Vai al contenuto


Foto
* * * - - 19 Voti

Serie A 2019-2020. L'inter È Tornata E Siamo Appena A Fine Giugno


  • Please log in to reply
5131 replies to this topic

#5051 razzledazzle

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4044 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2020 - 11:06

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Schermata-2020-08-03-alle-10-46-43.png

 

 

Se fossero i voti del girone di ritorno, togliendo Samp e Lazio, sarebbero pure sensati.


  • 0

#5052 blackwater

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16123 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2020 - 11:44

La Juventus nettamente più forte, dai... c'ha due squadre!? (Qualcuno ne ha visto addirittura una terza, ma forse è solo un problema di natura freudiana).

 

E se invece non fosse vero? Ma non da quest'anno, senza dimenticare che questo è un anno quantomeno controverso.

 

La Juve non gioca tre partite perlomeno discrete di fila da almeno tre anni. L'ultima Juventus convincente sul medio-lungo periodo è stata quella organizzata da Allegri nella primavera del 2017, con una linea mediana che, grazie al sostegno di una fantasia immarcabile, vidi e e descrissi in "verticale": Bonucci-Khedira-Pjanic-Alves-Dybala, con Higuain, e con Mario a presidiare la fascia, tutti o quasi al loro apice. 

 

Poi, quel secondo tempo di Cardiff e la fine. Da quel momento la Juve ha vivacchiato, con alcuni momenti apprezzabili. Ma la stagione seguente, senza il regista Bonucci, hanno cominciato a palesarsi un bel po' di crepe e lo scudetto lo si è vinto anche per un bella dose di fondoschiena, leggi Handanovic che sposta la faccia sul tiro-cross assurdo di Cuadrado.

 

E poi la Juve ha fatto il passo più lungo della gamba: ha messo sul tavolo 400 milioni di euro per quattro anni e si è portata a casa Ronaldo. Il resto della compagine si arrangi, e con essa Allegri. 

 

Nessun refresh, neanche minimo, ma in realtà sarebbe dovuto essere consistente dopo la seconda finale di Champions perduta. Il famoso ciclo che si chiude, ma invece lo prolunghiamo, così sistemiamo le casse, però poi comprimao Ronaldo e le casse le devastiamo.Ronaldo che ti fa fare un salto di qualità pazzesco, sul campo ovviamente, e fuori, con l'awareness del brand che se ne giova e il marchio che diventa l'italiano più clickato, cercato e riverito nel mondo, superando persino la Ferrari.

 

Ma sul breve le casse sono sgonfie e infatti arriva un aumento di capitale che viene descritto come una figata, perché la Juve pensa in grandeeh?!, ma in realtà significa che stai fallendo.

 

Le cose si sistemeranno, ma intanto, l'azienda Juventus prova a costruire una nuova casa, purtroppo senza reali fondamenta, perché non ha ancora la disponbilità finanziaria per farlo

 

Agnelli, Paratici e Nedved affidano a Sarri una squadra che si regge su 8 uomini, proprio così 8, neanche 11.

 

Ok, non consideriamo il portiere, è buono, non un fenomeno, ma non crea problemi, anzi ne risolve qualcuno.

 

I magnifici 8 sono 

 

Bonucci e DeLigt, sui quali la tifoseria si divide: Leo da molti è visto come un brocco, che non sa marcare, una palla al piede e tra l'altro è un'infame. Lo sanno tutti che senza Barzagli (che ha di fatto smesso di giocare nel 2016) e Chiellini, non vale nulla... Bonucci tiene la squadra con i piedi per terra per i primi cinque mesi. Perché DeLigt è spaesato. Poi l'olandese, che è un animale, tipo Bonucci, qualora vi piacesse Bonucci, ma più fisico e veloce, capisce dove si trova e comincia a giocare. Senza loro due, la Juve non avrebbe avuto ricambi: Chiellini si fa male, ma gioca in Serie A da 16 anni, non siamo più nel 2011, magari pensarci... Demiral, l'erede, si fa male, ciao.

 

La Juve si presenta allo start di partenza senza terzini, una roba incredibile, ma non ci sono soldi. Tenta un'operazione che profuma di denaro, ma la fa vendere come una figata: vende Cancelo, che tanto "non sa difendere" e prende Danilo, che invece non sa giocare. Ci sarebbe Di Sciglio, ma tutti sanno che è eufemisticamente fragile.

 

Sarri non può far altro che ripiegare sull'idea allegriana: Cuadrado terzino, che si fa in quattro per fare le due fasi e gioca, gioca bene, ma intanto leggi e senti opinioni contrarie "Cuadrado è un rincoglionito, sbaglia un sacco di movimenti", Cuadrado gioca sempre, deve, per forza, non ci sono cambi.

 

Dall'altra parte c'è Alex Sandro, il laterale brasiliano più scarso di sempre: non ha il cambio di passo, non punta l'uomo, non ha dribbling, crossa pure maluccio e, come diceva Allegri, all'epoca sbeffeggiato, non sa difendere, non ha mai imparato. Però c'è sempre o quasi, alternative non ce ne sono (Matuidi sembra in questo senso una trovata venata di sarcasmo).

 

Centrocampo, dove tutto nasce o... muore. 

 

Bentancur, il migliore, trasformato in regista, ma sarebbe più un Tardelli, un Marchisio, ma invece è il regista.

 

Uno tra Matudi e Rabiot, nel senso che li prendi e li conti come se fosse un giocatore. Il nero, corre e si sbatte, ma è la negazione tecnica del gioco del calcio. Arriva il tipo al bar che ti dice "Ma non ti ricordi di Gattuso?" Ma certo, però Ringhio, oltre a essere superiore dal punto di vista dei piedi, giocava con Seedorf, Pirlo e Kakà, per citarne tre.

L'altro francese ha cominciato a farsi vedere a luglio, ma di quest'anno!?!

 

Khedira è un ex atleta, da sano se li sarebbe messi tutti in saccoccia, ma non c'è più. La Juve ha venduto Emre Can, fatto passare per un brocco, ma ovviamente era una questione di soldi. Ramsey è un ex atleta, non esiste. Pjianic? Ha smesso di giocare a novembre. Malui rappresenta una bella realtà: ha causato una plusvalenza salvifica. Non è una battuta.

 

Bernardeschi: sono due anni, a parte un paio di partite, che non ci capisce più nulla. 

 

E poi c'è Costa: 40 partite giocate in quattro anni, eccelso tecnicamente ma, come tutti i riccardoni privi di carisma, un po' velleitario. Ma... avercene. Purtroppo, non c'è, quasi mai.

 

Dybala e Cristiano, ma lo sapete che c'è in giro qualcuno che mugugna su questi due?! Sono quelli che poi hanno anche diritto di voto!

 

Ricordiamo che la Juve ha cercato di vendere Paulo, ovviamente costruendo la storiella del giocatore limitato, ma era solo una questione di soldi. 

 

Senza Cristiano e Paulo la Juve sarebbe arrivata nona, forse.

 

Perché tanto è tornato Higuain. Eh già. Il Pipita è un ex da un paio di anni, finito, concluso. Lo scorso anno al Milan ha fatto pena, a Londra ha fatto ridere, è tornato a Torino è non ha combinato quasi nulla (il goal all'Inter!!!)

 

Squadra

 

Il tipo in porta

 

Bonucci & DeLigt

 

Sandro e Cuadrado

 

Bentancur e Rabiot-Matuidi

 

Cristiano e Paulo

 

Conte lasciò in eredità ad Allegri: Barzagli-Bonucci-Chiellini; Vidal-Pogba-Pirlo-Marchisio; Tevez

 

Ogni anno che trascorre, la Juve assottiglia le proprie risorse tecniche, ma rivende la storia delle due squadre, forse tre, della rosa superiore senza se e senza ma.

 

L'ultimo titolo è stato miracoloso, aiutato dalla sciagura sanitaria e dalle panchine risicate degli altri team. La Lazio ha un 11 superiore, e non di poco, ma dietro non ha altro. Conte avrebbe voluto giocare con Sensi-Barella-Brozovic, alla fine scendeva in campo con Valero, Vecino e Gagliardini!?!?


  • 1

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

 


#5053 Nijinsky

    Señorito en escasez

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14060 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2020 - 11:52

La Lazio? Ma nemmeno rispetto all'Inter ha un 11 superiore la Lazio.
  • 0

Siamo vittime di una trovata retorica.


#5054 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2020 - 11:57

I soli Brozovic e Barella, per altro, hanno giocato di più di Borja, Gagliardini e Vecino messi assieme. L'unico indisponibile seriamente dei tre è stato Sensi (al suo posto è arrivato Eriksen ma dicono che l'Inter ci abbia perso)


  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#5055 Siberia

    Radical Schick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7387 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2020 - 11:59

Stava andando così bene, era il suo primo post lucido degli ultimi cinque anni in questa sezione, poi ha voluto rovinare tutto con l'ultimo paragrafo.

Quella sulla Lazio superiore nell'undici è da TSO immediato.
  • 1

#5056 blackwater

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16123 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2020 - 12:08

Schermata-2020-08-03-alle-13-41-10.png

 

Dicembre, campionato, 3-1.

 

Il centrocampo (al quale la Juve oppone Matudi, Bernardeschi, e pantofola Pjainic) ma non solo


  • 0

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

 


#5057 Siberia

    Radical Schick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7387 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2020 - 12:10

Cercando un po' trovi anche il pareggio fra il Lecce e la Juve, con Lucioni e Meccariello che a questo punto dovrebbero valere quanto Bonucci e De Ligt, per non parlare di Lapadula forte come Ronaldo.
  • 1

#5058 blackwater

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16123 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2020 - 12:15

Cercando un po' trovi anche il pareggio fra il Lecce e la Juve, con Lucioni e Meccariello che a questo punto dovrebbero valere quanto Bonucci e De Ligt, per non parlare di Lapadula forte come Ronaldo.

 

 

Ma che cazzo di risposta è!?

 

Entra nel merito: trovi la linea mediana della Lazio meno forte? Riguardala


  • 0

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

 


#5059 wild horse

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4615 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2020 - 12:20

é indubbiamente più forte la mediana della Lazio: sono in cinque contro quattro


  • 7

 


#5060 Nijinsky

    Señorito en escasez

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14060 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2020 - 12:21

Ci sarebbe il piccolo dettaglio che la LINEA MEDIANA DELLA LAZIO in tutta la carriera ha tenuto quel rendimento da ottobre 2019 a marzo 2020. Di là mi sembrano tutti giocatori forti (escluso Bernardeschi: lui è scarso).
  • 0

Siamo vittime di una trovata retorica.


#5061 blackwater

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16123 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2020 - 12:28

Ci sarebbe il piccolo dettaglio che la LINEA MEDIANA DELLA LAZIO in tutta la carriera ha tenuto quel rendimento da ottobre 2019 a marzo 2020. Di là mi sembrano tutti giocatori forti (escluso Bernardeschi: lui è scarso).

 

Pareri soggettivi, non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace, questioni di gusto insomma: Matuidi è forte? In che senso?

 

Scrivi di continuità mancata in chiave laziale, Pjainic invece è costante? 

 

Perché Allegri spostava Dybala 60 metri dietro? Perché gli stava antipatico o perché non aveva risorse tecniche adeguate?


  • 0

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

 


#5062 Siberia

    Radical Schick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7387 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2020 - 12:30

È un paragone talmente assurdo e insensato che mi sembrava superfluo. Se vuoi però entro nel merito.

Strakosha è uno dei più scarsi portieri del campionato, il polacco a me non entusiasma ma è abbastanza costante, differenza notevole.

Acerbi è un buon elemento della difesa a tre, possiamo ritenerlo un Bonucci più scarso, Radu è di fatto un ex e Luiz Felipe (questo in leggero miglioramento) non ti sogneresti di metterlo nella stessa frase di De Ligt, voglio sperare.

Lazzari è un corridore buono solo per il contropiede, velocissimo e ignorante, tecnicamente poverissimo, anche qui troverei offensivo qualsiasi paragone con Cuadrado che nonostante Sarri resta il miglior esterno del campionato. Alex Sandro è forse la più grande delusione degli ultimi anni, ha reso giusto i primi mesi nel 3-5-2, poi sempre giocate scolastiche se non deleterie, però anche qui il confronto è con Lulic, un giocatore al tramonto.

Pjanic mi fa schifo da sempre, in realtà non è nemmeno un regista (un equivoco che la Juve paga da anni), ma sarà mica peggio di Luca Leiva o Cataldi o Parolo...
Il centrocampo in generale è il problema della Juve (ma lo abbiamo scoperto quest'anno, prima era colpa di Allegri, per fortuna con Sarri abbiamo visto il bel gioco e ci siamo divertiti quanto Cliff), persino un caprone come Milinkovic risalta rispetto a Matuidi (o Bentancur che però ha dei margini).

Mi rifiuto di considerare Bernardeschi il titolare, questa sì colpa di quell'incapace che siede in panchina, il confronto con un altro giocatore orrendo come Luis Alberto ovviamente lo perde.

Sull'attacco non mi pronuncio per rispetto della tua intelligenza (anche se a me piacciono sia Ciro che Correa).
  • 0

#5063 Nijinsky

    Señorito en escasez

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14060 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2020 - 12:42

Cioè Matuidi è scarso? Sarà magari un po' invecchiato ma scarso?
  • 0

Siamo vittime di una trovata retorica.


#5064 blackwater

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16123 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2020 - 12:47

Non ci posso credere!? Alleluja! Per la prima volta, pur senza abbandonare il tuo classico portamento da gradasso problematico, ti sei esposto in un'analisi particolareggiata e discretamente estesa.

 

Confermi che il centrocampo della Juve fa ridere i polli, poi si entra nella sfera dei gusti, al netto che solo un perverso potrebbe apprezzare Matuidi e infatti neanche a te piace.

 

Il "caprone" Milinkovic e "l'orrido" Luis Alberto me li porterei volentieri a Torino, li trovo tecnicamente e atleticamente e tatticamente superiori ai nostri, anche perché i nostri non ci sono. 

 

Hai da ridire sull'ignoranza di Lazzari, su Lulic al tramonto, ma ti rammento che la Juve paga, e pure bene, Danilo, Di Sciglio, Bernardeschi, Ramsey, lo stesso Rabiot.

 

Il mio discorso iniziale era basato sull'idea di una Juve nettamente superiore, ma non è vero, sono effetti speciali, tra l'altro vecchiotti.

 

Trovo l'11 laziale, finché ha retto, più reattivo, fantasioso, tecnico e ribadirei i miei ringraziamenti a quegli 8, perché, pur non essendo tutti forti, si sono dannati per tappare tutti i buchi.

 

Nell'ultimo biennio, la Juve ha giocato tre belle partite, ma belle sul serio: le due contro il Manchester, al netto degli ultimi cinque minuti, e il match contro l'Inter all'andata, il resto sono frammenti, buio pesto, Cristiano e Paulo.


  • 0

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

 


#5065 blackwater

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16123 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2020 - 12:51

Cioè Matuidi è scarso? Sarà magari un po' invecchiato ma scarso?

 

Per me è l'anti calcio, ovviamente a questi livelli. Non sa fare nulla, la palla a lui significa perderla o comunque ritardare lo snodo di un'azione. Matudi è quello che, al San Paolo, si invola sulla fascia, tutto scoordinato, ha la fortuna di trovare i compagni pronti in area, ma sai che il cross per lui sarà problematico. Invece si supera: calcia talmente indietro da avviare il contropiede del Napoli, con la Juve protesa in avanti, che porta al goal di Insigne.

 

Neanche a Mai Dire Goal avevo visto una roba del genere.

 

Però oh?! de gustibus


  • 0

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

 


#5066 wild horse

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4615 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2020 - 12:53

dai black non si riesce proprio a sentire che l'undici titolare della Lazio é superiore a quello della Juve: a parte Milinkovic e forse Luis Alberto il confronto non regge


  • 0

 


#5067 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11461 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 03 agosto 2020 - 12:55

Bernardeschi è un equivoco da quando è arrivato alla Juve. Doveva essere un ala/attaccante esterno, ma non ha mai reso come avrebbe dovuto in quel ruolo, però è utile in fase di non possesso perché si sbatte come un mediano. Provarlo come trequartista ci stava proprio in virtù del fatto che come esterno non aveva mai dato garanzie, ed anche perché dal punto di vista tattico è un centrocampista aggiunto che non sbilanciava la squadra, ma in fase di costruzione è rimasto quasi zero.

Non vedo cos’altro poteva inventarsi l’allenatore con i giocatori a disposizione (e quelli quasi mai a disposizione), forse far giocare Dybala al posto di Bernardeschi, Higuain e Ronaldo, ma questo rappresentava un sacrificio per Dybala che tornava di nuovo lontano dalla porta a favore di uno che la porta quest’anno l’ha vista raramente (il ciccione), oltre al fatto che in questo modo si andavano a perdere alternative in attacco. È ovvio che invece quei tre avrebbero dovuto alternarsi come hanno fatto per preservarsi fisicamente.
  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#5068 Nijinsky

    Señorito en escasez

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14060 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2020 - 12:57

Vi vedo carichi (SMS caprone, Matuidi anticalcio). Rilancio: Kroos è un brocco!
  • 3

Siamo vittime di una trovata retorica.


#5069 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11461 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 03 agosto 2020 - 13:12

Dai Niji, secondo me hai visto troppe partite di gagliardini per arrivare a dire che Matuidi è bravo asd
  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#5070 blackwater

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16123 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2020 - 13:16

dai black non si riesce proprio a sentire che l'undici titolare della Lazio é superiore a quello della Juve: a parte Milinkovic e forse Luis Alberto il confronto non regge

 

Ma la Juve a un 11 titolare non ci arriva!!!

 

Son tutti rotti-infortunati (o incapaci)


  • 0

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

 


#5071 Nijinsky

    Señorito en escasez

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14060 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2020 - 13:18

Ha 80 e fischia presenze nella Francia e il visionario sono io? È (o era, non lo vedo da un po') un gran giocatore: corridore intenso ma con tecnica più che discreta e ottima capacità di lettura del gioco (spesso quel tipo (non nel senso di Eranio) di cc - all'Inter ce n'è un paio - si fa prendere dalla frenesia e sbaglia molte letture tattiche, lui no).
  • 0

Siamo vittime di una trovata retorica.


#5072 wild horse

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4615 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2020 - 13:19

 


 

Ma la Juve a un 11 titolare non ci arriva!!!

 

Son tutti rotti-infortunati (o incapaci)

 

 

ma guarda che pure a Formello c'era un ospedale da campo

 

ofPepfI.jpg


  • 6

 


#5073 blackwater

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16123 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2020 - 13:22

... con tecnica più discreta ...

 

No dai, ti prego.

 

È anche un bel ragazzo, ma tecnicamente... non esistono, ancora, le giuste definizioni.

 

Chi lo affianca in Nazionale?


 

 


 

Ma la Juve a un 11 titolare non ci arriva!!!

 

Son tutti rotti-infortunati (o incapaci)

 

 

ma guarda che pure a Formello c'era un ospedale da campo

 

ofPepfI.jpg

 

 

 

Infatti ha vinto la Juve


  • 0

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

 


#5074 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11461 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 03 agosto 2020 - 13:24

Ha 80 e fischia presenze nella Francia e il visionario sono io? È (o era, non lo vedo da un po') un gran giocatore: corridore intenso ma con tecnica più che discreta e ottima capacità di lettura del gioco (spesso quel tipo (non nel senso di Eranio) di cc - all'Inter ce n'è un paio - si fa prendere dalla frenesia e sbaglia molte letture tattiche, lui no).


Si parla del matuidi attuale. Rimane un giocatore utilissimo come recupera palloni, ma tutte le volte che il pallone lo ha lui è un dramma
  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#5075 Kim Il-sung

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6323 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2020 - 13:30

State solamente mettendo le mani avanti perché sapete che a settembre arriva Messi e finisce il dominio.


  • 0

#5076 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23661 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 03 agosto 2020 - 13:36

Su Locatelli ci vuole un parere obiettivo di ucca.


È tecnico e robusto non un fulmine. Gli consiglio un altro anno in provincia
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#5077 blackwater

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16123 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2020 - 13:39

Intanto...

 

Schermata-2020-08-03-alle-15-13-40.png


  • 0

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

 


#5078 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14279 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 03 agosto 2020 - 13:40

Ahahahaha
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#5079 Sandor

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6261 Messaggi:
  • LocationVersilia

Inviato 03 agosto 2020 - 13:42

Intanto...

 

Schermata-2020-08-03-alle-15-13-40.png

Soliti coglioni .


  • 0

#5080 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 03 agosto 2020 - 13:46

Sui tre in mezzo la penso come Black.
Per il resto ovviamente non c'è paragone
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#5081 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26263 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2020 - 13:54

 

Su Locatelli ci vuole un parere obiettivo di ucca.


È tecnico e robusto non un fulmine. Gli consiglio un altro anno in provincia

 

 

Io l'ho visto in un paio di partite e boh. Tocca una quantità enorme di palloni e va bene, sempre nel vivo del gioco e va bene ma costantemente quasi retropassaggi o comunque mai verso la meta campo avversaria.

Contro il Milan Bergomi e Caressa ancora un po' si fanno una pippa in diretta e questo non ha fatto una cazzo di verticalizzazione che fosse una!

Ergo spero abbia mostrato di meglio visto che lo stanno pompando così.


  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#5082 Man-Erg

    Quando sulla riva verrai

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12607 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2020 - 13:56

Su Locatelli ci vuole un parere obiettivo di ucca.

 

Buono l'eloquio, anche se eccessivamente magniloquente, molto meglio Crisanti su tutti i fronti. Per gli amanti del gioco d'attacco alla Zeman, la scelta ricadrà inevitabilmente su Zangrillo.


  • 0
Though we've been denied
Too much hope in our lives
Let tonight be the night
Let tonight be the night when it ends

#5083 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11533 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2020 - 14:10

Comunque state discutendo di una cosa assurda. I paragoni eventualmente li si possono fare all'inizio della stagione, non a conti fatti, altrimenti viene fuori che la Grecia che ha vinto l'Europeo era effettivamente la squadra più forte del torneo.

La domanda che ci si dovrebbe fare è: ad agosto 2019 avreste preferito avere in rosa Matuidi e Pjanic o Lulic e Lucas Leiva? In difesa avreste preferito Luis Felipe e Radu o Demiral e De Ligt? 

 

 

State solamente mettendo le mani avanti perché sapete che a settembre arriva Messi e finisce il dominio.

 

Come ha detto anche Di Canio ieri sera al cleb di Sky, secondo me Conte non lo vuole, potendo scegliere.


  • 1

#5084 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23661 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 03 agosto 2020 - 14:26

Su Locatelli ci vuole un parere obiettivo di ucca.

È tecnico e robusto non un fulmine. Gli consiglio un altro anno in provincia

Io l'ho visto in un paio di partite e boh. Tocca una quantità enorme di palloni e va bene, sempre nel vivo del gioco e va bene ma costantemente quasi retropassaggi o comunque mai verso la meta campo avversaria.
Contro il Milan Bergomi e Caressa ancora un po' si fanno una pippa in diretta e questo non ha fatto una cazzo di verticalizzazione che fosse una!
Ergo spero abbia mostrato di meglio visto che lo stanno pompando così.
Lo fa in realtà anche se non è Pirlo. Lo fa anche Bourabia perché così gioca il Sassuolo, se poi gli attaccanti stanno fermi non è colpa sua nel caso.
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#5085 blackwater

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16123 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2020 - 14:36

... ad agosto 2019 avreste preferito avere in rosa Matuidi e Pjanic o Lulic e Lucas Leiva?

 

 

Avendo già preso coscienza delle qualità dei due in bianconero, io non avrei avuto dubbi. 

 

Il discorso è però più complesso e riguarda l'allestimento di una rosa competitiva, non già di un 11 titolare peraltro pieno di buchi abbastanza evidenti.

 

Aiutatemi...

 

FORMAZIONE 2020-021
 
Sceszny
?
Bonucci
DeLigt
Alex Sandro
Arthur
? (Jorginho?)
Bentancur
Dybala
?
Cristiano
 
 
Cuadrado
Kulusewski
Demiral
 
A tutto ciò vanno aggiunti i rientri dai prestiti di Romero in difesa e Luca Pellegrini
 
E l'ipotesi Zaniolo, che andrebbe a cambiare un bel po' di carte

  • 0

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

 


#5086 Kim Il-sung

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6323 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2020 - 14:38

 

State solamente mettendo le mani avanti perché sapete che a settembre arriva Messi e finisce il dominio.

 

Come ha detto anche Di Canio ieri sera al cleb di Sky, secondo me Conte non lo vuole, potendo scegliere.

#CONTEOUT 


  • 0

#5087 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26263 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2020 - 14:47

ULTIMO UOMO la chiude in gloria

 

La meravigliosa retrocessione del Lecce

https://www.ultimouo...54xAKlDBnJAFhLw


  • 1
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#5088 Kim Il-sung

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6323 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2020 - 14:52

xkuubrn.png

 

Messa così sembra che il proiettile glielo abbia fatto trovare Marotta.  :cool2:  :ph34r:


  • 1

#5089 Matthew30

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4116 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2020 - 19:01

Matuidi è un gran corridore, cosa affatto scontata con i centrocampisti che in questi anni si è ritrovata la Juventus.

 

In generale, noto da un po' di anni un bel po' di dinamismo mancante in mediana. Hai voglia a ricercare il pressing che faceva Allan (che non è un grande centrocampista in senso lato, ma come recupera palloni è bravo) nel Napoli sarriano con i centrocampisti bianconeri.


  • 0

#5090 Operación Puerto

    Dr. Eufemiano Fuentes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4267 Messaggi:
  • LocationPitcairn Island

Inviato 03 agosto 2020 - 19:39

Per me comunque alla Juve manca solo un titolare, cioè un grande (grandissimo) centrocampista, se solo ci fosse un minimo spiraglio per riprendersi Pogba...

Pure come terzino sinistro si potrebbe far meglio, ma se il sostituto di Sandro deve essere Emerson strapagato tanto vale restare così in attesa di occasioni migliori (Alaba se viene via dal Bayern mi sa che se lo piglia Guardiola).

Poi ci sarebbe da rifare la panchina quasi da zero, anche per alleggerire il monte ingaggi in vista di un acquisto a centrocampo, vediamo quanti ne riusciranno a piazzare...


  • 0
 

 


#5091 Ortodosso

    baby even the losers

  • Administrators
  • 9960 Messaggi:
  • LocationPortola Valley, CA

Inviato 04 agosto 2020 - 01:45

Szczesny

De Ligt Bonucci Demiral

Kulusevski Arthur Bentancur X Sandro

Dybala Ronaldo

 

mi sembra un undici discreto, ne manca solo uno, la panchina non mancherebbe


  • 1

voter negativity
Gozer il Gozeriano 119
reallytongues 112


#5092 Icra

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1543 Messaggi:

Inviato 04 agosto 2020 - 08:20

A me pare che la Juve abbia una discreta squadra, anche un Bernardeschi che oggi tutti spernacchiano a mio avviso è un ottimo giocatore. In nazionale l'ho sempre visto giocare molto bene.

Ad ogni modo ricordo che con Allegri si diceva che era un brocco perché il vero obbiettivo era la Champions. Ora da qui a dire che la Juve ha una squadra scarsa ce ne passa. Sicuramente rispetto a 3-4 anni fa si è indebolita, sia in difesa che a centrocampo. Anche la scommessa Ronaldo secondo me non è stata completamente vinta. Però rimane una squadra potenzialmente molto forte.

Il problema fondamentale al momento a mio avviso è che la Juve non ha un sistema/condizioni che esalti i suoi giocatori: non c'è un singolo giocatore che quest'anno ha giocato al suo meglio, oppure sopra. Tutto il contrario dell'Atalata o della Lazio per lunghi tratti.

Alla fine la differenza la fanno due cose: i giocatori che hai e il loro rendimento.


  • 0

#5093 good vibrations

    Il primo disco del White Album è davvero un disc one

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8772 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 04 agosto 2020 - 10:08

Szczesny
De Ligt Bonucci Demiral
Kulusevski Arthur Bentancur X Sandro
Dybala Ronaldo

mi sembra un undici discreto, ne manca solo uno, la panchina non mancherebbe

Al posto di quell'x ci stava benissimo Hakimi, con Kulusevski (che non vedo bene a coprire tutta la fascia) al centro.

Non so però quanti esterni siano disponibili (torna Cancelo?) e quanto Sarri (?) sia disposto a difendere a 3
  • 0
Immagine inserita

#5094 Mr Repetto

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7794 Messaggi:

Inviato 04 agosto 2020 - 10:11

Szczesny
De Ligt Bonucci Demiral
Kulusevski Arthur Bentancur X Sandro
Dybala Ronaldo

mi sembra un undici discreto, ne manca solo uno, la panchina non mancherebbe

Scezsny
De Ligt Bonucci Demiral
Cuadrado Arthur Bentancur Sandro
Kulusevski
Dybala Ronaldo

All.Conte asd


E sarebbe squadra da Champions altro che.

Un po’ giovane a centrocampo forse per dare garanzie di continuità. Se Matuidi è così finito l’investimento andrebbe fatto nel medianaccio
  • 0

#5095 good vibrations

    Il primo disco del White Album è davvero un disc one

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8772 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 04 agosto 2020 - 10:12

*
POPOLARE


Szczesny
De Ligt Bonucci Demiral
Kulusevski Arthur Bentancur X Sandro
Dybala Ronaldo
mi sembra un undici discreto, ne manca solo uno, la panchina non mancherebbe

Scezsny
De Ligt Bonucci Demiral
Cuadrado Arthur Bentancur X Sandro
Kulusevski
Dybala Ronaldo

All.Conte asd

E sarebbe squadra da Champions altro che.
Grazie, giocherebbero in 12
  • 12
Immagine inserita

#5096 Mr Repetto

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7794 Messaggi:

Inviato 04 agosto 2020 - 10:18

Grazie, giocherebbero in 12

3-4-3
X cos’era?
Ah boh pensavo fosse un nick di AlexSandro X Sandro,

kulusevski è un giocatore alla Kakà/Zaniolo (per me più forte di Zaniolo). da fare giocare dietro le punte è perfetto, sull'ala se la cava comunque, ma d'attacco.

Comunque mi sembra che la Juve abbia giocatori perfetti per un 3-4-3, non sso se a Sarri piace. n questo momento ci sarebbero Cuadrado terzino, Kulu ala e Matuidi titolare. E DeMiral, che è fortissimo, sarebbe in panchina. 


  • 0

#5097 blackwater

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16123 Messaggi:

Inviato 04 agosto 2020 - 10:57

 
 
Ovviamente anonimo, son cose che sui giornali non possono essere scritte. 
 
 
 
Dai col toto Juve?

  • 0

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

 


#5098 Kim Il-sung

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6323 Messaggi:

Inviato 04 agosto 2020 - 11:49

Forse si libera Ausilio, non fatevelo scappare.
E' consigliato anche da Cassano.


  • 2

#5099 Operación Puerto

    Dr. Eufemiano Fuentes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4267 Messaggi:
  • LocationPitcairn Island

Inviato 04 agosto 2020 - 12:17

Szczesny (Buffon-Pinsoglio <3 )

Cuadrado-De Ligt-Bonucci-Sandro (Danilo*-Chiellini-Demiral-Rugani*-Pellegrini)

Arthur-Bentancur-X (Rabiot-X-Matuidi*)

Kuluseschi-Dybala-Ronaldo (Bernardevski*-X-X)

 

Ciao: De Sciglio, Khedira, Ramsey, Higuain, Douglas

 

Asteriscati quelli che per me avrebbe senso salutare ma probabilmente resteranno.

Di centrali in condizioni normali ne basterebbero 4 ma considerando la spalla di De Ligt e i crociati di Chiellini e Demiral almeno fino a gennaio tocca tenerne 5, un altro giro con il Ruga è accanimento terapeutico ma forse come soluzione provvisoria è la cosa più semplice.

A centrocampo in realtà potrebbero bastarne 5 una volta che non hai più rottami tipo Khedira o Ramsey, il sesto al limite può farlo Berna/Kulu.


  • 0
 

 


#5100 Syddharta

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4972 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 04 agosto 2020 - 12:50

Se giocassimo col 3-5-2 avremmo la buona squadra che dice Orto, ma considerato l'integralismo di Sarri sul modulo e il tipo di giuoco che ha probabilmente in testa, direi

 

SZCZESNY

CUADRADO - BONUCCI - DE LIGT - X

BENTANCUR - ARTHUR - KULUSEVSKI

DYBALA - X - RONALDO

 

Non è la squadra dei miei sogni, ma se al posto delle X ci metti dei giocatori di pallone è una buona squadra.

Penso che Sandro andrà via (mi pare abbia mercato) e che Kulusevski (che anche secondo me rende al massimo da trequartista, ma ricordo i tentativi di Sarri di giocare col trequartista -- ok, era quella pippa di Berna -- abbastanza fallimentari) farà la mezzala. Credo che Sarri vorrebbe Palmieri al posto di Sandro, e anche a me non dispiacerebbe. Serve un bel centralone, quindi non Milik (che segna poco ed è sempre rotto, se lo comprano davvero sono cazzoni forti), ma nemmeno Jimenez (a me personalmente non piace, tra quelli che ho sentito nominare il più sensato forse è Lacazette, ma anche lì...). Matuidi, nonostante i processi pendenti per stupro di pallone da calcio e lo stipendio non proprio tranquillo, lo terrei come riserva (il ragazzo s'impegna).

 

Se Sarri ci sarà. Io spero di sì, anche se il ritorno dello psicopatico mi farebbe volare.

 

Anche se il mio vero sogno è: DEMIRAL TITOLARE.


  • 0

M.

 





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi