Vai al contenuto


Foto
* * * - - 27 Voti

Coronavirus, Drammi Virali E Soluzioni Internazionali


  • Please log in to reply
16511 replies to this topic

#1 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18563 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2020 - 14:15

È giunta l'ora di aprire un thread specifico. Stamattina primi due casi anche in Italia. Non si sa ancora nulla sul possibile vaccino, e non ne capisco molto. C'è da avere paura? Quali possibili soluzioni politiche e sanitarie? Astenersi simpaticoni su Cina e altre amenità. C'è la sezione altro per quello. Gradite, invece, relazioni scientifiche al riguardo e considerazioni specifiche. Grazie.
  • 2

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#2 starmelt

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4935 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2020 - 14:34

https://gisanddata.m...423467b48e9ecf6
  • 3

#3 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23509 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 31 gennaio 2020 - 15:03

https://www.facebook...?type=3

 

il poveraccio.


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#4 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5056 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 31 gennaio 2020 - 15:43

Una mia amica è appena rientrata in Italia da una regione confinante con quella del focolaio. La sua è la quarta città più colpita. Mi ha appena detto che prima di partire le hanno controllato la febbre e che, appena arrivata, le hanno ricontrollato la febbre. Stop. Pare non si possa fare altro.
Mi dice che per il contagio occorre contatto con la saliva.
Per fortuna ha deciso di autoconfinarsi per due settimane in una casa in campagna. Si metterà una mascherina per andare a fare la spesa e poi in casa cibo, vino e libri.
  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#5 Perfect Prey

    Fumettaro della porta accanto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5498 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 31 gennaio 2020 - 17:51

Nota a margine: nel telefilm I sopravvissuti, trasmesso per la prima volta dalla BBC esattamente nove lustri fa (1975), la pandemia che spazza via il 99% dell'umanità parte dalla Cina. Avevano già previsto tutto.
  • 0
L'amour physique
Est sans issue

#6 Incidente

    Feudo

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8255 Messaggi:
  • LocationBerlin

Inviato 31 gennaio 2020 - 19:24

Sulla trasmissione del virus in realtà non si sa ancora nulla di così preciso... magari si potesse esser certi che è trasmissibile soltanto via saliva!

Il discorso del controllo della febbre è giusto, ma per nulla sufficiente, purtroppo si tratta di un virus molto fetente con una finestra di latenza asintomatica nel corpo ospite molto lunga, pare fino a venti giorni. Anche per questo non si può esser certi di quante persone contagiate siano entrate in quale paese e quando. 

 

Io sono relativamente preoccupato. Da una parte credo che non ci sarà questa pandemia tanto strombazzata, perché misure checchè se ne dica sono state prese abbastanza presto, ma dall'altra ho paura perché se me la becco potrei non vedermela molto bene - dati i miei precedenti con polmoni e affini (non sto messo proprio benissimo da quelle parti), la mia povera moglie peraltro al momento non potrebbe prendere medicinali, quindi ci stiamo molto molto attenti, io mi imbevo le mani di amuchina ogni volta che tocco soldi a lavoro o lascio la metro, oltre che starmi lontano da qualsiasi cliente o dipendente che non mi piace come tossisce. 

 

Come ho scritto nell'altro topic, a lavoro da me si è scatenata la paranoia perché abbiamo una collega cinese che al momento si trova in Cina, rientra settimana prossima. Quello che faremo, non so se sia praticabile in Italia, è molto semplice: come consigliato dalle autorità tedesche, la chiameremo e le offriremo un periodo di riposo pagato. Sempre che per quando ritorna gli aereoporti siano ancora aperti. asd asd asd


  • 1

#7 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5056 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 31 gennaio 2020 - 19:59

Tenderei a fidarmi ampiamente delle indicazioni dei medici dello Spallanzani di Roma. È un centro di vera eccellenza.
  • 1

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#8 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23509 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 31 gennaio 2020 - 20:05

Assolutamente si
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#9 Legolas

    Utente campione d'Italia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5679 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 31 gennaio 2020 - 20:09

In Italia non si vedeva un allarmismo simile, dai tempi del disastro di Cernobyl.
Se si continua così, farà più danni l'isteria collettiva del virus..
  • 0

7304001_22181212_7925ae58_1485_434b_aa76


#10 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11499 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2020 - 20:13

Ai tempi della SARS ero troppo giovane per preoccuparmi di dover morire, ma considerate le similitudini col virus attuale, l'impatto mediatico per voi che ricordate era stato paragonabile? Io di certo non ricordo gente con le mascherine in giro. È tutta colpa come al solito dei social network? Siamo diventati tutti molto più scemi e inclini ad ascoltare e accettare qualsiasi tesi senza capire la differenza tra scienza e opinione personale? Viviamo in una società che è diventata iper-ansiosa e suscettibile a preoccuparsi anche di ciò che non esiste?
  • 1

#11 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2020 - 20:16

  io mi imbevo le mani di amuchina ogni volta che tocco soldi a lavoro o lascio la metro,  

 

e a cosa serve?

non mi pare ci siano pareri di medici che prevedono questa precauzione


  • 0

 


#12 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5056 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 31 gennaio 2020 - 20:33

io mi imbevo le mani di amuchina ogni volta che tocco soldi a lavoro o lascio la metro,


e a cosa serve?
non mi pare ci siano pareri di medici che prevedono questa precauzione
Serve, eccome. Anzi, è l'unica cosa che si può fare. Quando qualcuno infetto tossisce o starnutisce cosa accade? Che la saliva va a depositarsi ovunque. La tocchi con le mani, senza accorgertene, ovviamente. E poi con le mani ci si tocca gli abiti o direttamente il viso. Classico. È così che si prende il raffreddore, ad esempio. Stessa cosa il coronavirus.
Occorre lavarsi le mani bene e spesso.
In generale andrebbe fatto sempre.
Poi ci sono dei cretini che ancora oggi mettono una mano davanti alla bocca e al naso e ci starnutiscono o tossiscono. Ok, non spargono gocce di muco e saliva in aria ma poi, se non si lavano le mani immediatamente, è pure peggio: stringono mani di altri, toccano persone, si reggono alle maniglie della metro o dell'autobus, usano la tastiera del pc, toccano maniglie delle porte ecc.

@ LM, la SARS mi ricordo che non era niente di serio. Almeno così l'ho vissuta (giusto gli anziani o i malati si dovevano preoccupare). In questo caso mi pare che la cosa sia presa un po' più seriamente perché gli ospedali non sono attrezzati per isolare un numero vasto di persone. Personalmente non mi preoccupo sia perché tanto vivo a Roma quindi mi sono rassegnato da anni all'idea che qui prima o poi arrivano tutti i guai del mondo quando si estendono. E un po' perché in futuro accadrà ben di peggio con i contagi, vista le masse che si spostano. Basta un virus davvero grave e sono cazzi.

L'altro giorno in metro erano tutti pigiatissimi sul famigerato Roma-Ostia, che non passava da troppo tempo quindi erano saliti in massa. Un ragazzo stava male ed è esploso in un getto di vomito che ha investito una marea di gente, molti dei quali continuavano a toccarsi per capire se ne erano stati investiti. Ecco, vedendo queste cose penso che quando si tratterà di un virus serio e potente - e questo ancora non mi sembra tale - inizierò davvero a preoccuparmi. Per dirne una, la meningite mi fa cagare sotto davvero.
  • -2

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#13 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11049 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 31 gennaio 2020 - 23:01

 

 

io mi imbevo le mani di amuchina ogni volta che tocco soldi a lavoro o lascio la metro,


e a cosa serve?
non mi pare ci siano pareri di medici che prevedono questa precauzione
Serve, eccome. Anzi, è l'unica cosa che si può fare. Quando qualcuno infetto tossisce o starnutisce cosa accade? Che la saliva va a depositarsi ovunque. La tocchi con le mani, senza accorgertene, ovviamente. E poi con le mani ci si tocca gli abiti o direttamente il viso. Classico. È così che si prende il raffreddore, ad esempio. Stessa cosa il coronavirus.

 

 

Mi fa più schifo l'idea di avere in bocca la saliva di qualcun'altro che il fatto di potermi ammalare asd


  • 0

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#14 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2020 - 23:13

Poi vi meravigliare delle mie manie di lavarmi le mani
  • 1

#15 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2020 - 23:55

 

 

io mi imbevo le mani di amuchina ogni volta che tocco soldi a lavoro o lascio la metro,


e a cosa serve?
non mi pare ci siano pareri di medici che prevedono questa precauzione
Serve, eccome. Anzi, è l'unica cosa che si può fare. 

sì ma nei termini esposti dallo Spallanzani e da altri ospedali, non come l'ha raccontata lui che è pura follia, lo riscrivo così forse ti è chiaro: "io mi imbevo le mani di amuchina ogni volta che tocco soldi a lavoro o lascio la metro"

 

a oggi non mi pare ci sia quasi nulla da temere in Italia; guardate la possibilità che avete di fare un incidente in macchina domani sera, quella che avete di prendere il Coronavirus se seguite le vostre abitudini di vita e capite la grandezza del rischio rispetto ad eventi quotidiani

 

se poi da domani cambia tutto, ci ragioniamo di nuovo ma ora è così

 

 


@ LM, la SARS mi ricordo che non era niente di serio.
 c'era la psicosi anche allora ma era inizio 2000 e Internet non era ancora un merdaio come oggi; le baggianate rimbalzavano da un cretino all'altro ma non con i ritmi di oggi, Salvini in Italia sarebbe stato impensabile, nel 2020 c'è

  • 0

 


#16 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5056 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 01 febbraio 2020 - 00:00

Ma infatti è così.
Nel periodo in cui tutti si aspettavano un attentato dell'Isis, al centro di Roma c'era una pattuglia ogni 50 metri, presidi dei militari e gruppi della polizia municipale. E con tutta questa sicurezza contro gli attentati, mentre attraversavo le strisce uno scooter a tutta velocità m'ha mancato per un pelo... e no, non era uno dell'Isis ma un minchione qualunque.

Quanto a Incidente, forse esagera, ma un po' lo capisco: se ha avuto problematiche ai polmoni e se la moglie non può prendere medicinali, più precauzioni prende e meglio è, non solo per il coronavirus ma in generale. Poi se è paranoico, non posso saperlo.
  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#17 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2020 - 00:09

il problema è che non c'è solo Incidente che ha avuto dei problemi ai polmoni e quindi la sua è una condizione particolare, la psicosi è abbastanza diffusa ormai; se ci è arrivato Legolas direi che ce la possono fare tutti

 


In Italia non si vedeva un allarmismo simile, dai tempi del disastro di Cernobyl.
Se si continua così, farà più danni l'isteria collettiva del virus..
 
poi se domani le cose cambiano, il rischio diventa pesante e reale, stai sereno che divento il + ipo di tutti ma per ora...
 
a me in questi giorni spaventano più le boiate da psicosi che il virus, e non penso di essere l'unico, tra l'altro sono spesso boiate consapevoli, questo è gravissimo; per cui la vera emergenza, per quanto mi riguarda, è prendere per il culo chi mette in giro queste cagate e chi crea dei casi inutili

  • 0

 


#18 PDeVo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3685 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2020 - 00:31

Speriamo che ammazzi qualcuno veramente sto virus, ormai ce lo meritiamo, purtroppo non sarà così
  • 0

#19 Stephen

    Wannabe the Night Meister

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3513 Messaggi:
  • LocationLa Callaretta della Colla

Inviato 01 febbraio 2020 - 00:33

rientra settimana prossima. Quello che faremo, non so se sia praticabile in Italia, è molto semplice: come consigliato dalle autorità tedesche, la chiameremo e le offriremo un periodo di riposo pagato. Sempre che per quando ritorna gli aereoporti siano ancora aperti.

Cioè, secondo te tra una settimana finirà l'emergenza e si tornerà a volare dalla Cina? Hai presente cosa sta succedendo?

 

E sì che sei anche uno che da quello che scrivi si sta giustamente preoccupando dell'igiene. Sappi che è pieno di spavaldi che fanno battutine bomberiste fregandosene di persone "deboli" fisicamente, di anziani... come se migliaia e migliaia di persone a oggi ospedalizzate - di cui circa 1500 definite in condizioni critiche - sia qualcosa che non ci riguarderà, se continuiamo a fregarcene. Del tutto indistinguibili dai no-vax, per me.


  • 0

E un passo di quella danza era costituito dal tocco più leggero che si potesse immaginare sull'interruttore, quel tanto che bastava a cambiare...

... adesso

e la sua voce il grido di un uccello

sconosciuto,

3Jane che rispondeva con una canzone, tre

note, alte e pure.

Un vero nome.


#20 PDeVo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3685 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2020 - 00:40

Bomber anche no, grazie.
  • 0

#21 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2020 - 00:40

 . come se migliaia e migliaia di persone a oggi ospedalizzate - di cui circa 1500 definite in condizioni critiche - sia qualcosa che non ci riguarderà, se continuiamo a fregarcene. Del tutto indistinguibili dai no-vax, per me.

 

 

sì ma non in Italia, mi pare un particolare non da poco visto che discutiamo per lo più tra italiani; in certe zone dell'Africa 10 persone su 100 (pure di+) hanno l'HIV ma se tu domani corri un rischio, devi calcolare il tuo, non quello di simili zone

 

poi se domani ci saranno 10 persone su 100 anche in Italia, benissimo, ce ne preoccuperemo

 

i particolari, nel comunicare/informare, fanno tanto secondo me; soprattutto quando c'è una psicosi in corso


  • 1

 


#22 Stephen

    Wannabe the Night Meister

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3513 Messaggi:
  • LocationLa Callaretta della Colla

Inviato 01 febbraio 2020 - 00:50

sì ma non in Italia, mi pare un particolare non da poco visto che discutiamo per lo più tra italiani; in certe zone dell'Africa 10 persone su 100 hanno l'HIV ma se tu domani corri un rischio, devi calcolare il tuo, non quello di quelle zone

 

Sì, ma se non fai il possibile per tenere fuori il virus dall'Italia quello succede. "Sbagliare" per eccesso di cautela è il male minore.
Se poi mi devo pure sentire il Qohélet degli analfabeti tanto i vecchi si muoiono comunque dai dai che si sta più larghi 1) prima io rabbrividisco per l'ironia da comico del sottoscala, 2) poi mi viene anche paura che quelle persone saranno le prime a non rispettare i limiti e i divieti che inevitabilmente ci verranno posti nei prossimi mesi.

  • 1

E un passo di quella danza era costituito dal tocco più leggero che si potesse immaginare sull'interruttore, quel tanto che bastava a cambiare...

... adesso

e la sua voce il grido di un uccello

sconosciuto,

3Jane che rispondeva con una canzone, tre

note, alte e pure.

Un vero nome.


#23 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2020 - 00:54

mi pare stiano facendo il possibile contro il virus, che altro dovrebbero fare?

che idee hai tu?

a me pare che per ora siamo in piena psicosi, pure il forum di persone di cultura medioalta lo conferma; e non vedo nessun difetto di cautela da parte della autorità, addirittura alcuni giocano con la psicosi per prendere consensi, gravissimo direi, per ora mi preoccupa molto più del virus

 

divieti nei prossimi mesi? quali per i comuni cittadini italiani?

 

l'ironia è la conseguenza più pacifica di fronte alla stupidità

 

parla di quello che c'è stato fino a oggi, il domani lo vediamo quando arriva e se arriva nei termini imposti dagli spaventapasseri; ti senti minacciato dal virus nelle tue abitudini normali?

 

ripeto, non voglio fare il superiore, se mi rendessi conto di un pericolo concreto, sarei il più ipocondriaco di tutti


  • 4

 


#24 Stephen

    Wannabe the Night Meister

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3513 Messaggi:
  • LocationLa Callaretta della Colla

Inviato 01 febbraio 2020 - 01:11

Si può anche essere piuttosto rassicurati dal governo e non ritenere che attualmente ci sia in giro una adeguata consapevolezza del rischio - per quanto ho potuto desumere empiricamente.

Credo di essere in grado di distinguere il dozzinale luogocomunismo dalla raffinata ironia cinica, ma c’è sempre da imparare.

Comunque, dai, lasciamo il topic ai dati seri (a me il famigerato Burioni è sembrato molto razionale, al tg).
  • -1

E un passo di quella danza era costituito dal tocco più leggero che si potesse immaginare sull'interruttore, quel tanto che bastava a cambiare...

... adesso

e la sua voce il grido di un uccello

sconosciuto,

3Jane che rispondeva con una canzone, tre

note, alte e pure.

Un vero nome.


#25 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2020 - 01:12

 

L'altro giorno in metro erano tutti pigiatissimi sul famigerato Roma-Ostia, che non passava da troppo tempo quindi erano saliti in massa. Un ragazzo stava male ed è esploso in un getto di vomito che ha investito una marea di gente, molti dei quali continuavano a toccarsi per capire se ne erano stati investiti. Ecco, vedendo queste cose penso che quando si tratterà di un virus serio e potente - e questo ancora non mi sembra tale - inizierò davvero a preoccuparmi. Per dirne una, la meningite mi fa cagare sotto davvero.

 

 

ti riferisci ai casi recenti nella bergamasca?

non ho capito


  • 0

 


#26 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2020 - 01:15

 
Comunque, dai, lasciamo il topic ai dati seri (a me il famigerato Burioni è sembrato molto razionale, al tg).

 

i dati seri apparsi fino ad oggi dovrebbero lasciarti abbastanza sereno se abiti in Italia (il tuo caso, mi pare)

 

poi se ci sarà una evoluzione negativa, vedremo


  • 0

 


#27 Stephen

    Wannabe the Night Meister

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3513 Messaggi:
  • LocationLa Callaretta della Colla

Inviato 01 febbraio 2020 - 01:17

Ecco, per esempio, la meningite fa paura, una roba di cui ancora si sa e non si sa, ma che se ti va né troppo bene né troppo male ti manda in ospedale con la polmonite, se hai sessant’anni (non centoventi) mah?, se fumi un pacchetto al giorno meh? ospedale presumibilmente ingolfato da non si sa quanti altri malati... secondo me è il momento perché 1) il governo segua un principio di cautela massima e (speriamo) eccessiva 2) gli umoristi facciano gli umoristi, gli altri si preoccupino di stendere le ultime volontà ashd

Cioè, i morti sono più dei guariti, stando ai dati. Capisco - non è molto difficile - che è tutto in fieri, ci sono margini di ottimismo... ma se il virus non è la priorità assoluta ora, io alzo le mani.
  • -1

E un passo di quella danza era costituito dal tocco più leggero che si potesse immaginare sull'interruttore, quel tanto che bastava a cambiare...

... adesso

e la sua voce il grido di un uccello

sconosciuto,

3Jane che rispondeva con una canzone, tre

note, alte e pure.

Un vero nome.


#28 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37468 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 01 febbraio 2020 - 01:17

TUTTO IL CORONAVIRUS MINUTO PER MINUTO

 

https://gisanddata.m...423467b48e9ecf6


  • 1

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#29 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2020 - 01:31

  ma se il virus non è la priorità assoluta ora, io alzo le mani.

 

cosa dovrebbero fare quindi?

intendo in Italia

 

Burioni che ti sembra razionale, cosa propone?

mi pare che raccomandi di non andare in Cina

 

del 29 01

Coronavirus, Burioni: “In Italia non c’è ancora, niente panico. Ma sono tassativamente vietati i viaggi in Cina”. E loda il ministro Speranza


  • 0

 


#30 Stephen

    Wannabe the Night Meister

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3513 Messaggi:
  • LocationLa Callaretta della Colla

Inviato 01 febbraio 2020 - 01:46

Diciamo - esagerando - che tra chi dice blocchiamo tutto e non abbiamo paura di mettere in quarantena presunti malati facciamo pure l’impossibile meglio prima che poi e chi dice tanto diventa pandemia dai chissene tanto se non sbarcano in Italia arrivano a piedi dalla Francia Burionello si schiera dalla parte dei primi. Mi sembra molto logico, anche alla luce di quello che succede “poi” (vedi la Cina).

Non mi stupisce mica che ti trovi d’accordo, sono cose “di buon senso”.

Torniamo a fare la conta dei morti, dai. Come siamo con l’R0, in Cina? Stiamo ancora nella curva ascendente?
  • -1

E un passo di quella danza era costituito dal tocco più leggero che si potesse immaginare sull'interruttore, quel tanto che bastava a cambiare...

... adesso

e la sua voce il grido di un uccello

sconosciuto,

3Jane che rispondeva con una canzone, tre

note, alte e pure.

Un vero nome.


#31 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2020 - 02:00

su quel meglio prima che poi, non ho idea, nel senso che tu dici "vedi la Cina" ma non sono sicuro che rischiamo la stessa situazione, per cui non mi esprimo --- se rischiamo davvero la stessa situazione meglio prima sicuramente, però ripeto: "se"

 

"non andate in Cina a fare le vacanze", almeno per ora, mi pare una buona raccomandazione ma dubito che qualcuno ci abbia pensato, molte persone hanno addirittura già annullato viaggi in quella direzione (un est generico) che non riguardano la Cina, così si legge sui giornali (e torniamo alla psicosi)


  • 0

 


#32 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12369 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 01 febbraio 2020 - 04:18

Ho letto su Repubblica che il governo ha sospeso i voli non solo dalla Cina continentale ma anche da HK, Macao e Taiwan (che non c'entra un cazzo ma abbiamo un governo supino che fa finta che l'isola faccia parte della PRC). 

Non riesco a capire però se ci sia o meno la possibilità di rientrare in Italia facendo scalo da un paese che accetta ancora voli da HK (tipo gli USA).

Comunque, sul vaccino non è che non si sa nulla, ci stanno lavorando: https://www.scmp.com...esearchers-have


  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#33 PDeVo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3685 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2020 - 08:38

Ecco, per esempio, la meningite fa paura, una roba di cui ancora si sa e non si sa, ma che se ti va né troppo bene né troppo male ti manda in ospedale con la polmonite, se hai sessant’anni (non centoventi) mah?, se fumi un pacchetto al giorno meh? ospedale presumibilmente ingolfato da non si sa quanti altri malati... secondo me è il momento perché 1) il governo segua un principio di cautela massima e (speriamo) eccessiva 2) gli umoristi facciano gli umoristi, gli altri si preoccupino di stendere le ultime volontà ashd
Cioè, i morti sono più dei guariti, stando ai dati. Capisco - non è molto difficile - che è tutto in fieri, ci sono margini di ottimismo... ma se il virus non è la priorità assoluta ora, io alzo le mani.

i morti sono più dei guariti facepalm
  • 0

#34 Perfect Prey

    Fumettaro della porta accanto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5498 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 01 febbraio 2020 - 09:37

Ai tempi della SARS ero troppo giovane per preoccuparmi di dover morire, ma considerate le similitudini col virus attuale, l'impatto mediatico per voi che ricordate era stato paragonabile? Io di certo non ricordo gente con le mascherine in giro. È tutta colpa come al solito dei social network? Siamo diventati tutti molto più scemi e inclini ad ascoltare e accettare qualsiasi tesi senza capire la differenza tra scienza e opinione personale? Viviamo in una società che è diventata iper-ansiosa e suscettibile a preoccuparsi anche di ciò che non esiste?

Ai tempi della SARS casi di isteria collettiva c'erano stati altroché. Ad esempio, un mio amico di Sant'Angelo Lodigiano che allora abitava ancora coi suoi mi raccontò che i vicini obbligarono il padre a fare fuori e sbarazzarsi di due incolpevoli galline che tenevano in giardino, terrorizzati di prendersi il virus.
E poi si arrivò alla celebre volta in cui il giornalista del TG5 mangiò un pollo in diretta.
  • 0
L'amour physique
Est sans issue

#35 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2020 - 09:40

 

E poi si arrivò alla celebre volta in cui il giornalista del TG5 mangiò un pollo in diretta.

 

 

pare che Mentana mangerà un cinese in diretta per dimostrare che non c'è pericolo; in agrodolce

 

(io intanto continuo ad avere il raffreddore asd speriamo che sia davvero "solo" un raffreddore)

 

edit ->

la realtà italiana è sempre oltre le battute:

 

Coronavirus, Corrado Formigli a Piazzapulita sfida la sorte: "Mangio un involtino davanti a tutti voi"

https://www.liberoqu...azzapulita.html


  • 5

 


#36 Incidente

    Feudo

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8255 Messaggi:
  • LocationBerlin

Inviato 01 febbraio 2020 - 10:32

rientra settimana prossima. Quello che faremo, non so se sia praticabile in Italia, è molto semplice: come consigliato dalle autorità tedesche, la chiameremo e le offriremo un periodo di riposo pagato. Sempre che per quando ritorna gli aereoporti siano ancora aperti.

Cioè, secondo te tra una settimana finirà l'emergenza e si tornerà a volare dalla Cina? Hai presente cosa sta succedendo?
 
E sì che sei anche uno che da quello che scrivi si sta giustamente preoccupando dell'igiene. Sappi che è pieno di spavaldi che fanno battutine bomberiste fregandosene di persone "deboli" fisicamente, di anziani... come se migliaia e migliaia di persone a oggi ospedalizzate - di cui circa 1500 definite in condizioni critiche - sia qualcosa che non ci riguarderà, se continuiamo a fregarcene. Del tutto indistinguibili dai no-vax, per me.

In Germania gli aereoporti sono ancora aperti.
  • 0

#37 Incidente

    Feudo

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8255 Messaggi:
  • LocationBerlin

Inviato 01 febbraio 2020 - 10:41

io mi imbevo le mani di amuchina ogni volta che tocco soldi a lavoro o lascio la metro,

e a cosa serve?
non mi pare ci siano pareri di medici che prevedono questa precauzione
Serve, eccome. Anzi, è l'unica cosa che si può fare.
sì ma nei termini esposti dallo Spallanzani e da altri ospedali, non come l'ha raccontata lui che è pura follia, lo riscrivo così forse ti è chiaro: "io mi imbevo le mani di amuchina ogni volta che tocco soldi a lavoro o lascio la metro"

a oggi non mi pare ci sia quasi nulla da temere in Italia; guardate la possibilità che avete di fare un incidente in macchina domani sera, quella che avete di prendere il Coronavirus se seguite le vostre abitudini di vita e capite la grandezza del rischio rispetto ad eventi quotidiani

se poi da domani cambia tutto, ci ragioniamo di nuovo ma ora è così



@ LM, la SARS mi ricordo che non era niente di serio.

c'era la psicosi anche allora ma era inizio 2000 e Internet non era ancora un merdaio come oggi; le baggianate rimbalzavano da un cretino all'altro ma non con i ritmi di oggi, Salvini in Italia sarebbe stato impensabile, nel 2020 c'è
Lassi non sono pazzo e sono esposto quotidianamente a flussi di turisti da ogni dove abnormi (lavoro ad Alexanderplatz). Purtroppo ho avuto tre episodi spontanei di pneumotorace (uno emorragico), ho poi subito talcaggio pleurico ad ambo i lati e rimozione parziale del lobo superiore del polmone sinistro. Ho tuttora le pareti polmonari altamente bollose. Sono abbastanza un soggetto a rischio, dai capiscimi.
In piú, dovessi passare qualcosa a mia moglie, sarebbe un bel casino per via delle medicine.
Immagino che il resto del mondo, o un buon 90 per cento, non abbia ragione di preoccuparsi, ma alcuni timori sono legittimi e fondati.
  • 0

#38 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2020 - 11:23

inci stai sereno, non permetteremo a dei fottuti musigialli mangiariso di contaminare il nostro redattore del <3

 

se ti vengono dei sintomi dell'influenza, magari chiedi subito al medico ma immagino che, nella tua situazione, tu sia già sempre vigile


  • 0

 


#39 strafanich

    .

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4348 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2020 - 11:48

Se ci estinguiamo sarà tutto meritato:

 

https://www.fanpage....n-cina-a-wuhan/


  • 0

#40 Legolas

    Utente campione d'Italia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5679 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 01 febbraio 2020 - 12:29

Intanto, pare ci siano persone che hanno disdetto la vacanza a Venezia in quanto "troppo piena di turisti cinesi"
  • 2

7304001_22181212_7925ae58_1485_434b_aa76


#41 An Absent Friend

    We're happening

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3410 Messaggi:
  • LocationFuori della storia e in abito borghese

Inviato 02 febbraio 2020 - 13:55

*
POPOLARE

Intanto, pare ci siano persone che hanno disdetto la vacanza a Venezia in quanto "troppo piena di turisti cinesi"

 

O hanno finalmente capito che il Canaletto è sopravvalutato.


  • 15

 

Talmente brutto che e' da considerare 90

 

 
In pratica vogliono il magical negro senza i poteri magici, sai che palle.

 

 

I voti sono sull'attività svolta e sulle iniziative dichiarate o parzialmente avviate

 


#42 Ortodosso

    baby even the losers

  • Administrators
  • 9960 Messaggi:
  • LocationPortola Valley, CA

Inviato 02 febbraio 2020 - 20:36

Altra roba da repubblica delle banane sono i titoli, ubiqui, sull'Italia prima nazione in Europa ad isolare il Coronavirus grazie agli eroi dello Spallanzani di Roma: la sequenza del virus è stata distribuita dalla Cina a tutti i paesi addì 7 gennaio. Ma so' dettagli.


  • 3

voter negativity
Gozer il Gozeriano 119
reallytongues 112


#43 Farzan

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5003 Messaggi:
  • LocationPr

Inviato 02 febbraio 2020 - 21:23

Sensazionalismo per un paese scientificamente di serie B


  • 1

#44 Sandor

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6245 Messaggi:
  • LocationVersilia

Inviato 02 febbraio 2020 - 21:33

Da quello che ho capito è semplicemente una conferma della sequenza cinese e fatto passare per un passo avanti importante ,mah.
  • 0

#45 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11499 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2020 - 22:29

EPyWn7NWAAE0FIl.png

Quasi primi.


  • 0

#46 Life Is Insignificant

    Deadman

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3003 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2020 - 07:53

Un Paese finito da ogni punto di vista che vuole sentirsi rilevante, desolante.

 

"Gli angeli del virus": porco dio

 

la_stampa-1.jpg

 

corriere_della_sera-1.jpg

la_repubblica-1.jpg

 

 


  • 1

#47 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2020 - 08:07

"L'amico del cuore resiste ai tempi di chat e social"
  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#48 Sandor

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6245 Messaggi:
  • LocationVersilia

Inviato 03 febbraio 2020 - 08:12

Stamani in auto ho ascoltato qualche GR ed è tutto un inno alla grande scoperta,un passo decisivo alla cura ect ect.

Stiamo sbagliando noi a ironizzare?

A me sembra un enorme spot pubblicitario.

Non è che abbiamo qualche utente ricercatore che ci chiarisce tutto.


  • 2

#49 Life Is Insignificant

    Deadman

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3003 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2020 - 08:17

"L'amico del cuore resiste ai tempi di chat e social"

 

La cosa che mi rincuora è che ormai non li comprano più neanche i parenti dei giornalisti che ci scrivono sopra.

 

 

Stamani in auto ho ascoltato qualche GR ed è tutto un inno alla grande scoperta,un passo decisivo alla cura ect ect.

Stiamo sbagliando noi a ironizzare?

A me sembra un enorme spot pubblicitario.

Non è che abbiamo qualche utente ricercatore che ci chiarisce tutto.

 

Cerca se un major news outlet in lingua inglese ha anche solo citato la notizia per capire la sua vera importanza.


  • 0

#50 Sandor

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6245 Messaggi:
  • LocationVersilia

Inviato 03 febbraio 2020 - 08:22

 

"L'amico del cuore resiste ai tempi di chat e social"

 

La cosa che mi rincuora è che ormai non li comprano più neanche i parenti dei giornalisti che ci scrivono sopra.

 

 

Stamani in auto ho ascoltato qualche GR ed è tutto un inno alla grande scoperta,un passo decisivo alla cura ect ect.

Stiamo sbagliando noi a ironizzare?

A me sembra un enorme spot pubblicitario.

Non è che abbiamo qualche utente ricercatore che ci chiarisce tutto.

 

Cerca se un major news outlet in lingua inglese ha anche solo citato la notizia per capire la sua vera importanza.

 

Ho già cercato ieri e non ho trovato nulla.

Quello chi mi ha messo qualche dubbietto sono le dichiarazioni dello Spallanzani ma come dicevo probabilmente è uno spot pubblicitario.


  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi