Vai al contenuto


Foto
* * * - - 27 Voti

Coronavirus, Drammi Virali E Soluzioni Internazionali


  • Please log in to reply
16519 replies to this topic

#13851 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15608 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2021 - 14:10

Credo che il simpaticone che mi ha messo un meno non si sia fatto due settimane in isolamento segregato a letto col Covid.

 

Non hai capito, mi sa. Il Covid e' "un raffreddore" nel senso che e' un'infezione virale esattamente come il comune raffredore, e in quanto tale non puo' esistere un vaccino che ti protegge al 100% e che dura nel tempo.


  • 2

#13852 Perfect Prey

    Fumettaro della porta accanto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5531 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 12 novembre 2021 - 14:17

Credo che il simpaticone che mi ha messo un meno non si sia fatto due settimane in isolamento segregato a letto col Covid.

 
Non hai capito, mi sa. Il Covid e' "un raffreddore" nel senso che e' un'infezione virale esattamente come il comune raffredore, e in quanto tale non puo' esistere un vaccino che ti protegge al 100% e che dura nel tempo.

Più chiaro adesso.
  • 0
L'amour physique
Est sans issue

#13853 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7263 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2021 - 14:43

Hanno smaronato per mesi nel 2020 ripetendo all'infinito che il coronavirus è quello della stessa famiglia dei raffreddore. Quindi smaronavano ripetendo che non c'era possibilità di vaccino. Poi hanno smaronato senza possibilità di illusione con la certezza che per un vaccino ci sarebbero vuoluti anni e anni. Fino agli smaronamenti attuali.

Dallo studio associato dove ha base il mio medico di cui sopra, non ho mai avuto la cortesia di essere richiamato per nessun motivo, né grave né per qualsiasi informazione di servizio da me richiesta, anzi, quando chiamo ho sempre una coda di almeno 12 chiamate in attesa. Bene, 5 minuti fa mi ha contattato la segretaria perchè giovedì prossimo hanno una seduta di vaccinazione e vogliono sapere se mia mamma ha già fatto la terza dose.
  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#13854 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7263 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2021 - 14:49

Poi comunque come vanno anche queste cose?
Ma all'italiana no!?

https://youtube.com/...0?feature=share
  • -2
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#13855 popten

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5511 Messaggi:
  • LocationCampania

Inviato 12 novembre 2021 - 14:58

 

 

beh ma l'incubo del lockdown dovrebbe spingere tutti al vaccino, invece pare che stare a casa piaccia, molti stanno facendo di tutto per tornarci; probabilmente hanno dei nuovi giochi in scatola che a me mancano


Probabile.
Ci sono anche quelli che sotto sotto sperano in una quarta ondata per poter poi dire: "avevo ragione io, i vaccini non servono a un cazzo"

 

 

A parte che anche se arriverà la quarta ondata (e io credo di sì, visti i numeri in aumento) non avrebbero ragione comunque, perché:

 

1. arriverà più tardi del previsto, dimostrando l'efficacia del vaccino nei primi 6 mesi;

 

2. verosimilmente i vaccinati che si ammaleranno lo faranno in grande maggioranza in forma comunque lieve senza bisogno di ospedalizzazione e tanto meno di terapia intensiva, dimostrando ancora una volta l'utilità del vaccino.

 

In sostanza io credo che sarà un'ondina e non uno tsunami proprio grazie ai vaccini, mi sembra surreale che a questo punto si debba ancora discutere di questi aspetti.

 

 

su punto 1, l'efficacia dei vaccini per 6 mesi è una cosa che se dicevi alcuni mesi fa ti beccavi le pietre appresso, così come la possibilita' di veicolare il virus 

 

sul punto 2, se i contagi continueranno a crescere e ci sara' una nuova ondata in autunno/inverno, ragionevolmente la maggior parte dei decessi si registreranno tra i fragili non vaccinati.

ma ci sono gia' , e ci potrebbero essere, vaccinati che moriranno , perchè la copertura vaccinale è scaduta (doppia dose completata lo scorso inverno / terza dose non fatta) o perchè non hanno sviluppato adeguata protezione in seguito alla vaccinazione.

anche questi dovrebbero tradursi in ospedalizzazioni e occupazione di posti in terapia intensiva, per il covid difficilmente si 'muore di subito' (a differenze delle immagini che ci giungevano inizialmente dalla Cina, stile gas letale...)


  • 0

#13856 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7479 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2021 - 15:16

 

 

 

beh ma l'incubo del lockdown dovrebbe spingere tutti al vaccino, invece pare che stare a casa piaccia, molti stanno facendo di tutto per tornarci; probabilmente hanno dei nuovi giochi in scatola che a me mancano


Probabile.
Ci sono anche quelli che sotto sotto sperano in una quarta ondata per poter poi dire: "avevo ragione io, i vaccini non servono a un cazzo"

 

 

A parte che anche se arriverà la quarta ondata (e io credo di sì, visti i numeri in aumento) non avrebbero ragione comunque, perché:

 

1. arriverà più tardi del previsto, dimostrando l'efficacia del vaccino nei primi 6 mesi;

 

2. verosimilmente i vaccinati che si ammaleranno lo faranno in grande maggioranza in forma comunque lieve senza bisogno di ospedalizzazione e tanto meno di terapia intensiva, dimostrando ancora una volta l'utilità del vaccino.

 

In sostanza io credo che sarà un'ondina e non uno tsunami proprio grazie ai vaccini, mi sembra surreale che a questo punto si debba ancora discutere di questi aspetti.

 

 

su punto 1, l'efficacia dei vaccini per 6 mesi è una cosa che se dicevi alcuni mesi fa ti beccavi le pietre appresso, così come la possibilita' di veicolare il virus 

 

 

Ma proprio no, è stata un'ipotesi ventilata fin da subito, io è da quando ho fatto la prima dose che sento parlare di una possibile/probabile terza. Chi tirava o tira le pietre - posto che io per ora le pietre le ho viste tirare per lo più dagli integralisti no vax - evidentemente era persona poco informata.

Idem per il veicolare il virus o ammalarsi, si è sempre detto che il vaccino come tutti vaccini del globo terraqueo non può avere un'efficacia del 100% solo uno squilibrato potrebbe sostenere il contrario.

 

 

sul punto 2, se i contagi continueranno a crescere e ci sara' una nuova ondata in autunno/inverno, ragionevolmente la maggior parte dei decessi si registreranno tra i fragili non vaccinati.

ma ci sono gia' , e ci potrebbero essere, vaccinati che moriranno , perchè la copertura vaccinale è scaduta (doppia dose completata lo scorso inverno / terza dose non fatta) o perchè non hanno sviluppato adeguata protezione in seguito alla vaccinazione.

anche questi dovrebbero tradursi in ospedalizzazioni e occupazione di posti in terapia intensiva, per il covid difficilmente si 'muore di subito' (a differenze delle immagini che ci giungevano inizialmente dalla Cina, stile gas letale...)

 

L'evidenza per ora è che chi si piglia il morbo ed è vaccinato (e molti ormai da 6 mesi o più), oltre ad essere una percentuale molto inferiore a quella dei non vaccinati, si fa la malattia in forma lieve nella maggioranza di casi. Poi ovvio la certezza non ce l'ha nessuno (manco di cosa succederà nei prossimi mesi), ma l'analisi dei dati sui vaccini (che ora, a differenza di un anno fa, abbiamo) un minimo senso lo avrà pure, non possiamo ragione sui singoli casi (che sempre ci saranno), ma per grandi numeri (questo aspetto, così elementare, fa una certa fatica a passare, idem sugli effetti indesiderati dei vaccini o dei farmaci in generale).


  • 4

#13857 popten

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5511 Messaggi:
  • LocationCampania

Inviato 12 novembre 2021 - 15:31

concordo, solo penso che non c'è bisogno di avere la sfera di cristallo per farsi una idea di quello che potrebbe accadere.

questo specialmente con una variante estremamente contagiosa come la delta (e sue sotto varianti), che diventa predominante e mette quindi in secondo piano le varianti 'locali' .

in presenza dello stesso virus, sarebbe stato importante fare tesoro delle esperienze riportate dai paesi che ci hanno preceduto in quanto a campagna vaccinale e ondate dovute alla scadenza della protezione vaccinale.

ancora oggi i politici e medici di punta che vanno in tv, salvo rare eccezioni, dimostrano ignoranza e/o deridono chi pone attenzione su quanto riportano da Israele, Uk ecc

Mi riferisco a Sileri, Locatelli, non a Cecchi Paone per capirci...


  • 0

#13858 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11535 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2021 - 15:52

Il comune raffreddore è causato generalmente da un rhinovirus (si può prendere il raffreddore anche da altri agenti, tra cui i coronavirus, che sono una famiglia diversa, ma è ben più raro).

Non esiste un vaccino per il raffreddore ma se anche esistesse sarebbe totalmente inutile, perché ci sono decine e decine, se non centinaia, di rhinovirus, e ognuno o quasi avrebbe bisogno di un proprio vaccino.

 

Sars-Cov-2 forse ha qualche similitudine in più con i virus che causano la classica influenza, anche loro virus a RNA ma della famiglia degli Orthomyxoviridae. Il vaccino dell'influenza va rifatto ogni anno perché stagionalmente si sviluppano nuovi ceppi e dunque è necessario fare una nuova vaccinazione per essere immuni dalla malattia.

 

Stiamo parlando di virus in grado di compiere il cosiddetto salto di specie (ce n'è una lista infinita, che va fino a ebola e nipah -che per molti è il candidato ideale per causare la prossima pandemia-, mentre ovviamente morbillo, rosolia, parotite, ecc. non rientrano nell'elenco), che per loro natura sono caratterizzati da un'alta ed efficace capacità di mutare e creare varianti di sé stessi, che è proprio ciò che permette loro di trasferirsi da una specie ad un'altra e adattarsi in modo efficiente al nuovo ambiente.

La sfortuna con Sars-Cov-2 è proprio che si tratta di un virus che muta piuttosto facilmente e dunque la reinfezione dello stesso individuo teoricamente può avvenire più e più volte: il virus che circolava a Wuhan a fine 2019 è ormai ben diverso dalla variante Delta con cui ci ammaliamo oggi; in questo scenario un buon vaccino può proteggere da un certo spettro di varianti, ma può avere dei limiti sia di efficacia che di durata con alcune di queste.

A questo si aggiunge il fatto che la durata della protezione anticorpale, sia data dal vaccino che ottenuta attraverso la guarigione è piuttosto limitata (la durata degli anticorpi è una caratteristica che varia a seconda della malattia, e non è detto che sia per forza infinita: gli anticorpi del tetano durano 10/20 anni, quelli della rosolia si stima oltre 100 anni, per morbillo o parotite le durata teorica è talmente lunga da risultare praticamente infinita).

 

Il migliore degli scenari che abbiamo oggi dice che a forza di entrare a contatto col virus (col vaccino, ammalandoci o anche solo con occasionali esposizioni che non portano per forza al contagio) il sistema immunitario svilupperà una sorta di memoria in grado di attivare meccanismi di difesa anche in assenza di anticorpi.
Il peggiore degli scenari dice che continuando a circolare il virus prima o poi incapperà in una mutazione che lo renderà molto più contagioso e molto più letale (ma c'è un lato positivo: le epidemie di ebola uccidono tra il 50 e il 90% degli infettati a seconda del ceppo, ma si estinguono rapidamente e non fanno grandi numeri perché chi si ammala sviluppa subito sintomi gravissimi e muore velocemente, quindi non riesce a infettare molte persone, limitando la circolazione del virus).

  • 5

#13859 dirac

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2729 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2021 - 15:59

Credo che il simpaticone che mi ha messo un meno non si sia fatto due settimane in isolamento segregato a letto col Covid.

 
Non hai capito, mi sa. Il Covid e' "un raffreddore" nel senso che e' un'infezione virale esattamente come il comune raffredore, e in quanto tale non puo' esistere un vaccino che ti protegge al 100% e che dura nel tempo.

Più chiaro adesso.

Se leggi le FAQ dell'AIFA, dicono che le stime di durata del vaccino (9-12 mesi) si basano sulle conoscenze degli altri corona virus. Adesso i dati stanno arrivando, ma non si è certo sbagliato per difetto.
  • 0

#13860 Zpider

    Procrastinatore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3721 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2021 - 16:04

Quindi smaronavano ripetendo che non c'era possibilità di vaccino. 

 

Erano tutti così certi dell'impossibilità di produrre un vaccino che ci hanno investito da subito decine di miliardi di dollari. Makes sense.

 

 

in presenza dello stesso virus, sarebbe stato importante fare tesoro delle esperienze riportate dai paesi che ci hanno preceduto in quanto a campagna vaccinale e ondate dovute alla scadenza della protezione vaccinale.

 

Fare tesoro come? Tipo calendarizzando e somministrando la terza dose? Perché mi pare quello che si sta facendo.
 

 

 

ancora oggi i politici e medici di punta che vanno in tv, salvo rare eccezioni, dimostrano ignoranza e/o deridono chi pone attenzione su quanto riportano da Israele, Uk ecc

 

Il punto è che l'argomento "dura poco" viene costantemente usato a sproposito come argomento per mettere in dubbio l'utilità della vaccinazione. Esattamente come viene fatto sulla non totale efficacia.

 

Non si contestano queste evidenze (che sono state abbondantemente ripetute), si contesta la logica binaria per la quale la non perfezione di una soluzione la renderebbe inutile, quando tutto al momento dimostra il contrario.


  • 4

#13861 popten

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5511 Messaggi:
  • LocationCampania

Inviato 12 novembre 2021 - 16:18

 

A questo si aggiunge il fatto che la durata della protezione anticorpale, sia data dal vaccino che ottenuta attraverso la guarigione è piuttosto limitata (la durata degli anticorpi è una caratteristica che varia a seconda della malattia, e non è detto che sia per forza infinita: gli anticorpi del tetano durano 10/20 anni, quelli della rosolia si stima oltre 100 anni, per morbillo o parotite le durata teorica è talmente lunga da risultare praticamente infinita).

 

Il migliore degli scenari che abbiamo oggi dice che a forza di entrare a contatto col virus (col vaccino, ammalandoci o anche solo con occasionali esposizioni che non portano per forza al contagio) il sistema immunitario svilupperà una sorta di memoria in grado di attivare meccanismi di difesa anche in assenza di anticorpi.
 

 

 

la strategia svedese , correggimi se sbaglio, inizialmente è stata azzardata e ha avuto conseguenze, in assenza di vaccini a proteggere i fragili.

Ora sembra aver portato un discreto equilibrio, Avendo agevolato la circolazione del virus, buona parte della popolazione risulta protetta da immunita' naturale, e in piu' anziani e fragili sono protetti dai vaccini.

A me sembra preferibile rispetto ad uno scenario in cui si spinge per i vaccini nelle fasce giovani, anche 5-12 , cosa che ora sta facendo discutere molto negli usa.

Sulla durata dell'immunita' naturale, sinceramente il pass di soli 6 mesi per i guariti l'ho sempre trovato un punto molto discutibile della linea italiana

 

zpider, a me sembra al contrario che in passato era impossibile mettere in dubbio l'infallibilita' dei vaccini. questo a mio avviso ha portato delle conseguenze, ovvero un falso senso di sicurezza per i vaccinati di vecchia data, se ancora in questi giorni c'è chi va in tv a dire che non ci sono problemi per i vaccinati, i nomi citati sopra sono autorevoli e quindi ritenuti affidabilli.

che sia stato fatto per spingere ad aderire alla campagna vaccinale è molto probabile, ma a me non sembra abbia portato grandi risultati, in termini di adesione alla terza dose .

non mi stupirebbe quindi una futura stretta, con scadenza dei pass come fatto in israele. una politica piu' trasparente ispira piu' fiducia e ha portato agli stessi risultati altrove


  • 0

#13862 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11535 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2021 - 16:32

 

 

A questo si aggiunge il fatto che la durata della protezione anticorpale, sia data dal vaccino che ottenuta attraverso la guarigione è piuttosto limitata (la durata degli anticorpi è una caratteristica che varia a seconda della malattia, e non è detto che sia per forza infinita: gli anticorpi del tetano durano 10/20 anni, quelli della rosolia si stima oltre 100 anni, per morbillo o parotite le durata teorica è talmente lunga da risultare praticamente infinita).

 

Il migliore degli scenari che abbiamo oggi dice che a forza di entrare a contatto col virus (col vaccino, ammalandoci o anche solo con occasionali esposizioni che non portano per forza al contagio) il sistema immunitario svilupperà una sorta di memoria in grado di attivare meccanismi di difesa anche in assenza di anticorpi.
 

 

 

la strategia svedese , correggimi se sbaglio, inizialmente è stata azzardata e ha avuto conseguenze, in assenza di vaccini a proteggere i fragili.

Ora sembra aver portato un discreto equilibrio, Avendo agevolato la circolazione del virus, buona parte della popolazione risulta protetta da immunita' naturale, e in piu' anziani e fragili sono protetti dai vaccini.

A me sembra preferibile rispetto ad uno scenario in cui si spinge per i vaccini nelle fasce giovani, anche 5-12 , cosa che ora sta facendo discutere molto negli usa.

Sulla durata dell'immunita' naturale, sinceramente il pass di soli 6 mesi per i guariti l'ho sempre trovato un punto molto discutibile della linea italiana

 

 

Non abbiamo dati sufficienti per dire se la durata degli anticorpi dati dalla malattia sia più o meno lunga di quella data dal vaccino (probabilmente si equivalgono, ma parrebbe addirittura che fare malattia e poi vaccino sia la soluzione che dà anticorpi più duraturi).

Se fosse sensibilmente più lunga la protezione conseguente a guarigione dal covid si potrebbe pensarci su, ma altrimenti è molto meglio immunizzarsi attraverso il vaccino che non ammalandosi.

 

Poi sinceramente sono sempre assolutamente scettico sul fare analisi di andamenti e tendenze tra paesi diversi, perché le variabili in gioco sono troppe.


  • 0

#13863 Aarie

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 339 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2021 - 16:35

Zpider, ci hanno investito miliardi (soldi anche nostri eh, per inciso) non perché fiduciosi, ma perché disperati... Altrimenti non avrebbero tirato fuori dal frigorifero una tecnologia che in trent'anni non ha mai dato risultati utili sugli esseri umani. Le tecnologie che hanno dato risultati certi, cioè i vaccini che abbiamo preso anche noi fin da piccoli, richiedono anni di ricerche per essere attuati efficacemente per ogni malattia, ma di tempo non ce n'era. Proviamo questo, hanno pensato.
Per un po' ha funzionato, poi il tempo ha portato a galla anche i limiti, prima all'estero che da noi, e ora eccoci qui, a parlare della terza con la testa già alla quarta e oltre.
Nel frattempo, si sperava che si trovasse qualche altro sistema un po' più attuabile che non vaccinare preventivamente tre o quattro volte all'anno l'intera popolazione mondiale o quasi. Ma ancora non ci siamo, nonostante qualche notizia positiva.
Intanto, marciando al ritmo di quaranta o cinquantamila contagiati (in parte anche vaccinati) ogni giorno, la Germania si appresta a spedirci nel Nord-est tramite Brennero un buon numero di turisti per i mercatini di Natale, a cui si aggiungeranno quelli che vengono da Lombardia, Veneto, Emilia e Lazio che arrivano sempre, tutti regolari perché con doppia dose, protezione in calo o no, quindi nessuno si preoccuperà dei controlli.
  • 0

#13864 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 12 novembre 2021 - 16:39

zpider, a me sembra al contrario che in passato era impossibile mettere in dubbio l'infallibilita' dei vaccini. questo a mio avviso ha portato delle conseguenze, ovvero un falso senso di sicurezza per i vaccinati di vecchia data, se ancora in questi giorni c'è chi va in tv a dire che non ci sono problemi per i vaccinati, i nomi citati sopra sono autorevoli e quindi ritenuti affidabilli.

 

 

che sia stato fatto per spingere ad aderire alla campagna vaccinale è molto probabile, ma a me non sembra abbia portato grandi risultati, in termini di adesione alla terza dose .

non mi stupirebbe quindi una futura stretta, con scadenza dei pass come fatto in israele. una politica piu' trasparente ispira piu' fiducia e ha portato agli stessi risultati altrove

 

 

questo tuo post è l'emblema di una dissociazione logica atta a girare la frittata

 

se per criticare una campagna vaccinale ti inventi delle fesserie, che spargi volutamente fra la popolazione o nei luoghi in cui dibatti, portando prove false o tendenziose allora vieni criticato per questo, per le argomentazioni fallaci, non perché critichi "l'infallibilità del vaccino". è il contenuto delle argomentazioni ad essere criticato, non l'intenzione

per il resto, di quale aurea di infallibilità parli esattamente? no perché le stesse case produttrici hanno dichiarato un efficacia del 95% inizialmente, quindi un vaccino che riduce la probabilità e quindi un vaccino non infallibile per natura

 

da cui il secondo salto logico fallace. simpatico che dopo mesi di campagne novax scriteriate, maghi in televisione che dicono la qualunque contro i vaccini, gente che va a manifestare in giro proponendo l'urinoterapia, sciacalli e pennivendoli che per quattro soldi truffano la gente proponendo cure fantasiose inesistenti, negazionisti tenaci pronti a giurare che il covid non esiste ed è solo un raffreddore, la colpa dello scetticismo per la terza dose sia di chi ha spinto per la campagna vaccinale


  • 2
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#13865 popten

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5511 Messaggi:
  • LocationCampania

Inviato 12 novembre 2021 - 16:42

 

 

 

A questo si aggiunge il fatto che la durata della protezione anticorpale, sia data dal vaccino che ottenuta attraverso la guarigione è piuttosto limitata (la durata degli anticorpi è una caratteristica che varia a seconda della malattia, e non è detto che sia per forza infinita: gli anticorpi del tetano durano 10/20 anni, quelli della rosolia si stima oltre 100 anni, per morbillo o parotite le durata teorica è talmente lunga da risultare praticamente infinita).

 

Il migliore degli scenari che abbiamo oggi dice che a forza di entrare a contatto col virus (col vaccino, ammalandoci o anche solo con occasionali esposizioni che non portano per forza al contagio) il sistema immunitario svilupperà una sorta di memoria in grado di attivare meccanismi di difesa anche in assenza di anticorpi.
 

 

 

la strategia svedese , correggimi se sbaglio, inizialmente è stata azzardata e ha avuto conseguenze, in assenza di vaccini a proteggere i fragili.

Ora sembra aver portato un discreto equilibrio, Avendo agevolato la circolazione del virus, buona parte della popolazione risulta protetta da immunita' naturale, e in piu' anziani e fragili sono protetti dai vaccini.

A me sembra preferibile rispetto ad uno scenario in cui si spinge per i vaccini nelle fasce giovani, anche 5-12 , cosa che ora sta facendo discutere molto negli usa.

Sulla durata dell'immunita' naturale, sinceramente il pass di soli 6 mesi per i guariti l'ho sempre trovato un punto molto discutibile della linea italiana

 

 

Non abbiamo dati sufficienti per dire se la durata degli anticorpi dati dalla malattia sia più o meno lunga di quella data dal vaccino (probabilmente si equivalgono, ma parrebbe addirittura che fare malattia e poi vaccino sia la soluzione che dà anticorpi più duraturi).

Se fosse sensibilmente più lunga la protezione conseguente a guarigione dal covid si potrebbe pensarci su, ma altrimenti è molto meglio immunizzarsi attraverso il vaccino che non ammalandosi.

 

Poi sinceramente sono sempre assolutamente scettico sul fare analisi di andamenti e tendenze tra paesi diversi, perché le variabili in gioco sono troppe.

 

 

indubbiamente, le variabili possono essere molte, anche gli stili di vita. Anche se la Svezia non è la Norvegia, voglio dire che Stoccolma ha una densita' abitativa confrontabile anche a grandi citta' italiane. 

Inoltre l'articolo che alcuni giorni fa ho condiviso in risposta ad abe metteva in confronto anche l'andamento dell'epidemia in Florida (strategia 'svedese') e New York (strategia in linea con la nostra e via dicendo), i risultati sembravano gli stessi piu' o meno


  • 0

#13866 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 12 novembre 2021 - 16:42

 Proviamo questo, hanno pensato.
 

 

hai capito big pharma, lo stesso approccio che ho io con l'idraulica.

 

sei stata/o un grande acquisto per il forum


  • 0
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#13867 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11535 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2021 - 16:45

Zpider, ci hanno investito miliardi (soldi anche nostri eh, per inciso) non perché fiduciosi, ma perché disperati... Altrimenti non avrebbero tirato fuori dal frigorifero una tecnologia che in trent'anni non ha mai dato risultati utili sugli esseri umani. Le tecnologie che hanno dato risultati certi, cioè i vaccini che abbiamo preso anche noi fin da piccoli, richiedono anni di ricerche per essere attuati efficacemente per ogni malattia, ma di tempo non ce n'era. Proviamo questo, hanno pensato.

 

I vaccini a mRNA (Pfizer, Moderna) sono una tecnologia innovativa (a cui siamo arrivati dopo decine di anni di ricerca, il cui obiettivo iniziale era la cura dei tumori), più sicura ed efficiente rispetto ai tradizionali vaccini a vettore virale (Astrazeneca). Nel futuro prossimo questi ultimi sono destinati a scomparire in favore appunto dei vaccini a RNA messaggero.


  • 4

#13868 popten

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5511 Messaggi:
  • LocationCampania

Inviato 12 novembre 2021 - 16:48

 

zpider, a me sembra al contrario che in passato era impossibile mettere in dubbio l'infallibilita' dei vaccini. questo a mio avviso ha portato delle conseguenze, ovvero un falso senso di sicurezza per i vaccinati di vecchia data, se ancora in questi giorni c'è chi va in tv a dire che non ci sono problemi per i vaccinati, i nomi citati sopra sono autorevoli e quindi ritenuti affidabilli.

 

 

che sia stato fatto per spingere ad aderire alla campagna vaccinale è molto probabile, ma a me non sembra abbia portato grandi risultati, in termini di adesione alla terza dose .

non mi stupirebbe quindi una futura stretta, con scadenza dei pass come fatto in israele. una politica piu' trasparente ispira piu' fiducia e ha portato agli stessi risultati altrove

 

 

questo tuo post è l'emblema di una dissociazione logica atta a girare la frittata

 

se per criticare una campagna vaccinale ti inventi delle fesserie, che spargi volutamente fra la popolazione o nei luoghi in cui dibatti, portando prove false o tendenziose allora vieni criticato per questo, per le argomentazioni fallaci, non perché critichi "l'infallibilità del vaccino". è il contenuto delle argomentazioni ad essere criticato, non l'intenzione

 

da cui il secondo salto logico fallace. simpatico che dopo mesi di campagne novax scriteriate, maghi in televisione che dicono la qualunque contro i vaccini, gente che va a manifestare in giro proponendo l'urinoterapia, sciacalli e pennivendoli che per quattro soldi truffano la gente proponendo cure fantasiose inesistenti, negazionisti tenaci pronti a giurare che il covid non esiste ed è solo un raffreddore, la colpa dello scetticismo per la terza dose sia di chi ha spinto per la campagna vaccinale

 

 

come sempre inspiegabile il tuo atteggiamento aggressivo, avevi scritto che ci saremmo dovuti ignorare e per conto mio l'ho fatto. 

Visto che tu evidentemente hai cambiato idea, ti rispondo che non devo girare nessuna frittata, ho sempre sostenuto l'importanza della protezione offerta dai vaccini per i fragili.

E continuo a pensare che una informazione corretta avrebbe ispirato una maggiore fiducia anche in Italia, con una conseguente maggiore adesione alla terza dose.


  • 0

#13869 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7263 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2021 - 16:50

Ad oggi qual'è la percentuale degli asintomatici?

Uno studio internazionale diretto dalla Tor Vergata ha peraltro scoperto che esiste anche l'immunità naturale ( genetica ) al covid. Strano non se ne parli.. magari un accenno da Figliuolo per rimediare alla vergognosa castroneria che ho postato poco fa... boh....
  • -1
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#13870 Aarie

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 339 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2021 - 16:53

Piper, per capire lo scetticismo di chi si è vaccinato ma adesso non vuole fare la terza dose, basterebbe andare a chiederne i motivi a loro stessi, senza scomodare no-vax da salotto TV o altro.
Se tu o io o qualcun altro azzarda ipotesi facendole passare per certezze senza andare alla fonte (cioè senza chiedere agli interessati di cui sopra), sono solo illazioni, altra fallacia logico -linguistica.
Non so perché tiri fuori Big Pharma a cui non ho mai alluso, anzi, facevo riferimento a quelli che, come aveva detto Zpider poco prima, nella ricerca hanno investito miliardi, quindi esattamente alla parte opposta, governi, politica, filantropi ecc. che alle aziende farmaceutiche hanno dato soldi per uno scopo ben preciso. Senza i quattrini pubblici e privati, la ricerca non sarebbe nemmeno partita.
Scusa, non sono fatti miei, ma per pura curiosità morbosa: in che senso hai problemi con l'idraulica?
  • 0

#13871 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 12 novembre 2021 - 16:57

 

 

zpider, a me sembra al contrario che in passato era impossibile mettere in dubbio l'infallibilita' dei vaccini. questo a mio avviso ha portato delle conseguenze, ovvero un falso senso di sicurezza per i vaccinati di vecchia data, se ancora in questi giorni c'è chi va in tv a dire che non ci sono problemi per i vaccinati, i nomi citati sopra sono autorevoli e quindi ritenuti affidabilli.

 

 

che sia stato fatto per spingere ad aderire alla campagna vaccinale è molto probabile, ma a me non sembra abbia portato grandi risultati, in termini di adesione alla terza dose .

non mi stupirebbe quindi una futura stretta, con scadenza dei pass come fatto in israele. una politica piu' trasparente ispira piu' fiducia e ha portato agli stessi risultati altrove

 

 

questo tuo post è l'emblema di una dissociazione logica atta a girare la frittata

 

se per criticare una campagna vaccinale ti inventi delle fesserie, che spargi volutamente fra la popolazione o nei luoghi in cui dibatti, portando prove false o tendenziose allora vieni criticato per questo, per le argomentazioni fallaci, non perché critichi "l'infallibilità del vaccino". è il contenuto delle argomentazioni ad essere criticato, non l'intenzione

 

da cui il secondo salto logico fallace. simpatico che dopo mesi di campagne novax scriteriate, maghi in televisione che dicono la qualunque contro i vaccini, gente che va a manifestare in giro proponendo l'urinoterapia, sciacalli e pennivendoli che per quattro soldi truffano la gente proponendo cure fantasiose inesistenti, negazionisti tenaci pronti a giurare che il covid non esiste ed è solo un raffreddore, la colpa dello scetticismo per la terza dose sia di chi ha spinto per la campagna vaccinale

 

 

come sempre inspiegabile il tuo atteggiamento aggressivo, avevi scritto che ci saremmo dovuti ignorare e per conto mio l'ho fatto. 

 

 

 

hai ragione, colpa mia che ho ceduto 

continua pure


  • 0
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#13872 Tony Randine

    Utente misofono

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2257 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2021 - 18:10

beh ma l'incubo del lockdown dovrebbe spingere tutti al vaccino, invece pare che stare a casa piaccia, molti stanno facendo di tutto per tornarci; probabilmente hanno dei nuovi giochi in scatola che a me mancano


Probabile.
Ci sono anche quelli che sotto sotto sperano in una quarta ondata per poter poi dire: "avevo ragione io, i vaccini non servono a un cazzo"
 
A parte che anche se arriverà la quarta ondata (e io credo di sì, visti i numeri in aumento) non avrebbero ragione comunque, perché:
 
1. arriverà più tardi del previsto, dimostrando l'efficacia del vaccino nei primi 6 mesi;
 
2. verosimilmente i vaccinati che si ammaleranno lo faranno in grande maggioranza in forma comunque lieve senza bisogno di ospedalizzazione e tanto meno di terapia intensiva, dimostrando ancora una volta l'utilità del vaccino.
 
In sostanza io credo che sarà un'ondina e non uno tsunami proprio grazie ai vaccini, mi sembra surreale che a questo punto si debba ancora discutere di questi aspetti.

Certo, ma lo devi dire a "loro" non a me asd
  • 0

#13873 Icra

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1543 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2021 - 18:15

 

Quindi smaronavano ripetendo che non c'era possibilità di vaccino. 

 

Erano tutti così certi dell'impossibilità di produrre un vaccino che ci hanno investito da subito decine di miliardi di dollari. Makes sense.

 

 

in presenza dello stesso virus, sarebbe stato importante fare tesoro delle esperienze riportate dai paesi che ci hanno preceduto in quanto a campagna vaccinale e ondate dovute alla scadenza della protezione vaccinale.

 

Fare tesoro come? Tipo calendarizzando e somministrando la terza dose? Perché mi pare quello che si sta facendo.
 

 

 

ancora oggi i politici e medici di punta che vanno in tv, salvo rare eccezioni, dimostrano ignoranza e/o deridono chi pone attenzione su quanto riportano da Israele, Uk ecc

 

Il punto è che l'argomento "dura poco" viene costantemente usato a sproposito come argomento per mettere in dubbio l'utilità della vaccinazione. Esattamente come viene fatto sulla non totale efficacia.

 

Non si contestano queste evidenze (che sono state abbondantemente ripetute), si contesta la logica binaria per la quale la non perfezione di una soluzione la renderebbe inutile, quando tutto al momento dimostra il contrario.

 

 

Gli argomenti "dura poco" e "la non totale efficacia" possono però essere usati anche per una corretta analisi della realtà. Di modo che la gente sa cosa aspettarsi, e di modo che si possa pianificare correttamente le misure da prendere in ANTICIPO. 

Esempio semplice: Bassetti ancora una settimana fa sosteneva che bisognava togliere le mascherine (per "premiare" i vaccinati) e sosteneva pure che se i numeri non fossero saliti  asd entro Natale si potevainiziare a ridurre le misure varie in vigore. Bastava guardare fuori dall'Italia per capire che la sua previsione era troppo ottimistica.

 

Altro esempio:

Sileri senza risposte evoca Mourinho, non sa perchè i dati italiani sono difformi dall'Europa - YouTube

Conosce l'inglese? Ho fatto l'interprete: Francesca Donato legge in inglese e mortifica Sileri - YouTube

 

Si può assistere a un simile scempio? A sentire sta roba mi vien voglia di diventare un no-vax, e questo nonostante trovi la Donato impresentabile. Basterebbe dare risposte competenti (a una incompetente, visto che la Donato non credo abbia alcuna competenza medica) e non ti troveresti sti video su Youtube con questi titoli assurdi. 

 

 

 

Queste dinamiche sono il motivo per cui la gente non è motivata alla terza dose. Ormai ci sono tutti gli elementi e i dati per fare discorsi completi alla gente. Ogni volta che la gente si sente fare previsioni che poi non vengono rispettate perde fiducia, non ci vuole molto a capirlo. E anche questo modo di trattare le persone come cretini, evitando certi argomenti "sennò si spaventano" è controproducente.


  • 3

#13874 Womanizer

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 214 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2021 - 13:09

Impennata di casi in Olanda, scatta il lockdown (parziale). 

https://www.corriere...a56353c9e.shtml


  • 0

#13875 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2021 - 14:10

Incappato in questo ieri. Sito merdoso ma l'autore e' simpatico

 

https://www.spiked-o...ovid-behind-us/

 

Riassume quasi perfettamente il mio pensiero a questo punto della pandemia (e' anglocentrico ma tranquillamente applicabile ad altri paesi quando e se saranno nella stessa situazione), piu' nel principio che nei numeri.

Secondo me quelli che chiama 'frownies' o 'zero covidians' sono motivati da un impulso di controllare il prossimo e vivere come 'campioni' in questa nuova realta' dove tutto e' regolato. C'entra zero con la situazione del virus; mollare quel senso di superiorita' e "siamo meglio di voi, guardate che obbedienti che siamo" sara' dura.

 

 

It’s time to put Covid behind us
England’s ‘dangerous and unethical experiment’ of lifting all restrictions has been a resounding success.

 

We always knew there would be an exit wave and we always knew that the vaccines would not prevent every hospitalisation and death. Those who were paying attention understood that Covid had become an endemic disease that most people would get in their lifetime, perhaps more than once. We always knew that the name of the game was to get the risks down to the level of flu.

We always knew there would be an exit wave and we always knew that the vaccines would not prevent every hospitalisation and death. Those who were paying attention understood that Covid had become an endemic disease that most people would get in their lifetime, perhaps more than once. We always knew that the name of the game was to get the risks down to the level of flu.

So why the hell are so many people still losing their minds over it? I don’t just mean the Covid-denying ‘smiley’ contingent, who adopted the Acid House logo as their emblem last autumn. They went crazy a long time ago. With the chances of another lockdown dropping close to zero, these erstwhile ‘lockdown sceptics’ went full anti-vax and now scour the internet for sudden cardiac deaths of athletes and the unexpected death of anybody under the age of 60, whispering darkly about the ‘clot shot’. [...]
Their opposite number, the Zero Covidians – or ‘frownies’ – have shown no contrition for being wrong on an epic scale since they described England’s ‘Freedom Day’ as a ‘dangerous and unethical experiment’ in July. The prospect of 100,000 cases a day was, in their view, nailed on and there was a real possibility of this rising to 200,000. Independent SAGE called on the government to revert to step two of the roadmap in which socialising indoors with anyone from outside your household was banned.

 
In the event, the number of cases per day peaked at just over 50,000 shortly before all restrictions were lifted. By the end of July they had fallen by half. Over the next two months rates rose and dipped in the manner of an endemic virus. Both smileys and frownies looked at the data, noted that things looked worse than they did at the same time last summer, when Covid rates were very low, and warned that winter was coming.
 
Needing a coping mechanism when the infection rate falls by a third is not healthy behaviour, psychologically speaking. But when cases began tumbling last month there was a tangible sense of disappointment from the #BorisTheButcher community. They insisted that it was nothing more than a temporary blip caused by the half-term school holidays – this despite the drop starting at least a week before the vast majority of schools broke up and despite that half-terms have never had such an impact on overall case numbers in the past. ‘Give it two weeks’, they said, as they so often do. When cases were still falling in November, they started a weird argument about when half-term was
 
We can see why if we take a step back and look at how things have progressed since step three of the roadmap took place in May. The UK has got the bulk of its exit wave out of the way before November and is heading into winter with a wall of immunity, natural and pharmaceutical, among every age group. Fortified by booster shots among those who most need them, we have flattened the curve – just as the government intended at the start of the pandemic when it was foolishly following a plan designed for influenza. Now that the vaccines have pushed the mortality risk down to flu-like levels, the rationale for that plan finally makes sense.
 
What was the alternative? A virus as infectious as Delta was always going to rip through the unvaccinated population like a dose of salts and infect plenty of vaccinated people along the way. Waiting for immunity to wane or pushing the wave into the winter would have been counterproductive. The vaccine passports and face masks favoured by frownies might have had an effect on the margins, but Europe is now seeing how difficult it is to suppress the virus with such feeble tools.
 
If not Plan B, then what? School closures? Shutting down hospitality? Lockdown? Perhaps these measures can be justified to buy time in a serious crisis, but there is no crisis and nothing to buy time for. It’s time to put Covid behind us.

  • 1

#13876 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 13 novembre 2021 - 15:45


 

 

It’s time to put Covid behind us
England’s ‘dangerous and unethical experiment’ of lifting all restrictions has been a resounding success.

 

We always knew there would be an exit wave and we always knew that the vaccines would not prevent every hospitalisation and death. Those who were

 
What was the alternative?

 

 

 

http://youtu.be/6V5mtUff6ik


  • -1

#13877 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 13 novembre 2021 - 16:08

Ad oggi qual'è la percentuale degli asintomatici?

 

ultimamente mi si alza per tutta la notte, sarà senza dubbio un covid long


  • 1

#13878 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 13 novembre 2021 - 16:19

 

da ex moderatore

ex?
 

pensi che la libertà abbia subito un duro colpo?

No.

Peraltro il tema non mi interessa minimamente, quindi non mi interessa né discuterne, né proporre le mie ragioni, né ascoltare quelle altrui a riguardo.

 

 

hai paura eh?

 

ti dedico questa

 

http://youtu.be/lcB0G4HNkdw


  • -1

#13879 ArchieFisher

    pacato come il vecchio che ho in avatar da 50 anni

  • Moderators
  • 7621 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2021 - 17:44

hai paura eh?

 

Hem, no.

Più che altro si tratta di tematiche su cui ho al tempo stesso:

  1. idee molto ben consolidate,
  2. "sensibilità tarda per natura" (per dirla alla Montaigne),

quindi preferisco evitare qualsivoglia discussione perché la ritengo inutile - e voglio salvaguardare le mie gonadi.


  • 3
Life was never better than
in nineteen sixty-three

Ogni vita ha peso e dimenticanza calcolabili

"What kind of music do you usually have here?"
"Oh, we got both kinds. We got Country, and Western."

#13880 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14281 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 13 novembre 2021 - 22:08

Moderatori, una volta si sopportava molto meno
  • 3
Adescatore equino dal 2005

#13881 Wattimo Fuggente

    chi semina vento raccoglie scureggia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1315 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2021 - 10:34

non conosco più di tanto il cacciari filosofo o quello politico, e non nutro enorme simpatia per il personaggio se non per il lato folcloristico (ne facevo imitazione da prima che ci arrivasse crozza).
fatto sta che come capita a chi ha un minimo di cervello si pone delle domande e degli interrogativi che mi sembrano tutto sommato legittimi, se non condivisibili.

e mi spaventa più di qualsiasi pandemia la superficialità con cui gli si dava contro, ad esempio, qualche sera fa ad otto e mezzo (per dire, cacciari cita l'oms e telese gli risponde che "stai coi sacerdoti che considerano il vaccino il siero del demonio", o qdg) e la barbarie con cui veniva liquidata in toto la filosofia tutta, roba da segaioli, ormai "superata" dalla scienza

(scienza che come sottolineavano in studio non dà certezze, se non quella che avere una posizione critica circa determinati aspetti della gestione pandemica e della sua narrazione equivale all'essere terrapiattisti)


  • 2

#13882 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23667 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 14 novembre 2021 - 11:19

Stai anche citando però la trasmissione di radical chic più odiosa che esista, con ospiti fissi tipo severgnini.
  • 1

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#13883 Icra

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1543 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2021 - 11:43

Talese, in particolare quando parla del Covid, è inascoltabile e fastidiosissimo, saccente, sempre rivolto a favor di telecamera. Cacciari l'altra sera non mi pare abbia detto cose sbagliate (anzi sicuramente alcune cose sono giuste), però altre volte l'ho sentito parlare di Covid davvero abbastanza a  sproposito. I tempi di Otto e Mezzo anche sono fastidiosissimi: tutto tirato, tutto superficiale.

Francamente non capisco comunque perchè a parlare di Covid, oltre ai virologi, chiamino gente come Talese, Cecchi Paoni, oppure la Donato, Amici e compagnia cantando. Cacciari ancora ancora. Comunque sono tutti nomi scelti per l'audience, mi pare abbastanza evidente. Un po' di pollaio, clip su youtube e via. Tutto in nome della superficialità, come giustamente notato da Jean-Jacques.


  • 0

#13884 Wattimo Fuggente

    chi semina vento raccoglie scureggia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1315 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2021 - 12:17

Talese, in particolare quando parla del Covid, è inascoltabile e fastidiosissimo, saccente, sempre rivolto a favor di telecamera. Cacciari l'altra sera non mi pare abbia detto cose sbagliate (anzi sicuramente alcune cose sono giuste), però altre volte l'ho sentito parlare di Covid davvero abbastanza a  sproposito. I tempi di Otto e Mezzo anche sono fastidiosissimi: tutto tirato, tutto superficiale.

citavo la trasmissione (che guardo a volte per abitudine-ora di cena e tutto sommato apprezzo per la brevità, i talk di 2 ore e passa davvero non se ponno vede) ma mi pare queste "campagne" di smerdaggio (penso anche al caso barbero) riguardino un po' tutta l'informazione

 

Stai anche citando però la trasmissione di radical chic più odiosa che esista, con ospiti fissi tipo severgnini.

severgnini mi interessa solo per curiosità zoologica (in genere cambio o spengo non appena intravedo il ciuffo)


  • 2

#13885 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 14 novembre 2021 - 15:14

Moderatori, una volta si sopportava molto meno

vero postavi molto di più


  • 0

#13886 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 14 novembre 2021 - 16:25

comunque che ci sia una sadica regia è innegabile, esempio da un po' si parla di vaccinare i bambini dai 5 anni, in tv prima si partiva così;

 

discorso del medico specialista;

 

partono  immagini impazzite e random di aghi che perforano, insomma un viavai di punture, gente sbracciata e ago in azione

 

adesso:

 

medico che fa la faccia seria e un po' triste che annuncia l'importanza della vaccinazione 5 anni e più;

 

partono immagini (dall'estero) di bambini in braccio alla loro madre che a volte piangono (senza audio ovviamente) ripresi nell'atto dell'iniezione. perchè quest'insensibilità verso il pubblico? soprattutto sapendo che molti saranno contrari alla vaccinazione dei bambini perchè insistere con sti immagini? boh mi ricordo che negli anni 80/90 mettevano per le pubblicità antidroga quella specie di censura tipo nebbia nell'immagine dell'iniezione adesso invece il primo piano dell'ago sembra assolutamente necessario


  • 0

#13887 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13338 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2021 - 16:57

non conosco più di tanto il cacciari filosofo o quello politico, e non nutro enorme simpatia per il personaggio se non per il lato folcloristico (ne facevo imitazione da prima che ci arrivasse crozza).
fatto sta che come capita a chi ha un minimo di cervello si pone delle domande e degli interrogativi che mi sembrano tutto sommato legittimi, se non condivisibili.

e mi spaventa più di qualsiasi pandemia la superficialità con cui gli si dava contro, ad esempio, qualche sera fa ad otto e mezzo (per dire, cacciari cita l'oms e telese gli risponde che "stai coi sacerdoti che considerano il vaccino il siero del demonio", o qdg) e la barbarie con cui veniva liquidata in toto la filosofia tutta, roba da segaioli, ormai "superata" dalla scienza

(scienza che come sottolineavano in studio non dà certezze, se non quella che avere una posizione critica circa determinati aspetti della gestione pandemica e della sua narrazione equivale all'essere terrapiattisti)

 

io al contrario ho stima di Cacciari ma trovo i suoi argomenti sul covid per nulla condivisibili. Mi pare che in pratica parli come tanti della presunta mancanza di libertà. Peccato che la società stessa sia basata su una cessione di parte della propria libertà e non possiamo andare a fare il cavolo che ci pare e piace. E se ci sono senz'altro degli aspetti decisamente discutibili in questo (tante cose che non arrecano nessun danno al prossimo eppure sono proibite), trovo sacrosanto che la libertà individuale venga limitata se essa comporta danni per gli altri, molto semplicemente. 


  • 2

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#13888 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 14 novembre 2021 - 17:54

a livello numerico quindi seguendo la tua logica non dovremmo più guidare alcun mezzo di trasporto, perchè una distrazione è sempre in agguato, dovremmo quindi avere il terrore di prendere un treno perchè puo' deragliare, a livello sanitario perchè non sa si mai che il tuo semplice raffreddore possa dare noie allo zio peppino dello stesso condominio, tu che ne sai che toccando la maniglia del tram un batterio era già pronto a contagiarti nel treno pendolare che avevi preso prima. ma sta paranoia inculcata quando la lascerete andare via, siete proprio malati ma davvero. guarda che la libertà l'avremmo ceduta tutti e senza tanti complimenti per qualcosa di veramente mortifero, ma 400 persone in terapia non possono in ogni caso bloccare definitivamente le libertà di 60 milioni di persone, 400 persone sono un grande condominio di una media città ma ci vogliamo prendere in giro o cosa?


  • 0

#13889 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13338 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2021 - 18:14

*
POPOLARE

a livello numerico quindi seguendo la tua logica non dovremmo più guidare alcun mezzo di trasporto, perchè una distrazione è sempre in agguato, dovremmo quindi avere il terrore di prendere un treno perchè puo' deragliare, a livello sanitario perchè non sa si mai che il tuo semplice raffreddore possa dare noie allo zio peppino dello stesso condominio, tu che ne sai che toccando la maniglia del tram un batterio era già pronto a contagiarti nel treno pendolare che avevi preso prima. ma sta paranoia inculcata quando la lascerete andare via, siete proprio malati ma davvero. guarda che la libertà l'avremmo ceduta tutti e senza tanti complimenti per qualcosa di veramente mortifero, ma 400 persone in terapia non possono in ogni caso bloccare definitivamente le libertà di 60 milioni di persone, 400 persone sono un grande condominio di una media città ma ci vogliamo prendere in giro o cosa?

 

 

 

veramente ci sono tante norme per esempio su mezzi di trasporto: per esempio ti devi prendere la patente (il green pass delle autovetture?), devi rispettare tutta una serie di regole. Poi esistono gli incidenti certo, ma ci sono anche i reati e la responsabilità. Non puoi prendere un senso vietato, non puoi correre a duecento all'ora, ti devi fermare se c'è gente sulle striscie pedonali, devi rispettare le precedenze e i semafori. Volendo usare la logica dei no vax, tutte gravi limitazioni alle libertà personali.

 

Poi sull'assurdità delle 400 persone in corsia: prima di tutto, ci sono stati 133000 morti in italia per covid, e per un periodo gli ospedali non ce la facevano più. Soltanto l'uso dei vaccini ha fatto si che la gente possa ancora curarsi per altra roba, perchè se fossimo tutti no vax adesso ci sarebbe stata un'esplosione di casi incontrollabile e il collasso totale del sistema sanitario. Quindi quando parli di pochi casi: sono relativamente pochi esattamente perchè la maggioranza della gente si vaccina e usa la mascherina, mentre molti no vax vanno pure in giro senza prendere nessuna precauzione, lamentandosi poi della mancanza di libertà che manco si rendono conto di essere essi stessi la causa delle limitazioni e dell'esplodere di nuovi focolai e ondate di contagi.

 

E fa un po' ridere sentire parlare di paranoia: si, io vorrei evitare di prendermi una malattia potenzialmente mortale, i no vax hanno paura di farsi una punturina totalmente indolore temendo (al meglio) le rare complicazioni o peggio imbastendo teorie ridicole. Mi chiedo quale sia la paranoia peggiore (domanda retorica ovviamente).


  • 12

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#13890 popten

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5511 Messaggi:
  • LocationCampania

Inviato 14 novembre 2021 - 18:54

comunque che ci sia una sadica regia è innegabile, esempio da un po' si parla di vaccinare i bambini dai 5 anni, in tv prima si partiva così;

 

discorso del medico specialista;

 

partono  immagini impazzite e random di aghi che perforano, insomma un viavai di punture, gente sbracciata e ago in azione

 

adesso:

 

medico che fa la faccia seria e un po' triste che annuncia l'importanza della vaccinazione 5 anni e più;

 

partono immagini (dall'estero) di bambini in braccio alla loro madre che a volte piangono (senza audio ovviamente) ripresi nell'atto dell'iniezione. perchè quest'insensibilità verso il pubblico? soprattutto sapendo che molti saranno contrari alla vaccinazione dei bambini perchè insistere con sti immagini? boh mi ricordo che negli anni 80/90 mettevano per le pubblicità antidroga quella specie di censura tipo nebbia nell'immagine dell'iniezione adesso invece il primo piano dell'ago sembra assolutamente necessario

 

in Italia si sta iniziando a discutere su questo tema, che naturalmente divide. Ci sono anche medici che occasionalmente vediamo in tv o su stampa principale, stimati, che si dicono contrari. Ad esempio Vaia dello Spallanzani, che valuterebbe la vaccinazione dei bambini fragili :

https://www.adnkrono...4AYpBFeS5gwfE99

 

In Germania però c'è stato un caso tragico cronologicamente associabile alla vaccinazione, e con fragilita' pregresse, e quindi sembrano andare nella direzione -in quel territorio- di ripartire solo con i bambini sani.

La notizia è su stampa tedesca ,in Italia su siti 'non principali' :

https://www.eventiav...ita-e-la-morte/

 

In Usa ci sono alcuni personaggi di cartoni animati che fanno da promotori per i bambini -e plauso di Biden via tweet- :

 

https://edition.cnn....ta-hill-vpx.cnn

 

 

In Italia magari vedremo Dodo albero azzurro come testimonial, e felicitazioni da parte di Draghi ...


  • -1

#13891 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23667 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 14 novembre 2021 - 19:19

I bambinastri ne fanno già una decina di vaccini obbligatori o sbaglio? Uno più uno meno, certo questo qui veramente non serve a un cazzo se non a placare l'ansia di governanti nel panico visto che le varianti arriverebbero comunque da fuori. Bah. Non si parla più di come rafforzare nel complesso il sistema sanitario pubblico, per carità. Non lo chiedono nemmeno i no green pass, mai visto nella storia del paese un movimento di protesta tanto velleitario. Non hanno una sola istanza concreta su cui magari trovare un accordo a metà strada, nulla. E infatti non ottengono nulla. Qualcuno potrebbe pensare anche, vedendo ai divieti di manifestare anche per motivi seri, che sia una manna dal cielo. Un'opposizione ideale.
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#13892 DeadManDriver

    First reaction=ssiock

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 336 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2021 - 19:41

a livello numerico quindi seguendo la tua logica non dovremmo più guidare alcun mezzo di trasporto, perchè una distrazione è sempre in agguato, dovremmo quindi avere il terrore di prendere un treno perchè puo' deragliare, a livello sanitario perchè non sa si mai che il tuo semplice raffreddore possa dare noie allo zio peppino dello stesso condominio, tu che ne sai che toccando la maniglia del tram un batterio era già pronto a contagiarti nel treno pendolare che avevi preso prima. ma sta paranoia inculcata quando la lascerete andare via, siete proprio malati ma davvero. guarda che la libertà l'avremmo ceduta tutti e senza tanti complimenti per qualcosa di veramente mortifero, ma 400 persone in terapia non possono in ogni caso bloccare definitivamente le libertà di 60 milioni di persone, 400 persone sono un grande condominio di una media città ma ci vogliamo prendere in giro o cosa?

 
 
 
veramente ci sono tante norme per esempio su mezzi di trasporto: per esempio ti devi prendere la patente (il green pass delle autovetture?), devi rispettare tutta una serie di regole. Poi esistono gli incidenti certo, ma ci sono anche i reati e la responsabilità. Non puoi prendere un senso vietato, non puoi correre a duecento all'ora, ti devi fermare se c'è gente sulle striscie pedonali, devi rispettare le precedenze e i semafori. Volendo usare la logica dei no vax, tutte gravi limitazioni alle libertà personali.
 
Poi sull'assurdità delle 400 persone in corsia: prima di tutto, ci sono stati 133000 morti in italia per covid, e per un periodo gli ospedali non ce la facevano più. Soltanto l'uso dei vaccini ha fatto si che la gente possa ancora curarsi per altra roba, perchè se fossimo tutti no vax adesso ci sarebbe stata un'esplosione di casi incontrollabile e il collasso totale del sistema sanitario. Quindi quando parli di pochi casi: sono relativamente pochi esattamente perchè la maggioranza della gente si vaccina e usa la mascherina, mentre molti no vax vanno pure in giro senza prendere nessuna precauzione, lamentandosi poi della mancanza di libertà che manco si rendono conto di essere essi stessi la causa delle limitazioni e dell'esplodere di nuovi focolai e ondate di contagi.
 
E fa un po' ridere sentire parlare di paranoia: si, io vorrei evitare di prendermi una malattia potenzialmente mortale, i no vax hanno paura di farsi una punturina totalmente indolore temendo (al meglio) le rare complicazioni o peggio imbastendo teorie ridicole. Mi chiedo quale sia la paranoia peggiore (domanda retorica ovviamente).

Condivido
E rammentiamo che ci sono solo 400 persone in ti giusto perché da quasi due anni sono state messe in campo delle misure pre-ven-ti-ve onde evitare di andare dritti contro un muro(cit)
Immaginiamo che non si fosse fatto niente quali sarebbero state le parole degli attuali NoQualcosa?
"Stato assassino""le nostre tasse dove vanno?"un piano di sterminio"ecc ecc
  • 0
Una sola certezza.

#13893 popten

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5511 Messaggi:
  • LocationCampania

Inviato 14 novembre 2021 - 19:58

I bambinastri ne fanno già una decina di vaccini obbligatori o sbaglio? Uno più uno meno, certo questo qui veramente non serve a un cazzo se non a placare l'ansia di governanti nel panico visto che le varianti arriverebbero comunque da fuori. Bah. Non si parla più di come rafforzare nel complesso il sistema sanitario pubblico, per carità. Non lo chiedono nemmeno i no green pass, mai visto nella storia del paese un movimento di protesta tanto velleitario. Non hanno una sola istanza concreta su cui magari trovare un accordo a metà strada, nulla. E infatti non ottengono nulla. Qualcuno potrebbe pensare anche, vedendo ai divieti di manifestare anche per motivi seri, che sia una manna dal cielo. Un'opposizione ideale.

 

Vaia cita un rapporto rischi-benefici non chiaramente favorevole per i bambini, 

L'Oms - Tedros il fatto che i vaccini attuali sono molto validi nel proteggere dalle forme gravi della malattia ma non altrettanto per quanto riguarda il contagio, e le disponibilita' attuali consiglierebbero di favorire il booster ai fragili in 'occidente' e i vaccini per i medici e i fragili nei paesi poveri .

Sui posti totali disponibili nelle terapie intensive, mi sembra di ricordare che qualcosa si è fatto nelle prime fasi della pandemia.

covid a parte sarebbe positivo un ulteriore incremento , in linea con i principali paesi europei

 


  • 0

#13894 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 14 novembre 2021 - 20:27

''spingere, in modo energico, sulle terze dosi, collegandole al Green pass: chi non completa con il richiamo il ciclo vaccinale riceve prima un' ammonizione e, se dopo due o tre mesi ancora non si mette in regola con l'iniezione di rinforzo, la certificazione verde perde di validità.''

 

cioè siamo a livelli davvero inaccettabili. se a voi questo sembra normale, boh..pare si stia parlando di schiavi, o di esseri ormai senza diritti


  • 1

#13895 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23667 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 14 novembre 2021 - 20:29

Ma sticazzi della punturina, non è quello il problema su
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#13896 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7263 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2021 - 20:33

Popten... negli ultimi vent'anni, da noi, sono stati chiusi ospedali a tutto spiano e non è stato aggiornato il piano pandemico. Abbiamo numeri che in materia di covid, che anche per questo motivo, oltre ad essere imbarazzanti per conto loro, sono anche drogati. Figurati che quadro ne può appunto uscire come immagine del nostro patetico paese Italia...
  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#13897 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7263 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2021 - 20:36

Ma sticazzi della punturina, non è quello il problema su


Ma ne conosco pochi che dopo due dosi smaniano per il booster... se non per perdere certe libertà.
  • -1
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#13898 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 14 novembre 2021 - 20:38

ancora con sta menata della punturina, ma davvero? mica la gente ha paura dell'ago. finiamola con sti cazzate, come dire hai paura di un cucchiaio di non si sa cosa è un nuovo ingrediente ma buono, si tratta di un bocconcino amunì mancia e statti zitto


  • -2

#13899 John Trent

    Genio incomprensibile

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2534 Messaggi:
  • LocationBassa Depressa Bergamasca

Inviato 14 novembre 2021 - 21:36

*
POPOLARE

Ma basta: non vaccinatevi, non finite in galera, non fatelo! Basta però! E che cazzo, siete mai scesi in piazza per l'antitetanica? Avete presente quanti vaccini fanno i bambini? Qui non vi lamentate nel merito, vi lamentate di questo specifico vaccino, ora magicamente questo solo vaccino è diventato causa di ogni male della società, l'antitetanica no per fare il portuale invece. Finita 'sta storia partirete all'attacco con qualche altra stronzata. Ripeto: non fatevi il vaccino e non rompete più i coglioni, ma tirare in ballo teorie negazioniste è offensivo e avete rotto il cazzo, dove eravate un anno e mezzo fa eroi a cazzo duro che vi pisciate addosso per una mascherina?
  • 18

#13900 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13338 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2021 - 22:22

ancora con sta menata della punturina, ma davvero? mica la gente ha paura dell'ago. finiamola con sti cazzate, come dire hai paura di un cucchiaio di non si sa cosa è un nuovo ingrediente ma buono, si tratta di un bocconcino amunì mancia e statti zitto

 

E infatti, parlando di paranoia tu di cosa hai paura?

Perchè la gente ha paura di un sacco di cose, che il vaccino contenga ossido di grafene, microchip per controllare le persone, che faccia venire l'autismo, effetti collaterali orrendi dopo chissà quanto tempo, che crei dipendenza, ognuno ha la sua paura.


  • -1

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi