Vai al contenuto

Foto
* * * * * 1 Voti

The Hateful Eight (Tarantino, 2016)

• Please log in to reply
301 replies to this topic

#51 Bandit

Lorenzo Righetto

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 08 febbraio 2016 - 15:14

Molto bello lo speciale calcistico.

Intrigante in particolare la lettura del personaggio di Daisy. Non sapevo che Jennifer Jason Leigh non fosse stata la prima scelta, ma che inizialmente fosse prevista un'attrice più giovane e "glamour". Visto il film impossibile immaginare chiunque altra. La sua ultima ultima scena, grottesca e allucinata, è uno delle sequenze horror più potenti degli ultimi anni, un'immagine iconica quasi come la Carrie di Sissy Spacek e la Regan di Linda Blair.

No, ma la storia della chitarra l'avete letta?

hateful_eight_guitar.gif

ashd

Ahahah... Ma infatti anche senza saperlo mi ricordo di aver sussultato per la reazione, si intuiva un po' che non era normale asd

• 0

Immagine inserita

#52 Stephen

Wannabe the Night Meister

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3513 Messaggi:
  • LocationLa Callaretta della Colla

Inviato 08 febbraio 2016 - 16:01

Finzione Pulp è un titolo bellissimo, tipo il mio nuovo film preferito, se esistesse, LFT - nonché una traduzione estremamente inesatta dell'originale, purtroppo.

• 0

E un passo di quella danza era costituito dal tocco più leggero che si potesse immaginare sull'interruttore, quel tanto che bastava a cambiare...

... adesso

e la sua voce il grido di un uccello

sconosciuto,

3Jane che rispondeva con una canzone, tre

note, alte e pure.

Un vero nome.

#53 William Wilson

Doppelgänger

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1184 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 08 febbraio 2016 - 16:26

"I terribili otto".
"Otto piccoli bastardi" (cit. Ferzetti).
Ciao.
  • 0

#54 Onironaut

La vita o si vive o si scrive.

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 310 Messaggi:

Inviato 08 febbraio 2016 - 16:53

La verità è che in un modo o nell'altro saremmo rimasti scontenti di qualunque traduzione...

E una volta tanto che ci lasciano l'originale ci dobbiamo pure lamentare?

E' proprio vero che noi italiani siamo incontentabili  :firuli:

• 0

#55 The Joker

mainstream Star

• Members
  • 2700 Messaggi:

Inviato 08 febbraio 2016 - 17:54

E' una piccola sbavatura in effetti, si vede bene che in quel frangente è Jennifer Jason Leigh che si chiede cosa cazzo abbia combinato. "Daisy Domergue" se ne sarebbe fregata altamente di una chitarra distrutta, o comunque non avrebbe avuto quel tipo di reazione. asd

• 3

#56 William Wilson

Doppelgänger

• Members
  • 1184 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 09 febbraio 2016 - 01:16

1) Pulp Fiction
2) Le iene
3) Bastardi senza gloria
4) A prova di morte
5) Django
6) Kill Bill 1
7) Kill Bill 2
8) The Hateful Eight
  • 1

#57 Man-Erg

Quando sulla riva verrai

• Members
  • 12994 Messaggi:

Inviato 09 febbraio 2016 - 08:58

Cioè, sei andato avanti una giornata intera a preoccuparti per il titolo e poi lo metti in fondo alla lista? :(

• 0
Though we've been denied
Too much hope in our lives
Let tonight be the night
Let tonight be the night when it ends

#58 signora di una certa età

old signorona

• Members
  • 19662 Messaggi:

Inviato 09 febbraio 2016 - 09:05

per me è un grande mah! di sicuro mi sono persa qualcosa, ma più che altro ho riso :)

tutta la tensione si è diluita in quei tempi e dialoghi lunghissimi e neanche tanto memorabili. ho sofferto alla prima gomitata in faccia a Domergue ma poi lo schema era chiaro. Sono rimasta basita all'introduzione della voce fuori campo che spiega gli eventi e francamente non ho capito la necessità di ricostruire le vicende della mattina quando era bastata l'immagine della carmella rossa tra le assi del pavimento per rendere chiaro e provato cosa fosse successo. Mi sono sembrati due espedienti da serie televisiva. Ho voluto comunque bene a Kurt Russel, figlio di un John Wayne minore e anche al Jackson/Sherlock Holmes che ricostruisce la macchinazione asd

E' il suo film in cui la messa in scena della violenza e gli elementi horror risultano più inoffensivi. magari è solo che mi sto abituando.

Insomma, come atmosfera generale, però, direi più Da mezzanotte all'alba che Le iene

• 1

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle

#59 signora di una certa età

old signorona

• Members
  • 19662 Messaggi:

Inviato 09 febbraio 2016 - 09:08

:unsure:  non so spoilerare

• 0

#60 William Wilson

Doppelgänger

• Members
  • 1184 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 09 febbraio 2016 - 09:19

Cioè, sei andato avanti una giornata intera a preoccuparti per il titolo e poi lo metti in fondo alla lista? :(

Del titolo me ne importa meno di zero.
Sono rimasto profondamente deluso dai molti difetti del film e dalla sensazione generale di scemenza che mi ha trasmesso.
A malincuore devo sottoscrivere quanto dicono la signora e altri, anche nel thread sul regista.
  • 0

#61 Man-Erg

Quando sulla riva verrai

• Members
  • 12994 Messaggi:

Inviato 09 febbraio 2016 - 09:30

Ora, io non ho niente contro di te eh, però

"Gli Odiosi Otto" a me non sarebbe mica dispiaciuto, anche perché nel passaggio si salva l'allitterazione.

Io il film ancora non l'ho visto, ma mantenere il titolo inglese in linea di massima lo trovo discutibile. Se qui una ragione c'è chiedo venia. Ma con un po' di inventiva ai sarebbe superato anche quest'ostacolo, per me.

Titolo francese: Les Huit Salopards.
Los odiosos ocho (España).
Los 8 más odiados (Hispanoamérica).

A quanto pare siamo i più anglomani del circondario.

Gli otto dell'odio.
Gli otto carichi d'odio.
Etc.

P.s. Curiosità: (da Treccani.it)
2. Anticam. anche con senso attivo, che nutre odio: E fu sempre il mio intento et è che m’ami La bella donna, e non che mi sia odiosa.

I francesi scrivono Les 8 Sal8pards (ma salopards), e allora?
Gli 8 dell'8dio: che te ne pare?  :))

Non andrò oltre in questa mia personale battaglia puristica buttata là così, un po' per provocazione. Il fatto è che dopo "I magnifici sette" e "Quella sporca dozzina" sarebbe stato carino trovare un equivalente italico per questo titolo anch'esso citazionista. Vabbè, pazienza. :-)

Insomma, dire che del titolo te ne importa meno di zero mi pare un po' azzardato asd

Poi figurati, per il resto rispetto per il tuo giudizio, si fa pe' scherza'.

• 1
Though we've been denied
Let tonight be the night

#62 William Wilson

Doppelgänger

• Members
  • 1184 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 09 febbraio 2016 - 09:40

So perfettamente cosa ho scritto. Era un cazzeggio pre-visione... Rispetto al film in sé ogni chiacchiera sul titolo perde importanza. Nel senso: se dovessi fare una lista di ciò che non va in questo film nemmeno lo prenderei in considerazione il titolo, tanti e tanto gravi sono quei difetti...
  • 0

#63 Man-Erg

Quando sulla riva verrai

• Members
  • 12994 Messaggi:

Inviato 09 febbraio 2016 - 09:45

ahah, dio! Vabè, alzo le mani!

schermata_2015-08-13_alle_101919_png_100

• -1
Though we've been denied
Let tonight be the night

#64 William Wilson

Doppelgänger

• Members
  • 1184 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 09 febbraio 2016 - 09:52

Eccone un altro del Partito Preso...
  • 0

#65 Man-Erg

Quando sulla riva verrai

• Members
  • 12994 Messaggi:

Inviato 09 febbraio 2016 - 10:03

Eh? ahah, guarda che non me ne frega niente di come giudichi il film te, eh! Mi sa che mi hai preso per qualcun altro; ti ripeto che stavo scherzando, giocando, e che sono assolutamente in grado di proseguire serenamente la mia esistenza anche se il film ti fa schifo :-)

• 1
Though we've been denied
Let tonight be the night

#66 Infinite dest

dolente o nolente

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 09 febbraio 2016 - 10:08

Tarantino divide più dell'inter di Mancini

• 3

mi ricorda un po' Moro.

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

#67 Karmasukia

PATTY PRAVO, AMICIZIA LUNGA

• Members
  • 3939 Messaggi:
  • LocationNeukölln

Inviato 09 febbraio 2016 - 10:10

William Wilson uno tagliato.

• 0

#68 Man-Erg

Quando sulla riva verrai

• Members
  • 12994 Messaggi:

Inviato 09 febbraio 2016 - 10:12

D'altronde chi ben la taglia è a metà della botta

• 0
Though we've been denied
Let tonight be the night

#69 Guest_Michele Murolo_*

• Guests

Inviato 09 febbraio 2016 - 10:13

:monk:

• 0

#70 William Wilson

Doppelgänger

• Members
  • 1184 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 09 febbraio 2016 - 10:16

Ehhhm... A proposito di tagliato o non tagliato: qual è la taglia su di me?

• 1

#71 signora di una certa età

old signorona

• Members
  • 19662 Messaggi:

Inviato 09 febbraio 2016 - 10:19

asd

• 0

#72 Infinite dest

dolente o nolente

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 09 febbraio 2016 - 10:21

touché

• 0

mi ricorda un po' Moro.

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

#73 Guest_Michele Murolo_*

• Guests

Inviato 09 febbraio 2016 - 10:51

Una 48, la cinquanta è sicuramente abbondante.

• 1

#74 William Wilson

Doppelgänger

• Members
  • 1184 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 09 febbraio 2016 - 11:05

Una 48, la cinquanta è sicuramente abbondante.

Ok, manca solo un "me sto a tajà" (come si dice da queste parti) e abbiamo fatto l'en plein.

Peccato, avrei voluto "tajarmi" un po' anche ieri sera all'Uci, tra le nove e mezzanotte, accanto alla persona seduta accanto a me che si è addormentata a metà film, ma pazienza...

• 0

#75 Feynman

Homeless

• Members
  • 2995 Messaggi:

Inviato 09 febbraio 2016 - 11:25

Comunque io l'ho visto in inglese senza sub visto che vivo in Australia e sconsiglio a chiunque non sia parecchio proficient di farlo. E' tosto, con molto slang abbastanza cattivo.

• 0
Without examples, without models, I began to believe voices in my head – that I was a freak, that I am broken, that there is something wrong with me, that I will never be lovable… Years later I find the courage to admit that I am transgender and this doesn’t mean that I am unlovable… So that this world that we imagine in this room might be used to gain access to other rooms, to other worlds previously unimaginable.”

#76 Karmasukia

• Members
  • 3939 Messaggi:
  • LocationNeukölln

Inviato 10 febbraio 2016 - 14:18

Attenzione, la vita é uno spoiler.

Letta meglio trama e nomi propri su Wiki, trovato un audio decente e dispostomi di un mood anglofono, me lo sono sparato senza problemi. Penso di aver perso solo un paio di cazzate dette da Tim Roth, un paio di info sciorinate da Goggins in carrozza prima di arrivare in locanda e il dialogo tra Minnie e il cocchiere quando arriva la gang.

É il solito Tarantino che adoro: stile prospettico-geometrico, dialoghi fittissimi, climax, fotografia calda, costumistica, battute, tiraggio di culo.

Al sincero micro-fastidio che sento ogni volta che aprono bocca Timstoph Rothwaltz e Walter Goggins (both postabili in Voci Di Merda), mi riesalto con i personaggi pregio di Russell, Jackson, Madsen (vabhé Madsen non é un attore, Madsen é cosí anche la domenica mattina a colazione dai suoceri) e Jennifer Jason Leigh, la donna piú cattiva dai tempi della strega Mortianna nel kostneriano Robin Hood.

La voce fuori campo di Quentin mi ha un attimo spiazzato perché me lo immagino con la sua faccia da pesce e con la sua vocina schizofrenica mentre legge le cose da dire e quindi mi ha fatto leggermente "ridere" come passaggio, ma rimaniamo nel campo del Right On, Quentin!

Lo stufato lochiamavanotrinitiano e la gag di Lincoln, la pompa mefistofelica interrazziale, Joe Gage che va a trovare la mamma per Natale, la Leigh che come Jenny di Forrest Gump vuole fare la cantante folk, il delirio finale, lo splatter piu esplicito

Se ti annoi con questo film ti meriti Tarkowskij il sabato sera l'autunno gli alberi le foglie.

Channing Tatum é uguale a Crisp, il cattivo di Un Poliziotto Alle Elementari con Schwarznegger.

Madsen sembra Zucchero con piú eroina ed ironia.

Bruce Dern secondo me ha cagato piú volte sopra quella poltrona. 

La colonna sonora é poca cosa ma è perfetta per il film, sono tre accordi a lá Bernard Hermann ripetuti per tre ore, perfetti per alimentare la tensione e il senso di collasso imminente, ma davvero un nonnulla se considerati all'interno della infinita visione morriconiana (uno dei miei compositori preferiti di sempre). Con tutto che la musica è sempre usata con intellighenzia, tipo quando il messicano suona il piano: lo vediamo-sentiamo sbagliare le note, poi la camera che si sposta sul duello, e sotto inizia il vero pezzo di piano suonato con una morbidezza molto schumann, qualcosa fatto da un musicista coi coglions e non da uno che non azzecca un accordo maggiore a 50 bpm (tipici straniamenti dei film di tarantino, tipo i tre in carrozza e dal finestrino intravedere uno scenario paesaggistico fake e lo-fi).

Colori caldissimi che mi hanno ricordato certi film anni '50 tipo Ben Hur, I Dieci Comandamenti e quelle cose là tipo technicolor.

• 3

#77 StuntmanMike

Membro Premium

• Members
  • 4930 Messaggi:

Inviato 10 febbraio 2016 - 22:32

È un fottuto grande film, il più politico e nichilista di Quentin.

Django Unchained suck my big black pecker.

samjackson.gif?w=474

• 0
Quello che se ne fotte dei punti sulla patente.

#78 reallytongues

Pietra MIliare

• Members
  • 26338 Messaggi:

Inviato 11 febbraio 2016 - 07:57

Colori caldissimi che mi hanno ricordato certi film anni '50 tipo Ben Hur, I Dieci Comandamenti e quelle cose là tipo technicolor.

Ultrapanavision 70 per la precisione, era da 50 anni che non la si usava

• 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#79 Gabrisimpson

mainstream Star

• Members
  • 1598 Messaggi:

Inviato 11 febbraio 2016 - 10:13

Visto ieri.

Col cazzo che nella parte iniziale ci si può annoiare, la prima ora e mezza è fantastica.

Bello, al prossimo giro lo guardo in originale, il doppiaggio di Goggins mi ha rovinato tutta la parte in cui viene introdotto il suo personaggio.

• 0
Boredom won't get me tonight.

#80 piersa

Megalo-Man

• Redattore OndaCinema
  • 20531 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 11 febbraio 2016 - 10:53

Domanda senza polemica:
a uno, me, che si è molto annoiato gli ultimi 70 minuti di Django (da quando schiatta il tetesco su cui avrei messo il cartello THE END), questo film lo consigliate sí o no?
  • 2

#81 Infinite dest

dolente o nolente

• Members
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 11 febbraio 2016 - 10:54

te lo consiglio io

vai a vederlo tu così almeno facciamo una tara decente

• 0

mi ricorda un po' Moro.

#82 Karmasukia

• Members
  • 3939 Messaggi:
  • LocationNeukölln

Inviato 11 febbraio 2016 - 10:58

Te Tarantino proprio zero, rimani sui Coen che va benissimo cosí. Se ti annoia Giango, é migliore che lasci perdere...

gli ULTIMI 70 MINUTI  asd asd asd

Suona da nuovo film di Tarantino con Bruce Willis.

• 0

#83 Infinite dest

dolente o nolente

• Members
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 11 febbraio 2016 - 11:00

me o pierino? io django non l'ho visto

• 0

mi ricorda un po' Moro.

#84 piersa

Megalo-Man

• Redattore OndaCinema
  • 20531 Messaggi:

Inviato 11 febbraio 2016 - 11:02

Mi annoia il, lunghissimo, finale di giangi. Comunque non entro in questa guerra di religione senza Dio, se potrò andrò
  • 0

#85 unkle

you fucking people make me sick

• Members
  • 2918 Messaggi:
  • Locationfrom the hill

Inviato 11 febbraio 2016 - 11:03

Domanda senza polemica:
a uno, me, che si è molto annoiato gli ultimi 70 minuti di Django (da quando schiatta il tetesco su cui avrei messo il cartello THE END), questo film lo consigliate sí o no?

vedila così, Hateful8 è più lento, ma sebbene abbia una impostatione più statica, stranamente mantiene vivi interesse e curiosità, Django per dire era tutto telefonato.

• 2

#86 Karmasukia

• Members
  • 3939 Messaggi:
  • LocationNeukölln

Inviato 11 febbraio 2016 - 11:03

In realtá ho avuto due secondi di allucinazioni e pensavo l'avessi scritto tu (DEST) e non Piersa (kekomunkue non ho mai immaginato troppo tarantiniano...)

• 0

#87 piersa

Megalo-Man

• Redattore OndaCinema
  • 20531 Messaggi:

Inviato 11 febbraio 2016 - 11:10

Come Unkle: telefonato (il lungo finale).
Jene e Pulp F mi hanno proprio esaltato (in prima visione, ho un'età) e cosí la sua frase che distrusse O. Stone: "Tu non fai un film sulla violenza (riferito a Nbk, script del mascellone) ma "adesso vi faccio una lezione sulla Violenza" fregandotene della storia.
  • 0

#88 Karmasukia

• Members
  • 3939 Messaggi:
  • LocationNeukölln

Inviato 11 febbraio 2016 - 11:16

Bhe diciamo che Iene e Pulp sono tra i piú parlati, esattamente come the Hateful.

A 'sto punto sparatelo...é molto simile alle Iene - dico io!- come impianto narrativo.

• 0

#89 Infinite dest

dolente o nolente

• Members
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 11 febbraio 2016 - 11:16

In realtá ho avuto due secondi di allucinazioni e pensavo l'avessi scritto tu (DEST) e non Piersa (kekomunkue non ho mai immaginato troppo tarantiniano...)

Non è un mistero che non mi faccia impazzire, pur riconoscendone l'enorme talento. Tuttavia non ho problemi ad ammettere che Jackie Brown è un capolavoro (i Tarantiniani hanno altre gerarchie, lo so)

• 0

mi ricorda un po' Moro.

#90 brachilone

Classic Rocker

• Members
  • 3829 Messaggi:

Inviato 11 febbraio 2016 - 11:19

Domanda senza polemica:

vedila così, Hateful8 è più lento, ma sebbene abbia una impostatione più statica, stranamente mantiene vivi interesse e curiosità, Django per dire era tutto telefonato.

A me è sembrato molto più telefonato The H8ful eight; pochi colpi di scena (e prevedibili), finale scontato per chiunque abbia già visto un paio di film di Tarantino. Dialoghi belli ma con troppi stacchi, e doppiaggio italiano a dir poco pessimo. E, per dio, attori di quel calibro possono fare molto di più di quanto fatto (eccetto S.L. Jackson): ad un certo punto Roth e Madsen smettono di recitare, per dire...

Non so, io l'ho trovato parecchio lungo e mi sono un po' annoiato, e nell'accostarlo alle Iene trovo quest'ultimo molto meglio congegnato e fluente. Diverse persone in sala sono uscite dopo l'intervallo.

Uscito dal cinema, la prima cosa che ho pensato (io e le persone con cui l'ho visto) è stata: se non fosse un film di Tarantino non avrebbe seguito.

• 3

#91 piersa

Megalo-Man

• Redattore OndaCinema
  • 20531 Messaggi:

Inviato 11 febbraio 2016 - 11:26

Ok, peró facciamo un distinguo: io me ne fotto degli spolier e se mi dite, non lo so eh, che muoiono tutti sticazzi, non è quello che intendo per telefonato. È lo SVOLGIMENTO che mi annoia, lo schema, il finto escamotage, il colpo di scena, tutte queste cose da manuale di scrittura creativa.
  • 0

#92 Karmasukia

• Members
  • 3939 Messaggi:
  • LocationNeukölln

Inviato 11 febbraio 2016 - 11:31

Muoiono tutti.

• 0

#93 piersa

Megalo-Man

• Redattore OndaCinema
  • 20531 Messaggi:

Inviato 11 febbraio 2016 - 11:35

Era CHIARISSIMO dal titolo
  • 0

#94 brachilone

Classic Rocker

• Members
  • 3829 Messaggi:

Inviato 11 febbraio 2016 - 11:37

Era CHIARISSIMO dal titolo

Anche il come è chiaro dal titolo. E pure quanti sono....

• 0

#95 piersa

Megalo-Man

• Redattore OndaCinema
  • 20531 Messaggi:

Inviato 11 febbraio 2016 - 11:39

Sí ma c'è un monologo al livello della voglia di cazzo di Madonna come le Jene? Questa è la domanda, quello un buon svolgimento.
  • 0

#96 signora di una certa età

old signorona

• Members
  • 19662 Messaggi:

Inviato 11 febbraio 2016 - 11:40

vai a vederlo così poi decidi

• 3

#97 piersa

Megalo-Man

• Redattore OndaCinema
  • 20531 Messaggi:

Inviato 11 febbraio 2016 - 11:40

Stupiscimi o Tarantino, una volta ci riuscivi
  • 1

#98 Karmasukia

• Members
  • 3939 Messaggi:
  • LocationNeukölln

Inviato 11 febbraio 2016 - 11:44

!ATTENZIONE, LO SPOILER LAVATELO NEL CULO SUL LAVANDINO!

Piersino, no, non c'é un monologo tipo quello citato, ma c'é un bel raccontino di Samuel Jackson sulla sua voglia di farsi succhiare il serpente nero dell'alabama da un bianco morente.

• 1

#99 piersa

Megalo-Man

• Redattore OndaCinema
  • 20531 Messaggi:

Inviato 11 febbraio 2016 - 11:53

Ok, vedró di accontentarmi ;)
  • 0

#100 Karmasukia

• Members
  • 3939 Messaggi:
  • LocationNeukölln

Inviato 11 febbraio 2016 - 11:59

!facci attanzione perché scrivo una spoiler!

Piersa quando te lo vedi, fai caso a dove si lava lo sgrugno Kurt Russell quando muore, dopo che vomita sul pavimento il fegato:

LAVANDINO DEL BAGNO.

• 0

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi