Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Europee 2019. (Titolo Definitivo, Ma Almeno Ho Levato I Puntini)


  • Please log in to reply
611 replies to this topic

Sondaggio: Europee 2019. (Titolo Definitivo, Ma Almeno Ho Levato I Puntini)

Caro Ondarocker, pensi di andare a votare per le Europee del 26 Maggio?

Non puoi visualizzare i risultati del sondaggio finchè non hai votato.

E per quale lista voterai?

Non puoi visualizzare i risultati del sondaggio finchè non hai votato.

Comunque sia, il tuo voto sarà convinto oppure voterai per il meno peggio/turandoti il naso?

Non puoi visualizzare i risultati del sondaggio finchè non hai votato.
Voto I visitatori non possono votare

#401 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8300 Messaggi:

Inviato 26 maggio 2019 - 23:47

Incredibile Matteo, che si presenta in conferenza e la conduce a braccio per 20 minuti, ringraziando tutti, ma soprattutto tutti e nel ringraziare tutti, anche quelli che non lo hanno votato, stringe in mano un oggetto, sembra una chiave, ma è un crocefisso, un po' come il Trap, ma almeno lui l'acqua santa la teneva nascosta. Ma comunque grazie a tutti che ci hanno sostenuto nonostante e contro tutti che non ci hanno sostenuto

 

 

Lui comunque torna subito al lavoro, il maschio leghista non cazzeggia né festeggia, torna subito al lavoro eh, da domani in ufficio, anzi subito. Ciao a tutte e tutti, devo proprio correre al ministero. A lavorare.


  • 2

#402 Feynman

    Homeless

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2995 Messaggi:

Inviato 26 maggio 2019 - 23:56

Note positive:

 

m5s flop

 

+europa, verdi flop : svegliatevi, campagne elettorali imbarazzanti, progetti da rifare, indietro di 10 anni rispetto al resto del mondo.

 

la sinistra flop : facciamo un altro partito di sinistra che prende lo 0.02% 

 

PD: buon risultato ma non ci si monti la testa che le europee non sono ne' politiche, ne' regionali ( perso pure il Piemonte?)

 

Note negative ma anticipate:

 

Lega al mille per cento

 

Note negativissime non troppo anticipate:

 

la regina di coattopoli strikes again

 

 

Politca internazionale:

 

Come volevasi dimostrare, esser chiari paga e gli UK ce lo mostrano ancora, nel bene e nel male:

 

Libdem sembra abbiano preso percentuali bulgare, sorpassando il Labour quasi ovunque. (Bullocks to Brexit)

 

Farage culo. Le Pen merda.


  • 0
Without examples, without models, I began to believe voices in my head – that I was a freak, that I am broken, that there is something wrong with me, that I will never be lovable… Years later I find the courage to admit that I am transgender and this doesn’t mean that I am unlovable… So that this world that we imagine in this room might be used to gain access to other rooms, to other worlds previously unimaginable.”

#403 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31015 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2019 - 00:01

Incredibile Matteo, che si presenta in conferenza e la conduce a braccio per 20 minuti, ringraziando tutti, ma soprattutto tutti e nel ringraziare tutti, anche quelli che non lo hanno votato, stringe in mano un oggetto, sembra una chiave, ma è un crocefisso, un po' come il Trap, ma almeno lui l'acqua santa la teneva nascosta. Ma comunque grazie a tutti che ci hanno sostenuto nonostante e contro tutti che non ci hanno sostenuto



Lui comunque torna subito al lavoro, il maschio leghista non cazzeggia né festeggia, torna subito al lavoro eh, da domani in ufficio, anzi subito. Ciao a tutte e tutti, devo proprio correre al ministero. A lavorare.

E nessuno fa notare che non era al Ministero NEMMENO la sera delle elezioni.
  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#404 Spiritchaser

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3180 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2019 - 00:18

Note positive:

 

m5s flop

 

+europa, verdi flop : svegliatevi, campagne elettorali imbarazzanti, progetti da rifare, indietro di 10 anni rispetto al resto del mondo.

 

la sinistra flop : facciamo un altro partito di sinistra che prende lo 0.02% 

 

PD: buon risultato ma non ci si monti la testa che le europee non sono ne' politiche, ne' regionali ( perso pure il Piemonte?)

 

Note negative ma anticipate:

 

Lega al mille per cento

 

Note negativissime non troppo anticipate:

 

la regina di coattopoli strikes again

 

 

Politca internazionale:

 

Come volevasi dimostrare, esser chiari paga e gli UK ce lo mostrano ancora, nel bene e nel male:

 

Libdem sembra abbiano preso percentuali bulgare, sorpassando il Labour quasi ovunque. (Bullocks to Brexit)

 

Farage culo. Le Pen merda.

 

Più che flop quello della Sinistra è un disastro totale, superato in luttuosità solo da quello dei 5s; non lo metterei tra le note positive ma tra quelle preventivabili, d'altronde stanno a posto così, più si approssimano allo zero più le recriminazioni sui risultati degli altri acquistano un'aura esoterica. 

PD risultato mediocre ma non pessimo, col carisma di Zingaretti non si andrà mai oltre il bacino storico del 25% bersaniano.


  • 0

#405 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2019 - 01:05

Signora!!!!!!

+Europa ha raggiunto il 4%!!!!!!!!!!!!!!!!

 

Spoiler


  • 1

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#406 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2019 - 01:09

34%

 

Mi sembra che giorni fa avevo previsto la Lega al 34.2 e Succo mi aveva risposto che era un'esagerazione.


  • 1

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#407 Feynman

    Homeless

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2995 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2019 - 01:38

 

34%

 

Mi sembra che giorni fa avevo previsto la Lega al 34.2 e Succo mi aveva risposto che era un'esagerazione....

 

 

Infatti e' solo al 32-33%  asd  asd


  • 0
Without examples, without models, I began to believe voices in my head – that I was a freak, that I am broken, that there is something wrong with me, that I will never be lovable… Years later I find the courage to admit that I am transgender and this doesn’t mean that I am unlovable… So that this world that we imagine in this room might be used to gain access to other rooms, to other worlds previously unimaginable.”

#408 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2019 - 01:40

 

 

34%

 

Mi sembra che giorni fa avevo previsto la Lega al 34.2 e Succo mi aveva risposto che era un'esagerazione....

 

 

Infatti e' solo al 32-33%  asd  asd

 

 

Ho riguardato il post: avevo previsto il 32.5 non il 34.2 asd


  • 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#409 Feynman

    Homeless

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2995 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2019 - 03:59

 

 

 

34%

 

Mi sembra che giorni fa avevo previsto la Lega al 34.2 e Succo mi aveva risposto che era un'esagerazione....

 

 

Infatti e' solo al 32-33%  asd  asd

 

 

Ho riguardato il post: avevo previsto il 32.5 non il 34.2 asd

 

 

 

Holy Shit, it looks like it's gonna be 34-35%, gdamn..


  • 0
Without examples, without models, I began to believe voices in my head – that I was a freak, that I am broken, that there is something wrong with me, that I will never be lovable… Years later I find the courage to admit that I am transgender and this doesn’t mean that I am unlovable… So that this world that we imagine in this room might be used to gain access to other rooms, to other worlds previously unimaginable.”

#410 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 27 maggio 2019 - 05:40

i grillini che perdono tutti sti voti devo dire che godo abbastanza


  • 2
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#411 Matthew30

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4116 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2019 - 05:51

Lega + Fratelli d'Italia -> 40% dei voti totali raccolti in Italia.

 

Elezioni in Piemonte -> centrodestra che dovrebbe aver preso il 45-49% dei voti.

 

 

Vediamo se questa pseduo-pagliacciata del governo Lega-5 Stelle andrà ancora avanti per molto. All'estero il Partito Social-Democratico tedesco spazzato via dai Verdi (non male, devo dire), in Francia invece il Primo Ministro si è preso una bella tranvata in faccia.


  • 0

#412 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2019 - 06:12

ma che cazzo sta dicendo zinga


è un piccolo burocrate di partito e poco altro, non ci arriva proprio che ha preso voti di disperazione

comunque è un'onda nera quella italiana, con un voto anticipato si rischia seriamente un esecutivo lega-fdi. Ed era evidentissimo che andasse così, chi non se lo aspettava non ha capito in che paese vive
  • 3
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#413 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17648 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2019 - 06:31

34% :facepalm:

Sono intorno a noi, in mezzo a noi, in molti casi siamo noi
  • 5

#414 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23653 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 27 maggio 2019 - 06:32

Potrebbero farlo probabilmente senza passare dalle urne con qualche parlamentare in uscita dai 5stelle tipo il poro di Mario e forza Italia. Avremmo il primo governo fascio della storia post mussolini.
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#415 Sandor

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6261 Messaggi:
  • LocationVersilia

Inviato 27 maggio 2019 - 06:57

Salvini non ha nessun interesse a cambiare cavallo,i 5s continueranno con le loro cazzate e la lega arriverà al 40%.

Anzi se crisi sarà saranno i 5s a rompere per disperazione ma sono troppo scemi e andranno avanti per non perdere la poltrona.


  • 0

#416 strafanich

    .

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4360 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2019 - 07:09

Fortissimi in Italia, totalmente marginali in Europa.

La tavolo è pronta per ricominciare a spaccare i maroni con Italexit.


  • 1

#417 Wattimo Fuggente

    chi semina vento raccoglie scureggia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1313 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2019 - 07:10

Comunque vada a finire, rimane una domanda senza risposta plausibile: MA CHI CAZZO E' questo 5% abbondante che vota la Meloni nel 2019. Chi. Voi li conoscete?

sono i fasci moderati. probabilmente (mia supposizione) sono quelli che voterebbero lega ma non sono originari del nord e hanno un minimo di memoria


  • 1

#418 bar shoma

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 967 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2019 - 07:23

Avremmo il primo governo fascio della storia post mussolini.

 

A me sembra che ce l'abbiamo già. 


  • 2

#419 Wattimo Fuggente

    chi semina vento raccoglie scureggia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1313 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2019 - 07:28

 

Avremmo il primo governo fascio della storia post mussolini.

 

A me sembra che ce l'abbiamo già. 

e sappiamo anche chi dobbiamo ringraziare


  • 2

#420 stalker

    93

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3426 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2019 - 07:28

in Francia invece il Primo Ministro si è preso una bella tranvata in faccia.



Ma anche no. Hanno superato quasi indenni il putiferio scatenato da quelle merde di gilets jaunes.
Le Pen prendre praticamente come alle scorse europee e dimostra che non potrà mai andare oltre certe percentuali, che sono sì alte ma che sono influenzate dai gilets jaunes, dal suicidio del PS e dell ex UMP e dal classico sparare merda sul governo in carica.
I veri perdenti sono Wauquiez a destra e la sinistra che è divisa in mille partiti di cui quella merda di Melanchon che prende neanche il 7% (e godo, lui che ha fomentato la rivoluzione dei gilets jaunes come un avvoltoio e se la prende nel culo).

Ieri Macron ha rivinto le elezioni del 2022, se è furbo dovrebbe cercare di avvicinarsi ai verdi facendo scelte radicali sul clima.

Per la cronaca affluenza più alta ma sempre 48% di astensione, quasi 5% di nulle e bianche (1,1 milioni), con 34 partiti in lizza (di cui 3 gilets jaunes), dibattiti nazionali dopo le manifestazioni e rottura di coglioni che il popolo non é rappresentato. Al prossimo che parla così spero che Macron gli sputi in faccia
  • 6

#421 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2019 - 07:37

Avremmo il primo governo fascio della storia post mussolini.

 
A me sembra che ce l'abbiamo già.
e sappiamo anche chi dobbiamo ringraziare

ci provo: chi li ha votati?
  • 4
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#422 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2019 - 07:41

Tra le facce più di merda di questo nuovo EP: l'ex Cambridge Analytica Alexandra Phillips. Si era occupata delle elezioni in Kenya del 2017.
  • 1

#423 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2019 - 07:43

Quali sono le percentuali di voto degli inglesi?
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#424 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26263 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2019 - 07:45

014806135-4448e06d-b300-4392-be79-cec45e


  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#425 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2019 - 07:46

Fortissimi in Italia, totalmente marginali in Europa.
La tavolo è pronta per ricominciare a spaccare i maroni con Italexit.


Speriamo, sarebbe un modo per accelerare la fine.
  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#426 PDeVo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3695 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2019 - 07:50

No dai, almeno altri due anni stiamoci dentro che devo fare il concorso in Spagna e non voglio finire nella quota extra Ue
  • 0

#427 Feynman

    Homeless

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2995 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2019 - 07:50

Quali sono le percentuali di voto degli inglesi?

 

 

Ecco appunto, quando vi lamentate di Renzi, Zingaretti etc.. pensate a chi sta peggio, gli inglesi, che hanno a capo del labour Jeremy Corbin. E' riuscito a resuscitare i libdem, morti da decenni. Per il resto Farage ha preso il 31% e piu'.


  • 1
Without examples, without models, I began to believe voices in my head – that I was a freak, that I am broken, that there is something wrong with me, that I will never be lovable… Years later I find the courage to admit that I am transgender and this doesn’t mean that I am unlovable… So that this world that we imagine in this room might be used to gain access to other rooms, to other worlds previously unimaginable.”

#428 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2019 - 08:05

vediamo il lato positivo: ora gusteremo il piatto nuovo dell'auto analisi della sconfitta dei grillini asd


  • 1
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#429 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2019 - 08:10

"Ripartiamo dalle periferie"
  • 1

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#430 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 27 maggio 2019 - 08:11

vediamo il lato positivo: ora gusteremo il piatto nuovo dell'auto analisi della sconfitta dei grillini asd


Ma se Filippo non ha fatto ammenda su Belpietro! Diranno di guardare solo alle scorse europee, robe così, che non godono di un immaginario forte del gruppo parlamentare in cui andranno, etc.
E non avendo una cerchia dirigente né intellettuale, la roba finisce lì.
Autocritica degli "esterni" Scanzi e Travaglio?
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#431 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2019 - 08:14

 

Quali sono le percentuali di voto degli inglesi?

 
 
Ecco appunto, quando vi lamentate di Renzi, Zingaretti etc.. pensate a chi sta peggio, gli inglesi, che hanno a capo del labour Jeremy Corbin. E' riuscito a resuscitare i libdem, morti da decenni. Per il resto Farage ha preso il 31% e piu'.

Da decenni... Da ben 4 anni

Avrebbero fatto anche meglio non fosse per gli utili idioti di Change UK, quattro disperati allo sbaraglio che hanno rubato loro qualche voto.


Mancano i voti di Scozia e Irlanda del Nord ma:

BREXIT PARTY 33.3 (28)
LIBDEM 20.9 (15)
LABOUR 14.6 (10)
GREEN 12.5 (7)
CONSERVATIVE 8.8 (3)
PLAID CYMRU 1 (1)
CHANGE UK 3.6 (0)
UKIP 3.5 (0)


La Scozia ha quasi finito il conteggio, Nazionalisti al 37% e forse un altro MEP ai conservatori lo danno. Labour cancellati dalla Scozia.
Shit show totale per i due partiti principali che ora stanno bruciando di auto combustione per trovare un qualche spin positivo. Non ce ne sono, sono salvi a livello nazionale solo per via del ridicolo first past the post che spero venga abolito.

Godo un sacco a vedere i due partiti complici dell'attuale disastro soffrire grosse sconfitte. Corbyn ha perso nel suo seggio di Islington a un mese da un mazzuolamento totale alle elezioni locali.


  • 0

#432 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26263 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2019 - 08:14

Salvini al 32%. Ma guardiamo il lato positivo: anche Di Maio ha cominciato così.

(Spinoza)


  • 1
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#433 Spiritchaser

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3180 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2019 - 08:18

i grillini che perdono tutti sti voti devo dire che godo abbastanza


Eh ma li perdono quasi tutti per Salvini pare, evidentemente attratti dal suo afflato socialdemoratico scandinavo.
  • 6

#434 Perfect Prey

    Fumettaro della porta accanto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5522 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 27 maggio 2019 - 08:19

Nemmeno coi voti del Sud sono arrivati secondi. Epic fail. Game over.
  • 1
L'amour physique
Est sans issue

#435 Perfect Prey

    Fumettaro della porta accanto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5522 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 27 maggio 2019 - 08:20

quello con la maglia del milan, in alto a sx, sarà sicuramente ERANIO

Capisco la battuta ma su Baresi non si scherza

Appena posso ti do un più.
  • 0
L'amour physique
Est sans issue

#436 Filippo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5846 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2019 - 08:48

 

i grillini che perdono tutti sti voti devo dire che godo abbastanza


Eh ma li perdono quasi tutti per Salvini pare, evidentemente attratti dal suo afflato socialdemoratico scandinavo.

 

 

 

Non cominciamo, io non ho mai predetto che questa tornata europea sarebbe stata un successo, soprattutto perché i buoi erano scappati dal recinto molto prima di questa campagna elettorale in cui si è cercato di salvare il salvabile (considerando che la media delle percentuali ottenute alle varie amministrative e regionali in questi 12 mesi era ancora più bassa e tragica del 17%). I fattori dietro questo risultato sono molteplici e non li ridurrei al semplice travaso di elettori verso la Lega, che per l'appunto era avvenuto già da mesi, perlomeno da quando i sondaggi hanno iniziato a mostrarla lanciata verso il 30%. 

Il PD ha recuperato un po' rispetto alle politiche ma è ancora piuttosto lontano dal riprendersi pienamente la sua base di riferimento, segno che abbiamo ancora almeno un 4-5% del vostro potenziale elettorato.

Se vogliamo rivisitare certi ipse dixit, mi soffermerei piuttosto verso tutti quelli che hanno pronosticato che Salvini fosse entrato in declino negli ultimi mesi solo in virtù di mere illusioni personali (crisi comunicativa, qualche lenzuolo di dissenso appeso qua e là per l'Italia ecc.) e che oggi ci dovrebbero commentare il fatto che ha più di un terzo dell'elettorato italiano. Era ovvio che queste elezioni sarebbero state il coronamento di una cavalcata trionfale: chi pensava altrimenti, se era in buona fede, era un illuso.

Ora resta da capire, a mente fredda, quali saranno le possibili contromisure da adottare nell'ambito del governo.


  • -1

#437 Wattimo Fuggente

    chi semina vento raccoglie scureggia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1313 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2019 - 08:50

 

 

 

Avremmo il primo governo fascio della storia post mussolini.

 
A me sembra che ce l'abbiamo già.
e sappiamo anche chi dobbiamo ringraziare

ci provo: chi li ha votati?

aggiungerei: chi li ha assecondati e chi li ha sottovalutati


  • 0

#438 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 27 maggio 2019 - 08:51

tutto molto prevedibile e infatti previsto, da qui alle prossime politiche (marzo) i ritardati rischiano di sbriciolarsi, e se il PD non si dà una mossa il fascio beone rischia di portarsi a casa il 40 e buonanotte

 

entro agosto il governo cade, tocca al PDR 


  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#439 Mr Repetto

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7791 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2019 - 09:00

 

i grillini che perdono tutti sti voti devo dire che godo abbastanza


Eh ma li perdono quasi tutti per Salvini pare, evidentemente attratti dal suo afflato socialdemoratico scandinavo.

 

Risultato di Lega e M5S esattamente speculare a quello delle politiche, come avevano previsto i sondaggisti, che questa volta ci hanno azzeccato in pieno. Vedremo quanti voti nuovi della Lega sono rubati a M5S e quanti a FI.

E vedremo anche quanto l'effetto astensione abbia sfavorito FI e M5S, come è logico aspettarsi alle Europee.  Anche per capire quanto ridimensionare la ripresina PD, che temo sia dovuta esclusivamente al senso civico degli elettori anti-populisti che sono andati a votare spaventati dalla situazione, più che alla capacità di Zinga di riconquistare gli elettori delusi dei 5S o ancor meno di Calenda di convincere gli orfani di Silvio.


  • 1

#440 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2019 - 09:06

34% :facepalm:

Sono intorno a noi, in mezzo a noi, in molti casi siamo noi

 

Applausi, commento splendido.

 

Anch'io, dal mio piccolo punto di vista al seggio (e prevedendo un successone della lega) ho cercato di farmi un identikit dell'elettore leghista standard.

E non sono arrivato a nulla di preciso*: sì, mi pare che la Lega abbia tolto al MoV buona perte dell'elettorato che votava MoV per semplice protesta, ma poi per il resto?

Se qui da me il PD di Renzi ha ottenuto alle EU del 2014 il 60% ed oggi non arriva al 32%, se Forza Italia con Berlusconi in forze un tempo arrivava al 30% ed ieri non ha superato il 7%, forse allora c'è un bel pacchetto di elettori che si sposta semplicemente alla ricerca di un leader forte: Salvini al momento ha l'immagine vincente, ma quanto durerà?

 

 

* ciò non toglie che, basta affacciarsi "alla vita reale" (banco del fruttivendolo, supermercato, cose così) per sentire la ripetizione delle parole d'ordine dettate dalla propaganda leghista, anche da bocche che un tempo avresti definito "di sinistra" o quanto meno di centro sinistra.


  • 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#441 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 27 maggio 2019 - 09:08

Sì Filippo, io pensavo veramente che la Lega stesse sotto il 30%, che fosse in declino il consenso. E penso ancora che il voto a questo giro in nome di Matteo non sia un voto fanatico e convinto (lo spero).
Ma leggere che "abbiamo ancora il 5% del vostro elettorato", riferito a M5S e PD, mi fa capire che stai al più al livello dei piddini che esultano per aver superato i grillini. Al più.
  • 1

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#442 Perfect Prey

    Fumettaro della porta accanto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5522 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 27 maggio 2019 - 09:16

Conferenza stampa della merda.
Penoso quando si definisce praticamente un vero europeista.
O che lavora 18 ore al giorno.
Mavaffanculo Matte'!
  • 0
L'amour physique
Est sans issue

#443 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2019 - 09:18

Sì Filippo, io pensavo veramente che la Lega stesse sotto il 30%, che fosse in declino il consenso. E penso ancora che il voto a questo giro in nome di Matteo non sia un voto fanatico e convinto (lo spero).
Ma leggere che "abbiamo ancora il 5% del vostro elettorato", riferito a M5S e PD, mi fa capire che stai al più al livello dei piddini che esultano per aver superato i grillini. Al più.

 

Ti domando: ad un certo punto Salvini ha lanciato il concetto di un'elezione-referendum pro-Salvini/contro-Salvini.

Alla luce di questa cosa (e ricordando il 40% di Renzi), ha vinto, perso o X ?


  • 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#444 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 27 maggio 2019 - 09:21

Sì Filippo, io pensavo veramente che la Lega stesse sotto il 30%, che fosse in declino il consenso. E penso ancora che il voto a questo giro in nome di Matteo non sia un voto fanatico e convinto (lo spero).
Ma leggere che "abbiamo ancora il 5% del vostro elettorato", riferito a M5S e PD, mi fa capire che stai al più al livello dei piddini che esultano per aver superato i grillini. Al più.


Ti domando: ad un certo punto Salvini ha lanciato il concetto di un'elezione-referendum pro-Salvini/contro-Salvini.
Alla luce di questa cosa (e ricordando il 40% di Renzi), ha vinto, perso o X ?
X perché il risultato è impressionante ma perfettamente in linea coi consensi sondati da quando sta al governo. Spazio e potere gentilmente concessi dalle mosse e non mosse di Di Maio e Conte, non serve dirlo, e opposizione lasciata alla libera iniziativa civica e ad organizzazioni non partitiche con salute nettamente migliore del PD zingarettiano e detriti satellitari vari
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#445 Matthew30

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4116 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2019 - 09:22

"SIAMO UN GRANDE PAESE, abbiamo dato una bella lezione di partecipazione e orgoglio a tanti altri Paesi".

 

Straordinario Matteo, goditi il successo perché con quei scappati da casa dei 5 Stelle non avrai rivali per un bel po' di anni


  • 0

#446 Perfect Prey

    Fumettaro della porta accanto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5522 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 27 maggio 2019 - 09:24

Anche coi capetti di partito del PD non avrà rivali per chissà quanto.
  • 0
L'amour physique
Est sans issue

#447 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2019 - 09:28

Poi vi lascio, perchè lo scrutinio delle comunali incombe.

 

Prima però segnalo che una bella fetta dei voti pro Lega e pro FdI, erano contrassegnati da croci ripetute più e più volte sulla scheda (la stessa croce ripassata con forza magari 10 o 15 volte^) mentre i voti del Pd erano per lo più espressi con croci timide, piccoline, evidentemente tracciate da mani di anziani o da persone non particolarmente convinte.

 

 

 ^ corollario: scusi, mi si è spezzata la punta della matita  asd


  • 1

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#448 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15604 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2019 - 09:36

Gli si sta atrofizzando il pollice opponibile.


  • 2

#449 Spiritchaser

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3180 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2019 - 09:42

Poi vi lascio, perchè lo scrutinio delle comunali incombe.
 
Prima però segnalo che una bella fetta dei voti pro Lega e pro FdI, erano contrassegnati da croci ripetute più e più volte sulla scheda (la stessa croce ripassata con forza magari 10 o 15 volte^) mentre i voti del Pd erano per lo più espressi con croci timide, piccoline, evidentemente tracciate da mani di anziani o da persone non particolarmente convinte.
 
 
 ^ corollario: scusi, mi si è spezzata la punta della matita  asd


Non si annullano le croci ripetute?
  • 0

#450 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2019 - 09:46

 

Poi vi lascio, perchè lo scrutinio delle comunali incombe.
 
Prima però segnalo che una bella fetta dei voti pro Lega e pro FdI, erano contrassegnati da croci ripetute più e più volte sulla scheda (la stessa croce ripassata con forza magari 10 o 15 volte^) mentre i voti del Pd erano per lo più espressi con croci timide, piccoline, evidentemente tracciate da mani di anziani o da persone non particolarmente convinte.
 
 
 ^ corollario: scusi, mi si è spezzata la punta della matita  asd


Non si annullano le croci ripetute?

 

 

Non sono croci ripetute, ma la stessa croce fatta 10/15 volte una sopra l'altra e marcando tantissimo con la matita.

Voto regolarissimo.


  • 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi