Vai al contenuto


Foto
* * * - - 6 Voti

Mi spiegate l'utilità di "rate your music" ?


  • Please log in to reply
1950 replies to this topic

#1901 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3503 Messaggi:

Inviato 19 agosto 2023 - 10:05

Credo che dovrebbero mettere i voti in decimi, nessuno si sognerebbe di mettere 4/10 a un disco decente mentre succede con le 5 stelle.
Ma non ho capito, praticamente non vengono contati nei totali i voti di alcuni utenti perchè hanno una media voti troppo bassa o alta?
Quello linkato un po' sopra in effetti ha una media voti bassina, tipo l'80% dei voti è tra 0.5 e 1.5. Ovviamente me ne frega il giusto ma se dovessi scegliere da che parte stare darei ragione a RYM.

Comunque appassionati di musica e cinema meritano decisamente l'estinzione, siamo tipo i tossici, abbiamo problemi totalemtne sconosciuti alle persone normali 


  • 1

#1902 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11129 Messaggi:

Inviato 19 agosto 2023 - 10:18

Comunque al di là dell'esclusione dalle medie generali, io se ho un contatto che ha messo 3 a un disco non mi viene voglia di ascoltarlo, a meno che la media non sia alta (cosa proprio successa giorni fa con quel disco ambient house che si citava nell'altro topic, Jacob Ohrberg)
  • 0

#1903 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22504 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 19 agosto 2023 - 10:38

Credo che dovrebbero mettere i voti in decimi, nessuno si sognerebbe di mettere 4/10 a un disco decente mentre succede con le 5 stelle.

Questo per noi italiani, abituati a una scala scolastica che peraltro negli ultimi anni è traslata molto (una fonte di incomprensione classica con i genitori degli alunni è che per loro 6 è "un buon voto", mentre oggi come oggi è l'equivalente del calcio in culo, e 8 è un giudizio eccellente, mentre invece rappresenta semplicemente un lavoro ben fatto).
I paesi anglosassoni ad esempio hanno meno familiarità con le scale in decimi, certo più di un sito le usa ma in un modo che è slegato dalle valenze "scolastiche" che noi implicitamente gli attribuiamo.

PS mongo anche su di me, salvo elementi contestuali, un 3 stelle non ha l'effetto di una raccomandazione entusiastica. Nonostante questo mi trovo bene nell'assegnare quel punteggio a dischi che mi sono piaciuti. Perché appunto sto registrando che per me sono ok, non che li raccomanderei a chiunque.
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#1904 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3503 Messaggi:

Inviato 19 agosto 2023 - 10:49

 

Credo che dovrebbero mettere i voti in decimi, nessuno si sognerebbe di mettere 4/10 a un disco decente mentre succede con le 5 stelle.

Questo per noi italiani, abituati a una scala scolastica che peraltro negli ultimi anni è traslata molto (una fonte di incomprensione classica con i genitori degli alunni è che per loro 6 è "un buon voto", mentre oggi come oggi è l'equivalente del calcio in culo, e 8 è un giudizio eccellente, mentre invece rappresenta semplicemente un lavoro ben fatto).
I paesi anglosassoni ad esempio hanno meno familiarità con le scale in decimi, certo più di un sito le usa ma in un modo che è slegato dalle valenze "scolastiche" che noi implicitamente gli attribuiamo.

 

Oggi 6 è un calcio in culo, mentre ai miei tempi era un buon voto. È comunque la sufficienza in entrambi i casi, a fine anno l'alunno passa.
Dategli 3 o 4 a quell'alunno e poi dite "ma nella mia scala di valori è comunque abbondantemente sufficiente", però alla fine dell'anno il ragazzo non viene promosso.
INglesi e americani avranno pure altri sistemi di valutazione, ma c'è comunque un sopra e sotto la sufficienza, che sia in centesimi o che sia A, B, C etc
 


  • 0

#1905 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11067 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 19 agosto 2023 - 12:36

Sempre adorato le mitologiche discussioni sui voti asd

Io ho dovuto disintossicarmi dalla scala in decimi, cerco proprio di non guardare i numeri e non pensarci, come un ex alcolizzato che vede le bottiglie in vetrina e si gira dall'altra parte, deglutendo amaro.


  • 2

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#1906 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27803 Messaggi:

Inviato 19 agosto 2023 - 12:50

Io metto le stelle senza pensare a quanto gli metterei numericamente. Ormai mi sono stabilizzato su 5 = eccellenza, 4 = alcune canzoni molto belle ma non mi piace tutto, 3 = decente nel complesso e magari ci scappa pure un gran pezzo o due, 2 = non c'è neanche un pezzo che mi catturi ma gli riconosco un minimo di dignità, 1 = bleah.

 

Non sto neanche mettendo più i mezzi voti, uso solo il 4.5 che però in sostanza è temporaneo (in attesa di capire se salirà a 5 o scenderà a 4), e lo 0.5 che è: bleah e per giunta crea danni a livello culturale. 


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#1907 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14279 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 19 agosto 2023 - 13:09

3 stelle è 7, non 6 cazzo.
  • 2
Adescatore equino dal 2005

#1908 neutrone

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 36 Messaggi:

Inviato 19 agosto 2023 - 15:11

Credo che dovrebbero mettere i voti in decimi, nessuno si sognerebbe di mettere 4/10 a un disco decente mentre succede con le 5 stelle.
Ma non ho capito, praticamente non vengono contati nei totali i voti di alcuni utenti perchè hanno una media voti troppo bassa o alta?
Quello linkato un po' sopra in effetti ha una media voti bassina, tipo l'80% dei voti è tra 0.5 e 1.5. Ovviamente me ne frega il giusto ma se dovessi scegliere da che parte stare darei ragione a RYM.

Comunque appassionati di musica e cinema meritano decisamente l'estinzione, siamo tipo i tossici, abbiamo problemi totalemtne sconosciuti alle persone normali 

Infatti Glitchwave, che per chi non lo sapesse è la 'filiale' videoludica di Rym, offre la possibilità di usare anche scale decimali che poi eventualmente vengono convertite in una scala 'universale' ai fini delle classifiche. Pur essendo due siti collegati fra di loro non capisco perché questo metodo non venga applicato anche a Rym.

 

Per il resto: esattamente, chi ha una media di voti bassa per via dell'utilizzo di rating system differenti viene rimosso dalle classifiche; per "deweightato" intendevo questo.

 

Quindi il discorso che sta facendo qualcuno qua dentro non ha ragione di essere, dato che i voti di quelle persone (me incluso) vengono automaticamente esclusi ai fini delle classifiche e della media stessa dei voti.

 

Ad esempio, se cerchi un qualche disco che ho votato solo io (ad esempio: https://rateyourmusi...ectron-music/), nonostante lo abbia votato anche bene, su in alto non compare alcun riferimento al numero di persone che l'hanno votato, come se quel disco non lo avesse votato nessuno, proprio perché sono stato escluso.


  • 0

#1909 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27803 Messaggi:

Inviato 20 agosto 2023 - 11:17

Sì ma non capisco la motivazione per escluderti. Hai una scala di voti bassa ma è perfettamente distribuita. C'è gente che mette 0.5 a più della metà dei suoi voti o altra che mette solo 5, 3 e 0.5, e in questi casi posso capirlo, ma nel tuo no. 


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#1910 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14279 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 20 agosto 2023 - 12:08

Usano algoritmi per queste decisioni del cazzo?

[ricordo che le mie recensioni non sono visibili da anni ormai ma troppo sbatti per rimediare, lo uso solo per votare]
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#1911 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27803 Messaggi:

Inviato 20 agosto 2023 - 12:26

[ricordo che le mie recensioni non sono visibili da anni ormai 

 

Questo è positivo dai. asd


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#1912 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14279 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 20 agosto 2023 - 12:55

Massì però ok.

Ma quindi algoritmi o gente che scandaglia medie e legge recensioni?
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#1913 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22504 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 29 agosto 2023 - 18:43

Non ho ancora ascoltato il disco, che mi incuriosiva per i tag di genere, ma il running joke nei titoli delle recensioni mi diverte molto:

https://rateyourmusi...-small-as-ants/


  • 2
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#1914 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14279 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 18 dicembre 2023 - 23:42

Non esiste possibilità di esportare ( o filtrare in qualche modo) la propria collezione per genere musicale vero?
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#1915 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14279 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 19 dicembre 2023 - 00:01

Edit: trovato, bastava andare nelle statistiche utente.
Grazie Cool prego Cool
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#1916 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11461 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 16 gennaio 2024 - 00:22

Sono molto indispettito per come stanno pompando toxicity all'inverosimile. E' già il disco alternative metal più votato ed è ad un passo dalla posizione numero 1. Ma stiamo scherziamo?
 
C'è una ragione plausibile a questo scempio?
 
Bel gruppetto i SOAD per carità, ma quel disco dovrebbe stare forse tra i primi 30/40 se esistesse una giustizia divina, aboliamo il suffragio universale anche su rym dai.

  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#1917 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27803 Messaggi:

Inviato 16 gennaio 2024 - 09:16

La generazione attuale li percepisce meglio della precedente, semplicemente. Nella precedente c'era ancora gente che, essendo cresciuta con stilemi cultural-musicali molto distanti da quelli dei SOAD, li rigettava, e quindi risultavano polarizzanti: chi li amava c'era ma anche chi li odiava. 

Ora che è passata una generazione il loro suono è diventato classico ed è il suono con cui si cresce e quindi non c'è più l'aspetto polarizzante perché rappresentano ciò che, all'epoca in cui vennero fuori, era rappresentato dal rock classico. Pertanto rimane solo chi li ama e la media si impenna. 

Più in piccolo sta accadendo la stessa cosa ai Linkin Park, i cui primi due album sono ancora fuori dalla top 400 dei rispettivi anni di uscita, ma che anni fa non arrivavano alla sufficienza e invece ora stanno a 3.34 e 3.38.

 

Per inciso a me i Linkin Park fanno schifo e i SOAD fanno ancora più schifo, tipo peggiore band di sempre. das.gif


  • 1
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#1918 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22504 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 16 gennaio 2024 - 12:34

Sono piuttosto concorde con la spiegazione di Goz, le due band che ha citato sono effettivamente fra le poche a essere uscite dalla sbornia nu metal come "classiche" anche per un pubblico di ascoltatori relativamente casuali. (Lo so che "nu metal" per i System è inappropriato ma sono stati fin dal principio associati a quel contesto). Band inizialmente più quotate, come i Korn, non si sono mai affermate presso un pubblico diverso da quello dell'epoca (men che meno formazioni già allora più peculiari, tipo gli Incubus). Limp Bizkit e altri grezzoni da fast food sono fortunatamente stati quasi rimossi dall'immaginario collettivo. Gli Slipknot alla lunga hanno pagato il loro macchiettismo mascherato (e già allora se ne parlava un po' come di una barzelletta).
Se penso ad altri possibili candidati al titolo — perché ovviamente "alternative metal" è assai più che nu metal — non ne trovo molti altri che possano vantare un simile seguito. I Rage Against the Machine sono ovviamente un'opzione molto credibile, e se dovessi scegliere un nome io indicherei loro. Ma "Toxicity" la conoscono tutti-tutti-tutti (almeno sopra i 20-25 anni, dai), "Killing in the Name" no. L'altra band che in fatto di considerazione critica mi sembra papabile sono i Deftones, ma ovviamente la loro fama presso un pubblico allargato è inesistente. Poi su chi si potrebbe puntare? Faith No More, Mr Bungle, Fantomas? Nicchia e sempre più nicchia. Tool? Culto, sì, e apprezzato anche da classic-rocker, ma percepito come "da intenditori" (ogni tanto lo becco qualche studente che meravigliato mi fa "conosce i Tool??!" sono ancora un segno di riconoscimento).
Sto discutendo di ascoltatori poco esperti o abbastanza randomici, e ovviamente RYM non è composta da gente così. Ma con l'aumentare della componente giovane (per fortuna è una comunità attrattiva verso nuove fasce d'età) aumenta anche quella parte di utenza che non ha un background rockettaro, mette al centro altri generi e col rock parte proprio dai "classici" quali appunto ormai i System of a Down sono.
Dovessi dare dei nomi io non sarebbero i primissimi a venirmi in mente, ma nel consigliare a qualcuno una band dal cui sound si possa capire che si intende per alternative metal direi che loro sono credibili. Poteva andare peggio insomma.
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#1919 Man-Erg

    Quando sulla riva verrai

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12607 Messaggi:

Inviato 16 gennaio 2024 - 16:19

Se scrivo una "Review" nella pagina di un album senza spuntare "Publish this review to the release page", rimane privata?


  • 0
Though we've been denied
Too much hope in our lives
Let tonight be the night
Let tonight be the night when it ends

#1920 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27803 Messaggi:

Inviato 16 gennaio 2024 - 16:41

No, è pubblica ma accessibile solo dal tuo profilo.


  • 1
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#1921 Man-Erg

    Quando sulla riva verrai

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12607 Messaggi:

Inviato 16 gennaio 2024 - 16:43

C'è allora un modo per scrivere note che rimangano private?


  • 0
Though we've been denied
Too much hope in our lives
Let tonight be the night
Let tonight be the night when it ends

#1922 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27803 Messaggi:

Inviato 16 gennaio 2024 - 16:54

Puoi crearti una lista e non metterla pubblica, io ne ho molte.


  • 1
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#1923 Edgewalker

    The storm is upon us

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2441 Messaggi:
  • LocationWhere the Iron Crosses Grow

Inviato 18 gennaio 2024 - 19:56

L'altra band che in fatto di considerazione critica mi sembra papabile sono i Deftones, ma ovviamente la loro fama presso un pubblico allargato è inesistente.

 

Ma se sono andati fortissimo per un periodo su Tik Tok...


  • 0

The core principle of freedom
Is the only notion to obey


#1924 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27803 Messaggi:

Inviato 18 gennaio 2024 - 20:05

Hanno comunque numeri molto inferiori ai SOAD. E poi TikTok non è un indicatore della fama di un artista, se lo abbinassero all'influencer giusto col balletto potrebbero far fare i milioni di visite persino a una B-side di Robert Wyatt. Non che i Deftones non abbiano comunque ottenuto il loro successo, per carità, e pure su Rym vanno molto bene.


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#1925 Edgewalker

    The storm is upon us

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2441 Messaggi:
  • LocationWhere the Iron Crosses Grow

Inviato 21 gennaio 2024 - 09:41

Hanno comunque numeri molto inferiori ai SOAD. E poi TikTok non è un indicatore della fama di un artista, se lo abbinassero all'influencer giusto col balletto potrebbero far fare i milioni di visite persino a una B-side di Robert Wyatt. Non che i Deftones non abbiano comunque ottenuto il loro successo, per carità, e pure su Rym vanno molto bene.

 

Va bene, ma Wago diceva che li conoscono solo gli appassionati [sottinteso di una certa generazione oramai grande?] mentre appunto negli ultimi anni sono diventati un riferimento imprescindibile di lolite e-girl per le quali Chino Moreno è addirittura un sex symbol in quanto crooner di pezzi alternative e sensuali ma depressi

 

Sul discorso generale: bene così, anche perchè anche certi nomi scartati in quel discorso hanno tutti un'eredità imprescindibile e in crescita [anche quelli non menzionati: Papa Roach, Disturbed, P.O.D. ecc ecc], insomma viva la vendetta della storia, ma anche se non fosse in atto questo processo sarei comunque contento di ascoltarmi i neo-gruppi da poche migliaia di visualizzazioni

 


  • 0

The core principle of freedom
Is the only notion to obey


#1926 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37480 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 21 gennaio 2024 - 12:23


Hanno comunque numeri molto inferiori ai SOAD. E poi TikTok non è un indicatore della fama di un artista, se lo abbinassero all'influencer giusto col balletto potrebbero far fare i milioni di visite persino a una B-side di Robert Wyatt. Non che i Deftones non abbiano comunque ottenuto il loro successo, per carità, e pure su Rym vanno molto bene.

Sul discorso generale: bene così, anche perchè anche certi nomi scartati in quel discorso hanno tutti un'eredità imprescindibile e in crescita [anche quelli non menzionati: Papa Roach, Disturbed, P.O.D. ecc ecc], insomma viva la vendetta della storia

"VIVA LA MERDA PERCHE A NOI LA QUALITÀ C'HA ROTTO IL CAZZO"
  • 1

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#1927 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27803 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2024 - 12:29

Più che altro, la storia si sta vendicando in tanti sensi: torna anche il fascismo, per dire, quindi non mi stupisce che torni questa roba. 


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#1928 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27803 Messaggi:

Inviato 08 febbraio 2024 - 22:28

Ormai il sito è invivibile, le regole sono talmente stringenti che non si può praticamente più fare niente.

 

Esiste un'alternativa fattibile che voi sappiate?


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#1929 ravintola

    pesky skeleton

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4889 Messaggi:
  • LocationFirelink Shrine

Inviato 12 febbraio 2024 - 09:05

Ormai il sito è invivibile, le regole sono talmente stringenti che non si può praticamente più fare niente.

 

 

 

tipo? Cosa non si riesce piu' a fare?


  • 0

rWLR9BW.png


#1930 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27803 Messaggi:

Inviato 12 febbraio 2024 - 17:15

Tecnicamente si può fare tutto, ma sono diventati lentissimi, ci mettono mesi ad approvare le correzioni perché trovano sempre qualche capello che non va bene...


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#1931 ravintola

    pesky skeleton

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4889 Messaggi:
  • LocationFirelink Shrine

Inviato 12 febbraio 2024 - 17:26

io ho una approvazione pending dal 10 settembre 2021 :D


  • 0

rWLR9BW.png


#1932 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27803 Messaggi:

Inviato 12 febbraio 2024 - 17:43

Appunto. Ma poi tutta una serie di regole deliranti: di recente mi hanno obbligato a mettere l'Olanda come nazione rilevante per un'attrice malese, nata in Olanda da genitori malesi e cresciuta in Malaysia, che ha studiato lì, vive lì e ha sempre lavorato lì, senza sostanzialmente alcun legame con l'Olanda. Il motivo è che la famiglia è tornata in Malaysia quando lei aveva più di quattro anni e quindi l'Olanda è stata significativa per la sua formazione personale. La famosa formazione personale dei bambini di cinque anni.


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#1933 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12411 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 12 febbraio 2024 - 17:46

ah quindi come il famoso cantautore birmano Nick Drake


  • 2

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#1934 Mr. Atomic

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4032 Messaggi:

Inviato 12 febbraio 2024 - 19:12

faccio iniziare da domani il mio progetto 4stelle e mezzo mattarello.gif

 

Consiste in questo: pian piano riascolto tutti gli album che ho votato con un 4stelle e mezzo per decidere se declassarli a 4 stelle o alzarli a 5 stelle. Ho dato una prima occhiata e moltissima roba manco mi ricordavo di aver non dico votato ma addirittura ascoltato nella vita. 


  • 0

#1935 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3503 Messaggi:

Inviato 12 febbraio 2024 - 19:22

faccio iniziare da domani il mio progetto 4stelle e mezzo mattarello.gif

 

Consiste in questo: pian piano riascolto tutti gli album che ho votato con un 4stelle e mezzo per decidere se declassarli a 4 stelle o alzarli a 5 stelle. Ho dato una prima occhiata e moltissima roba manco mi ricordavo di aver non dico votato ma addirittura ascoltato nella vita. 

Mi rincuora che ste dimenticanze capitino anche a voi jovani


  • 0

#1936 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22504 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 12 febbraio 2024 - 19:24

faccio iniziare da domani il mio progetto 4stelle e mezzo mattarello.gif


Consiste in questo: pian piano riascolto tutti gli album che ho votato con un 4stelle e mezzo per decidere se declassarli a 4 stelle o alzarli a 5 stelle. Ho dato una prima occhiata e moltissima roba manco mi ricordavo di aver non dico votato ma addirittura ascoltato nella vita.


L'intenzione è non lasciarne nessuno a 4stellemmezzo?
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#1937 Mr. Atomic

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4032 Messaggi:

Inviato 12 febbraio 2024 - 19:31

 

faccio iniziare da domani il mio progetto 4stelle e mezzo mattarello.gif

 

Consiste in questo: pian piano riascolto tutti gli album che ho votato con un 4stelle e mezzo per decidere se declassarli a 4 stelle o alzarli a 5 stelle. Ho dato una prima occhiata e moltissima roba manco mi ricordavo di aver non dico votato ma addirittura ascoltato nella vita. 

Mi rincuora che ste dimenticanze capitino anche a voi jovani

 

eh si, poi mi sa che spesso é anche una questione di generi/fasi. Faccio un esempio: ho avuto qualche anno fa l'idea di dar vita ad una band noise-jazz dunque mi son andato a sentire tutta una serie di album indicati come i migliori del genere. A distanza di qualche anno non ricordo piú assolutamente nulla, neanche i nomi della band, salvo proprio poche eccezioni. 

 

Woody ma tu hai un rym? 


  • 0

#1938 Mr. Atomic

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4032 Messaggi:

Inviato 12 febbraio 2024 - 19:41

 

faccio iniziare da domani il mio progetto 4stelle e mezzo mattarello.gif


Consiste in questo: pian piano riascolto tutti gli album che ho votato con un 4stelle e mezzo per decidere se declassarli a 4 stelle o alzarli a 5 stelle. Ho dato una prima occhiata e moltissima roba manco mi ricordavo di aver non dico votato ma addirittura ascoltato nella vita.


L'intenzione è non lasciarne nessuno a 4stellemmezzo?

 

esatto

 

mi son reso conto che é un voto abbastanza neboluso che spesso non significa nulla, alla fine se l'album é un capolavoro si merita il 5 stelle, se é solo buono 4 stelle e via. Il voto che sta tra il buoni/ottimo e il capo é sempre poco convincente. 

 

Ma é anche un metodo di voto che posso capire peró: ho cominciato adesso in ordine alfabetico, dunque mi son messo a sentire Malesch ed é ovviamente un capo, non ha senso dare una stelleta in meno rispetto il secondo. Peró ecco che mi metto nei panni del sottoscritto di qualche anno fa nella veste dell'ascoltatore attento, ed effettivamente ci sono alcuni momenti (ma parliamo di cose insignificanti) non del tutto persuasivi.

 

 

per esempio qua attorno al minuto 20 parte un organo in sottofondo che mi sembra veramente inutile, un po' come se mi facessero suonare a me cosí a caso per far giocare i bambini in chiesa. Certo peró sono cazzatine, c'é ne saranno sicuramente altri, ma dare mezzo voto in meno per questo é una stronzata. 


  • 0

#1939 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27803 Messaggi:

Inviato 12 febbraio 2024 - 21:16

Anche io pian piano ho eliminato tutti i mezzi voti lasciando solo le stelle intere in effetti. L'unica categoria che ho lasciato è proprio il 4.5, che anche io pian piano comunque sto andando a ridurre. 

E lo 0.5 che riservo agli album che ritengo "politicamente" dannosi. asd


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#1940 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22504 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 03 marzo 2024 - 18:17

Oggi cercavo di fare una cosa che in precedenza non avevo mai provato: filtrare per genere la collezione di singoli utenti. Non ho trovato link o pulsanti per farlo, ma c'è il link per filtrare la propria e ho riadattato l'url:

 

https://rateyourmusic.com/collection/UTENTE/strm_h/GENERE

 

Problema: così vengono visualizzate solo le uscite che hanno il genere indicato come primary, mentre vorrei poter allargare anche a quelle che riportano il genere solo come secondario. Idee su come fare? Suppongo che la chiave (sempre che si possa) sia modificare in maniera opportuna quel "strm_h", ma non so davvero che cosa significhino le singole lettere dell'acronimo e dunque da che parte cominciare...


  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#1941 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27803 Messaggi:

Inviato 03 marzo 2024 - 19:08

C'è anche il problema del fatto che non sempre la maggioranza vota il genere giusto...


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#1942 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22504 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 03 marzo 2024 - 19:36

Più che un problema è un dramma (soprattutto per i filoni meno canonizzati), ma in mancanza di altri strumenti "piuttosto che niente, è meglio piuttosto"

Proprio per questo vorrei riuscire a vedere anche le cose indicate solo con tag secondari, su generi e uscite poco in vista l'attribuzione come primary o secondary è del tutto arbitraria
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#1943 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8303 Messaggi:

Inviato 04 marzo 2024 - 10:50

Pensieri liberi: dovrebbero studiarsi che è successo a letterboxd.


  • 0

#1944 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27803 Messaggi:

Inviato 04 marzo 2024 - 10:53

Che è successo a Letterboxd?
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#1945 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8303 Messaggi:

Inviato 04 marzo 2024 - 12:29

Che è successo a Letterboxd?

 

È uscito dalla supernicchia, entrando nel discorso vero e comune sul cinema. Diciamo una via di mezzo apparentemente vivibile fra vecchia internet e social media.

https://www.rivistas...rboxd-successo/

https://www.nytimes....oxd-growth.html

https://dakotastuden...-of-letterboxd/

https://www.thewrap....form-film-fans/

https://www.ilpost.i.../16/letterboxd/


  • 0

#1946 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27803 Messaggi:

Inviato 04 marzo 2024 - 12:36

Guarda, da quanto posso vedere è normale ovunque e trasversalmente alle culture che la musica tiri molto molto meno del cinema sulle piattaforme in cui si votano prodotti artistici.

Per dire, in Cina su Douban i film più popolari hanno milioni di voti, i dischi più popolari al massimo qualche decina di migliaia. 


  • 1
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#1947 Merlo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4795 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 04 marzo 2024 - 17:17

Ho visto che nelle tabelline sotto le recensioni, alcuni hanno abbinato al numero di stelline un breve commento (immagino sia la scala di giudizio): come si fa ad impostare?


  • 0

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"


#1948 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27803 Messaggi:

Inviato 04 marzo 2024 - 17:26

Premi su "Account" e poi su "Rating system". 


  • 1
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#1949 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14279 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 05 marzo 2024 - 14:06

ah quindi come il famoso cantautore birmano Nick Drake


Quello ce l'abbiamo tutti asd
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#1950 Edgewalker

    The storm is upon us

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2441 Messaggi:
  • LocationWhere the Iron Crosses Grow

Inviato 10 marzo 2024 - 10:10

 

Che è successo a Letterboxd?

 

È uscito dalla supernicchia, entrando nel discorso vero e comune sul cinema. Diciamo una via di mezzo apparentemente vivibile fra vecchia internet e social media.

https://www.rivistas...rboxd-successo/

https://www.nytimes....oxd-growth.html

https://dakotastuden...-of-letterboxd/

https://www.thewrap....form-film-fans/

https://www.ilpost.i.../16/letterboxd/

 

 

Sarà meno muffoso e più divertente di IMDb, ma ha sacrificato i suoi dogmatismi e la accuratezza dei trivia con tutto un altro circo di:

 

- recensioni meme mono riga

- influencer, patron e giornalisti di altre testate che spammano i propri scritti

- 80% dei film che esce o sta sopra le 4 stelle o sotto le 2 e mezzo

- e ovviamente

 

edit-Wok-Professionale-Manico-Bakelite-1


  • 0

The core principle of freedom
Is the only notion to obey





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi