Vai al contenuto


Foto
* * * - - 27 Voti

Coronavirus, Drammi Virali E Soluzioni Internazionali


  • Please log in to reply
16511 replies to this topic

#13801 Bara dei pupi_

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2099 Messaggi:

Inviato 09 novembre 2021 - 15:12

 

Vabbè se siamo ancora a tirare fuori l'argomento che "su x ricoverati, y sono vaccinati" mi metto a invocare il napalm pure io


C'è pure da dire che forse ci si aspettava chi numeri di questa quarta ondata fossero più bassi. Poi i media, che pure dicono di voler promuovere le terze dosi, ma anche le istituzioni che fanno terrorismo, parlando di lockdown imminenti, situazione fuori controllo, non invogliano la gente a rivaccinarsi, figurati un no vax...

 

 

beh ma l'incubo del lockdown dovrebbe spingere tutti al vaccino, invece pare che stare a casa piaccia, molti stanno facendo di tutto per tornarci; probabilmente hanno dei nuovi giochi in scatola che a me mancano


  • 3

 PANCAROTTO +  KUEDO = PERFEZIONE


#13802 Icra

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1543 Messaggi:

Inviato 09 novembre 2021 - 15:14

 

Che lapsus!  asd

 

Il discorso del fact-checking è una cosa a cui ho pensato tantissime volte anche io, è incredibile che si possa andare in televisione a sparare tutte le balle che si vuole. Mi vengono in mente in primo luogo i Talk-show di politica. Tornando al Covid faccio un esempio:

 

In Gran Bretagna 8 su 10 ricoveri sono di vaccinati e Sileri senza argomenti legge un messaggino. - YouTube

 

Per quanto la retorica della "pandemia dei non vaccinati" sia a mio avviso una grande stronzata, quello che ha detto la Donato non penso proprio sia corretto, ma nessuno di fatto l'ha contraddetta in modo efficace. Poi si può mettere Cecchi Paone a parlare di vaccini?

 

i dati a cui fa riferimento la Donato potrebbero essere questi :

https://assets.publi...t_-_week_38.pdf

 

I grafici mostrano una ottima protezione offerta dai vaccini.

Le tabelle mostrano numeri non belli per i vaccinati, e questo confermerebbe la necessita' di richiami.

 

Se le fonti sono queste, la Donato potrebbe avere esagerato, Sileri probabilmente ha letto un sms sbagliato , il riferimento all'Olanda potrebbe spiegare...

 

 

Sono un po' di fretta ma mi pare che in pratica fin verso i 70 anni il vaccino regge, sopra a un certo punto crolla (più o meno credo gli anziani in Uk si sono vaccinati 8-9 mesi fa).


  • 0

#13803 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9671 Messaggi:

Inviato 09 novembre 2021 - 15:23

A me pare che dica che tra gli over 80 anche dopo 8/9 mesi dall'ultima dose i morti tra i non vaccinati sono tre volte di più che tra i vaccinati.


  • 1

#13804 Stebroc

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1775 Messaggi:

Inviato 09 novembre 2021 - 15:24

Vabbè se siamo ancora a tirare fuori l'argomento che "su x ricoverati, y sono vaccinati" mi metto a invocare il napalm pure io


C'è pure da dire che forse ci si aspettava chi numeri di questa quarta ondata fossero più bassi. Poi i media, che pure dicono di voler promuovere le terze dosi, ma anche le istituzioni che fanno terrorismo, parlando di lockdown imminenti, situazione fuori controllo, non invogliano la gente a rivaccinarsi, figurati un no vax...
 
beh ma l'incubo del lockdown dovrebbe spingere tutti al vaccino, invece pare che stare a casa piaccia, molti stanno facendo di tutto per tornarci; probabilmente hanno dei nuovi giochi in scatola che a me mancano
Oppure più probabile, il continuo parlare di lockdown rinvigorisce le posizione dei no vax, che continuano a dire:"vedete che ho fatto bene a non vaccinarmi? Si continua a parlare di chiusure. E di terze dosi, visto che l'immunità dura un'inezia. Allora sti vaccini non servono a una sega"
  • 0

#13805 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 09 novembre 2021 - 15:32

 

 

Per ora l’abbiamo scampata con il ritorno del Coronapas.
Niente mascherine o cambi di restrizioni e chiusure. Vediamo tra 15 giorni…


Ottimo. A terza dose come siete messi? Io sto cominciando a sentire di molti che ce l'hanno prenotato o l'hanno fatta, ad esempio mia suocera (ben oltre i 70) e il mio capo che è attorno ai 55 entrambi punti.
A Natale scendo in Italia. Che aria tira in ambito restrizioni? Mi illudo a sperare che le revochino?
A quali restrizioni ti riferisci? Alle mascherine? No perché a parte questo non mi pare ci sia molto altro al momento qui...

 

 

Esatto (e Green Pass ma quello mi sa che resta per un po')


  • 0

#13806 Bara dei pupi_

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2099 Messaggi:

Inviato 09 novembre 2021 - 15:33

 Oppure più probabile, il continuo parlare di lockdown rinvigorisce le posizione dei no vax, che continuano a dire:"vedete che ho fatto bene a non vaccinarmi? Si continua a parlare di chiusure. E di terze dosi, visto che l'immunità dura un'inezia. Allora sti vaccini non servono a una sega"

 

 

ci sono dei dati; se i novax se ne fregano dei dati, che si può fare?  hanno detto chiaramente che della statistica non fotte nulla quando si è di fronte al rischio che il figlio blah blah blah ---- senza entrare nel merito dell'idea, penso sia questa una delle cause scatenanti, mondoproprio vs mondo, la stessa che è alla base dell'evasione, ecc ecc ecc


  • 0

 PANCAROTTO +  KUEDO = PERFEZIONE


#13807 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 09 novembre 2021 - 15:46

 

 Oppure più probabile, il continuo parlare di lockdown rinvigorisce le posizione dei no vax, che continuano a dire:"vedete che ho fatto bene a non vaccinarmi? Si continua a parlare di chiusure. E di terze dosi, visto che l'immunità dura un'inezia. Allora sti vaccini non servono a una sega"

 

 

ci sono dei dati; se i novax se ne fregano dei dati, che si può fare?  hanno detto chiaramente che della statistica non fotte nulla quando si è di fronte al rischio che il figlio blah blah blah ---- senza entrare nel merito dell'idea, penso sia questa una delle cause scatenanti, mondoproprio vs mondo, la stessa che è alla base dell'evasione, ecc ecc ecc

 

 

Il punto e' questo: i dati ci sono ma molti non sono letteralmente in grado di leggere un grafico. Motivo per cui non me la sento di prendermela con quei poveretti  perche' sento che ad aver fallito e' un po' tutto il sistema scolastico e non nascondo che il classismo che trasuda da questo thread mi da' forse piu' fastidio di chi ha genuinamente paura di cio' che non conosce e non sa di chi fidarsi nell'abbondanza di fonti in contraddizione.


  • 0

#13808 Stebroc

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1775 Messaggi:

Inviato 09 novembre 2021 - 15:51

Oppure più probabile, il continuo parlare di lockdown rinvigorisce le posizione dei no vax, che continuano a dire:"vedete che ho fatto bene a non vaccinarmi? Si continua a parlare di chiusure. E di terze dosi, visto che l'immunità dura un'inezia. Allora sti vaccini non servono a una sega"

 
ci sono dei dati; se i novax se ne fregano dei dati, che si può fare?  hanno detto chiaramente che della statistica non fotte nulla quando si è di fronte al rischio che il figlio blah blah blah ---- senza entrare nel merito dell'idea, penso sia questa una delle cause scatenanti, mondoproprio vs mondo, la stessa che è alla base dell'evasione, ecc ecc ecc
Che si può fare? Magari parlare dei dati e delle differenze con lo scorso anno, non di lockdown e nuove restrizioni. Spiegare perché la terza dose dovrebbe essere fatta. Dare orientativamente un tempo di durata della protezione da vaccino, che potenzialmente si può andare avanti ad oltranza a vaccinarsi, e, giustamente, la cosa non può andare bene a tutti.

Che poi non mi pare in italia si stia andando tanto male eh. Magari l'80% di vaccinati è sufficiente per andare avanti, considerando che comunque c'è il green pass. E se è vero che un non vaccinato contagia più facilmente, è anche vero che i tamponi sono uno strumento di controllo sulla diffusione del virus
  • 0

#13809 Bara dei pupi_

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2099 Messaggi:

Inviato 09 novembre 2021 - 15:56

 

 

 Oppure più probabile, il continuo parlare di lockdown rinvigorisce le posizione dei no vax, che continuano a dire:"vedete che ho fatto bene a non vaccinarmi? Si continua a parlare di chiusure. E di terze dosi, visto che l'immunità dura un'inezia. Allora sti vaccini non servono a una sega"

 

 

ci sono dei dati; se i novax se ne fregano dei dati, che si può fare?  hanno detto chiaramente che della statistica non fotte nulla quando si è di fronte al rischio che il figlio blah blah blah ---- senza entrare nel merito dell'idea, penso sia questa una delle cause scatenanti, mondoproprio vs mondo, la stessa che è alla base dell'evasione, ecc ecc ecc

 

 

Il punto e' questo: i dati ci sono ma molti non sono letteralmente in grado di leggere un grafico. Motivo per cui non me la sento di prendermela con quei poveretti  perche' sento che ad aver fallito e' un po' tutto il sistema scolastico e non nascondo che il classismo che trasuda da questo thread mi da' forse piu' fastidio di chi ha genuinamente paura di cio' che non conosce e non sa di chi fidarsi nell'abbondanza di fonti in contraddizione.

 

 

se non sono in grado, che si affidino a chi è in grado, si fa così anche con l'idraulico; pensi/ate che quelli che facciano il vaccino siano in grado di leggere un grafico e i novax no? Dubito seriamente, è una questione di mentalità, molti(ssimi) fanno il vaccino senza nemmeno considerare i grafici, esattamente come prendono le medicine quando il medico le prescrive

 

classismo in che senso? Le battaglie anti-scienza sono portate avanti anche dalle classi ricche eh, guarda gli steineriani come si comportano di fronte ai vaccini, la teoria della sfigda e tutto il resto, sicuramente non sono persone che provengono dal basso

 

l'ho già scritto, giustifico solo quelli che hanno paura ma bisogna comunque intervenire per capire i motivi; però non vedo solo i fifoni, vedo tante persone che elaborano teorie assurde basate su studi strani ecc ecc, e non si tratta di analfabeti ---- a me questo modo di fare ricorda molto quello dei tifosi della medicina omeopatica e indovina chi la sostiene?


  • 1

 PANCAROTTO +  KUEDO = PERFEZIONE


#13810 Bara dei pupi_

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2099 Messaggi:

Inviato 09 novembre 2021 - 16:03

  E se è vero che un non vaccinato contagia più facilmente, è anche vero che i tamponi sono uno strumento di controllo sulla diffusione del virus

 

 

già scritto anche questo: se si tamponano regolarmente, benissimo, possono non fare il vaccino


  • 0

 PANCAROTTO +  KUEDO = PERFEZIONE


#13811 popten

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5508 Messaggi:
  • LocationCampania

Inviato 09 novembre 2021 - 16:13

 

 

Che lapsus!  asd

 

Il discorso del fact-checking è una cosa a cui ho pensato tantissime volte anche io, è incredibile che si possa andare in televisione a sparare tutte le balle che si vuole. Mi vengono in mente in primo luogo i Talk-show di politica. Tornando al Covid faccio un esempio:

 

In Gran Bretagna 8 su 10 ricoveri sono di vaccinati e Sileri senza argomenti legge un messaggino. - YouTube

 

Per quanto la retorica della "pandemia dei non vaccinati" sia a mio avviso una grande stronzata, quello che ha detto la Donato non penso proprio sia corretto, ma nessuno di fatto l'ha contraddetta in modo efficace. Poi si può mettere Cecchi Paone a parlare di vaccini?

 

i dati a cui fa riferimento la Donato potrebbero essere questi :

https://assets.publi...t_-_week_38.pdf

 

I grafici mostrano una ottima protezione offerta dai vaccini.

Le tabelle mostrano numeri non belli per i vaccinati, e questo confermerebbe la necessita' di richiami.

 

Se le fonti sono queste, la Donato potrebbe avere esagerato, Sileri probabilmente ha letto un sms sbagliato , il riferimento all'Olanda potrebbe spiegare...

 

 

Sono un po' di fretta ma mi pare che in pratica fin verso i 70 anni il vaccino regge, sopra a un certo punto crolla (più o meno credo gli anziani in Uk si sono vaccinati 8-9 mesi fa).

 

 

Se ti fermi ai numeri, sembra così.

Ma se guardi i grafici (rapporto su 100.000 abitanti) il beneficio a me pare evidente, proprio per le fasce che piu' sono a rischio di contrarre la malattia in forma grave.

 

Quando la Donato dice "in UK 8 su 10 ricoverati in TI sono vaccinati", può essere che sia un po' eccessivo. Ma da tabella 3 e 4, ospedalizzazioni e decessi in 4 delle ultime settimane, molti sono nella fascia over 70 , giustamente vaccinati con doppia dose.

Ma molto probabilmente senza vaccini in quella stessa fascia avresti avuto molti piu' ricoveri in TI e molti piu' decessi.

Probabilmente i dati sono comunque tristi perchè c'è bisogno del richiamo.

 

Tra la Donato e Sileri quindi le fake news sui dati UK sembrano piu' da parte di quest'ultimo, o meglio da parte di chi gli ha inviato informazioni via sms.


  • 0

#13812 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 09 novembre 2021 - 16:16

 

 

 

 Oppure più probabile, il continuo parlare di lockdown rinvigorisce le posizione dei no vax, che continuano a dire:"vedete che ho fatto bene a non vaccinarmi? Si continua a parlare di chiusure. E di terze dosi, visto che l'immunità dura un'inezia. Allora sti vaccini non servono a una sega"

 

 

ci sono dei dati; se i novax se ne fregano dei dati, che si può fare?  hanno detto chiaramente che della statistica non fotte nulla quando si è di fronte al rischio che il figlio blah blah blah ---- senza entrare nel merito dell'idea, penso sia questa una delle cause scatenanti, mondoproprio vs mondo, la stessa che è alla base dell'evasione, ecc ecc ecc

 

 

Il punto e' questo: i dati ci sono ma molti non sono letteralmente in grado di leggere un grafico. Motivo per cui non me la sento di prendermela con quei poveretti  perche' sento che ad aver fallito e' un po' tutto il sistema scolastico e non nascondo che il classismo che trasuda da questo thread mi da' forse piu' fastidio di chi ha genuinamente paura di cio' che non conosce e non sa di chi fidarsi nell'abbondanza di fonti in contraddizione.

 

 

se non sono in grado, che si affidino a chi è in grado, si fa così anche con l'idraulico; pensi/ate che quelli che facciano il vaccino siano in grado di leggere un grafico e i novax no? Dubito seriamente, è una questione di mentalità, molti(ssimi) fanno il vaccino senza nemmeno considerare i grafici, esattamente come prendono le medicine quando il medico le prescrive

 

classismo in che senso? Le battaglie anti-scienza sono portate avanti anche dalle classi ricche eh, guarda gli steineriani come si comportano di fronte ai vaccini, la teoria della sfigda e tutto il resto, sicuramente non sono persone che provengono dal basso

 

l'ho già scritto, giustifico solo quelli che hanno paura ma bisogna comunque intervenire per capire i motivi; però non vedo solo i fifoni, vedo tante persone che elaborano teorie assurde basate su studi strani ecc ecc, e non si tratta di analfabeti ---- a me questo modo di fare ricorda molto quello dei tifosi della medicina omeopatica e indovina chi la sostiene?

 

 

Vero che tanti se lo sono fatti "sulla fiducia" senza aver capito bene il perche'. Pero' se uno e' completamente ignorante e' piu' facile che si fidi di un articolo clickbait/fake news sui social media che non dell'efficacia del vaccino, anche perche' per la seconda e' necessario che vada a googlare "dati mortalita' covid" e confronti le curve - e sappia farlo.

 

Comunque intendevo per l'appunto le classi basse, ovvero quelli che abboccano alla propaganda antivax. I ricconi hippie o fan del 'wellness' che fanno microdosing di LSD e funghi allucinogeni ma il vaccino no li recluterei per una missione solo andata nello spazio, sia chiaro. E i vari Dr Wakefield li condannerei proprio.


  • 1

#13813 Bara dei pupi_

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2099 Messaggi:

Inviato 09 novembre 2021 - 16:20

 

Vero che tanti se lo sono fatti "sulla fiducia" senza aver capito bene il perche'. Pero' se uno e' completamente ignorante e' piu' facile che si fidi di un articolo clickbait/fake news sui social media che non dell'efficacia del vaccino, anche perche' per la seconda e' necessario che vada a googlare "dati mortalita' covid" e confronti le curve - e sappia farlo.

 

Comunque intendevo per l'appunto le classi basse, ovvero quelli che abboccano alla propaganda antivax. I ricconi hippie o fan del 'wellness' che fanno microdosing di LSD e funghi allucinogeni ma il vaccino no li recluterei per una missione solo andata nello spazio, sia chiaro. E i vari Dr Wakefield li condannerei proprio.

 

 

i ricconi hippie sono pochi ma, ad esempio, le scuole steineriane a Milano, sono tante, mi pare che addirittura ne abbiano aperta una pubblica; non oso immaginare quante ce ne siano in stati orrendi (scusa dudley asd) tipo la Svizzera --- e guarda come la pensano sui vaccini, non solo quello del Covid

 

la fiducia è alla base di tutto per i "pazienti", se mi danno una medicina la provo, non parto prevenuto; e non penso di avere una grande istruzione, certo non sono in grado (e non ho nemmeno voglia) di analizzare in maniera corretta i dati sugli effetti che la medicina X può causare, il medico ha fatto degli studi mentre io ero in giro a fare boiate


  • 1

 PANCAROTTO +  KUEDO = PERFEZIONE


#13814 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11525 Messaggi:

Inviato 09 novembre 2021 - 16:23

DIO LI PUNIRA'

 

2RnloB4.jpg


  • 2

#13815 Zpider

    Procrastinatore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3714 Messaggi:

Inviato 09 novembre 2021 - 16:39

 

 

 

 

 Oppure più probabile, il continuo parlare di lockdown rinvigorisce le posizione dei no vax, che continuano a dire:"vedete che ho fatto bene a non vaccinarmi? Si continua a parlare di chiusure. E di terze dosi, visto che l'immunità dura un'inezia. Allora sti vaccini non servono a una sega"

 

 

ci sono dei dati; se i novax se ne fregano dei dati, che si può fare?  hanno detto chiaramente che della statistica non fotte nulla quando si è di fronte al rischio che il figlio blah blah blah ---- senza entrare nel merito dell'idea, penso sia questa una delle cause scatenanti, mondoproprio vs mondo, la stessa che è alla base dell'evasione, ecc ecc ecc

 

 

Il punto e' questo: i dati ci sono ma molti non sono letteralmente in grado di leggere un grafico. Motivo per cui non me la sento di prendermela con quei poveretti  perche' sento che ad aver fallito e' un po' tutto il sistema scolastico e non nascondo che il classismo che trasuda da questo thread mi da' forse piu' fastidio di chi ha genuinamente paura di cio' che non conosce e non sa di chi fidarsi nell'abbondanza di fonti in contraddizione.

 

 

se non sono in grado, che si affidino a chi è in grado, si fa così anche con l'idraulico; pensi/ate che quelli che facciano il vaccino siano in grado di leggere un grafico e i novax no? Dubito seriamente, è una questione di mentalità, molti(ssimi) fanno il vaccino senza nemmeno considerare i grafici, esattamente come prendono le medicine quando il medico le prescrive

 

classismo in che senso? Le battaglie anti-scienza sono portate avanti anche dalle classi ricche eh, guarda gli steineriani come si comportano di fronte ai vaccini, la teoria della sfigda e tutto il resto, sicuramente non sono persone che provengono dal basso

 

l'ho già scritto, giustifico solo quelli che hanno paura ma bisogna comunque intervenire per capire i motivi; però non vedo solo i fifoni, vedo tante persone che elaborano teorie assurde basate su studi strani ecc ecc, e non si tratta di analfabeti ---- a me questo modo di fare ricorda molto quello dei tifosi della medicina omeopatica e indovina chi la sostiene?

 

 

Vero che tanti se lo sono fatti "sulla fiducia" senza aver capito bene il perche'. Pero' se uno e' completamente ignorante e' piu' facile che si fidi di un articolo clickbait/fake news sui social media che non dell'efficacia del vaccino, anche perche' per la seconda e' necessario che vada a googlare "dati mortalita' covid" e confronti le curve - e sappia farlo.

 

Comunque intendevo per l'appunto le classi basse, ovvero quelli che abboccano alla propaganda antivax. I ricconi hippie o fan del 'wellness' che fanno microdosing di LSD e funghi allucinogeni ma il vaccino no li recluterei per una missione solo andata nello spazio, sia chiaro. E i vari Dr Wakefield li condannerei proprio.

 

 

Eh, stavo appunto per scrivere questo. C'è sicuramente una parte maggioritaria di scetticismo dovuto a ignoranza e mancanza di mezzi critici, che è scusabile e verso le quali le istituzioni son state carenti e tutto. Ma non penso sia minimamente trascurabile quella puramente ideologica, di gente più che benestante e istruita, che si oppone al vaccino perché "mangio naturale, la curcumina la mattina e i semi di lino la sera, non come i poveracci che mangiano merda". O perché si sentono gratificati da questo ruolo di illuminati contro la massa di pecore (quelli che a Bologna giravano in strada urlando schiavi e belando alla gente che si affacciava). Giusto per dire che non è propriamente una battaglia tra umili e saccenti, ma il senso di superiorità è ben distribuito tra le parti... con argomenti che leggo sempre più spesso come rigetto dell'idea stessa di dover fare qualcosa che ti rende uguale agli altri e "in quanto tale persona banale non speciale" (cit)


  • 0

#13816 Bara dei pupi_

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2099 Messaggi:

Inviato 09 novembre 2021 - 16:42

 Giusto per dire che non è propriamente una battaglia tra umili e saccenti, 

 

 

in questa situazione, saccente, a mio modo di vedere, è chi crede di saperne più del "medico" e quindi se ne frega dei consigli e delle prescrizioni; e quelli che, in materia COVID, stanno inventando le teorie più assurde con giustificazioni di ogni tipo, sono tutto tranne che analfabeti 


  • 5

 PANCAROTTO +  KUEDO = PERFEZIONE


#13817 Man-Erg

    Quando sulla riva verrai

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12590 Messaggi:

Inviato 09 novembre 2021 - 16:57

 

 Giusto per dire che non è propriamente una battaglia tra umili e saccenti, 

 

 

in questa situazione, saccente, a mio modo di vedere, è chi crede di saperne più del "medico" e quindi se ne frega dei consigli e delle prescrizioni; e quelli che, in materia COVID, stanno inventando le teorie più assurde con giustificazioni di ogni tipo, sono tutto tranne che analfabeti 

 

 

Sono d'accordo, io infatti sono uno di quelli che ha fatto il vaccino perché si fida di chi l'ha ingegnerizzato e perché credo che sia il modo migliore per provare ad uscire da questa situazione, altre vie non ne vedo, se non con un macello di ammalatiemmòrti (il sequel ambientato a Sulmona fra 100 anni) in più; onestamente nell'ultimo anno credo di aver "letto" forse tre grafici in tutto.


  • 0
Though we've been denied
Too much hope in our lives
Let tonight be the night
Let tonight be the night when it ends

#13818 popten

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5508 Messaggi:
  • LocationCampania

Inviato 09 novembre 2021 - 17:13

 

 

 

 Oppure più probabile, il continuo parlare di lockdown rinvigorisce le posizione dei no vax, che continuano a dire:"vedete che ho fatto bene a non vaccinarmi? Si continua a parlare di chiusure. E di terze dosi, visto che l'immunità dura un'inezia. Allora sti vaccini non servono a una sega"

 

 

ci sono dei dati; se i novax se ne fregano dei dati, che si può fare?  hanno detto chiaramente che della statistica non fotte nulla quando si è di fronte al rischio che il figlio blah blah blah ---- senza entrare nel merito dell'idea, penso sia questa una delle cause scatenanti, mondoproprio vs mondo, la stessa che è alla base dell'evasione, ecc ecc ecc

 

 

Il punto e' questo: i dati ci sono ma molti non sono letteralmente in grado di leggere un grafico. Motivo per cui non me la sento di prendermela con quei poveretti  perche' sento che ad aver fallito e' un po' tutto il sistema scolastico e non nascondo che il classismo che trasuda da questo thread mi da' forse piu' fastidio di chi ha genuinamente paura di cio' che non conosce e non sa di chi fidarsi nell'abbondanza di fonti in contraddizione.

 

 

se non sono in grado, che si affidino a chi è in grado, si fa così anche con l'idraulico;

 

però c'è Super Peppe Bros, che torno' utile a marzo 2020  asd

Ottimi tutorial per cose semplici, ad esempio :

https://www.youtube....=SuperPeppeBros


  • -1

#13819 Aarie

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 330 Messaggi:

Inviato 09 novembre 2021 - 17:50

Per Ucca: grazie per il tuo messaggio di stamattina, ma più che di coraggio, nel mio caso, probabilmente si tratta di pura e semplice esasperazione...

Per Bara: ma come, fidarsi dei medici? Dopo quello che ho raccontato della mia ex dottoressa e mi hai pure fatto la battuta sui nove mesi? Ma dai, c'è medico e medico su, ormai il problema è proprio distinguerli.

Per tutti: ditemi buona fortuna, sto per andare alla prima assemblea condominiale dopo due anni... Tra le altre cose, abbiamo appena scoperto che cinquant'anni fa il palazzo e' stato accatastato un metro più in là e ora tocca anche pagare la modifica catastale. Ed è solo il primo argomento della serata.
  • -1

#13820 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 09 novembre 2021 - 17:56

io se avessi i tuoi problemi di salute non ci andrei
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#13821 Bara dei pupi_

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2099 Messaggi:

Inviato 09 novembre 2021 - 18:17

 
Per Bara: ma come, fidarsi dei medici? Dopo quello che ho raccontato della mia ex dottoressa e mi hai pure fatto la battuta sui nove mesi? Ma dai, c'è medico e medico su, ormai il problema è proprio distinguerli.

Per tutti: ditemi buona fortuna, sto per andare alla prima assemblea condominiale dopo due anni... Tra le altre cose, abbiamo appena scoperto che cinquant'anni fa il palazzo e' stato accatastato un metro più in là e ora tocca anche pagare la modifica catastale. Ed è solo il primo argomento della serata.

 

sono 2 brutte categorie ma meglio i medici di quelli che partecipano alle riunioni condominiali 


  • 0

 PANCAROTTO +  KUEDO = PERFEZIONE


#13822 Aarie

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 330 Messaggi:

Inviato 09 novembre 2021 - 20:40

Ci sono anche medici che partecipano alle assemblee condominiali... Dilemma.
Comunque signora ha ragione, si immagini quanto mi è peggiorato lo stato di salute stasera quando abbiamo dovuto votare per pagare 5mila euro (più iva) il geometra che dovrebbe ispezionare gli appartamenti per vedere se c'è qualcosa da sanare, probabilmente in preparazione alla richiesta del famoso bonus 110 che a qualche proprietario fa molta gola. Ed è stato solo il primo argomento discusso...
  • 0

#13823 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 09 novembre 2021 - 20:58

almeno avete la mascherina?
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#13824 Aarie

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 330 Messaggi:

Inviato 09 novembre 2021 - 21:38

Abbiamo anche dovuto consegnare un'auto dichiarazione sul nostro stato di salute, si figuri, altro che mascherine...
La salute e la sicurezza prima di tutto, infatti ci sono stati i soliti segnali di insofferenza quando ho tirato fuori per la quinta o sesta volta la questione delle bombole di gas al posto dell'impianto... Si' siamo nel 2021, stiamo in un palazzo in un'amabile cittadina di 12 mila abitanti nel benestante nord-est, davanti alla stazione dei treni e la maggioranza dei proprietari e abitanti non trova nulla di strano nel fatto che siamo tutti costretti a usare le bombole, tanto c'è il gasista a fianco che le vende. Quando ho detto all'amministratore che da qualche anno, per impiantare i giunti o attaccare le bombole stesse, in base alla legge occorre anche un patentino speciale, e che quindi chi fa queste cose senza averlo mette in autentici guai se stesso e i suoi vicini, ha risposto "Oh non lo sapevo" palesemente sarcastico. Tra lui e la mia dottoressa e' un bel match - o forse la mia paranoia li attira.
Si è rianimato diventando possibilista quando un vicino ben informato ha spiegato che nel bonus 110 rientra anche il rifacimento degli impianti... Niente, quando sentono parlare di agevolazioni e bonus perfino il covid smette di essere l'argomento del giorno e tornano concentrati...
  • -1

#13825 popten

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5508 Messaggi:
  • LocationCampania

Inviato 09 novembre 2021 - 21:43

prova questo modello alla prossima assemblea  ]:)

 

mascherine-mind-s-eye-theatre-98842.768x


  • -1

#13826 Aarie

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 330 Messaggi:

Inviato 09 novembre 2021 - 21:55

Non alla prossima assemblea, SUBITO.
  • -1

#13827 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13359 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 09 novembre 2021 - 23:16

Inspiegabilmente la Svezia per ora sfugge alla nuova ondata di casi pur facendo uguale si cugini nordici.
Andiamo in vacanza tutti nello stesso periodo e negli stessi posti.
DK e NO hanno un andamento epidemiologico e temporale praticamente identico se si sovrappongono i dati. La Svezia rimane piatta.

Datemi un monster-thread su Twitter a riguardo grazie, vorrei capirci di più.
  • 0

#13828 coby

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4318 Messaggi:
  • LocationLa Bassa

Inviato 09 novembre 2021 - 23:25

sarà il pesce marcio la cura definitiva.


  • 1

incantato da simon tout court


#13829 popten

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5508 Messaggi:
  • LocationCampania

Inviato 09 novembre 2021 - 23:55

Continuo a seguire su twitter Martin Kulldorff, di recente ha dato visibilita' a questo articolo, in merito alla gestione della pandemia in Svezia :

https://www.sydsvens...-som-aldrig-kom


  • 0

#13830 Stebroc

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1775 Messaggi:

Inviato 10 novembre 2021 - 03:00

 

 

 

Per ora l’abbiamo scampata con il ritorno del Coronapas.
Niente mascherine o cambi di restrizioni e chiusure. Vediamo tra 15 giorni…


Ottimo. A terza dose come siete messi? Io sto cominciando a sentire di molti che ce l'hanno prenotato o l'hanno fatta, ad esempio mia suocera (ben oltre i 70) e il mio capo che è attorno ai 55 entrambi punti.
A Natale scendo in Italia. Che aria tira in ambito restrizioni? Mi illudo a sperare che le revochino?
A quali restrizioni ti riferisci? Alle mascherine? No perché a parte questo non mi pare ci sia molto altro al momento qui...

 

 

Esatto (e Green Pass ma quello mi sa che resta per un po')

 

Boh, sarò io strano, ma mi stupisco nel vedere gente a cui pesa così tanto portare la mascherina. Sarà che da un paio di anni non ho più nemmeno un mal di gola, ma non vedo che problema sia portare la mascherina in certe situazioni al chiuso. Ovviamente non mi auguro che l'obbligo vada avanti per sempre, ma mi pare veramente un "sacrificio" minimo, e son convinto stia facendo la differenza rispetto ad altri paesi che non la usano.


  • 0

#13831 ArchieFisher

    pacato come il vecchio che ho in avatar da 50 anni

  • Moderators
  • 7620 Messaggi:

Inviato 10 novembre 2021 - 06:09

Datemi un monster-thread su Twitter a riguardo grazie, vorrei capirci di più.

Mai trovato nulla di serio sulla Svezia.
Solo qualche intervento di no-lockdown più o meno radicale (perché la Svezia è la dimostrazione che le restrizioni sono inutili) - e di qualche svedese incazzato perché la Norvegia con poche restrizioni in più ha avuto molti meno morti.
  • 0
Life was never better than
in nineteen sixty-three

Ogni vita ha peso e dimenticanza calcolabili

"What kind of music do you usually have here?"
"Oh, we got both kinds. We got Country, and Western."

#13832 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13359 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 10 novembre 2021 - 08:29

sarà il pesce marcio la cura definitiva.


Pesce e Fika
  • 2

#13833 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 10 novembre 2021 - 08:30

Per ora l’abbiamo scampata con il ritorno del Coronapas.
Niente mascherine o cambi di restrizioni e chiusure. Vediamo tra 15 giorni…


Ottimo. A terza dose come siete messi? Io sto cominciando a sentire di molti che ce l'hanno prenotato o l'hanno fatta, ad esempio mia suocera (ben oltre i 70) e il mio capo che è attorno ai 55 entrambi punti.
A Natale scendo in Italia. Che aria tira in ambito restrizioni? Mi illudo a sperare che le revochino?
A quali restrizioni ti riferisci? Alle mascherine? No perché a parte questo non mi pare ci sia molto altro al momento qui...
 
Esatto (e Green Pass ma quello mi sa che resta per un po')
Boh, sarò io strano, ma mi stupisco nel vedere gente a cui pesa così tanto portare la mascherina. Sarà che da un paio di anni non ho più nemmeno un mal di gola, ma non vedo che problema sia portare la mascherina in certe situazioni al chiuso. Ovviamente non mi auguro che l'obbligo vada avanti per sempre, ma mi pare veramente un "sacrificio" minimo, e son convinto stia facendo la differenza rispetto ad altri paesi che non la usano.

Un sacrificio che non mi pesa se ci sono ospedali pieni di pazienti col covid e numeri alle stelle, ma non mi sembra il caso italiano attuale.
Poi un conto è l'uso volontario (dirò, non mi dispiacerebbe se in futuro la gente se la mettesse quando esce con un mal di gola), un altro l'obbligo, specie considerando che far correre l'aria è molto più utile delle mascherine.
  • 1

#13834 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23633 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 11 novembre 2021 - 12:12

la stampa si diverte con le cifre a caso. Oggi una nuova puntata

 

https://www.lastampa...6lYy9i6t-_8aR8Y


  • 1

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#13835 coby

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4318 Messaggi:
  • LocationLa Bassa

Inviato 11 novembre 2021 - 13:11

tra i paesi con una popolazione importante mai tagliato ufficialmente il traguardo dei mille morti in un giorno noi però eh, un piccolo primato, a meno che non ci sia stato un recupero.


  • 0

incantato da simon tout court


#13836 Sandor

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6256 Messaggi:
  • LocationVersilia

Inviato 11 novembre 2021 - 16:09

Da lunedì lockdown per non vaccinati nel land dell'Alta Austria.


  • 2

#13837 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13359 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 11 novembre 2021 - 16:36

Da lunedì lockdown per non vaccinati nel land dell'Alta Austria.

 

Vediamo il primo paese EU che paventerà le spese sanitarie a carico del malato per i non vaccinati; mi sembra di aver letto che a Singapore (o in Malesia?) abbiano già iniziato.


  • 0

#13838 Sandor

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6256 Messaggi:
  • LocationVersilia

Inviato 11 novembre 2021 - 18:23


Da lunedì lockdown per non vaccinati nel land dell'Alta Austria.

 
Vediamo il primo paese EU che paventerà le spese sanitarie a carico del malato per i non vaccinati; mi sembra di aver letto che a Singapore (o in Malesia?) abbiano già iniziato.
Singapore ma credo che li la sanità sia per lo più privata.
  • 0

#13839 popten

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5508 Messaggi:
  • LocationCampania

Inviato 11 novembre 2021 - 20:58

Se solo si potesse andare a vivere non in un altro paese, ma direttamente in un altro pianeta, lo farei subito.

"Le parole di una signora che ha vissuto l'olocausto"  :facepalm:

 

l'amica canadese :

 

 

in Canada le restrizioni sono molto forti per i non vaccinati, ad esempio per quanto riguarda gli spostamenti c'era il proposito di consentire i viaggi solo a ciclo vaccinale completo, da verificare se sara' attuato :

https://edition.cnn....date/index.html


  • 0

#13840 Tony Randine

    Utente misofono

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2257 Messaggi:

Inviato 11 novembre 2021 - 22:24

*
POPOLARE

Forse il topic Discarica sarebbe stato più adatto, ma tant'è...

IMG-20211111-225053.jpg
IMG-20211111-225141.jpg

↓↓↓

IMG-20211111-225113.jpg
  • 10

#13841 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7262 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2021 - 07:21

la stampa si diverte con le cifre a caso. Oggi una nuova puntata

https://www.lastampa...6lYy9i6t-_8aR8Y


E continuano imperterriti a chiamarli "immunizzati"... più o meno sullo stesso piano logico di chi continua a chiamarlo "raffreddore".

Aerie, i medici sembra possano avere delle incrollabili convinzioni, in un senso o nell'altro. Quelli come il mio, vaccinista a tutto spiano, che vaccinerebbe pure il gatto della mia amica e ha il mandato per farlo nel suo ambulatorio, può guadagnare fino a 3.200 € oltre lo stipendio, in base ad accordi a livello regionale. Agli altri, quei medici magari avversi a questo vaccino, e ce ne sono parecchi, non viene in tasca niente. Basta una veloce ricerca su google per vedere i compensi.


  • -2
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#13842 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14269 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 12 novembre 2021 - 07:38

Vabbè se siamo ancora a tirare fuori l'argomento che "su x ricoverati, y sono vaccinati" mi metto a invocare il napalm pure io


C'è pure da dire che forse ci si aspettava chi numeri di questa quarta ondata fossero più bassi. Poi i media, che pure dicono di voler promuovere le terze dosi, ma anche le istituzioni che fanno terrorismo, parlando di lockdown imminenti, situazione fuori controllo, non invogliano la gente a rivaccinarsi, figurati un no vax...
 
beh ma l'incubo del lockdown dovrebbe spingere tutti al vaccino, invece pare che stare a casa piaccia, molti stanno facendo di tutto per tornarci; probabilmente hanno dei nuovi giochi in scatola che a me mancano

https://www.mbnews.i...i-concorezzesi/

(Angela Merkel ecc.ecc.)
  • 1
Adescatore equino dal 2005

#13843 Tony Randine

    Utente misofono

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2257 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2021 - 08:11

beh ma l'incubo del lockdown dovrebbe spingere tutti al vaccino, invece pare che stare a casa piaccia, molti stanno facendo di tutto per tornarci; probabilmente hanno dei nuovi giochi in scatola che a me mancano


Probabile.
Ci sono anche quelli che sotto sotto sperano in una quarta ondata per poter poi dire: "avevo ragione io, i vaccini non servono a un cazzo"
  • 0

#13844 dirac

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2725 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2021 - 08:13

E continuano imperterriti a chiamarli "immunizzati"... più o meno sullo stesso piano logico di chi continua a chiamarlo "raffreddore".

 

è proprio perché è un raffreddore che l'immunità dura relativamente poco.

Forse l'errore di alcuni no-vax, quelli più in buona fede, è di compararlo al morbillo o al vaiolo.


  • 0

#13845 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7262 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2021 - 08:20

Io è da quando son nato che mi dicono che il vaccino per il raffreddore non è possibile metterlo a punto. Comunque, riguardo quanto emerge dalla Germania da quell'articolo, è sempre bene ricordare che da quel paese è sempre logico aspettarsi maggior libertà di stampa che da noi. E in questa materia la faccenda diventa molto delicata.


  • -7
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#13846 Perfect Prey

    Fumettaro della porta accanto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5516 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 12 novembre 2021 - 13:41

E continuano imperterriti a chiamarli "immunizzati"... più o meno sullo stesso piano logico di chi continua a chiamarlo "raffreddore".

 
è proprio perché è un raffreddore che l'immunità dura relativamente poco.
Forse l'errore di alcuni no-vax, quelli più in buona fede, è di compararlo al morbillo o al vaiolo.

Non sono medico ma da quello che ho potuto osservare anche a mie spese è riduttivo definirlo un semplice raffreddore.
  • -1
L'amour physique
Est sans issue

#13847 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26263 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2021 - 13:46

Quasi GRANDI PROTAGONISTI

 

Immagine-2021-11-12-142327.png


  • 2
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#13848 Man-Erg

    Quando sulla riva verrai

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12590 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2021 - 13:49

Vabè, Tuiach ormai è una miniera, manca veramente poco per il salto di qualità definitivo, per avere il topic monografico dedicato.


  • 0
Though we've been denied
Too much hope in our lives
Let tonight be the night
Let tonight be the night when it ends

#13849 Perfect Prey

    Fumettaro della porta accanto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5516 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 12 novembre 2021 - 13:53

Credo che il simpaticone che mi ha messo un meno non si sia fatto due settimane in isolamento segregato a letto col Covid.

Messaggio modificato da Eugender il 12 novembre 2021 - 13:55

  • 0
L'amour physique
Est sans issue

#13850 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7478 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2021 - 14:02

 

beh ma l'incubo del lockdown dovrebbe spingere tutti al vaccino, invece pare che stare a casa piaccia, molti stanno facendo di tutto per tornarci; probabilmente hanno dei nuovi giochi in scatola che a me mancano


Probabile.
Ci sono anche quelli che sotto sotto sperano in una quarta ondata per poter poi dire: "avevo ragione io, i vaccini non servono a un cazzo"

 

 

A parte che anche se arriverà la quarta ondata (e io credo di sì, visti i numeri in aumento) non avrebbero ragione comunque, perché:

 

1. arriverà più tardi del previsto, dimostrando l'efficacia del vaccino nei primi 6 mesi;

 

2. verosimilmente i vaccinati che si ammaleranno lo faranno in grande maggioranza in forma comunque lieve senza bisogno di ospedalizzazione e tanto meno di terapia intensiva, dimostrando ancora una volta l'utilità del vaccino.

 

In sostanza io credo che sarà un'ondina e non uno tsunami proprio grazie ai vaccini, mi sembra surreale che a questo punto si debba ancora discutere di questi aspetti.


  • 2




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi