Vai al contenuto

Foto
* * * * * 1 Voti

Il Turismo Post-Coronavirus

• Please log in to reply
34 replies to this topic

#21 Eugene

Eugene

Sporco Lennoniano Fanatico [(C) BillyBud]

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4155 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 14 aprile 2020 - 12:18

Tanto per dire: qui nella Gallura marittima gli annunci per i lavori stagionali nelle varie piattaforme, da Infojobs a Subito, sono crollati anche oltre il 50%. Pur avendo pochi contatti col mondo esterno, so che qui a Olbia la big combo fallimento Air Italy + virus ha gettato nella disperazione quattro quinti almeno della popolazione. Alcune attività sono già con l'acqua alla gola. Non sono sicuro che tutto si risolva già dal prossimo anno.
  • 0
HE'S NOT THE MESSIAH, HE'S A VERY NAUGHTY BOY!

#22 mongodrone

mongodrone

post-feudatario

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10235 Messaggi:

Inviato 14 aprile 2020 - 12:18

manca solo per il letto adesso, con il glory hole ovviamente

• 1

#23 treeCyclo

treeCyclo

Stroncatore di capolavori (con nonchalance)

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 928 Messaggi:

Inviato 14 aprile 2020 - 12:49

a me me pare una strunzata:

https://www.repubbli...C12-P5-S1.12-T1

093546922-10e20a4c-9edd-4705-8876-081510

No, ma poi ci pensate a stare sotto il sole in box in plexiglas chiusi su tre lati?

?_?

• 0

#24 Frank Pisciobbomba

Frank Pisciobbomba

utente blasonato

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 465 Messaggi:

Inviato 14 aprile 2020 - 12:55

Penso che sarà un turismo molto fai da te, con la gente che se ne va da sola nei boschi a fare il picnic oppure molti che alle spiagge preferiranno sfracellarsi sugli scogli pur di non stare vicino ad altre persone.

Penso che avremo molti dispersi e molti feriti. 

• 0

Mi chiamo Ash, reparto ferramenta

#25 Ɲ●†

Ɲ●†

Haunted

• Members
  • 12021 Messaggi:

Inviato 14 aprile 2020 - 13:03

a me me pare una strunzata:

https://www.repubbli...C12-P5-S1.12-T1

093546922-10e20a4c-9edd-4705-8876-081510

No, ma poi ci pensate a stare sotto il sole in box in plexiglas chiusi su tre lati?

?_?

Pazzesco, è una roba tipo Andy Warhol meet TV spazzatura meet Archimede Pitagorico

• 0
A chemistry of commotion and style

#26 bosforo

bosforo

无形

• Members
  • 18071 Messaggi:

Inviato 14 aprile 2020 - 13:45

Direi che se si parla di compagnie aeree e hotel il discorso va ampliato anche al traffico lavorativo.

Con l'esplosione dello smart working e la difficoltà nel viaggiare nei prossimi mesi le perdite non si limiteranno a chi non va più in ferie ad agosto, ci sarà una perdita costante anche dovuta a tutta la base di spostamenti lavorativi, che fino a ieri erano assicurati, al di là dei ponti, del clima e della situazione economica. Immaginatevi solo la cancellazione della stagione fieristica in una città come Francoforte.

This.

La Canton Fair di aprile annullata; una batosta se si pensa che fa il tutto prenotato in una megalopoli come Guangzhou.

Chissa' quanti meeting inutili all'estero verranno rimpiazzati da conference call...

Negli ultimi anni mi è capitato di avere lateralmente a che fare con le fiere di Berlino e mi chiedevo continuamente come potessero continuare a esistere: sono il (non-)luogo più anacronistico del ventesimo secolo (ok assieme alle crociere, che però io avrei visto con orrore anche un secolo fa). Mi sa che questa è la botta che fa (finalmente?) andare tutto o quasi online, perché non ha proprio senso e non vedo come possa esserci ancora/di nuovo un pubblico per certe cose.

(salvo solo la fiera dei giochi da tavolo di Essen: bellissima <3 )

In Asia pero' la cosa e' diversa

Concordo - tutte le fiere a cui sono stato erano delle rotture di maroni, a parte una in Svizzera in cui OGNI stand ti offriva vino (uno addirittura whiskey). E' l'unico ricordo positivo che ho della Svizzera.

• 0

#27 100000

100000

Enciclopedista

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7105 Messaggi:

Inviato 14 aprile 2020 - 14:16

Sì, pensavo all'Europa, e nello specifico ai due paesi che conosco: Italia e Germania.

In Asia non ho idea.

• 0

#28 treeCyclo

treeCyclo

Stroncatore di capolavori (con nonchalance)

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 928 Messaggi:

Inviato 14 aprile 2020 - 14:17

Secondo me c'è fiera e fiera: il Vinitaly, lo fareste online? Il Salone del Mobile?

(ho scritto volutamente Salone del Mobile e non Milano Design Week ;))

• 1

#29 ucca

ucca

CRM

• Members
  • 17846 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 14 aprile 2020 - 14:31

Penso che sarà un turismo molto fai da te, con la gente che se ne va da sola nei boschi a fare il picnic oppure molti che alle spiagge preferiranno sfracellarsi sugli scogli pur di non stare vicino ad altre persone.

Penso che avremo molti dispersi e molti feriti. 

stavo pensando infatti proprio a questo, andarmene in un posto in molise senza nessuno intorno. Ci sarà ancora un posto del genere cazzo

• 0

www.crm-music.com

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.

#30 Eugene

Eugene

Sporco Lennoniano Fanatico [(C) BillyBud]

• Members
  • 4155 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 14 aprile 2020 - 15:24

Ancora oggi 2/3 delle spiagge sarde sono a bassa se non nulla presenza turistica. I'm a lucky man.

• 0
HE'S NOT THE MESSIAH, HE'S A VERY NAUGHTY BOY!

#31 mongodrone

mongodrone

post-feudatario

• Members
  • 10235 Messaggi:

Inviato 14 aprile 2020 - 16:20

stavo pensando infatti proprio a questo, andarmene in un posto in molise senza nessuno intorno. Ci sarà ancora un posto del genere cazzo

il grande ritorno delle vacanze intelligenti

• 0

#32 Sandor

Sandor

Classic Rocker

• Members
  • 4348 Messaggi:
  • LocationVersilia

Inviato 14 aprile 2020 - 18:26

I balneari della Versilia hanno detto che è una stupidata e non lo faranno di sicuro ma li voglio vedere, normalmente si venderebbero anche la mamma per mettere qualche ombrellone in più.
  • 0

#33 Monzaemon

Monzaemon

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2793 Messaggi:

Inviato 26 aprile 2020 - 20:57

Wizz-air forse l'abbiamo sottovalutato, hanno licenziato tipo 1000 persone e dal 1 maggio riprendono con alcuni voli (tipo Budapest - Londra)
  • 0

#34 Monzaemon

Monzaemon

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2793 Messaggi:

Inviato 14 giugno 2020 - 00:20

WizzAir devo dire con i controcoglioni, si sono pure espansi pigliandosi il mercato lasciato aperto dalle altre compagnie in difficoltà. Io ho viaggiato più di una settimana fa, tutto molto tranquillo, sembravamo gli unici passeggeri nell'intero aeroporto. 

Intanto riporto una serie di considerazioni sull'argomento: https://foreignpolic...andemic-future/

• 0

#35 Matthew30

Matthew30

Classic Rocker

• Members
  • 3716 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2020 - 10:57

Ne approfitto, dopo aver letto questo articolo fresco del Sole 24 Ore: https://www.ilsole24...centivi-ADH50PX

Secondo l’Enit i visitatori internazionali che pernottano dovrebbero diminuire del 49% (pari a 31 milioni di visitatori) e si tornerà ai livelli pre Covid-19 nel 2023 ; secondo un’indagine di Demoskopika/Statista,il calo degli arrivi si fermerà a quota 29 milioni, con il Veneto (-4,6 milioni), Lombardia (-3,9 milioni), Toscana (-3,3 milioni), Lazio (-2,9 milioni) ed Emilia Romagna (-2,5 milioni) nella top five delle Regioni più colpite. Per recuperare terreno, al momento, non ci sono incentivi stile bonus vacanze, pensato invece per stimolare il turismo interno, né progetti “di sistema”. Valgono le iniziative delle singole Regioni, sia in termine di promozione sia, per esempio, di notti regalate a fronte di una prenotazione (si veda Il Sole 24 Ore del 25 maggio 2020) o delle singole strutture.

Credo che i Paesi Balcanici faranno il botto, ho visto delle immagini di promozione turistica della Croazia e praticamente maschere e distanziamento non vengono nominati.

• 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq