Vai al contenuto

Foto
* * * * - 6 Voti

Living In The Fucking Past: Ovvero Vecchi Stronzi Vs. Fighetteria Moderna

• Please log in to reply
118 replies to this topic

#41 TheMan(of constant sorrow)

TheMan(of constant sorrow)

se ci dice bene finiamo nella merda

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7873 Messaggi:

Inviato 22 giugno 2018 - 17:47

ma dov'è andato the man? settimana prossima esce il nuovo Papillon

Lo so, lo so, alcune recensioni ne parlano pure bene, che tra l'altro il peggio non è neanche il tipo che fa McQueen ma quello che fa Dustin Hoffman.
  • 0

#42 Tom

Tom

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14455 Messaggi:

Inviato 22 giugno 2018 - 18:01

King Kong

king_kong_1933.jpg

1933: una poveretta vestita con uno straccetto da sera e visibilmente senza indumenti intimi (e che con tutta probabilita' e' stata violentata, comunque ha subito qualche grosso trauma sessuale) viene imbarcata su una nave e finisce su un'isola dove uno scimmione enorme (che presumibilmente col suo gigantesco uccellone e' abituato a sventrare altre poverette che gli vengono offerte come vittime sacrificali) se la vuole scopare. Dopo aver subito pesantissime avance sessuali da parte dello scimmione viene salvata e riportata a New York, insieme al suo gigantesco molestatore preso prigioniero. Li' il peloso maniaco scappa e fa una strage, ma anche in mezzo al macello pensa solo alla fica correndo dietro al pelo biondo della tipa e si fa impallinare come uno stronzo. E forse alla fine anche il suo era una specie d'amore.  

King_Kong_2005_Peter_Jackson_recensione_

2005: una brava ragazza tutta vestita si aggrega ad un gruppo di personaggi che non pensa assolutamente al sesso, finendo su un'isola dominato da uno scimmione enorme a cui e' offerta in scarificio. Lo scimmione stavolta e' pero' un pacioccone sentimentale che fa le faccette buffe, piu' protettivo che possessivo. Talmente buono che quando la tipa lo annoia facendo giochetti da mimo(!) invece di spiaccicarla come meriterebbe la prende in simpatia, tipo bambina ritardata. Nonostante lo scimmione sia un perfetto gentiluomo politicamente corretto, anche stavolta viene preso e portato in catene a New York, manco fosse Weinstein. Anche qui scappa e distrugge tanta roba, ma miracolsamente sembra quasi che non uccida nessuno. Ritrova la sua bella fidanzatina e ci fa un poetico balletto su un laghetto chiacciato che neanche Fred Astaire. Prima che si metta pure a cantare come Gene Kelly per fortuna lo abbattono.

• 4

#43 LM

LM

Sono un uomo non sono un fake.

• Members
  • 9915 Messaggi:

Inviato 22 giugno 2018 - 18:03

Scusatemi se alzo un po' il livello:

taglioAlta_00154.jpg

baywatch-reboot.jpg?w=1000&h=562&crop=1

• 1

#44 Reynard

Reynard

Bicicletta di grossa cilindrata

• Members
  • 10108 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 22 giugno 2018 - 18:35

Nelle intenzioni topic ad alto tasso ironico e auto-ironico.. anche se poi la faccenda della sostituzione delle icone culturali con le loro varianti banalizzate e' seria e orwelliana, 

Preoccupante è la sostituzione, con le varianti banalizzate delle icone culturali, delle nuove icone che i GDO dovrebbero produrre sputando sulla tomba dei padri.

E se il problema fosse che si sono troppo iconizzate le vecchie icone, al punto da farli percepire come modelli sicuri e affidabili?

(Da parte di chi produce, perché i GDO consumatori le vecchie icone non le conoscono proprio, e per loro l'ultima versione è l'originale).

E lo dico da vecchio stronzo con una stronzaggine più vecchia della vostra (Per dire, il remake di "Scarface" non è migliore dell'originale :firuli: ).

• 0
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#45 Zpider

Zpider

Procrastinatore

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3234 Messaggi:

Inviato 22 giugno 2018 - 18:46

Una ferita che non smettera' mai di sanguinarmi (e anche qui google e' tutto a favore del remake)...

Lei...

Carrie_White_Stephen_King_Sissy_Spacek_b

Carrie_Shower.jpg

che mi diventa costei...

carrie_movie_003_zps70a40341_jpg_origina

carrie_review_1089215_Two_By_One.jpg

Sempre lei l'hanno usata per rifare Let the right one in, con esiti analoghi se non peggiori.

• 0

#46 gwoemul

gwoemul

Economia Kanyesiana

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1064 Messaggi:

Inviato 22 giugno 2018 - 19:34

Provo a fare un po' l'avvocato del diavolo.

D'accordissimo sul King Kong di Jackson, quello degli anni settanta però era pure peggio (Jessica Lange a parte). L'ultimo Skull Island invece è simpaticissimo. Belli anche gli ultimi Godzilla americano e giapponese. 

Mi è anche piaciuto di brutto il live action del Libro della Giungla targato Disney. Sono inoltre quasi sicuro che l'ultimo Mad Max sia il migliore della saga.

Invece come esempio recente di remake per niente riuscito, sicuramente il fighettissimo Beguiled della coppola.

carrie_review_1089215_Two_By_One.jpg

Sempre lei l'hanno usata per rifare Let the right one in, con esiti analoghi se non peggiori.

... presto redenta col remake di Suspiria.

• 0

#47 Cliff

Cliff

utente col favore delle tenebre

• Members
  • 10942 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 22 giugno 2018 - 21:02

Sono inoltre quasi sicuro che l'ultimo Mad Max sia il migliore della saga

Tranquillamente. Peró nascendo da un’idea dello stesso regista anche questa è la classica eccezione

Probabilmente l’idea di cinema post apocalittico di Miller aveva bisogno (anche) della tecnologia moderna per creare quello che è già un cult moderno.

Che poi alla fine non è nemmeno un reboot è un mad Max a sé stante che prende si da quell’immaginario ma reinventandolo anche nel linguaggio (pur senza stravolgerlo).

Anche qui il maschilismo andrebbe a farsi benedire. È un film in tutto e per tutto femminista (con buona pace di the man, di cui realizzo solo ora il significato politico del nick che non deve chiedere...mai asd)

furiosa.jpg
  • 1
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]

Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..

non vorrei sembrare pedante

#48 Cliff

Cliff

utente col favore delle tenebre

• Members
  • 10942 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 22 giugno 2018 - 21:19

Ho visto proprio ora lo spot della serie remake di MCGYVER

MacGyver-la-nuova-versione-della-serie-T

Anche l’originale ne ha risentito

article-2073702-0F29EE6E00000578-527_468

:trollface:
  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]

Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..

non vorrei sembrare pedante

#49 cinemaniaco

cinemaniaco

FЯEAK ON A LEASH

• Members
  • 3916 Messaggi:

Inviato 22 giugno 2018 - 23:07

PS a questo giro, visto che hai letto e risposto, ti nomino mio avvocato difensore, aspettando il verdetto di William Blake sulla mia prosa denunciata da cine

rileggendomi in effetti sembro avere un atteggiamento da bullo. se ti sei offeso, mi dispiace. volevo solo scherzare
  • 1

#50 TheMan(of constant sorrow)

TheMan(of constant sorrow)

se ci dice bene finiamo nella merda

• Members
  • 7873 Messaggi:

Inviato 23 giugno 2018 - 01:21

In breve:
ScarfacediHawks>ScarfacediDePalma anche se di poco
MadMaxRoadWarrior>FuryRoad abbastanza nettamente.
  • 0

#51 Trickster017

Trickster017

Rocker statale

• Members
  • 4832 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 23 giugno 2018 - 05:30

in effetti quasi qualsiasi remake è una certezza in questo senso asdil massimo di livello "the MAN" - cioè di vecchiume inside ashd - a cui posso arrivare però è con POINT BREAKnon so se sapete che esiste un remakecon delle facce da culo del genereMV5BMjM4ODU2MzMzMV5BMl5BanBnXkFtZTgwNzc3in pratica lo hanno trasformato in una stronzata sugli sport estremi stile xXx. ovviamente non l'ho visto (penso sia un requisito del topic per aumentare la carica di rompicazzismo ashd ) però SO a prescindere che è una merda

Io invece l'ho visto due volte e lo rivedrei anche una terza e una quarta, ma concordo sul giudizio: è una merda.
asd
  • 1

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen

#52 Matthew30

Matthew30

Classic Rocker

• Members
  • 3936 Messaggi:

Inviato 23 giugno 2018 - 06:01

Ma Di Grazia, questo non è ancora stato citato? Forse è il migliore esempio di come rovinare un classicone del genere:

Texas-Chainsaw-Massacre-LB1.jpg

51SECAWFAQL._SY445_.jpg

• 0

#53 John Trent

John Trent

Genio incomprensibile

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1660 Messaggi:
  • LocationBassa Depressa Bergamasca

Inviato 23 giugno 2018 - 10:11

Tom ti sposto tutta la discussione su Jurassic World - Il Regno Dei Mutan Dini di qua?

Anzi mi illudo che tutto sia partito dal mio sfogo.

• 0

#54 Tom

Tom

• Members
  • 14455 Messaggi:

Inviato 23 giugno 2018 - 10:32

Uhm, non direi. Quello dei dinospielberg, piacciano o meno i risultati, e' un franchise coerente che anzi ci tiene a tener uniti fili della serie, vedi il primo JW che e' un continuo omaggio al primo JP.

• 0

#55 100000

100000

Enciclopedista

• Members
  • 7298 Messaggi:

Inviato 23 giugno 2018 - 12:49

ma parlando di cose belle, il film su sense8 vale?

Già detto da qualche parte: se hai visto la serie, ovviamente sì (anche se purtroppo è evidentemente una stagione compressa a film).

Giuste le osservazioni degli ultimi due capoversi (compreso il vaffanculo). Secondo me un'operazione simile è riuscita nello "Star Wars" di Abrams, però.

No.

Nelle intenzioni topic ad alto tasso ironico e auto-ironico.. anche se poi la faccenda della sostituzione delle icone culturali con le loro varianti banalizzate e' seria e orwelliana,

Preoccupante è la sostituzione, con le varianti banalizzate delle icone culturali, delle nuove icone che i GDO dovrebbero produrre sputando sulla tomba dei padri.
E se il problema fosse che si sono troppo iconizzate le vecchie icone, al punto da farli percepire come modelli sicuri e affidabili?
(Da parte di chi produce, perché i GDO consumatori le vecchie icone non le conoscono proprio, e per loro l'ultima versione è l'originale).

Secondo me hai ragione (le vecchie icone sono troppo iconizzate da un pubblico che non le aveva percepite così neanche all'uscita ma ormai fanno parte di un passato mitologico e idealizzato incredibilmente anche dai GDO - ho testimonianze in prima persona), ma:

per me hai ancora più ragione quando parli della sostituzione, dove tutto viene frainteso/annacquato/annullato, si riprende solo la superficie delle cose e la si trasforma in merchandising*.

D'altronde questo mi sembra il meccanismo base del capitalismo che ingloba qualunque cosa, compresi gli antagonisti, per rivenderteli stampati su una maglietta annullandone la portata teorica/sovversiva/rivoluzionaria. O sbaglio?

(quelli preparati siete voi)

*esempio definitivo: i film marvel; qui non gli frega a nessuno di raccontare una storia o qualcosa in generale, quelli sono spot pubblicitari di due ore, spesso scritti e girati peggio degli spot pubblicitari stessi (come Boris insegna).

• 1

#56 Reynard

Reynard

Bicicletta di grossa cilindrata

• Members
  • 10108 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 23 giugno 2018 - 13:22

Cane di Paglia remake vs originale penso sia difficile da superare in quanto a merdaggine, in confronto il remake di Getaway è un capolavoro.

straw_dogs_2045388b.jpg

per fortuna non lo ha visto nessuno... 

Qui si vede all'opera la sacrosanta differenza tra "bellezza del soggetto" e "bellezza dell'immagine". Il coso sulla sinistra è un modello con gli occhiali, Dustin Hoffmann è un tizio qualunque con una pettinatura improbabile. Ma l'immagine a destra ha una sua estetica nobilissima, quella sulla sinistra sembra una pubblicità per un kit di disinfestazione orsi made by Calvin Klein.

• 6
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#57 Pajje††

Pajje††

Potere Al Propoli

• Members
  • 4162 Messaggi:
  • LocationValverde

Inviato 23 giugno 2018 - 13:28

PS a questo giro, visto che hai letto e risposto, ti nomino mio avvocato difensore, aspettando il verdetto di William Blake sulla mia prosa denunciata da cine

rileggendomi in effetti sembro avere un atteggiamento da bullo. se ti sei offeso, mi dispiace. volevo solo scherzare

Tu di bullo non hai assolutamente nulla. Sei troppo banale e ignorante e superficiale per esserlo e i tuoi commenti lo attestano. 

Di che ti devi bullare, che non sai manco leggere l'italiano?

Non ti preoccupare, ti proteggeremo noi dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via.

• -2

miamusica

And if I have some kind of need / Maybe the thing I need is the thing I've got
And if I look inside of me / I find the thing that can't be took or bought

Anytime you’re gonna grow, you’re gonna lose something. You’re losing what you’re hanging onto to keep safe. You’re losing habits that you’re comfortable with, you’re losing familiarity.

#58 paloz

paloz

Poo-tee-weet?

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23956 Messaggi:

Inviato 23 giugno 2018 - 14:50

The Beguiled

Non ho visto l'originale con Eastwood, ma sarà certo molto migliore (ma va?!) della robetta patinata (ma va?!) che la coppolina ha scoppolato da poco.

the-beguiled-clint-eastwood-1108x0-c-def

Beguiled_2048x1536.jpg

• 0

esoteros

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

(Samuel Beckett, Malone Dies)

#59 Giuseppe Bergman

Giuseppe Bergman

Masturbatore

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 478 Messaggi:

Inviato 23 giugno 2018 - 15:10

Xavier Dolan, giovane vecchio stronzo e fighetto

• 2

" Chi lo sa veramente? Chi può qui dichiarare

da dove è stata prodotta, da dove viene la creazione?

Dalla creazione di questo universo gli Dei vennero successivamente:
chi allora sa da dove ciò è sorto? "

#60 bELLE ELLEish

bELLE ELLEish

TOPAZIO

• Members
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 23 giugno 2018 - 15:26

Xavier Dolan, giovane vecchio stronzo e fighetto

Eh?! A parte che è off-topic, ma poi è bravissimo (e vabbè, non hai usato aggettivi che lo contestino ma desumo comunque che non ti piaccia)
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq