Sorpresa non da poco questa.
Da una parte Dallas si libera dell'equivoco Dennis Smith Jr e si prende un all-star che accoppiato a Doncic potrebbe prendere in mano l'eredità di Nowitzki.
Dall'altra i Knicks nel migliore degli scenari possibili prendono Zion Williamson al draft e gli affiancano due top player tipo Durant e Irving. Però essendo i Knicks è anche probabile che si becchino la pick #3 e sbaglino a scegliere, che nessun big si fidi ad andarci per primo e che siano destinati ad altri 5 anni di "rebuilding" (nel frattempo, finché i Knicks ricostruivano e ricostruivano i Nets hanno fatto in tempo a rovinarsi il futuro con la trade più sbagliata di sempre, ripartire da capo e tornare ai playoff).
Su Anthony Davis ho dei dubbi che per i Lakers sia davvero un affare prenderlo dando in cambio (almeno questa è la voce che gira) Kuzma+Ball+Ingram+Zubac+1 prima scelta. Certo Davis è un top5 della lega, ma lui e Lebron dovrebbero giocare davvero da soli nella speranza che arrivi un terzo big (disposto a ridursi a fare il Kevin Love, immagino; quello giusto sarebbe Klay Thompson da questo punto di vista, ma scommetterei che rimarrà a Golden State). Si è parlato tanto di progetto a lungo termine a LA, di processo di transizione, di fare un passo alla volta, e poi alla prima occasione utile, come al solito, le squadre del GM Lebron fanno e disfano roster interi in cerca di scorciatoie per rincorrere il titolo anche quando non è l'anno adatto.
Ma ad ogni modo non c'è motivo per cui i Pelicans dovrebbero decidere ora e non questa estate, quando ci sarà la coda fuori dalla porta e potranno farsi dare qualsiasi cosa.