Vai al contenuto

Foto
* * * * * 2 Voti

Diego Fusaro - Philosofo

• Please log in to reply
674 replies to this topic

#51 Gonzalo Pirobutirro

Tony Nelli

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1266 Messaggi:
  • LocationMaledetta Toscana

Inviato 13 aprile 2017 - 11:16

Io sapevo che li aveva scritti tutti e tre, e che il secondo e il terzo uscirono postumi curati da Engels.

Sbaglio?

• 0

#52 Reynard

No OGM

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10319 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 13 aprile 2017 - 11:18

Io sapevo che li aveva scritti tutti e tre, e che il secondo e il terzo uscirono postumi curati da Engels.

Sbaglio?

Credo che quel 'curati' sia più o meno come la sorella di Nietzsche ha curato l'edizione postuma della Volontà di potenza.

Ma non ci giurerei, magari ricordo male.

• 0
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#53 Gonzalo Pirobutirro

Tony Nelli

• Members
  • 1266 Messaggi:

Inviato 13 aprile 2017 - 11:22

Non lo so, sono ignorante, davvero, ho sempre e solo visto tre tomi chiamati "Il capitale" con sopra il nome di Carlo Marx, e in giro ho sempre letto così, mai approfondito le varie redazioni del testo. :(

• 0

#54 sud afternoon

Si legge sud afternùn.

• Members
  • 2857 Messaggi:

Inviato 13 aprile 2017 - 11:25

Ok, con le battute siamo a posto.
Qualcuno ha da aggiungere anche un contenuto?

Nope. Non quando i topic li apri tu.  asd

• 0

#55 ucca

CRM

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24511 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 13 aprile 2017 - 12:12

Claudio, se hai pubblicato sta roba tu invece sei tutt'altro che incolpevole

No, la roba del gerarca non gliel'avrei passata mai e quella che gli bocciai scatenando la reazione di cui sopra era di quel tenore  asd  Su altre cose, purtroppo, ammetto di aver chiuso un occhio, perché tutto sommato proponeva cose interessanti e aveva (specie all'inizio) anche qualche spunto critico originale, ricordo che piaceva a diversi ondarocker dell'epoca. Purtroppo temo che sia partito definitivamente per la tangente.

la scheda sui placebo è fatta molto bene, mi pare l'abbia fatta lui e prima c'era un'altra scheda fuori dal mondo. Dovreste farvi qualche domanda, grammatica a parte, su chi ha fatto la monografia dei verdena che sono paragonati tra un pò ai beatles..una cosa da far sanguinare gli occhi e le orecchie poi (quando segui i suggerimenti di ondarock che "ci capisce")

• 0

www.crm-music.com

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.

#56 Seattle Sound

Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37542 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 13 aprile 2017 - 12:48

Dei placebo quella vecchia era di franci,faceva parte del suo grande classico "monografie di gruppi che schifo" ashd
  • 5

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)

"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"

#57 vuvu

الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

• Redattore OndaRock
  • 18882 Messaggi:

Inviato 13 aprile 2017 - 12:58

Vi confesso che in passato ho usato i suoi monologhi su Pandora TV per addormentarmi. E' come tornare bambini e dormire durante le noiose conversazioni degli adulti.  

• 1

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).

#58 Claudio

I am what I play

• Administrators
  • 40338 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 13 aprile 2017 - 13:24

Dovreste farvi qualche domanda, grammatica a parte, su chi ha fatto la monografia dei verdena che sono paragonati tra un pò ai beatles..una cosa da far sanguinare gli occhi e le orecchie poi (quando segui i suggerimenti di ondarock che "ci capisce")

Per me uno dei pochissimi nomi dell'indie-rock italiano recente da salvare, credo siano altri i nomi che abbiamo esageratamente sopravvalutato.
  • 0

#59 piersa

Megalo-Man

• Redattore OndaCinema
  • 20509 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 13 aprile 2017 - 15:54

Nope. Non quando i topic li apri tu.  asd

ihihihihihihihih

ahahahahahahah

ohohohohohohohoh

asd

• 0

#60 ucca

CRM

• Members
  • 24511 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 13 aprile 2017 - 15:57

Dovreste farvi qualche domanda, grammatica a parte, su chi ha fatto la monografia dei verdena che sono paragonati tra un pò ai beatles..una cosa da far sanguinare gli occhi e le orecchie poi (quando segui i suggerimenti di ondarock che "ci capisce")

Per me uno dei pochissimi nomi dell'indie-rock italiano recente da salvare, credo siano altri i nomi che abbiamo esageratamente sopravvalutato.

Da salvare pure pure (se il paragone è con la merda che è venuta dopo), ma qua parliamo della discografia di uno dei gruppi più importanti della storia del rock, insieme a Led Zeppelin, Beatles, Pink Floyd. Non hanno sbagliato un colpo, inizio folgorante e poi subito apoteosi.

Verdena 

ico_consi_rec.gifSolo un grande sasso (Black Out/Universal, 2001)

ico_consi_rec.gif Il Suicidio dei Samurai (Black Out/Universal, 2004)

8,5 

ico_consi_rec.gif Requiem (Black Out/Universal, 2007)

Wow (Universal, 2011)  7,5   Endkadenz Vol. 1 (Universal, 2015)  7,5   Endkadenz Vol. 2 (Universal, 2015) Verdena (Black Out/Universal, 1999)

8,5 

Wow (Universal, 2011)  7,5   Endkadenz Vol. 1 (Universal, 2015)  7,5   Endkadenz Vol. 2 (Universal, 2015)

“Solo un grande sasso” è il disco che fa comprendere al mondo le immense potenzialità di una band che sa scrivere e suonare composizioni memorabili. Il secondo atto di un percorso destinato a diventare nel tempo uno dei più importanti dell’intera storia del rock alternativo made in Italy, e che di lì a poco troverà nell’ indispensabile “Il suicidio del samurai” straordinarie conferme, grazie a strutture che si faranno più asciutte e compatte. I tempi di “Valvonauta” e “Viba”, che pur rimarranno sempre richiestissime ai loro concerti, sembrano già lontani anni luce."

Altro che Franci. Un ufficio stampa sarebbe stato più sobrio.

• 2

www.crm-music.com

#61 pooneil

Enciclopedista

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 13 aprile 2017 - 16:55

Sulla summer of love collocata nel 1966 ha ragione però, dimostra di essere un hippy tru:

sul resto mi ero già espresso su di lui; un wannabe Scaruffi che ne vuole scimmiottare la perentorietà e il colpo di genio senza averne però la cultura e l'ironia.

EDIT mi riferisco a Franci

• 0

#62 vuvu

الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

• Redattore OndaRock
  • 18882 Messaggi:

Inviato 13 aprile 2017 - 18:36

il contenuto quale vuoi che sia, c'è uno (Fusaro) che pensa che fuori dall'euro ci sia l'eldorado, ti stampi i soldi del monopoli e via, diritti per tutti, uguaglianza, lavoro.

L'altro è un massone di ferro, come Mieli, uno che con l'austerità ci si fa le pippe, che tanto i suoi figli sono sistemati e adesso al massimo starà pensando a sistemare i nipoti.

In mezzo c'è la tragedia vera del popolo più debole d'europa ridotto alla fame da quello più forte sulla base di una condanna morale. 

A questo punto lo considero meglio io come anestetico, senza contare la tua prima risposta in merito a chi chiedeva meno battute e più contenuti.

E pensare che mi hai pure menato!

Chi ti capisce è grande!  asd

• 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).

#63 Guest_Michele Murolo_*

• Guests

Inviato 14 aprile 2017 - 18:55

Comunque sia per me Fusaro rimane quello legato ai video che faceva nei bar al mitico Costanzo Preve. puro situazionismo. Me li sono visti tutti più volte

• 1

#64 razzledazzle

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4066 Messaggi:

Inviato 25 aprile 2017 - 12:51

C-QN3NBWsAAh_oS.jpg

• 3

#65 corrigan

気持ち悪い

• Members
  • 12595 Messaggi:
  • LocationZigilia

Inviato 25 aprile 2017 - 13:02

C-QN3NBWsAAh_oS.jpg

t0g4s1.jpg

• 1

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

#66 Folagra

young signorino di una certa età

• Members
  • 4555 Messaggi:

Inviato 25 aprile 2017 - 13:25

vi consiglio un giro sul suo profilo fb   https://www.facebook.com/fusaro.diego

"Leuca, 23 settembre 2014. L'Europa dell'euro non vale una lira. La rivoluzione parte dal Salento." asd

10600466_10204990997160584_5686364106978

"Ecco, ciò che mai avrei voluto vedere..."

13925180_10210502002012261_8315881435016

Spoiler

• 6

When the seagulls follow the trawler, it is because they think that sardines will be thrown into the sea

#67 Guest_Resp Into_*

Maledettooo! Maledetooo! Maledettooo!

• Members
  • 2689 Messaggi:
  • LocationNo-go Zone

Inviato 30 aprile 2017 - 13:26

"Leuca, 23 settembre 2014. L'Europa dell'euro non vale una lira. La rivoluzione parte dal Salento." asd

Anch'io ho comprato quell'asciugamano anni fa, non avevo mai pensato alle implicazioni sovraniste/anti-europeiste  :unsure:

Intanto oggi mio zio ha condiviso questo su Facebook 

http://www.lettera43...mercato/208981/

Custode della nostra coscienza storica, il Liceo Classico è nemico del mercato

I commenti  :(

Ho fatto il liceo classico e lo hanno fatto i miei figli. E'una scuola unica che ti da una forma mentis, una coscienza critica, una capacità di lettura del modo e di applicazione allo studio delle cose che a mio parere altri studi non danno o danno in maniera diversa . Pensare di cambiare il liceo classico vuol dire snaturare una formazione unica e ancora preziosa per le nostre generazioni future.

• 0

OBIETTIVO MEDIA DI ALMENO UN + A POST RAGGIUNTO ;)

raramente ho visto un'immagine più autenticamente devastante dell'inermis dell'uomo contemporaneo occidentale

#68 corrigan

気持ち悪い

• Members
  • 12595 Messaggi:
  • LocationZigilia

Inviato 30 aprile 2017 - 13:51

Anche+io+ho+fatto+il+Classico.jpg

• 7

#69 sud afternoon

Si legge sud afternùn.

• Members
  • 2857 Messaggi:

Inviato 30 aprile 2017 - 14:03

i tre puntini sospensivi (nel senso di tre volte i tre punti sospensivi) è una finezza che si impara solo al classico, suppongo...

• 1

#70 Ganzfeld

In un certo senso

• Members
  • 5838 Messaggi:

Inviato 30 aprile 2017 - 14:42

13925180_10210502002012261_8315881435016

Porca troia, sono più espressivo io. Ma poi, a parte la faccia, è riuscito nell'ardua impresa di rendere autistico pure il gesto della mano sulla fronte per mostrare sgomento.

• 2

#71 bELLE ELLEish

TOPAZIO

• Members
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 30 aprile 2017 - 18:58

"Certo che sì, siamo al cospetto di una grandiosa sostituzione di massa. Stanno distruggendo i fondamenti della civiltà europea. Da un lato tirano dentro con il pretesto della carità e della solidarietà tanti nuovi schiavi, dall'altro stanno facendo di tutto con mirate campagne propagandistiche per distruggere l'identità sessuale. Il disegno è evidente: estinguere la popolazione europea perché venga sostituta integralmente"

• 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you

#72 corrigan

気持ち悪い

• Members
  • 12595 Messaggi:
  • LocationZigilia

Inviato 30 aprile 2017 - 19:23

Io credo che a questo mondo esista solo una grande ovile

che parte da Antonio Gramsci e arriva fino a Giovanni Gentile

LFT, tuo padre ce l'ha il certificato di sostituzione razziale Kalergi-9002 incorniciato in salotto, vero?

• 0

#73 bELLE ELLEish

TOPAZIO

• Members
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 30 aprile 2017 - 19:34

Io credo che a questo mondo esista solo una grande ovile

che parte da Antonio Gramsci e arriva fino a Giovanni Gentile

LFT, tuo padre ce l'ha il certificato di sostituzione razziale Kalergi-9002 incorniciato in salotto, vero?

Quel parassita radical chic rosso e bruno? Certo che

mussolini-si-1934-755x515.jpg

• 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you

#74 MilleLire

IL MORALIZZATORE

• Members
  • 3978 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 30 aprile 2017 - 19:36

Anch'io ho comprato quell'asciugamano anni fa, non avevo mai pensato alle implicazioni sovraniste/anti-europeiste  :unsure:

Intanto oggi mio zio ha condiviso questo su Facebook 

http://www.lettera43...mercato/208981/

Custode della nostra coscienza storica, il Liceo Classico è nemico del mercato

I commenti  :(

Ho fatto il liceo classico e lo hanno fatto i miei figli. E'una scuola unica che ti da una forma mentis, una coscienza critica, una capacità di lettura del modo e di applicazione allo studio delle cose che a mio parere altri studi non danno o danno in maniera diversa . Pensare di cambiare il liceo classico vuol dire snaturare una formazione unica e ancora preziosa per le nostre generazioni future.

Lunga vita alla lira!
  • 3
Immagine inserita

#75 Fox la testa parlante

Mr. Alphabet says

• Members
  • 2188 Messaggi:
  • LocationOn the stairs with my feet in the air

Inviato 03 maggio 2017 - 08:37

Tra i Villaggio preferisco quello vero: Piero.

(Dedicata a Lassy <3)

• 1

"Give me all your money just to cover you
Cover you in honey"

(Don't be afraid

There's no marmalade)

#76 Zpider

Procrastinatore

• Members
  • 3798 Messaggi:

Inviato 03 maggio 2017 - 08:59

*
POPOLARE

a5581dd8a0814f0e8d44fa4f0672e790.png

• 21

#77 markmus

cui prodi

• Members
  • 9248 Messaggi:

Inviato 03 maggio 2017 - 09:08

Da salvare pure pure (se il paragone è con la merda che è venuta dopo), ma qua parliamo della discografia di uno dei gruppi più importanti della storia del rock, insieme a Led Zeppelin, Beatles, Pink Floyd. Non hanno sbagliato un colpo, inizio folgorante e poi subito apoteosi.

Verdena 

8,5 

Wow (Universal, 2011)  7,5   Endkadenz Vol. 1 (Universal, 2015)  7,5   Endkadenz Vol. 2 (Universal, 2015)

“Solo un grande sasso” è il disco che fa comprendere al mondo le immense potenzialità di una band che sa scrivere e suonare composizioni memorabili. Il secondo atto di un percorso destinato a diventare nel tempo uno dei più importanti dell’intera storia del rock alternativo made in Italy, e che di lì a poco troverà nell’ indispensabile “Il suicidio del samurai” straordinarie conferme, grazie a strutture che si faranno più asciutte e compatte. I tempi di “Valvonauta” e “Viba”, che pur rimarranno sempre richiestissime ai loro concerti, sembrano già lontani anni luce."

Altro che Franci. Un ufficio stampa sarebbe stato più sobrio.

voti e giudizio irreprensibili. no forse solo un grande sasso e' un 6 (di meno non si puo', gia' solo per starless) e wow e' per lo meno = requiem se non >, ma per il resto ci siamo. non capiro' mai chi non si entusiasma per una band come i verdena, soprattutto considerando il deserto in cui sono riusciti ad erigere questa discografia immacolata.

• 0

#78 bELLE ELLEish

TOPAZIO

• Members
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 03 maggio 2017 - 09:21

Voti discografia 6.5 6 7.5 7 10 8
Voto band 9
Voti live dal 4 al 9, mediamente 8
Voto fan 6

Col permesso di ucca
  • 0

#79 markmus

cui prodi

• Members
  • 9248 Messaggi:

Inviato 03 maggio 2017 - 09:29

Voti discografia 6.5

:

• 0

#80 ucca

CRM

• Members
  • 24511 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 03 maggio 2017 - 10:07

Voti discografia 6.5 6 7.5 7 10 8
Voto band 9
Voti live dal 4 al 9, mediamente 8
Voto fan 6

Col permesso di ucca

Ma certo, come media siamo sul 7.5 nettamente superiore per dire, ai Led Zeppelin (6,6). D'altra parte oh, stamo a parlà dei Verdena.

• 1

www.crm-music.com

#81 bELLE ELLEish

TOPAZIO

• Members
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 03 maggio 2017 - 10:13

Quelli sono i voti che do io, che li paragoni a fare coi voti che un altro dà ai Led Zeppelin? Molto più grave che parlarne nel topic di Fusaro asd
  • 1

#82 simon

Scaruffiano

• Members
  • 12822 Messaggi:

Inviato 08 maggio 2017 - 20:36

il topo è stato aperto da una persona che sinceramente adoro e mai mi azzarderei ad andare a mettergli un voto negativo. lo considero un ottimo insegnante soprattutto grazie al suo sito di divulgazione filosofica, ha chiarito determinate problematiche dell'amore per il sapere che i sacri libri tramandavano con una sorta di dissonanza sintattica che è il problema maggiore della filosofia. mi piace moltissimo, quando mette in primo piano il valore assoluto del mio grande professore Gentile che senza mezzi termini viene considerato uno dei massimi filosofi del Novecento. non ho nulla da criticare. comunque non è Nicola A b b a g n a n o, una delle persone migliori che siano mai esistite.

• 1

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE

#83 Guest_Resp Into_*

Maledettooo! Maledetooo! Maledettooo!

• Members
  • 2689 Messaggi:
  • LocationNo-go Zone

Inviato 10 maggio 2017 - 23:01

Caspita mi è venuto in mente solo adesso, ma ci tengo a segnalare il mio classicista preferito.

roberto-mercandalli-gf8.jpg
  • 1

OBIETTIVO MEDIA DI ALMENO UN + A POST RAGGIUNTO ;)

raramente ho visto un'immagine più autenticamente devastante dell'inermis dell'uomo contemporaneo occidentale

#84 Twin アメ

pendolare pre post attilio lombardo

• Members
  • 11268 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 21 maggio 2017 - 18:16

*
POPOLARE

18556153_815571178600418_870908391358880

• 16

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

#85 pasquale

mainstream Star

• Members
  • 2990 Messaggi:

Inviato 22 maggio 2017 - 23:20

Comunque sia per me Fusaro rimane quello legato ai video che faceva nei bar al mitico Costanzo Preve. puro situazionismo. Me li sono visti tutti più volte

Lo sai che mi ha convinto?

• 1

#86 Seattle Sound

Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

• Members
  • 37542 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 15 giugno 2017 - 11:47

19145898_1583403618357803_34004843343879

• 3

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)

"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"

#87 piersa

Megalo-Man

• Redattore OndaCinema
  • 20509 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 16 giugno 2017 - 15:04

Bufera sul filosofo Diego Fusaro.

Invitato al raduno abruzzese dei sovranisti, ha dato la sua disponibilità al modico gettone di mille euro (netti).
Indignazione dei sovranisti, che vorrebbero fare una lista per le prossime (?) elezioni.

Ha fatto benissimo.

• 0

#88 Max Stirner

Scaruffiano

• Members
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 17 giugno 2017 - 11:30

raduno abruzzese dei sovranisti

Un gruppetto di quelli settari che si riproducono per gemmazione mi aveva invitato a Pescara, dando per scontato che tutti non si veda l’ora di ricevere dall’alto il loro gentile invito, traendone gloria e onore. Li ho ringraziati e ho chiesto un compenso: fino a qui, nulla di strano, si dirà. In fondo, il primo principio della società giusta, umanizzata, socialista o comunque la si voglia chiamare è il riconoscimento del lavoro altrui. E invece, curiosamente, l’egoista, cinico, capitalista nel tempo dell’Expo di Milano diventa chi ha la sfacciataggine di chiedere pure di essere pagato per il lavoro svolto. Apriti cielo: nei loro gruppettini settari e bercianti con tanto di venti lettori di manzoniana memoria si apre il pandemonio. Insulti, offese, starnazzamenti: insomma, le usuali patologie dei leoni da tastiera, che comprovano fattualmente la nota tesi di Eco su chi popola le reti sociali… Ma si sa, come scrisse Nietzsche “imprecare è un piacere per ogni piccolo diavolo, vi è una piccola ebbrezza di potenza”. Il nano si sente gigante, al sicuro dietro lo schermo del suo terminale. Li compiango e li saluto con affetto, compreso il loro animatore, un “pensatore” che, dall’alto della sua vuota profondità, si sente re del gruppetto settario a incidenza pratica pari a zero. E dato che mi ricordano che dovrei mollare scrittura, studi, affetti e recarmi al loro “convegnone” a Pescara in nome dell’Ideale, mi permetto di ricordare loro: con piacere, cari amici, se riuscirete a convincere il suddetto Ideale a pagare lui a fine mese bollette, affitti e quant’altro.

• 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner

"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#89 bELLE ELLEish

TOPAZIO

• Members
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 17 giugno 2017 - 20:24

Bagnai, Diegone e POVIA venerdì prossimo a Milano presso il Palazzo della Regione a parlare di lavoro.
  • 4

#90 Spiritchaser

Classic Rocker

• Members
  • 3267 Messaggi:

Inviato 18 giugno 2017 - 13:23

Contro lo ius soli e la distruzione della cittadinanza

Se fossimo nell’Amleto di Shakespeare potremmo compendiare tutto ciò che sta accadendo con le seguenti, imperiture parole: “Vi è del metodo in questa follia”. Stanno con successo riuscendo a far passare per plausibile l’inimmaginabile. Il capitale finanziario ha oggi come propria norma di sviluppo la destabilizzazione dello stabile, la precarizzazione del solido, lo sradicamento del radicato. Non vuole lavoratori tutelati, ma precari. Non vuole cittadini, ma migranti apolidi con erranza globale coatta.

Il capitale – non mi stancherò di ribadirlo – non vuole integrare i migranti. Vuole, invece, disintegrare i non-ancora-migranti. Non vuole cittadini radicati, attivi, con diritti. Vuole masse di schiavi apolidi, senza radici e senza stabilità lavorativa, etica ed esistenziale. Ci vuole tutti migranti e precari, disponibili per le pratiche della valorizzazione illimitata del valore.

Ed è in quest’ottica esiziale che deve essere letto il famigerato ius soli: con esso, si diventa tutti egualmente cittadini. Senza distinzioni. L’apice della uguaglianza, si potrebbe pensare. Ma il capitale conosce solo l’uguaglianza dell’irrilevanza, come la chiamava Hegel. Ossia ci rende tutti eguali nel senso di tutti egualmente irrilevanti. Chiama privilegi i diritti: per poterli distruggere in nome della lotta ai privilegi (vi ricorda qualcosa la rimozione dell’articolo 18?). Ed ecco lo ius soli: la cui ratio si compendia nel noto detto spagnuolo “todos caballeros”, dove ovviamente se sono tutti “caballeros”,  nessuno è veramente “caballero”.

Useranno questo grimaldello non per renderci tutti cittadini eguali, come sarebbe giusto: ma per distruggere il concetto di cittadinanza, con la gamma di diritti che esso storicamente implica. Si diventa tutti cittadini in astratto e, in concreto, il concetto di cittadinanza è svuotato: meglio, è rioccupato dal concetto di consumo. Il cittadino ha diritti che gli spettano in quanto tale. Il consumatore ha tanti diritti quanti può effettivamente acquistarne.

Preparatevi. E non unitevi al già nutrito branco dei lupi che ululano in modo irriflesso in difesa del pensiero unico, senza nemmeno capire ciò che stanno facendo.

https://www.ilfattoq...inanza/3661730/

• 0

#91 lasa

mainstream Star

• Members
  • 2153 Messaggi:

Inviato 18 giugno 2017 - 13:32

spagnuolo 

• 4

#92 Spiritchaser

Classic Rocker

• Members
  • 3267 Messaggi:

Inviato 18 giugno 2017 - 13:34

asd

• 0

#93 solaris

Simmetriade.

• Redattore OndaRock
  • 8482 Messaggi:

Inviato 18 giugno 2017 - 13:50

Ha smesso di farmi ridere persino lui. Merda d'ego e assenza d'autocritica ed empatia come poche altre.

(constatazione, non critica al thread)

• 3

#94 sud afternoon

Si legge sud afternùn.

• Members
  • 2857 Messaggi:

Inviato 18 giugno 2017 - 14:34

Il fatto che questo mentecatto che vomita stronzate a metà strada tra baci perugina e complottismi vari non sia solo un cretino da web, ma uno che è riuscito a entrare nel mondo accademico filosofico italiano (non m'importa quanto e in che modo ci è entrato, ci sta dentro), questo fatto dicevo...non è un problema? Del mondo accademico italiano intendo.

Lo so che non è l'untorello che spianterà Milano. Ma sant'Iddio, uno come Severino almeno sa fare finta di dire qualcosa. S'innesta in un'articolata robusta secolare tradizione d'imbonitori di professione. Non l'approvo, ma me lo spiego. 

Ma questo tizio? Boh...

La domanda insomma è: il retino dove è bucato?

• 2

#95 combatrock

utente antifrastico-apotropaico

• Members
  • 31319 Messaggi:

Inviato 19 giugno 2017 - 14:54

La vera sorpresa è che non sia lui a pagare la gente per ascoltare le cazzate che dice. Incredibile.

• 0

Rodotà beato te che sei morto

A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

#96 Stephen

Wannabe the Night Meister

• Members
  • 3513 Messaggi:
  • LocationLa Callaretta della Colla

Inviato 25 giugno 2017 - 11:00

Il fatto che questo mentecatto che vomita stronzate a metà strada tra baci perugina e complottismi vari non sia solo un cretino da web, ma uno che è riuscito a entrare nel mondo accademico filosofico italiano (non m'importa quanto e in che modo ci è entrato, ci sta dentro), questo fatto dicevo...non è un problema? Del mondo accademico italiano intendo.
Lo so che non è l'untorello che spianterà Milano. Ma sant'Iddio, uno come Severino almeno sa fare finta di dire qualcosa. S'innesta in un'articolata robusta secolare tradizione d'imbonitori di professione. Non l'approvo, ma me lo spiego.
Ma questo tizio? Boh...
La domanda insomma è: il retino dove è bucato?

Per piacere, basta con i luoghi comuni. Ne faccio notare uno solo. Non c'è nessuna scalata del mondo accademico da parte di Fusaro. Insegna come ricercatore in una Università privata (che nulla ha a che fare con l'Italia, né tanto meno col mondo accademico) e gli viene sistematicamente bocciato qualsiasi tentativo di diventare associato (cosa che invece ha a che fare sia con l'Italia che con il mondo accademico).
  • 5

E un passo di quella danza era costituito dal tocco più leggero che si potesse immaginare sull'interruttore, quel tanto che bastava a cambiare...

... adesso

e la sua voce il grido di un uccello

sconosciuto,

3Jane che rispondeva con una canzone, tre

note, alte e pure.

Un vero nome.

#97 Guest_Michele Murolo_*

• Guests

Inviato 26 giugno 2017 - 14:26

Compostezza Olimpica e la lettura di Aristotile

• 1

#98 Ganzfeld

In un certo senso

• Members
  • 5838 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2017 - 14:41

Il trio Fusaro-Parenzo-Ragazzinofacciadaschiaffi è micidiale. Mancava solo A.S.

• 0

#99 Gonzalo Pirobutirro

Tony Nelli

• Members
  • 1266 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2017 - 17:32

Mancava solo l'ISIS.

• 2

#100 Pajje††

Potere Al Propoli

• Members
  • 4162 Messaggi:
  • LocationValverde

Inviato 26 giugno 2017 - 18:10

Compostezza Olimpica e la lettura di Aristotile

La cosa terribile (da psicopatico) é che ripete per tre volte la roba della compostezza olimpica. 

Le prime due vengono sempre mozzate da quel coglione del presentatore. Ma non domo, alla fine, dopo ormai molti secondi passati dalla prima e autentica genesi del pensiero "sono di una compostezza olimpica" e dalla frase "Ti scaglio addosso Fusaro!" del presentatore, trova uno spiraglio per dirla.

Differita massima. Per dire cosa? Che lui é composto e olimpico. 

Facile che oltre a essere uno psicopatico, non abbia mai riso in vita sua.

• 7

miamusica

And if I have some kind of need / Maybe the thing I need is the thing I've got
And if I look inside of me / I find the thing that can't be took or bought

Anytime you’re gonna grow, you’re gonna lose something. You’re losing what you’re hanging onto to keep safe. You’re losing habits that you’re comfortable with, you’re losing familiarity.

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi