Vai al contenuto


Foto
* * * * - 9 Voti

Vaporwave 美学 A E S T H E T I C S


  • Please log in to reply
249 replies to this topic

#1 ravintola

    pesky skeleton

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4889 Messaggi:
  • LocationFirelink Shrine

Inviato 04 aprile 2016 - 09:19

Hey che vi devo dire io il vapore lo seguo ancora, mi spiace che la sua intera esistenza venga relegata nel topic di 2814.

 

Personalmente non mi piacciono tutte le sfaccettature del genere. Adoro le derive ambient / hypna / new age, mentre le canzoni anni 80 rallentate, chopped & screwed, sequencer & midi mi stanno abbastanza sui nervi.

 

L'altro giorno ho cominciato a guardarmi l'anime Berserk e ci ho scovato delle gemme purissime e meravigliose di vapore targato 1997:

 

 


  • 7

rWLR9BW.png


#2 ravintola

    pesky skeleton

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4889 Messaggi:
  • LocationFirelink Shrine

Inviato 04 aprile 2016 - 09:24

Anno corrente:

 

tipo io in questa roba qua mi ci perdo:

 

 

anche questa un po' piu' chillwave non e' male:

 


  • 1

rWLR9BW.png


#3 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6129 Messaggi:

Inviato 04 aprile 2016 - 09:35

Sì però non puoi esimerti dal dare una risposta alla fatidica domanda: Che cos'è la Vaporwave? Cioè, cosa abbiamo capito dal topic dedicato a 2814?

 

(Berserk belissime ma mi sembrano pura new-age, così anche Deep Forest è Vapor).


  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#4 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 04 aprile 2016 - 09:52

Sì però non puoi esimerti dal dare una risposta alla fatidica domanda: Che cos'è la Vaporwave? Cioè, cosa abbiamo capito dal topic dedicato a 2814?

 

 

io voglio una analisi estetica con immagini raccapriccianti che mi facciano godere!!!


  • 0

 


#5 ravintola

    pesky skeleton

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4889 Messaggi:
  • LocationFirelink Shrine

Inviato 04 aprile 2016 - 10:20

Sì però non puoi esimerti dal dare una risposta alla fatidica domanda: Che cos'è la Vaporwave? Cioè, cosa abbiamo capito dal topic dedicato a 2814?

 

 

 

Ah non e' stato sviscerato in quel topic? (non ho letto tutto). In caso contrario mi esimo asd  perche' sono il peggior teorizzatore di musica in esistenza.

 

Per quanto mi riguarda e' un genere nel quale c'e' una maggioranza di merda nella quale scavando trovo delle perle bellissime, per cui alla fine vale la pena. Poi invece di tornare su album individuali mi faccio le compile per i fatti miei.

 

Queste sono le mie due tracce vapor preferite ever:

 

 


  • 0

rWLR9BW.png


#6 Wriss

    もののあはれ

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 793 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 04 aprile 2016 - 13:10

Consiglio questa lettura per chi volesse una disamina ben approfondita circa la musica vaporosa:

http://www.prismomag...celerazionista/

Sottolineo l'importanza fondamentale che ha dato quel geniaccio di Lopatin e che ha fatto un disco di vaporwave che è anche il caposaldo del genere e della regina Ramona Xavier che sotto tantissimi pseudonimi è probabilmente l'unico esponente che abbraccia unicamente questo genere.

 




  • 3

RYM


#7 Gonzo

    Twenty-Three Lubed Up Schizophrenics With Delusions of Grandeur

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1353 Messaggi:

Inviato 04 aprile 2016 - 13:30

 

Sì però non puoi esimerti dal dare una risposta alla fatidica domanda: Che cos'è la Vaporwave? Cioè, cosa abbiamo capito dal topic dedicato a 2814?

 

io voglio una analisi estetica con immagini raccapriccianti che mi facciano godere!!!

 

 

te l'avevo  già postata sul thread di Burzy ma mi hai ignorato  :(

 

29xiykl.png


  • 2

the best ever death metal band out of Denton
never settled on a name.
but the top three contenders, after weeks of debate,
were Satan's Fingers, and the Killers, and the Hospital Bombers.


#8 ravintola

    pesky skeleton

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4889 Messaggi:
  • LocationFirelink Shrine

Inviato 04 aprile 2016 - 13:31

*
POPOLARE

La Signora in giallo era gia' vaporwave nel 1993 (episodio: "A Virtual Murder")

 

1XxywH6.jpg


  • 25

rWLR9BW.png


#9 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8291 Messaggi:

Inviato 04 aprile 2016 - 13:47

Ravintola eroe moderno.

Non male quelle che ti piacciono, sia haircut sia la deriva newage-elettroterzomondista, forse un po' deboli / manieristiche per i miei gusti. 

 

Spulciando io ho trovato molta paccottiglia e due capolavori assoluti, prima o poi riprenderò la ricerca.

 

 

Bellissime entrambe le tracce, la prima coi floyidi ambientali, ma senti da 17:00 quanto è 90s.

 


  • 0

#10 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 04 aprile 2016 - 13:53

grazie gonzo
 
chiedo agli esperti laureati in vapor
 
i Chrome non avevano un'estetica proto-vapor? forse più rudimentale
 
hqdefault.jpg
 
tn_chromecoveridea.jpg

x_675345b6.jpg

51C8cmHRvRL._SY300_.jpg
  • -1

 


#11 ravintola

    pesky skeleton

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4889 Messaggi:
  • LocationFirelink Shrine

Inviato 04 aprile 2016 - 14:58

 

 

Bellissime entrambe le tracce, la prima coi floyidi ambientali, ma senti da 17:00 quanto è 90s.

 

 

 

mmm non e' proprio di mio gradimento.

 

Sarei curioso di sapere cosa ne pensi di questo tizio dato che sei fan di un certo tipo di musica intelligente (poi magari non c'azzecco na sega eh):

 

 


  • 0

rWLR9BW.png


#12 ravintola

    pesky skeleton

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4889 Messaggi:
  • LocationFirelink Shrine

Inviato 04 aprile 2016 - 15:16

ah, nuovo album di 2814 completato


  • 0

rWLR9BW.png


#13 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6129 Messaggi:

Inviato 04 aprile 2016 - 17:13

Ottimo.
 

i Chrome non avevano un'estetica proto-vapor?

 
Se la loro musica avesse almeno un briciolo di malinconia/nostalgia forse, dico forse. Non è questione di rudimentalità Lassi.


  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#14 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 04 aprile 2016 - 17:15

Ottimo.
 

i Chrome non avevano un'estetica proto-vapor?

 
Se la loro musica avesse almeno un briciolo di malinconia/nostalgia forse, dico forse. Non è questione di rudimentalità Lassi.


sulla musica concordo pienamente però certi ricordi nelle immagini...certo se poi uno pensa ai pezzi ciao ciao
  • 0

 


#15 explodinghead

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 369 Messaggi:

Inviato 04 aprile 2016 - 18:53

grandissimo hirasawa

 


  • 1

#16 strawberry wine

    Dunphies

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1158 Messaggi:

Inviato 05 aprile 2016 - 02:06

 

 

Ravi questi mi sa che me li piglio io, grazie.

 

2047 >>>> 2814

 

p.s. 'sta pagina è appagantissima, anche senza ascoltar niente http://noproblematapes.bandcamp.com/


  • 0

#17 Ronald Regaz

    ritardato mentale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 801 Messaggi:
  • LocationSirolo

Inviato 05 aprile 2016 - 12:14

a proposito, su facebook seguo per carità tutte le pagine di vaporwave possibili per restare forever young e non porre un solco antropologico tra me e la splendida epoca che vivo, ma personalmente continuo a preferire il seapunk.


  • 0

#18 razzledazzle

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4042 Messaggi:

Inviato 05 aprile 2016 - 12:50

Suggerisco la playlist ITALOVAPOR

 

https://www.youtube....mEOuf1fX8uukeJ4


  • 0

#19 terminator

    Festivalbar con la cassa Inpdap

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3376 Messaggi:

Inviato 05 aprile 2016 - 15:06

Qui c'è tal Toyomo che, dato che in Giappone Tidal non esiste, ha registrato una sua versione di The Life of Pablo basandosi sui pezzi campionati da Kanye: 

http://toyomu.bandca...e-life-of-pablo

a2681297611_16.jpg


  • 2

#20 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13394 Messaggi:

Inviato 05 aprile 2016 - 16:11

L'ho ascoltato giusto stamani, una vera follia ovviamente ma molto interessante. Copertina da 10.

 

 

Di Haircuts For Men recentemente mi hanno segnalato questo, lo ascolto spesso la sera per annebbiare la mente prima di entrare sotto al piumone:

 


  • 0
OR

#21 ravintola

    pesky skeleton

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4889 Messaggi:
  • LocationFirelink Shrine

Inviato 05 aprile 2016 - 16:34

 

Di Haircuts For Men recentemente mi hanno segnalato questo, lo ascolto spesso la sera per annebbiare la mente prima di entrare sotto al piumone:

 

 

 

si' l'avevo messo nel secondo post del thread  ;D

 

Tengo d'occhio anche Golden Living Room. Questo pezzo e' trascendentale:

 

 

poi volevo linkare la traccia "Sleeping in the Night" dall'album WELCOME HOME, ma non c'e' sul tubo. Sentitela su Bandcamp (tutto l'album in realta' non e' male).


  • 0

rWLR9BW.png


#22 ravintola

    pesky skeleton

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4889 Messaggi:
  • LocationFirelink Shrine

Inviato 08 aprile 2016 - 08:47

per un venerdi' rilassante:

 


  • 1

rWLR9BW.png


#23 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 08 aprile 2016 - 09:01

io non la definirei esattamente rlassante. diciamo che la pioggia stempera un po' quel sottofondo da sguardo nel baratro


  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#24 Siberia

    Radical Schick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7387 Messaggi:

Inviato 08 aprile 2016 - 09:17

a proposito, su facebook 

 

Tutti a Sesto Fiorentino per la cena vaporwave

 

Menù:

- Crostini Avocado ,Salmone e Tè
- Farro sfumato con Tassoni e accompagnato con crema di Parmigiano
- Arrosto alla Cola con Rucola e Purè Vaporwave
- Ananas al forno con Cannella e Miele accompagnato con gelato e crema a gli Oreo


  • 1

#25 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31010 Messaggi:

Inviato 08 aprile 2016 - 10:58

Purè Vaporwave

 

 

Jake-jake-gyllenhaal-26067079-480-260.gi


  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#26 Edgewalker

    The storm is upon us

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2438 Messaggi:
  • LocationWhere the Iron Crosses Grow

Inviato 11 aprile 2016 - 09:17

https://www.youtube....h?v=BAnKyIJDyug [ incorporamento disattivato su richiesta dell'utente]

 

Non è proprio vapor, ma qualcosa che potrebbe essere campionato da artisti vapor, o al massimo vapore antesignano. così ad occhio direi ambient-new age anni '90 [che è difatti uno dei generi saccheggiati di frequente]. Anche colonna sonora di un film mistico e bellissimo!


  • 1

The core principle of freedom
Is the only notion to obey


#27 auslöschung

    internal bio-reverb

  • Moderators
  • 3117 Messaggi:

Inviato 22 aprile 2016 - 14:27

dream catalogue x nts


  • 1

#28 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6129 Messaggi:

Inviato 26 aprile 2016 - 16:36

Casaleggio è Vaporwave?

 

http://www.prismomag...ggio-vaporwave/

 

Le scie chimiche sono vapor in effetti. Sento d'aver raggiunto un serio traguardo sulla comprensione del fenomeno.


  • 1

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#29 uomoz

    ឡុកឡាក់

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 939 Messaggi:
  • LocationGunung Agung

Inviato 27 aprile 2016 - 09:45

YOSHIMI - Tokyo Restricted Area

 

Industrial vapor


  • 0

#30 Guest_Resp Into_*

    Maledettooo! Maledetooo! Maledettooo!

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2687 Messaggi:
  • LocationNo-go Zone

Inviato 27 aprile 2016 - 14:45

giphy.gif


  • 1

OBIETTIVO MEDIA DI ALMENO UN + A POST RAGGIUNTO ;)

 

 

raramente ho visto un'immagine più autenticamente devastante dell'inermis dell'uomo contemporaneo occidentale


#31 ravintola

    pesky skeleton

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4889 Messaggi:
  • LocationFirelink Shrine

Inviato 29 aprile 2016 - 11:04

https://www.youtube....h?v=BAnKyIJDyug [ incorporamento disattivato su richiesta dell'utente]

 

Non è proprio vapor, ma qualcosa che potrebbe essere campionato da artisti vapor, o al massimo vapore antesignano. così ad occhio direi ambient-new age anni '90 [che è difatti uno dei generi saccheggiati di frequente]. Anche colonna sonora di un film mistico e bellissimo!

 

incuriosito mi sono andato a sentire tutta la colonna sonora. Molto bella!


  • 1

rWLR9BW.png


#32 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8291 Messaggi:

Inviato 16 maggio 2016 - 14:54

Dal vostro Magellano di fiducia

 


  • 4

#33 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8291 Messaggi:

Inviato 22 maggio 2016 - 20:05

L'album di Esprit alla fine merita, ci ho dato un paio di euro. Momenti più leggeri e assolutamente non avvicinabile al Capolavoro, ma buon livello.

Questo genere, sotto coltri di letame, sembra nascondere parecchie perle.

 


  • 0

#34 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8291 Messaggi:

Inviato 23 maggio 2016 - 13:49

Prosegue la magellano in assoluta solitaria, ma non priverò il navigatore del domani dei miei resoconti di viaggio.

 

In cerca di album all'altezza del Capolavoro mi sono deciso a spulciare la discografia del Nostro.

Purtroppo Egli sembra cercare in ogni modo di svicolare, producendo tonnellate di EP minori sotto una pletora di alias diversi (Internet Club, Datavis, DJ Internet Visions, ECCO UNLIMITED – sì, pare sempre lui –, Memorex Dawn, Monument XIII, SunCoast Web Series, Wakesleep, ░▒▓新しいデラックスライフ▓▒░), la maggiorparte delle quali paccottiglia assoluta. Sembra però che sia proprio il concept corporate a ispirarlo maggiormente, e che quindi siano quelli a tema aziendale gli album più compiuti.

In particolare WEBINAR sembra il predecessore diretto dell'ALBUM: si parla di preistoria del genere qui (2011), e proprio come per Quello qua sembrano esserci i furti di melodie migliori – sentite che dolcezza, battezzata in onore a un sw di editing video free –, nonostante una indubbia minor compiutezza dell'opera nella totalità del suo minutaggio.


  • 1

#35 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6129 Messaggi:

Inviato 23 maggio 2016 - 18:22

Prosegue la magellano in assoluta solitaria, ma non priverò il navigatore del domani dei miei resoconti di viaggio.

 

Fantastico, il diario di bordo delle galassie Vapor.

 

Ok, cose serie: VAPORTRAP

 

https://www.facebook...95837600747969/


  • 1

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#36 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8291 Messaggi:

Inviato 23 maggio 2016 - 18:32

Fantastico, il diario di bordo delle galassie Vapor.

 

vapor trail

 

Senti questa (anche @pooneil) : https://internetclub...epic-tech-remix


  • 0

#37 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6129 Messaggi:

Inviato 24 maggio 2016 - 18:16

Bello, ma il loop a-cazzo-di-cane fa parte dell'estetica Vapor? Non direi, come non lo è il resto, i suppose.


  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#38 Edgewalker

    The storm is upon us

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2438 Messaggi:
  • LocationWhere the Iron Crosses Grow

Inviato 24 maggio 2016 - 18:30

 

https://www.youtube....h?v=BAnKyIJDyug [ incorporamento disattivato su richiesta dell'utente]

 

Non è proprio vapor, ma qualcosa che potrebbe essere campionato da artisti vapor, o al massimo vapore antesignano. così ad occhio direi ambient-new age anni '90 [che è difatti uno dei generi saccheggiati di frequente]. Anche colonna sonora di un film mistico e bellissimo!

 

incuriosito mi sono andato a sentire tutta la colonna sonora. Molto bella!

 

 

Bella mossa! Io ci ho messo un pò per riuscire a reperirla ascoltabile devo dire asd, se ti capita pure il film vale assolutamente la pena. Trap arentesi, qualcosa di simile a questa OST? Rivolto a tutti eh, non sarà il thread giustissimo ma ne guadagneremmo tutti credo.

 

 

Prosegue la magellano in assoluta solitaria, ma non priverò il navigatore del domani dei miei resoconti di viaggio.

 

Fantastico, il diario di bordo delle galassie Vapor.

 

Ok, cose serie: VAPORTRAP

 

https://www.facebook...95837600747969/

 

 

E come ti sbagli coi $uicideBoy$ come primo video asd , una discreta ibridazione tra i due generi è in corso quasi dagli albori comunque, penso a Yung Lean e i Sadboys, e ai producers affiliati [Yung Gud, White Armor e l'eccezionale suicideyear https://www.youtube.com/watch?v=Eitw7-GOjkg ]


  • 0

The core principle of freedom
Is the only notion to obey


#39 ravintola

    pesky skeleton

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4889 Messaggi:
  • LocationFirelink Shrine

Inviato 24 maggio 2016 - 18:46

questo e' il mio pezzo preferito dalla OST di August in the Water:

 

 

magari un giorno vedro' il film.


  • 0

rWLR9BW.png


#40 ravintola

    pesky skeleton

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4889 Messaggi:
  • LocationFirelink Shrine

Inviato 24 maggio 2016 - 18:54

in questi giorni mi sto intrippando con questa dronata: https://noproblemata....com/track/--95

 

comunque tutto l'album e' carino: https://noproblemata...p.com/album/--9


  • 0

rWLR9BW.png


#41 ravintola

    pesky skeleton

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4889 Messaggi:
  • LocationFirelink Shrine

Inviato 24 maggio 2016 - 19:05

3 bellissime tracce da "Post-Internet" di Golden Living Room, a cui avevo gia' accennato.

 

https://youtu.be/GZu2Ofq8m0g?t=1338

 

e le altre due che sembrano uscite dalla colonna sonora di Secret of Mana (c'ho un po' questa fissa):

 

https://youtu.be/GZu2Ofq8m0g?t=2750

 

https://youtu.be/GZu2Ofq8m0g?t=2980

 

Si piazza quindi tra gli artisti che tengo d'occhio di piu' assieme a Amun Dragoon.

 

 


  • 0

rWLR9BW.png


#42 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8291 Messaggi:

Inviato 25 maggio 2016 - 08:41

Bello, ma il loop a-cazzo-di-cane fa parte dell'estetica Vapor? Non direi, come non lo è il resto, i suppose.

 

Credo di sì in realtà, o perlomeno della sua. Mi dà pure piuttosto noia, ma finisco con l'accettarlo se compensa.

Pure Webinar gran album, seppur con un paio di cali notevoli.


  • 0

#43 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8291 Messaggi:

Inviato 25 maggio 2016 - 11:22

«Over email, Burnett is a staunch anti-capitalist rather than an accelerationist per se. Referencing the French thinker associated the Situationist movement and involved in the aesthetics and ideology of the 1968 protests, he says that with INTERNET CLUB he wanted to do “something very Debordian, about how this capitalistic society has generated a dehumanizing hyperreality by focusing on infinite generation of ideals as shown through commodities. I view society as entering a hyperreal state, and how it has is part of what INTERNET CLUB is about.” IC tracks usually take stock music and music from corporate YouTube videos and degrade them somehow, with effects such as reverb, compression or glitchy looping, which achieves “the defamiliarisation of things we’ve become so use to that we don’t notice them any more”. Corporate culture, he summarises, has lead contemporary society to “deny justice in the name of appeasement and false promises”.»

 

 

Immenso.


  • 1

#44 uomoz

    ឡុកឡាក់

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 939 Messaggi:
  • LocationGunung Agung

Inviato 27 maggio 2016 - 17:46

Per Solar    <3

http://www.tinymixta...m-mirror-shoppe


  • 0

#45 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8291 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2016 - 18:04

 

ringrazio sentitamente, ma è inascoltabile :D


  • 0

#46 Wriss

    もののあはれ

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 793 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 29 maggio 2016 - 16:18




IL CANALE DEFINITIVO DELLA VAPORWAVE


  • 1

RYM


#47 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6129 Messaggi:

Inviato 29 maggio 2016 - 17:42

Il disincanto.


Ma quindi trattasi d'un pezzo dei Justice vaporizzato?


  • 1

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#48 uomoz

    ឡុកឡាក់

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 939 Messaggi:
  • LocationGunung Agung

Inviato 30 maggio 2016 - 08:49

 

 

ringrazio sentitamente, ma è inascoltabile :D

 


Hahaha sì, mi piaceva che la rece fosse in versione "mirror".


  • 0

#49 grotesque

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2035 Messaggi:

Inviato 02 giugno 2016 - 20:00

*
POPOLARE

pare che la S I M P S O N W A V E sia il sottogenere dell'estate 2016


  • 15

#50 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6129 Messaggi:

Inviato 02 giugno 2016 - 22:06

Il carattere usato per il titolo è inquietantissimo.


  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi