Vai al contenuto


- - - - -

Jim Carrey - Psicopatologia Della Vita Di Un Genio


  • Please log in to reply
127 replies to this topic

#1 Guest_Michele Murolo_*

Guest_Michele Murolo_*
  • Guests

Inviato 14 settembre 2017 - 20:27

Incominciamo dall'inizio. Ovvero dalla fine. Cinque minuti fa ho visto due interviste(definite da LFT nihil-buddiste):

 

http://www.bestmovie...-nessun/610915/

 

https://www.facebook...54722249285736/

 

Se non le avete viste guardatele. Il vederle è condizione necessaria(anche se non sufficiente per partecipare).

 

Ok, terminati gli avvisi, cerchiamo di fare un po' di chiarezza. E qui entrate in scena voi asd. Vorrei un topic molto eco-friendly sulla figura(ma non necessariamente solo su quella, si può parlare anche delle sue performance da attore o di quello che vi pare, persino della sua barba). Perché a prima vista sappiamo tutti chi è Jim Carrey, no?

 

the-mask-macomelosai-2.jpg

 

Aceventura.jpg

 

Eppure nel tempo ha mostrato segni sempre più evidenti di una certa stanchezza, di una soffocata(ma neanche tanto) indisponibilità a essere la solita star di Hollywood. Vorrei ci concentrasse su quest'aspetto. Ma va bene tutto. Astenersi cagacazzo, professorini, troll dell'ultima ora, detrattori. Insomma alla larga gli spalamerda.

 

Credo che sia il peggior post iniziale di un forum di sempre. Però diamogli una speranza!

 

#postneanchetantovolutamentebrutto

 

 



#2 piersa

piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20251 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 14 settembre 2017 - 20:31

Mi piace, è uno che ha testa, si vede.
Guilty pleasure, su YT, un loop di un'ora di What is love in macchina. Ogni tanto me lo rivedo tutto.
  • 0

#3 William Blake

William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15642 Messaggi:

Inviato 14 settembre 2017 - 20:40

attendetevi recensione di "Jim and Andy: The Great Beyond" presentato in anteprima a Venezia*. spiega molte cose asd

comunque la fase acuta della crisi secondo me l'ha superata e mo' un po' sta cazzeggiando...

 

 

* dove ho visto lui abbastanza in forma dare risposte assolutamente sensate 


  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#4 Pajje††

Pajje††

    Potere Al Propoli

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4162 Messaggi:
  • LocationValverde

Inviato 14 settembre 2017 - 20:55

Bella Jim sono 55 anni che é cosí, "nulla é cambiato".

 

Childhood da solo in cameretta, struggle economici in famiglia, un padre che gli ha insegnato a raccontare le storie e a fare voci e facce. Kid was a natural, peró poco incline al fare amicizie, 'n pelo autistico forse, forse la madre una persona abbastanza depressa. Neanche maggiorenne la stessa lo porta a fare il primo stand up, e da lí voilá.

Poi vabhé...le varie terminazioni nervose che si sará trovato in testa ne rendono la singolaritá.

 

Per me una ossessione da ormai ventanni, so a memoria tanta di quella roba sua che altro non posso fare che vergognarmene per lo piú in solitaria. Vedermi Jim Carrey é una cosa che faccio ciclicamente a giorni, da anni - é una mantra. lui robin williams lck, a loop continuo. Per me era giá un artista totale quando faceva Ace Ventura: dentro c'erano giá le sue future svolte ascetiche, le sue depressioni (effettive? boh).

 

A Hollywood non é mai piaciuto nessuno - ed é per questa la ragione che é durato poco a LA - perché li ha sempre coglionati tutti, i facili sentimenti e le etichette e le stronzate. Difatti non si é mostrato quasi mai seriamente, piú o meno sempre maschera - basta vedersi TUTTE le sue interviste sul tubo. Sul perché non si sia mai messo seriamente in fighe produzioni-altre tipo Eternal Sunshine rimarrá un mistero, visto che si era dimostrato attore drammatico enorme, ma forse la risposta sta proprio nel desiderio di elidersi che aveva.

É apparso serio e introspettivo quando ormai dieci anni fa si é messo a parlare di Eckhart Tolle.

 

Ecco, Eccartolle dice tutte le cose che diceva Jim nelle interviste famose di questi giorni, ne piu ne meno. É che adesso é vecchio e sente il bisogno di fare un po' di sermonaggio. Secondo me é anche un po' appena uscito dal guscio a livello di mondanity, e gli serve una seconda mandata di apparizioni per ritrovare un po' di climing con certi esseri umani.

 

(detto questo, per me dice 'n bel po' di cazzate eh, ma per me puó dire quello che vuole, tanto gli crederó fino alla morte)

____________
 

Di Jim Carrey vorrei anche sottolineare la vita sentimentale abbastanza tumultuosa, con un sacco di relazioni finite abbastanza a puttane e in malo modo. Ecco, non penso sia facile stare vicino a una persona del genere, non mi dá l'idea di essere uno che non ti spacchi il cazzo dalla mattina alla sera con la sua merda. Tanto funny fuori deve chiamare un big dark mass back dentro, questo ormai é uovo assodato.


  • 2

miamusica
______________

And if I have some kind of need / Maybe the thing I need is the thing I've got
And if I look inside of me / I find the thing that can't be took or bought


Anytime you’re gonna grow, you’re gonna lose something. You’re losing what you’re hanging onto to keep safe. You’re losing habits that you’re comfortable with, you’re losing familiarity.


#5 Pajje††

Pajje††

    Potere Al Propoli

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4162 Messaggi:
  • LocationValverde

Inviato 14 settembre 2017 - 21:05

Poi.

 

Nella intervista con la giornalista figa impomatata che lui sbertuccia e a cui dice We Dont Matter, quella che vince é lei. Perché é lui il mona che la mena con la trascendenza e l'immaterialitá e le categorie non contano e le icone non contano etc...ma poi alla sfilata di moda abbardato col vestitino cool e i il trucco a farsi fare foto dai fotografi, siamo io e Solaris o é Jim Carrey?

Quindi le chiacchere stanno a zero, e ha ragione la cretina a dirgli But Jim You're All Dressed Up (“it seems it matters").

 

Anche lui é un cucciolo impaurito con dentro tanta insicurezza, abbaia ma non morde, é Jim, 'course he dresses up.


  • 0

miamusica
______________

And if I have some kind of need / Maybe the thing I need is the thing I've got
And if I look inside of me / I find the thing that can't be took or bought


Anytime you’re gonna grow, you’re gonna lose something. You’re losing what you’re hanging onto to keep safe. You’re losing habits that you’re comfortable with, you’re losing familiarity.


#6 paloz

paloz

    Poo-tee-weet?

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23319 Messaggi:

Inviato 14 settembre 2017 - 21:18

'Sta ultima intervista su "there's no me" mi ha inquietato moltissimo. Il sorriso artefatto, le frasi totalmente vuote, anzi abissali. Mai visto così. Non dico che non lo sia mai stato, ma in questa particolare occasione è quasi disturbante.

Ricorda il mai nato Carmelo Bene.


  • 2

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#7 Araki

Araki

    Utente Tracotante

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7667 Messaggi:

Inviato 15 settembre 2017 - 06:20

Io sarei tra i detrattori*, ma devo ammettere che queste interviste (sincere o supercazzole che siano) me l'hanno appena fatto decisamente rivalutare.



*salvando Man On The Moon ovviamente
  • 0

They mistook my kindness for weakness
I fucked up, I know that, but Jesus
Can't a girl just do the best she can?

#8 Sleepyhead

Sleepyhead

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5547 Messaggi:

Inviato 15 settembre 2017 - 06:22

Per me questa "trascendenza" è anche un modo per mascherare un decennio dove nessuno se lo è filato di striscio.
Dal 1994 al 2004 non ha praticamente sbagliato nulla con film da patata e bibita con amici scemi sapientemente intervallati con opere più drammatiche, in mezzo un paio di film per bambini per nulla banali
 
2005 - oggi: Il vuoto. Incomprensibile. 23 è un fiasco, la sua interpretazione è ottima ma il film è trascurabile ma sopratutto è isolato, c'è un lieve risollevamento con Yes, Man e il bellissimo I Love You Phillip Morris poi altro paio d'anni di vuoto interrotti dai pinguini, e lì è stato chiaro che Carey non è mai definitivamente riuscito a evolversi come comico ed attore, in quel momento potevo accettare la pappardella spiritual-esistenziale, mentre non appena si sono convinti ad affidargli il ruolo del remake di Scemo & più Scemo (pare che inizialmente non volevano puntare su di lui, Jeff Daniels (JEFF DANIELS!) compreso) lui l'ha accettato mentre era chiaro che l'operazione era una roba smunta per vecchie cariatidi.

 

In mezzo ci sono disastri sentimentali che hanno influito magari, ma giratela come volete la sua è una carriera a metà, ed è stato brutto vederlo perdere la via in questi anni, magari non aiutato dal carrozzone Hollywood:

 

 

Durante i giorni della morte di Robin Williams ho pensato, con vergogna, che fine avrebbe fatto Carrey laddove in quel periodo affrontava l'accusa di coinvolgimento nel suicidio della sua giovane fidanzata, era un accostamento speculare per i due attori/comici più esplosivi e poliedrici dei 90'.

 

Il concetto di clown con lacrima mi ripugna totalmente, che Jerry Lewis vi fulmini dall'alto della sua vecchiaia passata a Las Vegas a fare spettacoli per i ricconi e a battersene di tutto e tutti pur avendo contribuito ai tempi buoni a tirar giù tremila barriere. Lui era un vero sovversivo.


  • -1

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione, discute e vi fa discutere dei vostri problemi perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate, o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA, c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#9 pooneil

pooneil

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5350 Messaggi:

Inviato 15 settembre 2017 - 06:53

Sono cresciuto nel periodo del suo massimo successo, e mi è piaciuto molto nella quasi totalità dei suoi film, eccetto in Bugiardo Bugiardo dove NON mi aiutò ad entrare nelle mutandine di una tipa (e che tipa, e che mutandine).

 

Per quanto riguarda la crisi, non ho visto i video ma è un viatico obbligatorio per tutte le persone intelligenti o dalla grande sensibilità, secondo il precetto per cui la verità ti renderà libero ma solo dopo bla bla bla.


  • 0

#10 piersa

piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20251 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 15 settembre 2017 - 07:04

@ Sleepy
Quali sono le tremila barriere distrutte da jerry lewis? Chiedo eh, non sono ferrato, ma a occhio la sua mi sembra la carriera di un integrato nel mentre Carrey mi sembra avere la stimmate del perdente nato (nel breve-medio periodo, bene precisare).
  • 0

#11 Suxxx

Suxxx

    Pietra Molare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21839 Messaggi:

Inviato 15 settembre 2017 - 07:06

i suoi film non li ho visti, tranne quello dove va in malora e con la moglie si mette a rapinare

ho visto però dei filmati su youtube

e li ho rivisti più volte perchè mi fanno morire

 

 

questo il mio preferito in assoluto

al tributo per Meryl Streep

lezione su come devastare letteralmente la scena con la propria demenza

clamoroso

https://www.youtube....h?v=qHY_VBL1HEA

 

e a quello oer Clint


  • 1

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

<p>

#12 Guest_Michele Murolo_*

Guest_Michele Murolo_*
  • Guests

Inviato 15 settembre 2017 - 08:15

Perché persino una star di Hollywood ha la propria cameretta

 

 

Jesus Electric

 

 

jimcarreyart001.jpg



#13 solaris

solaris

    Simmetriade.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5804 Messaggi:

Inviato 15 settembre 2017 - 08:42

ahia

 

mah

 

paj > jim


  • 1

#14 An Absent Friend

An Absent Friend

    We're happening

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3314 Messaggi:
  • LocationFuori della storia e in abito borghese

Inviato 15 settembre 2017 - 08:44

L'artista che molla per dipingere è un grande classico (ci cascò pure Montale).


  • 0

 

Talmente brutto che e' da considerare 90

 

 
In pratica vogliono il magical negro senza i poteri magici, sai che palle.

 

 

I voti sono sull'attività svolta e sulle iniziative dichiarate o parzialmente avviate

 


#15 Guest_Michele Murolo_*

Guest_Michele Murolo_*
  • Guests

Inviato 15 settembre 2017 - 08:46

L'artista che molla per dipingere è un grande classico (ci cascò pure Montale).

 

Attenzione che però Jim ha sempre dipinto. E poi non credo voglia mollare. O forse sì. Non so.



#16 An Absent Friend

An Absent Friend

    We're happening

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3314 Messaggi:
  • LocationFuori della storia e in abito borghese

Inviato 15 settembre 2017 - 08:47

 

L'artista che molla per dipingere è un grande classico (ci cascò pure Montale).

 

Attenzione che però Jim ha sempre dipinto

 

 

Ma infatti è quasi sempre una passione che mi porto dietro. Stima (sincera) solo se non mi fanno vedere i risultati.


  • 0

 

Talmente brutto che e' da considerare 90

 

 
In pratica vogliono il magical negro senza i poteri magici, sai che palle.

 

 

I voti sono sull'attività svolta e sulle iniziative dichiarate o parzialmente avviate

 


#17 piersa

piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20251 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 15 settembre 2017 - 08:56

Ma è vera la leggenda che la trollface sia ricalcata sul suo volto (sì, quella che abbiamo anche sul forum)?
  • 0

#18 Bara dei pupi

Bara dei pupi

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 82263 Messaggi:

Inviato 15 settembre 2017 - 09:03

L'artista che molla per dipingere è un grande classico (ci cascò pure Montale).

 

David Xavier Harrigan, aka Tomata du Plenty (May 28, 1948 – August 21, 2000) was the singer of the late 1970s and early 1980s Los Angeles electropunk band The Screamers. He was also the founder of Seattle's counterculture troupe Ze Whiz Kidz. During the later part of his life he focused on painting.

 

altro che Montale, ci è cascato anche Tomata, uno dei più grandi talenti della storia del rock, e, a causa di questa scelta, gli Screamers non hanno mai prodotto un disco ufficiale, alimentando, allo stesso tempo, il culto senza limiti e il rimpianto per non avere mai visto in studio il loro potenziale incredibile; forse è meglio così, sono state solo 122 di ore di paura ma intensissime https://www.youtube....h?v=MdCRcrgX080

 

51HaY1xlCdL._AC_UL320_SR220,320_.jpg

 

A-65390-1342022059-5848.jpeg.jpg


  • 0

#19 Ducktail

Ducktail

    Categnaccio

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20643 Messaggi:

Inviato 15 settembre 2017 - 09:22

Come non citare il Capitano: https://en.wikipedia...heart#Paintings


  • 3

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 


consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto


#20 dUST

dUST

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27669 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 15 settembre 2017 - 10:14

anche Mellencamp dipinge (e niente male)


  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq