Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Europee 2019. (Titolo Definitivo, Ma Almeno Ho Levato I Puntini)


  • Please log in to reply
611 replies to this topic

Sondaggio: Europee 2019. (Titolo Definitivo, Ma Almeno Ho Levato I Puntini)

Caro Ondarocker, pensi di andare a votare per le Europee del 26 Maggio?

Non puoi visualizzare i risultati del sondaggio finchè non hai votato.

E per quale lista voterai?

Non puoi visualizzare i risultati del sondaggio finchè non hai votato.

Comunque sia, il tuo voto sarà convinto oppure voterai per il meno peggio/turandoti il naso?

Non puoi visualizzare i risultati del sondaggio finchè non hai votato.
Voto I visitatori non possono votare

#451 Spiritchaser

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3179 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2019 - 09:47

Peccato.
  • 0

#452 wild horse

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4615 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2019 - 09:48

2ps3v4g.png


  • 7

 


#453 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26262 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2019 - 09:53

Comune della Val Chiusella, vallata a fianco a dove abito io (provincia di Torino). Vallata nella quale la mia compagna spinge per andarci a vivere.

 

f2aca152-795e-49f4-84a4-2a967ac14fcf.jpg


  • 4
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#454 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2019 - 09:53

però il PD è andato bene, no?


  • 0

 


#455 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11453 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 27 maggio 2019 - 09:55

*
POPOLARE

Comune della Val Chiusella, vallata a fianco a dove abito io (provincia di Torino). Vallata nella quale la mia compagna spinge per andarci a vivere.
 
f2aca152-795e-49f4-84a4-2a967ac14fcf.jpg


Strano, sembra un comune dove la cultura la fa da padrone

schermata-2017-09-21-alle-17-49-36.png
  • 12
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#456 Man-Erg

    Quando sulla riva verrai

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12583 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2019 - 09:57

 

 

Poi vi lascio, perchè lo scrutinio delle comunali incombe.
 
Prima però segnalo che una bella fetta dei voti pro Lega e pro FdI, erano contrassegnati da croci ripetute più e più volte sulla scheda (la stessa croce ripassata con forza magari 10 o 15 volte^) mentre i voti del Pd erano per lo più espressi con croci timide, piccoline, evidentemente tracciate da mani di anziani o da persone non particolarmente convinte.
 
 
 ^ corollario: scusi, mi si è spezzata la punta della matita  asd


Non si annullano le croci ripetute?

 

 

Non sono croci ripetute, ma la stessa croce fatta 10/15 volte una sopra l'altra e marcando tantissimo con la matita.

Voto regolarissimo.

 

 

E i voti 5S, fatti a penna?

A 'sto giro nessuno si è lamentato delle matite cancellabili?

 

Ogni segno la sua fisima, ogni fisima la sua pena.


  • 0
Though we've been denied
Too much hope in our lives
Let tonight be the night
Let tonight be the night when it ends

#457 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11063 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 27 maggio 2019 - 09:59

 

34% :facepalm:

Sono intorno a noi, in mezzo a noi, in molti casi siamo noi

 

 

Se qui da me il PD di Renzi ha ottenuto alle EU del 2014 il 60% ed oggi non arriva al 32%, se Forza Italia con Berlusconi in forze un tempo arrivava al 30% ed ieri non ha superato il 7%, forse allora c'è un bel pacchetto di elettori che si sposta semplicemente alla ricerca di un leader forte: Salvini al momento ha l'immagine vincente, ma quanto durerà?

 

 

 

Questa è esattamente la mia speranza, la verità è che non siamo realmente circondati di fascisti, c'è una grossissima fetta di popolazione che è poco più di una banderuola al vento, pronta ad accasarsi dove, appunto, tira il vento in quel preciso momento. 

 

Infatti credo che mai come in questi ultimi anni si siano viste oscillazioni di voti così enormi.

Fa parte della fine delle ideologie, il solito POST-TUTTO, daje.


  • 1

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#458 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23616 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 27 maggio 2019 - 10:00

Secondo me però l'analisi del voto va fatto a livello europeo ed italiano. Salvini vince in Italia ma a livello europeo prende una batosta e si ritrova nella stessa situazione di oggi (isolato e ininfluente), con l'unica differenza (mi pare di capire) rispetto alla composizione interna degli schieramenti che lui combatte. Se poi la prossima maggioranza volesse tirare dentro anche i verdi, si allontenerebbe ancora di più da lui e il suo partito di zoticoni. Che ci fa quindi con questa vittoria? Secondo me poco, perchè da una parte ci sarà sicuramente una spinta ad una maggiore integrazione, dall'altra in autunno arriverà una severa lezione purtroppo non a lui ma a tutti noi. E li si vedrà se questo governicchio ha le palle di fare davvero la guerra all'europa e se gli italiani hanno le palle di seguire il capitano in una missione suicida. 


però il PD è andato bene, no?

 

No, onestamente. Non capisco cosa ci sia da festeggiare.


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#459 thom

    The infrared insert of memory encouragement immersion

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3667 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2019 - 10:03

però il PD è andato bene, no?

 

18 punti sotto le penultime europee ... anche la lega di cui si magnifica tanto è ben oltre i 6 punti sotto il PD delle europee del 2014!

torna BOMBA! mi manca la tua mimica facciale in overdrive!

 

RENZI.gif


  • 1

#460 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15597 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2019 - 10:05

Comunque dai, poteva andare peggio.

Il peggior governo di sempre inverte comicamente le percetuali iniziali, ma di fatto non guadagna voti.

Salvini viene da un anno di campagna elettorale ininterrotta e soprattutto indisturbata, con gli alleati di governo che gli hanno fatto da trampolino e ""un'opposizione"" di fatto inesistente, con la reazione civile arrivata forse troppo tardi per cambiare i risultati elettorali (per quanto secondo me fino a qualche mese fa avrebbe beccato tranquillo un 40% renziano), ma che ormai e' innescata. Nei modi e nei toni ha dato fondo al peggio del peggio, per superarsi dovrebbe veramente buttarsi sulla stretta autoritaria, e voglio vederlo.

Insomma ha vinto, ma non ha stravinto. E da qui in poi per lui e' tutta salita.


  • 1

#461 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2019 - 10:07

a me 23% sembra oltre le previsioni più ottimiste, anche di quelle sul forum; o vi eravate tenuti bassi per scaramanzia? vecchi trapani


  • 0

 


#462 Spiritchaser

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3179 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2019 - 10:12

No, onestamente. Non capisco cosa ci sia da festeggiare.


Chi festeggia?
  • 0

#463 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2019 - 10:13

spirit scusa tu non sei soddisfatto?

poteva pure prendere meno, no?


  • 0

 


#464 Spiritchaser

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3179 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2019 - 10:13

a me 23% sembra oltre le previsioni più ottimiste, anche di quelle sul forum; o vi eravate tenuti bassi per scaramanzia? vecchi trapani


Io avevo previsto il 23, modestamente
  • 0

#465 unkle

    you fucking people make me sick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2918 Messaggi:
  • Locationfrom the hill

Inviato 27 maggio 2019 - 10:14

Salvini al momento ha l'immagine vincente, ma quanto durerà

 

Dipende da lei 3NARP_1.t2.jpg


  • 0

#466 Spiritchaser

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3179 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2019 - 10:15

spirit scusa tu non sei soddisfatto?
poteva pure prendere meno, no?


Ha retto ma il distacco dalla Lega è imbarazzante, dagli exit poll sembrava meno.
  • 0

#467 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2019 - 10:15

 

spirit scusa tu non sei soddisfatto?
poteva pure prendere meno, no?


Ha retto ma il distacco dalla Lega è imbarazzante, dagli exit poll sembrava meno.

 

 

ok ma Silvio e i 5stelle sembravano di più


  • 0

 


#468 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7262 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2019 - 10:22

Niente di nuovo rispetto alle vittorie dei vari Prodi .....ha vinto chi meritava di vincere.

 

La democrazia è questa.... e lascia spazio anche ad un unica differenza tra le varie tornate elettorali. Vale a dire la scompostezza nell'ingiustificato sdegno da parte di chi ultimamente fatica ad abituarsi a perdere.

 

per il resto.....

 

HAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA


  • -7
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#469 ArchieFisher

    pacato come il vecchio che ho in avatar da 50 anni

  • Moderators
  • 7620 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2019 - 10:24

 

 

34% :facepalm:

Sono intorno a noi, in mezzo a noi, in molti casi siamo noi

 

 

Se qui da me il PD di Renzi ha ottenuto alle EU del 2014 il 60% ed oggi non arriva al 32%, se Forza Italia con Berlusconi in forze un tempo arrivava al 30% ed ieri non ha superato il 7%, forse allora c'è un bel pacchetto di elettori che si sposta semplicemente alla ricerca di un leader forte: Salvini al momento ha l'immagine vincente, ma quanto durerà?

 

 

 

Questa è esattamente la mia speranza, la verità è che non siamo realmente circondati di fascisti, c'è una grossissima fetta di popolazione che è poco più di una banderuola al vento, pronta ad accasarsi dove, appunto, tira il vento in quel preciso momento. 

 

Io provo ad immedesimarmi in un elettore di centrodestra.

Dovendo scegliere fra Salvini, Meloni e Berlusconi, mi pare abbastanza pacifico scegliere Salvini: non solo perché Salvini è "bravo", ma anche perché Berlusconi è un vecchio rincoglionito e la Meloni è una specie di copia sbiadita di Salvini.


  • 1
Life was never better than
in nineteen sixty-three

Ogni vita ha peso e dimenticanza calcolabili

"What kind of music do you usually have here?"
"Oh, we got both kinds. We got Country, and Western."

#470 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2019 - 10:39

La sinistra riparta dall'irlandese Tina MacVeigh, di YOGA4PALESTINE

 

D7csVAIX4AIO-34.jpg


  • 0

#471 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31009 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2019 - 10:41

Bosforo, ma tu chi hai votato in UK (se lecito)?
  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#472 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10359 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2019 - 10:46

La mancata unione tra Europa Verde e La Sinistra è una delle cose più cretine e masochiste che abbia mai visto in politica. In questo momento, come Nanni Moretti, ho voglia di litigare con qualcuno, ma Frank Pisciobbomba si è dato alla macchia.


  • 4

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#473 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 27 maggio 2019 - 10:47

c'è sempre l'altro genio qua sopra, ammesso che tu riesca a decrittare i suoi post


  • 1

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#474 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10359 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2019 - 10:50

c'è sempre l'altro genio qua sopra, ammesso che tu riesca a decrittare i suoi post

 

Tempo due anni (massimo) e il genio qui sopra si darà alla macchia pure lui. Lui e il suo padrone stanno spingendo il più classico dei secchi di merda col più classico dei bastoni troppo corti.


  • 3

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#475 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23616 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 27 maggio 2019 - 11:03

Non ha alleati, Berlusconi prima di cadere era perlomeno dentro il PPE. Poi l'hanno defenestrato. Questo sta con la LePen, che non conta un cazzo.


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#476 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2019 - 11:04

Bosforo, ma tu chi hai votato in UK (se lecito)?

 

Liberal Democrats (in pratica questo qui https://en.wikipedia...ill_Newton_Dunn asd )

 

Hanno preso il 17.2% nella mia regione e vinto un seggio - miracolo per una zona divisa tra citta' fortemente laburiste e paesi/villaggi fortemente conservatori. Un seggio va ai Labour e tre al Brexit Party - inclusa ANNUNZIATA REES-MOOG.

Conservatori quarti con due decimi di percentuale di distacco dai verdi (disastro per i conservatori) ma nessuno prende niente.

 

Nel mio paese di eurofederalisti incalliti il Brexit party ha preso 41.1% e i Lib Dem 16. Per curiosita' ho cercato i risultati nel distretto dove lavoro (la City di Londra) e sono quasi esattamente opposti: Lib Dem al 40 (!!!) e Brexit Party al 15.7.

 

Sto cercando il posto piu' filo-Farage e per ora e' Basildon in Essex (oltre il 50%)


  • 2

#477 Mr telefax

    dendrite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2502 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2019 - 11:07

E niente, il mito dell'uomo forte, dell'uomo solo al comando è qualcosa di così connaturato a questo popolo che puntualmente si arriva a risultati come questi.

 

Hanno votato per Salvini (non la Lega, ma Salvini) oltre 9 milioni di persone, il 34 % tra coloro che hanno votato, circa il 20 % dei totali aventi diritto al voto (più o meno 46 mil), e il 15 % dell'intera popolazione. Vedendo i risultati di Salvini mi chiedo a che pro intestardirsi a sfotterlo, a citare i 49 milioni (che la Lega restituirà in xx anni)*. a metterlo di fronte alle evidenti debolezze e contraddizioni. Mi sembra chiaro che ora sia in piena luna di miele con un elettorato ampio, forte, che non si vergogna di votarlo perché lui ha sdoganato pensieri e comportamenti che persino sotto B. erano considerati inaccettabili. Un elettorato sordo a qualunque ragionamento, ché tanto rientra tra le bugie dei comunisti-piddini-radical chic e buonisti. Un elettorato felice di vedere il capo non come un eletto, un riccone comunque appartenente all'élite, ma come uno del popolo, che lo capisce e dice tante cose che molti pensavano ma non osavano esporre, in maniera chiara e comprensibile e con una faccia presentabile.

 

M5S: stupidi e arroganti, hanno pagato l'inesperienza politica e sono stati mangiati vivi da uno che la politica l'ha fatta sul campo sin da giovanissimo, guadagnandosi un'esperienza che insieme alla sua spregiudicatezza ha fatto il resto.

 

PD: penso di non aver mai sentito nulla su di loro dopo l'elezione di Zingaretti, una opposizione tristissima e incolore. Hanno avuto un buon risultato perché hanno scelto gente come Bartolo, che ho votato con convinzione. Spero che Zingaretti muova il culo e si faccia sentire con più forza, perché ora non affiora nulla e se si torna a votare siamo nella melma.

 

Fratelli d'Italia: vale per certi versi quanto espresso per Salvini, nel senso che non capisco come faccia la Meloni a restare a galla con il carico di cazzate e figure di guano raccolte via social.

 

Anche se ho letto tutti i commenti sinora, non ricordo che previsioni avete fatto all'indomani del voto; comunque l'idea di sciusciare tutto e tornare a breve a nuove elezioni, con un asse Lega e FdI che supera lo scoglio 40%, è un'idea che sicuramente sta facendo gongoglare i due capetti. Chissà se arriveremo alla fine del 2019 col giallo verde, o la nuova collezione FallWinter porterà nuove combinazioni cromatiche

 

*rendiamoci conto che c'è gente che per due sghei è stata distrutta politicamente, da Di Pietro alla Idem, qui abbiamo il primo partito che se ne fotte alla stragrande di una simile ladrata


  • 2
I personaggi e i fatti narrati sono immaginari, è autentica invece la realtà sociale e ambientale che li produce

#478 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2019 - 11:19

Se ti consola Salvini ha stravinto in Italia, ma in Europa il suo gruppo ha deluso le aspettative.

 

I 5 Stelle in Europa non se li inculera' nessuno visto che il loro gruppo di scappati di casa est-europei/baltici manco esiste.

 

incontronuovaeuropa-852x639-2.jpeg


  • 3

#479 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 27 maggio 2019 - 11:29

 

 

Hanno votato per Salvini (non la Lega, ma Salvini) oltre 9 milioni di persone, il 34 % tra coloro che hanno votato, circa il 20 % dei totali aventi diritto al voto (più o meno 46 mil), e il 15 % dell'intera popolazione. Vedendo i risultati di Salvini mi chiedo a che pro intestardirsi a sfotterlo, a citare i 49 milioni (che la Lega restituirà in xx anni)*. a metterlo di fronte alle evidenti debolezze e contraddizioni. Mi sembra chiaro che ora sia in piena luna di miele con un elettorato ampio, forte, che non si vergogna di votarlo perché lui ha sdoganato pensieri e comportamenti che persino sotto B. erano considerati inaccettabili. Un elettorato sordo a qualunque ragionamento, ché tanto rientra tra le bugie dei comunisti-piddini-radical chic e buonisti. Un elettorato felice di vedere il capo non come un eletto, un riccone comunque appartenente all'élite, ma come uno del popolo, che lo capisce e dice tante cose che molti pensavano ma non osavano esporre, in maniera chiara e comprensibile e con una faccia presentabile.

 

 

 

forse se i suoi oppositori avessero parlato di europa e di programmi per l'italia, di una visione nazionale ed extra nazionale per ridare speranza ad un paese che rischia seriamente di schiantarsi contro un muro, invece di passare il tempo a disegnare sulle lenzuola o a sfoderare tutto il parco attori/cantanti/intellettuali da sguinzagliare contro salvini, forse qualche possibilità in più l'avrebbero avuta.

ma in fondo sono quasi 30 anni almeno che non hanno un progetto vero per l'italia, sono 30 anni  almeno che combattono le loro battaglie sullo stesso piano dei salvini ,dei di maio. non hanno mai imparato la lezione, eppure Berlusconi sarebbe dovuto essere già un grosso case history


  • 1
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#480 Jet

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2046 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 27 maggio 2019 - 11:50

Vorrei ragionare un po' sui dati assoluti, soprattutto perché non ci capisco molto e il vostro aiuto è più che gradito. I dati delle Europee non sono definitivi ma le sezioni scrutinate sono quasi tutte quindi non cambierà molto.

Variazioni rispetto alle politiche 2018:

 

 

Cattura.png

 

Qualche nota:

  • Lo so che sono elezioni diverse!
  • La Lega guadagna 3,5mln di elettori. Ipotizzo che vengano più che altro dalla cannibalizzazione di Forza Italia che continua imperterrita.
  • Il PD festeggia perché ha perso pochi elettori.
  • Gli astenuti sono aumentati quasi 9 mln, -6mln per i 5S. Ipotesi: chi li ha votati con convinzione nel 2018 oggi, per un'elezione meno sentita e dopo un anno disastroso al governo, non li ha votati più. C'è un voto di protesta che galleggia, che Salvini ha solo in parte intercettato, che ad elezioni più importanti però forse andrà a votare.

C'è altro?


  • 2

#481 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7262 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2019 - 11:53

c'è sempre l'altro genio qua sopra, ammesso che tu riesca a decrittare i suoi post


spero non sia più stupido di te...
  • -3
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#482 Perfect Prey

    Fumettaro della porta accanto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5515 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 27 maggio 2019 - 12:06

Ma bannate sto coglione!
  • 1
L'amour physique
Est sans issue

#483 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11453 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 27 maggio 2019 - 12:10

Il PD festeggia perché ha perso pochi elettori.


asd
  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#484 Mr Repetto

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7786 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2019 - 12:12

Vorrei ragionare un po' sui dati assoluti, soprattutto perché non ci capisco molto e il vostro aiuto è più che gradito. I dati delle Europee non sono definitivi ma le sezioni scrutinate sono quasi tutte quindi non cambierà molto.

Variazioni rispetto alle politiche 2018:

 

 

Cattura.png

 

Qualche nota:

  • Lo so che sono elezioni diverse!
  • La Lega guadagna 3,5mln di elettori. Ipotizzo che vengano più che altro dalla cannibalizzazione di Forza Italia che continua imperterrita.
  • Il PD festeggia perché ha perso pochi elettori.
  • Gli astenuti sono aumentati quasi 9 mln, -6mln per i 5S. Ipotesi: chi li ha votati con convinzione nel 2018 oggi, per un'elezione meno sentita e dopo un anno disastroso al governo, non li ha votati più. C'è un voto di protesta che galleggia, che Salvini ha solo in parte intercettato, che ad elezioni più importanti però forse andrà a votare.

C'è altro?

Bisogna vedere l'analisi dei flussi elettorali per capire di più quali voti sono andati a chi (con tutto che non so quale margine di errore ci sia in quei sondaggi post-voto). Ma si intuisce che gli elettori piddini, benché di certo non credo si siano scaldati da questa scialbissima campagna, hanno deciso che il momento era troppo brutto per non andare a votare. Forse qualcosa il PD ha recuperato da LeU e forse qualcosa è andato da M5S alle liste di sinistra sinistra. Escludo da M5S a PD ma vediamo.

Per il resto sono d'accordo con quello che dici con una precisazione: se è chiaro che i flussi in uscita da FI a M5S siano andati verso Salvini e astensione, bisogna capire con quale percentuale nei due casi (anche gli elettori di FI hanno un alto tasso di astensione nelle  elezioni "minori"). 


  • 0

#485 Feynman

    Homeless

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2995 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2019 - 12:30

Vorrei solo far notare come i grillini non si siano neanche presentati in conferenza stampa. Sembra quasi che non esistano piu'.


  • 0
Without examples, without models, I began to believe voices in my head – that I was a freak, that I am broken, that there is something wrong with me, that I will never be lovable… Years later I find the courage to admit that I am transgender and this doesn’t mean that I am unlovable… So that this world that we imagine in this room might be used to gain access to other rooms, to other worlds previously unimaginable.”

#486 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10359 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2019 - 12:39

Vorrei solo far notare come i grillini non si siano neanche presentati in conferenza stampa. Sembra quasi che non esistano piu'.

 

Si sta scaldando Filippo. Sarà lui a prendere il posto di deep mayo


  • 1

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#487 wild horse

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4615 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2019 - 12:39

La palma di migliore in campo va ad un Di Maio in versione Walter Mazzarri

 

4lnl8y.png


  • 1

 


#488 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7262 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2019 - 12:40

Lega primo partito al centro.

 

Altro che flussi e astensione....

 

61492891_10156644259888155_2568974455481


  • -4
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#489 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7262 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2019 - 12:42

Vorrei solo far notare come i grillini non si siano neanche presentati in conferenza stampa. Sembra quasi che non esistano piu'.

 

Questa è sostanzialmente LA vittoria della sinistra....  asd


  • -1
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#490 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10359 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2019 - 12:43

*
POPOLARE

Lega primo partito al centro.

 

Altro che flussi e astensione....

 

61492891_10156644259888155_2568974455481

 

D7hlqv8XoAI6Gib.jpg


  • 12

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#491 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2019 - 12:45

asd

 

per come è andata a Milano penso che anche  lassi abbia votato PD. Lassi, confermi?


  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#492 Mr Repetto

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7786 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2019 - 12:51

asd

 

per come è andata a Milano penso che anche  lassi abbia votato PD. Lassi, confermi?

https://www.milanoto...-candidati.html

 

Urca, avevo mica visto. Pd al TRENTASEI percento. 

 

Primo partito anche a Roma

 

https://www.romatoda...-risultati.html


  • 0

#493 Farzan

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5003 Messaggi:
  • LocationPr

Inviato 27 maggio 2019 - 12:52

Ci vuole un partito di centrodestra, una situazione tipo tedesca che abbia modo di marginare i radicali. Qua manca e tutto finisce nella Lega


  • 2

#494 Zpider

    Procrastinatore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3714 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2019 - 12:53

Pisapia. Uno che con tutti i limiti varrebbe tre Zingaretti.


  • 1

#495 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23616 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 27 maggio 2019 - 12:53

Ci si immaginava un parlamento in cui la maggioranza dovesse per forza parlare con i sovranisti, e invece no. Dovrà al massimo parlare con i Verdi.

Guardate che è un dato mica da poco. Per questo possiamo essere soddisfatti, per Salvini c'è tempo, sparirà come sono spariti gli altri prima di lui


  • 2

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#496 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2019 - 12:55

Lega primo partito al centro.

 

Altro che flussi e astensione....

 

61492891_10156644259888155_2568974455481

 

 

immagine che resterà nella storia e farà da copertina a volumi dal titolo "how russia destroyed the EU"

 

in sequenza:

 

  • cristo pantokrator ortodosso
  • terrificante souvenir in cristallo moscovita con nastro russo
  • santino di Putin-altoufficiale
  • cappellino Maga
  • santino di Putin-statista

  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#497 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 27 maggio 2019 - 12:56

Pisapia. Uno che con tutti i limiti varrebbe tre Zingaretti.

 

Per me è in mistero che uno così resti fuori, mangia in testa a tutti i leader del PD veri o presunti


  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#498 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2019 - 12:58

asd

 

per come è andata a Milano penso che anche  lassi abbia votato PD. Lassi, confermi?

 

sigRa ma se sono contro la democrazia, perché dovrei votare?

e comunque non avevo manco idea


  • 1

 


#499 Spiritchaser

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3179 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2019 - 12:59

Pisapia è un grande anche come persona ma non "mangia in testa" a nessuno, dai, a livello di incisività comunicativa è messo peggio pure di Zingaretti, che almeno tra una circonvoluzione retorica e l'altra riesce a finire le frasi.


  • 1

#500 maladiez

    Kosmische express courier

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4582 Messaggi:
  • LocationMagna Grecia

Inviato 27 maggio 2019 - 13:01

 

Lega primo partito al centro.

 

Altro che flussi e astensione....

 

61492891_10156644259888155_2568974455481

 

 


  • cappellino Maga

Che peraltro quello di Trump era rosso. Make black great again.


  • 0

"Chi vuol brillare, si metta in ombra"

 

 

Alice: "Quanto tempo è per sempre?"

Bianconiglio: " A volte solo un secondo"





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi