  • 0

 


#108 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18064 Messaggi:

Inviato 10 dicembre 2020 - 23:39

Meglio con le patate o col radicchio?
  • 1
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#109 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 10 dicembre 2020 - 23:41

Meglio con le patate o col radicchio?

 

a me piace con le patane ma ce ne vogliono tante in proporzione per i miei gusti

 

con il radicchio mai assaggiato, è buono anche nelle zuppe


  • 1

 


#110 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18064 Messaggi:

Inviato 10 dicembre 2020 - 23:42

Si quelli piccoli in salsa rossa piccante troppo buoni
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#111 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 10 dicembre 2020 - 23:44

Si quelli piccoli in salsa rossa piccante troppo buoni

 

più piccoli sono, vabbeh non i moscardini eh, più è facile averli morbidi, le piovrazze sono difficili da cucinare


  • 0

 


#112 Señor Shemo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 767 Messaggi:

Inviato 10 dicembre 2020 - 23:51

Troppo simpatici per essere mangiati dai. Però ho provato diverse volte gli anelli di calamaro ma non hanno mai convinto, troppo gommosi


  • 0

#113 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 10 dicembre 2020 - 23:54

Troppo simpatici per essere mangiati dai. Però ho provato diverse volte gli anelli di calamaro ma non hanno mai convinto, troppo gommosi

 

sono tutti animali per cui bisogna avere un po' di esperienza in cucina; per dire, i calamari nell'olio, per la pasta, devono cuocere pochi minuti per essere morbidi (capo), se vai oltre diventano duri (male) ma se vai oltre oltre, tornano a essere un po' mollacciosi (non male ma non più di 6.5)

 

io sbaglio ancora tante volte

 

forse è meglio andare nel topic della cucina asd


  • 0

 


#114 Señor Shemo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 767 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2020 - 00:10

 

Troppo simpatici per essere mangiati dai. Però ho provato diverse volte gli anelli di calamaro ma non hanno mai convinto, troppo gommosi

 

sono tutti animali per cui bisogna avere un po' di esperienza in cucina; per dire, i calamari nell'olio, per la pasta, devono cuocere pochi minuti per essere morbidi (capo), se vai oltre diventano duri (male) ma se vai oltre oltre, tornano a essere un po' mollacciosi (non male ma non più di 6.5)

 

io sbaglio ancora tante volte

 

forse è meglio andare nel topic della cucina asd

 

 

No io mi rifiuto di cucinare cose più complesse della pasta in bianco, la vita è troppo breve, non c'è tempo.

 

 

>forse è meglio andare nel topic della cucina asd

 

Ma no, viste certe classifiche... (si scherza asd)


  • 0

#115 terminator

    Festivalbar con la cassa Inpdap

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3379 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2020 - 11:15

1. Andrew Wasylyk - Fugitive Light and Themes of Consolation

Chamber-Ambient-Jazz

https://www.youtube....h?v=STZoqTwtFn0

2. Melt Yourself Down - 100% Yes

Afrobeat-Jazz

https://www.youtube....h?v=BfFe-65MDMM

3. Khruangbin - Mordechai

Exotidelica

https://www.youtube....h?v=lo4KMGiy--Y

4. Tigran Hamasyan - The Call Within

Piano Jazz-Delirio

https://www.youtube....h?v=Db3dHajCRRY

5. The Flaming Lips - American Head

Psychepop

https://www.youtube....h?v=UKd75_NPYtA

6. Sébastien Tellier - Domesticated

Synthpop

https://www.youtube....h?v=KtafcFoznSc

7. Nicolas Godin - Concrete and Glass

Synthpop

https://www.youtube....h?v=IEanKw7ZEUY

8. EOB - Earth

artpop

https://www.youtube....h?v=N7Djc5z-EMg

9. Other Lives - For Their Love

pop cinematico

https://www.youtube....h?v=PSUwqTlju18

10. Poppy - I Disagree

sugarmetal

https://www.youtube....h?v=fJlDyRbUtxI


  • 4

#116 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2020 - 11:23

terminator la tua la aspettavo con ansia, recupero quello che mi ispira di più


  • 1

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#117 Merlo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4795 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 11 dicembre 2020 - 11:39

Al di là del fatto che conoscerò giusto 4-5 degli artisti che avete postato, mi ha colpito l'assenza di dischi italiani... brutta annata per il nostro paese?


  • 0

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"


#118 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4354 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2020 - 11:42

Comunque annata tragica, ci siam dovuti sorbire un ritorno massiccio di songwriting al femminile noioso come poche altre volte nella storia, roba che Taylor Swift quasi offre un raggio di speranza.


  • 2
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#119 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11129 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2020 - 11:53

Al di là del fatto che conoscerò giusto 4-5 degli artisti che avete postato, mi ha colpito l'assenza di dischi italiani... brutta annata per il nostro paese?

 

ci sono Cristiano Godano e Marina Rei


  • 1

#120 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6759 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2020 - 12:07

Io non ho messo Giorgio Canali solo perché mi è arrivato dopo aver fatto la classifica.


  • 0

#121 bungle

    -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 866 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2020 - 13:06

ho fatto delle modifiche alla mia (mi ero scordato un paio di album)


  • 0

#122 .Cyclo

    Utente obsoleto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1901 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2020 - 14:17

Ci arriviamo a 100 votanti?

Spoiler

 

**********

 

Mi fa un po' specie che King Krule, dopo l'exploit delle classifiche del 2017, quest'anno non se lo consideri nessuno: ma davvero Man Alive! è così tanto peggio di The OOZ?


  • 0

#123 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27831 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2020 - 14:27

Mi fa un po' specie che King Krule, dopo l'exploit delle classifiche del 2017, quest'anno non se lo consideri nessuno: ma davvero Man Alive! è così tanto peggio di The OOZ?

 

O magari nel frattempo vi siete resi conto che anche "The Ooz" non era granché e l'avete votato come oscar in ritardo per ripagare la freddezza con cui accoglieste il debutto, a oggi ahimè il suo unico disco che davvero meriti (e che rimarrà tale: l'incanto adolescenziale è ormai andato da tempo).


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#124 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4354 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2020 - 14:44

Avevo salutato "The OOZ" con enorme entusiasmo e ancora oggi lo reputo un disco affascinante, indecifrabile. L'unica cosa che parzialmente me l'ha fatto un pochino scendere è che lo ritenevo un lavoro specifico di un momento e irripetibile. Invece noto che Archy continua a insistere parecchio su quel mood astratto fino quasi a diventare una mezza parodia di se stesso (vedi quel video che markmus postò qualche tempo fa, con tutti i suoi stereotipi in bella mostra). Insomma, mi fa venire il dubbio che tutto questo surrealismo di fatto copra un po' una assenza di ispirazione. "Alone, Omen 3" comunque bellissima.


  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#125 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2020 - 14:47

Al di là del fatto che conoscerò giusto 4-5 degli artisti che avete postato, mi ha colpito l'assenza di dischi italiani... brutta annata per il nostro paese?

 
ci sono Cristiano Godano e Marina Rei

A conferma della brutta annata
  • 0

 


#126 .Cyclo

    Utente obsoleto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1901 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2020 - 14:47

Mi fa un po' specie che King Krule, dopo l'exploit delle classifiche del 2017, quest'anno non se lo consideri nessuno: ma davvero Man Alive! è così tanto peggio di The OOZ?


O magari nel frattempo vi siete resi conto che anche "The Ooz" non era granché e l'avete votato come Oscar in ritardo per ripagare la freddezza con cui accoglieste il debutto, a oggi ahimè il suo unico disco che davvero meriti (e che rimarrà tale, l'incanto adolescenziale è ormai andato da tempo).
Aspe', piano con codeste seconde persone plurali asd perché The Ooz mi era piaciucchiato ai tempi (ma non tanto da metterlo nei miei 10) e quello di quest'anno farà la stessa fine.

Ma e' proprio perché io parto da questa posizione "neutra" che non capisco perché tanta esaltazione 3 anni fa e tanta indifferenza oggi.
Guarda, al massimo posso ammettere che (a livello di "canzoni" The Ooz fosse un pochino più "compiuto" ma per me le differenze non vanno oltre).

Edit: chiave di lettura di sfos interessante.
  • 0

#127 Mr. Atomic

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4047 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2020 - 14:50

Molto meglio questo rispetto a The Ooz
  • 1

#128 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13412 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2020 - 14:51

Anche i Tame Impala quest'anno avrebbero fatto un disco tutto nuovo, ma sbaglio o non sta spuntando in nessuna classifica di fine anno a giro per la Rete?


  • 0
OR

#129 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12431 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 11 dicembre 2020 - 14:51

L'ultimo di Krule è davvero un mattonazzo inutile. OOZ era troppo lungo e sfilacciato ma almeno aveva svariati bei pezzi 


  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#130 tupelo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3281 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2020 - 14:52

ci sono Cristiano Godano e Marina Rei


Niente Bianconi?

Io non ho messo Giorgio Canali solo perché mi è arrivato dopo aver fatto la classifica.


Quel poco che ho sentito mi ha sempre respinto.
Un consiglio per farmi cambiare idea?
  • 0

#131 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2020 - 14:54

Edit: chiave di lettura di sfos interessante.

Praticamente ha scritto gli piace meno di un tempo un disco per le caratteristiche di un altro, che è successivo, non avevo mai pensato a questo modo di valutare gli album, lo userò

Avevo salutato "The OOZ" con enorme entusiasmo e ancora oggi lo reputo un disco affascinante, indecifrabile. L'unica cosa che parzialmente me l'ha fatto un pochino scendere è che lo ritenevo un lavoro specifico di un momento e irripetibile. Invece noto che Archy continua a insistere parecchio su quel mood astratto fino quasi a diventare una mezza parodia di se stesso (vedi quel video che markmus postò qualche tempo fa, con tutti i suoi stereotipi in bella mostra). Insomma, mi fa venire il dubbio che tutto questo surrealismo di fatto copra un po' una assenza di ispirazione. "Alone, Omen 3" comunque bellissima.


  • 3

 


#132 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15610 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2020 - 14:55

ci sono Cristiano Godano e Marina Rei


Niente Bianconi?

 

Io ho messo il Godano, il Bianconi e pure il Mazzoni.

Se un anno fa mi avessero detto che nel 2020 ci sarebe stata una pandemia e che tre dei dischi che avrei ascoltato di piu' sarebbero stati italiani avrei ritenuto piu' improbabile la seconda.
 


  • 0

#133 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26267 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2020 - 14:56

Anche i Tame Impala quest'anno avrebbero fatto un disco tutto nuovo, ma sbaglio o non sta spuntando in nessuna classifica di fine anno a giro per la Rete?

 

Se non ricordo male faceva abbastanza cagare, sarà per quello. 


  • 1
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#134 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13412 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2020 - 15:00

 

Anche i Tame Impala quest'anno avrebbero fatto un disco tutto nuovo, ma sbaglio o non sta spuntando in nessuna classifica di fine anno a giro per la Rete?

 

Se non ricordo male faceva abbastanza cagare, sarà per quello. 

 

 

Beh non era il massimo (anche se aveva i suoi momenti, soprattutto dal punto di vista del suono). Diciamo che, dopo i clamori per tutti i loro lavori fino a Currents, uno si aspettava un po' di lascito in più, invece l'onda pare essersi infranta all'istante...


  • 0
OR

#135 .Cyclo

    Utente obsoleto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1901 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2020 - 15:03

Anche i Tame Impala quest'anno avrebbero fatto un disco tutto nuovo, ma sbaglio o non sta spuntando in nessuna classifica di fine anno a giro per la Rete?


Ah beh, nel 2020 e' uscito anche un album degli Everything Everything ma credo che se lo siano ascoltato solo i loro parenti stretti.
  • 0

#136 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11468 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 11 dicembre 2020 - 15:06

nessun gruppo rock va artisticamente oltre il muro del terzo album


  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#137 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2020 - 15:10

nessun gruppo rock va artisticamente oltre il muro del terzo album

Da oggi devi aggiungere che se il secondo ripete un po' lo stile del primo, che quindi non è unico, diventa meno bello pure l'esordio

Ondarock is Burning arriverà alla 43sima edizione di questo passo
  • 1

 


#138 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2020 - 15:11

Su King Krule: penso che il fattore sorpresa sia scemato. The Ooz aveva quel misto di astrazione e canzoni, mentre l'ultimo e' tutto mood e niente arrosto. "Figo" come impatto ma non c'e' molto su cui tornare su, una volta che la novita' e' venuta meno.


  • 1

#139 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9183 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2020 - 15:12

Anche i Tame Impala quest'anno avrebbero fatto un disco tutto nuovo, ma sbaglio o non sta spuntando in nessuna classifica di fine anno a giro per la Rete?


Ah beh, nel 2020 e' uscito anche un album degli Everything Everything ma credo che se lo siano ascoltato solo i loro parenti stretti.

io sono arrivato a metà! asd
  • 0

#140 .Cyclo

    Utente obsoleto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1901 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2020 - 15:17

Anche i Tame Impala quest'anno avrebbero fatto un disco tutto nuovo, ma sbaglio o non sta spuntando in nessuna classifica di fine anno a giro per la Rete?

Ah beh, nel 2020 e' uscito anche un album degli Everything Everything ma credo che se lo siano ascoltato solo i loro parenti stretti.
io sono arrivato a metà! asd

Mezzo album = cugino di terzo grado.
  • 1

#141 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2020 - 15:18

Al di là del fatto che conoscerò giusto 4-5 degli artisti che avete postato, mi ha colpito l'assenza di dischi italiani... brutta annata per il nostro paese?

Quello di Bersani per me n. 1
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#142 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15610 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2020 - 15:20

nessun gruppo rock va artisticamente oltre il muro del terzo album

Da oggi devi aggiungere che se il secondo ripete un po' lo stile del primo, che quindi non è unico, diventa meno bello pure l'esordio

 

Beh, l'arte in fondo e' un inganno. Se al "prestigiatore" riesce da dio un gioco di prestigio, ma poi alle successive repliche fa intravedere il trucco, ovvio che si appanna il ricordo anche della prima volta.


  • 0

#143 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9183 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2020 - 15:21

Su King Krule: penso che il fattore sorpresa sia scemato. The Ooz aveva quel misto di astrazione e canzoni, mentre l'ultimo e' tutto mood e niente arrosto. "Figo" come impatto ma non c'e' molto su cui tornare su, una volta che la novita' e' venuta meno.

una volta dovrò capire come vengono definite ste maledette canzoni (o anche l’arrosto vs il fumo) perché mi sembra che qui ce ne siano quante in the ooz asd (slinky mi pare l’unica dimenticabile)

concordo invece sul venire meno dell’effetto “sorpresa”, nel senso che prosegue sulle coordinate di the ooz, che anche nelle dimensioni sembrava voler essere più uno statement, quindi ci sta il trattamento da disco “minore” volendo. anche se le novità seppur piccole ci sono a guardar bene, tipo la leggerezza di underclass per dirne una, o anche il tono comunque più intimista del lato B.
  • 0

#144 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2020 - 15:25

 

nessun gruppo rock va artisticamente oltre il muro del terzo album

Da oggi devi aggiungere che se il secondo ripete un po' lo stile del primo, che quindi non è unico, diventa meno bello pure l'esordio

 

Beh, l'arte in fondo e' un inganno. Se al "prestigiatore" riesce da dio un gioco di prestigio, ma poi alle successive repliche fa intravedere il trucco, ovvio che si appanna il ricordo anche della prima volta.

 

 

ah non avevo capito perché ragiona così, ora il concetto mi è chiaro: l'arte è un inganno ma solo in fondo, devo essere rimasto all'apparenza

 

quindi diciamo che dovrebbe sospendere il giudizio fino a fine carriera, perché ogni volta c'è il rischio di rivalutare il primo disco, difficilmente gli artisti si riciclano completamente a ogni nuova uscita

 

gli voglio dare una bruttissima notizia, o forse la sa già ma si è dimenticato (provo a fare una ricerca sul suo nome): prima di The Ooz, 2 anni prima, c'è un disco dove non usa quella sigla ma il suo vero nome, e, indovina un po', è pure quello sugli stessi binari, non oso immaginare cosa succederà quando ascolterà quello


  • 0

 


#145 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27831 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2020 - 15:30

Oh Lassie e stai calmo, sempre a sfottere e poi sei uno di quelli coi gusti più stereotipati del forum. asd


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#146 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4354 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2020 - 15:32

Yawn.

 

Per giunta il disco col vero nome l'ho pure recensito io, e guarda un po', mi piace asd


  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#147 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26267 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2020 - 15:33

 

 

Anche i Tame Impala quest'anno avrebbero fatto un disco tutto nuovo, ma sbaglio o non sta spuntando in nessuna classifica di fine anno a giro per la Rete?

 

Se non ricordo male faceva abbastanza cagare, sarà per quello. 

 

 

Beh non era il massimo (anche se aveva i suoi momenti, soprattutto dal punto di vista del suono). Diciamo che, dopo i clamori per tutti i loro lavori fino a Currents, uno si aspettava un po' di lascito in più, invece l'onda pare essersi infranta all'istante...

 

 

Più che altro si sperava non estremizzasse il sound di Currents ed invece ha fatto proprio quello cagata, facendo uscire un polpettone notevole. Si sarebbe potuto redimere facendo un bel disco di cover visto che le piace un sacco come cosa:

 


  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#148 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2020 - 15:33

Oh Lassie e stai calmo, sempre a sfottere e poi sei uno di quelli coi gusti più stereotipati del forum. asd

 

difatti quando ho fatto quella roba is burning, c'erano 1000 cagate che mi riguardano, non lo nego; però alcuni si sono comunque offesi, quindi vale poco l'autoironia per dare un messaggio

 

qua però non parliamo di uno stereotipo, o almeno non avevo mai visto nessuno ragionare così ma forse leggo poco sfos


  • 0

 


#149 maladiez

    Kosmische express courier

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4582 Messaggi:
  • LocationMagna Grecia

Inviato 11 dicembre 2020 - 15:34

Al di là del fatto che conoscerò giusto 4-5 degli artisti che avete postato, mi ha colpito l'assenza di dischi italiani... brutta annata per il nostro paese?


Nella mia ne ho messi circa la metà di italiani, tra l'altro due band sono della mia città e li conosco personalmente.
  • 0

"Chi vuol brillare, si metta in ombra"

 

 

Alice: "Quanto tempo è per sempre?"

Bianconiglio: " A volte solo un secondo"


#150 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2020 - 15:34

Yawn.

 

Per giunta il disco col vero nome l'ho pure recensito io, e guarda un po', mi piace asd

 

e quindi il sistema, in questo caso, non vale?

non capisco

 

tutti i dischi di un artista possono essere rivalutati con un confronto con i precedenti, nessuno parte da 0 ogni volta, o meglio alcuni sì ma ricordo pochi nomi


  • 0

 





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi