#brexit E Futuro (Istituzionale, Politico, Economico) Dell'ue: Parliamone
Inviato 07 settembre 2022 - 06:36
Inviato 07 settembre 2022 - 07:31
è partita subito bene
Secondo Liz Truss è giusto dare la priorità a un piano di riduzione fiscale sebbene a giovarne in maggior misura sia la fascia più abbiente - e di circa 250 volte secondo i calcoli - in quanto il risultato finale sarebbe a suo avviso un rilancio dell'economia e quindi benefici per tutti.
Lo ha spiegato la stessa Truss in una intervista alla Bbc, alla vigilia del voto per la leadership del partito Conservatore che stando alle previsioni la vedrà vincitrice e di conseguenza prossima primo ministro.
Truss ha quindi rimarcato che ritiene sbagliato guardare alla politica economica attraverso "la lente della redistribuzione", un errore che a suo avviso è stato ripetuto per troppo tempo. "Il dibattito economico negli ultimi 20 anni è stato dominato da discussioni sulla redistribuzione. - ha detto - E ciò che è accaduto è una crescita relativamente bassa".
non mi ero accorto di questo dibattito dominato dalla sinistra, ma è bene tornare alle basi. Tagliare le tasse ai più ricchi in qualche modo fa contenti i poveri, magari dopo un pò, magari non se ne accorgono, ma in fondo è cosi. E anche il tanto vituperato moltiplicatore torna a funzionare, si vola.
www.crm-music.com
Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.
Inviato 08 settembre 2022 - 16:16
I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった。」
Inviato 08 settembre 2022 - 18:31
Non so voi, ma a me dispiace più per la regina che per Piero Angela.
in nineteen sixty-three
Ogni vita ha peso e dimenticanza calcolabili
"What kind of music do you usually have here?"
"Oh, we got both kinds. We got Country, and Western."
Inviato 08 settembre 2022 - 18:54
Non so voi, ma a me dispiace più per la regina che per Piero Angela.
A me dispiace più che Carlo III vada al trono piuttosto che Alberto Angela succeda al padre.
Inviato 08 settembre 2022 - 19:26
Carlo è uno dei massimi cultori al mondo di Leonard Cohen. basta questo a considerarlo l'unico ganzo in quella famiglia.
la vecchia ha fatto in tempo a salvare Andrea dal gabbio sul caso Epstein: come si suol dire, si è spenta serena.
Inviato 08 settembre 2022 - 21:27
Se c’è qualcuno di cui non me n’è mai ma mai fregato un cazzo quello è lei e tutta la sua razza.
Inviato 08 settembre 2022 - 21:34
Inviato 09 settembre 2022 - 07:32
Se c’è qualcuno di cui non me n’è mai ma mai fregato un cazzo quello è lei e tutta la sua razza.
mi piace ricordare in questi momenti le bellissime e sagge parole di Robert Smith
"non hanno mai fatto niente nella vita, sono dei fottuti idioti”.
D'altra parte ha anche ragione VITTORIO SABADIN:
“ERA L'INCARNAZIONE VIVENTE DI UN TIPO DI VALORI CARATTERISTICI DI UN PERIODO STORICO: NON SOLO SENSO DEL DOVERE, MA ANCHE VESTIRSI CON ELEGANZA E DECORO, SAPER STARE A TAVOLA, ESSERE GENTILI E PREMUROSI, NON LAMENTARSI MAI. E' STATA L'UNICA DONNA AL MONDO A NON AVERE MAI CAMBIATO PETTINATURA, PER DARE COERENZA E CONTINUITÀ A UN'IMMAGINE STAMPATA SUI FRANCOBOLLI E SULLE BANCONOTE
https://www.dagospia...-poi-323781.htm
www.crm-music.com
Inviato 09 settembre 2022 - 07:44
Idem, sono sinceramente stupito dalla mole di messaggi di cordoglio sui social da parte di utenti italiani
"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"
Inviato 09 settembre 2022 - 08:23
Purtroppo hanno già gli attori perfetti per mandare avanti all'infinito l'ignobile farsa: Carlo lo svampito, la coppietta istituzionale per bene e fratello scemus

Inviato 09 settembre 2022 - 08:46
D'altra parte ha anche ragione VITTORIO SABADIN:
“ERA L'INCARNAZIONE VIVENTE DI UN TIPO DI VALORI CARATTERISTICI DI UN PERIODO STORICO: NON SOLO SENSO DEL DOVERE, MA ANCHE VESTIRSI CON ELEGANZA E DECORO, SAPER STARE A TAVOLA, ESSERE GENTILI E PREMUROSI, NON LAMENTARSI MAI. E' STATA L'UNICA DONNA AL MONDO A NON AVERE MAI CAMBIATO PETTINATURA, PER DARE COERENZA E CONTINUITÀ A UN'IMMAGINE STAMPATA SUI FRANCOBOLLI E SULLE BANCONOTE
Pensare che, alla morte di una donna che è stata capo di stato per settant'anni e ha visto così tanta storia dipanarsi sotto i suoi occhi, gli omaggi retorici non trovano di meglio che sottolineare delle virtù da 'brava bambina ben educata' un po' mi fa provare pietà per lei.
Per quanto non abbia mai provato eccessiva simpatia per lei, sono sicuro che (in altra epoca o in altre circostanze) avrebbe saputo fare qualcosa di più significativo che usare le posate giuste.
Inviato 09 settembre 2022 - 08:57
Inviato 09 settembre 2022 - 10:43
Idem, sono sinceramente stupito dalla mole di messaggi di cordoglio sui social da parte di utenti italiani
Ipotizzo che sia perchè ci viene letteralmente impressa, non solo in Italia, la figura dei reali britannici per mezzo di rotocalchi, media, speciali TV, da decenni (mi ricordo reazioni molto simili alla morte di Diana, anche se a quei tempi non esistevano i social) per cui sono diventati personaggi "di casa" anche fuori dal Regno Unito.
Poi credo anche per il fatto che centinaia di migliaia di italiani vivono in UK da generazioni e in qualche modo abbiano assorbito di riflesso la rilevanza che questa donna aveva nella società britannica.
Inviato 09 settembre 2022 - 13:05
SOLO POCHI GIORNI FA ERA STATA AVVISTATA MENTRE PORTAVA A PASSEGGIO I SUOI CANI. TUTTE “IMMAGINI” CHE CI DICONO COME LE SUE CONDIZIONI SIANO IMPROVVISAMENTE PRECIPITATE NELLA NOTTE DI MERCOLEDÌ
https://www.dagospia...lato-323859.htm
www.crm-music.com
Inviato 09 settembre 2022 - 13:13
Tanto dolore in Argentina:
"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."
Inviato 10 settembre 2022 - 09:49
Sono strani questi inglesi....
Inviato 10 settembre 2022 - 19:00
Lydon ormai sempre più il Lindo Ferretti inglese.
Inviato 10 settembre 2022 - 20:15
Ma adesso la tengono in freezer come un merluzzo per 10 giorni?
Sono strani questi inglesi....
E' che praticamente nessun vivente aveva esperienza di cosa succede quando muore il re o la regina, ma in effetti si stanno verificando delle situazioni bizzarre a dire poco:
Inviato 10 settembre 2022 - 21:34
Inviato 10 settembre 2022 - 21:46
Inviato 10 settembre 2022 - 22:43
Inviato 11 settembre 2022 - 14:31
In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle
Inviato 11 settembre 2022 - 14:45
Inviato 11 settembre 2022 - 15:03

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle
Inviato 29 settembre 2022 - 07:24
fino ad oggi seguaci della MMT, sovranisti no euro, e nostalgici dei '70, se gli citavi esempi di cosa comportano banche centrali succubi dei governi deficit-dipendenti e fottesega dell'inflazione, ti rispondevano che la Turchia o il sudamerica non valgono perchè dai sono la Turchia e il sudamerica, mica un'economia dell'occidente. Vediamo se l'esempio di UK servirà, allora.
Inviato 29 settembre 2022 - 11:12
https://threadreader...8248761344.html
in nineteen sixty-three
Ogni vita ha peso e dimenticanza calcolabili
"What kind of music do you usually have here?"
"Oh, we got both kinds. We got Country, and Western."
Inviato 29 settembre 2022 - 11:55
Il taglio di tasse ai ricchi forse può anche funzionare nel lungo periodo,lasciando perdere i problemi di giustizia sociale,se hai dietro una moneta forte specchio di un'economia forte.
Il crollo della sterlina c'è da tempo ma vedere una banca centrale che prima smentisce poi interviene 2 giorni dopo puzza tanto di disperazione.
Si parla di fondi pensione in forte difficoltà per il calo dei bond.
Non credo che Truss torni indietro visto che è stata messa lì per proprio per il taglio delle tasse e BoJo non è certo caduto per i mille scandaletti ma per il suo piano di rialzo delle tasse e aumento della spesa pubblica.
Situazione complicata , purtroppo mi sa che la nostra sarà molto peggio.
Inviato 30 settembre 2022 - 15:13
suicidio francamente inspiegabile.
Il taglio di tasse ai ricchi forse può anche funzionare nel lungo periodo
no, è una manovra senza senso per rilanciare il pil. spendi un fracco di soldi e ottieni un espansione dei consumi ridicola facendo incazzare tutti gli altri
www.crm-music.com
Inviato 30 settembre 2022 - 16:01
Il taglio di tasse ai ricchi forse può anche funzionare nel lungo periodo
no, è una manovra senza senso per rilanciare il pil. spendi un fracco di soldi e ottieni un espansione dei consumi ridicola facendo incazzare tutti gli altri
Dici che è una manovra senza senso perché siamo in un particolare momento storico legato alle incertezze pandemiche/energetiche oppure credi davvero che abbassando le tasse non ci possano essere dei benefici per la popolazione (senza soffermarsi troppo sui ricchi o poveri)?
Dal Sole 24 Ore: https://www.ilsole24...crolla-AExXTp2B
Il piano prevede maxi tagli alle tasse da 45 miliardi di sterline sia per i cittadini che per le imprese. Il Governo ha abolito l’aliquota fiscale più alta, che era del 45% per redditi superiori alle 150mila sterline all’anno, e ha ridotto dal 20% al 19% l’aliquota minima, misura che interessa 30 milioni di contribuenti e che costerà 5 miliardi di sterline all’anno al Tesoro
Le imprese non dovranno affrontare il previsto aumento delle imposte societarie dal 19% al 25% che era stato deciso dal precedente Governo e che Kwarteng ha abolito, rinunciando a un gettito previsto di 12 miliardi all’anno. Cancellato anche l’aumento dei contributi previdenziali per lavoratori e datori di lavoro, che costerà 14 miliardi di sterline.
Inviato 30 settembre 2022 - 17:00
Quanto deficit devi fare per ottenere cosa? Devi sperare che tutti i soldi che lasci in tasca ai più ricchi si traducano in consumi, facendo ripartire in modo massiccio la domanda. Mi sembra che stia andando invece tutto a rotoli anche molto rapidamente.
www.crm-music.com
Inviato 30 settembre 2022 - 17:24
Io spero veramente che questo per gli uk sia il fondo del barile perche' altrimenti tocca mettersi a scavare.
Inviato 30 settembre 2022 - 17:43
Io spero veramente che questo per gli uk sia il fondo del barile perche' altrimenti tocca mettersi a scavare.
se dovesse succedere ancora la sospensione delle corse per la morte di qualche reale, mentre sto cercando di recuperare i soldi persi ad inizio giornata, sarei disposto a chiamare la Merkel per fare bombardare l'Inghilterra
il bello è che i miei amici inglesi ridono con superiorità degli italiani per la storiella del papa che i cittadini rispettano e stimano stile fanatici; almeno il papa è un mafioso serio pieno di ricchezze, conta in tutto il mondo, quella vecchia cagnaccia spopolava solo a casa loro (è una legolata ma l'ho voluta comunque dire)
PANCAROTTO + KUEDO = PERFEZIONE
Inviato 30 settembre 2022 - 17:55
Quanto deficit devi fare per ottenere cosa? Devi sperare che tutti i soldi che lasci in tasca ai più ricchi si traducano in consumi, facendo ripartire in modo massiccio la domanda. Mi sembra che stia andando invece tutto a rotoli anche molto rapidamente.
Non sono un fan del modello ma una riduzione delle tasse su persone fisiche e aziende ha anche una funzione attrattiva, non ė solo questione di consumi. Hanno numeri piuttosto diversi dai nostri, se pensano di poterselo permettere... soldi loro, scommessa loro.
Inviato 30 settembre 2022 - 17:56
se dovesse succedere ancora la sospensione delle corse per la morte di qualche reale, mentre sto cercando di recuperare i soldi persi ad inizio giornata, sarei disposto a chiamare la Merkel per fare bombardare l'Inghilterra
il bello è che i miei amici inglesi ridono con superiorità degli italiani per la storiella del papa che i cittadini rispettano e stimano stile fanatici; almeno il papa è un mafioso serio pieno di ricchezze, conta in tutto il mondo, quella vecchia cagnaccia spopolava solo a casa loro (è una legolata ma l'ho voluta comunque dire)
Tutto sommato preferisco il Cane Bianco, almeno lui in un certo senso lavora, per campare è stato costretto a inventarsi un bel po' di favolette anche divertenti e menarla avanti per duemila anni, i reali son proprio dei parassiti totali invece.
Inviato 30 settembre 2022 - 18:18
Nel frattempo che il dynamic duo Truss-Kwarteng e il loro mirabolante tetto al prezzo del gas da £60B l'anno distruggono l'economia britannica, Keir Starmer cita Blair nel discorso di oggi al congresso e raccoglie i pezzi preparandosi ad essere il prossimo primo ministro. Da noi Letta dice che il blairismo è finalmente archiviato (invece archiviato è lui).
voter negativity
Gozer il Gozeriano 119
reallytongues 112
Inviato 01 ottobre 2022 - 08:30
Il problema vero e' che non sono sicuro che Starmer sia all'altezza (anche se spero cmq diventi PM) e sembra veramente essere una last call per gli UK, le conseguenza di un ulteriore fallimento potrebbero essere l'addio di Scozia e NI. Veramente questo suicidio collettivo come nazione e' per me incomprensibile.
Inviato 01 ottobre 2022 - 08:43
Non so bene come sia la situazione interna dei tory ma credo che Truss abbia un ampio appoggio e che sia stata messa lì proprio per tagliare le tasse ai ricchi,non credo proprio sia una sua mossa a sorpresa.
In due anni cambiano tante cose , certo visto l'andazzo è probabile che vadano anche peggio.
Inviato 01 ottobre 2022 - 13:45
Zpider ma sul serio stiamo ancora avendo tentennamenti sulla destra anni 80?
Ma figurati. Solo non credo ci siano politiche economiche universali. Whatever works, e sapendone il giusto dei conti UK e non essendo soldi miei mi frega anche poco di stigmatizzarle.
Inviato 01 ottobre 2022 - 15:37
Zpider ma sul serio stiamo ancora avendo tentennamenti sulla destra anni 80?
Mah, la destra anni '80 ha salvato l'occidente dal declino dei '70 ed ha esercitato un soft power seduttivo per i popoli dell'est
Inviato 01 ottobre 2022 - 16:24
Finance ministers of Wales, Scotland and Northern Ireland say government must ‘restore confidence in our public finances’
Non ho mai visto una tale quantita' di incompetenza concetrata in cosi' poco tempo
Inviato 03 ottobre 2022 - 08:34
https://www.dagospia...fara-326626.htm
Retromarcia. Se non altro hanno capito che forse era un pò troppo.
www.crm-music.com
Inviato 03 ottobre 2022 - 11:29
Possibile che tutto sia deciso da lei e il ministro senza sentire il parere del partito,altri membri del governo o enti finanziari?
Inviato 14 ottobre 2022 - 14:14
Truss licenzia il ministro delle finanze Kwarteng sperando di resistere alla rivolta interna ai Tory,che al confronto il PD sembra una partito monolitico.
Direi che il disastro per il post brexit è in accelerazione,sembra incredibile come la reputazione di nazione considerata ben amministrata con qualsiasi maggioranza al governo sia caduta nel baratro in pochi anni fino ad essere quasi una comica.
Inviato 14 ottobre 2022 - 14:39
I laburisti di Starmer vengono dati in vantaggio di 33 punti negli ultimi sondaggi: https://www.repubbli...ioni-369969100/
Finalmente hanno azzeccato il leader giusto, a quanto pare.
Ma quello che non mi spiego è la rovinosa autodistruzione dei Tories, iniziata con lo scellerato referendum di Cameron, proseguita con la breve parabola di Theresa May e accelerata dal micidiale uno-due Johnson-Truss. Si sono rimbecilliti come classe dirigente, oppure c'è un problema post-Brexit più profondo che li sta divorando?
Inviato 20 ottobre 2022 - 12:51
Non avrei saputo pensare ad insulto peggiore per gli UK dell'essere paragonati all'italia.
Inviato 20 ottobre 2022 - 12:59
la pizza col gorgonzola mi ferisce molto
Inviato 20 ottobre 2022 - 13:14
Truss si è dimessa dopo 45 giorni ,non se è un record ma ormai era inevitabile.
Ora vediamo che si inventano i Tory,purtroppo Benny Hill non è più disponibile.
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi