Vai al contenuto


* * * * - 1 Voti

Jim Carrey - Psicopatologia Della Vita Di Un Genio


  • Please log in to reply
128 replies to this topic

#1 Guest_Michele Murolo_*

  • Guests

Inviato 14 settembre 2017 - 20:27

Incominciamo dall'inizio. Ovvero dalla fine. Cinque minuti fa ho visto due interviste(definite da LFT nihil-buddiste):

 

http://www.bestmovie...-nessun/610915/

 

https://www.facebook...54722249285736/

 

Se non le avete viste guardatele. Il vederle è condizione necessaria(anche se non sufficiente per partecipare).

 

Ok, terminati gli avvisi, cerchiamo di fare un po' di chiarezza. E qui entrate in scena voi asd. Vorrei un topic molto eco-friendly sulla figura(ma non necessariamente solo su quella, si può parlare anche delle sue performance da attore o di quello che vi pare, persino della sua barba). Perché a prima vista sappiamo tutti chi è Jim Carrey, no?

 

the-mask-macomelosai-2.jpg

 

Aceventura.jpg

 

Eppure nel tempo ha mostrato segni sempre più evidenti di una certa stanchezza, di una soffocata(ma neanche tanto) indisponibilità a essere la solita star di Hollywood. Vorrei ci concentrasse su quest'aspetto. Ma va bene tutto. Astenersi cagacazzo, professorini, troll dell'ultima ora, detrattori. Insomma alla larga gli spalamerda.

 

Credo che sia il peggior post iniziale di un forum di sempre. Però diamogli una speranza!

 

#postneanchetantovolutamentebrutto

 

 


  • 5

#2 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 14 settembre 2017 - 20:31

Mi piace, è uno che ha testa, si vede.
Guilty pleasure, su YT, un loop di un'ora di What is love in macchina. Ogni tanto me lo rivedo tutto.
  • 0

#3 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17708 Messaggi:

Inviato 14 settembre 2017 - 20:40

attendetevi recensione di "Jim and Andy: The Great Beyond" presentato in anteprima a Venezia*. spiega molte cose asd

comunque la fase acuta della crisi secondo me l'ha superata e mo' un po' sta cazzeggiando...

 

 

* dove ho visto lui abbastanza in forma dare risposte assolutamente sensate 


  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#4 Pajje††

    Potere Al Propoli

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4162 Messaggi:
  • LocationValverde

Inviato 14 settembre 2017 - 20:55

Bella Jim sono 55 anni che é cosí, "nulla é cambiato".

 

Childhood da solo in cameretta, struggle economici in famiglia, un padre che gli ha insegnato a raccontare le storie e a fare voci e facce. Kid was a natural, peró poco incline al fare amicizie, 'n pelo autistico forse, forse la madre una persona abbastanza depressa. Neanche maggiorenne la stessa lo porta a fare il primo stand up, e da lí voilá.

Poi vabhé...le varie terminazioni nervose che si sará trovato in testa ne rendono la singolaritá.

 

Per me una ossessione da ormai ventanni, so a memoria tanta di quella roba sua che altro non posso fare che vergognarmene per lo piú in solitaria. Vedermi Jim Carrey é una cosa che faccio ciclicamente a giorni, da anni - é una mantra. lui robin williams lck, a loop continuo. Per me era giá un artista totale quando faceva Ace Ventura: dentro c'erano giá le sue future svolte ascetiche, le sue depressioni (effettive? boh).

 

A Hollywood non é mai piaciuto nessuno - ed é per questa la ragione che é durato poco a LA - perché li ha sempre coglionati tutti, i facili sentimenti e le etichette e le stronzate. Difatti non si é mostrato quasi mai seriamente, piú o meno sempre maschera - basta vedersi TUTTE le sue interviste sul tubo. Sul perché non si sia mai messo seriamente in fighe produzioni-altre tipo Eternal Sunshine rimarrá un mistero, visto che si era dimostrato attore drammatico enorme, ma forse la risposta sta proprio nel desiderio di elidersi che aveva.

É apparso serio e introspettivo quando ormai dieci anni fa si é messo a parlare di Eckhart Tolle.

 

Ecco, Eccartolle dice tutte le cose che diceva Jim nelle interviste famose di questi giorni, ne piu ne meno. É che adesso é vecchio e sente il bisogno di fare un po' di sermonaggio. Secondo me é anche un po' appena uscito dal guscio a livello di mondanity, e gli serve una seconda mandata di apparizioni per ritrovare un po' di climing con certi esseri umani.

 

(detto questo, per me dice 'n bel po' di cazzate eh, ma per me puó dire quello che vuole, tanto gli crederó fino alla morte)

____________
 

Di Jim Carrey vorrei anche sottolineare la vita sentimentale abbastanza tumultuosa, con un sacco di relazioni finite abbastanza a puttane e in malo modo. Ecco, non penso sia facile stare vicino a una persona del genere, non mi dá l'idea di essere uno che non ti spacchi il cazzo dalla mattina alla sera con la sua merda. Tanto funny fuori deve chiamare un big dark mass back dentro, questo ormai é uovo assodato.


  • 2

miamusica
______________

And if I have some kind of need / Maybe the thing I need is the thing I've got
And if I look inside of me / I find the thing that can't be took or bought


Anytime you’re gonna grow, you’re gonna lose something. You’re losing what you’re hanging onto to keep safe. You’re losing habits that you’re comfortable with, you’re losing familiarity.


#5 Pajje††

    Potere Al Propoli

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4162 Messaggi:
  • LocationValverde

Inviato 14 settembre 2017 - 21:05

Poi.

 

Nella intervista con la giornalista figa impomatata che lui sbertuccia e a cui dice We Dont Matter, quella che vince é lei. Perché é lui il mona che la mena con la trascendenza e l'immaterialitá e le categorie non contano e le icone non contano etc...ma poi alla sfilata di moda abbardato col vestitino cool e i il trucco a farsi fare foto dai fotografi, siamo io e Solaris o é Jim Carrey?

Quindi le chiacchere stanno a zero, e ha ragione la cretina a dirgli But Jim You're All Dressed Up (“it seems it matters").

 

Anche lui é un cucciolo impaurito con dentro tanta insicurezza, abbaia ma non morde, é Jim, 'course he dresses up.


  • 0

miamusica
______________

And if I have some kind of need / Maybe the thing I need is the thing I've got
And if I look inside of me / I find the thing that can't be took or bought


Anytime you’re gonna grow, you’re gonna lose something. You’re losing what you’re hanging onto to keep safe. You’re losing habits that you’re comfortable with, you’re losing familiarity.


#6 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25062 Messaggi:

Inviato 14 settembre 2017 - 21:18

'Sta ultima intervista su "there's no me" mi ha inquietato moltissimo. Il sorriso artefatto, le frasi totalmente vuote, anzi abissali. Mai visto così. Non dico che non lo sia mai stato, ma in questa particolare occasione è quasi disturbante.

Ricorda il mai nato Carmelo Bene.


  • 2

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#7 Araki

    Utente Tracotante

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8100 Messaggi:

Inviato 15 settembre 2017 - 06:20

Io sarei tra i detrattori*, ma devo ammettere che queste interviste (sincere o supercazzole che siano) me l'hanno appena fatto decisamente rivalutare.



*salvando Man On The Moon ovviamente
  • 0
Just when they think they've got the answers, I change the questions.

#8 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6128 Messaggi:

Inviato 15 settembre 2017 - 06:22

Per me questa "trascendenza" è anche un modo per mascherare un decennio dove nessuno se lo è filato di striscio.
Dal 1994 al 2004 non ha praticamente sbagliato nulla con film da patata e bibita con amici scemi sapientemente intervallati con opere più drammatiche, in mezzo un paio di film per bambini per nulla banali
 
2005 - oggi: Il vuoto. Incomprensibile. 23 è un fiasco, la sua interpretazione è ottima ma il film è trascurabile ma sopratutto è isolato, c'è un lieve risollevamento con Yes, Man e il bellissimo I Love You Phillip Morris poi altro paio d'anni di vuoto interrotti dai pinguini, e lì è stato chiaro che Carey non è mai definitivamente riuscito a evolversi come comico ed attore, in quel momento potevo accettare la pappardella spiritual-esistenziale, mentre non appena si sono convinti ad affidargli il ruolo del remake di Scemo & più Scemo (pare che inizialmente non volevano puntare su di lui, Jeff Daniels (JEFF DANIELS!) compreso) lui l'ha accettato mentre era chiaro che l'operazione era una roba smunta per vecchie cariatidi.

 

In mezzo ci sono disastri sentimentali che hanno influito magari, ma giratela come volete la sua è una carriera a metà, ed è stato brutto vederlo perdere la via in questi anni, magari non aiutato dal carrozzone Hollywood:

 

 

Durante i giorni della morte di Robin Williams ho pensato, con vergogna, che fine avrebbe fatto Carrey laddove in quel periodo affrontava l'accusa di coinvolgimento nel suicidio della sua giovane fidanzata, era un accostamento speculare per i due attori/comici più esplosivi e poliedrici dei 90'.

 

Il concetto di clown con lacrima mi ripugna totalmente, che Jerry Lewis vi fulmini dall'alto della sua vecchiaia passata a Las Vegas a fare spettacoli per i ricconi e a battersene di tutto e tutti pur avendo contribuito ai tempi buoni a tirar giù tremila barriere. Lui era un vero sovversivo.


  • -1

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#9 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 15 settembre 2017 - 06:53

Sono cresciuto nel periodo del suo massimo successo, e mi è piaciuto molto nella quasi totalità dei suoi film, eccetto in Bugiardo Bugiardo dove NON mi aiutò ad entrare nelle mutandine di una tipa (e che tipa, e che mutandine).

 

Per quanto riguarda la crisi, non ho visto i video ma è un viatico obbligatorio per tutte le persone intelligenti o dalla grande sensibilità, secondo il precetto per cui la verità ti renderà libero ma solo dopo bla bla bla.


  • 0

#10 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 15 settembre 2017 - 07:04

@ Sleepy
Quali sono le tremila barriere distrutte da jerry lewis? Chiedo eh, non sono ferrato, ma a occhio la sua mi sembra la carriera di un integrato nel mentre Carrey mi sembra avere la stimmate del perdente nato (nel breve-medio periodo, bene precisare).
  • 0

#11 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26076 Messaggi:

Inviato 15 settembre 2017 - 07:06

i suoi film non li ho visti, tranne quello dove va in malora e con la moglie si mette a rapinare

ho visto però dei filmati su youtube

e li ho rivisti più volte perchè mi fanno morire

 

 

questo il mio preferito in assoluto

al tributo per Meryl Streep

lezione su come devastare letteralmente la scena con la propria demenza

clamoroso

https://www.youtube....h?v=qHY_VBL1HEA

 

e a quello oer Clint


  • 1

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#12 Guest_Michele Murolo_*

  • Guests

Inviato 15 settembre 2017 - 08:15

Perché persino una star di Hollywood ha la propria cameretta

 

 

Jesus Electric

 

 

jimcarreyart001.jpg


  • 0

#13 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8265 Messaggi:

Inviato 15 settembre 2017 - 08:42

ahia

 

mah

 

paj > jim


  • 1

#14 An Absent Friend

    We're happening

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3411 Messaggi:
  • LocationFuori della storia e in abito borghese

Inviato 15 settembre 2017 - 08:44

L'artista che molla per dipingere è un grande classico (ci cascò pure Montale).


  • 0

 

Talmente brutto che e' da considerare 90

 

 
In pratica vogliono il magical negro senza i poteri magici, sai che palle.

 

 

I voti sono sull'attività svolta e sulle iniziative dichiarate o parzialmente avviate

 


#15 Guest_Michele Murolo_*

  • Guests

Inviato 15 settembre 2017 - 08:46

L'artista che molla per dipingere è un grande classico (ci cascò pure Montale).

 

Attenzione che però Jim ha sempre dipinto. E poi non credo voglia mollare. O forse sì. Non so.


  • 0

#16 An Absent Friend

    We're happening

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3411 Messaggi:
  • LocationFuori della storia e in abito borghese

Inviato 15 settembre 2017 - 08:47

 

L'artista che molla per dipingere è un grande classico (ci cascò pure Montale).

 

Attenzione che però Jim ha sempre dipinto

 

 

Ma infatti è quasi sempre una passione che mi porto dietro. Stima (sincera) solo se non mi fanno vedere i risultati.


  • 0

 

Talmente brutto che e' da considerare 90

 

 
In pratica vogliono il magical negro senza i poteri magici, sai che palle.

 

 

I voti sono sull'attività svolta e sulle iniziative dichiarate o parzialmente avviate

 


#17 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 15 settembre 2017 - 08:56

Ma è vera la leggenda che la trollface sia ricalcata sul suo volto (sì, quella che abbiamo anche sul forum)?
  • 0

#18 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 15 settembre 2017 - 09:03

L'artista che molla per dipingere è un grande classico (ci cascò pure Montale).

 

David Xavier Harrigan, aka Tomata du Plenty (May 28, 1948 – August 21, 2000) was the singer of the late 1970s and early 1980s Los Angeles electropunk band The Screamers. He was also the founder of Seattle's counterculture troupe Ze Whiz Kidz. During the later part of his life he focused on painting.

 

altro che Montale, ci è cascato anche Tomata, uno dei più grandi talenti della storia del rock, e, a causa di questa scelta, gli Screamers non hanno mai prodotto un disco ufficiale, alimentando, allo stesso tempo, il culto senza limiti e il rimpianto per non avere mai visto in studio il loro potenziale incredibile; forse è meglio così, sono state solo 122 di ore di paura ma intensissime https://www.youtube....h?v=MdCRcrgX080

 

51HaY1xlCdL._AC_UL320_SR220,320_.jpg

 

A-65390-1342022059-5848.jpeg.jpg


  • 0

 


#19 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 15 settembre 2017 - 09:22

Come non citare il Capitano: https://en.wikipedia...heart#Paintings


  • 3

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#20 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 15 settembre 2017 - 10:14

anche Mellencamp dipinge (e niente male)


  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#21 Pajje††

    Potere Al Propoli

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4162 Messaggi:
  • LocationValverde

Inviato 15 settembre 2017 - 10:22

Sleepyhead tu praticamente stai dicendo che lui é cosí intrippato perché negli ultimi dodici anni non se lo é filato nessuno. 

 

Secondo me non hai proprio una immagine chiara di quella che é stata la sua vita.

_______________

 

Guardati il documentario appena girato del making of di Man On The Moon, magari cosí capisci che Jim Carrey é intrippato a quel modo da sempre.

 

Su Jerry Lewis sovversivo poi parliamone.


  • 0

miamusica
______________

And if I have some kind of need / Maybe the thing I need is the thing I've got
And if I look inside of me / I find the thing that can't be took or bought


Anytime you’re gonna grow, you’re gonna lose something. You’re losing what you’re hanging onto to keep safe. You’re losing habits that you’re comfortable with, you’re losing familiarity.


#22 Pajje††

    Potere Al Propoli

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4162 Messaggi:
  • LocationValverde

Inviato 15 settembre 2017 - 10:38

Qui smerda Charlton Heston (che se non sbaglio era giá morto) e tutta la questione delle armi. Imitazione sua assurda...piu qualche chicca sparsa.

 

Non penso sia un video vedibile per il 90% degli utenti qua dentro, c'é tutta la storia della frase Coald Dead Hand di CH e un po' di altro background culturale... ma vabhé...

 


  • 0

miamusica
______________

And if I have some kind of need / Maybe the thing I need is the thing I've got
And if I look inside of me / I find the thing that can't be took or bought


Anytime you’re gonna grow, you’re gonna lose something. You’re losing what you’re hanging onto to keep safe. You’re losing habits that you’re comfortable with, you’re losing familiarity.


#23 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6128 Messaggi:

Inviato 15 settembre 2017 - 10:40

@ Sleepy
Quali sono le tremila barriere distrutte da jerry lewis? Chiedo eh, non sono ferrato, ma a occhio la sua mi sembra la carriera di un integrato nel mentre Carrey mi sembra avere la stimmate del perdente nato (nel breve-medio periodo, bene precisare).

 

Barriere che adesso fanno ridere, all'epoca ironizzare su guerra, strutture sociali patriarcali, sesso e ebraismo non era un giochetto da ragazzi, eppure i bambini e le famiglie americane l'hanno sempre seguito, perché rimanevano commedie. "Scusi, dov'è il Fronte" basta e avanza.

Non mi dai l'idea di non esserne ferrato, perciò mi stupisco di come puoi mettere in dubbio l'impatto rivoluzionario di Lewis, certo ha fatto tutto dentro i meccanismi hollywoodiani, proprio per questo è risultato più efficace.

 

Ace Ventura non ha minimamente la profondità tale da poter essere "sovversivo", sta tutto nella testa di Carrey, è anni luce da Picchiatello, Dott.Jekyll, Tuttofare etc etc... ma pure per altre figure comiche di quel tipo, ha abbozzato qualcosa di più comicamente maturo con Bugiardo, bugiardo, Il Mago della Truffa ma niente di serio. Sentirgli parlare di opposizione hollywoodiana a Venezia m'ha dato solo la sensazione di essere ormai fuori tempo massimo per rivendicare certe ambizioni antagoniste, davvero ha solo perso un decennio a non fare un cavolo quando aveva le capacità di realizzare tutto ciò che voleva, essere anarchico e libero di scegliere copioni tra i più svariati, da qui mi rimane il dubbio che sia stato o meno boicottato e tradito da Hollywood e Co.


  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#24 Pajje††

    Potere Al Propoli

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4162 Messaggi:
  • LocationValverde

Inviato 15 settembre 2017 - 10:50

Di grazia quando mai sarebbe entrato nell'ebraica Hollywood, Jim Carrey? (quella invece amica di JL)

 

Cos'é, Tom Shadyak e i fratelli Farrelly rappresentano Hollywood? Peter Weir é Hollywood? 

Li ha sempre presi in giro, dal primo all'ultimo. Lavorare con lui era impossibile e lo sapevano tutti dentro Hollywood, sul set era giá un anarchico rompicoglioni, 'n era mica un tipo che ti girava Robin Hood o Collateral senza sbregarsi dalle risate sul set e rovinare il lavoro a tutti. 

 

Ha fatto la stessa carriera di Robin Williams - che era molto piú "buono" di Jim Carrey. Qualche film di successo e una marea di minchiate. Invece di fare come Robin Williams, che negli 15 anni faceva solo filmetti perché quelli poteva fare, lui si é ritirato nel suo buen ritiro a leggere e dipingere.

 

Da vincente, perché Hollywood "non l'ha mai voluto", come lui non voleva H.


  • 0

miamusica
______________

And if I have some kind of need / Maybe the thing I need is the thing I've got
And if I look inside of me / I find the thing that can't be took or bought


Anytime you’re gonna grow, you’re gonna lose something. You’re losing what you’re hanging onto to keep safe. You’re losing habits that you’re comfortable with, you’re losing familiarity.


#25 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15583 Messaggi:

Inviato 15 settembre 2017 - 10:55

@ Sleepy
Quali sono le tremila barriere distrutte da jerry lewis? Chiedo eh, non sono ferrato, ma a occhio la sua mi sembra la carriera di un integrato nel mentre Carrey mi sembra avere la stimmate del perdente nato (nel breve-medio periodo, bene precisare).


Barriere che adesso fanno ridere, all'epoca ironizzare su guerra, strutture sociali patriarcali, sesso e ebraismo non era un giochetto da ragazzi, eppure i bambini e le famiglie americane l'hanno sempre seguito, perché rimanevano commedie. "Scusi, dov'è il Fronte" basta e avanza.
Non mi dai l'idea di non esserne ferrato, perciò mi stupisco di come puoi mettere in dubbio l'impatto rivoluzionario di Lewis, certo ha fatto tutto dentro i meccanismi hollywoodiani, proprio per questo è risultato più efficace.

Soprattutto direi che ha ricreato in America la figura del comico-autore-regista che Hollywood aveva sradicato col napalm negli anni 30. Non che poi abbia avuto molti discepoli.
  • 0

#26 Pajje††

    Potere Al Propoli

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4162 Messaggi:
  • LocationValverde

Inviato 15 settembre 2017 - 11:00

Sto contando i post che passeranno prima che si debba discutere sul chi cazzo ha visto Jerry Lewis - l'ebreo sovversivo della ebrea Hollywood - in lingua originale.


  • 0

miamusica
______________

And if I have some kind of need / Maybe the thing I need is the thing I've got
And if I look inside of me / I find the thing that can't be took or bought


Anytime you’re gonna grow, you’re gonna lose something. You’re losing what you’re hanging onto to keep safe. You’re losing habits that you’re comfortable with, you’re losing familiarity.


#27 pasquale

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2990 Messaggi:

Inviato 15 settembre 2017 - 11:01

Beh, Robin Williams come attore drammatico ha avuto una carriera piuttosto lusinghiera. Jim Carrey ha fatto meno di quanto il suo potenziale meriti da quel punto di vista. Fra i film migliori post 2005 c'è A Christmas Carol comunque


  • 0

#28 Pajje††

    Potere Al Propoli

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4162 Messaggi:
  • LocationValverde

Inviato 15 settembre 2017 - 11:07

Truman Show

Man On The Moon

Eternal Sunshine

 

Robin Williams questo trio non ce l'ha. In Fisher King fa il coglione come sempre, in Dead Poets spacca ok, Good Will Hunting fa una interpretazione piuttosto smooth. Poi? 

 

Con quel trio di film lí Jim Carrey ha pisciato in testa a tutti. N'é che bisogna fare duecento film per dimostrare di essere grandi attori. 

John Cazale é meno grande attore di De Niro solo perché ha fatto due film?


  • 0

miamusica
______________

And if I have some kind of need / Maybe the thing I need is the thing I've got
And if I look inside of me / I find the thing that can't be took or bought


Anytime you’re gonna grow, you’re gonna lose something. You’re losing what you’re hanging onto to keep safe. You’re losing habits that you’re comfortable with, you’re losing familiarity.


#29 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 15 settembre 2017 - 11:11

non hai messo il meglio

 

mork-e-mindy-2.png


  • 1

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#30 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15583 Messaggi:

Inviato 15 settembre 2017 - 12:13

Mi avete fatto ricordare come nei favolosi e fantastici anni 90 "Scemo & + scemo" fosse quasi un film generazionale, di cui si citavano le battute e le scene quanto quelle di un "Pulp Fiction" o un "Lebowski". E la milanese al computer qui a fianco mi conferma che non era solo una roba del mio giro montanaro. Oggi mi da invece l'impressione di un film(etto) abbastanza dimenticato, o comunque in un certo modo declassato a "pazzo film di quel sabato pomeriggio del 1997".

Invece mi sembra montato a piccolo culto "The Cable Guy / Il rompiscatole", all'epoca bollato come disastro totale, certificato anche da una nota gag dei Simpsons, ma che ' quel tipo di film(ettino) abbastanza storto, indeciso e inclassificabile ("quello strano film di uno strano sabato pomeriggio del 1998"?), che si presta col tempo a diventare uno spaccato d'epoca. 


  • 1

#31 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6739 Messaggi:

Inviato 15 settembre 2017 - 12:18

 

 

Robin Williams questo trio non ce l'ha. In Fisher King fa il coglione come sempre, in Dead Poets spacca ok, Good Will Hunting fa una interpretazione piuttosto smooth. Poi? 

 

Insomnia. Molto bravo.

 

Però ti do ragione, quel trio Williams non ce l'ha avuto.


  • 0

#32 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8276 Messaggi:

Inviato 15 settembre 2017 - 12:23

a me Carrey è piaciuto molto pure in "The Majestic".


  • 0

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#33 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 15 settembre 2017 - 12:29

Date una ripassata alla filmografia di Williams prima di essere così tranchant: a cominciare da Good Morning Vietnman passando per Mrs. Doubtfire a finire con Boulevard ce n'è eccome, di prove maiuscole (oltre a quelle citate)


  • 1

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#34 Pajje††

    Potere Al Propoli

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4162 Messaggi:
  • LocationValverde

Inviato 15 settembre 2017 - 12:33

Massí dai, stiam parlando di un personaggio assurdo anche lá eh. 

 

Peró Williams era un po' meno "intellettuale" di Jim Carrey secondo me, e un po' dalla sua comedy traspirava. Vabhé ma questi sono altri discorsi. 

 

Dest mi spiace cacarti sangue e sborra in faccia mentre dormi abbracciato a tua figlia sognando il Montana...ma torniamo alla solita questio: tu hai davvero visto Robin Williams recitare in Mrs Doubtfire e in Good Morning Vietnam?  asd


  • 0

miamusica
______________

And if I have some kind of need / Maybe the thing I need is the thing I've got
And if I look inside of me / I find the thing that can't be took or bought


Anytime you’re gonna grow, you’re gonna lose something. You’re losing what you’re hanging onto to keep safe. You’re losing habits that you’re comfortable with, you’re losing familiarity.


#35 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15583 Messaggi:

Inviato 15 settembre 2017 - 12:37

Date una ripassata alla filmografia di Williams prima di essere così tranchant: a cominciare da Good Morning Vietnman passando per Mrs. Doubtfire a finire con Boulevard ce n'è eccome, di prove maiuscole (oltre a quelle citate)

 

Popeye (nella versione originale, non quella tragicamente amputata italiana) per me e' uno dei miglior cinefumetti di sempre, altroche'. Comunque uno di quei film anarchici e folli con cui la New Hollywood ha fatto glorioso seppuku. Tra l'altro Altman odiava "Mork & Mindy" che considerava un prodotto da decerebrati. 

 

Toh, acculturatevi con 'sto papiro di quando avevo ancora voglia di scrivere.


  • 0

#36 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 15 settembre 2017 - 12:38

Massí dai, stiam parlando di un personaggio assurdo anche lá eh. 

 

Peró Williams era un po' meno "intellettuale" di Jim Carrey secondo me, e un po' dalla sua comedy traspirava. Vabhé ma questi sono altri discorsi. 

 

Dest mi spiace cacarti sangue e sborra in faccia mentre dormi abbracciato a tua figlia sognando il Montana...ma torniamo alla solita questio: tu hai davvero visto Robin Williams recitare in Mrs Doubtfire e in Good Morning Vietnam?  asd

 

dici che non era lui? santi numi


  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#37 Pajje††

    Potere Al Propoli

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4162 Messaggi:
  • LocationValverde

Inviato 15 settembre 2017 - 12:40

 

-----

 

dici che non era lui? santi numi

 

 

He dont exist

We dont matter

There is no "ME"

and thats a fuckin relief

________

 

(dai scusa, vi cago sempre il cazzo con 'sta roba dell'inglese but hey thats my role)


  • 0

miamusica
______________

And if I have some kind of need / Maybe the thing I need is the thing I've got
And if I look inside of me / I find the thing that can't be took or bought


Anytime you’re gonna grow, you’re gonna lose something. You’re losing what you’re hanging onto to keep safe. You’re losing habits that you’re comfortable with, you’re losing familiarity.


#38 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 15 settembre 2017 - 13:05

a me Carrey piace pure, tutte le doti che dice Paggio, però non mi piace The Truman Show che è telefonatissimo sin dall'inizio

 

poi vabbeh ho visto altro ma non rientra in quella tripletta (Man On The Moon quale è? Forse quello ce l'ho)

 

tra le colpe, non sottovaluterei il suo contributo alla creazione della moda del Jack Russell


  • 0

 


#39 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 15 settembre 2017 - 13:08

 "The Cable Guy / Il rompiscatole"

 

Mi ero dimenticato di questo (brutto) film, anch'esso visto al cinema ma questa volta con il mio migliore amico.

Fosse stato bello (il film), magari sarei entrato nelle sue (del mio amico) mutandone (e che mutandone)!

Scemo e più scemo l'ho rivisto abbastanza recentemente ed è sempre uno spasso, poi c'è The Mask che vabbe', lo zeitgeist non permette più che si producano film così divertenti.


  • 0

#40 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15583 Messaggi:

Inviato 15 settembre 2017 - 13:24

The Mask altro cultone un po' sbiadito mi sembra (ovviamente parlo in generale, tra i fan di Carrey sara' un altro discorso), ricordo un'invasione di cani che si chiamavano Milo. Mi piaceva molto, a differenza degli Ace Ventura che non credo di aver mai visto per intero.

 

Un oggetto misterioso nella carriera di Carrey e' "Le ragazze della terra sono facili", dove il mistero consiste nel fatto che non me lo ricordo niente male... cioe'... un musical... con il peggio pop 80s... niente male... a me. Sara' stata la Davis in bikini. Ma no, dai, Temple era un buon regista. Sara' un film carino. Non intendo verificare, comunque.


  • 0

#41 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37473 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 15 settembre 2017 - 13:35

Come non citare il Capitano: https://en.wikipedia...heart#Paintings

 

notker e il pollock fatto col paint ashd

 

pagine memorabili 


  • 1

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#42 Folagra

    young signorino di una certa età

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4555 Messaggi:

Inviato 15 settembre 2017 - 13:51

ahia

 

mah

 

paj > jim

appena ho visto i suoi quadri ho pensato "Pajjo!" (Le Nefaste Influenze ecc ecc) asd


  • 0

When the seagulls follow the trawler, it is because they think that sardines will be thrown into the sea


#43 Guest_Michele Murolo_*

  • Guests

Inviato 15 settembre 2017 - 13:56

 

ahia

 

mah

 

paj > jim

appena ho visto i suoi quadri ho pensato "Pajjo!" (Le Nefaste Influenze ecc ecc) asd

 

 

Segnalato


  • 2

#44 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8265 Messaggi:

Inviato 15 settembre 2017 - 14:05

se fosse protagonista d'un video come quello girato settimana scorsa su vimeo trovereste il suo corpo galleggiare nel villoresi


  • 2

#45 Guest_Michele Murolo_*

  • Guests

Inviato 15 settembre 2017 - 14:08

se fosse protagonista d'un video come quello girato settimana scorsa su vimeo trovereste il suo corpo galleggiare nel villoresi

 

Folagra o Pajjo?


  • 0

#46 Fidelio

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1651 Messaggi:

Inviato 15 settembre 2017 - 19:05

a me Carrey è piaciuto molto pure in "The Majestic".

Aspettavo qualcuno che lo dicesse. Altro che Dumb&Dumber o The Cable Guy: Il film più sottovalutato e dimenticato di Jim Carrey è proprio The Majestic.

Comunque, da fan dico:

The Dead Pool
The Cable Guy
Liar Liar
Batman Forever
My, Myself And Irene
The Mask
The Truman Show
Dumb&Dumber
The Majestic
Man On The Moon
Eternal Sunshine
Ace Ventura (entrambi capolavori)

Ho come l'impressione che i flop recenti di Carrey siano dovuti dal fatto che tutti si aspettavano che lui fosse un nuovo Robin Williams. Inizio con produzioni stupide e poi il salto di qualità nell'Olimpo dei grandi. Non è andata così, Carrey ha dimostrato quasi un'ostinazione nel voler giocare secondo le proprie regole, fregandosene di dove volevano che tirasse il vento, spero di essere stato chiaro.


  • 0

#47 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11504 Messaggi:

Inviato 15 settembre 2017 - 19:37

Ma io non sono neanche sicurissimo di poter catalogare Jim Carrey come attore. Credo sia riduttivo. Ovviamente è un eccellente attore (Eternal Sunshine e Man On The Moon sono due film del cuore per me e lui lì è semplicemente sorprendente), ma in Ace Ventura, in The Mask e nella maggior parte dei film nella lista qui sopra non trovate un attore che interpreta un personaggio, ma Jim Carrey che fa Jim Carrey più o meno a ruota libera.

A me le cose che impressionano di lui sono quelle che trovate su Youtube, sono cose come questa, come questa, o questa: ciò che mi fa impazzire di lui è quello che riesce a partorire, l'idea che c'è dietro a queste cose, il fatto che deve andare a fare un'intervista o un discorso e si inventa una sceneggiata, una gag, e ogni volta è qualcosa non meno che memorabile.

Ecco perché recitare un copione in un film immagino debba essere limitante per lui. Come un sacco di altre cose nella vita. Destino di molti "geni", non riuscire a trovare una strada convenzionale per esprimere quello che hanno nella testa.


  • 2

#48 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9654 Messaggi:

Inviato 15 settembre 2017 - 19:49

Effettivamente è più un performer che un attore.
Comunque nonostante le stramberie mi sembra che per il momento sia riuscito a evitare la deriva patetico-melensa che afflisse il povero Robin Williams uno volta accettato dall'establishment hollywoodiano.
Bene così direi.
  • 0

#49 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6128 Messaggi:

Inviato 16 settembre 2017 - 13:34

 questa,

 

Questa è stata la più grossa performance di sempre, in un contesto che è stato ben sfruttato per prendersi poco sul serio, va' da se che da quella scena quel carrozzone è stato utilizzato solo per ampliare il divismo di pellicole, star ed establishment di pessimo gusto e che Carrey aveva già tratteggiato nel 1997 in quest'altra premiazione favolosa.

Altri ottimi esempi di Carey tra Oscars e Golden Globes in qui tutti lo adoravano e rispettano ancora, ricambiando a sua volta, altro che stronzate: 1997, 2005, 1999 2016.

 

 

Effettivamente è più un performer che un attore.
Comunque nonostante le stramberie mi sembra che per il momento sia riuscito a evitare la deriva patetico-melensa che afflisse il povero Robin Williams uno volta accettato dall'establishment hollywoodiano.
Bene così direi.

 

Ma The Majestic, Truman Show, Spotless Mind, Phillips Morris dicevano che era un attore vero, due di questi film sono entrati nella storia recente e ricordati in continuazione, quindi eccezioni miracolose o cosa?

 

Williams melenso, tanto che ha provato, anche a fare dei film andati male al botteghino negl'ultimissimi anni, cose interessanti sulla carta, senza contare l'ultimo film che ha interpretato, Boulevard, che era niente di zuccheroso.

 

Si difende Carrey e si sbertuccia Williams, capisco solo se si è un fanboy come Pajo, ma a mente lucida sono discorsi senza senso, di sicuro Carrey è più bravo di Williams come attore, se solo lo desiderasse, invece....

 

(Aldilà dei Sogni saccarosio a volontà, ma andrebbe salvato solo grazie alla performance di Williams).


  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#50 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7478 Messaggi:

Inviato 16 settembre 2017 - 13:59

Piccolo OT. Visto che se ne parla, e senza nessun intento polemico, sono l'unico ad avere la sindrome da idiosincrasia totale vs Robin Williams? Mi ha sempre trasmesso un'insopportabile sensazione di melenso, supponente - e talvolta ipocrita - buonismo veltroniano, anche quando ha provato a mascherarlo con innocua perfidia. 
L'attimo fuggente è uno dei miei incubi cinematografici peggiori, ho avuto anche la sfortuna di vivere la sua uscita in diretta, all'epoca fu un film dal successo strabordante e sto cazzo di carpe diem era sulla bocca di tutti, una persecuzione, robe da manco dentro il cesso possiedo un mio momento.

L'unica volta in cui sono riuscito ad apprezzarlo sul serio è stato durante la sua partecipazione a Louie, quando - forse anche grazie alla bravura di Louis CK - tutto cosa ho sempre detestato in lui (e, sia chiaro, non ne faccio una questione di capacità recitativa) ha lasciato spazio ad un malessere vero e desolante, che poi l'ha portato non a caso a farla finita di lì a poco (faccenda che per altro mi colpì molto).


  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi