Vai al contenuto


Foto
* * - - - 11 Voti

Hollywood Babilonia


  • Please log in to reply
951 replies to this topic

#501 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9671 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2018 - 14:07

Son andato a leggermi la questione di Ansari. Ecco quello dovrebbe essere proprio il punto da non raggiungere. Dove la stampa (fosse sincera nella battaglia e non alla ricerca di copie vendute e di click facili) sbaglia di brutto. Rischiando anche di dare adito a critiche su cose invece sacrosante.

Davvero questi qui prima di farsi fare un pompino dovranno far firmare una liberatoria. Ma poi la domanda è pure, queste ragazze qui da dove vengono fuori? Tutte dalle suore?

 

 

Ma soprattutto ci vuole un bel po' di fiducia nell'umanità per dare per scontato che queste denunce siano tutte sincere.

Nel momento si arriva al punto che basta un tweet senza alcun riscontro per rovinare la carriera a chiunque, siamo sicuri che nessuno/a utilizzi il mezzo per regolare dei conti personali per un qualsiasi scazzo sentimentale o lavorativo o anche semplicemente per avere un po' di visibilità?


  • 0

#502 Sandor

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6256 Messaggi:
  • LocationVersilia

Inviato 15 gennaio 2018 - 22:02

Son andato a leggermi la questione di Ansari. Ecco quello dovrebbe essere proprio il punto da non raggiungere. Dove la stampa (fosse sincera nella battaglia e non alla ricerca di copie vendute e di click facili) sbaglia di brutto. Rischiando anche di dare adito a critiche su cose invece sacrosante.
Davvero questi qui prima di farsi fare un pompino dovranno far firmare una liberatoria. Ma poi la domanda è pure, queste ragazze qui da dove vengono fuori? Tutte dalle suore?

Qui siamo oltre la caccia alle streghe,é proprio stupidità allo stato puro.
Lui ci prova,gli chiede la pompa che lei concede poi dice no al passo successivo, lui si ferma e gli chiama un taxi.
Per me le donne lo dovrebbero nominare modello comportamentale del millennio.
Io,devo essere sincero,il taxi col caxxo che lo chiamavo.
  • 1

#503 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 15 gennaio 2018 - 22:34

Boh, io alla fine l'ho letta pure 'sta storia.
Ovviamente lui non è un eroe e potrebbe starmi più antipatico di prima, lo sconforto della ragazza è comprensibile (è lecito non voler scopare al primo appuntamento, anche facendo preliminari a casa di), ma siamo abbastanza lontani dalla relazione lavorativa che esponeva un marciume diverso da quello che può essere il desiderio non condiviso.
Però rimane la "patologica" incomprensione di quando stu desiderio non è, appunto, condiviso, prima ancora dell'eventuale coercizione a condividerlo/subirlo.
Che magari è il punto su cui si può discutere coi co-firmatari di Catherine Deneuve e con alcune istanze #metoo, ma non è il punto tipo dell'Hollywood Babilonia.

Oggi Eschaton alias Raffaele Alberto Ventura, ormai Enrico Mentana della mia filter bubble, ha riunito a cazzo di cane, col solito stratagemma dell'ironia e della dissimulazione, una marea di questioni, con almeno il risultato di evidenziare (per me e altri, purtroppo non tutti) quanto appunto ci siano dinamiche separate da prendere in esame, o collegate ma non per questo da analizzare per polpettoni.
Continuo io su questa strada: il giovane filosofo (è comunque padre di famiglia) è lo stesso che nei primi tempi weinsteiniani ha fatto una specie di appello affinché le donne capissero che gli uomini non le capiscono e, oltre a perdonarli, li emancipassero con una evangelizzazione soft sulla condizione delle donne.
Ed è sempre lo stesso che, a fronte di un video ironico/satirico in cui le minoranze sul posto di lavoro cercavano di fermare senza offendere le maggioranze mentre queste esercitavano comportamenti potenzialmente offensivi/fastidiosi/stereotipa(n)ti, vedeva solo la passivo-aggressività liberal, politicamente corretta, etc.
C'entra? C'entra perché, oltre ad aver consapevolmente fatto egli stesso uno zabaione di guerra generazionale, sessuale, etnica, segnala che si dice A e poi non solo si fa B, ma si dice C la volta dopo.
[Vabbè, avevo solo voglia di citarlo, non c'entra, sono un po' RAV]

Detto questo, per adesso non credo che Ansari vada incontro a rischi lavorativi per questo fatto, e magari si può prendere atto che contemporaneamente alcune voci di denuncia passino alla rete per sfiducia verso la giustizia, mentre altre perché consce di portare questioni non pertinenti l'ambito legislativo, ma comunque valide.

L'articolo che riportava la storia di questa Grace, comunque, è di un'illeggibilità non solo stilistica e anche questo andrebbe approfondito.
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#504 Stephen

    Wannabe the Night Meister

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3513 Messaggi:
  • LocationLa Callaretta della Colla

Inviato 15 gennaio 2018 - 23:33

Oggi Eschaton alias Raffaele Alberto Ventura, ormai Enrico Mentana Vittorio Feltri della mia filter bubble

 


  • 0

E un passo di quella danza era costituito dal tocco più leggero che si potesse immaginare sull'interruttore, quel tanto che bastava a cambiare...

... adesso

e la sua voce il grido di un uccello

sconosciuto,

3Jane che rispondeva con una canzone, tre

note, alte e pure.

Un vero nome.


#505 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7730 Messaggi:

Inviato 16 gennaio 2018 - 08:15

Non c'entra ma RAV mi sembra che prenda più cantonate di quante cose argute dica, in particolare quando trae conclusioni (vedi anche il suo pamphlet (arg)).

 

Comunque secondo me la posizione più oltranzista americana (vedi anche la storia di Ansari) finisce per essere perfino dannosa per le donne, ancora viste in un'ottica di persona inferiore, bisognosa di protezione, incapace di difendersi e/o interagire alla pari con un uomo, ma solo di subirne le prepotenze da una parte o le concessioni dall'altra.

 

A proposito mi è venuto in mente quella volta che sono stato sexually harassed da un crucco in una sauna: ho preso su e me ne sono andato, senza traumi né denunce, anche se ovviamente non ho gradito l'atteggiamento (che però mi dicono essere relativamente comune nell'ambiente omo, quindi ok -> anche qui secondo me bisognerebbe parlarne, ma vabbè questo post è giá abbastanza sbagliato).


  • 0

#506 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 16 gennaio 2018 - 08:23

Ansari non mi sta simpatico ma questa storia sembra una fanfiction erotica di bassa lega. Non mi sembra giusto metterlo sullo stesso piano di altri attori che si sono approfittati di assistenti o peggio.
  • 0

#507 razzledazzle

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4042 Messaggi:

Inviato 16 gennaio 2018 - 12:11

Ansari non mi sta simpatico ma questa storia sembra una fanfiction erotica di bassa lega. Non mi sembra giusto metterlo sullo stesso piano di altri attori che si sono approfittati di assistenti o peggio.

 

In questo caso non c'è manco l'abuso di potere o l'implicita pressione di essere un potenziale datore di lavoro o comunque in grado di stroncare la carriera. 

 

Facendo mente locale, se questo è lo standard, sono sicuro che anch'io potrei essere citato per #metoo se mai diventassi famoso.  asd


  • 0

#508 volontario laico

    non sono stato io

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 671 Messaggi:
  • Locationun po' qui, un po' lì

Inviato 16 gennaio 2018 - 18:20

in Europa il caso Ansari non sarebbe mai esistito, e fortunatamente.


  • 0

#509 neuro

    king (beyond the wall)

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3965 Messaggi:
  • Locationqua

Inviato 16 gennaio 2018 - 18:26

ecco, però colpisce che qua dentro della storia dello stupro di una dodicenne sul set di True Lies (film abbastanza popolare) non importa a nessuno, mentre a tutti importa la non-storia di questo attore francamente sconosciuto (mea culpa)


  • 0
apri apri, apri tutto!

#510 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17711 Messaggi:

Inviato 16 gennaio 2018 - 18:29

era stupro? non avevo mica capito O.o

(mea culpa, in effetti la non-storia di Ansari mi ha colpito di più)

 

comunque finiremo così, c'è poco da fare: https://www.youtube....h?v=Isrd7E5nzIQ

asd


  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#511 volontario laico

    non sono stato io

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 671 Messaggi:
  • Locationun po' qui, un po' lì

Inviato 16 gennaio 2018 - 18:35

ecco, però colpisce che qua dentro della storia dello stupro di una dodicenne sul set di True Lies (film abbastanza popolare) non importa a nessuno, mentre a tutti importa la non-storia di questo attore francamente sconosciuto (mea culpa)

 

beh sconosciuto a te, il 2017 è stato l'anno di gloria per Ansari, la sua Master Of None 2° stagione, girata peraltro anche in Italia, è stata pluripremiata, e negli Usa ha raggiunto una ampia fama; non conosco la vicenda di cui parli, ma il solo fatto di aver pubblicato l'articolo su Ansari depotenzia l'esplosività degli altri casi di vera violenza, e le vittime, colpite due volte, dovrebbero chiedere ad alta voce serietà e fermezza nei distinguo delle varie vicende.


  • 1

#512 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6753 Messaggi:

Inviato 16 gennaio 2018 - 18:48

ecco, però colpisce che qua dentro della storia dello stupro di una dodicenne sul set di True Lies (film abbastanza popolare) non importa a nessuno, mentre a tutti importa la non-storia di questo attore francamente sconosciuto (mea culpa)

in che senso? perché non importa? 

per conto mio posso dire che mi trovo più a mio agio a discutere della cosa di Ansari perché apre una riflessione sui media, su come si può ribaltare tutto il movimento del me too.

La questione della bimba invece è un fatto che, se ho capito bene, è da verificare e in caso da punire. Una questione piuttosto schifosa insomma, in cui è difficile andare molto oltre.

 

Edit: rileggendomi m'è venuto il dubbio, quel "da verificare" non è inteso come "non ci credo", ma che ci dovranno essere delle indagini. Mentre il caso Ansari è noto per le parole stesse della "vittima", che già lo scagionano di qualunque reato.


  • 1

#513 Kerzhakov91

    Born too late

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5212 Messaggi:
  • LocationSan Pietroburgo, Russia

Inviato 16 gennaio 2018 - 19:45

ecco, però colpisce che qua dentro della storia dello stupro di una dodicenne sul set di True Lies (film abbastanza popolare) non importa a nessuno, mentre a tutti importa la non-storia di questo attore francamente sconosciuto (mea culpa)

 

Poco conosciuto forse in Italia, negli USA è un personaggio famosissimo, uno dei volti televisivi più noti. 


  • 0
Firma-Damon-2005.jpg

 

 


#514 razzledazzle

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4042 Messaggi:

Inviato 16 gennaio 2018 - 19:46

La "bimba" comunque è Eliza Dushku (che molti conosceranno per Buffy) e il suo predatore è stato immediatamente licenziato (senza scendere in digressioni su come la cosa fu denunciata internamente all'epoca e non si fece nulla, etc. etc.). 


  • 0

#515 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 16 gennaio 2018 - 20:38

Comunque Ansari è famoso e il culo sulla copertina non è il suo
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#516 Welsh Wizard

    Roman Candle

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 284 Messaggi:

Inviato 19 gennaio 2018 - 17:29

https://not.neroedit...ipensare-metoo/

 

Questo mi sembra esaustivo (pure troppo)


  • 0

#517 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 19 gennaio 2018 - 17:35

Comunque Ansari è famoso e il culo sulla copertina non è il suo


come StV
  • 0

 


#518 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9671 Messaggi:

Inviato 24 gennaio 2018 - 09:06

Direi che con la mancata nomination di James Franco, dato per unico vero avversario al Gary Oldman di Darkest Hour, si è arrivati probabilmente a un punto di non ritorno nella campagna antimolestie che continua a infuriare a Hollywood e dintorni. 

Il fatto che le accuse all'ex Golden Boy Franco, accuse obiettivamente tra il risibile e il patetico, lo abbiano fatto diventare in poche settimane una specie di paria nel mondo dorato del cinema americano la dice lunga sulla deriva moralistica e puritana ormai intrapresa dal movimento.

 

http://www.nydailyne...ticle-1.3774396

 

https://www.usatoday...ion/1055117001/

 

Sarà interessante vedere l'impatto che la cosa avrà nei i film hollywoodiani che usciranno nei prossimi anni, secondo me sarà tutt'altro che ininfluente e tutt'altro che positivo.


  • 0

#519 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6129 Messaggi:

Inviato 24 gennaio 2018 - 14:26

Perché secondo te le accuse a Franco sono patetiche?


  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#520 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9671 Messaggi:

Inviato 24 gennaio 2018 - 14:40

http://www.insideedi...my-career-40027

 

Non si riesce neanche a distinguere bene quali siano queste accuse.


  • 0

#521 Pajje††

    Potere Al Propoli

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4162 Messaggi:
  • LocationValverde

Inviato 24 gennaio 2018 - 15:36

James Franco é un coglioncello viziato e comunque la sua frase da Colbert "If I've done something wrong, I will fix it" é di una certa superficialitá e ne sgamma un po' la colpevolezza. Sicuramente qua e lá ha fatto qualcosa con cui gli viene difficile convivere. 

 

Detto questo, la storia della pompa in macchina é di una stupiditá assurda e difatti la tipa di quella storia non sembra arrivare ai 9 anni di etá. Poi per definizione la pompa in macchina va fatta in maniera un po' violenta, altrimenti c'é anche il rischio di out-bonner.

 

Che poi James Franco sia uno spertifiga, questo mi pare indubbio. A me é sempre parso il classico coglioncello borghese che usa le poesie di Whitman per scopare. Qualcosa di molesto qua e lá l'ha fatto, ce l'ha scritto in faccia.


  • 0

miamusica
______________

And if I have some kind of need / Maybe the thing I need is the thing I've got
And if I look inside of me / I find the thing that can't be took or bought


Anytime you’re gonna grow, you’re gonna lose something. You’re losing what you’re hanging onto to keep safe. You’re losing habits that you’re comfortable with, you’re losing familiarity.


#522 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9671 Messaggi:

Inviato 24 gennaio 2018 - 15:46

Ha fatto un sacco di film molesti, su questo non c'è dubbio, se poi riesce a scopare con le poesie di Walt Whitman complimenti a lui asd


  • 0

#523 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 24 gennaio 2018 - 16:05

#postoscuro

Non me le ricordo le accuse ma ricordo che quando ne lessi ricordai l'affair Haber e i miei amici e non, m/f, che fanno teatro. La cosa a volte prende una piega rabbiosa (mia eh, problema mio) e l'ossessione (loro eh, problema loro) per la ricerca del vero in azioni e reazioni emotive finte mi trasforma in un potenziale serial killer (ma non un molestatore). In quei campi il problema non è neppure lo squilibrio di potere e la contestualizzazione del ricatto/consenso, ma proprio la cancellazione di riferimenti possibili, significati, etc.
Insomma, perché piangi? Perché sono un grande artista? dopo aver strattonato la co-protagonista con l'erezione in vista.

Però dopo 3 anni di abbonamento posso dire che il problema del teatro non è solo questo
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#524 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26093 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2018 - 01:31

http://www.insideedi...my-career-40027

 

Non si riesce neanche a distinguere bene quali siano queste accuse.

co dio che cesse le tre grazie


  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#525 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 26 gennaio 2018 - 14:04

"I could have said no, but because of the power dynamic the situation was so surreal," she said. "I wanted him to like me." 

 

eh niente, ho dei problemi ma a me queste sembrano solo delle stronze, non molto dissimili dal Franco che accusano.


  • 1
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#526 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15597 Messaggi:

Inviato 29 gennaio 2018 - 10:56

Insomma, carriera di Woody Allen finita.

Allen era ovviamente l'elefante nella stanza fin dall'inizio, visto che era tutto partito da un'indagine giornalistica del figlio.

E ora finalmente e' arrivata la gogna. Poco importa se per accuse gia' smentite da indagini della polizia (padre di merda si': molestatore no), oltre che da mezza famiglia.

Il tutto in un festival dell'ipocrisia e della meschinita' con pochi eguali, con attori che lo rinnegano avendo lavorato con lui negli ultimi anni, non 25 anni fa.

Sembra un dramma edipico, con il figlio e Mia Farrow nell'ombra che finalmente hanno ottenuto la loro vendetta.

 

Probabilmente Woody Allen non fara' piu' film: da oggi il mondo e' un posto un po' piu' sicuro.


  • 8

#527 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9671 Messaggi:

Inviato 29 gennaio 2018 - 11:12

Il rito di ripudiazione da parte degli attori che hanno lavorato con lui è forse il punto più basso raggiunto sinora, veramente una cosa vomitevole.

Sia reso merito a quel pesce lesso di Alec Baldwin, l'unico controcorrente.


  • 1

#528 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 29 gennaio 2018 - 11:32

da vomito


  • 0
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#529 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 30 gennaio 2018 - 17:37

Sia reso merito a quel pesce lesso di Alec Baldwin, l'unico controcorrente.

 

Ma quale pesce lesso, Alec Baldwin è DIO.

 


  • 1

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#530 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9671 Messaggi:

Inviato 30 gennaio 2018 - 17:47

Mi dispiace, non mi sono mai ripreso dal remake di Getaway.


  • 0

#531 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 30 gennaio 2018 - 19:00

a vedere questa intervista il tempo sembra essersi "schiacciato". il finale è emblematico: era già pronto ad accettare fatalisticamente la fine della propria carriera nel 1992. in fondo è stata solo questione di tempo. è diventato uno dei suoi personaggi


  • -1

#532 Welsh Wizard

    Roman Candle

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 284 Messaggi:

Inviato 30 gennaio 2018 - 19:24

Postato dalla Keaton

 

https://twitter.com/...070947268804608


  • 0

#533 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 30 gennaio 2018 - 19:56

e anche da cinemaniaco ashd
  • 0

#534 Jet

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2046 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 01 febbraio 2018 - 09:28

Postato dalla Keaton
 
https://twitter.com/...070947268804608


Mi sono letto i commenti giusto per farmi rodere il fegato. C’è gente che crede realmente che lui abbia sposato sua figlia...
  • 0

#535 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17711 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2018 - 12:26

linko due articoli di due tra i più affermati critici americani (e tra i più seguiti) pubblicati sugli autorevoli New Yorker e New York Times, che dicono molto sull'atmosfera e sull'improvvisa impellenza dell'intellighenzia di lavarsi la coscienza

Richard Brody: https://www.newyorke...ody-allen-films

A.O. Scott: https://www.nytimes....oody-allen.html


  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#536 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15597 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2018 - 12:38

Troppo lunghi e troppo in inglese. ashd In sostanza che dicono?


  • 0

#537 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 01 febbraio 2018 - 12:54

Ho letto il primo ed è piuttosto strano. Per adesso tralascio come il topic stia abbracciando casi anche troppo diversi.
Mi rimangono due cose: Brody crede a Dylan in quanto donna che testimonia con una lettera ad un giornale, ma non ricorda della bambina, delle perizie, di Allen giuridicamente scagionato; Brody non sa come separare arte e artista, dice, ma forse dovrebbe parlare di persona e artista, perché a tratti mi sembra di poter estremizzare il messaggio e dire che se raffiguri la stessa identica scena di pedofilia [inserire accorgimenti per farlo legalmente] e i bambini non ti piacciono, è ok, ma se ti piacciono non è ok, senza che il tuo prodotto debba portare alcuna traccia di quello che davvero tu autore desideri, e allo stesso tempo la scena si può usare per decidere.

Resta che verità giuridica e verità fattuale non sono identiche e io non metterei mai la mano sul fuoco per l'opinione (che non è nessuna delle due precedenti verità) che Allen non abbia fatto nulla di male a Dylan Farrow, anzi.
Né penso che l'arte di Allen spinga a molestare le bambine o suggerire che vada bene (anche se un generico nichilismo unito a pulsioni precise... ed è quel che si imputa ad Allen fuor di film).
Rifiutarsi di vedere i suoi film da spettatore è una scelta individuale legittima, forse più che vederli e dire di credere a Dylan (capito Brody e ElleFanTin?!), ma chiedere un'ostracizzazione significa voler sostituire al giuridico il sociale dal lato punitivo, invece che preventivo (cosa che invece potrebbe essere un aspetto del cambiare la cultura e le strutture di controllo e potere nella Hollywood BabiloniaSodomaGomorra, del #metoo etc).
  • 1

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#538 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17711 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2018 - 13:02

Troppo lunghi e troppo in inglese. ashd In sostanza che dicono?

 

Brody dice di credere a Dylan Farrow e che ha trovato sempre assurda l'idea di separare l'arte dalla vita dell'artista. dopodiché sottolinea come in molti dei film di Allen ci siano elementi sordidi sul piano sessuale, a partire ovviamente da "Manhattan". afferma che "Crimini e misfatti" è stato il primo film in cui Allen l'ha disgustato: le scene in cui Woody parla con la nipote Jenny intrecciando con lei il surrogato di una relazione romantica è quasi un coming out e che quando venne fuori che aveva una relazione con Soon-Yi Previn poteva scioccare ma non sorprendere, perché l'aveva ampiamente espresso nei film. sottolinea come i suoi noir parlino sempre di uomini che, dopo aver danneggiato/ucciso delle donne, la fanno franca perché nel mondo non c'è giustizia etc etc. Cita quindi altri suoi film fino ad arrivare a "Wonder Wheel" e al fatto che Humpty (Belushi) dimostra un attaccamento morboso alla figlia Carolina (Temple) e che la protagonista lo nota, rimarcandolo. Sintesi/parafrasi: Woody Allen prima ce l'ha annunciato, ha commesso il delitto poi l'ha fatta franca e ora ce lo sta sbattendo in faccia perché la sua coscienza angosciata non può farne a meno. Fortunatamente la testimonianza di Dylan e il #metoo ha risvegliato le coscienze e le cose potranno finalmente cambiare.

 

A.O. Scott invece scrive più un articolo autobiografico, sul suo rapporto con Allen e su come si è sviluppato. Su come Allen - per lui adolescente - fosse un modello, un eroe culturale etc etc. Nemmeno lui crede alla separazione tra arte e artista, un logoro dogma accademico (dice letteralmente), e che, nonostante l'accusa sia vecchia, le difese sembrano strenue e disperate di fronte all'accusa (qui sto rimaneggiando). In pratica fa un mea culpa perché il caso di 25 anni fa fu archiviato nei tabloid e tutta la critica continuò ad accogliere i film di Allen come se niente fosse e che, sebbene l'arte alleniana abbia influenzato la cultura contemporanea, questo non vuol dire che non si possa rivalutare e risistemare la storia e che il lavoro culturale riguarda questo (perché il lavoro del critico ha una sua dimensione morale). Conclude quindi dicendo che non biasimerà chi non vorrà più vedere i film di Allen, ma che anche i critici devono ricominciare tutto da capo. 


  • 2
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#539 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15597 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2018 - 13:05

Troppa grazia, mi bastavano due righe per entrambi gli articoli. Grazie ad entrambi.
  • 0

#540 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7730 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2018 - 13:41

ma chiedere un'ostracizzazione significa voler sostituire al giuridico il sociale dal lato punitivo, invece che preventivo (cosa che invece potrebbe essere un aspetto del cambiare la cultura e le strutture di controllo e potere nella Hollywood BabiloniaSodomaGomorra, del #metoo etc).

Questo è il mio problema principale con tutto il movimento fin dall'inizio: l'ostracizzazione non è chiesta ma imposta, finora prima di qualunque processo, con Allen si arriva addirittura a sostituirsi alla giustizia costituita.

Mi dispiace, ma per me artisti indicati alla pubblica piazza e che non possono più lavorare a causa di processi sommari sa molto di regime.

Sarà con le migliori intenzioni eh, ma sempre regime rimane.


  • 1

#541 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2018 - 13:43

non sarò un critico del nyt - ah quanto talento sprecato su questo forum ashd - ma sono arrivato più o meno anch'io alle stesse riflessioni

anche se non condivido la conclusione: incolparlo per quello che avrebbe o non avrebbe fatto. allen è avvicinabile a figure come quella di pasolini. sono persone che hanno pagato sulla propria pelle il proprio tormento erotico (pasolini direi in maniera più drastica). faccio fatica a mettere allen nello stesso "campionato" di un harvey weinstein. qui sbagliano i commentatori
  • 0

#542 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9671 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2018 - 14:36

A me sembrano delle tesi aberranti sinceramente, è come dire che siccome Sergio Leone ha messo in scene diverse volte degli stupri nei suoi film allora è uno stupratore, qui non solo si sta sovrapponendo l'arte con l'artista, si sta prendendo l'arte come indizio per dei crimini, siamo sulla buona strada per arrivare alla santa inquisizione.

Scrive poi Elle "Resta che verità giuridica e verità fattuale non sono identiche e io non metterei mai la mano sul fuoco per l'opinione (che non è nessuna delle due precedenti verità) che Allen non abbia fatto nulla di male a Dylan Farrow, anzi", a parte che la giustizia, pur nella sua ovvia fallibilità, ha tratto conclusioni differenti a me sembra che il problema sia semmai inverso, qui che c'è un sacco di gente che mette la mano sul fuoco sul fatto che Allen sia effettivamente un molestatore, nessun dubbio di sbagliare, nessuna riflessione a lato, solo la condanna a prescindere e in culo alla presunzione di innocenza, colpevole finchè non sia dimostrato il contrario.

Ma aldilà del caso Allen mi sembra che in generale stia maturando un clima non proprio fertile per la libertà d'espressione e purtroppo vedo che ci viene propinato spesso quel misto di bigottismo e puritanesimo tipicamente anglosassone -che già si subodorava all'inizio della campagna metoo come avevo ampiamente profetizzato- come fossero delle idee progressiste e innovatrici quando non lo sono manco di striscio.

Ormai notizie come queste sono quasi all'ordine del giorno, e comincio a domandarmi con una certa inquietudine quale sarà il passo successivo:

http://www.corriere....03f13b52a.shtml

,


  • 3

#543 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2018 - 14:52

a proposito di decadenza: hai visto che gli americani hanno eliminato le tipe gnocche della formula 1 che tenevano gli ombrelli ai piloti? asd

forse ho letto male io, ma non mi pare si dica che visto che allen ha spesso messo in scena rapporti asimmetrici tra uomini maturi e lolite newyorkesi, sia un molestatore di minori. mi pare dicano che nella sua arte si sublimi il suo vissuto. o almeno le sue fantasie. il che è normale, aggiungo io

io non penso che allen sia un molestatore di bambini, ma neanche me ne frega granché. però è pur sempre il tizio che viene scoperto in flagrante dalla moglie con le foto di nudo della propria figlia adottiva, con la quale aveva iniziato un rapporto tenuto nascosto alla moglie. ora come dice allen stesso, è un rapporto tra adulti, perché la figlia adottiva aveva già 20 anni, e le molestie non c'entrano nulla. qui non penso ci sia nessuno di puritano, ma obiettivamente allo stesso tempo non penso che nessuno si stupisca se uno viene guardato un po' storto per una storia del genere. immagina se un tuo amico ti raccontasse una storia del genere, o un tuo vicino, come reagiresti? si, te ne può fregare fino ad un certo punto, ma insomma sappiamo tutti come funziona la società, non è questione di essere più o meno conformisti, più o meno bigotti/puritani, certe cose sono accettate , altre un po' meno. infatti allen è il primo a non nascondersi dietro un dito e ad accettare i giudizi altrui (guardatela quella intervista, davvero)

quello che questa vicenda ci dice, è per l'appunto come rileggere la sua arte. che non deve essere una rilettura peggiorativa, questo no. ma indubbiamente per i critici interessati - ad esempio io non lo sono, è veramente poco nelle mie corde il suo cinema - può essere una ulteriore chiave interpretativa. mi piacciono comunque gli artisti in cui arte e vita si sovrappongono, anche in maniera "violenta" e controversa (per quello ho citato pasolini)
  • 0

#544 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15597 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2018 - 14:57

forse ho letto male io, ma non mi pare si dica che visto che allen ha spesso messo in scena rapporti asimmetrici tra uomini maturi e lolite

 

Se la memoria non mi tradisce quello "spesso" sono due film (2) su cinquanta (50).

 

Dai dioporco, ma di che cazzo stiamo parlando?

 

Se l'arte sublima il vissuto Cronenberg che e', un serial killer?


  • 2

#545 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9671 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2018 - 15:06

a proposito di decadenza: hai visto che gli americani hanno eliminato le tipe gnocche della formula 1 che tenevano gli ombrelli ai piloti? asd

 

 

Tranquillo, li ho già merdificati in due topic distinti asd

Per il resto la penso come Tom, mi sembra tutta una follia sinceramente.


  • 0

#546 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2018 - 15:09

oltre a "vissuto" ho scritto: "o almeno le sue fantasie"

non capisco comunque dove sia il problema a provare a fare queste riflessioni
  • 0

#547 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9671 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2018 - 15:15

In quei due articoli io non ho letto riflessioni, io ho letto condanna, si parla di scene sordide, di film disgustosi sul piano morale, qui lo scopo non è discutere l'arte è mettere all'indice l'artista secondo me, c'è una bella differenza.


  • 1

#548 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2018 - 15:22

vabbè non ho detto che condivido la condanna implicita in quegli articoli. però alcune riflessioni sul rapporto artista-arte, vita-arte, le trovo interessanti

avete letto l'articolo del washington post sui taccuini di allen? anche quell'articolo è parecchio moralistico nelle conclusioni (gli americani non riescono a farne a meno), però porta alcune informazioni su cui una mente più "laica" può trarre spunto per capire meglio la figura di allen

Negli appunti, Allen ha confermato «un’ossessione insistente e vivida per giovani donne e ragazze». In un racconto breve (By Destiny Denied: Incident at Entwhistle’s) c’è il personaggio maschile «ricco, istruito, rispettato», che vive con una donna indiana di 21 anni. Prima, con una correzione, Allen la fa diventare diciottenne, poi la «raddoppia», trasformandola in due diciottenni. C’è poi la sedicenne descritta come «una bionda sexy appariscente in un abito da sera rosso fuoco fiammeggiante con un lungo spacco sul fianco». C’è una ragazza di 17 anni in un’altra storia breve, Consider Kaplan, in cui il vicino di casa 53enne si innamora di lei mentre condividono l’ascensore. C’è la studentessa del college femminile di Rainy Day che «non dovrebbe avere più di 20 o 21 anni, ma suona meglio 18 – o addirittura 17 – ma 18 è meglio». Uno dei personaggi maschili di Allen, nella sceneggiatura di una storia del New Yorker del 1977 intitolata The Kugelmass Episode, è un 45enne affascinato dalle studentesse del City College di New York. A margine, accanto al dialogo di questo personaggio, Allen ha scritto (poi ha cancellato): «C’est moi»


io dico: queste riflessioni possono servire in sede critica. non vedo il problema
  • 0

#549 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17711 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2018 - 15:25

personalmente trovo difficile stabilire la verità in una situazione di questo tipo: alla fine, ora come ora, è la parola di Woody Allen contro la parola di Dylan Farrow . il punto è che, al contrario dei Weinstein (inchiesta aperta), degli Spacey (indagine di Scotland Yard aperta a novembre), dei Louis CK (nulla), un'inchiesta c'è stata ed è arrivata a una conclusione, ossia che non c'erano evidenze per affermare che la molestia sessuale era avvenuta. poiché poteva essere anche stata Mia Farrow a fare pressioni sulla figlia e plagiarla (come per altro afferma Moses che, qualche settimana fa, ha detto che pure lui è stato abusato da bambino, ma da Mia Farrow: eppure, nessuno ci ha fatto caso...). quindi, il paradosso è che venticinque anni fa, dopo la sentenza, la questione è stata archiviata: adesso, invece, Allen è sicuramente colpevole ed è tutto un "come abbiamo fatto a non capirlo prima?". il che è davvero assurdo...

 

caso Soon-Yi Previn: quando vengono scoperti dalla Farrow, Soo-Yi ha ventun anni (in realtà la sua età esatta non si sa, potrebbe averne avuti 23, 21 (che era la sua età ufficiale) o 19...)  e sicuramente Woody si conferma il personaggio dei suoi film (quindi il biasimo che ne consegue è normale, sono d'accordo che Allen non ne era stupito: per lui il punto era l'accusa di molestie). Però, non è mai stato il padre della ragazza: nemmeno legalmente. Soo-Yi, adottata da Mia col marito, è praticamente cresciuta in collegio e, tra l'altro Allen e la Farrow non abitavano insieme... poi di certo si vedevano, ovvio: però è scorretto dire che ha sposato la figlia asd

piccola chiosa: la Farrow testimoniò di averò trovato le foto nel gennaio del 1992 e a settembre dello stesso anno uscì "Mariti e mogli", il loro ultimo film insieme: in mezzo ci sta anche la "scoperta" delle molestie ai danni di Dylan. insomma, ha continuato a collaborare fino all'ultimo? non poteva provare a bloccare il film?


  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#550 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 01 febbraio 2018 - 15:31

In quei due articoli io non ho letto riflessioni, io ho letto condanna, si parla di scene sordide, di film disgustosi sul piano morale, qui lo scopo non è discutere l'arte è mettere all'indice l'artista secondo me, c'è una bella differenza.


Se è per questo mi sa che non hai letto gli articoli asd neanche io ho letto il secondo, ma trattare il primo da "condanna" mi pare un'ulteriore esagerazione.
Il critico dice che crede a Dylan e reputa che Allen metta in scena più volte sia le sue fantasie sia i suoi sensi di colpa, o versioni di punizione e non di crimini in analogia a quanto eventualmente (probabilmente, per lui che scrive) commesso. E lo dice vedendo e rivedendo i suoi film compreso l'ultimo.

Il bigottismo e il puritanesimo c'entrano ben poco, come c'entra ancora meno il progressismo o il politicamente corretto. C'è sì un certo giudizio morale avverso nelle relazioni con molta differenza d'età e ruolo, ma la cosa è messa in relazione ad un crimine.
Ed è lo stesso per il caso Weinstein per buona parte, e simili.
La questione di morale ed educazione (che si possono comunque affrontare, non è che sia doveroso essere il peggior stronzo che la legge ti permetta di essere) c'è magari nel caso Ansari, riportato terribilmente e capziosamente, ok.

E rispondo anche a 100000, non è un regime o non è nuovo semplicemente perché comandano le stesse persone secondo le stesse regole reali. Che si decida di cavalcare grossolanamente un'ondata di denunce (giudiziarie o nel senso di appelli) non è colpa di chi denuncia, che non acquista potere né particolari tutele future.

Allen ridendo e scherzando si è fatto 20 anni e 20 film tipo, con alle spalle questa macchia. Colin Firth dice che non ci lavorerà, 20 anni dopo. La galera e la vera limitazione d'espressione è tutt'altra cosa (o fatemi fare un film ad Hollywood) e se Allen non avesse dietro l'ombra di un crimine del genere e altri atteggiamenti, dubito che ci sarebbe "bigottismo" nei conrfronti dei suoi film.
Ricordo ancora il link che misi pagine fa, la critica del film Io e Annie da parte di una persona che la pensa diciamo male su Allen e che ne riconosce i vari meriti.
Ricordiamo che c'è Diane Keaton che crede alla sua innocenza. Oh, ci sarà anche qualcuno che lo trova profondamente immorale a prescindere dalle accuse di Dylan Farrow, come artista, e non credo sia questa gente a chiudergli il rubinetto eh
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi