Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Formula 1 E Motorsports Amarcord

• Please log in to reply
82 replies to this topic

#21 cool as kim deal

cool as kim deal

Utente contro le bonus track

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13249 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 22 giugno 2017 - 11:17

Dio caro che brutta scena, tra l'altro pazzesca tutta la storia dell'estintore.

Mamma mia, e ci sarebbe qualcosa di ancora peggiore di sto incidente?

Edit: no ragazzi mi sa che non è splatter come sembra: https://www.docdroid...photos.pdf.html

• 0
Adescatore equino dal 2005

#22 Matthew30

Matthew30

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3936 Messaggi:

Inviato 22 giugno 2017 - 11:22

Beh, limitatamente alla F1 pure Helmut Koenigg a Watkins Glen nel 1974, François Cevert nello stesso circuito un anno prima, Roger Williamson a Zandvoort sempre nel 1973 e  Chris Bristow a Spa-Francorchamps nel 1960 hanno avuto delle morti terrificanti.

Se andiamo a vedere il dramma sportivo della F1 nulla batte l'incidente mortale di Von Trips a Monza nel 1961, anche perché morirono oltre a lui anche 15 persone (di cui 3 di un paese attaccato al mio in Valle d'Aosta).

• 1

#23 TheMan(of constant sorrow)

TheMan(of constant sorrow)

se ci dice bene finiamo nella merda

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7863 Messaggi:

Inviato 22 giugno 2017 - 11:53

A livello generale difficile far peggio di Le Mans 1955.
In formula 1 la morte del povero Williamson, bruciato vivo mentre il compagno David Purley cerca disperatamente di rovesciare la vettura penso sia quella emotivamente piú insostenibile.
  • 0

#24 Guest_Michele Murolo_*

Guest_Michele Murolo_*
  • Guests

Inviato 22 giugno 2017 - 11:59

Stavo per andare a mangiare. Poi ho letto questo topic e mi è passata la fame

#25 LM

LM

Sono un uomo non sono un fake.

• Members
  • 9899 Messaggi:

Inviato 22 giugno 2017 - 12:06

Spezzo la mestizia con un grande protagonista dei primi anni '90:

jj-lehto.jpg

Jyrki Juhani Järvilehto aka JJ Lehto.

Mi piace anche il pattern che intravedo nei nomi dei figli: Johanna Järvilehto, Juho Järvilehto, Juulia Järvilehto

• 1

#26 Matthew30

Matthew30

Classic Rocker

• Members
  • 3936 Messaggi:

Inviato 22 giugno 2017 - 12:14

Spezzo la mestizia con un grande protagonista dei primi anni '90:

jj-lehto.jpg

Jyrki Juhani Järvilehto aka JJ Lehto.

Mi piace anche il pattern che intravedo nei nomi dei figli: Johanna Järvilehto, Juho Järvilehto, Juulia Järvilehto

Ah, il buon JJ Lehto. Fu scelto come compagno di squadra di Schumacher alla Benetton nel 1994, ma si spaccò la schiena durante dei test a Silverstone e di fatto la sua carriera ad alto livello in F1 finì lì. Un peccato, dato che l'anno prima con la Sauber aveva fatto una grande stagione.

In compenso, si è riciclato bene nei prototipi e vinto due volte la 24 H di Le Mans. Di cui una con questo bolide:

lm953.jpg

• 0

#27 Lee Carvallo

Lee Carvallo

tocco piuma

• Members
  • 7747 Messaggi:
  • Locationdentro....il parcheggio

Inviato 22 giugno 2017 - 12:24

la Arrows di Damon Hill  nel '97 una bella fetecchia . ma che nel catino dell'Hungaroring  si trasforma incredibilmente  , andando in testa.  Quasi sicuramente avrebbe vinto la gara  se non fosse stato per  un guasto al cambio   a pochi giri dalla fine (finirà 3a)

• 0

#28 Matthew30

Matthew30

Classic Rocker

• Members
  • 3936 Messaggi:

Inviato 22 giugno 2017 - 20:36

A proposito di Hungaroring (circuito che mi ha sempre fatto schifetto)...

• 0

#29 Matthew30

Matthew30

Classic Rocker

• Members
  • 3936 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2017 - 21:35

Spettacolare incidente causato da Eddie Irvine (all'epoca sulla Jordan) a Interlagos nel 1994. Se ben ricordo la FIA decise addirittura di fermarlo per un gran premio.

• 1

#30 LM

LM

Sono un uomo non sono un fake.

• Members
  • 9899 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2017 - 22:06

Uno dei più grandi miracoli nella storia dell'automobilismo:

• 1

#31 Matthew30

Matthew30

Classic Rocker

• Members
  • 3936 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2017 - 19:39

Che botta Donnelly a Jerez, ancora oggi mi chiedo come sia sopravvissuto a quello schianto.

Parlando di incidenti, come non citare l'IMMENSO Alberto Ascari? Ancora oggi rimane l'ultimo campione del mondo italiano di F1, per di più su Ferrari, Fangio ha vinto tanti titoli, ma con Albertone in vita mi sa che almeno 2 o 3 non li avrebbe portati a casa (ma mi rendo conto che è il classico giudizio a posteriori).

• 0

#32 Tommy Ironic

Tommy Ironic

Roadie

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 730 Messaggi:

Inviato 01 luglio 2017 - 16:35

Goodwood Festival of Speed 2017 live (fino a domani 2 luglio)

• 0

#33 Cliff

Cliff

utente col favore delle tenebre

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10941 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 01 luglio 2017 - 17:21

Un po' di moto qua? 

Il salvataggio miracoloso di Randy Mamola che doma (con una discreta dose di culo) la sua Honda. Al rallenty è impressionante. Nel 2015 il misconosciuto Niklas Ajo fece meglio tagliando addirittura il traguardo in ginocchio  asd

• 1
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]

Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..

non vorrei sembrare pedante

#34 Vonn Garpez

Vonn Garpez

Keine gegenstände aus dem fenster werfen

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24202 Messaggi:

Inviato 01 luglio 2017 - 17:42

Momento MAI DIRE

• 3
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."

"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."

"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."

"Coglione"

"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"

"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"

#35 Embryo

Embryo

Enciclopedista

• Moderators
  • 8339 Messaggi:

Inviato 01 luglio 2017 - 21:50

Immenso Inoue. A Montecarlo, nello stesso anno, si procurò una commozione cerebrale con modalità del tutto geniali. Costretto al ritiro, decise di farsi trainare fino ai box restando in macchina. Poco dopo essersi slacciato le cinture di sicurezza, fu tamponato dalla safety car e venne sbalzato fuori dall'abitacolo. Per puro caso, aveva ancora addosso il casco.
Un grandissimo: pagò una manciata di miliardi - del padre - per disputare una dimenticabilissima stagione alla Arrows, facendosi regolarmente surclassare dal compagno di squadra di turno (Morbidelli per metà stagione, Papis nel finale).
  • 1
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#36 John Trent

John Trent

Genio incomprensibile

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1660 Messaggi:
  • LocationBassa Depressa Bergamasca

Inviato 02 luglio 2017 - 08:32

Dio bono avete aperto il topic più bello della sezione sport, ma non ho proprio tempo per post lunghi.

Mi limito a dire che anch'io condivido la passione per i piloti paganti diversamente abili. Negli anni '90 quando passavo le domeniche pomeriggio dei GP incollato allo schermo con mio cugino grandi risate ce le regalava il mitico Gaston Mazzacane.

Un altro nostro pallino era Pier Paolo Diniz, non perché fosse particolarmente scarso, ma perché gliene capitavano di ogni, una corsa sì e l'altra pure c'era sempre qualcuno che tentava di ucciderlo.

Ovviamente tifavo Minardi, il quinto posto di Webber all'esordio in Australia nel 2002 fu un momento esaltante:

• 0

#37 John Trent

John Trent

Genio incomprensibile

• Members
  • 1660 Messaggi:
  • LocationBassa Depressa Bergamasca

Inviato 02 luglio 2017 - 08:35

A proposito di momenti mai dire e macchine di servizio:

• 0

#38 Tommy Ironic

Tommy Ironic

Roadie

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 730 Messaggi:

Inviato 11 agosto 2017 - 21:38

Anche la Williams aveva una F1 a 6 ruote, ma le avevano montate al contrario  asd

Jonathan_Palmer_Williams_FW08_6_wheeler.

http://www.f1fanatic...wheeled-f1-car/

• 0

#39 RogerCrimson

RogerCrimson

mainstream Star

• Members
  • 1227 Messaggi:
  • LocationToscana

Inviato 05 settembre 2017 - 15:16

Pensavo fossi più giovane ( :P ), comunque hai avuto il piacere di vivere nell'epoca "d'oro" della F1 moderna (non conoscendo bene quella degli anni '30 con i vari Nuvolari, Stuck papà, Caracciola, Chiron quest'altra banda).

Il vecchio Osterreichring era troppo bello, un tracciato velocissimo in mezzo ai verdissimi prati dell'Austria. Purtroppo la versione A1 (sia quella attuale che quella precedente post ritorno nel mondiale a partire dal 1997) sono poca roba rispetto a quello. 

Tra l'altro qua si sente un motore a 12 cilindri, all'epoca credo ce lo avessero solo la Ferrari e la BRM.

Quell'anno ce l'aveva anche la Tecno, un 12 cilindri fatto in casa. Anni prima e anni dopo (ma non nel '73) corse pure il 12 cilindri Matra e a fine anni '70 arrivò il 12 cilindri Alfa Romeo, prima sulle Brabham e poi anche su Alfa complete telaio-motore.

• 0

#40 RogerCrimson

RogerCrimson

mainstream Star

• Members
  • 1227 Messaggi:
  • LocationToscana

Inviato 05 settembre 2017 - 15:24

Bellissima, questa (con i colori dell'anno precedente, livrea tutta blu) l'ho anche vista correre dal vivo, quando mi portatono a Monza  al GP del 1976 del rientro di Lauda bruciacchiato. Tra l'altro vinse proprio Peterson (con una March) che qui invece sta guidando la Tyrrell nel 1977.

Scontatissima la Tyrrell P34 a 6 ruote:

tyrrel_1977_getty.jpg

• 1

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq