Immagino si possa dire lo stesso del disco di Cerati vero?
In realtà era solo per flamare un thread troppo pacifico , sono stato pagato da Lim per farlo eh
Inviato 01 maggio 2016 - 16:24
In realtà era solo per flamare un thread troppo pacifico , sono stato pagato da Lim per farlo eh
Inviato 01 maggio 2016 - 16:32
La psichedelia anni '90 è paragonabile a quella anni '60 come qualità, è uscita una serie di dischi assurdi in pochi anni.
Tanto si sa che l'unico decennio degno sono i '60.
Mi fa piacere che questa tornata di classifiche sia utile a riscoprire la verità dopo un anni di ignoranza e di oscure credenze:
anni '50: poco considerati e da riscoprire
anni '60: l'età dell'oro
anni '70: sono intelligenti, ma non si impegnano
anni '80: si impegnano, ma non ci arrivano
anni '90: la rinascita del rock
anni '00: TENGO FAMIGLIA
anni '10: la ri-rinascita del rock
Inviato 01 maggio 2016 - 16:37
In effetti ....
"Chi vuol brillare, si metta in ombra"
Alice: "Quanto tempo è per sempre?"
Bianconiglio: " A volte solo un secondo"
Inviato 01 maggio 2016 - 16:37
Ho finito i + e mi dispiace di non piùare la classifica di Tom che, in quanto stimato "cultore" degli anni '90 (se così si può dire... e mi scuso per le " ") ha tirato fuori 3/4 titoli molto interessanti e da recuperare senza dubbio.
La mia è stata una classifica abbastanza sofferta e molto personale (al punto che non è piaciuta a nessuno ).... e non sono stato a pensare "voto Questo invece che Quello, così almeno Questo va più avanti nella classifica generale": già mi stavo facendo tante paranoie su come fare a scegliere la Top 20 su una quarantina di titoli possibili, se pensavo anche a quello, buonanotte!
http://forum.ondaroc...ioni/?p=2111486
ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.
Inviato 01 maggio 2016 - 16:41
Mi sembra che Tom sia stato l'unico a mettere i R.E.M. o mi sbaglio?
Inviato 01 maggio 2016 - 16:42
Sbagli...
"Chi vuol brillare, si metta in ombra"
Alice: "Quanto tempo è per sempre?"
Bianconiglio: " A volte solo un secondo"
Inviato 01 maggio 2016 - 16:45
Sbagli...
Li ho messi anch'io, però un po' bassini.
Per quanto abbia adorato Automatic for The People, i dischi dei REM che amo di più sono quelli degli anni '80 (e già sono a chiedermi se nella classifica degli 80's sia meglio mettere Document o Fables of The Reconstruction ).
ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.
Inviato 01 maggio 2016 - 16:55
se Green fosse uscito nel '90 l'avrei messo sicuramente.
Bello parecchio anche quello, è vero.
Inviato 01 maggio 2016 - 17:00
Ho finito i + e mi dispiace di non piùare la classifica di Tom che, in quanto stimato "cultore" degli anni '90 (se così si può dire... e mi scuso per le " ") ha tirato fuori 3/4 titoli molto interessanti e da recuperare senza dubbio.
Grazie. Classifica un po' risaputa a dire il vero. Ma ci tenevo a metterci più chitarroni americani possibili, perché sì. Avrei potuto farne un'altra con altri 17 dischi completamente diversi.
Punti fermi solo i primi tre...
Tom: Jeff Buckley Grace (due anni fa: Grant Lee Buffalo Fuzzy)
Ecco appunto, non mi ricordavo, ma "Fuzzy", "Grace" e "Mellow Gold" per me sono intercambiabili e sempre necessariamente là in cima.
Inviato 01 maggio 2016 - 17:01
Inviato 01 maggio 2016 - 17:57
Genio Tom con la foto.
“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani - UU)
Inviato 01 maggio 2016 - 18:04
Il più bel disco degli anni '90 è OGGETTIVAMENTE Different Class. E voi che non l'avete votato meritate di diventare sordi e muti.
W Jarvis
"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."
Inviato 01 maggio 2016 - 18:06
mi piace, non tanto i singoli album, ma l'insieme
sento la brezza dei 90 leggendola
Grazie, per me è un signor complimento!
Comunque, se ho capito bene da domani fate/facciamo gli '80, giusto? Allora se qualcuno a mezzanotte/domattina chiude il thread delle classifiche mi fa un favore così salvo tutto e comincio a contare
The core principle of freedom
Is the only notion to obey
Inviato 01 maggio 2016 - 20:11
Ma se li abbiamo messi quasi tutti![]()
ah ah non me ne ero proprio accorto!
I nine inch nails però sono stati proprio malcagati no?
Inviato 01 maggio 2016 - 20:34
"The Trouble With Me" era in ballottaggio con il disco dei Come ( che consiglio caldamente) , sicuramente li avrei inseriti se fosse stata una top 30.
Nella mia avrei potuto infilarci i Red Hot, a ripensarci, magari al posto di Ani DIFranco che in realtà è un disco troppo complesso per me per poter veramente dire di amarlo (la title track e swan dive però <3 <3 <3).
Mi è poi venuta voglia di Polvo e Don Caballero.
maxpower, speravo che mettessi più roba tipo i Seam e simili
"The Trouble With Me" era in ballottaggio con il disco dei Come ( che consiglio caldamente) , sicuramente li avrei inseriti se fosse stata una top 30.
Il disco dei Come sembra meritare parecchio, hai altra roba affine?
Per contraccambiare ti agevolo i Silkworm
https://www.youtube....h?v=3-55WO4PTPk
https://www.youtube....h?v=TFHNCFLM6wk
https://www.youtube....h?v=HWsm3Qgu-2g
Inviato 01 maggio 2016 - 21:09
anche il disco successivo "Don't Ask , Don't Tell" è molto bello.
altrimenti ti potrei consigliare il disco dei Salt "Auscultate" , band meno intensa e viscerale rispetto ai Come ma comunque bella tosta
dei Silkworm avevo ascoltato qualcosa qualche anno fa , ma me li ero scordati , me li segno grazie.
Inviato 02 maggio 2016 - 09:08
Io intanto mi porto avanti con un listone di ascolti nuovi e riascolti
Inviato 02 maggio 2016 - 09:51
Dai su, siamo a 58 votanti (se ho contato bene).... passiamo ad un altro decennio e non se ne parli più.
Inviato 02 maggio 2016 - 11:13
Guidobaldo, io raccolgo i dati se tu chiudi
Inviato 02 maggio 2016 - 11:37
Chiuso, raccogli pure. Stamattina pensavo fossi a lavorare, ricordati che prima vengono le battle e le classifiche!
Stefano
Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!
Inviato 02 maggio 2016 - 11:52
Che c'entrano le battle? Comunque ho iniziato e sto realizzando che da solo è una cosa titanica, voglio almeno 2 persone con le quali dividere il carico 0:
Inviato 02 maggio 2016 - 11:59
che tragedia
Stefano
Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!
Inviato 02 maggio 2016 - 12:02
gigiriva faceva tutto da solo e gli rimaneva il tempo di postare culoni 10+
Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)
"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"
"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)
"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"
Inviato 02 maggio 2016 - 12:05
Lo so ma lui col computer ci parla, gli da del tu, io qui non so fare un cazzo manco postare le gif
Stefano
Inviato 02 maggio 2016 - 12:06
Se avessimo fatto 10 posizioni e qualcuno avesse votato lo stesso disco di altri era più facile ):
Inviato 02 maggio 2016 - 12:12
Ah ma state cambiando nome e facendo tutto negli stessi thread? Voi siete pazzi, stavo per proporre di non toccare niente del thread della classifica in modo da poterci dividere le pagine delle quali contare le classifiche, la state facendo un pò complicata così
Inviato 02 maggio 2016 - 12:30
Mentre decidete dove postarla io la elaboro, stavolta stravolgerò quella di due anni fa.
Intanto:
MaxPower83:
10. Throwing Muses - Throwing Muses
Prima i Come, ora le Throwing Muses. Questo guaglione mi regala un sacco di soddisfazioni.
Inviato 02 maggio 2016 - 12:42
Dai su chiudete bottega, su, ci vuole del professionismo.
Prendete ossigeno che tra un paio/tre settimane partiamo con l'annuale su
Inviato 02 maggio 2016 - 12:48
Ah ma state cambiando nome e facendo tutto negli stessi thread? Voi siete pazzi, stavo per proporre di non toccare niente del thread della classifica in modo da poterci dividere le pagine delle quali contare le classifiche, la state facendo un pò complicata così
Dici che è meglio aprire altri due thread?
Stefano
Inviato 02 maggio 2016 - 12:49
La moltiplicazione dei thread e dei pesci
Inviato 02 maggio 2016 - 12:54
Io non so se parteciperò ma volevo fare un po' di campagna elettorale per i Church, VOTATE PER LA CHIESA.
“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani - UU)
Inviato 02 maggio 2016 - 13:44
Dici che è meglio aprire altri due thread?
No quello dei commenti può essere lo stesso volendo, l'importante è che ogni decade abbia il suo delle classifiche imho.
Anzi ad essere stra sincero se vogliamo fare una cosa equa ed onesta:
- classifiche da 10 titoli; oppure da 20 ma si contano solo i primi 10 dischi [una via di mezzo tra semplificare i calcoli, valorizzare le posizioni effettive e anche scoprire cose]
- [fondamentale] potete anche non mettere le posizioni, basta listare i dischi in ordine di preferenza E mettere accanto il punteggio che prenderebbe [se mi/ci volete bene]. Ad esempio:
The Smiths / The Queen Is Dead / 10
Duran Duran / Rio / 9
Kenny G / Duotones / 8
[che sarebbero i primi tre di un'ipotetica classifica]
[ovviamente non voglio obbligare ma visto che è sostanzialmente un giocherello sarebbe carino che non ci complicassimo troppo la vita]
Inviato 02 maggio 2016 - 13:51
Proposta: perchè l'annuale non la fate preselezionando per ogni anno un numero limitato di titoli (che so.... 30/40 album) fra i quali votare i 10 preferiti?
Inviato 02 maggio 2016 - 13:52
Proposta: perchè l'annuale non la fate preselezionando per ogni anno un numero limitato di titoli (che so.... 30/40 album) fra i quali votare i 10 preferiti?
Ma per l'amor di Dio
Inviato 02 maggio 2016 - 13:53
questo secondo me invece è troppo disonesto
Inviato 02 maggio 2016 - 13:57
Inviato 02 maggio 2016 - 14:33
La previsione è questa: adesso si faranno tutte le classifiche, ma siccome nessuno farà i conti si dovranno rifare con una regia più seria, quindi tipo fra un paio di mesi. Il passatempo estivo è assicurato. Se non si rifanno queste arriviamo ai '60 e poi ci scanniamo anno per anno a partire dal 1964.
Stefano
Inviato 02 maggio 2016 - 14:38
La previsione è questa: adesso si faranno tutte le classifiche, ma siccome nessuno farà i conti si dovranno rifare con una regia più seria, quindi tipo fra un paio di mesi. Il passatempo estivo è assicurato. Se non si rifanno queste arriviamo ai '60 e poi ci scanniamo anno per anno a partire dal 1964.
Allora facciamo anche gli anni 2000 e gli anni '10.
Inviato 02 maggio 2016 - 14:41
Te stanne fuori mi raccomando
Non c'hai la dichiarazione IVA da presentare in sto periodo?
Inviato 02 maggio 2016 - 14:51
Dopo i '60 si parte anno per anno, devo decidere se 5 o 10 posizioni (con 5 la facciamo tutti per tutti gli anni)
Edit: facciamo 5 sicuro così diamo un po' di pepe anche nella scelta,, con 10 si mettono tutti non c'è gusto.
Stefano
Inviato 02 maggio 2016 - 14:55
se la organizzi devi essere capace di contare però.
5 posizioni? e che siamo all'asilo?
Inviato 02 maggio 2016 - 14:57
Non è mestiere mio, ci vuole un ragioniere checcazzo! Io sono esperto d'arte, vedete voi se vi va accordatevi. Folagra non lo chiamo perchè altrimenti mette in mezzo i sindacati, lo conosco quello.
Stefano
Inviato 02 maggio 2016 - 15:03
10 posizioni per anno? sono tantissime eh
Caro sig. Bernardus...
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>Scontro tra Titanic
Inviato 02 maggio 2016 - 15:05
5, facciamo sicuramente 5 così votiamo tutti e ci divertiamo, voglio vedere anni cruciali come il 66 o il 90, le tragedie umane etc.
La classifica va avanti spedita, fra 2 giorni chiudiamo e facciamo mezza giornata quel decennio inutile che sono i '70. Poi 10 giorni sui '60
Stefano
Inviato 02 maggio 2016 - 15:06
Saranno valide anche le classifiche con qualche disco in meno (spero).
[Succhino, la tua classi degli '80 è figherrima ]
Inviato 02 maggio 2016 - 15:07
Ma va dai, siete proprio delle signorine, ce le ho io che ascolto 10 dischi al mese..
Inviato 02 maggio 2016 - 15:24
La classifica va avanti spedita, fra 2 giorni chiudiamo e facciamo mezza giornata quel decennio inutile che sono i '70. Poi 10 giorni sui '60
Mettili un po' in riga sti ondarockers, non fanno un cazzo tutto il giorno e stanno lì a lamentarsi. Mi piace l'idea di non fare i conteggi alla fine, te l'appoggio ma lo dovevi dire alla fine
Inviato 02 maggio 2016 - 15:28
Mettili un po' in riga sti ondarockers, non fanno un cazzo tutto il giorno e stanno lì a lamentarsi. Mi piace l'idea di non fare i conteggi alla fine, te l'appoggio ma lo dovevi dire alla fine
geeno, te sei già col culetto al sole?
In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi