Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Topic Ufficiale Dei Commenti Alla Classifica Forum Del Decennio '10S


  • Please log in to reply
264 replies to this topic

#101 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25089 Messaggi:

Inviato 29 novembre 2019 - 15:34

Classifica dei non classificabili - alias CAZZAVANGUARDIA 2010s

 

 

Impro più o meno radicale / elettrocustica
 
Mural - Live at the Rothko Chapel
Dörner • Hautzinger • Hübsch • Kerbaj - Ariha Brass Quartet
Michael Pisaro & Taku Sugimoto - 2 Seconds / B Minor / Wave
Keith Rowe - The Room Extended
Keith Rowe / John Tilbury - enough still not to know [Non-Music]
John Tilbury / Keith Rowe / Kjell Bjørgeengen - Sissel
John Tilbury - 31.8.16
John Edwards, Mark Sanders & John Tilbury - A Field Perpetually at the Edge of Disorder
AMM - An Unintended Legacy
 
 
Contemporanea
 
Hiroyuki Ura / Kenichi Kanazawa / Satoko Inoue - Scores
Dennis Johnson - November [R. Andrew Lee]
Stefano Scodanibbio - Alisei [Ludus Gravis Ensemble / Daniele Roccato]
Eliane Radigue - Occam Ocean 1 [Carol Robinson / Julia Eckhardt / Rhodri Davies]
 
 
Boxoni
 
Mats Gustafsson and Friends - MG 50 - Peace & Fire
Kevin Drumm - Necro Acoustic
Kevin Drumm - Elapsed Time
 
 
Poesia
 
Ragnar Kjartansson & The All Star Band - The Visitors [video]

  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#102 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9180 Messaggi:

Inviato 29 novembre 2019 - 15:38

Dopo attenta riflessione mi sono deciso a escludere gli ultimi due lavori degli Autechre, troppo una mattonata sui maroni per gareggiare normalmente con gli altri. Inoltre ho preferito dare spazio al valore affettivo più che alle mattonate sui maroni e alla martellata sugli zebedei. Questo è il risultato: tanti pezzi di cuore.

 

non me l'aspettavo da te paloz, ma questa dichiarazione ti fa onore.

 

ci sta prendere un granchio ma e' da uomini/donne veri/vere saper tornare sui propri passi.


  • 1

#103 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25089 Messaggi:

Inviato 29 novembre 2019 - 16:30

Che scemo.


  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#104 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11461 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 29 novembre 2019 - 17:09

i dubbi di tankian quindi erano fondati, il 10 dato da ondarock fu puro marketing


  • 1
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#105 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9180 Messaggi:

Inviato 29 novembre 2019 - 17:20

FREE TANKIAN!


  • 0

#106 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9180 Messaggi:

Inviato 29 novembre 2019 - 17:24

sono piu' belli i primi due, di colapesce. forse egomostro di un cicinino.


  • 0

#107 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 29 novembre 2019 - 17:46

Vi invidio molto, già stilare la classifica annuale richiede uno sforzo intellettuale oltre le mie facoltà (infatti non lo faccio mai asd), del decennio poi... ma come fate a ricordarvi tutti i dischi di spessore degli ultimi 10 anni?

 

Dite la verità che vi aiutate con i listoni di rym...

 

Listoni? Io su RYM ho tutte le mio top ten che tengo perennemente aggiornate in base agli ascolti recenti di tutti i dischi riportati asd

Da lì è poi un gioco incrociarle e creare quella di un decennio!

 

E Lykke Li?
L'ho vista solo ora, un incidente?
Userina l'hai dimenticata

 

Anche io l'ho messa ed è stata davvero dura scegliere tra Wounded Rhymes e I Never Learn ma in questo periodo la spunta il secondo.


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#108 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 29 novembre 2019 - 20:07

Per me è molto più bello affidarsi alla (e fidarsi della) memoria selettiva. Veramente se ci pensate non vi vengono in mente 20 dischi bellissimi degli ultimi 10 anni? Rammolliti!
  • 0
A chemistry of commotion and style

#109 PDeVo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3695 Messaggi:

Inviato 29 novembre 2019 - 20:10

 

Poo li metti gli Hop Along?

 

ovvio (se trovo la voglia di fare la classi, ormai faccio lo snob)

ci mettiamo d'accordo sul disco?

intanto ti consiglio l'ultimo dei Great Grandpa, descritto, da altri, come Big Thief/Alex G/Dolores O'Riordan/tweemo '90s revival

 

Mi ero perso il messaggio. Quello di Tibetan mettiamo direi. Per questi Great Grandpa vediamo, o è un ottimo consiglio o è qualche gruppo di trentenni che vivono con le madri e le barbazze da quello che mi pare tu ascolti


  • 0

#110 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 29 novembre 2019 - 20:32

asd

 

mi spingi a fare la classifica allora (spingitore di classifiche!) cmq vadi prima lei

 

p.s. io di solito ascolto diciannovenni anarcoveganononbinary con un pessimo gusto per i tatuaggi, quello dei barboni che vivono con mammà è Bandit


  • 1

#111 starmelt

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4936 Messaggi:

Inviato 30 novembre 2019 - 17:40

Kevin Drumm - Necro Acoustic
Kevin Drumm - Elapsed Time

che raccolgono?
  • 0

#112 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25089 Messaggi:

Inviato 30 novembre 2019 - 22:09

 

Kevin Drumm - Necro Acoustic
Kevin Drumm - Elapsed Time

che raccolgono?

 

 

 

Perlopiù materiale già edito e sparso su vari 7", split e cassette, ma tutto di qualità notevole. Specialmente "Elapsed Time" (6CD) contiene forse le sue dronate più belle (noise poco o niente).


  • 1

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#113 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15603 Messaggi:

Inviato 01 dicembre 2019 - 11:03

2. Hope Sandoval & the Warm Inventions - Until the Hunter

 

source.gif

 

Lo sto riscoprendo in questo periodo, insieme agli altri due solisti di HS, ed e' meglio ancora di quanto ricordassi. Potevo metterlo pure io in top 20.


  • 1

#114 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9180 Messaggi:

Inviato 01 dicembre 2019 - 11:18

un plauso a makino anche per il quarto posto al gioiellino fuori dal tempo di Aimee.
  • 1

#115 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13399 Messaggi:

Inviato 01 dicembre 2019 - 18:00

Magari non frega un tubo a nessuno quindi la metto sotto spoiler, ma mi andava di commentare almeno la top 20 :D

 

Spoiler

 

Ma la classifica delle delusioni la facciamo?


  • 3
OR

#116 Syddharta

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4972 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 01 dicembre 2019 - 19:33

Good <3 <3 <3


  • 0

M.

 


#117 bungle

    -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 864 Messaggi:

Inviato 01 dicembre 2019 - 21:25

fino a quando si possono fare le modifiche?


  • 0

#118 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9180 Messaggi:

Inviato 01 dicembre 2019 - 21:36

sono contento di vedere un bel po' di kindred qua e la'. quasi quasi lo sposto in zona punti.


  • 0

#119 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2019 - 03:46

Bella classi Damy!
  • 1

Statisticamente parlando, non lo so.


#120 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22493 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 02 dicembre 2019 - 07:55

Ieri mi son preso la mia oretta e ho stilato la lista "vera", quella che sarà pubblicata sul sito.
Rispetto a quel che mi aspettavo, ho notato che la maggioranza dei dischi è stata recensita su OR (non da me). Mi sa comunque che saranno in gran parte voti buttati, perché il panorama delle uscite che "contano per me" è largamente diverso da quello delle uscite "importanti" secondo un qualsivoglia criterio storico-critico. Rispetto al decennio precedente, che è stato quello in cui ho iniziato a interessarmi alla musica scoprendo i vari "album imperdibili", "artisti che non puoi non ascoltare", ecc., tra il 2010 e oggi il mio percorso si è fatto progressivamente sempre più idiosincratico, solitario e in qualche modo utilitaristico: non ascolto ciò che si dice in giro che sia importante, nuovo, bello; ascolto ciò che ha più probabilità di piacermi in base a come mi conosco. O cose in cui mi imbatto per caso (mi sa che qua dentro non ci è finito nulla, ma alcuni dei miei dischi del <3 degli ultimi 10 anni li ho scoperti shazammando).

Due osservazioni ulteriori: il quadro di ascoltatore che ho appena trattaggiato sembra quello di un conservatore, chiuso nel passato e nell'eterno ritorno di alcuni generi. Eppure nella mia classifica di roba radicalmente "nuova" ce n'è tanta, credo in quantità paragonabile alle classifiche di tanti altri utenti più sul pezzo di me. Solo che si concentra in territori che per qualche ragione si collocano all'esterno della "sequenza principale" ondarockiana-e-non-solo. Bon Iver ce l'ho anche io, ma sta sotto al jazz astratto ed elettronico dei Portico Quartet (cito apposta un nome relativamente noto qui, che però non ho trovato in nessuna classy di quelle postate); nella mia lista finale non mancano uscite hip-hop, metal, elettroniche, pop-rock, ma mi rendo conto che tanti nomi chiave di questi anni (che ne so: Lamar, FKA Twigs, War on Drugs) io non ho manco provato seriamente ad ascoltarli. Se dovessi indicare i miei movimenti cardine dell'ultimo decennio direi senz'altro: nu jazz, etno-third stream, wonky (ma mi sono appena accorto di avere dimenticato di mettere FlyLo -.-), deconstructed club, chiptune e bitpop, jigsaw pop. Di certo non sono tutte correnti ignote, ma nel mio Olimpo rivestono un ruolo senz'altro sproporzionato rispetto a quello che si legge in genere sulle testate musicali. E questa tassonomia taglia comunque fuori alcuni dei settori sui quali spendo più tempo a indagare, come il progressive pop e la musica tradizionale, due ambiti sui quali la mappatura da parte della critica è davvero frammentaria, se non assente.

L'altra considerazione riguarda il ruolo che in questa "solitudine dell'ascolto" ha avuto il venir meno della centralità di questo forum per me appassionato. Non si deve credere a chi racconta che quindici anni fa queste pagine fossero il paradiso: si litigava, si facevano interventi molto superficiali, si era in fin dei conti una massa di pecoroni invasati sobillata da qualche imbonitore di folle. Ma è vero che c'era uno spirito di condivisione e di scoperta comune davvero coinvolgente, e che questo clima rendeva la circolazione di informazioni e la condivisione di fulminazioni assai efficaci. Non so dire se dal 2010 a oggi abbia avuto più peso per me la necessità di partecipare meno per via di altri impegni o non-impegni (quando le tue giornate si riempiono, riscopri anche il valore di startene seduto sul divano a non fare un assoluto cazzo, altro che "vado sul forum di Ondarock a flammare un po'"), il generale venir meno della fertilità delle discussioni del forum o semplicemente l'allontanamento tra i gusti di ciascuno dovuto all'ormai completata formazione musicale degli utenti. Fatto sta che, se fino a qualche anno fa era per me assolutamente naturale la sensazione del "che bello ho scoperto una cosa nuova, non vedo l'ora di parlarne sul forum" oggi l'idea non mi passa neanche per la testa. (Men che meno mi va di scriverne articolatamente per il sito, ma questa è un'altra storia, in cui davvero la quantità di tempo disponibile e la scarsità del feedback potenziale giocano la parte del leone).

In questi dieci anni insomma la passione per la musica si è fatta per me una dimensione ancora più privata rispetto al passato, qualcosa che mi porta a condividere giusto con quelle tre-quattro persone con cui so di avere una comunione di gusti. Allo stesso tempo, le mie preferenze finite in classifica riflettono una visione largamente menefreghista del panorama musicale, ben poco attenta a ricercare una sintonia con la "comunità". Chiaramente c'è un piccolo elemento di delusione nel dover constatare tutto questo, ma devo in realtà ammettere anche che la cosa non mi spiace particolarmente. In fin dei conti la musica è diventata per me quello che in questa fase della mia vita avevo bisogno diventasse: un passatempo che si alimenta soprattutto di ricerca e soddisfazioni individuali, un "giardino segreto" che mi piace coltivare tornato a casa da un lavoro e una serie di hobby per i quali la condivisione è davvero tutto.

 

PS il listone eccolo qui, non sto a ripostarlo di là tanto più o meno:
 

1 Plan B - Ill Manors

2 Justice - Audio, Video, Disco

3 Polinski - Labyrinths

4 Uochi Toki - Cuore Amore Errore Disintegrazione

5 Crying - Beyond the Fleeting Gales

6 Gazelle Twin - The Entire City

7 Three Trapped Tigers - Silent Earthling

8 Everything Everything - Man Alive

9 Firefly Burning - Skeleton Hill

10 Tigran Hamasyan - Mockroot

11 Hidden Orchestra - Archipelago

12 Friendly Fires - Pala

13 Nik Bärtsch's Mobile - Continuum

14 Mermonte - Audiorama

15 Deathspell Omega - Paracletus

16 Daniel Herskedal - The Roc

17 Iglooghost - Neō Wax Bloom

18 Django Django - Born Under Saturn

19 Arandel - In D

20 STUFF. - Old Dreams New Planets

21 The Joy Formidable - Wolf's Law

22 Portico Quartet - Art in the Age of Automation

23 Avishai Cohen - Seven Seas

24 Dhafer Youssef - Abu Nawas Rhapsody

25 Gris - A L'Âme Enflammée, L'Âme Constellée...

26 Stornoway - Tales from Terra Firma

27 GoGo Penguin - v2.0

28 Kate Tempest - Let Them Eat Chaos

29 Bon Iver - 22, a Million

30 Aisha Devi - Of Matter and Spirit

31 Appleseed Cast - Illumination Ritual

32 This Is the Kit - Moonshine Freeze

33 SOPHIE - Oil of Every Pearl's Un-Insides

34 Tangents - New Bodies

35 Saagara - Saagara

36 1476 - Our Season Draws Near

37 Mazal - Axerico en Selanik

38 Anamanaguchi - Endless Fantasy

39 Dutch Uncles - Big Balloon

40 Emel - Ensen

41 Brian Scary - Birds

42 Clap! Clap! - A Thousand Skies

43 Le Millipede - The Sun Has No Money

44 Efrén López / Stelios Petrakis / Bijan Chemirani - Ταώς (Taos)

45 Le Boeuf Brothers - In Praise of Shadows

46 Arch Garrison - I Will Be a Pilgrim

47 Pauanne - Pauanne

48 Duo Hamon-Martin, Annie Ebrel, Orchestre symphonique de Bretagne & Aurélien Azan Zielinski - Fest-noz symphonique

49 Ya Tosiba - Love Party

50 Omiri - Baile Electronico

 


  • 2
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#121 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26263 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2019 - 08:57

Compilare classifiche come queste è una roba che porta sempre a fare certo revisionismo, sia su dischi che magari adesso ti dicono nulla rispetto all'esaltazione dell'epoca sia nel riscoprire certe bombe clamorose che avevi dimenticato. Tipo questo per me:

 

NY_Le_Noise.jpg


  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#122 Raphaël de Valentin

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 189 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2019 - 09:51

Ragazzi, siccome - mi pare - l'abbiamo inserito in pochi, per evitare d'incorrere in errori di conteggio, vi comunico che il disco segnalato dall'utente Incidente (post #59) andrebbe modificato così:

 

da: Antlers - Familiar

in: The Antlers - Familiars


  • 0

Et veggio ’l meglio, et al peggior m’appiglio.


#123 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2019 - 13:10

Ragazzi, siccome - mi pare - l'abbiamo inserito in pochi, per evitare d'incorrere in errori di conteggio, vi comunico che il disco segnalato dall'utente Incidente (post #59) andrebbe modificato così:

 

da: Antlers - Familiar

in: The Antlers - Familiars

 

Già che ci sono, ne approfitto per fare una domanda all'utente Incidente

 

 

1. Low - Double Negative

2. Horrors - V

3. Antlers - Familiar

4. Daft Punk - Random Access Memories

5. Lana Del Rey - Ultraviolence

ecc.

 

Ho visto che, salvo errori, non hai messo nei 50 della tua classifica estesa nemmeno un album di produzione germanica.

Davvero secondo te non c'era nulla che meritasse almeno una menzione oppure è stata una scelta precisa quella di limitare la classifica ai paesi di lingua inglese? 


  • 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#124 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8279 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2019 - 13:33

ho modificato la mia classifica.


  • 0

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#125 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17648 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2019 - 14:17

@ Mistico: almeno torna per la classifica!!!

Mi mancano le tue classifiche col quarantesimo album di Knopfler, la trentasettesima raccolta di b-sides dei Kiss e l'ultimo doppio LP dei Judas Priest


  • 0

#126 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2019 - 14:44

Rispetto al decennio precedente, che è stato quello in cui ho iniziato a interessarmi alla musica scoprendo i vari "album imperdibili", "artisti che non puoi non ascoltare", ecc., tra il 2010 e oggi il mio percorso si è fatto progressivamente sempre più idiosincratico, solitario e in qualche modo utilitaristico: non ascolto ciò che si dice in giro che sia importante, nuovo, bello; ascolto ciò che ha più probabilità di piacermi in base a come mi conosco. O cose in cui mi imbatto per caso (mi sa che qua dentro non ci è finito nulla, ma alcuni dei miei dischi del <3 degli ultimi 10 anni li ho scoperti shazammando).

 

Questa cosa la noto anch'io parecchio, ma un po' era già cominciata dal decennio scorso, qui è proprio il tripudio, contribuisce il fatto che con internet è più facile scoprire musica non mainstream, ma anche non particolarmente cagata dalla critica, e fare un buon disco è adesso un'operazione tecnicamente ed economicamente più facile da portare a termine. In ogni caso la vedo come una situazione che è andata evolvendo dal 2000 in poi.


  • 0

Statisticamente parlando, non lo so.


#127 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15603 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2019 - 16:24

Appello agli

 

cropped-amici-della-lana-logo1-1.jpg

 

convergete su Ultraviolence, dai.


  • 3

#128 bungle

    -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 864 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2019 - 16:42

ho modificato la mia classifica, in particolare ho rivisto queste posizioni (le altre sono invariate)

 

11. Michael Kiwanuka - Love & Hate
12. Anna von Hausswolff - Dead Magic
13. PJ Harvey - Let England Shake
14. ゲスの極み乙女。 [Gesu no Kiwami Otome.] - 両成敗 [Ryouseibai]
15. MediaBanda - Bombas en el aire
16. Suchmos - The Anymal
17. Michael Kiwanuka - Kiwanuka


  • 0

#129 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26263 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2019 - 17:15

Ryan Adams se lo sono cagati in pochi. Povero va.


  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#130 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15603 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2019 - 17:47

Ryan Adams se lo sono cagati in pochi. Povero va.

 

Ha tirato fuori tre bei dischi, ma che secondo me non hanno davvero laciato il segno.

Personalmente, poi, ho scoperto Ryan Bingham che in qualche modo trovo sia l'erede del Ryan Adams d'oro, quello tra "Heartbreaker" e "Easy Tiger", e che un po' ha preso il suo posto nel mio immaginario.


  • 0

#131 Araki

    Utente Tracotante

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8100 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2019 - 17:58

Rispondendo all'accorato appello di Tom ho modificato la mia classifica.
  • 1
Just when they think they've got the answers, I change the questions.

#132 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2019 - 18:06

convergete su Ultraviolence, dai.

 

Giammai!!!

Ultraviolence è bellissimo ma non è stato "influente" come il primo sulla scena pop, quindi il primo per me ha la precedenza.


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#133 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13399 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2019 - 18:20

Io mi sono appena reso conto di averla saltata proprio in toto... :@
  • 0
OR

#134 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15603 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2019 - 18:27

Giammai!!!


Io mi sono appena reso conto di averla saltata proprio in toto... :@

 

DSCN1349.jpg

 

giphy.gif


  • 2

#135 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13399 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2019 - 18:29

Floods è quella col maglioncino viola!
  • 1
OR

#136 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2019 - 18:39

anche io come wago, anche se a livelli più parossistici tanto che si può dire che ascolto solo la stessa canzone declinata infinite volte

abitudine frutto di una scelta precisa, ovvero di staccarsi dal deprimume mainstrindie di fine 2000s tipo The National e ascoltare invece gruppi che mi facessero sobbalzare il cuore 


  • 1

#137 Raphaël de Valentin

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 189 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2019 - 20:19

 

Ho visto che, salvo errori, non hai messo nei 50 della tua classifica estesa nemmeno un album di produzione germanica.

Davvero secondo te non c'era nulla che meritasse almeno una menzione oppure è stata una scelta precisa quella di limitare la classifica ai paesi di lingua inglese? 

 

 

Mi permetto di rispondere io, intanto.

In effetti, per quanto riguarda la mia classifica, un posticino in top 50 (o almeno una menzione) poteva essere riservato alla creatura di Konstantin Gropper:


  • 1

Et veggio ’l meglio, et al peggior m’appiglio.


#138 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2019 - 20:26

 

 

Ho visto che, salvo errori, non hai messo nei 50 della tua classifica estesa nemmeno un album di produzione germanica.

Davvero secondo te non c'era nulla che meritasse almeno una menzione oppure è stata una scelta precisa quella di limitare la classifica ai paesi di lingua inglese? 

 

 

Mi permetto di rispondere io, intanto.

In effetti, per quanto riguarda la mia classifica, un posticino in top 50 (o almeno una menzione) potevano avercerla loro:

 

 

Conosco poco, ma per quel poco posso concordare.

 

A me, fra gli album tedeschi del decennio è piaciuto parecchio questo https://rateyourmusi...e-besten-jahre/


  • 2

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#139 Raphaël de Valentin

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 189 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2019 - 20:37

Da approfondire sicuramente, grazie Cyclo!

Ho beccato questa al primo colpo :wub:


  • 0

Et veggio ’l meglio, et al peggior m’appiglio.


#140 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13399 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2019 - 20:56

Floods è quella col maglioncino viola!


che occhiataccia invidiosa la tua!

Mi descrive al 100% :P
  • 0
OR

#141 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2019 - 22:09

Floods è quella col maglioncino viola!

che occhiataccia invidiosa la tua!
Io amo il viola non poteva essere altrimenti asd
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#142 ravintola

    pesky skeleton

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4889 Messaggi:
  • LocationFirelink Shrine

Inviato 03 dicembre 2019 - 10:14

 

10. Slipknot - We Are Not Your Kind

 

 

nice


  • 0

rWLR9BW.png


#143 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8279 Messaggi:

Inviato 03 dicembre 2019 - 10:23

Non capisco l'entusiasmo per Let England Shake, disco  che ho trovato abbastanza incolore, [un 6,5 /nice for fans]

Nessun'altro che ha messo Grouper , boh...


  • 0

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#144 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 03 dicembre 2019 - 19:38

come classifica più rock indubbiamente la mia, dovrebbe quindi coronare gli Swans, il cui My Father nostro che sei nei cieli rappresenta per me una delle poche maniere per questo genere per rimanere al passo coi tempi.
 
essendo io un pusillanime, mi sono invece dedicato all'esuberanza adolescenziale (talvolta malinconica) revivalista nel sound ma attualissima nei temi per accompagnare le sessioni di stupefacenti, le giornate in spiaggia, il tempo sul forum ed i viaggi su Flixbus in giro per l'Europa (le prime due attività s'intersecavano sovente).
 
Purtroppo dal maggio 2018 ho cominciato a lavorare seriamente quindi l'attività di ricerca è diminuita.
 
fonti: custom charts di RYM per il 90%, l'algoritmo di youtube a partire nella seconda metà del decennio, brooklynvegan e altre fanzine nei primi tempi
 
ringraziamenti: Audiotree, KEXP, Little Elephant e altri canali minori, senza dimenticare i beneamati stronzi che filmano con lo smartphone ai concerti
 
un disco per artista, rimangono fuori Cloud Nothings, Gang Gang Dance, Krill, p.s. eliot,  Restorations, Snowing, Speedy Ortiz, Touché Amoré, TOY, Veronica Falls, The World Is a Beautiful Place & Sticazzi (anche loro con un sound innovativo) e Pity Sex.

  • 0

#145 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 03 dicembre 2019 - 19:41

Non capisco l'entusiasmo per Let England Shake, disco  che ho trovato abbastanza incolore, [un 6,5 /nice for fans]

 

Beh è stato un disco molto acclamato, non soltanto in questi lidi (e lo è tuttora, a leggere diverse classifiche di fine decennio) e secondo me a ragione.

Più che "nice for fans" direi invece che le ha fatto guadagnare nuovi fans e "perderne" invece diversi tra quelli vecchi che ebbero la conferma che White Chalk non era stato soltanto un episodio isolato ma l'inizio di una nuova fare di carriera.


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#146 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 03 dicembre 2019 - 20:43

Dal momento che ci sono numerosi gruppi che sono stati citati con più album (vero, Cerezo ashd) suggerisco a Good di fare anche la classifica per gruppo/artista.
  • 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#147 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 03 dicembre 2019 - 21:19

floods, Bjork l'hai messa? Non ho voglia di andare a cercare la classi

 

No, non l'ho messa e mi è dispiaciuto lasciarla fuori anche perchè non c'è rientrata davvero per pochissimo (con Utopia) ma ho dato la preferenza a Billie Eilish che mi è sembrata (sia come sound che come personaggio) più rappresentativa in questo decennio.


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#148 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 03 dicembre 2019 - 22:31

ageism! bravo!!!

asd

Ma se la mia classifica è piena di vecchie carampane!


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#149 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13399 Messaggi:

Inviato 03 dicembre 2019 - 22:36

Comunque abbiamo tutti abbandonato Timberlake...
  • 0
OR

#150 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 03 dicembre 2019 - 22:51

Comunque abbiamo tutti abbandonato Timberlake...

L'unico album con cui l'avrei potuto citate è la prima parte di 20/20 Experience che rimane un bel disco ma con pezzi eccessivamente lunghi che mi impediscono di ritornarci sopra spesso. Diciamo che in questo decennio è stato ottimo a livello di singoli (come nel precedente) ma meno a livello di album. Anche il fatto di collaborare sempre con le stesse persone non lo ha aiutato di certo a creare un sound pù distintivo per questi ultimi anni, ci stava provando/riuscendo appunto col disco di cui sopra ma poi è ritornato sui suoi passi.


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi