Vai al contenuto

Foto
- - - - -

The Hateful Eight (Tarantino, 2016)

• Please log in to reply
303 replies to this topic

#41 William Wilson

William Wilson

Doppelgänger

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1183 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 08 febbraio 2016 - 12:20

Gli 8 dell'8dio: che te ne pare? :))

Gli odiosi 8 sotto un tetto.

Genio!
  • 0

#42 Tom

Tom

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12901 Messaggi:

Inviato 08 febbraio 2016 - 12:32

Molto bello lo speciale calcistico.

Intrigante in particolare la lettura del personaggio di Daisy. Non sapevo che Jennifer Jason Leigh non fosse stata la prima scelta, ma che inizialmente fosse prevista un'attrice più giovane e "glamour". Visto il film impossibile immaginare chiunque altra. La sua ultima ultima scena, grottesca e allucinata, è uno delle sequenze horror più potenti degli ultimi anni, un'immagine iconica quasi come la Carrie di Sissy Spacek e la Regan di Linda Blair.

No, ma la storia della chitarra l'avete letta?

hateful_eight_guitar.gif

ashd

• 4

#43 signora di una certa

signora di una certa

old signorona

• Members
  • 18207 Messaggi:

Inviato 08 febbraio 2016 - 12:43

La sua ultima ultima scena, grottesca e allucinata, è uno delle sequenze horror più potenti degli ultimi anni, un'immagine iconica quasi come la Carrie di Sissy Spacek e la Regan di Linda Blair.

:fear:

ho paura che passerò metà del film ad occhi chiusi

• 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle

#44 dUST

dUST

dolente o nolente

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27464 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 08 febbraio 2016 - 12:45

La sua ultima ultima scena, grottesca e allucinata, è uno delle sequenze horror più potenti degli ultimi anni, un'immagine iconica quasi come la Carrie di Sissy Spacek e la Regan di Linda Blair.

:fear:

ho paura che passerò metà del film ad occhi chiusi

qualcuno l'ha già fatto

• 1

mi ricorda un po' Moro.

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

#45 Man-Erg

Man-Erg

Quando sulla riva verrai

• Members
  • 10927 Messaggi:

Inviato 08 febbraio 2016 - 13:03

Comunque signori, se qualcuno si annoia con un film del genere, fatto di dialoghi fittissimi, grotteschi, tesi, divertenti e sboccati (e, ripeto, non vedo l'ora di vedermelo in lingua, dato che ho l'impressione - ora come non mai - che si perda davvero TANTISSIMO della sua potenza, con il doppiaggio); fatto di personaggi che potrebbero pure non dire una parola per tutta la durata del film, che sarebbero comunque fighissimi e cazzuti all'inverosimile; fatto di intrecci narrativi tarantinianamente incastrati alla perfezione... cioè boh, com'è possibile annoiarsi?

• 4

Trema la mano che insegue il sole, fino a sparire.

#46 The Joker

The Joker

mainstream Star

• Members
  • 2700 Messaggi:

Inviato 08 febbraio 2016 - 13:06

La noia posso capirla un po' nella prima parte quando c'è da capire dove il film voglia andare a parare, da metà in poi però è una goduria fino alla fine e chi ha sonnecchiato fino a quel momento, deve assolutamente svegliarsi. asd

• 1

#47 dUST

dUST

dolente o nolente

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27464 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 08 febbraio 2016 - 13:31

preciso che era una battuta la mia, il film non l'ho visto, ho solo sentito qualche commento sparso qua e là

• 0

mi ricorda un po' Moro.

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

#48 Onironaut

Onironaut

La vita o si vive o si scrive.

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 310 Messaggi:

Inviato 08 febbraio 2016 - 14:11

Ma, signori, neanche nella fase del set-up ci si annoia... Anzi è fantastico vedere come i personaggi cerchino di calcolare le loro mosse, ascoltare i loro dialoghi tra il serio e il faceto

• 1

#49 dUST

dUST

dolente o nolente

• Members
  • 27464 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 08 febbraio 2016 - 14:28

io non faccio testo, si sa

• 0

mi ricorda un po' Moro.

#50 pajjetto

pajjetto

CENERENTOLA AMERICA

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3910 Messaggi:
  • LocationNeukölln

Inviato 08 febbraio 2016 - 14:46

cioè boh, com'è possibile annoiarsi?

Oh, magari uno c'ha sonno. O magari lo sforzo di vederlo in lingua ottocenteschinglese è talmente tanto che uno si stanca e si addormenta.

• 0

#51 Bandit

Bandit

Lorenzo Righetto

• Redattore OndaRock
  • 10706 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 08 febbraio 2016 - 15:14

Molto bello lo speciale calcistico.

Intrigante in particolare la lettura del personaggio di Daisy. Non sapevo che Jennifer Jason Leigh non fosse stata la prima scelta, ma che inizialmente fosse prevista un'attrice più giovane e "glamour". Visto il film impossibile immaginare chiunque altra. La sua ultima ultima scena, grottesca e allucinata, è uno delle sequenze horror più potenti degli ultimi anni, un'immagine iconica quasi come la Carrie di Sissy Spacek e la Regan di Linda Blair.

No, ma la storia della chitarra l'avete letta?

hateful_eight_guitar.gif

ashd

Ahahah... Ma infatti anche senza saperlo mi ricordo di aver sussultato per la reazione, si intuiva un po' che non era normale asd

• 0

Immagine inserita

#52 Stephen

Stephen

Gatto disidratato

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3287 Messaggi:
  • LocationAmong these dark Satanic Mills

Inviato 08 febbraio 2016 - 16:01

Finzione Pulp è un titolo bellissimo, tipo il mio nuovo film preferito, se esistesse, LFT - nonché una traduzione estremamente inesatta dell'originale, purtroppo.

• 0

"Proprio luiii... Piątek, il pistoleeerooo!!!"

Uno show crossover con Montalbano e Don Matteo.

#53 William Wilson

William Wilson

Doppelgänger

• Members
  • 1183 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 08 febbraio 2016 - 16:26

"I terribili otto".
"Otto piccoli bastardi" (cit. Ferzetti).
Ciao.
  • 0

#54 Onironaut

Onironaut

La vita o si vive o si scrive.

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 310 Messaggi:

Inviato 08 febbraio 2016 - 16:53

La verità è che in un modo o nell'altro saremmo rimasti scontenti di qualunque traduzione...

E una volta tanto che ci lasciano l'originale ci dobbiamo pure lamentare?

E' proprio vero che noi italiani siamo incontentabili  :firuli:

• 0

#55 The Joker

The Joker

mainstream Star

• Members
  • 2700 Messaggi:

Inviato 08 febbraio 2016 - 17:54

E' una piccola sbavatura in effetti, si vede bene che in quel frangente è Jennifer Jason Leigh che si chiede cosa cazzo abbia combinato. "Daisy Domergue" se ne sarebbe fregata altamente di una chitarra distrutta, o comunque non avrebbe avuto quel tipo di reazione. asd

• 3

#56 William Wilson

William Wilson

Doppelgänger

• Members
  • 1183 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 09 febbraio 2016 - 01:16

1) Pulp Fiction
2) Le iene
3) Bastardi senza gloria
4) A prova di morte
5) Django
6) Kill Bill 1
7) Kill Bill 2
8) The Hateful Eight
  • 1

#57 Man-Erg

Man-Erg

Quando sulla riva verrai

• Members
  • 10927 Messaggi:

Inviato 09 febbraio 2016 - 08:58

Cioè, sei andato avanti una giornata intera a preoccuparti per il titolo e poi lo metti in fondo alla lista? :(

• 0

Trema la mano che insegue il sole, fino a sparire.

#58 signora di una certa

signora di una certa

old signorona

• Members
  • 18207 Messaggi:

Inviato 09 febbraio 2016 - 09:05

per me è un grande mah! di sicuro mi sono persa qualcosa, ma più che altro ho riso :)

tutta la tensione si è diluita in quei tempi e dialoghi lunghissimi e neanche tanto memorabili. ho sofferto alla prima gomitata in faccia a Domergue ma poi lo schema era chiaro. Sono rimasta basita all'introduzione della voce fuori campo che spiega gli eventi e francamente non ho capito la necessità di ricostruire le vicende della mattina quando era bastata l'immagine della carmella rossa tra le assi del pavimento per rendere chiaro e provato cosa fosse successo. Mi sono sembrati due espedienti da serie televisiva. Ho voluto comunque bene a Kurt Russel, figlio di un John Wayne minore e anche al Jackson/Sherlock Holmes che ricostruisce la macchinazione asd

E' il suo film in cui la messa in scena della violenza e gli elementi horror risultano più inoffensivi. magari è solo che mi sto abituando.

Insomma, come atmosfera generale, però, direi più Da mezzanotte all'alba che Le iene

• 1

#59 signora di una certa

signora di una certa

old signorona

• Members
  • 18207 Messaggi:

Inviato 09 febbraio 2016 - 09:08

:unsure:  non so spoilerare

• 0

#60 William Wilson

William Wilson

Doppelgänger

• Members
  • 1183 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 09 febbraio 2016 - 09:19

Cioè, sei andato avanti una giornata intera a preoccuparti per il titolo e poi lo metti in fondo alla lista? :(

Del titolo me ne importa meno di zero.
Sono rimasto profondamente deluso dai molti difetti del film e dalla sensazione generale di scemenza che mi ha trasmesso.
A malincuore devo sottoscrivere quanto dicono la signora e altri, anche nel thread sul regista.
  • 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq