Vai al contenuto

Foto
* - - - - 2 Voti

Successo E Critica, Il Topic Per Spiegare Le Cose A Chi Non Capisce Nulla

• Please log in to reply
53 replies to this topic

#1 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Dungeon Synth nei giorni pari e Vaporwave in quelli dispari

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 83059 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2020 - 09:04

se si può spostare quanto scritto in Parasite, o comunque dai, appena posso scrivo io qua

• 0

#2 Suxxx

Suxxx

Pietra Morale

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22283 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2020 - 09:06

Si spostate e poi lucchettate o il topic o lassi asd
  • 1

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

<p>

#3 Bara dei pupi

Bara dei pupi

• Members
  • 83059 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2020 - 11:03

sostenevo solo questo: tutti o quasi gli artisti di successo di oggi, sono ormai entrati nelle simpatie della critica, anche quella più estrema; che la critica lo faccia per moda o perché, come hai scritto, "bisogna fare passare il tempo", può pure essere ma non possiamo discutere su un simile piano

leggi e prova a capire, mettendo i meno e sbattendo la testa, non vai molto avanti

mi piacerebbe poi capire tu che riviste leggi per notare questa tendenza, di soliti ti vanti di non avere idea di nulla della musica di oggi (e difatti non partecipi quasi mai a discussioni su dischi recenti)

• 0

#4 Pancakes

Pancakes

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1197 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2020 - 13:53

Bara quello di cui tu parli è il cosidetto poptimism, ampiamente sviscerato in altri topic qui anni fa [penso a white souls in black suits o qualcosa del genere, ma non solo] ma sempre degno di qualche sviscerata in più. La sfumatura che cè da sottolineare però è che quella musica ha sempre avuto una sua stampa che la trattava, e che tendenzialmente non era la stampa che leggeva chi ne ascoltava altra [gli equivalenti anglofoni di Mollica e Guglielmi, per generalizzare proprio]. Adesso la questione è che anche baluardi degli altri la trattano con nonchalance e spirito non sempre ma spesso proprio acritico [uno su tutti, la ormai celebre parabola di P4K di cui la pietra qui a Kanye è essa stessa una discendenza], non si sono solo svegliati dal torpore del pregiudizio del velo di maya che poteva colpire anni fa Ricky Martin o chicchessia perchè questa cosa è spesso anzi più forte proprio con la musica contemporanea, semmai ci sarebbe da parlare della forza congiunta di una serie di fattori [tra loro collegati] tecnologici, culturali, editoriali ed economici.

• 0

The core principle of freedom
Is the only notion to obey

#5 Bara dei pupi

Bara dei pupi

• Members
  • 83059 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2020 - 13:58

spirito non sempre ma spesso proprio acritico 

questo lo penso pure io però boh restiamo sempre nelle considerazioni che si spingono nell'analisi psicologica della critica che può avere senso se parliamo io e te al bar ma boh, non abbiamo le prove

dici quindi che anche OR è presa da questa cosa?

non confonderei Guglielmi con Mollica, Guglielmi un tempo era validissimo; occhio che cerca sempre il suo cognome per vedere se si parla di lui asd forse dobbiamo storpiarlo come nelle storie di Topolino, Buglielmi magari o Guglielfi 

• 0

#6 Pancakes

Pancakes

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1197 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2020 - 14:22

spirito non sempre ma spesso proprio acritico 

questo lo penso pure io però boh restiamo sempre nelle considerazioni che si spingono nell'analisi psicologica della critica che può avere senso se parliamo io e te al bar ma boh, non abbiamo le prove

dici quindi che anche OR è presa da questa cosa?

non confonderei Guglielmi con Mollica, Guglielmi un tempo era validissimo; occhio che cerca sempre il suo cognome per vedere se si parla di lui asd forse dobbiamo storpiarlo come nelle storie di Topolino, Buglielmi magari o Guglielfi 

No, non li vedo come ipotetici e impossibili viaggi nelle teste degli scribacchini stile Essere John Malkovich, perchè oltre al semplice leggere una recensione su Meghan Trainor accanto ad una su Isobel Campbell su PK [peraltro la prima è negativa quasi come certe sblastate del PK d'epoca] ci sono proprio stati spesso casi dove era impossibile leggere una opinione minimamente negativa su tale artista mainstream, tra recensioni troppo entusiaste [e scritte male] e reportage anche sulle cazzate inutili tipo le sue sfilate o i profumi, secondo la logica del "se non ne puoi parlar bene non parlarne" che è l'anticamera della thought police del politicamente corretto. Cè poi una tendenza a cominciare a dare votoni ad un artista mainstream quando comincia ad avere meno successo [è proprio il caso di West, che da MBDTF ha venduto sempre meno rispetto ad ogni suo disco precedente, con tutto che negli ultimi anni sono subentrati gli stream nel conteggio], e a volte ci sta, ma altre lo trovo ipocrita nel suo non aver dato a cesare quel che era eventualmente di cesare, e altre volte, visti i tempi, non riesco a non pensare che chi dà quei votoni non stia nel libro paga segreto della corrispettiva major.

Su OR mi verrebbe da dirti di si, visto anche il coverage di Sanremo [sul quale mi sono espresso grossolanamente in pensieri liberi generali], nel caso specifico del disco di West invece mi sono espresso altrettanto grossolanamente proprio nel suo topic.

E non temo nemmeno l'avengers assembly di Guglielmi x Cilia x Bordone x Palazzo asd, tanto più che non paragonavo il primo a Mollica ma intendevo quei due come rispettivi analoghi italici del recensore y di britney e christina e di quello dei Sonic Youth.

• 1

The core principle of freedom
Is the only notion to obey

#7 Suxxx

Suxxx

Pietra Morale

• Members
  • 22283 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2020 - 14:26

Bara ma vedi che non vuoi capire e volere aver ragione per forza?
Un conto è dire che gli artisti di successo oggi attirano le simpatie dei critici un tempo alternativi o rock, un conto è sostenere che questi artisti saranno miliarizzabili da OR o con album che si ricorderanno come capolavori. Voglio vedere se pure Taylor Swift, Ariana Grande, Maroon 5,Selena Gomez, Justi Bieber saranno omaggiati da Blow Up, anzi vorrei leggere le recensioni su Blow up di questi artisti, visto che scrivi che TUTTI o QUASI sono in simpatia.

Poi guarda che io anni fa sono stato il primo a pensare che il mainstream fosse più all'avanguardia della musica alterntiva ed è prr questo che la critica si è interessata. Il fatto è che ora anche il mainstream ha finitp il suo momento creativo.
Ora crefo sia il tempo di artisti che scontentino tutti e nessuno, tipo Weekend o Billie Eilish, non troppo di peso per il pubblico e non troppo leggerini per gli esigenti, il problema è che se non scrivi canzoni con melodie vincenti non servi a nulla. Tipo i Beatles senaa il loro gusto melodico non sarebero certo quello che sono visto che altri i loro stili musicali li hanno fatti meglio.
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

<p>

#8 Bara dei pupi

Bara dei pupi

• Members
  • 83059 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2020 - 14:39

Bara ma vedi che non vuoi capire e volere aver ragione per forza?
Un conto è dire che gli artisti di successo oggi attirano le simpatie dei critici un tempo alternativi o rock, un conto è sostenere che questi artisti saranno miliarizzabili da OR o con album che si ricorderanno come capolavori.  

beh West è la prima pietra che viene fatta di questo ultimo decennio, perché è stato scelto lui e non uno più in linea con quello che un tempo era alternativo/rock?

è pieno anche oggi di grandi artisti sul modello "underground" dei Sonic Youth, degli Husker Du, dei Wire, dei primi Pink Floyd (andiamo sempre più indietro ma vabbeh ci siamo capiti), però è stato scelto West, e non solo su OR

se la critica lo ritiene miliarizzabile, che possiamo dire? Io ne prendo solo atto; se su BlowUp si sprecano gli elogi per la Rihanna di turno, poi finirà nei dischi del 20ennio, e quindi?

le considerazioni tipo quella di panca, sullo spirito acritico, sono poco dimostrabili, io non posso entrare nella testa dei redattori, magari ci credono davvero

da come la vedo io, West è apprezzato dalla critica e dal grande pubblico; e così Beyonce', Rihanna, ecc ecc ---- a te fanno schifo, a me pure? E beh ma evidentemente non siamo la critica e nemmeno il grande pubblico, siamo 2 stronzi (tu un po' di+)

• 1

#9 Bara dei pupi

Bara dei pupi

• Members
  • 83059 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2020 - 14:47

Voglio vedere se pure Taylor Swift, Ariana Grande, Maroon 5,Selena Gomez, Justi Bieber saranno omaggiati da Blow Up, anzi vorrei leggere le recensioni su Blow up di questi artisti, visto che scrivi che TUTTI o QUASI sono in simpatia.

non ho capito, che differenza c'è tra questi e Beyonce'?

per come la vedi tu, intendo

nello specifico non ricordo i voti che prendevano ma ricordo quelli di Beyonce', Rihanna, ecc ecc ecc, e sono tanti; non li vedi sullo stesso piano di quelli che hai scritto?

• 0

#10 Suxxx

Suxxx

Pietra Morale

• Members
  • 22283 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2020 - 14:50

Si ma non è che scrivi cazzate e poi fai finta di nulla se te le si fa notare eh?
Tutti parli di tutto o quasi il mainstram e poi su Blow Up hanno recensito solo Rhianna e Beyonce.
Quindi sii più preciso. O almeno rispettoso dell'interlocutore.

Il discorso della discussione era inizato sulla possibilità che oggi ci siano tanti artisti che uniscano qualità e successo come nel secolo scorso.
Per adesso siamo a West e Rhianna, se la cosa ti convince che nulla è cambiato, vabene. Aspettiamo anche qualcosina di più tipicamente ondarockiano.
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

<p>

#11 Bara dei pupi

Bara dei pupi

• Members
  • 83059 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2020 - 14:53

Si ma non è che scrivi cazzate e poi fai finta di nulla se te le si fa notare eh?
Tutti parli di tutto o quasi il mainstram e poi su Blow Up hanno recensito solo Rhianna e Beyonce.

succo c'è una sezione pop con artisti simili a Rihanna e ogni mese prendono dei grandi voti; ci sono dei redattori dedicati solo a quella sezione

forse non lo leggi da un po'

qualità  non lo decidi tu, e nemmeno io,  immagino che per te nemmeno West e Rihanna siano 2 artisti di qualità, o sbaglio?

• 0

#12 Bara dei pupi

Bara dei pupi

• Members
  • 83059 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2020 - 15:01

Aspettiamo anche qualcosina di più tipicamente ondarockiano.

mi pare l'abbia scritta Vuvu eh, non è abbastanza ondarockiano?

a me pare uno di quelli con più interazione anche all'interno del forum

• 0

#13 Suxxx

Suxxx

Pietra Morale

• Members
  • 22283 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2020 - 15:03

Rihanna ha fatto delle grandi canzoni, ma non credo abbia un album intero da essere definibile come capolavoro. Potrebbe al massimo aver un album di questi tempi definito "rappresentativo" dell'epoca d'oro del mainstream 00, oppure fare come ha fatto furbescamente Floods e miliarizzare un greatest hits come x Madonna.
West non entro nel merito x non sono esperto di hip hop e rap, anche ee ascoltando qualcosa non mi piace per nulla e altri sono i grandi del genere.
Grandi voti comunque è un conto, capolavori è un altro.
Comunque non ho mai comprato Blow Up nella mia vita, ho finito la carta con Rockerilla.
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

<p>

#14 Suxxx

Suxxx

Pietra Morale

• Members
  • 22283 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2020 - 15:05

Aspettiamo anche qualcosina di più tipicamente ondarockiano.

mi pare l'abbia scritta Vuvu eh, non è abbastanza ondarockiano?
a me pare uno di quelli con più interazione anche all'interno del forum
Ah be facendo conto che lo zoccolo duro di Or è syntpoppara anni 80 è proprio la stessa sensibilità asd
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

<p>

#15 Bara dei pupi

Bara dei pupi

• Members
  • 83059 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2020 - 15:06

Rihanna ha fatto delle grandi canzoni, ma non credo abbia un album intero da essere definibile come capolavoro. ...
Comunque non ho mai comprato Blow Up nella mia vita, ho finito la carta con Rockerilla.

e però vai avanti a parlarne come se lo leggessi tutti i giorni, non è male dai

su Blow Up hanno recensito solo Rhianna e Beyonce.

a che serve dire bugie su cose che non conosci?

https://www.ondarock...ihanna_anti.htm

su OR Rihanna prende 7.5 da un redattore che spesso scrive di cose molto underground, non è che ti sfugge qualcosa anche su OR?

e non è un redattore che regala voti, anzi

inizia a parlare di cose che segui/leggi/ecc ecc, almeno partiamo con un minimo di onestà; cosa leggi normalmente?

• 0

#16 Suxxx

Suxxx

Pietra Morale

• Members
  • 22283 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2020 - 15:16

Sei te che hai scritto che su Blow Up hanno scritto benissimo su Rhianna e Beyonce, infatti ero io che ti feci la domanda di trovarmi artsti di successo di critica e pubblico. Io rimango su quelli che riferisci tu, caro mio.
Per il resto che scrivi:
siamo sempre su 2, 3 nomi eh. West, Rhianna, Beyonce
E poi tutte cose che la maggioranza dei lettori sicurmente non ha (forse West di più, chedilo a Paloz o a Not asd)
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

<p>

#17 Bara dei pupi

Bara dei pupi

• Members
  • 83059 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2020 - 15:21

Sei te che hai scritto che su Blow Up hanno scritto benissimo su Rhianna e Beyonce, infatti ero io che ti feci la domanda di trovarmi artsti di successo di critica e pubblico. Io rimango su quelli che riferisci tu, caro mio.
Per il resto che scrivi:
siamo sempre su 2, 3 nomi eh. West, Rhianna, Beyonce
E poi tutte cose che la maggioranza dei lettori sicurmente non ha (forse West di più, chedilo a Paloz o a Not asd)

ti ho scritto che c'è una sezione di BLOWup che tratta quella musica (e non solo), redattori dedicati, credici o compra il nuovo numero se vuoi; paloZ (Not non è redattore) tratta altro su OR ovviamente, e anche su BlowUp o su altre riviste ci sono in parallelo redattori alla paloZ

comunque vedremo quante pietre miliari potrà scrivere paloZ della musica che tratta oggi (che, in parte, ascolto pure io), io dico pochine rispetto ai West del caso, probabilmente 0

o magari anche paloZ cambia  :rolleyes:

• 0

#18 Suxxx

Suxxx

Pietra Morale

• Members
  • 22283 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2020 - 15:26

Io ti chiesi di tirarmi fuori 5 artisti di successo artistico e di massa.
Tu dopo tot post di bofonchiamenti hai tirato fuoriche su Blow Up avevano recensito Beyonce, poi dopo devine di post hai aggiunto Rhianna. Io sto a quello che mi hai risposto tu.
Se c'è una pagina dove recensiscono artisti come Justin Bieber, Ariana Grande, Selena Gomez, Maroon 5, Andrea bocelli io non lo so, tu mi dici che è così, io non credo, perché non conosci nemmeno di cosa stai parlando.

La battuta era che se pur su OR si danno votoni a Rhianna e Beyonce, poi i lettori che hanno quei dischi saranno in 5 su 100.
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

<p>

#19 Bara dei pupi

Bara dei pupi

• Members
  • 83059 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2020 - 15:34

Se c'è una pagina dove recensiscono artisti come Justin Bieber, Ariana Grande, Selena Gomez, Maroon 5, Andrea bocelli io non lo so, tu mi dici che è così, io non credo, perché non conosci nemmeno di cosa stai parlando. 

non ho nessun problema a dire che  conosco poco quegli artisti ma ho notato questa tendenza e continua a rispondermi uno che non legge nulla di quello a cui mi riferisco, come mai?

dei redattori dedicati ad artisti tipo Selena Gomez non sono abbastanza?

su OR di Ariana Grande ricordo la recensione di Damy che ne parlava bene (7, ho controllato), anche lui non è ondarockiano?

è uno di quelli con cui vado più d'accordo e mi pare gli piacciano anche cose abbastanza alternative

• 0

#20 Suxxx

Suxxx

Pietra Morale

• Members
  • 22283 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2020 - 15:46

non ho nessun problema a dire che  conosco poco quegli artisti ma ho notato questa tendenza e continua a rispondermi uno che non legge nulla di quello a cui mi riferisco, come mai?

ok vabene non ti rispondo più, visto che non posso parlare se non leggo Blow UP

fai tutto tu, risponditi da solo

• 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

<p>

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq