Vai al contenuto

Foto
* * * * - 6 Voti

Living In The Fucking Past: Ovvero Vecchi Stronzi Vs. Fighetteria Moderna

• Please log in to reply
118 replies to this topic

#21 Tom

Tom

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14452 Messaggi:

Inviato 22 giugno 2018 - 16:49

Anche la Cosa era un remake. Dipende

Si' ma quando si tira fuori il discorso che anche "La cosa", "La mosca", "Scarface", "Cape Fear" erano remake sembra un po' quella di Mussolini che ha fatto anche cose buone. Sono le classiche eccezioni che confermano la regola.

• 3

#22 cinemaniaco

cinemaniaco

FЯEAK ON A LEASH

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 22 giugno 2018 - 16:50

Ce ne sono eh, Cape Fear è uno, anche se pure l'originale è un gran bel film.

esatto. di scorsese anche the departed per me … :firuli:
  • 0

#23 kristofferson

kristofferson

Giù la testa, coglioni

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 866 Messaggi:

Inviato 22 giugno 2018 - 16:51

Cane di Paglia remake vs originale penso sia difficile da superare in quanto a merdaggine, in confronto il remake di Getaway è un capolavoro.

straw_dogs_2045388b.jpg

per fortuna non lo ha visto nessuno... 

• 0

#24 TheMan(of constant sorrow)

TheMan(of constant sorrow)

se ci dice bene finiamo nella merda

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7865 Messaggi:

Inviato 22 giugno 2018 - 16:51

E basta con sto Suspiria, manco l'hai ancora visto asd

A parte che fare meglio dell'originale penso sia impossibile.

• 0

#25 TheMan(of constant sorrow)

• Members
  • 7865 Messaggi:

Inviato 22 giugno 2018 - 16:52

Cane di Paglia remake vs originale penso sia difficile da superare in quanto a merdaggine, in confronto il remake di Getaway è un capolavoro.

straw_dogs_2045388b.jpg

per fortuna non lo ha visto nessuno... 

Io si, beccato una buona metà mi sembra su Paramount Channel qualche tempo fa, più terribile di qualunque possibile aspettativa negativa.

• 0

#26 cinemaniaco

cinemaniaco

FЯEAK ON A LEASH

• Members
  • 3916 Messaggi:

Inviato 22 giugno 2018 - 16:54

comunque non spostiamo il focus del topic che non è contro i remake, ma contro il fatto che non si capisce come mai il cinema contemporaneo è tutto ultra patinato

ecco a tal proposito, parliamo sempre di cinema commerciale ma molti esempi ci sono anche nel cinema d'arte

prendiamo terrence malick

avete visto alcuni dei suoi ultimi film?

ma tempo fa mi sono ritrovato di fronte song to song

ma una roba ultra patinata che neanche una pubblicità di calvin klein

attori hollywoodiani super fighi che fanno i balletti scemi per 2 ore di film, sospirano, si inseguono

:facepalm:
  • 3

#27 cinemaniaco

cinemaniaco

FЯEAK ON A LEASH

• Members
  • 3916 Messaggi:

Inviato 22 giugno 2018 - 17:01

agevolo anche immagini

MV5BOTc3OTU0ZTgtN2Q0OS00ZTAxLWE5MDktM2M5

siamo troppo fighi… e sai abbiamo tutti questi grandi problemi esistenziali… siamo troppo fighi… no dicevo lo scempio che l'uomo ha fatto della natura… dio … siamo troppo fighi … il vento tra i tuoi capelli … lo sguardo di dio nell'alba della luce… ma siamo troppo fighi
  • 8

#28 cinemaniaco

cinemaniaco

FЯEAK ON A LEASH

• Members
  • 3916 Messaggi:

Inviato 22 giugno 2018 - 17:08

è un vecchio stronzo a cui piace la fighetteria moderna asd
  • 1

#29 Tom

Tom

• Members
  • 14452 Messaggi:

Inviato 22 giugno 2018 - 17:19

ghostbusters_4k_Jamovie_recensione.jpg

Io il nuovo Ghostubusters ho pure provato a vederlo. Che l'idea di virare al femminile una commedia profondamente maschile come l'originale (che in fondo era quasi un sequel fantasy di Animal House) poteva essere interessante se fatto con un minimo di criterio.

Un minimo di criterio, gia'...

...'na merda invereconda, naturalmente. Ho resistito mezz'ora con mia moglie che avrebbe voluto spegnere dopo un quarto d'ora.

La cosa che piu' irrita e' che alla fine e' un film che nel cambiare di sesso e' di un machilista di ritorno impressionante.

Tipo che nell'originale i personaggi erano dei nerd sfigati, ma avevano un certo loro fascino e aplomb, mentre qui abbiamo quattro vacche praticamente assessuate che starnazzano come oche, strabuzzano gli occhi, fanno le smorfie, e scorregge, e rutti.

Ma vaffanculo, va.

• 7

#30 cinemaniaco

cinemaniaco

FЯEAK ON A LEASH

• Members
  • 3916 Messaggi:

Inviato 22 giugno 2018 - 17:21

ahahahah asd asd
  • 0

#31 bELLE ELLEish

bELLE ELLEish

TOPAZIO

• Members
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 22 giugno 2018 - 17:26

Entro nel topic ironico solo per dire seriamente che secondo me la remake-mania (forse eticamente o moralmente sbagliata) è fatta più a beneficio dei vecchi stronzi che dei giovani fighetti.
Non so perché, se davvero dà fastidio alla maggior parte dei vecchi; si vede che non dà veramente fastidio alla maggior parte dei vecchi, o che fa comunque leva, indirettamente, sulla fiducia che giovani e vecchi hanno non tanto nella bontà delle cose di una volta, quanto dei derivati, delle analisi, delle conseguenze delle cose di una volta sulla gente di una volta.
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you

#32 Tom

Tom

• Members
  • 14452 Messaggi:

Inviato 22 giugno 2018 - 17:27

ma parlando di cose belle, il film su sense8 vale?

No. Qui ci si lamenta e si inveisce.

• 0

#33 cinemaniaco

cinemaniaco

FЯEAK ON A LEASH

• Members
  • 3916 Messaggi:

Inviato 22 giugno 2018 - 17:29

Entro nel topic ironico solo per dire seriamente che secondo me la remake-mania (forse eticamente o moralmente sbagliata) è fatta più a beneficio dei vecchi stronzi che dei giovani fighetti.
Non so perché, se davvero dà fastidio alla maggior parte dei vecchi; si vede che non dà veramente fastidio alla maggior parte dei vecchi, o che fa comunque leva, indirettamente, sulla fiducia che giovani e vecchi hanno non tanto nella bontà delle cose di una volta, quanto dei derivati, delle analisi, delle conseguenze delle cose di una volta sulla gente di una volta.

ma come cazzo scrivi? io non ho capito niente asd
  • 0

#34 Stephen

Stephen

Wannabe the Night Meister

• Members
  • 3513 Messaggi:
  • LocationLa Callaretta della Colla

Inviato 22 giugno 2018 - 17:30

Giuste le osservazioni degli ultimi due capoversi (compreso il vaffanculo). Secondo me un'operazione simile è riuscita nello "Star Wars" di Abrams, però.

Il punto è che il nerd oggi non è sfigato - in fondo non lo era neanche in "Ghostbusters" o in "Ritorno al futuro", ma lì era per l'appunto una cosa che stava in fondo, alla fine. Quindi oggi come si fa, visto che questi remake patinati sono fatti proprio per loro: (de)sessualizzati, modaioli...

Una volta quando si faceva un omaggio a un film di trent'anni prima si faceva per l'appunto un omaggio: si forzava lo stile del tempo verso per così dire "le origini" o comunque qualcosa di diverso (tipo Tarantino che rimanipola "City on fire" e infatti ne esce una cosa originale, dai). Oggi vige esattamente il movimento inverso.

(Gli ultimi capoversi del post di Tom; mentre scrivevo si sono inframezzati diversi altri posti asd )
  • 0

E un passo di quella danza era costituito dal tocco più leggero che si potesse immaginare sull'interruttore, quel tanto che bastava a cambiare...

... adesso

e la sua voce il grido di un uccello

sconosciuto,

3Jane che rispondeva con una canzone, tre

note, alte e pure.

Un vero nome.

#35 cinemaniaco

cinemaniaco

FЯEAK ON A LEASH

• Members
  • 3916 Messaggi:

Inviato 22 giugno 2018 - 17:32

Una volta quando si faceva un omaggio a un film di trent'anni prima si faceva per l'appunto un omaggio: si forzava lo stile del tempo verso per così dire "le origini" o comunque qualcosa di diverso (tipo Tarantino che rimanipola "City on fire" e infatti ne esce una cosa originale, dai). Oggi vige esattamente il movimento inverso.

anche tu non scherzi… spero arrivi william blake per rimandarvi a settembre in italiano e scrittura creativa
  • 1

#36 cinemaniaco

cinemaniaco

FЯEAK ON A LEASH

• Members
  • 3916 Messaggi:

Inviato 22 giugno 2018 - 17:33

da fratelli hanno fatto matrix!

e domani chissà ...
  • 1

#37 dick laurent

dick laurent

...

• Members
  • 12619 Messaggi:

Inviato 22 giugno 2018 - 17:34

magari li fanno apposta perchè vengono visti dalle persone che poi se ne lamentano, sarebbe bellissimo

(non per tirarmi fuori ovviamente, faccio totalmente parte del club di quelli che odiano la stragrande maggioranza dei remake)

• 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine

#38 Stephen

Stephen

Wannabe the Night Meister

• Members
  • 3513 Messaggi:
  • LocationLa Callaretta della Colla

Inviato 22 giugno 2018 - 17:34

anche tu non scherzi… spero arrivi william blake per rimandarvi a settembre in italiano e scrittura creativa
Io quando mi ci metto ho una prosa molto controllata è il mio unico vanto nella vita a settembre ti ci mando io a calci in culo però così rimaniamo in topic.
  • 0

E un passo di quella danza era costituito dal tocco più leggero che si potesse immaginare sull'interruttore, quel tanto che bastava a cambiare...

... adesso

e la sua voce il grido di un uccello

sconosciuto,

3Jane che rispondeva con una canzone, tre

note, alte e pure.

Un vero nome.

#39 bELLE ELLEish

bELLE ELLEish

TOPAZIO

• Members
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 22 giugno 2018 - 17:41

magari li fanno apposta perchè vengono visti dalle persone che poi se ne lamentano, sarebbe bellissimo

(non per tirarmi fuori ovviamente, faccio totalmente parte del club di quelli che odiano la stragrande maggioranza dei remake)

Vabbè, per l'utlimo Jurassic Park penso sia palese asd

PS a questo giro, visto che hai letto e risposto, ti nomino mio avvocato difensore, aspettando il verdetto di William Blake sulla mia prosa denunciata da cine
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you

#40 TheMan(of constant sorrow)

• Members
  • 7865 Messaggi:

Inviato 22 giugno 2018 - 17:45

Lft devi avere pazienza, noi vecchi stronzi astiosi e maschilisti non riusciamo a capire i discorsi troppo complicati, ai nostri tempi si diceva pane al pane e vino al vino asd
  • 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq