Vai al contenuto


Foto
* * * * - 9 Voti

Vaporwave 美学 A E S T H E T I C S


  • Please log in to reply
249 replies to this topic

#151 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8308 Messaggi:

Inviato 18 aprile 2017 - 20:30

http://www.whosample...n-the-Sunshine/

 

ascoltate prima la canzone a destra e poi il brano vaporwave a sinistra. grazie alla vapor viviamo finalmente nel migliore dei mondi possibili.

 

ma la gente che ascolta negli ultimi anni? su Ondarock non c'è una recensione una vaporwave. e dire che mediaticamente è quasi mainstream. ma non ho capito se la musica c'entri.

io non riesco ad ascoltare altro. sono regredito?

 

La patina ironica l'ha reso immediatamente familiare da un lato e completamente innocuo dall'altro, è come se si considerasse "capita" la battuta.

Non so quanto sia mainstream, ma sicuramente è la cosa più mainstream nata in contesti "alternativi" degli ultimi anni. Di là facevo notare che persino Fabri Fibra s'è cimentato.

 

Questa l'ho ascoltata ieri quando l'hai postata su fb, onestamente il sample vocale così reiterato mi dà fastidio, però nel giro melodico c'è qualcosa di genuinamente malinconico, molto bello.


  • 0

#152 ikenai-rouge-magic

    indovina il mio avatar

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 596 Messaggi:
  • Location"attaccato" Udine

Inviato 20 aprile 2017 - 08:20

Consiglio questa lettura per chi volesse una disamina ben approfondita circa la musica vaporosa:

http://www.prismomag...celerazionista/

Sottolineo l'importanza fondamentale che ha dato quel geniaccio di Lopatin e che ha fatto un disco di vaporwave che è anche il caposaldo del genere e della regina Ramona Xavier che sotto tantissimi pseudonimi è probabilmente l'unico esponente che abbraccia unicamente questo genere.

 



 

A distanza di qualche? anno dall'esplosione della Vaporwave ancora non mi sono cimentato con l'ascolto serio e programmato del genere (livello di conoscenza prossimo allo 0).

Tengo buona la guida scritta, il secondo video l'avevo già addocchiato.

 

Posso però dire che Bim Bum Bam di Sixthclone spakka!


  • 0

#153 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11129 Messaggi:

Inviato 20 aprile 2017 - 13:43

comunque quell'articolo di mattioli su prismo non è sulla vaporwave, cita solo floral shoppe


  • 0

#154 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12431 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 20 aprile 2017 - 13:49

il migliore articolo sulla vaporwave rimane questo del 2012: 

Vaporwave and the pop-art of the virtual plaza

http://www.dummymag....arper-vaporwave

 

insieme a questo anche se un po' OT 

“Distroid” – the muscular music of hi-DEF doom

http://www.dummymag....ri-adam-harper/


  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#155 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25098 Messaggi:

Inviato 23 aprile 2017 - 21:49

18010218_1476412535723348_86871705091622


  • 2

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#156 Rayzing

    The Sweet Unrest

  • Members
  • Stelletta
  • 5 Messaggi:

Inviato 26 aprile 2017 - 15:21

Tra i tanti album vaporwave che adoro, vado semplicemente pazzo per "Into the Light" di Infinity Frequencies: https://computer-gaz.../into-the-light

 

a0947550473_16.jpg

 

21 tracce (ma che dura complessivamente meno di mezz'ora), TUTTI loop. Suggestivo e alienante, bello bello bello


  • 0

#157 Ronald Regaz

    ritardato mentale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 801 Messaggi:
  • LocationSirolo

Inviato 26 aprile 2017 - 23:57

quel che c'è d'interessante musicalmente nella vaporwave non è vaporwave.

quel che c'è di vaporwave nella vaporwave non è interessante musicalmente.

 

dixi.


  • 0

#158 Guest_Resp Into_*

    Maledettooo! Maledetooo! Maledettooo!

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2687 Messaggi:
  • LocationNo-go Zone

Inviato 28 maggio 2017 - 00:48

No Sleep di m a l i b l u e :( l'avete sentito?

https://youtu.be/u1k_nzz-Rcw

Il mio Vapour preferito per ora, soprattutto la titolo track che sembra il campionamento di una ventola gigante nella Los Angeles di Blade Runner.


Ah ma invece sapete se c'è una pagina ufficiale per il capolavoro della Pirlowave? Mi sa che l'hanno tolto dal catalogo dream.
  • 0

OBIETTIVO MEDIA DI ALMENO UN + A POST RAGGIUNTO ;)

 

 

raramente ho visto un'immagine più autenticamente devastante dell'inermis dell'uomo contemporaneo occidentale


#159 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25098 Messaggi:

Inviato 28 maggio 2017 - 09:41

Per chi è addentro alla simpsonwave ma non solo

 

 

CHILL RADIO 24/7

 

 

musik non stop


  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#160 slothrop

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7408 Messaggi:

Inviato 29 maggio 2017 - 06:59

qualche sera fa ho rivisto dal vivo Ferraro + Clark + Ducktails. E insomma questa roba dal vivo non s'ha da suonare. In realtà spencer clarck pur nel suo ostentatissimo weirdismo da synth-fanatico, vestito a metà strada tra l'ispettore Derrick e l'abominevole dr Phibes, ha fatto la sua porcheria con questi strani balletti che aveva anche un suo perchè nella dimensione live, detto che la stagione delle musiche weird è davvero tramontata se la roba che lui suona oggi - più stramba che mai - cattura veramente così poco, ec'è il problema di non essere un 'vero' musicista, perchè in queste musiche fatte di improvvisazione su parametri strambi ma fondamentalmente definiti beh, alla lunga devi avere del manico e del gusto, sennò stucchi. E così è stato.

Per certi versi anche peggio Ferraro, impastoiato in questa specie di gamelan digital-quartomondista piatto e ripetitivo. Capisco che c'è il concettualismo, c'è la provocazione, c'è la freddezza al silicio che ha appiattito anche il nostro immaginario e bla bla bla, ma c'è davvero troppa poca musica, e allora davvero limitati al disco, al video, all'artefatto concettuale, che la musica - sul serio - è un'altra cosa.

Discorso simile per Ducktails, il che è vagamente paradossale perchè questo fa musica pop, diciamo un folk-rock molto orecchiabile e melodico, chitarra, voce distortina e basi basi basi, in pratica sembra un pianobarista di Rimini con la chitarra, solo che mentre quest'ultimo è trash perchè non sa di fare della roba brutta, Ducktails ha la consapevolezza e quindi è ok per gli Hipster. E invece no, non può pagarsi la band quindi gira da solo e qualcuno vende la storia del concettuale che su disco può reggere ma dal vivo mostra veramente tutti i limiti. Ariel Pink e Toro Y Moi non li ho mai visti dal vivo (per dire di due che fanno un pop similare), ma Mac DeMarco l'ho visto e già dai dischi si sente che è un musicista "vero", e infatti poi è già superiore su disco, dal vivo proprio non c'è confronto. E allora davvero, ragazzi, i dischi, i bancamp e i video ultravioletti fateli pure, ma dal vivo risparmiatevi. E risparmiateci.


  • 0

#161 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12431 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 29 maggio 2017 - 14:35

Posso confermare che Toro Y Moi (nel 2010) faceva davvero schifo e rientrava assolutamente nel tuo discorso, ci hai preso in pieno.
  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#162 slothrop

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7408 Messaggi:

Inviato 29 maggio 2017 - 15:02

sono curioso di ariel pink, lui mi piace molto e forse s'è preso dei musicisti bravi, la sua musica in teoria ha un bel potenziale live, anche se rientra pienamente nel disco concettual-hypnagogico, quindi nasce (e cresce) per il disco, non per il live, ma da "Before Today" il cambiamento è abbastanza netto da farsi sperare in una resa valida.


  • 0

#163 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23164 Messaggi:

Inviato 29 maggio 2017 - 17:39

a Milano fece un bel concerto, l'Ariel. ma c'erano le canzoni.
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#164 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11129 Messaggi:

Inviato 29 maggio 2017 - 20:06

hypnagogic e vaporwave sono cose diverse però. siete off topic


  • -1

#165 slothrop

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7408 Messaggi:

Inviato 30 maggio 2017 - 08:45

non così diverse se inquadrate da un punto di vista più musicale che concettuale. Concettualmente ci sono differenze chiave (passato rimosso versus futuro), da un punto di vista meramente sonoro pure ci sono differenze (l'una è lo-fi pastoso, l'altra è digital piattume possibilmente hd) ma da un punto di vista della "musica suonata" - e di conseguenza della resa live - sono pressochè sovrapponibili. Un jazzofilo, per in tenderci, le vedrebbe nella stessa identica maniera. E' chiaro che il suo punto di vista è estremamente limitato sui siddetti generi, ma è altrettanto vero che ai patiti di questa roba probabilmente sfuggono altri aspetti che sono autentiche debolezze di questi sottogeneri.


  • 1

#166 ravintola

    pesky skeleton

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4891 Messaggi:
  • LocationFirelink Shrine

Inviato 01 giugno 2017 - 09:22

mi sta piacendo molto il side-project vaporwave di Teen Daze, chiamato

ロッカーズ ( T H E ☯️ R O C K E R S ):

 

https://therockers19...com/album/l-p-2

 

Le radici chill si sentono. Perfetto connubio.


  • 2

rWLR9BW.png


#167 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8308 Messaggi:

Inviato 01 giugno 2017 - 09:44

sto ascoltando, bravo ravi, indomito.


  • 1

#168 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11129 Messaggi:

Inviato 01 giugno 2017 - 10:01

non così diverse se inquadrate da un punto di vista più musicale che concettuale. Concettualmente ci sono differenze chiave (passato rimosso versus futuro), da un punto di vista meramente sonoro pure ci sono differenze (l'una è lo-fi pastoso, l'altra è digital piattume possibilmente hd) ma da un punto di vista della "musica suonata" - e di conseguenza della resa live - sono pressochè sovrapponibili. Un jazzofilo, per in tenderci, le vedrebbe nella stessa identica maniera. E' chiaro che il suo punto di vista è estremamente limitato sui siddetti generi, ma è altrettanto vero che ai patiti di questa roba probabilmente sfuggono altri aspetti che sono autentiche debolezze di questi sottogeneri.

 

premetto che non so nulla della componente live della vaporwave, per me potrebbe anche non esistere, anche perché non mi sembra adatta. le musiche ipnagogiche sono lo-fi, clark e ferraro vengono dal noise, i loro campionamenti sono più adatti ad un utilizzo live. (escludo direttamente dal discorso tutti quelli che suonano o cantano, tipo ducktails, lì il territorio è proprio altro e al massimo sfocia nella chill wave che come sonorità ha magari influenzato anch'essa la vapor ma non è vapor)

la vaporwave va ad estrapolare atomi di muzak commerciale trasfigurandoli in qualcosa di altro, in un mondo parallelo piuttosto che in un passato o futuro (nella divisione che hai fatto non capisco chi sia chi, non mi sembra si parli di futuro per nessuno dei due generi, a meno di non considerare quell'ambient fintojappo come vaporwave).

il campionamento viene modificato in un preciso modo, con un suono digitale specifico, andandolo a rifare live vai a fare un'altra cosa ancora, per cui la vaporwave è più musica da dj set che da live. poi magari mi sbaglio ed è pieno di artisti vapor che suonano in giro, ma alcuni di questi sono anche ignoti, non credo si facciano vedere in giro. è la musica di internet per internet, il suo luogo ideale è la playlist di youtube, non il mondo reale.


  • 0

#169 slothrop

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7408 Messaggi:

Inviato 01 giugno 2017 - 10:19

yes, il loro "luogo" è youtube, ancor più di bandcamp. Non è musica adatta al live (è questo il senso di quello che dico, forse non s'era capito), ha la stessa resa della ambient (ma con una ricerca che più che sul suono in sé e è sull'iconografia del suono, quindi senza manco il supporto video perde ulteriormente d'efficacia) e di un dj set che non fa ballare. Alcuni di questi suonano dal vivo per sbarcare il lunario in tempi in cui è uno dei pochi modi per farlo, ma inevitabilmente mortificano una materia che è fatta per venire fruita diversamente.

Non a caso i live degli Skaters - per le ragioni che dici tu - erano nettamente meglio.

Il caso Ducktails è un caso ibrido, ossia un cantautore che però utilizza un approccio al suono affine all'hypnagogia e dal vivo con le basi paga i limiti dell'hypna, non tanto quelli delle canzoni, che probabilmente con una band ne uscirebbero meglio (non sono brutte, però così sono piattissime).


  • 0

#170 slothrop

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7408 Messaggi:

Inviato 01 giugno 2017 - 10:22

l'ambient finto-jappo in questa discussione viene considerata vaporwave, anch'io ho delle perplessità (oltretutto mi pare un'idea di futuro già superata) ma sto scrivendo qui e prendo atto. E poi, francamente, su questi nuovi generi si è scritto e concettualizzato anche troppo, a discapito di musiche del presente più oneste e interessanti, ma il convento oggi passa questo, che ci dobbiamo fare.

Quando ho scritto su carta del James Ferraro di Far Side Virtual parlavo in effetti di "presente-futuro", non di futuro tout court, mentre l'hypnagogia così come l'hauntology sono musiche gravide di passato (ma in un senso molto diverso dal revivalismo). Francamente non credo che non si capisse chi era il passato e chi il cosiddetto "futuro".


  • 0

#171 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11129 Messaggi:

Inviato 01 giugno 2017 - 10:39

non conosco bene Ferraro come te perché lo trovo ostico, comunque lo vedo più affine appunto a quelle musiche accelerazioniste e quindi appunto rivolto al futuro nel presente, diciamo. Faccio un po' fatica a parlare di vaporwave con lui. E' probabilmente qualcosa di ibrido. Che poi tutte queste musiche pecchino nel momento in cui entrano nell'aspetto live siamo d'accordo, ma è un po' poco per accomunarle.

Che poi nel 2017 siano già generi che hanno detto quello che dovevano dire, sono anche d'accordo. Se la vaporwave ha avuto un ritorno di popolarità ultimamente forse è perché essendo musica di internet per internet viene ancora adesso scoperta a poco a poco (oltre che per l'aspetto grafico che è diventato praticamente mainstream)

 

sulle musiche del presente io sono rimasto alla scia cominciata da OPN con R Plus Seven, ultimamente ho visto anche alcuni suoi epigoni che ne hanno portato avanti la componente New Age, per esempio Gora Sou, ma sinceramente non sto seguendo molto le novità degli ultimi anni (l'accelerazionismo invece proprio non lo reggo)


  • 0

#172 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11079 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 15 giugno 2017 - 15:25

19146194_1464306143648616_26290850181155


  • 2

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#173 Filippo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5854 Messaggi:

Inviato 25 giugno 2017 - 18:39

Qualcuno di voi segue il canale/collettivo di dj future funk Artzie Music? Fra quelli su Youtube mi sembra in assoluto il migliore in quanto a proposte (praticamente ogni giorno viene uploadato un pezzo nuovo a firma dei maggiori protagonisti della scena) e va detto che, al di là delle perplessità riguardo la tecnica utilizzata per questo genere (mi riferisco all'uso massiccio e ingombrante di sample che di fatto rendono molte canzoni dei semplici remix dei brani originali) ci sono effettivamente alcuni nomi che escono con pezzi forti che sono pressapoco farina del loro sacco, oltre ad essere ideali per la playlist estiva. 

 


  • 0

#174 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8308 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2017 - 08:33

"Seguire" no, ma qualcosa dal loro canale l'ho postato io nelle scorse pagine.


  • 0

#175 Filippo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5854 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2017 - 11:06

"Seguire" no, ma qualcosa dal loro canale l'ho postato io nelle scorse pagine.

 

 

Sì, ho notato rileggendo il topic. Ci sono anche altri canali/etichette di future funk ma mi sembrano più orientati al pop giapponese, mentre questo presenta un'offerta di stili più ampia, in molti casi sconfinando in una sorta di revival della french house dei primi 2000.

 

C'è anche un dj italiano, tale 悲しい Android - Apartment, che ha tirato fuori una bombetta niente male da un vecchio pezzo di Alan Sorrenti

 


  • 0

#176 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8308 Messaggi:

Inviato 18 luglio 2017 - 14:28


  • 0

#177 Edgewalker

    The storm is upon us

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2442 Messaggi:
  • LocationWhere the Iron Crosses Grow

Inviato 26 novembre 2017 - 14:37

 

Il nuovo di Esprit 空想, 200% Electronica, è l'ultimo in ordine di tempo dei grandi dischi di questo macro genere. Supera persino il suo primo che è anche quello un passo essenziale [anche per il suo ottimo rapporto durata/qualità].


  • 2

The core principle of freedom
Is the only notion to obey


#178 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8308 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2017 - 11:16

Vassilios in home grida al capolavoro, sto provando ad ascoltarlo ma lo trovo molto cinico e poco teso alla piacevolezza e al sentimento, tutto il contrario del vero capo INTERNET CLUB.

Mongo io ti convoco!

 

 

https://nmesh.bandca...om/album/pharma


  • 0

#179 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25098 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2017 - 12:02

Pare anche a me che non vada da nessuna parte. Cinico no, ma molto alla rinfusa e ben poco sinfonico – imho – come invece attesta Vassilios. A orecchio sembra un tentativo di unire quell'estetica caotica e tutta superficie che va tanto nell'elettronica attuale (e non solo nell'universo vapor) all'estro funky-hop-salcazzo di FlyLo. O magari è una roba stra-innovativa e lo capiremo solo tra dieci anni.


  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#180 Fast_Forward

    >>

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 131 Messaggi:

Inviato 12 dicembre 2017 - 19:54

Sarà anche un po' offtopic ma io ho adorato questo disco in ambito hypnagogico:

 

 

invece in ambito più V   A   P   O   R segnalo questa colonna sonora per videogioco (figo) per smartphon:

 

https://douglasholmq...m/smash-hit-ost


  • 0

#181 Life Is Insignificant

    Deadman

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3003 Messaggi:

Inviato 12 dicembre 2017 - 21:21

 

 

Vassilios in home grida al capolavoro, sto provando ad ascoltarlo ma lo trovo molto cinico e poco teso alla piacevolezza e al sentimento, tutto il contrario del vero capo INTERNET CLUB.

Mongo io ti convoco!

 

 

https://nmesh.bandca...om/album/pharma

Nmesh è piaciuto poco anche a me, ma quest'anno il nuovo Death's Dynamic Shroud spazza via la concorrenza.

 


  • 1

#182 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8308 Messaggi:

Inviato 12 dicembre 2017 - 23:07

molto più interessante, ma sei andato a pescare giustamente il brano migliore (almeno finora) ;)


  • 0

#183 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8308 Messaggi:

Inviato 30 maggio 2018 - 23:01

we used to live so close to it 

 


  • 1

#184 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25098 Messaggi:

Inviato 10 settembre 2018 - 22:43

Quelle copertine che ti dicono già tutto quel che c'è da sapere.

Sole + 0 fucks given.

 

 

 

(vabè non è vapor, è tipo lo-fi hip-hop study beats, che forse è pure meglio)


  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#185 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6131 Messaggi:

Inviato 10 settembre 2018 - 23:24

Scusa, cosa s'intende per Study beats?
  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#186 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25098 Messaggi:

Inviato 11 settembre 2018 - 07:31

E' uno streaming "radiofonico" che ultimamente su youtube va per la maggiore: https://www.youtube....h?v=hHW1oY26kxQ

 

Ritmi rilassanti, morbidi e poco invasivi per studiare / rilassarsi / ingannare l'attesa etc.


  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#187 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 19 dicembre 2018 - 16:17

qualcuno ha letto?

jhp58d515b103d69.jpg
  • 0

il faut se radicaliser. 


#188 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11129 Messaggi:

Inviato 18 aprile 2019 - 19:42

consigli per gli acquisti di quest'anno

 


  • 0

#189 l0lli5

    indievidueo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 538 Messaggi:
  • LocationVicetia

Inviato 26 aprile 2019 - 10:08

Angel Marcloid 

spazia oltre la vapor

https://www.thewire....62r7pNoATD_3dlc


  • 0

#190 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11129 Messaggi:

Inviato 21 luglio 2019 - 09:56

non so se ci sia ancora qualcuno che bazzica la vaporwave (solaris, ravintola)

ma windows 96 è un artista da tenere d'occhio, c'è un disco di quest'anno.

 

vi invito però ad ascoltare questo di 2 anni fa, per retrogamers mistici.

 

(non apprezzavo i campioni midi ma mi ha fatto cambiare un po' idea)

 


  • 0

#191 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8308 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2019 - 16:14

Non mi sono perso il tuo post e anzi w96 è già sotto il radar, ma devo ancora approfondire.

 

Nel frattempo, metto qui per non perdere:

 

http://youtu.be/oxoqm05c7yA


  • 1

#192 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11129 Messaggi:

Inviato 05 agosto 2019 - 12:52

(ci rispondiamo con i tempi degli amici di penna)

 

avevo sentito anch'io questo brano (che comunque è più che altro synthwave) e mi ero scordato di ascoltare il disco (che si trova solo su bandcamp)

 

di windows彡96 consiglio oltre a quello gli ultimi due dischi, ha un sound tutto suo, anche se quello del 2018 è praticamente un classico (un milione e mezzo di ascolti su youtube, cosa che comunque non mi spiego)

 

come altre cose piaciute ultimamente: l'ultimo 2814, saranno anche "lost fragments" (e per questo mi suoneranno familiari), ma mi non mi sembra affatto male.

 

e poi anche questo, che dall'ambient lambisce l'outsider house, qualsiasi cosa sia.


  • 3

#193 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8280 Messaggi:

Inviato 05 agosto 2019 - 13:30

bel disco , comprato su bandcamp pochi giorni fa, davvero meritevole.


  • 0

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#194 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11129 Messaggi:

Inviato 05 agosto 2019 - 16:02

ah è vero, ho notato solo dopo il tuo voto su rym. io ho l'ho trovato citato in una di quelle immagini "essential guide" che circolano, che poi essential non è perchè ci sono troppi dischi [oltre al fatto che alcuni sottogeneri mi sembrano proprio inutili (future funk 'nsomma, mallsoft boh, vaportrap bah, della late night lofi sono belle solo le copertine), e per di più anche uno dei filoni principali della vapor non è che mi prenda molto, intendo quello che pesca da r'n'b e smooth jazz o anche dal city pop, non so se lo chiamino vhs pop o altro, non ci si capisce niente]

 

ho ascoltato or ora due volte l'album 憂鬱 di Yu-Utsu (cercandolo così si trova), molto bello, ai livelli di HOME.


  • 0

#195 Edgewalker

    The storm is upon us

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2442 Messaggi:
  • LocationWhere the Iron Crosses Grow

Inviato 05 agosto 2019 - 16:08

(ci rispondiamo con i tempi degli amici di penna)

 

avevo sentito anch'io questo brano (che comunque è più che altro synthwave) e mi ero scordato di ascoltare il disco (che si trova solo su bandcamp)

 

di windows彡96 consiglio oltre a quello gli ultimi due dischi, ha un sound tutto suo, anche se quello del 2018 è praticamente un classico (un milione e mezzo di ascolti su youtube, cosa che comunque non mi spiego)

 

come altre cose piaciute ultimamente: l'ultimo 2814, saranno anche "lost fragments" (e per questo mi suoneranno familiari), ma mi non mi sembra affatto male.

 

e poi anche questo, che dall'ambient lambisce l'outsider house, qualsiasi cosa sia.

 

Ho controllato pochi giorni fa su rym e il disco dei 2814 non stava, grazie!

Anche l'altro mi piace, l'outsider house poi col tempo ha raggiunto vette tali da meritargli il topic apposito

 


  • 0

The core principle of freedom
Is the only notion to obey


#196 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11129 Messaggi:

Inviato 10 agosto 2019 - 22:05

 

Questo disco ha un bel sound, ma per valutarlo meglio dovrei ascoltare i sample originari, forse i durutti column?


  • 0

#197 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12431 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 11 agosto 2019 - 06:06

I DC dovresti ascoltarli a priori. I miei preferiti sono The Return of The Durutti Column (il debutto), LC, e Without Mercy. Anche Circuses and Bread e Vini Reilly sono belli.
  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#198 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11129 Messaggi:

Inviato 11 agosto 2019 - 08:37

ma li conosco già, pensavo fosse chiaro. però da quel disco non si capisce bene cosa è stato campionato (che poi devono essere brani interi, non sample). vorrei capire quanto sono stati modificati.


  • 0

#199 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2019 - 21:17

 

e poi anche questo, che dall'ambient lambisce l'outsider house, qualsiasi cosa sia.

 

Uppo il topic per dire che questo mi è decisamente piaciuto.

Con calma, vedrò di ascoltarmi anche qualcun altro dei vostri consigli recenti.


  • 1

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#200 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8308 Messaggi:

Inviato 09 gennaio 2020 - 20:47

i fondamentali (non so perché lo metto qui)

 


  • 1




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi