Vai al contenuto


Foto
* * * - - 2 Voti

Meriti E Demeriti Del M5S


  • Please log in to reply
71 replies to this topic

#1 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5073 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 21 settembre 2017 - 08:41

Chiedo ad ognuno di voi di esprimere almeno uno dei meriti e uno dei demeriti (o pregi e limiti) che avrebbe il M5S. Quindi non concentratevi solo sui pregi o solo sui limiti. Ce ne vuole almeno uno positivo e uno negativo. Non mi interessa quindi conoscere il parere di fan o detrattori a prescindere. Mi rivolgo a tutti coloro a cui piace esercitare lo spirito critico.


  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#2 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23626 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 21 settembre 2017 - 08:54

positivo: ha dato una scossa al sistema.

negativo: era solo marketing


  • 1

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#3 Guest_Michele Murolo_*

  • Guests

Inviato 21 settembre 2017 - 12:58

Dai Insu era meglio quando eri in fissa con Kendrick Lamar


  • 1

#4 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7262 Messaggi:

Inviato 21 settembre 2017 - 13:19

Positivo: ha stimolato questo forum

 

Negativo: ha fottuto un sacco di voti alla Lega Nord


  • 1
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#5 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9671 Messaggi:

Inviato 21 settembre 2017 - 13:22

*
POPOLARE

Se li inverti ci siamo quasi.


  • 21

#6 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13337 Messaggi:

Inviato 21 settembre 2017 - 13:39

lati positivi:

 

hanno messo al centro la legalità e spinto a discutere di argomenti come il reddito di cittadinanza, obbligando un partito come il pd a rincorrerli su quel terreno. 

 

lati negativi:

i discorsi di Grillo della prima ora sull'uno vale uno, non c'è nessun leader eccetera fanno ridere i polli, e hanno imbarcato una quantità di cialtroni spaventosi tipo Sibilia veramente sconfortante (per non parlare dei complottisti), e non sembrano avere assolutamente le idee chiare su come amministrare.

 

A parte questo, mi spiace che i nuovi utenti subiscano questo odiosissimo nonnismo da bambinetti


  • 1

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#7 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 21 settembre 2017 - 13:55

 

i discorsi di Grillo della prima ora sull'uno vale uno, non c'è nessun leader eccetera fanno ridere i polli, e hanno imbarcato una quantità di cialtroni spaventosi tipo Sibilia veramente sconfortante (per non parlare dei complottisti), e non sembrano avere assolutamente le idee chiare su come amministrare.

 

 

 

ma lasciando perdere i discorsi di grillo, la cosa più incredibile è che non ci sia una corrente non dico ideologica, ma almeno di pensiero comune a grandi linee ovviamente. all'interno di stu partito/movimento, ognuno pensa e dice quel che vuole a piacere , il che non è una cosa necessariamente negativa, ma tutti gli esponenti di rilievo (?) si contraddicono a vicenda sui più svariati temi, cioè vige l'anarchia più totale a livello individuale


  • 1

#8 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7262 Messaggi:

Inviato 21 settembre 2017 - 14:05

 

 

i discorsi di Grillo della prima ora sull'uno vale uno, non c'è nessun leader eccetera fanno ridere i polli, e hanno imbarcato una quantità di cialtroni spaventosi tipo Sibilia veramente sconfortante (per non parlare dei complottisti), e non sembrano avere assolutamente le idee chiare su come amministrare.

 

 

 

ma lasciando perdere i discorsi di grillo, la cosa più incredibile è che non ci sia una corrente non dico ideologica, ma almeno di pensiero comune a grandi linee ovviamente. all'interno di stu partito/movimento, ognuno pensa e dice quel che vuole a piacere , il che non è una cosa necessariamente negativa, ma tutti gli esponenti di rilievo (?) si contraddicono a vicenda sui più svariati temi, cioè vige l'anarchia più totale a livello individuale

 

 

E' cresciuto troppo in fretta con una valanga di consensi immeritati e immotivati...come Renzi insomma !  asd

 

Sta facendo un pò la parte del partito di distrazione di massa...è questa la cosa più negativa. ( bentornato ! )


  • 1
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#9 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5073 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 21 settembre 2017 - 14:05

i discorsi di Grillo della prima ora sull'uno vale uno, non c'è nessun leader eccetera fanno ridere i polli, e hanno imbarcato una quantità di cialtroni spaventosi tipo Sibilia veramente sconfortante (per non parlare dei complottisti), e non sembrano avere assolutamente le idee chiare su come amministrare.

 
ma lasciando perdere i discorsi di grillo, la cosa più incredibile è che non ci sia una corrente non dico ideologica, ma almeno di pensiero comune a grandi linee ovviamente. all'interno di stu partito/movimento, ognuno pensa e dice quel che vuole a piacere , il che non è una cosa necessariamente negativa, ma tutti gli esponenti di rilievo (?) si contraddicono a vicenda sui più svariati temi, cioè vige l'anarchia più totale a livello individuale

Beh, ma non è un problema. Poi alla fine a prendere le decisioni serie sono in due, quindi gli altri sono liberi di sfogarsi quanto vogliono, tanto...
  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#10 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 21 settembre 2017 - 14:59

che poi a prima vista avevo letto meriti e dementi asd


  • 3

#11 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6753 Messaggi:

Inviato 21 settembre 2017 - 15:18

che poi a prima vista avevo letto meriti e dementi asd

In quel caso sarebbe stato più facile però, per la categoria dementi non ci si doveva nemmeno sforzare a pensare a qualcuno...


  • 0

#12 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11522 Messaggi:

Inviato 21 settembre 2017 - 15:50

Merito: hanno costretto partiti che vivevano di rendita da una vita a realizzare la necessità di mettersi al passo coi tempi (pur continuando a evitare di farlo).

 

Demerito: hanno distrutto il concetto di professionismo, passando il concetto che per svolgere un certo incarico (es. il politico) non servono caratteristiche o competenze particolari, basta essere dei semplici cittadini "onesti".

Cavalcando questo concetto hanno indirettamente dato credito a teorie del complotto di ogni forma, per cui ogni figura di professionista può essere ritenuta parte della kasta e disconosciuta, ed ogni cittadino può essere medico, scienziato, astronomo, ecc., orgoglioso soldato di un esercito che combatte contro le ingiustizie del mondo.


  • 3

#13 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 21 settembre 2017 - 15:58

Meriti: sono scettici
Demeriti: non sono socratici

Bonus/malus: Ossadiodaaroma
  • 2

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#14 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9671 Messaggi:

Inviato 21 settembre 2017 - 16:00

Post non tanto chiaro.


  • 0

#15 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 21 settembre 2017 - 16:04

Ho lasciato digitare l'inconscio, è una poesia senza significato
  • 2

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#16 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14269 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 21 settembre 2017 - 17:13

Quanto segue è puro frutto delle mie sensazioni, senza dati oggettivi

 

 

Negativo: da quando sono apparsi è come se per magia il livello medio del Q.I. di questo paese si fosse improvvisamente abbassato, ed hanno potuto ottenere significato discorsi per i quali basterebbe la lettura di uno dicansi un unico articolo ben scritto e documentato per bollarli come idiozie, fandonie (v. scie chimiche e vaccini). Hanno sdoganato l'idea totalmente sbagliata che il cittadino possa - anzi -  DEBBA partecipare direttamente alla vita pubblica senza filtri. Alla luce di ciò, le conseguenze sono state molteplici: imbarbarimento dei toni, semplificazione del messaggio, con un utilizzo sloganistico che non si vedeva dai tempi del fascismo ed una semplificazione dei temi che si è tramutata in annacquamento dei fini e violenza nel metodo di comunicazione. Hanno causato l'improvviso "interesse alla politica" in persone (che il tempo ha dimostrato essere) irrimediabilmente ignoranti, stupide e dalla morale dubbia, e questo è un grossissimo male. Hanno conseguentemente sdoganato il dilettantismo più becero per il quale creiamo monete parallele, usciamo dall'Europa,istituiamo referendum legislativi, andiamo a farci intervistare in USA senza essere in grado di dire due parole a caso in inglese, candidiamo chiunque a president del consiglio perchè UNO VALE UNO e NON CREDIAMO NEL QUORUM: CHI PARTECIPA DECIDE (true stories). Hanno indirettamente provocato un abbassamento nel livello comunicativo e di contenuto anche in quei partiti che per storia e blasone ( asd) non dovrebbero abbassarsi ed invece abbiamo visto la nascita di pagine semifasulle di/su/per conto di Renzi. L'incoerenza, la ricerca della frode ovunque, la sensazione di essere più etici, più furbi e sgamati degli altri, la sostanziale dilagazione del concetto NOIvsVOI applicata in ogni ambito, lo scandalismo da quattro soldi, il francescanesimo da quattro soldi e chissà quanti altri mali mi sto dimenticando sono improvvisamente dilagati come un virus. Hanno portato me, dopo più di vent'anni di berlusconismo spinto vissuto integralmente in diretta, a sposare la massima "meglio un politico ladro che un politico incapace". Ma soprattutto, hanno banalizzato un capolavoro del fumetto, anzi, della letteratura come V for Vendetta.

 

Positivo: N/A


  • 5
Adescatore equino dal 2005

#17 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23626 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 21 settembre 2017 - 17:32

Hai vissuto il berlusconismo ma si sa che l hai rimosso perché le stesse cose potevi scriverle per forza Italia. La comunicazione è cambiata 25 anni fa loro sono solo i nipoti dei vari Vito Gasparri la russa Mussolini bossi e via dicendo. La versione onesta e giovanile della merda. Culturalmente niente di nuovo.
  • 2

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#18 Filippo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5844 Messaggi:

Inviato 21 settembre 2017 - 18:04

Ma a questi che "preferisco i ladroni, almeno sono competenti", "era meglio Berlusconi", "è meglio quel partito perché ci ho uno zio in consiglio regionale", qualcuno sta puntando una pistola alla tempia? Votino, o continuino a votare quelli che rimpiangono, che problema hanno? Sono elezioni, non un plebiscito. No perché io vedo che il topic dedicato ai 5S ha quasi 600 pagine, quasi il triplo di quelle del topic del PD, poi ad andare a vedere mi sa che di utenti che hanno dichiarato di votarli sono un paio o forse tre tenendosi larghi. Quindi bisognerebbe un attimo verificare chi è veramente incazzato/frustrato e per cosa lo sia.


  • 0

#19 Stephen

    Wannabe the Night Meister

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3513 Messaggi:
  • LocationLa Callaretta della Colla

Inviato 21 settembre 2017 - 18:45

Hanno indirettamente provocato un abbassamento nel livello comunicativo e di contenuto anche in quei partiti che per storia e blasone (  asd) non dovrebbero abbassarsi ed invece abbiamo visto la nascita di pagine semifasulle di/su/per conto di Renzi.

 

Purtroppo questa non è molto convincente. asd


  • 0

E un passo di quella danza era costituito dal tocco più leggero che si potesse immaginare sull'interruttore, quel tanto che bastava a cambiare...

... adesso

e la sua voce il grido di un uccello

sconosciuto,

3Jane che rispondeva con una canzone, tre

note, alte e pure.

Un vero nome.


#20 Nijinsky

    Señorito en escasez

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14060 Messaggi:

Inviato 21 settembre 2017 - 20:23

La versione onesta e giovanile della merda.


asd
  • 2

Siamo vittime di una trovata retorica.


#21 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5073 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 21 settembre 2017 - 20:58

Ma a questi che "preferisco i ladroni, almeno sono competenti", "era meglio Berlusconi", "è meglio quel partito perché ci ho uno zio in consiglio regionale", qualcuno sta puntando una pistola alla tempia? Votino, o continuino a votare quelli che rimpiangono, che problema hanno? Sono elezioni, non un plebiscito. No perché io vedo che il topic dedicato ai 5S ha quasi 600 pagine, quasi il triplo di quelle del topic del PD, poi ad andare a vedere mi sa che di utenti che hanno dichiarato di votarli sono un paio o forse tre tenendosi larghi. Quindi bisognerebbe un attimo verificare chi è veramente incazzato/frustrato e per cosa lo sia.


Sarebbe interessante se anche tu ti lanciassi senza timore nel dirci almeno un merito e un demerito dal tuo punto di vista. Genuinamente. In ognuno di noi si nascondono anche speranze, ma anche timori.
  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#22 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 21 settembre 2017 - 21:24

L'unico momento veramente felice:

 

Crimi-Lombardi-Nonleggerlo.jpg


  • 2

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#23 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 22 settembre 2017 - 10:12

fino a qualche anno fa qualche merito mi sa lo avevano ma piu che altro per demeriti degli altri partiti, ora avvicinandosi al potere mi pare che son proprio partiti per la tangente


  • 3
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#24 Spiritchaser

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3179 Messaggi:

Inviato 22 settembre 2017 - 14:41

Anch'io ormai fatico a trovare meriti. Volendo, sì, si potrebbe menzionare il "rimettere al centro la legalità", ma è cosa fatta in modo talmente distorto, propagandistico e furbesco che se non diventa anche questo un demerito ci va molto vicino. E dire che nel 2013, non conoscendoli benissimo e al mio primo voto, avevo pure avuto la tentazione di votarli.

Sui demeriti si è detto già moltissimo, sono evidentissimi e preponderanti.


  • 0

#25 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23626 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 22 settembre 2017 - 15:43

A loro non interessa nemmeno la legalità, se non per dare addosso agli avversari politici. Tantè che se parlano di evasione fiscale e abusivismo relativizzano subito.


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#26 Mr. Atomic

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4022 Messaggi:

Inviato 22 settembre 2017 - 16:11

tra le cose positive:

 

- un ottimo modello di organizzazione politica in quel di Torino. 

- un partito per gli ambientalisti, dopo che la sinistra è andata completamente sputtanandosi in quel contesto. 


  • 4

#27 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5073 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 22 settembre 2017 - 16:24

Hai vissuto il berlusconismo ma si sa che l hai rimosso perché le stesse cose potevi scriverle per forza Italia. La comunicazione è cambiata 25 anni fa loro sono solo i nipoti dei vari Vito Gasparri la russa Mussolini bossi e via dicendo. La versione onesta e giovanile della merda. Culturalmente niente di nuovo.

 

Quindi vuoi dire che il berlusconismo ha sdoganato la merda e poi qualcuno se ne è avvantaggiato?


  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#28 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23626 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 22 settembre 2017 - 21:06

Si è cosi tant'è che il loro unico nemico resta il PD mica Berlusconi e salvini che stanno 10 punti sopra
  • 2

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#29 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8291 Messaggi:

Inviato 22 settembre 2017 - 22:09

Tra i punti negativi l'iniezione di arroganza nel "popolino" che, sommata all'ignoranza, ha portato indietro il discorso pubblico a livelli che non avrei mai pensato. Prima vivevo con l'impressione che i cittadini, inermi di fronte a certe ingiustizie palesi e meccanismi opachi, si lasciassero convincere di tutto e lasciassero correre per impotenza; ora è venuto a mancare qualsiasi pudore nell'esprimersi e la situazione è solamente peggiorata.

Tra i positivi ci metterei tutti quei pensieri naif di "apporto dal basso" che m'hanno aiutato a debellare. È comunque una crescita.


  • 4

#30 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23626 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 23 settembre 2017 - 10:27

Viva i massoni
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#31 Filippo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5844 Messaggi:

Inviato 23 settembre 2017 - 11:57

 

Sarebbe interessante se anche tu ti lanciassi senza timore nel dirci almeno un merito e un demerito dal tuo punto di vista. Genuinamente. In ognuno di noi si nascondono anche speranze, ma anche timori.

 

 

 

Meriti: Hanno riavvicinato molte persone alla politica in anni di sbandamento ideologico, hanno promulgato fonti di informazione alternative a quelle convenzionali/governative, hanno costretto il più grande partito di (sedicente) sinistra italiano ad affrontare le proprie ipocrisie e contraddizioni (senza risolverle, ma questo è un altro discorso), hanno dato una spinta decisiva al superamento dello stucchevole dualismo "berlusconismo/anti-berlusconismo" che monopolizzava le campagne elettorali da decenni distogliendo la società civile dai temi concreti, sono stati i primi in assoluto in Italia a capire e sfruttare le potenzialità della rete mostrando quanto fossero (e sono) ancorati a schemi comunicativi datati molti degli altri partiti, che a distanza di anni ancora arrancano su questo campo. Hanno incanalato la rabbia e il risentimento popolare in un mezzo politico comunque sia inserito in forme civili e democratiche, arginando possibili derive di protesta violenta e distruttiva.

 

Demeriti: Il personale politico emerso non è sempre stato selezionato accuratamente; gli impegni prefissati all'origine sono ancora lontani dall'essere raggiunti; sono rimasti lasciti del periodo iniziale fondato quasi esclusivamente sulle voci di dissenso alla vecchia politica, senza entrare ancora compiutamente in una fase di progetti costruttivi (alias si parla ancora troppo dei "mali da rimuovere" e non abbastanza di cosa e come fare "dopo la rivoluzione"); le tecniche di democrazia diretta attraverso gli strumenti informatici sono male applicate e si prestano ad errori, ambiguità nelle dinamiche di votazione interna, tendenza a promuovere la popolarità e l'appeal dei candidati a scapito della effettiva preparazione e qualità delle proposte; un ruolo ancora troppo forte esercitato da Grillo.


  • 3

#32 Guest_Resp Into_*

    Maledettooo! Maledetooo! Maledettooo!

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2687 Messaggi:
  • LocationNo-go Zone

Inviato 23 settembre 2017 - 14:30

Positivi: Hanno fatto raggiungere a questo post il record di meno del forum

 

http://forum.ondaroc...elle/?p=1140442

 

Ad oggi l'unica seria realtà politica esistente in Italia...

 

 

Negativi: hanno utilizzato la libertà della rete nel modo più sbagliato.


  • 5

OBIETTIVO MEDIA DI ALMENO UN + A POST RAGGIUNTO ;)

 

 

raramente ho visto un'immagine più autenticamente devastante dell'inermis dell'uomo contemporaneo occidentale


#33 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 23 settembre 2017 - 17:53

Meriti:

sono dei troll

 

Demeriti:

sono dei fake


  • 5

#34 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 23 settembre 2017 - 18:19

Meriti:
sono dei troll
 
Demeriti:
sono dei fake


Un po' quello che dicevo io, alla fine
  • 1

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#35 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 23 settembre 2017 - 19:13

Il mio era un #postpiùchiaro

 

dash.jpg

 

mentre il tuo più un #postchiarosaporevero

 


  • 1

#36 Stephen

    Wannabe the Night Meister

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3513 Messaggi:
  • LocationLa Callaretta della Colla

Inviato 27 settembre 2017 - 12:01

Io non riesco più a sopportare due categorie di cosiddetti critici del Movimento. Da una parte gli antipopolari che si fingono contrari al populismo, seguendo tra l'altro una recente e irritante risemantizzazione del termine, dall'altra coloro che immaginano di possedere un'affinità d'élite con una presunta classe politica tecnocratica che in realtà non posseggono; entrambi mascherano malamente un odio di classe estremamente marcato ed è una cosa che avrei fatto a meno di vedere, quindi sì, è un grosso demerito. Inutile dire che sono timori tra l'altro infondati, visto che stu 5stelle non mi pare il partito Bolscevico russo ed è inoltre in vistosa decadenza. Questo forum ha sviluppato questa tendenza all'inverosimile, come si evince da un thread, questo, di una povertà argomentativa e di un astio malcelato enormi.

La prima volta che avevo sentito parlare di questo partito credo avessi 18 anni. Moltissimi miei conoscenti avevano iniziato a iscrivercisi. Il mio commento era stato che sarebbe bello crocifiggerli sulla via Appia come gli schiavi di Spartaco. Altro demerito: togliermi questo piacere, visto che c'è gente che davvero li guarda come si guarda uno schiavo.

Ah, ma non sono dall'account di Filippo! Elle, come facciamo?
  • 1

E un passo di quella danza era costituito dal tocco più leggero che si potesse immaginare sull'interruttore, quel tanto che bastava a cambiare...

... adesso

e la sua voce il grido di un uccello

sconosciuto,

3Jane che rispondeva con una canzone, tre

note, alte e pure.

Un vero nome.


#37 Nijinsky

    Señorito en escasez

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14060 Messaggi:

Inviato 27 settembre 2017 - 12:10

Ma perché «due»?
  • 0

Siamo vittime di una trovata retorica.


#38 Stephen

    Wannabe the Night Meister

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3513 Messaggi:
  • LocationLa Callaretta della Colla

Inviato 27 settembre 2017 - 12:21

Effettivamente ne è una sola, però è come se all'interno di questa ci fosse chi finge per dare a vedere qualcosa (la classe media che non esiste che si crede più in alto di quanto non sia, direbbe Enzensberger), cioè chi ritiene che l'offesa per distanziarsi da qualcuno sia un buon modo di argomentare, e chi finge per non dare a vedere qualcosa, cioè timore - ingiustificato, vista la fumosità dei grillini. Diciamo che sono istanze che possono essere anche presenti in una stessa persona.
  • -1

E un passo di quella danza era costituito dal tocco più leggero che si potesse immaginare sull'interruttore, quel tanto che bastava a cambiare...

... adesso

e la sua voce il grido di un uccello

sconosciuto,

3Jane che rispondeva con una canzone, tre

note, alte e pure.

Un vero nome.


#39 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14269 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 27 settembre 2017 - 13:44

Leggevo I "meriti" di FIlippo: mi ha accecato il fatto che non ci sia un solo elemento politico, dove per politico intendo non un risultato (anche perché a parte qualche sindaco, non hanno mai governato), ma un obiettivo programmatico. No, qua siamo all' "aver avvicinato la gente alla politica". Cazzo, stavano molto meglio dove erano prima. 


  • 0
Adescatore equino dal 2005

#40 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23626 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 27 settembre 2017 - 16:07

 

 

Sarebbe interessante se anche tu ti lanciassi senza timore nel dirci almeno un merito e un demerito dal tuo punto di vista. Genuinamente. In ognuno di noi si nascondono anche speranze, ma anche timori.

 

 

 

Meriti: Hanno riavvicinato molte persone alla politica in anni di sbandamento ideologico, hanno promulgato fonti di informazione alternative a quelle convenzionali/governative, hanno costretto il più grande partito di (sedicente) sinistra italiano ad affrontare le proprie ipocrisie e contraddizioni (senza risolverle, ma questo è un altro discorso), hanno dato una spinta decisiva al superamento dello stucchevole dualismo "berlusconismo/anti-berlusconismo" che monopolizzava le campagne elettorali da decenni distogliendo la società civile dai temi concreti, sono stati i primi in assoluto in Italia a capire e sfruttare le potenzialità della rete mostrando quanto fossero (e sono) ancorati a schemi comunicativi datati molti degli altri partiti, che a distanza di anni ancora arrancano su questo campo. Hanno incanalato la rabbia e il risentimento popolare in un mezzo politico comunque sia inserito in forme civili e democratiche, arginando possibili derive di protesta violenta e distruttiva.

 

Demeriti: Il personale politico emerso non è sempre stato selezionato accuratamente; gli impegni prefissati all'origine sono ancora lontani dall'essere raggiunti; sono rimasti lasciti del periodo iniziale fondato quasi esclusivamente sulle voci di dissenso alla vecchia politica, senza entrare ancora compiutamente in una fase di progetti costruttivi (alias si parla ancora troppo dei "mali da rimuovere" e non abbastanza di cosa e come fare "dopo la rivoluzione"); le tecniche di democrazia diretta attraverso gli strumenti informatici sono male applicate e si prestano ad errori, ambiguità nelle dinamiche di votazione interna, tendenza a promuovere la popolarità e l'appeal dei candidati a scapito della effettiva preparazione e qualità delle proposte; un ruolo ancora troppo forte esercitato da Grillo.

 

 

Il problema è alla radice, se uno dice "siamo post-idelogici" ma non specifica cos'è, solo che vuole tanti voti poi alla fine o non decide un cazzo o decide a cazzo.  


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#41 Serena

    Even if we're just dancin' in the dark

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2581 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 28 settembre 2017 - 14:58

Leggevo I "meriti" di FIlippo: mi ha accecato il fatto che non ci sia un solo elemento politico, dove per politico intendo non un risultato (anche perché a parte qualche sindaco, non hanno mai governato), ma un obiettivo programmatico. No, qua siamo all' "aver avvicinato la gente alla politica". Cazzo, stavano molto meglio dove erano prima. 

Dove "politica" è una parolona sulle loro labbra.  


  • 0

They're coming outta the goddamn walls

Stavamo scarsi
 


#42 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 28 settembre 2017 - 15:10

grandissimo Dedalus che restituisce i meno chirurgicamente, come se avessimo bisogno di queste raffinatezze per capirne lo spessore umano. miserabilia


  • -1

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#43 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 28 settembre 2017 - 15:27

ma dai che lo facciamo tutti


  • -1

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#44 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 28 settembre 2017 - 15:33

può darsi, ma noi siamo fieri della nostra cialtronaggine, nei cui limiti e nel cui fango ci piace rotolare come maiali felici.

gli eletti dell'intelletto & della cultura come lui, scesi tra gli umili a miracol mostrare, non dovrebbero avere di queste debolezze.

e invece.


  • -1

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#45 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 28 settembre 2017 - 15:58

sì pero' picciotti voi per chi votate? così giusto per curiosità, visto che aleggiate a sinistra e il pd lo criticate, e quel che resta dell'ormai mosaico della sinistra lo criticate pure. restano solo i partitini da zero virgola, a parte sel forse (che fa il 3 per cento ?) almeno chi vota ms5 ha il coraggio qui nel forum di dichiararlo o mostrarsi quanto meno simpatizzante, pur sapendo a cosa andrà incontro visto le aspre critiche un tanto al chilo. coraggio è una parola grossa ma va be'. voi ce l'avete la possibilità di dire per chi votate? no, perchè avete paura d'esser criticati . voi criticate e basta belli tranquilli senza esporvi minimamente, ok magari non votate, oppure appoggiate qualche lista civica di provincia, ma almeno abbiate rispetto per le idee altrui. vi parla uno che il 5 etoile manco lo prende in considerazione


  • 2

#46 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 28 settembre 2017 - 16:10

secondo me dovrebbero aggiornare il logo.

 

a0921865852_5.jpg


  • 2

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 


#47 il nostro caro angelo

    Anello di Saturno

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2881 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 28 settembre 2017 - 16:43

Troppa grazia per queste merde, Simon.
  • 1

#48 Stephen

    Wannabe the Night Meister

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3513 Messaggi:
  • LocationLa Callaretta della Colla

Inviato 28 settembre 2017 - 19:02


grandissimo Dedalus che restituisce i meno chirurgicamente, come se avessimo bisogno di queste raffinatezze per capirne lo spessore umano. miserabilia


può darsi, ma noi siamo fieri della nostra cialtronaggine, nei cui limiti e nel cui fango ci piace rotolare come maiali felici.

gli eletti dell'intelletto & della cultura come lui, scesi tra gli umili a miracol mostrare, non dovrebbero avere di queste debolezze.


e invece.

Per prima cosa ti consiglio, quando sei tra adulti, di usare il singolare, perché, non essendo tu l'unico a saper scrivere, è sufficiente l'incombenza di rappresentare te stesso. Sul giochino dei meno e dei più - al quale partecipa pacificamente tutto il forum, eccettuati pochi casi di ansia clinica certificata - mi permetto di citarti. Non essendo tuttavia questa la prima volta che, solitariamente, ti diverti, molto educatamente, a darmi del miserabile e a desumere come io non capisca un cazzo, sono costretto a sottolineare che continuerò, come ho sempre fatto, a non partecipare a tale gara degli insulti - attività in cui peraltro eccelli. Incontrare qualcuno che ti sta antipatico perché ti ricorda il tipo che ti ha rubato la ragazza al liceo o che ne so io è una cosa di poco interesse, e non è necessario ostentarla frequentemente. Come in questo caso, in cui non mi pare che i tuoi post c'entrassero molto con l'argomento.
  • 2

E un passo di quella danza era costituito dal tocco più leggero che si potesse immaginare sull'interruttore, quel tanto che bastava a cambiare...

... adesso

e la sua voce il grido di un uccello

sconosciuto,

3Jane che rispondeva con una canzone, tre

note, alte e pure.

Un vero nome.


#49 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5073 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 28 settembre 2017 - 23:14

grandissimo Dedalus che restituisce i meno chirurgicamente, come se avessimo bisogno di queste raffinatezze per capirne lo spessore umano. miserabilia


può darsi, ma noi siamo fieri della nostra cialtronaggine, nei cui limiti e nel cui fango ci piace rotolare come maiali felici.

gli eletti dell'intelletto & della cultura come lui, scesi tra gli umili a miracol mostrare, non dovrebbero avere di queste debolezze.

e invece.

Per prima cosa ti consiglio, quando sei tra adulti, di usare il singolare, perché, non essendo tu l'unico a saper scrivere, è sufficiente l'incombenza di rappresentare te stesso. Sul giochino dei meno e dei più - al quale partecipa pacificamente tutto il forum, eccettuati pochi casi di ansia clinica certificata - mi permetto di citarti. Non essendo tuttavia questa la prima volta che, solitariamente, ti diverti, molto educatamente, a darmi del miserabile e a desumere come io non capisca un cazzo, sono costretto a sottolineare che continuerò, come ho sempre fatto, a non partecipare a tale gara degli insulti - attività in cui peraltro eccelli. Incontrare qualcuno che ti sta antipatico perché ti ricorda il tipo che ti ha rubato la ragazza al liceo o che ne so io è una cosa di poco interesse, e non è necessario ostentarla frequentemente. Come in questo caso, in cui non mi pare che i tuoi post c'entrassero molto con l'argomento.
Santo cielo, quattro ore dopo di te ho scritto altrove che chi qui mi insulta forse mi scambia per quello che gli ha soffiato la ragazza alle medie.

Detto questo, ti pregherei di continuare a dire la tua, perché ho aperto il thread proprio affinché tutti potessero dire in tutta sincerità quello che pensano su questo argomento.
Mi interessa molto conoscere le vostre opinioni perché io con tutti questi personaggioni ci lavoro e il risultato è che non voto più da un bel po'. Ho perso del tutto la capacità di discernere tra politici grillini, del PD, Forza Italia ecc. A certi livelli le tattiche e gli espedienti sono gli stessi e l'entusiasmo/delusioni dei rispettivi sostenitori li vedo da molto lontano come fossero su un altro pianeta. Qui invece posso leggere le opinioni genuine piuttosto che ascoltare le strategie su come ottenere i voti per l'approvazione della mozione, dell'ordine del giorno, del disegno di legge ecc.
  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#50 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 29 settembre 2017 - 00:28

grandissimo Dedalus che restituisce i meno chirurgicamente, come se avessimo bisogno di queste raffinatezze per capirne lo spessore umano. miserabilia


può darsi, ma noi siamo fieri della nostra cialtronaggine, nei cui limiti e nel cui fango ci piace rotolare come maiali felici.

gli eletti dell'intelletto & della cultura come lui, scesi tra gli umili a miracol mostrare, non dovrebbero avere di queste debolezze.

e invece.

Per prima cosa ti consiglio, quando sei tra adulti, di usare il singolare, perché, non essendo tu l'unico a saper scrivere, è sufficiente l'incombenza di rappresentare te stesso. Sul giochino dei meno e dei più - al quale partecipa pacificamente tutto il forum, eccettuati pochi casi di ansia clinica certificata - mi permetto di citarti. Non essendo tuttavia questa la prima volta che, solitariamente, ti diverti, molto educatamente, a darmi del miserabile e a desumere come io non capisca un cazzo, sono costretto a sottolineare che continuerò, come ho sempre fatto, a non partecipare a tale gara degli insulti - attività in cui peraltro eccelli. Incontrare qualcuno che ti sta antipatico perché ti ricorda il tipo che ti ha rubato la ragazza al liceo o che ne so io è una cosa di poco interesse, e non è necessario ostentarla frequentemente. Come in questo caso, in cui non mi pare che i tuoi post c'entrassero molto con l'argomento.
Mi spiace dover deludere le tue aspettative, la mia antipatia nei tuoi confronti non è generata da una qualche forma di revanscismo - primo perchè al liceo ero impegnato a studiare e secondo perchè ti piaccia o no quello che portava via le ragazze ero io, attività nella quale mi piace eccellere ancora oggi: dove hai detto che abiti? - ma dalla semplice, epidermica idiosincrasia nei confronti della spocchiosa ipocrisia dei miserabili come te.
Del giochino dei più e dei meno mi frega, educatamente e pacatamente, un beneamato cazzo, mi sono semplicemente limitato a evidenziare una certa tua, come dire? Applicazione? Minuziosità? Ineleganza? Insomma una tua significativa dedizione alla faccenda che contrasta, ma guarda un po', col tono tronfio e magniloquente dei tuoi post (di OGNI tuo post) dall'alto dei quali non manchi mai di sottolineare, tra le righe, la tua insofferenza per il volgo. Ed evidentemente touchè,ci ho preso.
Sono consapevole del fatto che il mio considerarti un meschino e un miserabile non scalfirà la tua apodittica e semplicistica idea del mondo fuori di te, nè quella ancora più apodittica e tremendamente più semplicistica e auto-consolatoria del mondo dentro di te, ma ecco, se mai passassi da queste parti potremmo riparlarne vis a vis. Io, te e la tua ragazza, naturalmente.

Post scriptum: delle magnifiche sorti e progressive di questa banda di cialtroni oggetto del thread ho già argomentato abbastanza nei mesi addietro. Ripetersi e ri-citarsi è ozioso e stupido. Se hai voglia di rileggere bene,altrimenti non fracassare i coglioni
  • -3

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi