Vai al contenuto


Foto
* * * - - 8 Voti

#brexit E Futuro (Istituzionale, Politico, Economico) Dell'ue: Parliamone


  • Please log in to reply
1822 replies to this topic

#1651 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 23 dicembre 2020 - 21:54

Probabilmente sarà la volta giusta ma quante volte ce l'hanno detto che era fatta?
Un pò dispiace non vedere l'effetto di una Hard brexit ma col covid tutti sono più buoni e speriamo finisca questa commedia demenziale.

A quale commedia ti riferisci? asd a livello industriale fanno moto di nicchia e automobili che in Europa non compra nessuno, TV e elettrodomestici non pervenuti. A parte la musica boh.., si va lì solo per lavare piatti e pagare la luce a gettoni. Il che fa fighi.. par contre hanno personalità da vendere ovvero mai schiavi di nessuno. Effettivamente non sono mai entrati in Europa, mancava un frodi della situation. Si son tenuti la loro bella e storica valuta. Insopportabile stu europeismo da due soldi per la serie: ''hai visto sei uscito ma c'è il covid e ti isoliamo" sta situazione sta facendo del male a persone che non c'entrano niente, ovvero trasportatori, lavoratori, immigrati che si sono ritrovati bloccati da un giorno ( ma anche da un pomeriggio) all'altro, chissà per quanto , per paura della nuova variante di sta gran Coppola di minchia. Ma scherziamo?
  • -1

#1652 ArchieFisher

    pacato come il vecchio che ho in avatar da 50 anni

  • Moderators
  • 7615 Messaggi:

Inviato 24 dicembre 2020 - 09:01

Ep8obef-WMAMD2-Sj.jpg


  • 0
Life was never better than
in nineteen sixty-three

Ogni vita ha peso e dimenticanza calcolabili

"What kind of music do you usually have here?"
"Oh, we got both kinds. We got Country, and Western."

#1653 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 31 dicembre 2020 - 15:30

Un po' di considerazioni da un punto di vista domenstico sulle ultime vicende.

 

Ieri e' passata ai Commons con 521 voti favorevoli e 73 contrari la legge che approva l'accordo commerciale tra UK e EU. Era telefonata la vittoria del SI, giacche' il gruppo di ricerca ERG (l'ala uber-euroscettica dei Tories) aveva dato la benedizione all'accordo sulla base che difendeva la sovranita' britannica e Keir Starmer ha detto che avrebbe fatto la scelta responsabile, esortando il partito Labour avrebbe votato a favore per chiudere questo capitolo. Starmer prima era ministro ombra per la brexit e favorevole a un secondo referendum, ma da quando e' stato eletto leader ha detto piu' volte che ha accettato il risultato del referendum e ritiene giustamente "Remain" un'opzione morta, insistendo che Johnson deve all'elettorato bitannico un accordo, come promesso in campagna elettorale. Il supporto dell'ERG non era al 100% sicuro ma dopo che l'hanno dato era chiaro che la bill sarebbe passata - la maggioranza di governo e' di 80.

 

Passato oggi all'ultimo minuto anche un accordo laterale con la Spagna per Gibilterra, che entrera' piu' o meno dentro a Schengen garantendo la libera circolazione di persone e scongiurando il rischio di un confine duro (per 4 anni sara' Frontex a controllarlo).

 

Se ieri avesse vinto il NO, si sarebbe usciti senza accordo, giacche' non c'e' tempo di un'estensione, contrariamente a quanto dicono certi imbecilli che vivono nel paese dei balocchi. Visto quanto e' delicato mantenere le supply chain, gia' tartassate dalle chiusure di confini post-scoperta della variante Inglese del Coronavirus, se avesse vinto il NO sarebbe stato un disastro di proporzioni epiche che avrebbe complicato la distribuzione del vaccino in un periodo delicatissimo. Il Parlamento sarebbe stato letteralmente complice di perdita di vite.

 

Considero pertanto la seguente lista di persone una lista di deficienti interplanetari senza possibilita' di redenzione e che dovrebbero sparire dalla classe politica. Questo nonostante chiunque abbia votato no o si sia astenuto abbia tirato fuori voli pindarici per giustificarsi; il loro e' in effetti un voto per no deal, comunque la vogliano mettere giu'.

 

Astenuti:

L'ala corbiniana del partito Labour. Corbyn non e' piu' un parlamentare Labour ma il suo zoccolo duro di fedeli lo seguirebbe come dei lemmings che si tuffano in mare un'assemblea d'istituto anni '70. Ricordo che a marzo/aprile 2019 si stava facendo un vertice tra tutti i partiti per trovare un compromesso giacche' il deal di Theresa May non riusciva a passare in parlamento e Corbyn se n'era uscito sbattendo la porta quando aveva scoperto che era invitato il defettore laburista Chuka Umunna.

Un paio di defezioni anche nel governo ombra, ora dimissionarie (un contrario e due astenuti mi pare), tanto meglio.

 

Contrari:

- il DUP. Il partito supercristiano e unionista e' l'entita' che piu' l'ha presa per nel culo negli ultimi 3 anni. Erano i kingmaker totali che garantivano la maggioranza a Theresa May e avrebbero potuto far passare il suo accordo che era ben piu' favorevole alla loro visione e all'Irlanda del Nord tout court. Incapaci di fare compromessi hanno bocciato ogni proposta perche' non conforme alle loro domande impossibili, e sono stati buttati fuori dalla maggioranza di governo dopo l'elezione di dicembre 2019 che ha dato una maggioranza a Johnson. Questo accordo piazza il confine doganale nel mare d'Irlanda quindi saranno cazzi per are wee country e la responsabilita' e' tutta loro, bravissimi.

- i Libdem. Come dei soldati giapponesi che combattono nella jungla fino agli anni '60 inoltrati, hanno votato no in blocco perche' credono ancora che la brexit si puo' fermare. O hanno accettato la totale irrilevanza e si dedicano alla politica delle assemblee d'istituto in cui si fa la mozione contro lo Scia' di Persia. Ripeto, avesse vinto il NO ci sarebbe stata la famosa no-deal brexit che qualche mese fa era vista come l'apocalisse ma ormai sono talmente insignificanti che praticamente agiscono solo per la loro core demographic: aristofreak del sudovest, ricconi con le case da ££ nei borghi e nelle citta' universitarie, e quel tipo di Remainer hardcore che va ancora avanti come fossimo nel giugno 2016.

- I verdi. O meglio, la Green Caroline Lucas, loro leader e unico parlamentare. Si e' difesa dicendo questo: "Voting against it is how we keep alive the belief in something better for our constituents & our country, & keep faith with EU’s founding aim of building peace from war". Peccato che il voto fosse tra un accordo commerciale e l'uscita senza alcun accordo commerciale, tertium non datur. Anche qui, siamo dalle parti dei giapponesi che combattono la seconda guerra mondiale dopo la resa. Questa poveretta vive nella sua bolla di Brighton quindi totale ignoranza del polso del Paese. E' riuscita a dire che ha votato no perche' tanto passava lo stesso, dimostrando che e' tutta una performance per dimostrare la sua purezza ideologica (nel 2019 suggeriva un governo di sole donne per evitare la no-deal brexit...).

- I partiti nazionalisti. Sia i gallesi Plaid Cymru che gli scozzesi SNP hanno votato contro. I primi sono una barzelletta mentre i secondi sono estremamente pericolosi e difatto pronti a giocare alla roulette russa con la salute del Paese pur di seminare caos. Essendo un leader post-truth come Salvini, Sturgeon puo' pure inculare gli stessi scozzesi e dir loro che hanno le emorroidi, e le crederebbero quindi....

- Altri minori dell'Irlanda del Nord (SDLP, Alliance) e un paio d'indipendenti.

 

 

L'accordo?

E' abbastanza umiliante e sottolinea l'asimmetria di potere tra il blocco e il Regno Unito. Ne esce a testa alta e piu' vincitore totale di tutti Michel Barnier, che ha praticamente consegnato alla Commissione tutto quello che volevano con piccoli compromessi simbolici e ha dato a Johnson l'occasione di segnare un tanto necessario punto in patria ma con concessioni mostruose sul piano dei servizi. Per dire, gli studi legali britannici non potranno offrire consulenze sul continente con la facilita' a cui erano abituati e molte strade si apriranno solo dopo contrattazioni coi Paesi membri. La vittoria di Barnier e' dovuta alla sua mano ferma con cui ha impedito al governo britannico di fare trattative separate coi vari paesi membri e ha insistito che passasse per il suo team e poi con la Commissione. Ci avevano provato May, Johnson e vari parlamentari minori, tra cui un coglione che voleva corrompere i polacchi e far metter loro il veto. Nel frattempo, per aggiungere beffa al danno la Cina ha trattato direttamente con Merkel e Macron, poi con Ursula VDL, puro cockslapping in faccia agli strateghi conservatori britannici.

 

 

barni.png

Barnier va a bucare il pallone a dei bambini inglesi


  • 7

#1654 Feynman

    Homeless

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2995 Messaggi:

Inviato 31 dicembre 2020 - 16:16

Bel riassunto, ti sei dimenticato di dire che gli inglesi si riprendono i loro diritti di pesca, well done boys.
Gli unici che non mi sembrano dei totali dementi sono i politici del SNP, che con questo deal ( che fa un grosso torto ai farmers scozzezi) al prossimo giro elettorale prenderanno credo l'80% con secondo referendum per l'indipendenza annesso. Con la vittoria di Biden, mi sembra che la firma a questo accordo sia la certificazione dell'isolamento dell'Inghilterra dal mondo, alla faccia della global britain. Ora la eu devo solo ottenere un deal migliore degli uk con Auz e Nz per poi mandare tutto il parlamento eu sotto buckingham palace a fare una festa.
  • 1
Without examples, without models, I began to believe voices in my head – that I was a freak, that I am broken, that there is something wrong with me, that I will never be lovable… Years later I find the courage to admit that I am transgender and this doesn’t mean that I am unlovable… So that this world that we imagine in this room might be used to gain access to other rooms, to other worlds previously unimaginable.”

#1655 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 31 dicembre 2020 - 17:31

Bel riassunto, ti sei dimenticato di dire che gli inglesi si riprendono i loro diritti di pesca, well done boys.
Gli unici che non mi sembrano dei totali dementi sono i politici del SNP, che con questo deal ( che fa un grosso torto ai farmers scozzezi) al prossimo giro elettorale prenderanno credo l'80% con secondo referendum per l'indipendenza annesso.

È il contrario: la pesca britannica è principalmente praticata in Scozia mentre l'Inghilterra e il Galles sono più agricoli
L'SNP andrà bene lo stesso alle elezioni scozzesi del 2021 (del resto con l'opposizione che hanno) e questo quando la Brexit era sparita dal news cycle e in modo del tutto slegato ai risultati di governo (pessimi, anche e soprattutto sul covid) e una nuova crisi indipendentista sarà tra i problemi principali del governo britannico per il 2021. Purtroppo l'SNP ha un controllo totale sulla pubblica amministrazione locale e nel contempo gode di una specie di immunità per la classe mediatica londinese ed è oggetto di proiezione e idealizzazione per chiunque non ami la classe politica di Londra. Questo porta alla situazione in cui Saint Nicola può dire in un'intervista TV "I don't accept these figures" (simile al "Ma scusi, secondo lei io inizio a mangiare ciliegie mentre si parla di neonati che muoiono?" del ciccione o agli "alternative facts" di K. Conway) mentre le presentano i dati suoi morti di covid. Ovviamente non segue nessuna domanda né si trova nessuno che le chieda come mai gli argomenti della sua indipendenza sono identici a quelli dei brexiteer, se si rimpiazza Bruxelles con Londra. O come mai è così europeista dal 23 giugno 2016, quando nel 2014 voleva usare gli immigrati comunitari in Scozia come ostaggi.

Un giorno farò un post sulla Scozia e sui suoi nazionalisti buoni, perché fuori da qui tutti ascoltano l'inviato a Londra sotto l'incantesimo di Nicola e pochi si prendono il disturbo di vedere la situazione da vicino.
  • 0

#1656 Feynman

    Homeless

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2995 Messaggi:

Inviato 31 dicembre 2020 - 17:42

Brexit trade deal ‘disastrous’ for Scottish seed potato farmers, says Sturgeon
https://www.theguard...t-deal-says-snp
  • 0
Without examples, without models, I began to believe voices in my head – that I was a freak, that I am broken, that there is something wrong with me, that I will never be lovable… Years later I find the courage to admit that I am transgender and this doesn’t mean that I am unlovable… So that this world that we imagine in this room might be used to gain access to other rooms, to other worlds previously unimaginable.”

#1657 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 31 dicembre 2020 - 19:28

The trade value is estimated to be in the region of £4.5-£5 million.

 

Ok, male ma non malissimo. Chiaro, Sturgeon sta esagerando una sconfitta locale per fare spin ma altri se la sono presa nel culo altrettanto duramente se non peggio. Non so quali altre coltura siano cadute sotto la "third country" rule, ma come anche il pesce si parla di settori microscopici rispetto ai servizi legali e finanziari (questi ultimi nell'ordine delle centinaia di miliardi)


  • 0

#1658 Feynman

    Homeless

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2995 Messaggi:

Inviato 01 gennaio 2021 - 02:05

ah su questo sfondi una porta aperta, è ridicolo che si parli per anni (decine di anni) di ste cazzo di fisheries quando gli scambi tra uk eu valgono un trilione di euro, ma dal punto di vista politico sono esplosive. Che bj possa anche solo andare davanti ad un microfono e dire "scusate raga sui servizi finanziari famo la prossima volta" senza essere impiccato in pubblica piazza, rimane per me un mistero...
  • 0
Without examples, without models, I began to believe voices in my head – that I was a freak, that I am broken, that there is something wrong with me, that I will never be lovable… Years later I find the courage to admit that I am transgender and this doesn’t mean that I am unlovable… So that this world that we imagine in this room might be used to gain access to other rooms, to other worlds previously unimaginable.”

#1659 Feynman

    Homeless

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2995 Messaggi:

Inviato 01 gennaio 2021 - 02:08

Sales to Northern Ireland, which will operate under EU arrangements under the terms of last year’s withdrawal agreement, are also likely to cease.

La vera tragedia è questa. Se questa nn è l'inizio della fine per gli UK, non so cosa possa essere.
  • 0
Without examples, without models, I began to believe voices in my head – that I was a freak, that I am broken, that there is something wrong with me, that I will never be lovable… Years later I find the courage to admit that I am transgender and this doesn’t mean that I am unlovable… So that this world that we imagine in this room might be used to gain access to other rooms, to other worlds previously unimaginable.”

#1660 Feynman

    Homeless

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2995 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2021 - 11:09

Exclusive-'It's a catastrophe': Scottish fishermen halt exports due to Brexit red tape

https://www.reuters....e/idUSKBN29D0U0

Ottimo, migliorerà sicuramente i rapporti eng-sco
  • 1
Without examples, without models, I began to believe voices in my head – that I was a freak, that I am broken, that there is something wrong with me, that I will never be lovable… Years later I find the courage to admit that I am transgender and this doesn’t mean that I am unlovable… So that this world that we imagine in this room might be used to gain access to other rooms, to other worlds previously unimaginable.”

#1661 Feynman

    Homeless

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2995 Messaggi:

Inviato 09 gennaio 2021 - 20:48

Northern Ireland-Britain supply chain at risk of collapse, hauliers warn

https://www.reuters....t/idUSKBN29E0N6

Questo deal è stato un successo sotto ogni punto di vista devo dire
  • 0
Without examples, without models, I began to believe voices in my head – that I was a freak, that I am broken, that there is something wrong with me, that I will never be lovable… Years later I find the courage to admit that I am transgender and this doesn’t mean that I am unlovable… So that this world that we imagine in this room might be used to gain access to other rooms, to other worlds previously unimaginable.”

#1662 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2021 - 14:11

Vediamo un po' come siamo messi

https://twitter.com/...4991448070?s=19

Ah.
  • 0

#1663 ArchieFisher

    pacato come il vecchio che ho in avatar da 50 anni

  • Moderators
  • 7615 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2021 - 08:34

Il Dipartimento per il Commercio Internazionale UK ha la soluzione per le aziende che commerciano con l'UE:

 

the best way to circumvent border issues and VAT problems that have been piling up since 1 January is to register new firms within the EU single market

 

https://www.theguard...t-up-shop-in-eu


  • 4
Life was never better than
in nineteen sixty-three

Ogni vita ha peso e dimenticanza calcolabili

"What kind of music do you usually have here?"
"Oh, we got both kinds. We got Country, and Western."

#1664 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9173 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2021 - 10:59

che tristezza
  • 0

#1665 Feynman

    Homeless

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2995 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2021 - 11:42

Il Dipartimento per il Commercio Internazionale UK ha la soluzione per le aziende che commerciano con l'UE:
 

the best way to circumvent border issues and VAT problems that have been piling up since 1 January is to register new firms within the EU single market

 
https://www.theguard...t-up-shop-in-eu

Ho letto pure io, incredibile. Il governo uk suggerisce alle proprie aziende di licenziare lavoratori inglesi e di trasferirsi in EU.
  • 0
Without examples, without models, I began to believe voices in my head – that I was a freak, that I am broken, that there is something wrong with me, that I will never be lovable… Years later I find the courage to admit that I am transgender and this doesn’t mean that I am unlovable… So that this world that we imagine in this room might be used to gain access to other rooms, to other worlds previously unimaginable.”

#1666 Feynman

    Homeless

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2995 Messaggi:

Inviato 26 gennaio 2021 - 22:03

EU citizens offered financial incentives to leave UK
European nationals added to voluntary returns scheme, which can include flights and up to £2,000 for resettlement

https://www.theguard...ves-to-leave-uk
  • 0
Without examples, without models, I began to believe voices in my head – that I was a freak, that I am broken, that there is something wrong with me, that I will never be lovable… Years later I find the courage to admit that I am transgender and this doesn’t mean that I am unlovable… So that this world that we imagine in this room might be used to gain access to other rooms, to other worlds previously unimaginable.”

#1667 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 30 gennaio 2021 - 13:30

My two cents su ieri. Bella cappellona della Commissione Europea, che nella disputa con AZ fa escalation e attiva l'articolo 16 del Protocollo Per L'Irlanda del Nord, senza consultare l'Irlanda (sì proprio il famigerato confine di terra che avrebbe fatto resuscitare dalla tomba lo zombie di Bobby Sands, la famosa "nuclear option"). Subito dopo lo ritira, sarà stato uno stagista, ci scusiamo per il disguido.

Questa è la mossa disperata di mandarini vicini al burnout. Il loro brand di uber competenza è un po' avariato dopo lo shitshow del procurement dei vaccini, a causa del quale hanno da un lato certi governi europei alle calcagna, ma soprattutto sono butthurt perché il loro approccio tecnocratico e procedurale si è rivelato sbagliato rispetto alla scommessa vincente della VC* che sta guidando la task force per i vaccini del governo di Londra. La Commissione ha scommesso male e tardi su un'azienda anglo-svedese (quindi europea) che sta vendendo il vaccino at cost; per punirli stanno usando un trattato diplomatico con un paese terzo, punendo (volutamente eh) quest'ultimo e un paese membro, l'Irlanda, salvo poi ritrattare.
In pratica hanno messo d'accordo tutti in Irlanda e UK (a parte certi declinisti col cervello fritto), da Sinn Fein al DUP, Labour, Conservative, ecc. Se il governo UK ha un po' di cerebro userà questa cappella per fare un po' di soft power oltre alla più diretta diplomazia con le nazioni dell'Unione e l'Irlanda (con le nuove fabbriche di vaccini e il Novavax in via di approvazione il futuro sembra, per la prima volta dopo un anno nerissimo, un po' roseo).

Ho l'impressione che la commissione di Gin Claude Juncker e Martin Selmayr un errore così spiacevole e politicamente maldestro non l'avrebbe commesso. VDL è nota in Germania non senza controversie ma nel 2021 la sua mancanza di leadership sarà sfruttata dalle forze meno pro UE dei paesi membri.

In UK e Irlanda l'opinione pubblica, compresi i Remainers, ha provato per la prima volta cosa si prova a essere uno dei paesi al confine con l'UE, e rischiare di rimanere scottati dalle sue macchinazioni diplomatiche. La Commissione spero capisca che non potrà fare al Regno Unito quello che fa abitualmente a Macedonia, Albania e Ucraina, perché c'è anche di mezzo l'Irlanda con cui abbiamo accordi pre-comunitari.

*che i giornali qui hanno a suo tempo accusato di essere un piazzamento nepotista perché moglie di un ministro. In realtà il suo è il primo successo del governo di Londra alla lotta al coronavirus.
  • 1

#1668 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9173 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2021 - 13:39

Sbagliatissima la mossa EU ma non sono così sicuro su UK & AZ buoni vs EU cattivi, mi sembra la situazione non sia ancora sia ancora chiara sul fatto che AZ sia o meno in breach of contract con l’EU. la Mia conclusione è comunque Brexit merda asd
  • 0

#1669 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9173 Messaggi:

Inviato 11 febbraio 2021 - 14:26

https://www.bbc.co.u...siness-56017419

Dai che ci liberiamo anche dei banchieri.
  • 0

#1670 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 11 febbraio 2021 - 15:06

Io ero venuto solo per dedicare questo video all'utente nonche' brand ambassador dei cereali Weetabix PDevo. Direttamente dal mio rappresentante nella HoC, (featuring Jacob Rees-Mogg)


  • 1

#1671 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9173 Messaggi:

Inviato 11 febbraio 2021 - 16:08

Ma che roba è weetabix con baked beans? neanche a Kettering dai.
  • 1

#1672 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 02 marzo 2021 - 17:51

Associazione trovata online asd

Screenshot-20210302-172357.png

Spoiler

  • 0

#1673 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2021 - 17:37

. (e' in corso uno scandalo mostruoso che coinvolge i nazionalisti)

ecco bosf, quando/se hai tempo e voglia spiega che è successo.

Bon, ci provo.


Cominciamo facendo un quadro della situazione per spiegare perche' e' cosi' difficile fare ordine sulla faccenda o su qualunque cosa coinvolga la politica interna scozzese e Holyrood.

Le cause sono molteplici:
a- la devoluzione voluta dal New Labour e' stata mal congegnata, creando uno Stato debole senza i necessari checks and balances, ma con poteri di tassazione infimi rispetto a quelli di spesa (un disastro annunciato). Ora che i nazionalisti sono al potere hanno piazzato i loro fedeli dappertutto ed e' sempre piu' difficile scrutinarne le azioni // per me la piu' grande disgrazia dell'era Blair/Brown e' proprio la devoluzione
b- i giornali scozzesi sono con le pezze al culo
c- i giornalisti UK di area liberal sono troppo Londra-centrici e semplicemente non fanno domande o interpretano tutto cio' che avviene in Scozia come reazione a Londra o reazione a Londra vs. Bruxelles. Questo per me e' in parte sintomatico di una generale "solidarieta'" delle middle class metropolitane inglesi con la Scozia - basata essenzialmente su proiezione e idealizzazione, e sul fatto che lassu' vota(va)no piu' a sinistra dell'Inghilterra. Insomma, niente piu' di un'ammirazione post-vacanza all'Edinburgh Fringe o a vedere qualche bel castello, non che conoscano la vera Scozia; altro punto e' la storia che gli scozzesi sarebbero un popolo "dominato" come gli irlandesi, quindi parte automaticamente la simpatia per l'underdog (la Scozia in realta' era la pienamente coinvolta con le piantagioni e il lavoro degli schiavi nei Caraibi ma questa e' un'altra storia). Tutto molto cringe, ma, a parte qualche voce fuori dal coro, la classe giornalistica rispecchia questa infatuazione non corrisposta e ha semplicemente deciso di scrollarsi di dosso la responsabilita' di scrutinare il lavoro del partito al potere in Scozia da un decennio.

Per farvi capire perche' la cosa puzza di doppio standard, immaginate un paese europeo guidato da un partito dichiaratamente nazionalista con frange minoritarie piuttosto razziste (in parte messe a tacere o poco note fuori dalla Scozia per via del punto 'c' di sopra), con un culto della personalita' verso il suo leader che usa un approccio che definirei post-verita' per fendere le critiche, usa i briefing sul Covid sulla rete di stato per attaccare gli avversari, che ha (forse) tentato di incarcerare il suo mentore/rivale; un paese con un orizzonte economico populista-spendaccione, che emana leggi liberticide, un settore giudiziario in combutta con l'esecutivo, alto debito, sospetti legami con regimi autoritari ricchi di petrolio, diseguaglianza in aumento, overdosi di droga alle stelle, poverta' infantile e aspettativa di vita indegne di un paese OECD e scandali sessuali di ministri coinvolti con minorenni. Se si parlasse di una repubblica dell'Europa centrale come l'Ungheria tutti i giornalisti londinesi e di conseguenza i corrispondenti europei a Londra scriverebbero fiumi di inchiostro sul nuovo pericolo populista che serpeggia in Europa e il per la democrazia. E invece niente. Per farlo e' bastato mettere al potere una donna, europeista (da ben 4 anni e 1/2 !) e con un'immagine pubblica sfacciatamente woke* su cui proiettare i presunti valori che vorrebbero che il governo di Londra avesse. Non importa se i risultati parlano da se' (l'SNP e' al potere in Scozia tanto a lungo quanto i tories a Londra quindi c'e' poco da fare scaricabarile.

*un rebranding recente, l'indipendentismo scozzese non e' un movimento neanche lontanamente progressista o mirato ai giovani, ma i polli ci cascano. Le argomentazioni dei Nat sono quasi identiche a quelle dei brexiteers, invero p

Passando al Salmond-Sturgeon affair, questa e' grossomodo la timeline:

2007 - l'SNP e' il primo partito alle elezioni scozzesi, Alex Salmond (aka Captain Kirk) e' First Minister
2011 - l'SNP vince per la prima volta la maggioranza assoluta nelle elezioni del parlamento Scozzese
2014 - il referendum indipendentista (per gli amici Indyref) si conclude con una maggioranza contro l'indipendenza. Doveva essere un evento da "once in a generation" per risolvere la cosa una volta per tutte, ma ne vogliono gia' rifare un altro, per gli amici Indyref2 ashd
2014 - 2017 Salmond si dimette e si da' a una serie di attivita' collaterali, tra cui uno show al Fringe (!) e un programma sulla rete propagandista russa Russia Today. Nicola Sturgeon e' First Minister e leader dell'SNP
2015 - alla general election Labour e i Liberal Democrats calano entrambi a picco: l'SNP fa manbassa di voti e vince 56 seggi sui 59 della Scozia
2016 - al referendum sull'UE vince il fronte Leave, ma la maggioranza degli scozzesi voto' Remain. Come previsto questo, e i buoni risultati alle elezioni, vengono sfruttati in modo cinico per chiedere un altro Indyref. Chi ha la memoria lunga si ricordera' che Sturgeon voleva usare gli immigrati UE come ostaggi in caso di vittoria del primo Indyref ma ci fosse un giornalista uno che glielo fa presente
2017 - le elezioni del 2017 riducono di 21 il numero di parlamentari dell'SNP a Westminster. I Tories sono il secondo partito in Scozia. Forse questo Indyref2 non e' cosi' popolare
2018 - Salmond si dimette dall'SNP in seguito a illazioni che avrebbe commesso molestie sessuali. Ad agosto apre un crowdfunding per spese legale: ci sara' una judicial review su presunte irregolarita' di come il governo nazionalista ha gestito le lamentele di numerose donne contro l'ex First Minister.
2019 - Salmond vince e il governo scozzese gli paga 500.000 sterline di soldi dei contribuenti. L'SNP ammette la colpa (elaborero' di seguito) ma Leslie Evans, il civil servant #1 della Scozia e fedelissima di Sturgeon non si dimette, anzi decide di coinvolgere la polizia: Salmond viene arrestato e processato per molestie sessuali e tentato stupro ma verra' assolto
Sempre nel 2019 inizia la Salmond Enquiry (inchiesta parlamentare) sulla judicial review del caso (riguardante quello del 2018, non l'arresto e processo penale di Salmond che e' un discorso a parte).
2019-2021 - I Parlamento scozzese si e' mosso per cercare una qualche giustificazione per quel mezzo milione di sterline dei contribuenti pagato a Salmond. L'enquiry dura da due anni ed e' stata una farsa assoluta, a dimostrazione che le istituzioni devolute scozzesi non possono nulla contro un partito che gestisce la cosa pubblica come una gang. Ancora una volta, se al posto dell'SNP stessimo parlando di PiS, Fidesz o Likud ne sentiremmo parlare e con toni ben diversi...
Per tutta la durata il governo scozzese ha spesso occultato e trattenuto prove, tra cui la cronologia delle riunioni di Sturgeon. Qualche mese fa il sito dove scaricare i documenti ufficiali e' addirittura stato parzialmente oscurato.
Qua saltiamo al mese scorso perche' si e' svolto tutto molto velocemente: Salmond ha reso pubblica la sua versione dei fatti in vista della sua testimonianza sotto giuramento in parlamento. La sua accusa e' che Sturgeon avrebbe mentito al parlamento durante la review riguardo a quando fosse venuta all'occorrenza dei fatti (violazione del codice ministeriale, quindi teoricamente si dovrebbe dimettere) e lancia accuse enormi contro Sturgeon e altri pezzi grossi dell'SNP: la sopra citata Leslie Evans e il Chief Executive dell'SNP che e' nientemeno che il il marito di Nicola Sturgeon! Sarebbe vittima di un complotto per farlo fuori e farlo finire in prigione e si parla anche di pressioni sulle accusatrici, che si sarebbero messe d'accordo tra loro e una delle quali e' una sturgeoniana. Ah, finora non mi sono espresso su di lui, ma sottolineo che non ho alcuna simpatia per Salmond. Tuttavia e' difficile non notare quanto il sistema sia corrotto: il Crown Service - la procura tecnicamente indipendente della Scozia (tecnicamente perche' il suo capo lavora per il governo scozzese...) - ha agito come un braccio destro del governo, costringendo lo Spectator a censurare la testimonianza di Salmond. Lo Spectator ha pero' vinto in tribunale ed e' stato concesso di pubblicare la versione di Salmond a parte un paragrafo. Non e' la prima volta che succede: di recente il Crown Service si e' accanito similarmente contro i Glasgow Rangers in una causa disperata e difatti persa che costera' decine di milioni al contribuente.
E sempre loro hanno obbligato il parlamento a pubblicare una versione pesantemente redatta, sul loro sito, della testimonianza di Salmond, censurando guardacaso le parti su Sturgeon.
Quest'ultima ha praticamente preso per il culo l'inchiesta: domande senza risposta, date di riunioni dimenticate che manco un'amnesia totale, pagine dell'agenda presentate come bianche (coincidenza i giorni in cui avrebbe incontrato Salmond), addirittura il sito del governo ha oscurato certe pagine "calde"
Un punto cruciale che l'SNP ha trattenuto finche' costretti: le prove della consulenza col team legale durante la judicial review. Perche'? Perche' il parere dei legali era che sarebbe miseramente fallita per mancanza di prove. Se avessero dato loro ascolto invece che procedere ostinatamente avrebbero risparmiato il mezzo milione di sterline. Inoltre di quel meeting sono sparite le note (la sopraccitata Leslie Evans le avrebbe distrutte, stando al vice di Sturgeon, John Swinney).

Insomma una barzelletta. Girava un video (non lo trovo piu') con tutti i "I don't recall/remember" di Nicola Sturgeon sotto giuramento, il contatore arrivava tipo a una quarantina. Nel mezzo un sacco di frasi trumpiane "e' tutto un complotto", "nemmeno uno straccio di prova", ecc. C'e' una nuova indagine sulla sua condotta che, se va in porto, porterebbe alle sue dimissioni, ma come si e' visto e parafrasando un certo presidente americano "Puo' sparare a uno sul Royal Mile senza che le succeda niente". Di recente un parlamentare dell'SNP, Patrick Grady, e' accusato di molestie sessuali. Ieri e' uscito che Sturgeon lo sapeva 3 anni fa ma ha misteriosamente taciuto - oggi si e' giustificata dicendo che "era un concern non una lamentala formale" . Gliel'avrebbe detto Salmond stesso nella data in cui lei ha negato di averlo incontrato. NB qualche anno fa un suo ministro, Derek Mackay si era dimesso per aver mandato immagini esplicite a un minorenne.

Il risultato di tutto questo? Dopo un ritorno di fiamma dello Yes nei sondaggi sull'indipendenza, pare che sia nuovamente calato e i sondaggi per le elezioni di Holyrood danno l'SNP sempre in vantaggio netto ma in calo. Scottish Labour hanno un nuovo leader un po' piu' cazzuto dell'ectoplasma Richard Leonard che ha presieduto il peggior periodo per il partito in Scozia, eppure la cattura delle istituzioni e' troppo avanzata e capillare perche' succeda qualcosa. Sturgeon riuscira' in un modo o nell'altro a rigirare il risultato come un sondaggio sull'indipendenza e ricomincera' il ciclo infinito di bugie, di porci comodi e sleaze.
Londra sta provando a spostare qualche ufficio della pubblica amministrazione a Glasgow ma per me il problema e' che con i media scozzesi e gli altri partiti ai minimi storici l'SNP potra' continuare la sua campagna di marketing per cui riescono a soddisfare sia i boomer ScotNat vecchio stampo (guance rosse, hate the English...) che fingersi un partito progressista e ambientalista per far presa sui giovani.

EDIT: no vabbè ma dove li reclutano, ormai è lo sport nazionale cazzo asd asd

Screenshot-20210316-140213.png
  • 5

#1674 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 17 marzo 2021 - 11:33

Wow, ormai e' come un drama televisivo, ogni giorno un colpo di scena.

 

Per chi fosse interessato alla faccenda (o a questioni di devoluzione): David Davis, parlamentare di Westminster, ha deciso di usare il parliamentary privilege per far luce sulla Salmond inquiry nel discorso embeddato qui sotto.

 

Premessa: e' illegale parlare di processi in atto ma col parliamentary privilege si puo' essere immuni se usato entro certi limiti. In questo caso Davis ha deciso di leggere in aula le parti censurate della testimonianza di Salmond e quei messaggi che sarebbero prove schiaccianti della malafede e dell'interferenza del governo di Edinburgo, ma che il giudiziario scozzese ha deciso di tagliare, ufficialmente "per proteggere l'identita' delle testimoni".  Il problema del parlamento scozzese e' che non ha questo potere, appunto, quindi i deputati sono impotenti contro la forbice di un governo troppo forte e un giudiziario con un conflitto di interessi.

 

Come vedete anche lui sottolinea lo squilibrio di potere per colpa della frettolosa devoluzione. Servira' a qualcosa? Boh, vedremo.

 

 

Ah nel megapost mi ero scordato e' che al momento l'SNP e' in bunker mode e sta segando chiunque non sia 100% fedelissimo a Sturgeon e vieni buttato fuori dal partito se condividi i post di Wings over Scotland, un blog pro-indipendentista ma alternativo all'SNP di Nicola Sturgeon.

 

 

EDIT: come previsto, se ne sbatte il cazzo. Questo e' il suo briefing sul Covid da cui lei puo' attaccare o parlare di indipendenza, ma guai se un giornalista le pone una domanda che non sia sul Covid

 

https://twitter.com/...187474055860231

 

"Ho gia' deposto"

 

Peccato che come dice il giornalista il comitato di Holyrood non ha potuto vedere l'email in questione ed e' una faccenda "nuova"


  • 1

#1675 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7257 Messaggi:

Inviato 30 aprile 2021 - 06:59

https://youtu.be/4SE2EjgX1XE


  • -3
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#1676 Perfect Prey

    Fumettaro della porta accanto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5507 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 30 aprile 2021 - 08:21

Bosf, com'è lo SNP nei sondaggi ora? Sbaglio o la Sturgeon è un'accentatrice al limite del narcisistico?
  • 0
L'amour physique
Est sans issue

#1677 ubik

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1174 Messaggi:

Inviato 30 aprile 2021 - 08:27

appena ho un attimo vi trascrivo il primo minuto (cosí non gli regalate ulteriori visualizzazioni)


  • 0

#1678 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 30 aprile 2021 - 09:19

Bosf, com'è lo SNP nei sondaggi ora? Sbaglio o la Sturgeon è un'accentatrice al limite del narcisistico?

 

E' successo un sacco di roba da quando ho scritto il megapost, incluso il nuovo partito separatista ALBA lanciato da Salmond.

 

I sondaggi danno o una leggera maggioranza o una quasi maggioranza dell'SNP. Scottish Labour sta salendo un po' grazie al nuovo leader Anas Sarwar, che e' bravo, ma lo dovevano eleggere prima invece di tenersi quell'ectoplasma di Richard Leonard; il massimo a  cui possono puntare e' il secondo posto.


  • 0

#1679 strafanich

    .

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4353 Messaggi:

Inviato 30 aprile 2021 - 09:42

 su Politico c'era un articolo + podcast oggi sull'SNP

https://www.politico...y-show-in-town/


  • 0

#1680 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 06 maggio 2021 - 12:55

Oggi si vota in tutto il Paese:

 

- Senedd Gallese

- Parlamento Scozzese

- Elezioni locali in tutto il paese incluso dove vivo

- Un paio di byelection parlamentari seguite forse in modo troppo assiduo dai media

- elezioni del sindaco di Londra e della London Assembly

 

 

Vorrei far luce su quest'ultima soltanto. Questa elezione del sindaco di Londra (rimandata dal 2020 per via del Covid) e' la cosa piu' post-tutto mai accaduta, penso. Il ruolo del Mayor of London e' molto sopravvalutato in termini di poteri, ma ha una centralita' mediatica enorme ed e' un gran trampolino di lancio per carriere politiche (vedi il biondino Boris). I precedenti sindaci erano entrambi delle discrete merde: Livingstone sembra un vecchio senile con la tourette che non riesce a non menzionare Hitler; Boris e'... Boris.

 

L'incombente Sadiq Khan dovrebbe stravincere nonostante il suo primo mandato sia stato una delusione per quasi tutti e sia in effetti un vuoto pneumatico riempito di PR.

 

Il suo rivale, Shaun Bailey, il cui logo sembra un detersivo del Lidl, e' un politico tragicomicamente scarso e ossessionato dal salvare i parcheggi delle stazioni di Londra dall'edificazione. E' un po' salito nei sondaggi ma finira' male e non so come potra' riciclarsi, forse gli mollano un safe seat. 

 

I rimanenti candidati "seri" sono i soliti ectoplasmi dei partiti minori. Inutile soffermarcisi, sono sotto al 5%, ma spicca per motivi extra-politici il candidato UKIP solo perche' si chiama - nomen omen - Dr Peter Gammons (gammon e' l'appellativo rivolto a quei boomer razzistoni con le gote rosse, cioe' il suo bacino elettorale), per il resto e' il classico unto pieno di forfora a cui questo partito ci ha abituato.

 

EDIT: devo le mie scuse al Dott. Gammons, sono emersi dettagli che non sapevo e che lo mettono tra i 2 candidati piu' in vista.

Da questo  thread emerge un passato prestigioso: e' infatti aristocratico, musicista con l'alias PeterG (qui la sua canzone), attore di Star Trek e dal suo vecchio sito emerge che e' un viaggiatore stagionato. Ringrazio marguati per la dritta.

 

Tra gli inaspettati c'e' il secondo uomo piu' patetico del mondo, Count Binface, un trollone che si diverte a candidarsi alle generali nella constituency del primo ministro, vestendosi in armatura ed elmo-cestino al momento della conta. Tutto per poter fare photobombing e sfigurare i candidati [1] [2] - non so se esiste qualcuno a cui fa ridere, a me fa quasi arrossire per la vergogna, tuttavia qualcuno ha fatto notare che alcune sue proposte (che non attuera' mai) sono quasi sensate.

 

Piu' patetico del conte e' Lawrence Fox, che nei sondaggi e' sotto a Count Binface. E' l'ex marito dell'attrice Billie Piper e lui stesso un attore (disoccupato, mi sa che ha fatto un poliziesco qualche anno fa), risalito alla ribalta un paio d'anni fa grazie allo sciaguratissimo talk show Question Time, in cui ha datto della razzista a una signora del pubblico che gli ha detto che e' un bianco privilegiato. Dopo le 48h di casino si e' dato al grifting piu' selvaggio, tweetando cagate cripto-razziste tediose per mesi per generare hype finche' il Covid non gli ha dato l'ispirazione di diventare un anti-masker/anti-vax e candidarsi con un ticket ultra-libertario e contro ogni restrizione (di ogni tipo). Non ha alcuna intenzione di vincere ma continuano a intervistarlo in articoli dove lo distruggono, ma intanto continuano a dargli ossigeno. L'ho bloccato sul browser ma continua a sbucare in un modo o nell'altro. E' anche cantante e chitarrista - qui potete vederlo in azione, consiglio un defibrillatore.

 

Ma veniamo al piatto forte della gara e il piu' post-tutto di tutti, Brian Rose. Un emerito sconosciuto, pare essere un ex cityboy americano a Londra da 20 anni che si e' dato al content making. In pratica dopo un passato nella finanza ha aperto un canale youtube e podcast dove intervista gente (da Neil Degrasse Tyson a David Icke) e promuove se stesso e quel brand di wellness da CEO/techbro, macinando visite. La sua stessa candidatura e' un'autopromozione, a partire dal suo look da stock  broker malvagio di un qualche fumetto di Batman al suo battle bus virtuale. Sfido chiunque a guardare la sua TED Talk dove parla di se stesso per un quarto d'ora.

 

Le chicche le embeddo pero'.

 

Qui lo vediamo in mutande alle prese coi nunchucks (audio on!)

 

 

Qui lo vediamo mentre beve il suo piscio con un ospite del suo podcast (anche qui, con audio):

 

 

BONUS TRACK: un candidato alle locali che supera ogni livello finora toccato come video promozionale. Storytelling da 10/10, climax lentissimo, catene, finale trionfale con posa fallica accennata: un maestro della comunicazione che non ha bisogno di dire una parola una.

 

https://twitter.com/...964348102225924

 

Qui un suo precedente sforzo. Ancora grezzo, ma la stoffa gia' si vede.


  • 6

#1681 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7716 Messaggi:

Inviato 06 maggio 2021 - 13:19

sono sempre affascinato dagli individui più improbabili che finiscono per candidarsi in politica (ricordo un po' di tempo fa un articolo simile sui candidati giapponesi nel blog del tipo sul post), soprattutto nei casi di bassa classifica*, innocui proprio perché irrilevanti, dove posso limitarmi ad assistere con un misto di fascino e orrore ai limiti estremi della società umana (confermando anche il mio bias che per candidarti devi essere un pazzo sociopatico)

 

*c'è da dire che spesso non vedo differenze fra i primi e gli ultimi dei sondaggi, se non numerico


  • 0

#1682 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12384 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 10 maggio 2021 - 07:32

Oggi si vota in tutto il Paese:

 

 

bosforo, a posteriori sono rimasto scioccato dall'assenza dal tuo impagabile report sulla mayoral londinese di questo clamoroso candidato 

Piers_Corbyn_London_Mayor_Announcement.p

Piers Corbyn 

 

Corbyn ran a weather monitoring company called WeatherAction in the 1990s and gained some prominence in the media for his predictions and, later more so, for his rejection of the scientific consensus on climate change. During the COVID-19 pandemic, he has gained publicity because he has described the virus as a "hoax" and campaigned against lockdowns and against vaccination, falsely describing potential vaccines as dangerous.


  • 1

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#1683 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 10 maggio 2021 - 09:10

Ah volevo lasciarlo fuori perche' troppo deprimente (deprimente anche il numero di voti che ha preso).

 

E' ovviamente il fratellone complottaro di Jezza, complottaro a livello Infowars e giusto un gradino sotto David Icke.

 

Piers_Jeremy_Corby_3598051b.jpg

 

Durante la pandemia penso abbia collezionato piu' multe di chiunque altro per le sue ripetute manifestazioni anti lockdown/maschere/vaccino, ecc.

 

Notevole anche il lavoro del suo reparto grafico; questo il volantino che distribuiva recentemente:

 

0001.jpg


  • 1

#1684 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8266 Messaggi:

Inviato 10 maggio 2021 - 09:38

Piers_Corbyn_London_Mayor_Announcement.p


Separati alla nascita
 

1573833386904-png-mario-giordano-susanna


  • 1

#1685 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12384 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 13 giugno 2021 - 07:18

Un eccellente ritratto/intervista di Boris sull'Atlantic: The Minister of Chaos.


  • 2

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#1686 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 13 giugno 2021 - 13:14

McTague tra i pochissimissimi nei media che capisce il borisismo, il suo appeal, ma soprattutto Boris.
 
 
 
Altro articolo eccellente che consiglio di leggere - e' sul fenomeno della sua popolarita' piu' in generale - e' questo qui: https://www.economis...ern-strongholds
 
In soldoni: c'e' una grossa fetta di popolazione che vive una bella vita nei nuovi quartieri suburbani, facendocela con poco, almeno rispetto ai coetanei laureati che si rompono la schiena per vivere in case condivise nelle citta'. Si tratta di un archetipo chiamato Deano (profilo un po' troppo cattivo sull'UD) - qui l'archetipo:
 
ElXSuAJX0AA7x8v.jpg
 
 
Nell'articolo sembrano essere riusciti a rintracciare il Deano definitivo:
 

In Cramlington, Richard, who works in sales, earns around £28,000 a year and his partner, a part-time administrative assistant, earns £12,000. That is enough for a four-bed house and two cars. “If I’d moved to London and got a graduate job, I’d probably be renting a shitty flat and I doubt I’d have two kids,” he says.[/size]


In pratica nonostante la crescita stagnante, i bassi tassi di interesse hanno creato una generazione di ceto medio-basso che fa una vita mica male, ma compra tutto a credito. Di solito fanno lavori nel commerciale o middle management nell'economia dei servizi. Pur essendo relativamente giovani tendono a destra.
  • 4

#1687 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 24 giugno 2021 - 12:07

Oggi 5 anni da questo momento storico

 

 

Quante cose sono successe, quante amicizie abbiamo fatto!

 

Colgo l'occasione al balzo per ricordare l'altra brexit, quella di Harry e Meghan, che per fortuna hanno lasciato queste sponde per finire in America, come quell'altro tumore di James Corden.

 

Ricorderete il dramma di Archie, privato del titolo nobiliare perche' nero. Beh, e' venuto fuori che...

 

dumba.png

 

 

E il dramma del povero Harry, tagliato fuori dalla famiglia che non gli sgancia piu' un soldo e costretto a vivere con solamente una trentina di milioni di £££ lasciati da Diana. Beh...

 

rent.png

 

 

Quest'uomo che viaggia in jet privato e vive in una villa in California e ti dice che TU devi combattere i cambiamenti climatici e' gia' "Chief Impact Officer" di una startup di mental coaching e ha gia' trovato un problemino in America, il First Amendment ("I've got so much I want to say about the First Amendment as I sort of understand it, but it is bonkers." pare abbia detto, confuso, durante la registrazione di un podcast) Pare infatti che sia nella board di un think tank che combatte le fake news; in realta' e' risaputo che al rosso non piace molto quando i media ricordano del suo passato non proprio woke


  • 0

#1688 strafanich

    .

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4353 Messaggi:

Inviato 24 giugno 2021 - 12:27

Per me Harry sarà sempre quello paparazzato vestito da nazi a non so che festa in gioventù.


  • 0

#1689 B3LYP

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 291 Messaggi:
  • LocationUsono de Eŭropo

Inviato 24 giugno 2021 - 17:49

Domanda ai residenti in UK:

per poter lavorare in UK come cittadino europeo dal 2021 (i.e. mai vissuto in UK prima del 31/12/2020) la sponsorship è necessaria per TUTTI e SEMPRE?

 

Nel senso che non riesco a capire se sia:

 

1) solamente necessario soddisfare i famosi 70 points del famoso sistema a punti

2) soddisfare i 70 punti + avere uno sponsor di un datore di lavoro registrato nella lista governativa degli sponsors autorizzati (quattro gatti)

 

Qualcuno ha informazioni in merito (o contatto di un immigration attorney valido per info)?


  • 0

#1690 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9173 Messaggi:

Inviato 24 giugno 2021 - 18:59

A giudicare da quello che dice il sito ufficiale la 2
https://www.gov.uk/g...izens-in-the-uk

Non penso però che sia così difficile per una società essere approvata nella lista di sponsor se c’è la volontà, c’è scritto nello stesso link come fare
  • 1

#1691 Feynman

    Homeless

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2995 Messaggi:

Inviato 24 giugno 2021 - 21:31

McTague tra i pochissimissimi nei media che capisce il borisismo, il suo appeal, ma soprattutto Boris.   Altro articolo eccellente che consiglio di leggere - e' sul fenomeno della sua popolarita' piu' in generale - e' questo qui: https://www.economis...ern-strongholds In soldoni: c'e' una grossa fetta di popolazione che vive una bella vita nei nuovi quartieri suburbani, facendocela con poco, almeno rispetto ai coetanei laureati che si rompono la schiena per vivere in case condivise nelle citta'. Si tratta di un archetipo chiamato Deano (profilo un po' troppo cattivo sull'UD) - qui l'archetipo: ElXSuAJX0AA7x8v.jpg  Nell'articolo sembrano essere riusciti a rintracciare il Deano definitivo: 

In Cramlington, Richard, who works in sales, earns around £28,000 a year and his partner, a part-time administrative assistant, earns £12,000. That is enough for a four-bed house and two cars. “If I’d moved to London and got a graduate job, I’d probably be renting a shitty flat and I doubt I’d have two kids,” he says.[/size]

In pratica nonostante la crescita stagnante, i bassi tassi di interesse hanno creato una generazione di ceto medio-basso che fa una vita mica male, ma compra tutto a credito. Di solito fanno lavori nel commerciale o middle management nell'economia dei servizi. Pur essendo relativamente giovani tendono a destra.

Quegli stipendi sono netti ? :D
  • 0
Without examples, without models, I began to believe voices in my head – that I was a freak, that I am broken, that there is something wrong with me, that I will never be lovable… Years later I find the courage to admit that I am transgender and this doesn’t mean that I am unlovable… So that this world that we imagine in this room might be used to gain access to other rooms, to other worlds previously unimaginable.”

#1692 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 24 giugno 2021 - 21:43

McTague tra i pochissimissimi nei media che capisce il borisismo, il suo appeal, ma soprattutto Boris.   Altro articolo eccellente che consiglio di leggere - e' sul fenomeno della sua popolarita' piu' in generale - e' questo qui: https://www.economis...ern-strongholds In soldoni: c'e' una grossa fetta di popolazione che vive una bella vita nei nuovi quartieri suburbani, facendocela con poco, almeno rispetto ai coetanei laureati che si rompono la schiena per vivere in case condivise nelle citta'. Si tratta di un archetipo chiamato Deano (profilo un po' troppo cattivo sull'UD) - qui l'archetipo: ElXSuAJX0AA7x8v.jpg  Nell'articolo sembrano essere riusciti a rintracciare il Deano definitivo: 

In Cramlington, Richard, who works in sales, earns around £28,000 a year and his partner, a part-time administrative assistant, earns £12,000. That is enough for a four-bed house and two cars. “If I’d moved to London and got a graduate job, I’d probably be renting a shitty flat and I doubt I’d have two kids,” he says.[/size]

In pratica nonostante la crescita stagnante, i bassi tassi di interesse hanno creato una generazione di ceto medio-basso che fa una vita mica male, ma compra tutto a credito. Di solito fanno lavori nel commerciale o middle management nell'economia dei servizi. Pur essendo relativamente giovani tendono a destra.
Quegli stipendi sono netti ? :D

No, sicuramente lordi. Già qua nelle Midlands col cazzo che ti puoi permettere una casa come quelle con quegli stipendi (gli stessi lavori sarebbero pagati meglio va detto).
Vabbè che qua stanno schizzando i prezzi tra una moratoria sul bollo e questi mutui al 95% per i nuovi proprietari - meglio se taccio valà
  • 0

#1693 B3LYP

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 291 Messaggi:
  • LocationUsono de Eŭropo

Inviato 25 giugno 2021 - 08:16

A giudicare da quello che dice il sito ufficiale la 2
https://www.gov.uk/g...izens-in-the-uk

Non penso però che sia così difficile per una società essere approvata nella lista di sponsor se c’è la volontà, c’è scritto nello stesso link come fare

Sí, non sembra difficile per una società essere approvata come sponsor ufficiale. Ho notato però che >90% delle startups e società UK non si sono registrate per nulla, per cui mi chiedo:

 

1) se siano a conoscenza della cosa
2) se poi non crei un sistema iper selettivo nei confronti degli stranieri per paura di "sprecare le sponsorships"


  • 0

#1694 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9173 Messaggi:

Inviato 25 giugno 2021 - 08:58

la sponsorship già c’era con i non-europei quindi immagino che le società che necessitano di cervelli siano preparate e l’aggiunta di europei non dovrebbe essere una complicazione eccessiva. certo disincentiva l’uso di europei a mo di “risorse interne” con meno sbattimenti burocratici rispetto ad altri continenti quindi sicuramente in qualche modo la domanda diminuirà. non so però i numeri attuali e i trend quindi non ho mezzi per tentare di predire l’impatto al momento.
  • 1

#1695 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 09 settembre 2021 - 07:31

dicevano che uscendo dalla UE potevano finalmente spendere i soldi per il loro sistema sanitario nazionale.

adesso boris ha deciso di alzare le tasse per finanziare il buco del sistema sanitario nazionale: https://www.reuters....lan-2021-09-06/

 

la domanda è: come mai ora che sono uno stato sovrano non si sono messi a stampare moneta per pagarsi le spese?

E-rlnxv-Xs-AMVW1y.png


  • 3
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#1696 ubik

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1174 Messaggi:

Inviato 10 settembre 2021 - 10:15

perchè hanno un governatore antipatriottico, gli ci vorrebbe uno come lui*: IMG-20210910-114905.jpg

 

* "ci sono ancora quei due strani italiani che chiedono di te, li faccio entrare?" 

Entrano Borghi e Bagnai inchinandosi goffamente, vestiti come Chevy Chase e Dan Aykroyd spie come noi in Afghanistan, srotolano un grande foglio sul tavolo, accanto all'AK-47. "Allora, eccellenza, noio avere un piano..."


  • 1

#1697 starmelt

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4936 Messaggi:

Inviato 10 settembre 2021 - 10:29

"dottore"
"dottore"
"dottore"
...

  • 2

#1698 Perfect Prey

    Fumettaro della porta accanto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5507 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 28 settembre 2021 - 08:38

Silenzio assordante in questo thread, mentre il Regno Unito affoga nel caos carburanti e nella penuria di beni primari.

 

A cavallo tra comico e ridicolo (per non dire altro) le rassicurazioni del governo.


  • 0
L'amour physique
Est sans issue

#1699 Merlo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4790 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 28 settembre 2021 - 09:52

Silenzio assordante in questo thread, mentre il Regno Unito affoga nel caos carburanti e nella penuria di beni primari.

 

Sacrifici necessari, per poter fare gloriosamente benzina in galloni


  • 0

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"


#1700 Kim Il-sung

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6307 Messaggi:

Inviato 28 settembre 2021 - 10:50

Insieme alla carta moneta possono stampare anche i beni che mancano.
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi