Onda Tv- Le Serie Che Pietrifichereste
Inviato 20 settembre 2018 - 09:54
ispirato dall'OT nato in Rock e Dintorni nella discussione sui dischi da "depietrificare", apro questo thread perché nasca un elenco e un dibattito sull'argomento. Certe serie tv hanno influenzato la cultura, il cinema, la letteratura e la musica.
Ad esempio:
DRAGNET;
THE TWILIGHT ZONE (Ai confini della reltà);
STAR TREK;
THE PRISONER (Il prigioniero);
ALL IN THE FAMILY (Tutti a casa e poi Arcibaldo);
X FILES
Voi quale vorreste pietrificare?
Inviato 20 settembre 2018 - 10:00

però se non cambi quel "telefilm" nel titolo, non viene nessuno a scriverci
Inviato 20 settembre 2018 - 10:02

Inviato 20 settembre 2018 - 10:04

Inviato 20 settembre 2018 - 10:20
Per esempio, Twin Peaks.
Midsummer Nightmare * Melodia * Jack il Marcio * Visioni di Sahara * Accendi il comando delle stelle
Inviato 20 settembre 2018 - 10:36
Inviato 20 settembre 2018 - 11:20
Sicuramente la tripletta di HBO: Oz, i Soprano e The Wire.
Inviato 20 settembre 2018 - 12:32
Arnold, Good Times, I jefferson,
Inviato 20 settembre 2018 - 13:15
Adventure time .
Inviato 20 settembre 2018 - 13:23
The Fresh Prince Of Bel-Air

Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..
non vorrei sembrare pedante
Inviato 20 settembre 2018 - 15:47
Prima di tutto
Poi viene tutto il resto.
"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."
Inviato 20 settembre 2018 - 15:56
metto quelle che ho guardato di più, per pietrificare dobbiamo metterci d'accordo sulla definizione di pietra...
George e Mildred
Mork & Mindy
Colombo
Spazio 1999
Starsky e Hutch
I Jefferson
Derrik
Happy Days
I Robinson
Miami Vice
Inviato 20 settembre 2018 - 16:36
Twin Peaks
The Wire
Mad Men
Breaking Bad
Adventure Time
I Simpson
South Park
" Chi lo sa veramente? Chi può qui dichiarare
da dove è stata prodotta, da dove viene la creazione?
Dalla creazione di questo universo gli Dei vennero successivamente:
chi allora sa da dove ciò è sorto? "
Inviato 20 settembre 2018 - 16:55
The Sopranos
Inviato 20 settembre 2018 - 17:08
When the seagulls follow the trawler, it is because they think that sardines will be thrown into the sea
Inviato 20 settembre 2018 - 17:11
Sì, ma non fate tutti il listone, diteci il perché e il percome delle vostre scelte.
Talmente brutto che e' da considerare 90
In pratica vogliono il magical negro senza i poteri magici, sai che palle.
I voti sono sull'attività svolta e sulle iniziative dichiarate o parzialmente avviate
Inviato 20 settembre 2018 - 18:16
Allora:
- la scheda di Seinfeld c'è già e se non è miliare quella, possiamo chiudere tutto;
- dove Seinfeld è una serie che va a scardinare quel che restava della sit-com, il massimo del classico in quegli anni sarebbe da miliarizzare lo stesso. Mai vista una sit-com migliore, più intelligente, arguta o capace di umorismo alto e basso allo stesso tempo: miliarizzare Frasier è obbligatorio;
- una serie che ha sicuramente influenzato tanta roba successiva (30 Rock, i mockumentary ecc.) è il Larry Sanders Show, talk show finto con un protagonista nevrotico, una spalla ai limiti tra l'odio e la compassione e il produttore che è un idolo massimo;
- X-Files è una serie che dopo un certo punto va chiaramente in vacca, ma le prime 5 stagioni sono chiaramente miliari e hanno sicuramente strainfluenzato;
- I Simpson idem, anche se sono un sostenitore della teoria degli Zombie Simpsons;
- lo dico da lobbista e italiano, ma Will & Grace secondo me ha fatto molto di più per la percezione che l'omosessualità sia una cosa normale di tantissime altre cose. Lo show ha dei difetti (la storia è sostanzialmente sempre quella, e tende a tirare la cosa per le lunghe) ma se l'aggettivo miliare parla anche di impatto, per me ci sta tutto.
«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico.
consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto
Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.
Inviato 20 settembre 2018 - 18:19
60s
Il decennio piu' pop, ironico, esplosivo, freak. Troppa roba per essere davvero compresa dagli ingenui spettatori odierni, almeno quelli che ridono dell'eleganza surreale del Batman con Adam West e poi considerano Capolavori dell'Arte i pompieristici film di Nolan.
1. The Alfred Hitchcock Hour
2. The Twilight Zone
3. Agente speciale [4a e 5a stagione con Diana Riggs]
4. The Prisoner
5. Doctor Who
6. Thunderbirds
7. Star Trek
8. The Addams Family
9. Batman
10. I Dream of Jeannie
Inviato 20 settembre 2018 - 18:35

so' frocio per walter white, la serie credo di averla vista 6/7 volte (già che non sono sicuro di quante è indicativo)
Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..
non vorrei sembrare pedante
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi