Vai al contenuto

Foto
* * * - - 2 Voti

Meriti E Demeriti Del M5S

• Please log in to reply
71 replies to this topic

#21 Trickster017

Trickster017

Rocker statale

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4144 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 21 settembre 2017 - 20:58

Ma a questi che "preferisco i ladroni, almeno sono competenti", "era meglio Berlusconi", "è meglio quel partito perché ci ho uno zio in consiglio regionale", qualcuno sta puntando una pistola alla tempia? Votino, o continuino a votare quelli che rimpiangono, che problema hanno? Sono elezioni, non un plebiscito. No perché io vedo che il topic dedicato ai 5S ha quasi 600 pagine, quasi il triplo di quelle del topic del PD, poi ad andare a vedere mi sa che di utenti che hanno dichiarato di votarli sono un paio o forse tre tenendosi larghi. Quindi bisognerebbe un attimo verificare chi è veramente incazzato/frustrato e per cosa lo sia.

Sarebbe interessante se anche tu ti lanciassi senza timore nel dirci almeno un merito e un demerito dal tuo punto di vista. Genuinamente. In ognuno di noi si nascondono anche speranze, ma anche timori.
  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen

#22 Seattle Sound

Seattle Sound

Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 36238 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 21 settembre 2017 - 21:24

L'unico momento veramente felice:

Crimi-Lombardi-Nonleggerlo.jpg

• 2

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)

"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"

#23 Max Stirner

Max Stirner

Scaruffiano

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13712 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 22 settembre 2017 - 10:12

fino a qualche anno fa qualche merito mi sa lo avevano ma piu che altro per demeriti degli altri partiti, ora avvicinandosi al potere mi pare che son proprio partiti per la tangente

• 3
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner

"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#24 Spiritchaser

Spiritchaser

underground nebulosa

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2098 Messaggi:

Inviato 22 settembre 2017 - 14:41

Anch'io ormai fatico a trovare meriti. Volendo, sì, si potrebbe menzionare il "rimettere al centro la legalità", ma è cosa fatta in modo talmente distorto, propagandistico e furbesco che se non diventa anche questo un demerito ci va molto vicino. E dire che nel 2013, non conoscendoli benissimo e al mio primo voto, avevo pure avuto la tentazione di votarli.

Sui demeriti si è detto già moltissimo, sono evidentissimi e preponderanti.

• 0

#25 ucca

ucca

CRM

• Members
  • 15351 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 22 settembre 2017 - 15:43

A loro non interessa nemmeno la legalità, se non per dare addosso agli avversari politici. Tantè che se parlano di evasione fiscale e abusivismo relativizzano subito.

• 0

https://www.facebook...sychomusicband/

Mettere su un gruppo psichedelico a 40 anni.

#26 Abdullah The Butcher

Abdullah The Butcher

mainstream Star

• Members
  • 2252 Messaggi:

Inviato 22 settembre 2017 - 16:11

tra le cose positive:

- un ottimo modello di organizzazione politica in quel di Torino. 

- un partito per gli ambientalisti, dopo che la sinistra è andata completamente sputtanandosi in quel contesto. 

• 4

#27 Trickster017

Trickster017

Rocker statale

• Members
  • 4144 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 22 settembre 2017 - 16:24

Hai vissuto il berlusconismo ma si sa che l hai rimosso perché le stesse cose potevi scriverle per forza Italia. La comunicazione è cambiata 25 anni fa loro sono solo i nipoti dei vari Vito Gasparri la russa Mussolini bossi e via dicendo. La versione onesta e giovanile della merda. Culturalmente niente di nuovo.

Quindi vuoi dire che il berlusconismo ha sdoganato la merda e poi qualcuno se ne è avvantaggiato?

• 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen

#28 ucca

ucca

CRM

• Members
  • 15351 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 22 settembre 2017 - 21:06

Si è cosi tant'è che il loro unico nemico resta il PD mica Berlusconi e salvini che stanno 10 punti sopra
  • 2

#29 solaris

solaris

Simmetriade.

• Members
  • 5597 Messaggi:

Inviato 22 settembre 2017 - 22:09

Tra i punti negativi l'iniezione di arroganza nel "popolino" che, sommata all'ignoranza, ha portato indietro il discorso pubblico a livelli che non avrei mai pensato. Prima vivevo con l'impressione che i cittadini, inermi di fronte a certe ingiustizie palesi e meccanismi opachi, si lasciassero convincere di tutto e lasciassero correre per impotenza; ora è venuto a mancare qualsiasi pudore nell'esprimersi e la situazione è solamente peggiorata.

Tra i positivi ci metterei tutti quei pensieri naif di "apporto dal basso" che m'hanno aiutato a debellare. È comunque una crescita.

• 4

#30 ucca

ucca

CRM

• Members
  • 15351 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 23 settembre 2017 - 10:27

Viva i massoni
  • 0

#31 Filippo

Filippo

Classic Rocker

• Members
  • 4543 Messaggi:

Inviato 23 settembre 2017 - 11:57

Sarebbe interessante se anche tu ti lanciassi senza timore nel dirci almeno un merito e un demerito dal tuo punto di vista. Genuinamente. In ognuno di noi si nascondono anche speranze, ma anche timori.

Meriti: Hanno riavvicinato molte persone alla politica in anni di sbandamento ideologico, hanno promulgato fonti di informazione alternative a quelle convenzionali/governative, hanno costretto il più grande partito di (sedicente) sinistra italiano ad affrontare le proprie ipocrisie e contraddizioni (senza risolverle, ma questo è un altro discorso), hanno dato una spinta decisiva al superamento dello stucchevole dualismo "berlusconismo/anti-berlusconismo" che monopolizzava le campagne elettorali da decenni distogliendo la società civile dai temi concreti, sono stati i primi in assoluto in Italia a capire e sfruttare le potenzialità della rete mostrando quanto fossero (e sono) ancorati a schemi comunicativi datati molti degli altri partiti, che a distanza di anni ancora arrancano su questo campo. Hanno incanalato la rabbia e il risentimento popolare in un mezzo politico comunque sia inserito in forme civili e democratiche, arginando possibili derive di protesta violenta e distruttiva.

Demeriti: Il personale politico emerso non è sempre stato selezionato accuratamente; gli impegni prefissati all'origine sono ancora lontani dall'essere raggiunti; sono rimasti lasciti del periodo iniziale fondato quasi esclusivamente sulle voci di dissenso alla vecchia politica, senza entrare ancora compiutamente in una fase di progetti costruttivi (alias si parla ancora troppo dei "mali da rimuovere" e non abbastanza di cosa e come fare "dopo la rivoluzione"); le tecniche di democrazia diretta attraverso gli strumenti informatici sono male applicate e si prestano ad errori, ambiguità nelle dinamiche di votazione interna, tendenza a promuovere la popolarità e l'appeal dei candidati a scapito della effettiva preparazione e qualità delle proposte; un ruolo ancora troppo forte esercitato da Grillo.

• 3

#32 Guest_Resp Into_*

Guest_Resp Into_*

Maledettooo! Maledetooo! Maledettooo!

• Members
  • 2489 Messaggi:
  • LocationNo-go Zone

Inviato 23 settembre 2017 - 14:30

Positivi: Hanno fatto raggiungere a questo post il record di meno del forum

http://forum.ondaroc...elle/?p=1140442

Ad oggi l'unica seria realtà politica esistente in Italia...

Negativi: hanno utilizzato la libertà della rete nel modo più sbagliato.

• 5

OBIETTIVO MEDIA DI ALMENO UN + A POST RAGGIUNTO ;)

raramente ho visto un'immagine più autenticamente devastante dell'inermis dell'uomo contemporaneo occidentale

#33 pooneil

pooneil

Classic Rocker

• Members
  • 5080 Messaggi:

Inviato 23 settembre 2017 - 17:53

Meriti:

sono dei troll

Demeriti:

sono dei fake

• 5

#34 LurkerFakeTroll

LurkerFakeTroll

Re (Salmone) di aringhe

• Members
  • 10664 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 23 settembre 2017 - 18:19

Meriti:
sono dei troll

Demeriti:
sono dei fake

Un po' quello che dicevo io, alla fine
  • 1

Stamani sono stato al fucking gazebo della Lega.

ma secondo te ti credo?

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you

#35 pooneil

pooneil

Classic Rocker

• Members
  • 5080 Messaggi:

Inviato 23 settembre 2017 - 19:13

Il mio era un #postpiùchiaro

dash.jpg

mentre il tuo più un #postchiarosaporevero

• 1

#36 Stephen

Stephen

Gatto disidratato

• Members
  • 3287 Messaggi:
  • LocationAmong these dark Satanic Mills

Inviato 27 settembre 2017 - 12:01

Io non riesco più a sopportare due categorie di cosiddetti critici del Movimento. Da una parte gli antipopolari che si fingono contrari al populismo, seguendo tra l'altro una recente e irritante risemantizzazione del termine, dall'altra coloro che immaginano di possedere un'affinità d'élite con una presunta classe politica tecnocratica che in realtà non posseggono; entrambi mascherano malamente un odio di classe estremamente marcato ed è una cosa che avrei fatto a meno di vedere, quindi sì, è un grosso demerito. Inutile dire che sono timori tra l'altro infondati, visto che stu 5stelle non mi pare il partito Bolscevico russo ed è inoltre in vistosa decadenza. Questo forum ha sviluppato questa tendenza all'inverosimile, come si evince da un thread, questo, di una povertà argomentativa e di un astio malcelato enormi.

La prima volta che avevo sentito parlare di questo partito credo avessi 18 anni. Moltissimi miei conoscenti avevano iniziato a iscrivercisi. Il mio commento era stato che sarebbe bello crocifiggerli sulla via Appia come gli schiavi di Spartaco. Altro demerito: togliermi questo piacere, visto che c'è gente che davvero li guarda come si guarda uno schiavo.

Ah, ma non sono dall'account di Filippo! Elle, come facciamo?
  • 1

"Proprio luiii... Piątek, il pistoleeerooo!!!"

Uno show crossover con Montalbano e Don Matteo.

#37 Nijinsky

Nijinsky

Señorito En Escasez

• Members
  • 13235 Messaggi:

Inviato 27 settembre 2017 - 12:10

Ma perché «due»?
  • 0

Siamo vittime di una trovata retorica.

#38 Stephen

Stephen

Gatto disidratato

• Members
  • 3287 Messaggi:
  • LocationAmong these dark Satanic Mills

Inviato 27 settembre 2017 - 12:21

Effettivamente ne è una sola, però è come se all'interno di questa ci fosse chi finge per dare a vedere qualcosa (la classe media che non esiste che si crede più in alto di quanto non sia, direbbe Enzensberger), cioè chi ritiene che l'offesa per distanziarsi da qualcuno sia un buon modo di argomentare, e chi finge per non dare a vedere qualcosa, cioè timore - ingiustificato, vista la fumosità dei grillini. Diciamo che sono istanze che possono essere anche presenti in una stessa persona.
  • -1

"Proprio luiii... Piątek, il pistoleeerooo!!!"

Uno show crossover con Montalbano e Don Matteo.

#39 cool as kim deal

cool as kim deal

Utente contro le bonus track

• Members
  • 12063 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 27 settembre 2017 - 13:44

Leggevo I "meriti" di FIlippo: mi ha accecato il fatto che non ci sia un solo elemento politico, dove per politico intendo non un risultato (anche perché a parte qualche sindaco, non hanno mai governato), ma un obiettivo programmatico. No, qua siamo all' "aver avvicinato la gente alla politica". Cazzo, stavano molto meglio dove erano prima. 

• 0
FATE TORNARE LO SPECCHIETTO DI RYM IN FIRMA

#40 ucca

ucca

CRM

• Members
  • 15351 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 27 settembre 2017 - 16:07

Meriti: Hanno riavvicinato molte persone alla politica in anni di sbandamento ideologico, hanno promulgato fonti di informazione alternative a quelle convenzionali/governative, hanno costretto il più grande partito di (sedicente) sinistra italiano ad affrontare le proprie ipocrisie e contraddizioni (senza risolverle, ma questo è un altro discorso), hanno dato una spinta decisiva al superamento dello stucchevole dualismo "berlusconismo/anti-berlusconismo" che monopolizzava le campagne elettorali da decenni distogliendo la società civile dai temi concreti, sono stati i primi in assoluto in Italia a capire e sfruttare le potenzialità della rete mostrando quanto fossero (e sono) ancorati a schemi comunicativi datati molti degli altri partiti, che a distanza di anni ancora arrancano su questo campo. Hanno incanalato la rabbia e il risentimento popolare in un mezzo politico comunque sia inserito in forme civili e democratiche, arginando possibili derive di protesta violenta e distruttiva.

Demeriti: Il personale politico emerso non è sempre stato selezionato accuratamente; gli impegni prefissati all'origine sono ancora lontani dall'essere raggiunti; sono rimasti lasciti del periodo iniziale fondato quasi esclusivamente sulle voci di dissenso alla vecchia politica, senza entrare ancora compiutamente in una fase di progetti costruttivi (alias si parla ancora troppo dei "mali da rimuovere" e non abbastanza di cosa e come fare "dopo la rivoluzione"); le tecniche di democrazia diretta attraverso gli strumenti informatici sono male applicate e si prestano ad errori, ambiguità nelle dinamiche di votazione interna, tendenza a promuovere la popolarità e l'appeal dei candidati a scapito della effettiva preparazione e qualità delle proposte; un ruolo ancora troppo forte esercitato da Grillo.

Il problema è alla radice, se uno dice "siamo post-idelogici" ma non specifica cos'è, solo che vuole tanti voti poi alla fine o non decide un cazzo o decide a cazzo.  

• 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq