A quanto pare non è rimasto più un cane che apprezzi i My Bloody Valentine (pure Limenitis, su cui contavo, li relega a un tristissimo quindicesimo posto).
Mi avete convinto a rispolverare il mio vecchio nick.
Inviato 29 aprile 2016 - 09:44
A quanto pare non è rimasto più un cane che apprezzi i My Bloody Valentine (pure Limenitis, su cui contavo, li relega a un tristissimo quindicesimo posto).
Mi avete convinto a rispolverare il mio vecchio nick.
Inviato 29 aprile 2016 - 09:46
Se volete mettere in dubbio che Nevermind sia stato una rivoluzione (al di là della qualità) adesso potete passare a Galileo
Inviato 29 aprile 2016 - 09:47
Fra tutti gli album della mia classifica, Nevermind è quello che forse ho ascoltato di più', a volte anche 2-3 volte al giorno, poi l'ho messo da parte e da allora non l'ho più' ripreso.
limentis, al di là dei gusti orrendi di malad, contesto anche la passione: uno con i dischi del cuore dovrebbe dormire, altro che 2 volte al giorno per un mese e poi basta
Inviato 29 aprile 2016 - 09:48
Una rivoluzione su quali basi? Musicalmente gli Stooges avevano fatto le stesse cose oltre 20 anni prima. Come tematiche è un disco per adolescenti come ce ne sono tanti.
Stefano
Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!
Inviato 29 aprile 2016 - 09:48
Inviato 29 aprile 2016 - 09:49
gli altri due no (Bleach e In Utero) non mi venite a dire che sono belli perchè non è così
Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..
non vorrei sembrare pedante
Inviato 29 aprile 2016 - 09:50
[bestemmia mode on]
In Utero meglio di Nevermind per me.
Nevermind è ovviamente un disco grandioso ma, ascoltato con distacco dopo la sbornia di allora, suona forse più scaltro e studiato del necessario. L'album che serviva a sfondare (e con tutti quei singoli non poteva che farlo).
In Utero mi è sempre sembrato più autentico, crudo, irruento, tormentato. I Nirvana come davvero erano, nel disco che volevano fare da chissà quanto.
[bestemmia mode off]
Inviato 29 aprile 2016 - 09:50
Fra tutti gli album della mia classifica, Nevermind è quello che forse ho ascoltato di più', a volte anche 2-3 volte al giorno, poi l'ho messo da parte e da allora non l'ho più' ripreso.
limentis, al di là dei gusti orrendi di malad, contesto anche la passione: uno con i dischi del cuore dovrebbe dormire, altro che 2 volte al giorno per un mese e poi basta
E che c'entro io
Stefano
Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!
Inviato 29 aprile 2016 - 09:51
in utero è un capolavoro della madonna.
Ma sei serio? Davvero ce la fai ad ascoltarlo? È una porcheria cristo santo.
Stefano
Inviato 29 aprile 2016 - 09:54
Oh decidetevi solo dove commentare le classifiche che non si capisce un cazzo, dionudo!
Inviato 29 aprile 2016 - 09:54
Sto boicottando coi commenti perchè va fatta ANNUALE
Inviato 29 aprile 2016 - 09:57
in utero è un capolavoro della madonna.
Ma sei serio? Davvero ce la fai ad ascoltarlo? È una porcheria cristo santo.
Inviato 29 aprile 2016 - 09:58
Il migliore è l'unplugged del '94, canidi! Voce e chitarra, li si capisce il talento del poveo Kurt, sveglia!11!!!!!111!11
Inviato 29 aprile 2016 - 09:59
Stefano
Inviato 29 aprile 2016 - 09:59
Quando finisce 'sta farsa e iniziano le classifiche vere? (anno per anno)
Inviato 29 aprile 2016 - 10:00
pazzesco, cancello subito le mie classifiche, non meritano di stare in un posto dove si discute del miglior disco dei Nirvana come alla cena di Natale con i miei cugini di 12 anni
Inviato 29 aprile 2016 - 10:02
Stai calmo, poi facciamo gli '80 e lì vedremo Trespass Supersayan
Stefano
Inviato 29 aprile 2016 - 10:02
Inviato 29 aprile 2016 - 10:03
OBIETTIVO MEDIA DI ALMENO UN + A POST RAGGIUNTO
raramente ho visto un'immagine più autenticamente devastante dell'inermis dell'uomo contemporaneo occidentale
Inviato 29 aprile 2016 - 10:06
1. The Stone Roses - Turns Into Stone
Applausi per lui
E buuuu fragorosi per non aver visto ancora citati gli Spiritualized
OBIETTIVO MEDIA DI ALMENO UN + A POST RAGGIUNTO
raramente ho visto un'immagine più autenticamente devastante dell'inermis dell'uomo contemporaneo occidentale
Inviato 29 aprile 2016 - 10:07
Stai calmo, poi facciamo gli '80 e lì vedremo Trespass Supersayan
ancora che li ascolti?
"anno per anno"
"la formattazione con il punto"
"l'ordine alfabetico"
"l'ordine numerico"
ma dove siamo?
al catasto?
pensiamo a insultarci!!!
Inviato 29 aprile 2016 - 10:14
un posto dove si discute del miglior disco dei Nirvana come alla cena di Natale con i miei cugini di 12 anni
Ma che cene di Natale fai tu?
Inviato 29 aprile 2016 - 10:16
Io comunque approvo la mozione wild horse (mi pare): anno per anno andando indietro.
Se cominciate dal 1965 ci vediamo l'anno prossimo
«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico.
consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto
Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.
Inviato 29 aprile 2016 - 10:19
un posto dove si discute del miglior disco dei Nirvana come alla cena di Natale con i miei cugini di 12 anni
Ma che cene di Natale fai tu?
![]()
vi faccio un'offerta che non potete rifiutare
per il grunge standard mettiamo qualcosa di rappresentativo e serio, e lasciamo fuori tutta la marmaglia tipo Soungarden, Pearl Jam e co., almeno limitiamo lo schifo --- io propongo Every Good Boy dei Mudhoney
Inviato 29 aprile 2016 - 10:20
Inviato 29 aprile 2016 - 10:34
Nessuno ha messo ancora i soundgarden (me compreso
)
Che brutte persone che siamo
Ma le mie classifiche le leggete?
"Chi vuol brillare, si metta in ombra"
Alice: "Quanto tempo è per sempre?"
Bianconiglio: " A volte solo un secondo"
Inviato 29 aprile 2016 - 10:38
A quanto pare non è rimasto più un cane che apprezzi i My Bloody Valentine (pure Limenitis, su cui contavo, li relega a un tristissimo quindicesimo posto)
A parte la prima posizione, le altre sono a caso.
Stefano
Inviato 29 aprile 2016 - 10:40
Ma le mie classifiche le leggete?
Hai ragione, credevo la ricerca fosse sminchiata o lo avessi scritto male perché con soundgarden (con la "s" minuscola) non trova nulla, a parte le bestemmie libere di lassigue (insomma quelle robe che non si dovrebbero leggere).
Anche isaia panduri li ha inseriti (quindi bravo).
Quindi tenete conto anche delle maiuscole quando fate le ricerche (ma dove andremo a finire?)
per il grunge standard mettiamo qualcosa di rappresentativo e serio, e lasciamo fuori tutta la marmaglia tipo Soungarden, Pearl Jam e co., almeno limitiamo lo schifo --- io propongo Every Good Boy dei Mudhoney
Io ho fatto appunto così, scegliendo Superfuzz Bigmuff Plus Early Singles.
Nessuno ha messo ancora i soundgarden (me compreso
)
Che brutte persone che siamoMa le mie classifiche le leggete?
no, e nemmeno quelle degli altri
tanto ho già idea delle brutture per cui insultarvi
Inviato 29 aprile 2016 - 10:42
Anche per me è meglio In Utero, l'ho anche messo in classifica, più completo e poi ci sono grandi canzoni quasi alla pari di Nevermind che ora trovo un po' piatto.
Produzione Steve Albini>Produzione di chiunque altro>Produzione di Butch Vig
Inviato 29 aprile 2016 - 10:48
bravo
Inviato 29 aprile 2016 - 10:52
'Sta moda che solo i mudhoney sarebbero stati un gruppo grange dignitoso mi ha sempre fatto riderissimo
d'altronde, siamo sul forum di ondarock
Inviato 29 aprile 2016 - 10:55
'Sta moda che solo i mudhoney sarebbero stati un gruppo grange dignitoso mi ha sempre fatto riderissimo
d'altronde, siamo sul forum di ondarock
ma dico di quelli standard, se vedessi Dirty dei SY (cmq l'ultimo dei loro capi), non direi nulla
Inviato 29 aprile 2016 - 10:56
dai i Mudhoney sono terrificanti, fanno cacare sangue
mi state persino facendo rivalutare i Merd Jam
Inviato 29 aprile 2016 - 10:57
dai i Mudhoney sono terrificanti, fanno cacare sangue
mi state persino facendo rivalutare i Merd Jam
vabbeh ma volevo essere democratico
Inviato 29 aprile 2016 - 11:14
ma non è anni '80?
Inviato 29 aprile 2016 - 11:20
1. Elliott Smith - Either/Or
...
Unwound - Fake Train
Inviato 29 aprile 2016 - 11:21
Superfuzz Bigmuff Plus Early Singles.
ma non è anni '80?
Diversi pezzi lo sono, forse quasi tutti, ma l'assemblaggio è uscito alla fine del 1990.
Inviato 29 aprile 2016 - 11:58
Grazie per chi ha voluto darmi fiducia. Ammetto che 20 nomi sono pochi e che ho dovuto fare una selezione.
In generale, nella prima metà del decennio il metal ha goduto di ottima salute, dal 1996 in poi invece c'è stata un po' una crisi. Forse tra i dischi imprescindibili del decennio andrebbero pure almeno un altro dei Death (penso a Symbolic) e Panzer Division dei Marduk, che ha ridefinito alcuni canoni del black metal. Ah, pure gli Emperor di In the Nightside Eclipse sono stati seminali nel decennio Novanta.
Inviato 29 aprile 2016 - 12:00
Troppa dispersione di voti per Suede, Pulp e Depeche, così non va ragazzi bisognava mettersi d'accordo!
Inviato 29 aprile 2016 - 12:01
Io comunque approvo la mozione wild horse (mi pare): anno per anno andando indietro.
Se cominciate dal 1965 ci vediamo l'anno prossimo
ci vogliono una quarantina di settimane...quindi a gennaio minimo.
e se facessimo due anni per settimana?
Possiamo permetterci persino la pausa estiva
Inviato 29 aprile 2016 - 12:11
11. Dimitri From Paris - Sacrebleu
Inviato 29 aprile 2016 - 12:39
Dichiaro la mia sottoscrizione al comitato extradiscussione a favore delle classifiche annuali, non solo denunciando il solito autoritarismo padronale che soffoca le aspirazioni di una applicazione della prassi teorica (o teoria pratica, boh) espressione della volontà popolare, ma avanzando altresì una mozione per l'attivazione di una classifica cumulativa riguardante l'arco temporale 1957-1964, da sempre vittima di discriminazione e isolamento sociale.
Inviato 29 aprile 2016 - 12:44
Si ma poi rimane fuori il primo di elvis che è del '56 e che è anche meglio di tutto quello uscito dopo
Inviato 29 aprile 2016 - 12:48
Accolgo la rettifica del compagno Muro Michele.
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi