Vai al contenuto

Foto
* * * * - 6 Voti

Living In The Fucking Past: Ovvero Vecchi Stronzi Vs. Fighetteria Moderna

• Please log in to reply
118 replies to this topic

#1 Tom

Tom

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14325 Messaggi:

Inviato 22 giugno 2018 - 15:33

*
POPOLARE

Topic "buongiornista" per indignarsi, scandalizzarsi e lamentarsi che qui una volta era tutta campagna, e non solo non fanno piu' i bei film di una volta, ma tra remake, reboot, sequel, spin-off e altre diavolerie moderne li rifanno seguendo i dettami del fighettume e del finto cinismo moderni.

Numi tutelari del topic...

old.jpg

Nelle intenzioni topic ad alto tasso ironico e auto-ironico.. anche se poi la faccenda della sostituzione delle icone culturali con le loro varianti banalizzate e' seria e orwelliana, quindi sono giustificati anche toni apocalittici e da fine-di-mondo.

Nel mio status, da cui ha preso il via il sacrosanto sborbottare, si notave che...

Se si cerca con google "Norman Bates", non esce "la Gioconda" del cinema del terrore di Hitchcock / Perkins...

RxQi.gif

ma la faccia da minchietta della serie tv. Serie tv che ha provveduto a banalizzare uno dei grandi "mostri" del 900 con dello psicologismo da quattro soldi, con tanto di visualizzazione criminale di Mamma Bates: che "ovviamente" e' impersonata da una super-milf ultra-rifatta come Vera Farmiga.

:bleargh:

174412748-acb9efbf-c690-4f16-870e-f3ebdd

Se si cerca "the getaway movie / film", mica esce uno dei piu' grandi ganster movie di sempre, diretto da uno dei piu' grandi registi di sempre, e interpretato dalla coppia di attori piu' cool di sempre...

getaway.jpg

No, esce il ridicolo e bolso remake degli anni 90, con la coppia piu' hollywoodianamente banale e insulsa di tutti i tempi. Remake che fu un sonoro flop, ma quando c'e' da annacquare la memoria storica non si sta troppo a sottilizzare...

220px-Getawayposter1994.jpg

E che un titolo di sublime inquietudine come "Pic Nic ad Hanging Rock", quarant'anni voleva dire questo...

roberts.jpg

mentre oggi e' questo...

picnic-at-hanging-rock-3.jpg?w=1000&h=56

• 13

#2 cinemaniaco

cinemaniaco

FЯEAK ON A LEASH

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 22 giugno 2018 - 15:55

in effetti quasi qualsiasi remake è una certezza in questo senso asd

il massimo di livello "the MAN" - cioè di vecchiume inside ashd - a cui posso arrivare però è con POINT BREAK

non so se sapete che esiste un remake

con delle facce da culo del genere

MV5BMjM4ODU2MzMzMV5BMl5BanBnXkFtZTgwNzc3

in pratica lo hanno trasformato in una stronzata sugli sport estremi stile xXx. ovviamente non l'ho visto (penso sia un requisito del topic per aumentare la carica di rompicazzismo ashd ) però SO a prescindere che è una merda
  • 0

#3 Harry Caul

Harry Caul

se ci dice bene finiamo nella merda

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7719 Messaggi:

Inviato 22 giugno 2018 - 15:57

Potevo vincere facile, ma mi piace prendermi i miei rischi

• 2

#4 Harry Caul

Harry Caul

• Members
  • 7719 Messaggi:

Inviato 22 giugno 2018 - 15:59

in effetti quasi qualsiasi remake è una certezza in questo senso asd

il massimo di livello "the MAN" - cioè di vecchiume inside ashd - a cui posso arrivare però è con POINT BREAK

non so se sapete che esiste un remake

con delle facce da culo del genere

MV5BMjM4ODU2MzMzMV5BMl5BanBnXkFtZTgwNzc3

in pratica lo hanno trasformato in una stronzata sugli sport estremi stile xXx. ovviamente non l'ho visto (penso sia un requisito del topic per aumentare la carica di rompicazzismo ashd ) però SO a prescindere che è una merda

Cane di Paglia remake vs originale penso sia difficile da superare in quanto a merdaggine, in confronto il remake di Getaway è un capolavoro.

• 0

#5 Tom

Tom

• Members
  • 14325 Messaggi:

Inviato 22 giugno 2018 - 16:03

Una ferita che non smettera' mai di sanguinarmi (e anche qui google e' tutto a favore del remake)...

Lei...

Carrie_White_Stephen_King_Sissy_Spacek_b

Carrie_Shower.jpg

che mi diventa costei...

carrie_movie_003_zps70a40341_jpg_origina

carrie_review_1089215_Two_By_One.jpg

• 0

#6 cinemaniaco

cinemaniaco

FЯEAK ON A LEASH

• Members
  • 3916 Messaggi:

Inviato 22 giugno 2018 - 16:08

the man volendo su ocean's eleven puoi fare anche il maschilista post-weinstein (o pre ashd) mettendo a confronto il film con clooney e pitt con il remake con bullock e rihanna asd asd (scrollando la testa … o il cazzo, vedi te asd)

sui remake horror si potrebbe costruire un assioma
  • 0

#7 Harry Caul

Harry Caul

• Members
  • 7719 Messaggi:

Inviato 22 giugno 2018 - 16:12

the man volendo su ocean's eleven puoi fare anche il maschilista post-weinstein (o pre ashd) mettendo a confronto il film con clooney e pitt con il remake con bullock e rihanna asd asd (scrollando la testa … o il cazzo, vedi te asd)

sui remake horror si potrebbe costruire un assioma

Non volevo infierire, e poi in questo senso mi è bastato il remake di Ghostbusters, non che l'abbia visto ovviamente...

Carrie remake mi era sfuggito, ma come si fa diobuono?

E bisogna anche tener conto che già la Spacek era troppo carina rispetto al personaggio brutto e grasso del libro di King ma funzionava alla grande grazie alla sua aria sperduta e dimessa, ora vedo che simo passati direttamente alla lolita sexy :rolleyes:

• 0

#8 cinemaniaco

cinemaniaco

FЯEAK ON A LEASH

• Members
  • 3916 Messaggi:

Inviato 22 giugno 2018 - 16:14

ecco invece lolita di adrian lyne...
  • 0

#9 Greed

Greed

round control to major troll

• Members
  • 12394 Messaggi:

Inviato 22 giugno 2018 - 16:23

ecco invece lolita di adrian lyne...

EN)

« The new Lolita is a sensitively conceived, beautifully produced film. far from being the explicit shocker some feared and other craved, it achieves a cinematic dimension of poetry far closer to the novel than Stanley Kunrick's distant approximation. Lyne's Lolita...tend(s) to let the viewer's fancy fend for itself, as Nabokov's prose did for the reader...The latest Lolita is splendid. »

(IT)

« La nuova Lolita è stata concepita con sensibilità ed è stata magnificamente prodotta. Lungi dall'essere l'esplicita provocazione che alcuni hanno temuto e altri desiderato, raggiunge una dimensione cinematografica poetica più vicina al romanzo di quanto la lontana approssimazione di Kubrick abbia fatto. La Lolita di Lyne tende a lasciare la fantasia dello spettatore libera di provvedere a se stessa, così come la prosa di Nabokov ha fatto per il lettore...L'ultima Lolita è splendida. »

(Dmitri Nabokov[5][6])

(imparo ora, tra le altre cose, che alla sceneggiatura di Kubrick ha lavorato lo stesso Nabokov)

• 0

#10 cinemaniaco

cinemaniaco

FЯEAK ON A LEASH

• Members
  • 3916 Messaggi:

Inviato 22 giugno 2018 - 16:23

ma infatti a me piace… non ero stato chiaro? asd
  • 0

#11 Harry Caul

Harry Caul

• Members
  • 7719 Messaggi:

Inviato 22 giugno 2018 - 16:27

Comunque una delle più evidenti differenze nella dicotomia VecchiStronzi/FighetteriaModerna penso sia proprio nella sparizione del maschilismo che uno volta imperversava senza particolari patemi e che ora invece viene visto come il male assoluto.

Il già citato remake di Getaway in questo senso è emblematico, e siamo solo nel 1994.

La discussione tra Doc e Carol nel 72 si è ribaltata, con Doc che invece di darle le prende:

E nel remake è stata cambiata anche questa scena, a sistemare la puttanella sciroccata ci pensa Carol e non Doc

https://www.youtube....h?v=cSYu0QS4kJY

Sorvolo sul fatto che McQueen, da sempre amante del realismo al cinema, schiaffi e pugni li mollava sul serio e senza avvisare la partner per avere una reazione più genuina, oggi probabilmente l'avrebbero già arrestato asd

• 1

#12 Harry Caul

Harry Caul

• Members
  • 7719 Messaggi:

Inviato 22 giugno 2018 - 16:30

E nonostante tutto questo la Carol della McGraw risulta molto più dura e indipendente di quella della Basinger.

• 1

#13 Harry Caul

Harry Caul

• Members
  • 7719 Messaggi:

Inviato 22 giugno 2018 - 16:32

Ovviamente asd

• 1

#14 Greed

Greed

round control to major troll

• Members
  • 12394 Messaggi:

Inviato 22 giugno 2018 - 16:33

ma infatti a me piace… non ero stato chiaro? asd

Sì, in effetti era chiaro. Sono io che ho i riflessi ritardati. Mi ero fatto anche il film che nel tuo post ci fosse un'immagine che non riuscivo a visualizzare, e che sancisse la spocchiosità e l'inferiorità del remake  asd

Comunque Lolita penso sia l'unico film di Kubrick che non mi abbia colpito (non ho visto Orizzonti e Spartacus), e che mi pare non stare al passo col romanzo-fonte.

• 0

#15 cinemaniaco

cinemaniaco

FЯEAK ON A LEASH

• Members
  • 3916 Messaggi:

Inviato 22 giugno 2018 - 16:41

sto sforzando di indignarmi per qualche altro film ma non mi viene in mente niente asd

credo che sarei più utile nel trollare the man sui film vecchi… tipo lawrence d'arabia… che due palle a quando un remake di massimo 90 minuti? io non ce la faccio a vedere l'originale… uff :( neanche una panoramica a schiaffo, una steadicam…
  • 0

#16 Harry Caul

Harry Caul

• Members
  • 7719 Messaggi:

Inviato 22 giugno 2018 - 16:42

In certi casi può funzionare ma se fai un poliziesco la situazione diventa più complicata.

• 0

#17 ucca

ucca

CRM

• Members
  • 18752 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 22 giugno 2018 - 16:43

Anche la Cosa era un remake. Dipende
  • 0

www.crm-music.com

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.

#18 Harry Caul

Harry Caul

• Members
  • 7719 Messaggi:

Inviato 22 giugno 2018 - 16:44

Anche la Cosa era un remake. Dipende

Si ma in questo caso stiamo parlando di piani differenti, è più un Vecchi Stronzi vs Vecchissimi Stronzi.

• 0

#19 cinemaniaco

cinemaniaco

FЯEAK ON A LEASH

• Members
  • 3916 Messaggi:

Inviato 22 giugno 2018 - 16:47

sarebbe bello - e ci penso da un sacco - un topic su "remake migliori dell'originale"

io un paio ce li ho, non so se li condividete tutti … ashd
  • 0

#20 Harry Caul

Harry Caul

• Members
  • 7719 Messaggi:

Inviato 22 giugno 2018 - 16:48

Ce ne sono eh, Cape Fear è uno, anche se pure l'originale è un gran bel film.

• 1

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq