Vai al contenuto


Foto
- - - - -

[Pietra Miliare] Oasis - (What's The Story) Morning Glory?


  • Please log in to reply
302 replies to this topic

#101 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 20 giugno 2016 - 08:17

 

 

Volevo venire incontro a Righetto

ma siete pazzi?A Storm In Heaven è un album con una componente space-psichedelica fortissima, gli Oasis di psichedelico hanno 0
Ricordo che Liam o Noel parlavano benissimo degli ancora sconosciuti Verve, credo che li abbiano aiutati parecchio

 

 

 

Intervista su Rumore, dopo aver sparato a zero su mezzo scibile musicale asd

 

"Noel, ti piacciono i Verve?"

 

"Li amo, noi siamo i Rolling Stones e loro sono i Pink Floyd!"


  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#102 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15609 Messaggi:

Inviato 20 giugno 2016 - 08:23

*
POPOLARE

Immagino lultracinquantenne Tom con che piacere abbia letto il temino sul disco in questione prima di addormentarsi con il termometro in bocca

 

maxresdefault.jpg


  • 14

#103 Bandit

    Lorenzo Righetto

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 20 giugno 2016 - 08:25

Infatti si parlava dei Verve post-96, cioè quelli di Urban Hymns. Ovvio, ognuna delle band che ho citato ha le sue peculiarità e pochi hanno tentato seriamente di fare i nuovi Oasis (Kasabian? sigh), però secondo me non sarebbero esistite senza gli Oasis.

 

 

Sul posizionamento politico, ricordo che erano abbastanza pro-Blair, ma non mi sorprenderebbe se avessero poi cambiato idea, foss'anche solo per sparare cazzate.


  • 0

Immagine inserita


#104 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 20 giugno 2016 - 08:26

tom ma è Selleck?

 

Sul posizionamento politico, ricordo che erano abbastanza pro-Blair, ma non mi sorprenderebbe se avessero poi cambiato idea, foss'anche solo per sparare cazzate.


sì ma appunto questa roba di vedere le idee politiche si può fare con chi un minimo ha idea della politica, io agli Oasis non ho mai sentito dire nulla di sensato a riguardo, poi se basta la maglietta della Adidas per essere proletari, ottimo

 

senza analizzare gli artisti mi pare che pure il popolo comune si fregi di appartenenze politiche abbastanza in contrasto con i propri gesti, valuto le persone per quello che fanno e non per quello che dicono


  • 0

 


#105 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9684 Messaggi:

Inviato 20 giugno 2016 - 08:28

:facepalm:


  • 0

#106 wild horse

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4616 Messaggi:

Inviato 20 giugno 2016 - 08:30

tom ma è Selleck?
 

 

 

 

Non me l'aspettavo da te

 

 

archer_12_auto_a15_burt_reynolds_a.jpg


  • 0

 


#107 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 20 giugno 2016 - 08:31

:facepalm:

 
cosa c'è?
cosa credi, che perché ha vinto il 5stelle anche a Torino, puoi alzare la testa?
ti mando nella sezione del neofita e ti faccio fare il test che hai saltato eh

 

tom ma è Selleck?

 
 
Non me l'aspettavo da te


abete ragione :-(

mi sono appena svegliato, scusate
  • 1

 


#108 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9684 Messaggi:

Inviato 20 giugno 2016 - 08:33

 

:facepalm:

 
cosa c'è?
cosa credi, che perché ha vinto il 5stelle anche a Torino, puoi alzare la testa?
ti mando nella sezione del neofita e ti faccio fare il test che hai saltato eh

 

 

Eh son cose che mi cambiano la vita guarda. asd


  • 0

#109 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14282 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 20 giugno 2016 - 08:35

tom ma è Selleck?

 

Sul posizionamento politico, ricordo che erano abbastanza pro-Blair, ma non mi sorprenderebbe se avessero poi cambiato idea, foss'anche solo per sparare cazzate.


sì ma appunto questa roba di vedere le idee politiche si può fare con chi un minimo ha idea della politica, io agli Oasis non ho mai sentito dire nulla di sensato a riguardo, poi se basta la maglietta della Adidas per essere proletari, ottimo

 

senza analizzare gli artisti mi pare che pure il popolo comune si fregi di appartenenze politiche abbastanza in contrasto con i propri gesti, valuto le persone per quello che fanno e non per quello che dicono

 

Ricordiamoci lo spessore per favore, altro che politica, sono l'equivalente dei cavalieri da tastiera di oggi: auguravano ai Blur di contrarre l'AIDS


  • 0
Adescatore equino dal 2005

#110 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9182 Messaggi:

Inviato 20 giugno 2016 - 08:50

 

tom ma è Selleck?

 

Sul posizionamento politico, ricordo che erano abbastanza pro-Blair, ma non mi sorprenderebbe se avessero poi cambiato idea, foss'anche solo per sparare cazzate.


sì ma appunto questa roba di vedere le idee politiche si può fare con chi un minimo ha idea della politica, io agli Oasis non ho mai sentito dire nulla di sensato a riguardo, poi se basta la maglietta della Adidas per essere proletari, ottimo

 

senza analizzare gli artisti mi pare che pure il popolo comune si fregi di appartenenze politiche abbastanza in contrasto con i propri gesti, valuto le persone per quello che fanno e non per quello che dicono

 

Ricordiamoci lo spessore per favore, altro che politica, sono l'equivalente dei cavalieri da tastiera di oggi: auguravano ai Blur di contrarre l'AIDS

 

asd idoli


  • 0

#111 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 20 giugno 2016 - 08:55

li conosco a spanne, mi piacciono a sprazzi e tendenzialmente non me ne frega un cazzo, ma negare che quel disco lì abbia segnato un'epoca - giacchè la musica non è solo musica, ancora ne stiamo parlando? - significa essere venuti al mondo per i motivi sbagliati


  • 1

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#112 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17649 Messaggi:

Inviato 20 giugno 2016 - 09:14

tom ma è Selleck?
 

Sul posizionamento politico, ricordo che erano abbastanza pro-Blair, ma non mi sorprenderebbe se avessero poi cambiato idea, foss'anche solo per sparare cazzate.

sì ma appunto questa roba di vedere le idee politiche si può fare con chi un minimo ha idea della politica, io agli Oasis non ho mai sentito dire nulla di sensato a riguardo, poi se basta la maglietta della Adidas per essere proletari, ottimo
 
senza analizzare gli artisti mi pare che pure il popolo comune si fregi di appartenenze politiche abbastanza in contrasto con i propri gesti, valuto le persone per quello che fanno e non per quello che dicono
 
Ricordiamoci lo spessore per favore, altro che politica, sono l'equivalente dei cavalieri da tastiera di oggi: auguravano ai Blur di contrarre l'AIDS

Errori di gioventù asd
Noel si é detto più volte pentito per quella frase
  • 0

#113 Bandit

    Lorenzo Righetto

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 20 giugno 2016 - 09:22

Credo che almeno il credito di averle date/prese in più di qualche occasione dovremmo darglielo, non erano proprio leoni da tastiera asd...


  • 0

Immagine inserita


#114 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9684 Messaggi:

Inviato 20 giugno 2016 - 09:32

Le interviste dei fratellini sono generalmente uno spasso dai, quella è l'unica volta che gli è scappata un po' la frizione andando sul cattivo gusto più becero, in genere le loro offese hanno una certa soave nonchalance che penso sia difficile prendersela sul serio anche per le loro "vittime".

 

“Mi fa davvero schifo questa specie di nuova mania del fottuto indie, fottuta musica per studenti. Quelli come i Bloc Party e tutte quelle fottute cose senza senso. Non mi tolgono il sonno, ma sono solo merda”.


  • 0

#115 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 20 giugno 2016 - 09:33

Le interviste dei fratellini sono generalmente uno spasso dai, quella è l'unica volta che gli è scappata un po' la frizione andando sul cattivo gusto più becero, in genere le loro offese hanno una certa soave nonchalance che penso sia difficile prendersela sul serio anche per le loro "vittime".

 

“Mi fa davvero schifo questa specie di nuova mania del fottuto indie, fottuta musica per studenti. Quelli come i Bloc Party e tutte quelle fottute cose senza senso. Non mi tolgono il sonno, ma sono solo merda”.

 

vittime come carnefici insomma

 

o anche il bue che dice all'asino...


  • 0

 


#116 il nostro caro angelo

    Anello di Saturno

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2884 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 20 giugno 2016 - 09:48

È un disco epocale vero, i contenuti latitano un pochino però. C'è mooolto di meglio nel genere, menomale.
  • 0

#117 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 20 giugno 2016 - 10:20

quel disco lì abbia segnato un'epoca


sì ma boh, queste considerazioni sono abbastanza vuote, e non per gli Oasis, per tutti

1) mi piacerebbe capire chi ascolta un disco perché "ha segnato un'epoca"
2) segnare un'epoca non è indice di qualità, sempre che questa abbia un carattere oggettivo (secondo me assolutamente no) e sempre che Ondarock abbia come obiettivo recensire robe di qualità (non penso)

sto dicendo che non era da fare la pietra miliare?
assolutamente no, se per Righetto, o meglio per i riferimenti di Righetto, questo è un disco bello e importante, è giusto che l'abbia fatta, e sono ridicole le critiche che si prendono sul serio perché non esistono criteri/riferimenti migliori di altri, tra l'altro queste motivazioni sono sempre mutanti, non mi stupirei se tra 2 anni vedesimmo miliari i Take That (i quali pure hanno segnato un'epoca)

pietra miliare, per come la vedo io, è una maniera di far conoscere un disco, non una garanzia; i commenti negativi valgono come giudizi soggettivi anche perché il mio parere sugli Oasis ha poco senso (apprezzo da 10 un unico brano, Supersonic, evidentemente non li ho capiti/recepiti) e me ne rendo conto benissimo

pure il discorso "ci sono britpoppers migliori" è abbastanza soggettivo; per me i Pulp sono 100 volte meglio degli Oasis ma, ad esempio, mi fanno cagare anche i Blur (tolti pochi pezzi), quindi...

i commenti alla musica dovrebbero servire come descrizioni per fare conoscere, quando sono liti da ridere come offese per divertirsi, non per classificare e dare verità
  • 2

 


#118 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 20 giugno 2016 - 10:26

 

quel disco lì abbia segnato un'epoca


sì ma boh, queste considerazioni sono abbastanza vuote, e non per gli Oasis, per tutti

1) mi piacerebbe capire chi ascolta un disco perché "ha segnato un'epoca"
2) segnare un'epoca non è indice di qualità, sempre che questa abbia un carattere oggettivo (secondo me assolutamente no) e sempre che Ondarock abbia come obiettivo recensire robe di qualità (non penso)

Appunto, io di qualità non ho parlato. Si dice segnare un'epoca per la fama, la trasversalità, per il fatto di renderla identificabile, per trascendere la materia strettamente musicale, per create mode e tendenze, eccetera. La musica potrebbe anch enon entrarci niente, se non come traino. La qualità non c'entra nulla, potrebbe coincidere o meno, ma non fa differenza. Per quello cc'è il termine capolavoro, che pur rimanendo nell'ambito della soggetività, ha una connotazione critica ben precisa.

Poi boh, pensatela come vi pare, ma se c'era in disco che all'epoca conoscevano tutti, era quello


  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#119 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 20 giugno 2016 - 10:27

Poi boh, pensatela come vi pare, ma se c'era in disco che all'epoca conoscevano tutti, era quello


ok ma lo devi dire anche per la Pausini e i Take That, e per ora nessuno li farebbe miliari

poi per come la pensa claudio, da quello che ho capito, ben vengano anche recensori che miliarizzano la Pausini (e immagino che in futuro sarà così); e secondo me questo è un buon punto per OR, mettere tutto sullo stesso piano finalmente magari taglierà un minimo la critica seria che ha rotto la minchia
  • 0

 


#120 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 20 giugno 2016 - 10:29

 

Poi boh, pensatela come vi pare, ma se c'era in disco che all'epoca conoscevano tutti, era quello


ok ma lo devi dire anche per la Pausini e i Take That, e per ora nessuno li farebbe miliari

 

Credi che in Inghilterra conoscessero la Pausini e facessero sold out ai suoi concerti? Ah be'

Qua si parla di tutto il fottuto mondo eh


  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#121 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 20 giugno 2016 - 10:31

 

 

Poi boh, pensatela come vi pare, ma se c'era in disco che all'epoca conoscevano tutti, era quello


ok ma lo devi dire anche per la Pausini e i Take That, e per ora nessuno li farebbe miliari

 

Credi che in Inghilterra conoscessero la Pausini e facessero sold out ai suoi concerti? Ah be'
Qua si parla di tutto il fottuto mondo eh

 


credo che la Pausini abbia venduto tanto in tutto il mondo***, l'Inghilterra è piccolina, guarda la cartina

e cmq ho scritto anche i Take That, hai fatto finta di nulla


*** da wiki:
Nella sua carriera ha ottenuto tra i più prestigiosi riconoscimenti nazionali e internazionali. In Italia, ad eccezione dei Premi e Targhe Tenco, ha vinto tutti i più importanti premi in ambito musicale: ha al suo attivo, infatti, due partecipazioni al Festival di Sanremo concluse con due podi e una vittoria, alle quali si aggiungono due Premi Lunezia, tredici Italian e Wind Music Awards, quattro premi al Festivalbar, sette Telegatti e un TRL Awards (oggi MTV Awards). Nel 2006 è stata insignita del titolo di Commendatore della Repubblica Italiana[320][22] e nel 2013 del titolo di Ambasciatrice dell'Emilia-Romagna nel mondo. In ambito internazionale invece ha vinto sei World Music Awards, quattro premi al Festival di Viña del Mar, quattro Lo Nuestro Awards, un OGAE, un Grammy Award[103][104] e tre Latin Grammy Awards[321][322][323][324][325][326].


  • 0

 


#122 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14282 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 20 giugno 2016 - 10:33

La Pausini in Messico spacca il culo a tutto il brit pop.

 

Io propendo per uno tra Tra te e il mare e Resta in ascolto


  • 0
Adescatore equino dal 2005

#123 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 20 giugno 2016 - 10:34

Perchè non li conosco e non ne ho idea, ma credo che gli Oasis abbiano rappresentato qualcosina di più, ma giusto un qualcosina eh

Pensala come ti pare, mi importa meno che niente degli Oasis


  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#124 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 20 giugno 2016 - 10:35

La Pausini in Messico spacca il culo a tutto il brit pop.

 

Io propendo per uno tra Tra te e il mare e Resta in ascolto

 

prendete i Take That se volete fare gli snob nei confronti di Messico, Brasile, ecc ecc

 

però sempre lì torniamo: chi non vuole che qualcuno faccia lo snob nei confronti degli Oasis, poi deve accettare anche la Pausini (e è giusto così)


  • 0

 


#125 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14282 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 20 giugno 2016 - 10:36

Io la accetterei volentieri sulla copertina di Novella 2000, anche se dovrebbero ripristinare qualcosa tipo il paginone di Playboy per farci entrare tutto.

 

Questo sì che sarebbe un crowdfunding serio da organizzare, altro che le ristampe del Pop Group


  • 0
Adescatore equino dal 2005

#126 Bandit

    Lorenzo Righetto

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 20 giugno 2016 - 10:37

Per me non ci sarebbe niente di male nel fare una pietra miliare di una boyband (immagino i Take That potrebbero essere più papabili degli altri, ma non saprei), per me la pietra miliare deve essere l'epitome (qualitativa e quantitativa) di fare musica in un certo modo, e quello delle boyband è uno dei modi, che per me vale quanto gli altri. E' possibile però che non ci sia nessun disco di una boyband che una persona che ha ascoltato più di cinque dischi nella sua vita vede come abbastanza riuscito da esserne davvero entusiasta. 


  • 0

Immagine inserita


#127 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 20 giugno 2016 - 10:37

Perchè non li conosco e non ne ho idea, ma credo che gli Oasis abbiano rappresentato qualcosina di più, ma giusto un qualcosina eh

Pensala come ti pare, mi importa meno che niente degli Oasis

 

ma per chi scusa?

non li conosci e "credi che"?

tra l'altro prima hai detto anche sugli Oasis

 


li conosco a spanne,

 

non è male un paragone tra 2 cose che non si conoscono

 

se i redattori fossero tutti tipo quelli del topic "mainstream" probabilmente sarebbero miliari anche i Take That; e non ci sarebbe nulla di male

 

quando sono arrivato qua pensare agli Oasis miliari era impossibile

 

grazie al cielo è tutto molto relativo e anche i cervelli più duri cambiano, o almeno si adeguano


  • 0

 


#128 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8308 Messaggi:

Inviato 20 giugno 2016 - 10:38

Per me non ci sarebbe niente di male nel fare una pietra miliare di una boyband (immagino i Take That potrebbero essere più papabili degli altri, ma non saprei), per me la pietra miliare deve essere l'epitome (qualitativa e quantitativa) di fare musica in un certo modo, e quello delle boyband è uno dei modi, che per me vale quanto gli altri. E' possibile però che non ci sia nessun disco di una boyband che una persona che ha ascoltato più di cinque dischi nella sua vita vede come abbastanza riuscito da esserne davvero entusiasta. 

 

Ma Dio santo, ve li meritate i cinque stelle!!


  • 0

#129 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14282 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 20 giugno 2016 - 10:39

Per me non ci sarebbe niente di male nel fare una pietra miliare di una boyband (immagino i Take That potrebbero essere più papabili degli altri, ma non saprei), per me la pietra miliare deve essere l'epitome (qualitativa e quantitativa) di fare musica in un certo modo, e quello delle boyband è uno dei modi, che per me vale quanto gli altri. E' possibile però che non ci sia nessun disco di una boyband che una persona che ha ascoltato più di cinque dischi nella sua vita vede come abbastanza riuscito da esserne davvero entusiasta. 

 

i Monkees!


  • 0
Adescatore equino dal 2005

#130 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9182 Messaggi:

Inviato 20 giugno 2016 - 10:40

trespass e' da mo che ve lo dice di miliarizzare walthamstow!

 

altri copiatori degli oasis sono i charlatans di tellin stories, in cui burgess smette di copiare ian brown ed inizia a copiare liam (e dylan).


  • 2

#131 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 20 giugno 2016 - 10:41

per me la pietra miliare deve essere l'epitome (qualitativa e quantitativa) di fare musica in un certo modo,


ecco questa è una idea che potrebbe portare anche alla pietra della Pausini, e giustamente

poi è tutto da riportare al genere; i Chrome sono miliari ma ovviamente non avranno mai nemmeno 1/milionesimo del pubblico dei Take That

 

Per me non ci sarebbe niente di male nel fare una pietra miliare di una boyband (immagino i Take That potrebbero essere più papabili degli altri, ma non saprei), per me la pietra miliare deve essere l'epitome (qualitativa e quantitativa) di fare musica in un certo modo, e quello delle boyband è uno dei modi, che per me vale quanto gli altri. E' possibile però che non ci sia nessun disco di una boyband che una persona che ha ascoltato più di cinque dischi nella sua vita vede come abbastanza riuscito da esserne davvero entusiasta.

 
Ma Dio santo, ve li meritate i cinque stelle!!


eh ma occhio che potrebbe risponderti "vi meritate la vapor", e rispetto ai Take That sarebbe molto peggio asd

chi fa lo snob merita di finire sotto torchio per quanto mi riguarda, preferisco sputare in faccia alla critica seria che ai fan della Pausini, c'è molto più succo da assaporare, anche perché poi si tratta sempre di critica ignorante
  • 0

 


#132 Guest_Michele Murolo_*

  • Guests

Inviato 20 giugno 2016 - 10:41

Comunque ha ragione Cool, di questo passo Ondarock si trasforma nel forum del Cioè(magari non è male eh)asd


  • 0

#133 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17649 Messaggi:

Inviato 20 giugno 2016 - 10:45

Comunque ha ragione Cool, di questo passo Ondarock si trasforma nel forum del Cioè(magari non è male eh)asd


La sezione "altro" ha già superato quelle vette, in effetti
  • 0

#134 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 20 giugno 2016 - 10:46

Comunque ha ragione Cool, di questo passo Ondarock si trasforma nel forum del Cioè(magari non è male eh) asd


le riviste che, a parere mio, in Italia, hanno mostrato maggiore versatilità e conoscenza, sono quelle che, e negli anni '80 c'erano, mettevano assieme i Duran Duran e i Throbbing Gristle, cercando di descrivere più che di classificare; purtroppo poi la deriva indie-classificatoria ha preso la piega che tutti vediamo, chiamiamola scaruffiana ma era iniziata prima di lui, per cui qualcuno fa riferimento, per potere affermare le proprie passioni, a concetti soggettivi tasformati (senza logica) in oggettivi
1) influente
2) miliare
3) epocale
ecc ecc ecc

senza mai dare una definizione di questi aggettivi in grado di reggere la logica
  • 1

 


#135 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 20 giugno 2016 - 10:52

la cosa più importante è che faccia la recensione una persona che conosce (e soprattutto apprezza) la band, e in grado di dire qualcosa di utile, di inquadrarla secondo determinati parametri chiari (le vendite o quello che vi pare)

poi secondo me che siano gli Oasis, la Pausini o Ligeti, poco cambia anche perché critiche tipo "è una merda perché è commerciale" rimangono nella relatività, troverai sempre qualcuno che è meno o più commerciale
  • 0

 


#136 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17649 Messaggi:

Inviato 20 giugno 2016 - 10:55

___, on 20 Jun 2016 - 12:21 PM, said:

 

 

Ma infatti è per questo che Ondarock rimane il sito numero uno: accanto ai Gong ci puoi trovare Janet Jackson.
Ditemi altri siti di cui si possa dire lo stesso.

 

Qualcuno potrà chiamarlo "calderone", but we can call it paradise..

 


  • 0

#137 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 20 giugno 2016 - 10:57

___, on 20 Jun 2016 - 12:21 PM, said:

 
Ma infatti è per questo che Ondarock rimane il sito numero uno: accanto ai Gong ci puoi trovare Janet Jackson.


il grave è che quel qualcuno che si schifa per JJ, non si rende conto che gli stessi motivi che sostiene per il proprio disprezzo, sono portabili anche per i GONG da un altro qualcuno che è ancora più selettivo; ecco dove cade il giochino della critica che si prende sul serio --- a questo punto, più che classificare per "qualità" che non ha senso, meglio fare come quelle riviste metal che recensiscono/premiano se e solo se "è un disco metal", almeno è un criterio identificabile davvero, non vogliono dare una verità ma solo rimanere nel proprio mondo di borchie e chiodi
  • 0

 


#138 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8308 Messaggi:

Inviato 20 giugno 2016 - 11:00

Ma quindi la diamo 'sta pietra ai Radiohead?


  • 0

#139 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 20 giugno 2016 - 11:00

Ma quindi la diamo 'sta pietra ai Radiohead?


c'è già, figurati
  • 0

 


#140 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8308 Messaggi:

Inviato 20 giugno 2016 - 11:01

Non essere serioso, diamogliene un'altra.


  • 0

#141 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 20 giugno 2016 - 11:01

Aspetto il momento in cui la pietra verrà pubblicata sul facebook di OR.........    :popcorn:


  • 1

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#142 Bandit

    Lorenzo Righetto

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 20 giugno 2016 - 11:04

Lì sì che si vedranno i veri cinquestelle.


  • 0

Immagine inserita


#143 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8308 Messaggi:

Inviato 20 giugno 2016 - 11:05

Comunque pienamente giustificata, segnò un'epoca. Per dire, io riservo un posticino nel mio cuore per lei

 


  • 4

#144 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 20 giugno 2016 - 11:05

Non essere serioso, diamogliene un'altra.

Non essere serioso, diamogliene un'altra.


Ho guardato, ne hanno 2

Tra l altro ok computer non è bruttissimo come kid a
  • 0

 


#145 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17649 Messaggi:

Inviato 20 giugno 2016 - 11:07

Cyclo, on 20 Jun 2016 - 12:36 PM, said:Cyclo, on 20 Jun 2016 - 12:36 PM, said:

Aspetto il momento in cui la pietra verrà pubblicata sul facebook di OR.........    :popcorn:

 

In realtà non credo ci sarà grosso scandalo. In fin dei conti sono considerati abbastanza "duri e puri".
Su facebook danno fastidio le cose per femminucce, tipo la splendida mono su George Michael o la pietra ai Coldplay che ormai sono visti come band da casalinghe.

Però tenetemi aggiornato, ché facebook non ce l'ho asd


  • 2

#146 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 20 giugno 2016 - 11:17

Cyclo, on 20 Jun 2016 - 12:36 PM, said:Cyclo, on 20 Jun 2016 - 12:36 PM, said:

Aspetto il momento in cui la pietra verrà pubblicata sul facebook di OR.........    :popcorn:

 
In realtà non credo ci sarà grosso scandalo. In fin dei conti sono considerati abbastanza "duri e puri".


sì ma infatti anche seocondo me gli Oasis faranno poco scandalo, peccato
  • 0

 


#147 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 20 giugno 2016 - 11:20

sono anche sicuro di un'altra cosa; gli indie terminali sono stati infastiditi dalla piega che hanno preso gli Oasis, a livello di dichiarazioni e immagine proposta, dopo i primi successi; avessero fatto solo il primo disco e poi fossero spariti nel nulla magari diventando dei DJ house (tipiche cagatine che affascinano il pubblico brit-oriented), oggi sarebbero un mezzo culto per molti asd ennesima dimostrazione che le considerazioni della critica sono spesso legate a stronzate formali

solo gozzy li odia sul serio, per i motivi giusti
  • 0

 


#148 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17649 Messaggi:

Inviato 20 giugno 2016 - 11:33

avessero fatto solo il primo disco e poi fossero spariti nel nulla magari diventando dei DJ house (tipiche cagatine che affascinano il pubblico brit-oriented), oggi sarebbero un mezzo culto per molti asd


Ok ma questa cosa vale per moltissimi di quegli artisti con una lunga carriera (di successo).
Si fossero fermati ai primi, più genuini, dischi, non avrebbero macchiato il proprio nome agli occhi dei più integralisti
  • 0

#149 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 20 giugno 2016 - 11:36

avessero fatto solo il primo disco e poi fossero spariti nel nulla magari diventando dei DJ house (tipiche cagatine che affascinano il pubblico brit-oriented), oggi sarebbero un mezzo culto per molti asd


Ok ma questa cosa vale per moltissimi di quegli artisti con una lunga carriera.
Si fossero fermati ai primi, più genuini, dischi, non avrebbero macchiato il proprio nome agli occhi dei più integralisti


eh ma questa è la pietra sul 2°, non sull'ultimo; dubito che chi apprezza il primo provi schifo per questo, non mi sembrano di impostazione così distante, o sbaglio? E' uno schifo che provano più per il fenomeno nel complesso, per quella merda di musica che ascoltano quegli indie terminali, dovrebbe essere ottimo pure Glory
  • 0

 


#150 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17649 Messaggi:

Inviato 20 giugno 2016 - 11:37

Infatti dicevo "i primi dischi" (primi nel senso i primi 2-3, nelle discografie chilometriche)
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi