Vai al contenuto


Foto
* * - - - 11 Voti

Hollywood Babilonia


  • Please log in to reply
951 replies to this topic

#451 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14281 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 17 novembre 2017 - 13:30

Jeffrey Tambor :(
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#452 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9676 Messaggi:

Inviato 17 novembre 2017 - 13:33

Anche Sly...
  • 0

#453 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13338 Messaggi:

Inviato 17 novembre 2017 - 13:44

a proposito di ipocrisia, in tutto questo scompiglio stranamente l'unico che non sembra risentirne minimamente è Trump 


  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#454 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17712 Messaggi:

Inviato 17 novembre 2017 - 13:50

a proposito di ipocrisia, in tutto questo scompiglio stranamente l'unico che non sembra risentirne minimamente è Trump 

 

ma perché quest'ipocrita caccia alle streghe è proprio frutto del clima anti-Trump che si respira a Holywood


  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#455 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13338 Messaggi:

Inviato 17 novembre 2017 - 16:00

 

a proposito di ipocrisia, in tutto questo scompiglio stranamente l'unico che non sembra risentirne minimamente è Trump 

 

ma perché quest'ipocrita caccia alle streghe è proprio frutto del clima anti-Trump che si respira a Holywood

 

 

mah non mi sembra, gente come Spacey, Ck, Weinstein sono diventati immediatamente intoccabili, per non parlare di gente come Cosby, ieri o oggi Gene Simmons è stato bandito dalla Fox, mentre su Trump finora nonostante le numerose accuse di stupro e molestie è li senza la benchè minima conseguenza... anche mediatica, dopo il polverone sul "grab them by the pussy "di un po' di tempo fa è di nuovo tutto come nulla fosse.


  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#456 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17712 Messaggi:

Inviato 17 novembre 2017 - 16:20

Mmm non mi sono spiegato forse (ma sarebbe anche simpatico se LFT spiegasse anch'egli invece di metterr meno -.-). Hollywood, almeno quella liberal, si è detta antitrumpiana fin da subito: pensate ai vari discorsi della Streep che è stata una delle più dirette in tal senso. Scoperti (?) i loro scheletri nell'armadio (come faceva notare Cine, Weinstein raccoglieva fondi per la campagna elettorale in favore dell Clinton), si sono anche dovuti dimostrare diversi. Da qui il repulisti generale, il clima da caccia alle streghe, il prendere le distanze dagli accusati (non solo da parte colleghi ma anche da parte della stampa affine). Magari gli stessi che firmavano le petizioni per Polanski
  • 1
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#457 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13338 Messaggi:

Inviato 17 novembre 2017 - 17:35

Mmm non mi sono spiegato forse (ma sarebbe anche simpatico se LFT spiegasse anch'egli invece di metterr meno -.-). Hollywood, almeno quella liberal, si è detta antitrumpiana fin da subito: pensate ai vari discorsi della Streep che è stata una delle più dirette in tal senso. Scoperti (?) i loro scheletri nell'armadio (come faceva notare Cine, Weinstein raccoglieva fondi per la campagna elettorale in favore dell Clinton), si sono anche dovuti dimostrare diversi. Da qui il repulisti generale, il clima da caccia alle streghe, il prendere le distanze dagli accusati (non solo da parte colleghi ma anche da parte della stampa affine). Magari gli stessi che firmavano le petizioni per Polanski

 

ho capito che intendi, però io non mi riferivo solo a Hollywood ma più in generale anche alle reazioni e non solo a sinistra. Perchè se da una parte c'è stata e c'è anche una certa isteria (in certi casi comprensibile, in altri meno) che ha portato a condanne trasversali, sembra che quando il potente è troppo potente ci si passa sopra in maniera molto diversa. Perchè insomma Ck che si fa le seghe pece e piume, se il presidente ha accuse non solo per molestie ma anche per stupro (e quindi parliamo proprio di un altro livello) nulla. Al di là di discussioni legittime sul garantismo eh (non sto a giustificare Ck nè a dire che Trump è per forza colpevole), ma i due pesi e due misure sembrano abbastanza evidenti.


  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#458 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 17 novembre 2017 - 18:18

Sì ma misure di chi? Sei il network che fornisce al pubblico gli show di CK "il segaiolo", ti tuteli l'immagine epurando il segaiolo; sei ??? di Trump "lo stupratore" e ti ??? ??? Trump lo stupratore.
E vabbè, post non chiaro.

Will Wilson Blake, mi dà un fastidio enorme "caccia alle streghe" e ci sono i miei vecchi interventi, il - è per la confusione fra intenzioni dei singoli, effetti mediatici, etc. ma insomma ho già detto.
E poi confondere battaglie e metodi per la coscienza sulla cultura dello stupro (puoi essere d'accordo o meno con le tesi, non entro nel merito) con l'avversione politica per Trump (che ne è un esempio, per chi ne parla) o addirittura con una specie di contrappasso quasi voluto mi sembra una forzatura, troppo narrativa
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#459 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17712 Messaggi:

Inviato 17 novembre 2017 - 18:43

vabè dai, magari la prossima volta renderti pure conto con quale utente discuti non sarebbe male asd

 

tra l'altro qui il discorso di sensibilizzazione (vero) non riguarderebbe lo stupro: lo stupro è reato e si finisce in galera. qui il discorso riguarda il fatto che per decenni (a partire da quando la violenza sessuale è stata penalizzata) ci sia una soglia di molestia socialmente tollerata. e di questo ho già scritto...

 

Perchè insomma Ck che si fa le seghe pece e piume, se il presidente ha accuse non solo per molestie ma anche per stupro (e quindi parliamo proprio di un altro livello) nulla. Al di là di discussioni legittime sul garantismo eh (non sto a giustificare Ck nè a dire che Trump è per forza colpevole), ma i due pesi e due misure sembrano abbastanza evidenti.

 

 

vabè la gogna mediatica al presidente americano non la puoi fare, a meno che non parta un'inchiesta seria. non è un caso che le sue uscite, in tal senso, si siano moderate alla grandissime dopo l'elezione


  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#460 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 17 novembre 2017 - 18:59

Vabbè scusa asd, ho sbagliato William ma 1) non era un meno personale 2) siete due lettori e fruitori di cinema di un certo livello. Poi Blake vero è un idolo, ma infatti mi scuso.

Tornando alle cose importanti, con rape culture non si intende l'atto dello stupro e basta, e la maggior parte della gente "perseguitata" mi risulta perseguibile per legge o comunque ha avuto comportamenti al limite della legalità o con fini illegali.
Quindi per il punto "caccia alle streghe" siamo sempre lì.

Là questione della molestia socialmente/legalmente accettabile non è banale, ma intanto diciamo che a naso l'asticella è stata sempre fissata dalle parti più forti e responsabili, e anche quando è stata cambiata mi viene il dubbio che il punto di accordo fosse sempre un po' "al di qua".
Questo vale per oppressioni varie e lo penso per due motivi, la malevolenza delle parti forti e opposte + la non immedesimazione/comprensione delle parti forti ma idealmente benevole o ingenue sull'essere parte forte.
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#461 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7732 Messaggi:

Inviato 17 novembre 2017 - 19:33

Scusate non so dove mettermi, so di essere OT (ma non troppo) e poi col titolo ci può anche stare: cosa ne pensate delle nuove mosse della Disney a livello di distribuzione? Si torna indietro di un secolo?


  • 0

#462 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26095 Messaggi:

Inviato 17 novembre 2017 - 22:34

Mmm non mi sono spiegato forse (ma sarebbe anche simpatico se LFT spiegasse anch'egli invece di metterr meno -.-). Hollywood, almeno quella liberal, si è detta antitrumpiana fin da subito: pensate ai vari discorsi della Streep che è stata una delle più dirette in tal senso. Scoperti (?) i loro scheletri nell'armadio (come faceva notare Cine, Weinstein raccoglieva fondi per la campagna elettorale in favore dell Clinton), si sono anche dovuti dimostrare diversi. Da qui il repulisti generale, il clima da caccia alle streghe, il prendere le distanze dagli accusati (non solo da parte colleghi ma anche da parte della stampa affine). Magari gli stessi che firmavano le petizioni per Polanski

ottima disamina

io direi che mi basta per una spiegazione definitiva


  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#463 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6759 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2017 - 21:24

https://www.hollywoo...nsiders-1059594

 

Ora si passa alla Pixar.


  • 0

#464 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17712 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2017 - 23:17

Adesso ritireranno Woody e Buzz dai Disney Store
  • 2
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#465 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6759 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2017 - 23:54

Adesso ritireranno Woody e Buzz dai Disney Store

Più che altro oggi negli USA esco Coco.


  • 0

#466 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14281 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 22 novembre 2017 - 09:10

La Warner ha deciso di tenere il nome di Brizzi come regista del film Poveri ma ricchissimi in uscita a Natale pur escludendolo dalle campagne promozionali.

 

Decisione saggia, troppo semplice fare film di merda e poi molestare le attricette per non prendersi le proprie responsabilità


  • 1
Adescatore equino dal 2005

#467 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6130 Messaggi:

Inviato 24 novembre 2017 - 15:30

Direi che il caso su Brizzi si stia sgonfiando, purtroppo, ecco perché l'hanno riammesso nei credits.


  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#468 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15608 Messaggi:

Inviato 24 novembre 2017 - 17:08

Quel vecchio trapano Azzurro...

 

http://www.repubblic...enso-181991495/


  • 0

#469 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 24 novembre 2017 - 17:20

Quel vecchio trapano Azzurro...
 
http://www.repubblic...enso-181991495/


Questa era da TdG, comunque il mondo delle favole e fiabe è terribile davvero, altro che bacio non consensuale. Però una riflessione seria esula completamente da qui.

Quanto a Brizzi e caso sgonfiato, non so in che senso ma la settimana scorsa ho avuto il dispiacere di notare la discussione affrontata da Barbara D'Urso.
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#470 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13338 Messaggi:

Inviato 24 novembre 2017 - 20:36

Quel vecchio trapano Azzurro...

 

http://www.repubblic...enso-181991495/

 

Fa molto ridere, però questa faccenda sta avendo davvero una deriva preoccupante.

Finirà un po' come diceva Cinemaniaco che bisognerà stipulare un contratto per un bacio.

Tra l'altro abbastanza in liea con sta cosa del principe azzurro molestatore, al tg2 lungo articolo sulle molestie sulle donne (che ci sta), però con j'accuse finale ai film delle varie Fenech, Guida e Antonelli, colpevoli secondo il tg2 di aver contribuito a formare quel tipo di mentalità, non si sa bene con quale nesso di causa.


  • -1

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#471 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3509 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2017 - 15:31

 

Quel vecchio trapano Azzurro...

 

http://www.repubblic...enso-181991495/

 

Fa molto ridere, però questa faccenda sta avendo davvero una deriva preoccupante.

Finirà un po' come diceva Cinemaniaco che bisognerà stipulare un contratto per un bacio.

Tra l'altro abbastanza in liea con sta cosa del principe azzurro molestatore, al tg2 lungo articolo sulle molestie sulle donne (che ci sta), però con j'accuse finale ai film delle varie Fenech, Guida e Antonelli, colpevoli secondo il tg2 di aver contribuito a formare quel tipo di mentalità, non si sa bene con quale nesso di causa.

 

A me i film coi vari Banfi, Vitali, Fenech, Guida mi facevano cacare anche a 8 anni, poi li guardavo per motivi anatomici diciamo, però nemmeno io vedo il nesso con le molestie.
Cioè sicuramente avranno dipinto un figura di donna piuttosto piatta e stereotipata ma anche i personaggi maschili non è che fossero ambigui e pieni di sfumature.
E poi cosa di vitale importanza non trombavano mai, spiavano quasi sempre da buchi vari, se ci provavano la donna di turno li respingeva sempre e se per caso stavano per fare sesso tipo con l'amante arrivava subito qualcuno e dovevano smettere. Cioè l'antitesi della molestia, il maschio imbranato, brutto, squattrinato, sfigato erano praticamente Fantozzi con al posto dell'ufficio la gnocca.


  • 0

#472 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13338 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2017 - 16:44

 

 

Quel vecchio trapano Azzurro...

 

http://www.repubblic...enso-181991495/

 

Fa molto ridere, però questa faccenda sta avendo davvero una deriva preoccupante.

Finirà un po' come diceva Cinemaniaco che bisognerà stipulare un contratto per un bacio.

Tra l'altro abbastanza in liea con sta cosa del principe azzurro molestatore, al tg2 lungo articolo sulle molestie sulle donne (che ci sta), però con j'accuse finale ai film delle varie Fenech, Guida e Antonelli, colpevoli secondo il tg2 di aver contribuito a formare quel tipo di mentalità, non si sa bene con quale nesso di causa.

 

A me i film coi vari Banfi, Vitali, Fenech, Guida mi facevano cacare anche a 8 anni, poi li guardavo per motivi anatomici diciamo, però nemmeno io vedo il nesso con le molestie.
Cioè sicuramente avranno dipinto un figura di donna piuttosto piatta e stereotipata ma anche i personaggi maschili non è che fossero ambigui e pieni di sfumature.
E poi cosa di vitale importanza non trombavano mai, spiavano quasi sempre da buchi vari, se ci provavano la donna di turno li respingeva sempre e se per caso stavano per fare sesso tipo con l'amante arrivava subito qualcuno e dovevano smettere. Cioè l'antitesi della molestia, il maschio imbranato, brutto, squattrinato, sfigato erano praticamente Fantozzi con al posto dell'ufficio la gnocca.

 

 

ma si, infatti il punto non è il valore del film, quanto il prendere una questione assolutamente seria (quella delle molestie) e trasformarla in un'isteria puritana dove qualsiasi allusione al sesso è sbagliata, gli uomini hanno il peccato originale e devono sentirsi in colpa per essere nati maschi. Non si arriva al livello di grottesco della bella addormentata ma insomma.


  • 1

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#473 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3509 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2017 - 20:55

Si avevo pure letto su facebook una mia amica che si lamentava delle fiabe che sono maschiliste.
Che poi lo saranno pure davvero, ma qui il discorso si fa lungo, se nemmeno le fiabe gli puoi far vedere per  paura che ti turbino la bambina mi immagino in che ambiente iperprotettivo la fai crescere, della serie che a 14 anni appena scopre il resto del mondo o si fa suora o si da all'eroina (vale lo stesso per i maschi a scanso di equivoci)


  • 0

#474 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 25 novembre 2017 - 22:32

Ah, al mio paese, paese di geni, é finito sotto accusa per molestie un campione mondiale di immersione handicappato.
Il dramma dei commenti del paesino sono degni di Flaiano.
  • 0

#475 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 26 novembre 2017 - 09:45

Si avevo pure letto su facebook una mia amica che si lamentava delle fiabe che sono maschiliste.
Che poi lo saranno pure davvero, ma qui il discorso si fa lungo, se nemmeno le fiabe gli puoi far vedere per  paura che ti turbino la bambina mi immagino in che ambiente iperprotettivo la fai crescere, della serie che a 14 anni appena scopre il resto del mondo o si fa suora o si da all'eroina (vale lo stesso per i maschi a scanso di equivoci)

 

...forse andrebbero cambiate le favole???


  • 0

#476 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3509 Messaggi:

Inviato 26 novembre 2017 - 17:04

 

Si avevo pure letto su facebook una mia amica che si lamentava delle fiabe che sono maschiliste.
Che poi lo saranno pure davvero, ma qui il discorso si fa lungo, se nemmeno le fiabe gli puoi far vedere per  paura che ti turbino la bambina mi immagino in che ambiente iperprotettivo la fai crescere, della serie che a 14 anni appena scopre il resto del mondo o si fa suora o si da all'eroina (vale lo stesso per i maschi a scanso di equivoci)

 

...forse andrebbero cambiate le favole???

 

Io non sono un esperto ma credo che esistano favole fatte anche in tempi recenti con una figura della donna più emancipata, magari la gente si affida ai classici per abitudine e scarsa conoscenza.


  • 0

#477 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15608 Messaggi:

Inviato 26 novembre 2017 - 17:12

Ma anche nelle fiabe classiche ce ne sono tantissime di figure femminili "emancipate". Anzi, direi che sono forse in maggioranza rispetto alle figure maschili, immagino perche' la tradizione orale passava soprattutto attraverso le donne. Paradossalmente e' quella manciata di fiabe che sono diventate piu' famose nel 800 e nel 900 a dare l'idea di un tradizione "maschilista" con principesse addormentate e principi azzurri. Fermo restando che applicare i filtri odierni a archetipi antichi e' idiota ancora prima che fuorviante.  


  • 3

#478 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 26 novembre 2017 - 18:59

se questo per estensione è ormai diventato anche il topic per parlare della dittatura del politicamente corretto, capita a proposito l'uscita di coco, non il giocatore, ma l'ultimo film targato disney-pixar, che si sta configurando come un nuovo grande successo sia di pubblico che di critica

è il primo film della pixar post-lasseter, anche lui invischiato in uno scandalo a sfondo sessuale, e molti commentatori stanno insistendo proprio su questo, vedendolo come un nuovo "anno zero" di una pixar più attenta alla diversità (lasseter mi pare sia stato sostituito da una donna, che già soltanto per essere tale per i commentatori è indice di bravura, basta questo ormai nel curriculum). coco infatti tratta della cultura messicana e il suo protagonista è elogiato per essere finalmente il primo protagonista non-white di una produzione disney-pixar (pocahontas forse non conta ... ah ma non era pixar, vabbè)

queste sono le favole che ci piacciono! basta suprematisti bianchi come il principe azzurro!
  • 0

#479 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17712 Messaggi:

Inviato 26 novembre 2017 - 19:02

ma i protagonisti dei migliori, più originali, più intensi film Pixar ("Up" escluso) non sono umani. anzi direi che nella maggior parte dei casi non sono umani asd


  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#480 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 26 novembre 2017 - 19:41

ma i protagonisti dei migliori, più originali, più intensi film Pixar ("Up" escluso) non sono umani. anzi direi che nella maggior parte dei casi non sono umani asd


questo ti fa capire quanto freghi della materia cinematografica a questi commentatori. è solo propaganda. marketing
  • 0

#481 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 26 novembre 2017 - 20:00

Quello della mamma e la fiaba è il classico esempio di notizia nata per far incazzare tutti (per i motivi sbagliati da entrambi gli schieramenti). La mamma ha detto un'ovvietà: le fiabe non sono (sempre) adatte a un bambino di 6 anni del 21esimo secolo, protetto dalla nascita da qualunque esposizione al male. Motivi sbagliati: non lo sono per il bacio (il suo errore è che secondo me ha probabilmente la versione Disney in mente) ma per la complessità e la violenza in esse ritratte. Andrebbero lette da un bambino più grande che ha una minima concezione di cos'era la società dell'epoca in cui sono state originalmente tramandate e poi scritte.

Isolando il dettaglio del bacio fa stupidamente passare una fiaba ben più complessa per un elogio alla deviazione (forse ne è convinta), prestandosi alla macelleria dei soliti - altrettanto stupidi - che schiumano e gridano all'eccesso di politicamente corretto dove andremo a finire.
  • 4

#482 pasquale

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2990 Messaggi:

Inviato 26 novembre 2017 - 20:16

Le fiabe, così come le storie dei grandi manga/anime classici, non sono state concepite per illustrare un mondo ideale e ovattato, ma per insegnare al bambino che il mondo degli adulti è un posto pericoloso, in cui per sopravvivere devi relazionarti con persone amiche o tirar fuori le palle quando sei rimasto da solo (i cavalieri dello zodiaco tutte e due le cose assieme). Sono storie di grande verità, la cui unica concessione alla menzogna è il finale alla "vissero tutti felici e contenti", quando nella realtà la battaglia non si esaurisce mai, ma dura tutti i giorni della tua vita.
  • 5

#483 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13338 Messaggi:

Inviato 26 novembre 2017 - 22:59

Isolando il dettaglio del bacio fa stupidamente passare una fiaba ben più complessa per un elogio alla deviazione (forse ne è convinta), prestandosi alla macelleria dei soliti - altrettanto stupidi - che schiumano e gridano all'eccesso di politicamente corretto dove andremo a finire.

 

 

mi sfugge un po' la tua logica, dal momento che il valore della fiaba (che vabbè, io ricordo molto semplice ma l'ho letta da bambino e se c'erano livelli di lettura diversi mi sfuggirono totalmente) non è in discussione, l'oggetto della discussione è esattamente l'aver trasformato quel dettaglio del bacio in qualcosa di negativo. E si può rilevare che il fatto che qualcuno lo pensi sia grottesco senza stare a schiumare eh.

Poi si, quando si è più grandi naturalmente si hanno maggiori capacità di analisi, ma non condivido affatto l'idea che i bambini debbano essere iperprotetti ed esposti solo a pappette insipide ( libri, musica, film, fumetti eccetera).


  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#484 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 26 novembre 2017 - 23:29

non condivido affatto l'idea che i bambini debbano essere iperprotetti ed esposti solo a pappette insipide ( libri, musica, film, fumetti eccetera).

Manco io, mi limitavo a constatare che i bambini nati dal 2000 in poi vengono cresciuti in una bolla, protetti da tutto (esistente o meno) ed esposti il meno possibile al mondo esterno.

Bel libro che tocca (in parte) l'argomento: https://www.amazon.c...s/dp/1849549818
  • 1

#485 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17712 Messaggi:

Inviato 27 novembre 2017 - 17:23

Esatto. È un cane che si morde la coda peraltro, in termini di buonismo, ipocrisia e conseguente fragilità delle giovani generazioni. Sarebbe interessante parlarne ma alla fine è off topic, perché riguarda la società in generale. la morte delle fiabe come narrazione dell'infanzia, con l'incapacità familiare a sopperire a tale lacuna, si è rivelato un vero problema.
  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#486 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 27 novembre 2017 - 18:45

Esatto. È un cane che si morde la coda peraltro, in termini di buonismo, ipocrisia e conseguente fragilità delle giovani generazioni. Sarebbe interessante parlarne ma alla fine è off topic, perché riguarda la società in generale. la morte delle fiabe come narrazione dell'infanzia, con l'incapacità familiare a sopperire a tale lacuna, si è rivelato un vero problema.

 

Le storie però ci sono, anche nei cartoni animati appunto, o insomma nei film per bambini. Non saprei dire dal punto di vista narratologico e degli archetipi se e quanto siano cambiate le faccende, magari il tutto è meno condiviso a livello superficiale perché ogni anno ha i suoi nuovi film e ogni coorte un insieme particolare di visioni preferite.

Si potrebbe persino tornare in topic, da qui, ma non lo farò io mo'


  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#487 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6130 Messaggi:

Inviato 27 novembre 2017 - 19:18

Le fiabe, così come le storie dei grandi manga/anime classici, non sono state concepite per illustrare un mondo ideale e ovattato, ma per insegnare al bambino che il mondo degli adulti è un posto pericoloso, in cui per sopravvivere devi relazionarti con persone amiche o tirar fuori le palle quando sei rimasto da solo (i cavalieri dello zodiaco tutte e due le cose assieme). Sono storie di grande verità, la cui unica concessione alla menzogna è il finale alla "vissero tutti felici e contenti", quando nella realtà la battaglia non si esaurisce mai, ma dura tutti i giorni della tua vita.

 

Quante lotte col Moige, che poi ha avuto la meglio e i cartoni giapponesi sono estinti a qualsiasi frequenza televisiva.

 

Tutto è sparito nel nome di preservare il bambino dai traumi ignorando l'avvento scontato di Internet che ha mandato tutto all'aria, e se aggiungi anche i genitori che scaricano le loro colpe su altro  (come la mammina e le fiabe), sì ha la crisi etico-familiare del terzo millennio.

 

Ora lo scandalo Weinstein si sta derubricando in una purtroppo in una serie di levate di scudi nei confronti di qualsiasi asperità, significati intrinseci, e provocazione artistica tipica della buon intrattenimento artistico.

Peggio ancora escono articoli di questo stile:

 

https://www.vanityfa...-house-of-cards

 

La Bellocchio che riesce ad avere credibilità per una rivista simile mi lascia sgomento, oppure iniziare a chiedermi se Vanity Fair è un brand finto-generalista sulle mode e fascinazioni odierne e più un covo di snob dal pressappochismo appuntito. 


  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#488 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 27 novembre 2017 - 20:41

Peggio ancora escono articoli di questo stile:
 
https://www.vanityfa...-house-of-cards


testimonianze del genere confermano empiricamente meglio di mille teorie sul genere, il femminismo, ecc, che uomini e donne sono uguali

ma non c'è proprio nessuna differenza. stesso grado di idiozia, arroganza, autoritarismo, meschinità

il problema è proprio alla radice, è il genere umano

se mi amaste, oggi vi ammazzereste tutti (cit.)
  • 1

#489 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17712 Messaggi:

Inviato 28 novembre 2017 - 14:20

Esatto. È un cane che si morde la coda peraltro, in termini di buonismo, ipocrisia e conseguente fragilità delle giovani generazioni. Sarebbe interessante parlarne ma alla fine è off topic, perché riguarda la società in generale. la morte delle fiabe come narrazione dell'infanzia, con l'incapacità familiare a sopperire a tale lacuna, si è rivelato un vero problema.


Le storie però ci sono, anche nei cartoni animati appunto, o insomma nei film per bambini. Non saprei dire dal punto di vista narratologico e degli archetipi se e quanto siano cambiate le faccende, magari il tutto è meno condiviso a livello superficiale perché ogni anno ha i suoi nuovi film e ogni coorte un insieme particolare di visioni preferite.
Si potrebbe persino tornare in topic, da qui, ma non lo farò io mo'
A me sembra che le storie siano di gran lunga più omogeneizzate, una pastetta priva di identità e/o conflitti. Il cinema di animazione dipende quale: per ogni "Inside Out", ci sono dieci Madagascar e i film Ghibli sono praticamente film per una élite (almeno in Italia).

L'articolo di VF andrebbe totalmente ignorato. Mi ha fatto piacere però leggere i commenti ironici 'del popolo di fb'. Fortunatamente in Italia resta un certo disincanto, che manca in America dove articoli di questo tipo sono la norma: penso a Sepinwall che in un Ask Alan dice che non rivedrà mai più un'opera di Louis CK o a Zoeller che è ancora più violento...
  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#490 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2017 - 18:29

pensavate fosse finita...

dustin hoffman, parte seconda: https://www.hollywoo...ehavior-1055544
  • 0

#491 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17712 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2018 - 14:38

Dopo James Franco, viene accusato anche Aziz Ansari: https://movieplayer....sessuali_55844/


  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#492 neuro

    king (beyond the wall)

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3966 Messaggi:
  • Locationqua

Inviato 14 gennaio 2018 - 15:28

Bella anche la storia sul set di True Lies

 

https://www.hollywoo...-was-12-1074594

 

comunque la faccenda non appare destinata a sgonfiarsi presto. Io lo trovo salutare.

 

Molto bello anche "l'elogio delle attrici" sul numero di dicembre dei Cahiers. Riassumendo dice che proprio perché quello dell'attrice è un mestiere inevitabilmente basato anche sul corpo e sulla sensualità bene fanno le attrici a pretendere che non sia mai varcata la soglia da loro decisa.


  • 1
apri apri, apri tutto!

#493 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2018 - 15:34

bisognerebbe però iniziare anche a citare tutti quegli attori/attrici che stanno invece denunciando gli eccessi di questo filone post-weinstein definendolo una vera e propria "caccia alle streghe"

sono quasi tutti europei. casualità? oltre alla deneuve - che comunque è stata criticata pure dalle istituzioni del suo paese - oggi ho letto una intervista di liam neeson naturalmente rilasciata in gran bretagna

a hollywood prevale come sempre l'omertà e l'ipocrisia più totale. l'unico è stato all'inizio oliver stone che tanto non lo fanno lavorare comunque
  • 0

#494 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17712 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2018 - 15:51

beh i francesi hanno una moralità molto più lasca degli americani, questo si sa asd

che la faccenda non si sgonfi è salutare, concordo con neuro. il punto, però, l'ha colto bene Dave Chappelle nel suo (assai modesto) "The Bird Revelation" in cui dice che ideologicamente è perfettamente d'accordo ma i modi potrebbero rivelarsi dannosi: nel senso che così il movimento sta spaventando gli "uomini cattivi", ma se un giorno smettessero di avere paura le cose potrebbero pure peggiorare per le donne a Hollywood. in sostanza dice che bisogna fare come in Sud Africa per l'aprtheid (l'analogia è sua), comprendere che è il sistema a essere malato e correggerlo, non condannare tutti gli uomini che hanno agito all'interno di questo sistema. per ora naturalmente c'è la caccia all'orco ed è anche normale che sia così, ma i casi mi pare stiano diventando di volta in volta sempre più "piccoli"*: la questione è se ci sarà o meno una fase 2.

 

* per dire il caso di Ansari è assai ambiguo e niente ha a che vedere con l'abuso di potere, con la molestia sul luogo di lavoro.


  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#495 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2018 - 16:05

quello che io non capisco è come dovrebbe cambiare la situazione, che strumenti hanno intenzione di mettere in campo

chi vigilerà e potrà assicurare che non succederanno più casi seri e veri di molestie ed abusi di potere come quelli di un weinstein in futuro?

perché i discorsi, la retorica, come quella di oprah winfrey ai globes, vanno sicuramente bene per i media. ma nella realtà? chi dovrebbe regolamentare? vigilare? discriminare?

perché è anche importante che ci sia qualcuno - che non siano i media - un garante, che valuti i casi. fino ad oggi il meccanismo è stato questo: appare una denuncia nei media, qualche ora dopo qualcuno viene licenziato, non importa se la fonte sia stata validata, se l'atto denunciato sia una violenza o semplicemente una gamba sfiorata in un bar 15 anni prima
  • 0

#496 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 14 gennaio 2018 - 16:36

Servirebbe tipo un tribunale...
nn96xc1j39qz.png

E una cultura di quei posti di lavoro che cambi in qualche modo, ad esempio vedendo che chi commette certi atti vada incontro a certe conseguenze e contemporaneamente con una maggior comprensione delle relazioni.
Chissà se qualcuno ci ha pensato e se chi non ci abbia pensato ma ha veramente subito degli abusi possa denunciarli.

Non ho letto l'accusa specifica ad Ansari invece, mi sta piuttosto antipatico e non voglio farmi un'idea a riguardo asd
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#497 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2018 - 16:51

a pensarci bene non me ne frega niente di cosa faranno o non faranno. tanto ormai fanno solo dei gran film di merda. è tutto un mondo ipocrita e mediatico. ogni volta che leggo qualcosa di inerente all'hollywood extracinematografica mi faccio del gran nervoso. e quindi

comunque avevano ragione quelli che dicevano che i media avrebbero sostituito le altre istituzioni. i media oggi sono l'unico potere. tutto è emanazione dei media
  • 0

#498 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 14 gennaio 2018 - 16:54

Così ti fanno credere, ma dipende dai casi. Non che i casi in cui i media non sono potenti diano grandi speranze per l'umanità... :/
  • 1

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#499 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6759 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2018 - 13:11

Son andato a leggermi la questione di Ansari. Ecco quello dovrebbe essere proprio il punto da non raggiungere. Dove la stampa (fosse sincera nella battaglia e non alla ricerca di copie vendute e di click facili) sbaglia di brutto. Rischiando anche di dare adito a critiche su cose invece sacrosante.

Davvero questi qui prima di farsi fare un pompino dovranno far firmare una liberatoria. Ma poi la domanda è pure, queste ragazze qui da dove vengono fuori? Tutte dalle suore?


  • 4

#500 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2018 - 13:19

Davvero questi qui prima di farsi fare un pompino dovranno far firmare una liberatoria. Ma poi la domanda è pure, queste ragazze qui da dove vengono fuori? Tutte dalle suore?

 

la app esiste già  asd


  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi