Vai al contenuto


* * * - - 20 Voti

Il Governo Del Conte.


  • Please log in to reply
8827 replies to this topic

#3101 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10384 Messaggi:

Inviato 25 giugno 2018 - 12:03

 

 

beh dovete stare ad ascoltare una vocina interiore se l'avete ancora,


La mia mi dice che sei così

Dumb-Face-Computer-Guy1.jpg


e che discutere con te è tempo perso.
Io ti immagino uguale, ma con il cazzo in mano. Non c'è da discutere con me se sei un mentecatto. Non farti più leggere dai. Fascistone del cazzo e ignorante di storia.

 

 

Non ti segnalo solo perchè sei una persona profondamente disturbata. "Fascistone del cazzo" ti consiglio di scrivertelo sulla lapide. Cià.


  • 0

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#3102 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26095 Messaggi:

Inviato 25 giugno 2018 - 12:13

Ma smettiamola di discutere con gli ignoranti. Dai facciamoci forza e cerchiamo di restare immacolati. L'ho sempre saputo di diffidare dai tipi da centri sociali. Proprio nei centri sociali vengono indottrinati questi poveri giovani che vedono la storia come se l'avessero vissuta. Lucidità mai, capacità di analisi zero. E il bello che credevo di non avere studiato abbastanza io e invece noto un'ignoranza e una incapacità di giudizio il più possibile obbiettivo nulla.
La supremazia intellettuale di SX nel 900 ha davvero fatti dei danni immensi nella cultura italiana.
  • 2

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#3103 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10384 Messaggi:

Inviato 25 giugno 2018 - 12:19

pillole_contro_la_celiachia.jpg

 

 

Oggi niente? Si vede.


  • 0

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#3104 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17712 Messaggi:

Inviato 25 giugno 2018 - 17:29

Amici di destra,
    amici di centro-destra,
    amici destra estrema,
    amici ne' di destra ne' di sinistra,
    amici talmente di sinistra da fare il giro,
 
    vi do una notizia che sembra esservi sfuggita: avete vinto voi. Ma piu' che vinto: avete stravinto, Se uscite da questo forum di ipocriti buonisti, se vi guardate appena un po' in giro, troverete un buon 80% di italiani perfettamente d'accordo con voi sulle cose che vi stanno tanto a cuore. La Storia, non ve ne foste accorti, ormai e' dalla vostra parte. Tranquilli che l'Impero del Male PD, che tanto vi ha fatto paura, non solo non risorgera' dalla tomba, ma ben presto iniziera' a decomporsi. Siete maggioranza, ma una di quelle maggioranza schiaccianti che levati. E lo sarete sempre di piu'. E quindi, cosa continuate e restate in postacci mal frequentati come questo a farvi sangue marcio?
Se manco adesso riuscite un po' a godervela... io no so. Cazzo volete di piu'?


Vuoi mettere il piacere di rispondere con il brillante sarcasmo del Capitano che ha somministrato perle come "team-rosiconi", "prenditi un maalox" e "sono loro o fascisti"?
  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#3105 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 25 giugno 2018 - 18:30

pillole_contro_la_celiachia.jpg

 

 

Oggi niente? Si vede.

 

 

non so esattamente che cosa siano... molto probabilmente sono psicofarmaci e altre droghe sintetiche. questo dimostra che anche in questo settore, vi dichiarate così aperti al "diverso" e alla fine dimostrate l'esatto contrario.

 

secondo la linea del vostro partito storico e delle sue ali più libertine: qualsiasi tipo di droga era sinonimo di affermazione della più assoluta libertà, e i psicofarmaci dapprima erano considerati delle camicie di forza alternative, poi de facto si sono trasformati come il simbolo, dopo la distruzione dei manicomi, di non libertà mascherata come terapia... una terapia-cavia da sperimentare sul soggetto neutralizzato dal Potere, e mi riferisco al trattamento sanitario obbligatorio.

 

da che parte state nei confronti delle droghe? se sono l'obiettivo per denigrare gli altri, allora confermate appieno la vostra immoralità criminale, se siete favorevoli alle droghe libere e pesanti, invece di organizzare nuove feste dell'Unità con tanto di valzer annessi, tornate alle piazze che sono vostre a priori e inventate nuovi slogan, nuove poesie, nuovi Marco Cavallo e affermate le vostre tesi.


  • 0

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 


#3106 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 26 giugno 2018 - 08:50

simon, ti prego, fermati, stai dilapidando un patrimonio di stima pazientemente accumulato in questi anni


  • 2

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#3107 brachilone

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3648 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2018 - 09:09

Salvini sempre più faccia di culo: "Abbiamo accolto la Maersk perchè abbiamo un cuore buono"
  • 0

#3108 Serena

    Even if we're just dancin' in the dark

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2581 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 26 giugno 2018 - 09:20

Dopo i ballottaggi che altrimenti gli andava di traverso la cotoletta con le patate.
  • 0

They're coming outta the goddamn walls

Stavamo scarsi
 


#3109 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2018 - 09:34

simon, ti prego, fermati, stai dilapidando un patrimonio di stima pazientemente accumulato in questi anni

 

 

gentile amico,

 

infatti mi fermo qua, ma non per motivi di "resa" verso gli utenti che continuano a non-rispondere affermando il solito mantra, ma per motivi pragmatici: non si riuscirà mai ad arrivare a una sorta di accettazione del pensiero altrui, e quindi mi fermo. se devo sprecare il mio tempo, lo spreco da altre parti.

 

grazie per il consiglio.


  • 2

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 


#3110 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2018 - 10:19

"L'On. Laura Castelli ha incontrato oggi il Presidente dell'Istat, Giorgio Alleva, presso il Ministero dell'Economia e delle Finanze, per fare il punto sul processo di innovazione portato avanti dall'istituto e sulla sinergia necessaria da mettere in atto con la politica per il raggiungimento degli obiettivi del contratto di Governo."

Daje che iniziamo anche a truccare i numeri e poi si vola
  • 2
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#3111 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9684 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2018 - 10:21

Iniziamo? :rolleyes:


  • 0

#3112 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 26 giugno 2018 - 11:49

Mica tanto. Non spiega ad esempio se e come si calcola l'eventuale sommerso (specie al sud)


  • -1

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#3113 Serena

    Even if we're just dancin' in the dark

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2581 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 26 giugno 2018 - 11:56

“Bene l’incontro di ieri con @istat_it. Sinergia significa un rapporto trasparente e di collaborazione, volto a interpretare nel modo migliore i contributi che l’istituto fornisce con dati e approfondimenti. Così è possibile affinare le politiche economiche.“

Castelli che spiega cosa intende con sinergia.
  • 0

They're coming outta the goddamn walls

Stavamo scarsi
 


#3114 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23680 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 26 giugno 2018 - 12:00

Freschi freschi. qualcosa spiegano, o no ?
https://www.istat.it...archivio/217650

 

governa il centro-sinistra, aumenta la povertà, vince la destra. E' una delle tante spiegazioni.


  • -1

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#3115 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31023 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2018 - 13:04

Un uomo vile e bugiardo. In breve: Matteo Salvini.

 

 

 

  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#3116 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31023 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2018 - 16:29

Il cazzaro nuovamente smentito. Anche oggi ha fatto la sua brava figura di cacca.

 

 

 

ROMA - Garantiti i soccorsi in mare, parola della Guardia costira.  Abbiamo risposto sempre, sempre rispondiamo e sempre risponderemo a ciascuna chiamata di soccorso", afferma Il comandante generale, l'ammiraglio Giovanni Pettorino, che cancella ogni dubbio su quale è e sarà il comportamento dei suoi uomini. "Lo facciamo - aggiunge - perché è un obbligo giuridico ma anche un obbligo che sentiamo moralmente: tutti gli uomini di mare, da sempre e anche in assenza di convenzioni, hanno portato soccorso e aiuto a chi si trova in difficoltà in mare. Noi non abbiamo mai lasciato solo nessuno in mare". Osserva Pettorino: "Noi operiamo sulla base della Convenzione di Amburgo per la ricerca ed il soccorso in mare, che è del 1979 ed è nata per episodi che accadono una volta ogni tanto, non all'ordine del giorno. Quello che sta accadendo adesso è invece un esodo epocale, biblico, con un intero popolo che si sposta o tenta di spostarsi via mare in un tratto breve ma pericoloso, con mezzi inadeguati e dunque occorre rivedere la Convenzione". "Abbiamo coordinato tutti i soccorsi in un'area di un milione e centomila chilometri quadrati che è praticamente la metà del Mediterraneo - aggiunge l'ammiraglio -  eppure in questo mare si affacciano 23 Paesi. Lo ha fatto da sola la Guardia costiera, con il concorso di tutti quelli che ci hanno aiutato, mercantili, navi militari, tutti  quelli che hanno risposto alle nostre chiamate. Adesso lo scenario sta cambiando perché sta intervenendo la Libia".

 

http://www.repubblic...alta-200060649/


  • 1

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#3117 Life Is Insignificant

    Deadman

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3003 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2018 - 21:54

Io sono sempre più allibito da questa deriva:

 

DgmpwU8XcAElLT_.jpg


  • 3

#3118 Filippo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5852 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2018 - 23:14

Io sono sempre più allibito da questa deriva:

 

 

 

Ti riferisci al fatto che gli unici ormai a sostenere che il mercato sia una potenza solo ed esclusivamente benefica siano quelli di "sinistra"? Non mi pare così sbalorditivo, nel caso.


  • 0

#3119 Zpider

    Procrastinatore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3726 Messaggi:

Inviato 27 giugno 2018 - 00:09

Già... abbasso il mercato, W i dazi e la regolamentazione.

Poi basta una quota latte, una ritorsione russa che danneggi minimamente l'export, o due centesimi di tassa sulle buste di plastica e partono le crociate.  asd


  • 2

#3120 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23680 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 27 giugno 2018 - 06:36

A me non sorprende. Quei pochi elettori del PD rimasti si sono ormai convertiti in modo quasi acritico al liberi mercato. Ma se sei povero, precario o disoccupato non guardi a sinistra ma a destra, dove le misure contro le minacce del libero mercato sembrano più drastiche. Lasciamo perdere che poi si traducono in cose becere. Ma il fatto che in un anno l ultimo a governo PD siano aumentati di quasi un milione i poveri dovrebbe allarmare. Il PD cosa gli dice a sta gente,impegnati di più? Competi? Arrangiati? Oppure semplice, chi te se incula.
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#3121 Life Is Insignificant

    Deadman

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3003 Messaggi:

Inviato 27 giugno 2018 - 07:06

Siete completamente fuori strada. Questo sondaggio non fa altro che confermare che al momento l'unico partito che sia un minimo liberale è il PD (o meglio, l'ala renziana del PD), mentre tutto il resto dello spettro politico è composto da gente che non ha alcuna base in economia (perché rispondere con qualsiasi risposta che non sia "molti più vantaggi" significa questo).

 

Sinistra e destra non c'entrano niente, innanzitutto perché il PD renziano non è un partito di sinistra ma di centro, e poi perché storicamente ad essere contro il libero mercato sono sempre stati i partiti di destra sociale e quelli di sinistra. 


  • 3

#3122 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5073 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 27 giugno 2018 - 07:46

Ucca ha ragione, secondo me.
Premesso che non i dazi ma la regolamentazione del mercato dovrebbe essere obiettivo primo di ogni forza anche solo timidamente di centrosinistra (mentre storicamente sono stati proprio loro, da Delors a Clinton, a deregolamentare in base a convinzioni genuine che però si sono rivelate errate e sarebbe pure ora di capirlo), le statistiche dicono che le classi medie sono decimate e declassate a classi poco abbienti, quando non povere e prive di aspettative economiche future.

C'è troppa gente che prima delle crisi aveva l'età per entrare nel mercato del lavoro e, a crisi quasi finita, o non vi è ancora entrata (dieci anni dopo!) o vi è entrata malissimo (le statistiche sui posti di lavoro sbandierate da Renzi, che non è di centro ma di centrosinistra, sono fasulle: segno che ancora una volta il centrosinistra ha provato genuinamente delle ricette, ma hanno di nuovo toppato).

È scontato che le ricette giuste stanno in parte (in parte, sottolineo, e mi riferisco alla parte di contrasto alla povertà) nel programma M5S. Ma questo è un dramma, sia perché il M5S crede ancora che le idee siano tutto e che possano applicarle tutti, pure persone prive di esperienza e competenza, sia perché - errore su errore che promette solo drammi - ha ritenuto che il suo programma si potesse applicare accordandosi con chiunque, dal PD alla Lega (errore madornale che mette una lapide su tutto il loro programma).
Sul secondo errore chi è c'ha messo la firma? Di Maio, che per avere un posto da ministro s'è venduto buona parte delle probabilità di attuazione del programma, e Grillo, che pur di avere un pupazzo manovrabile che soddisfacesse il proprio ego e non lo oscurasse, s'è affidato al primo soldatino che in tv vendesse bene il prodotto.
Il terzo sta in America e spero lì rimanga. Oggi solo la Appendino sembra avere una testa. Sembra.

In più, qui nessuno si sta ponendo il problema della crescita economica. Tamponare i danni della crisi è giusto, ma se la ricchezza non si moltiplica prima o poi redistribuisci il nulla. E allora sì che il mondo immaginato da Casaleggio senior diventa realtà.

Taglia pure i vitalizi e le pensioni d'oro. Poi?
  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#3123 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23680 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 27 giugno 2018 - 07:56

Il sondaggio semplifica, ovviamente, però immaginiamo se fosse stato fatto 20 o 30 anni fa. Io mi aspetterei dagli elettori del PD un equilibrio, cioè il mercato funziona SE ben regolamentato e con una garanzia di servizi essenziali etc. Che è una posizione (non mi invento nulla) tipica del centro-sinistra. Aver portato il PD su posizioni di destra liberale, è un errore atroce. Tra l'altro in questo modo hai lasciato una prateria al Movimento cinque stelle che riesce nella sua vaghezza a rispondere alle esigenze più disparate. Curioso poi che un partito come la Lega intercetti posizioni di chi è contro il mercato: piccoli imprenditori (nessuno che esporta?), operai, chi altro? La risposta della Lega è Flat Tax e lotta all'immigrazione, nemmeno una parola sui servizi pubblici. Curioso no? Basta fermare l'immigrazione per proteggerti dai pericoli del libero mercato? E che vantaggio porta la flat tax a un operaio? Vedremo poi tra un annetto queste persone spaventate dal contesto se si sentiranno poi davvero più protette o meno dalle prime misure concrete. A prescindere dalla quantità di negretti che si vedono in giro (una battaglia che sta gonfiando i consensi).


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#3124 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 27 giugno 2018 - 08:13

Ma il libero mercato in italia esattamente cosa significa? Ci siamo dimenticati che esistono notai e farmacisti conformati a casta medievale in questo paese?
  • 2
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#3125 Bandit

    Lorenzo Righetto

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 27 giugno 2018 - 08:15

Comunque nei dati sulla povertà va segnalato che una quota importante dei "nuovi poveri" è straniera, quindi per dire "sono aumentati i poveri => il PD ha perso" (o qualsiasi altra considerazione del genere basata sui dati Istat) bisognerebbe almeno fare i conti di quanti sono i poveri che votano.


  • 1

Immagine inserita


#3126 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5073 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 27 giugno 2018 - 08:19

Il sondaggio semplifica, ovviamente, però immaginiamo se fosse stato fatto 20 o 30 anni fa. Io mi aspetterei dagli elettori del PD un equilibrio, cioè il mercato funziona SE ben regolamentato e con una garanzia di servizi essenziali etc. Che è una posizione (non mi invento nulla) tipica del centro-sinistra. Aver portato il PD su posizioni di destra liberale, è un errore atroce.

 

Lo è a maggior ragione nel periodo storico in cui il mercato ha dato il peggio di sè.

Che poi, cosa ancora peggiore, non è che nel PD ci siano questi grandi esperti del mercato e del suo funzionamento. Se quelli del M5S e della Lega non hanno mai studiato in vita loro certi meccanismi, i modelli di riferimento del PD sono vecchi di vent'anni.

L'unico che se ne rende conto è Calenda, ma secondo me al massimo può aspirare a diventare leader di una corrente, non di più, e già sarebbe tanto.

Stiamo proprio messi male in Italia.


  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#3127 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 27 giugno 2018 - 08:20

Ma la domanda è sugli effetti del libero mercato in italia. Ci siamo dimenticati che esistono notai e farmacisti conformati a casta medievale in questo paese? Ed è solo un esempio. Non parliamo poi della legislazione sul lavoro (su quello ora gigi interverrà con una bella serie di irrigidimenti a caso operati scrivendo le leggi in due minuti, vedasi le minchiate inserite nel suo primo decreto) o della perversione tutta italiana di concepire i ministeri collegati come centri di crisi che intervengono con soldi a pioggia per tenere in stato vegetativo settori e aziende morte. Non è provocatorio e sicuramente non voglio difendere il pd di cui mi importa zero ma qualcuno mi spieghi il libero mercato in italia cosa significa esattamente

Non è che questa sul libero mercato è la solita lagna italiana dettata da non trovarsi più in posizione di assoluto vantaggio rispetto ai fenomeni economici come avvenuto invece nel dopoguerra? Invece di provare il solito esercizio nazionale di fermare il mare con le mani a botte di provvedimenti negativi non sarebbe il caso di prendere atto che il fenomeno della globalizzazione è un fatto compiuto ed è un elemento positivo per miliardi di persone e quindi non si torna indietro? E lavorare in tal senso?
  • 7
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#3128 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23680 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 27 giugno 2018 - 08:31

Non ho capito, stai dicendo che il mercato del lavoro in Italia è rigido? E cosa vuoi di grazia, ancora?

I notai, i farmacisti, ok. Ma sono pochi. La percezione dell'elettorato (massa) è chiara e indicativa secondo me.

La liberalizzazione non ha riguardato chi guadagnava tanto e aveva una bella fetta di torta da distribuire ma chi

guadagnava nella media o poco. Li aumentare la concorrenza senza prevedere nessun "paracadute" crea

enormi problemi sociali (acuiti dall'immigrazione non certo di notai). 


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#3129 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23680 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 27 giugno 2018 - 08:32

Tra l'altro nella bozza del decreto dignità ci sono cose davvero epocali tipo

- riduzione da 5 a 4 dei possibili rinnovi dei contratti a termine

- aumento della relativa contribuzione

- re-introduzione della causale (che tanto si inventa di volta in volta)

 

una rivoluzione.

 

https://www.ilfattoq...zzardo/4453290/


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#3130 Zpider

    Procrastinatore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3726 Messaggi:

Inviato 27 giugno 2018 - 08:36

Siri, definisci "libero mercato"


  • 2

#3131 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 27 giugno 2018 - 08:42

Non so davvero la domanda, ma immagino che le risposte fossero pensando al "libero mercato europeo", anche senza definire ulteriormente questo. Figuriamoci definendo vantaggi e svantaggi per chi.

Era 2 settimane fa che accanto a me un vecchio in treno protestava con la polfer perché Prodi si era fatto imporre dalla Merkel la conversione 1€=2000 lire invece che quella del marco ("un professore! Come ha fatto a farsi fregare così!") determinando il raddoppio dei prezzi ortofrutticoli.
[C'era anche la tirata contro i taxi del mare]
Secondo me si è risposto con robe del genere in mente, consistenti e coerenti (e fattuali) o meno, altro che farmaci generici nei supermercati o liberismo vs piano quinquennale
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#3132 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 27 giugno 2018 - 08:46

Non ho capito, stai dicendo che il mercato del lavoro in Italia è rigido? E cosa vuoi di grazia, ancora?
I notai, i farmacisti, ok. Ma sono pochi. La percezione dell'elettorato (massa) è chiara e indicativa secondo me.
La liberalizzazione non ha riguardato chi guadagnava tanto e aveva una bella fetta di torta da distribuire ma chi
guadagnava nella media o poco. Li aumentare la concorrenza senza prevedere nessun "paracadute" crea
enormi problemi sociali (acuiti dall'immigrazione non certo di notai).

È iperrigido ucca, ha ottomila casi e eccezioni, settanta contratti nazionali, una giurisprudenza che per 50 anni ha stabilito che il posto di lavoro è per la vita come la squadra di calcio. Il contratto a tutele crescenti era un primo timido tentativo di ordinare la situazione, ovviamente buttato nel cesso. Ed è la rigidità che protegge chi è dentro il fattore (non l'unico ovviamente e non il più rilevante) che impedisce a tantissimi di entrarci in modo efficace, non il contrario. Ma forse meglio restere convinti che il lavoro si crei per decreto
  • 2
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#3133 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 27 giugno 2018 - 09:03

Aver portato il PD su posizioni di destra liberale, è un errore atroce. Tra l'altro in questo modo hai lasciato una prateria al Movimento cinque stelle che riesce nella sua vaghezza a rispondere alle esigenze più disparate. Curioso poi che un partito come la Lega intercetti posizioni di chi è contro il mercato: piccoli imprenditori (nessuno che esporta?), operai, chi altro? La risposta della Lega è Flat Tax e lotta all'immigrazione, nemmeno una parola sui servizi pubblici. Curioso no? Basta fermare l'immigrazione per proteggerti dai pericoli del libero mercato? E che vantaggio porta la flat tax a un operaio? Vedremo poi tra un annetto queste persone spaventate dal contesto se si sentiranno poi davvero più protette o meno dalle prime misure concrete.


Ucca che il PD sia inutile, che i suoi dovrebbero darsi fuoco, che non tutelerà mai e mai ha tutelato le classi basse, è fuori discussione e dato per certo ma valutare le 2 misure che dici di Salvini rispetto alla povertà, a priori intendo, non è difficile eh. Sulla Flat Tax si è già espresso lo stesso Salvini, sono parole sue: "È giusto che chi guadagna di più paghi meno tasse. Perché spende e investe di più". Sull'immigrazione cercherò di spiegarlo per la 102sima volta: ammettiamo che Salvini riesca a fermare il 50% delle navi che arrivano, tantissimo direi. Cosa succederà? Ci sarà meno manodopera per i campi, a questo punto come si comporteranno gli imprenditori malavitosi che li gestiscono? A essere positivi aumenteranno gli stipendi da 20 euro al giorno a 25/30, proprio a essere positivi. Sarà quindi una situazione favorevole per i lavoratori italiani? Boh io dico che staranno alla larga comunque da quei lavori anche perché sempre di schiavismo parliamo, da 20 a 25 euro cambia poco per 12 ore sotto il sole 7 giorni su 7. Mi pare che la politica prometta sogni più estremi delle religioni ormai. Basta con i ragionamenti tipo "il meno peggio" o "il PD fa schifo, diamo voce a questi nuovi nonostante le bugie dette", valutate delle soluzioni possibili indipendentemente dal PD e dal passato, si può milgiorare. Chiuso il capitolo PD ci può essere qualcosa di normale, non per forza le palle che raccontano Salvini e Di Maio. In uno scenario di questo tipo con 3 partiti ridicoli (anche 4), alla lunga vincerà solo l'astensione.


  • 0

 


#3134 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31023 Messaggi:

Inviato 27 giugno 2018 - 09:28

Ma il libero mercato in italia esattamente cosa significa?

 

Meno male che hai centrato il punto. Se un intervistatore mi avesse rivolto una domanda come quella, lo avrei bonariamente mandato affanculo. E invece laggente risponde, ed è questa la dimostrazione del perché l'era dei social media ci porterà rapidamente all'apocalisse.


  • 1

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#3135 unkle

    you fucking people make me sick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2918 Messaggi:
  • Locationfrom the hill

Inviato 27 giugno 2018 - 09:41

 

Ma il libero mercato in italia esattamente cosa significa?

 

Meno male che hai centrato il punto. Se un intervistatore mi avesse rivolto una domanda come quella, lo avrei bonariamente mandato affanculo. E invece laggente risponde, ed è questa la dimostrazione del perché l'era dei social media ci porterà rapidamente all'apocalisse.

 

Magari si può fare una ricerca e vedere quanta gente ha googlato "libero mercato" asd


  • 0

#3136 kristofferson

    Giù la testa, coglioni

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1063 Messaggi:

Inviato 27 giugno 2018 - 10:17

Il contratto a tutele crescenti era un primo timido tentativo di ordinare la situazione, ovviamente buttato nel cesso.


Licenziamenti liberi = ordinare la situazione
Una perla dietro l'altra in questa sezione  asd 
e poi perché buttato nel cesso? Non l'ha ancora toccato nessuno, mi pare.


  • 4

#3137 brachilone

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3648 Messaggi:

Inviato 27 giugno 2018 - 10:29

Ottima argomentazione. Mi hai convinto
  • 0

#3138 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 27 giugno 2018 - 10:32

licenziamento libero strutturato come nella turbocapitalista francia asd hai ragione Kris è una sezione piena di perle asd
  • 1
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#3139 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31023 Messaggi:

Inviato 27 giugno 2018 - 10:52

Tanto per capire che peso hanno le cazzate che raccontano Salvini e la Lega (e i penstastellati, anche se ormai sono in fase "rigor mortis") e dove ci stanno portando:

 

 

 

 

 

Calano i reati, ma cresce la paura: 4 italiani su 10 favorevoli alla pistola in casa

Dossier sicurezza del Censis: omicidi dimezzati e crimini diminuiti del 10%. Eppure aumentano l'insicurezza e la voglia di giustizia fai-da-te.

In Italia diminuiscono i reati ma crescono la paura e  la voglia di sicurezza fai da te: il 39% degli italiani è favorevole a introdurre criteri meno rigidi per il possesso di un'arma da fuoco per la difesa personale. Un dato in netto aumento rispetto al 26% del 2015.

http://www.repubblic...nale-200161172/


  • 2

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#3140 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23680 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 27 giugno 2018 - 10:59

A me sembra evidente, che se qua dentro il PD ha il 70% e le idee sono queste allora forse il PD davvero non si capisce più cos'è.

C'è un problema di identità grosso come una casa. Sui contratti rigidi, Ricordo che questo partito ha cancellato ciò che restava dell'articolo 18, lo stesso articolo 18 che fu difeso (in un'enorme manifestazione storica) durante il governo Berlusconi. Siamo passati dall'altra parte perchè? E' stata discussa la cosa? O l'abbiamo fatta passare piano, sperando che la gente non se ne accorgesse? Le tutele crescenti sono bellissime, se:

- ELIMINI le altre forme contrattuali (determinato e cosi via). Risultato: ci hanno preso per il culo.

- se riformi i centri impiego. Risultato: niente, nessuno.

- se fai politiche espansive (=nuove opportunità). Risultato: gli investimenti sono crollati (59 miliardi nel 2009, 34 nel 2017)

- se prevedi nuovi ammortizzatori sociali per i periodi in cui non lavori (risultato: aspettiamo tutti il reddito di cittadinanza)

 

Altrimenti serve solo a dare un'altra mazzata ai lavoratori, in cambio di qualche sconticino sui conti.

Poi si può parlare quanto si vuole di percezione, di gente ignorante, ma se dopo 5 anni di centro sinistra

la povertà aumenta, bisogna parlare di fallimento totale. E chi pensa che serve più mercato più libertà di licenziare, forse sarebbe il caso che spiegasse bene ma molto bene come questo fa diminuire le disuguaglianze e dia più opportunità a chi è poco/non troppo qualificato etc. Ma non fra 10 anni, domani. Perchè se licenzio uno che guadagna 1000 euro al mese, il mese dopo (intendo io come Stato) me lo ritrovo in strada incazzato nero e pronto a votare i barbari.

 

Su questo il PD secondo me deve chiarirsi una volta per tutte. Io francamente finchè è rimasto un partito di centro-sinistra lo potevo votare e l'ho votato, un partito di destra moderata non mi interessa minimamente.

Non si può tenere insieme una posizione e il suo opposto.


  • 5

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#3141 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7263 Messaggi:

Inviato 27 giugno 2018 - 11:19

La Germania "risponde" a Salvini :

 

Lifeline verso Malta.'Seehofer è Salvini tedesco'

Cronaca. La nave della Ong ha ricevuto il permesso di entrare nelle acque dell'isola. In mattinata il ministro tedesco Horst Seehofer ha espresso contrarietà all'accordo sulla ridistribuzione dei migranti tra i paesi Ue

 

 È il ministro dell'Interno tedesco Horst Seehofer ad avere impedito alla Germania di partecipare all'accordo e accogliere una quota dei profughi della nave Lifeline.

 

 

 

 

e...a proposito di Saviano :

 


  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#3142 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26095 Messaggi:

Inviato 27 giugno 2018 - 11:28

Effettivamente da da (new dada) pensare sto video
Aspetto l'altra campana ora asd
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#3143 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17712 Messaggi:

Inviato 27 giugno 2018 - 11:41

la motivazione "il peso mediatico del libro fu eccessivo per noi addetti ai lavori" fa comprendere che non s'è capito un cazzo: proprio perché Saviano scrisse di cose che solo gli addetti ai lavori conoscevano (come per altro disse pubblicamente Cantone a suo tempo) puntando un riflettore sulle ramificazioni nazionali e internazionali della Camorra e sui meccanismi delle faide l'ha reso importante e a rischio


  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#3144 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 27 giugno 2018 - 11:49

*
POPOLARE

Secondo voi c'è differenza tra il parere del 2009 del capo della mobile di Napoli e Gli organi competenti in materia come dice il tizio millantatore del video, o ci vedete la stessa cosa? Secondo voi gli organi competenti a dare la scorta sono una persona sola ed erano Pisani?

Vedete queste forme di millanteria e cialtroneria o no?

Mi piacerebbe capirlo perché questa cosa di Pisani è ripetuta all'infinito da GiornaleLiberoLaverità ecc. (e naturalmente dai fan di Salvini). *

 

Ma soprattutto: Saviano, Boldrini, Kyenge... E' un piacere personale tipico del pavido (come Salvini) quello di trovare un nemico e un accentratore di odio più debole, oppure ci sono altre ragioni per queste scelte di tormentoni senza tempo? Io penso di no, penso che alla fine l'urlatore virtuale è un cacasotto e le sue scelte di oggetto d'odio lo dimostrano chiaramente. 

 

*qui nascerebbe l'ulteriore domanda su come i Russian si informano, su quali video vedono, su che giornali leggono. Anni di forum hanno fatto capire le scelte in merito. Non c'è mai una fonte per crearsi un'opinione vagamente neutra, non c'è mai la capacità di discriminare un attimo le millanterie e le cialtronate. Non c'è mai il passo indietro di dire, anche una sola volta, ho postato il video di un millantatore, ho postato un articolo ridicolo.


  • 16

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#3145 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7263 Messaggi:

Inviato 27 giugno 2018 - 14:07

In effetti il tizio millantatore pare essere la voce che doppia la Bonino in quell'altro video, quello dove dice che "L'accordo l'abbiamo fatto noi", "abbiamo chiesto noi che gli sbarchi avvenissero tutti in italia"..chissà magari è quello che diffonde false notizie riguardante il MdI tedesco....

...continuate ad attaccarvi alle fonti, a un libro che insegna alle forze dell'ordine come funziona la camorra, i video, i giornali....intanto il cambiamento va avanti, i Conte e i Salvini finalmente dicono : "se le direttive non ci piacciono non le recepiamo"...basta sovraccaricarci di ogni fardello in nome dell'UE..

Quelli che l'hanno fatto fino a ieri sono i pavidi, quelli fanno finta di essere amici di tutti, i più ricattabili e ricattati, che hanno fatto supinamente il volere di chiunque sulla pelle dei cittadini italiani, con gli amici giornalisti, con le fonti video e giornali compiacenti...

Oppure il voto plebiscitario odierno è sintomo di una nazione che impazzisce di colpo e gli unici sani di mente sono il 97% della popolazione di Vota la Trippa... ma come al solito ognuno la pensa come vuole.


  • -3
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#3146 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12431 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 27 giugno 2018 - 14:36

Bello, mi piace questo sottile cambiamento stilistico dall'ermetismo da pennichella post-prandiale ad alta gradazione alcolica ai toni volitivi da proclamare dal balconcino della propria villetta di merda con vista sulla statale.
  • 2

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#3147 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7263 Messaggi:

Inviato 27 giugno 2018 - 14:52

Bello, mi piace questo sottile cambiamento stilistico dall'ermetismo da pennichella post-prandiale ad alta gradazione alcolica ai toni volitivi da proclamare dal balconcino della propria villetta di merda con vista sulla statale.

 

Una volta eri "amico" di joseph...


  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#3148 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12431 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 27 giugno 2018 - 14:53

Vedo che siamo già tornati all'ermetismo asd
  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#3149 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 27 giugno 2018 - 15:33

Bello, mi piace questo sottile cambiamento stilistico dall'ermetismo da pennichella post-prandiale ad alta gradazione alcolica ai toni volitivi da proclamare dal balconcino della propria villetta di merda con vista sulla statale.

 abusiva, va da sè


  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#3150 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7263 Messaggi:

Inviato 27 giugno 2018 - 15:48

...ma sparatevi va  :lol:


  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi