Vai al contenuto


Foto
* * - - - 3 Voti

Diiv - Is The Is Are & Deceiver /// De Pulchris Ghitarribus


  • Please log in to reply
64 replies to this topic

#1 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9173 Messaggi:

Inviato 06 febbraio 2016 - 09:10

*
POPOLARE

220px-DIIV_-_Is_the_Is_Are.jpg

 

Massi' dai, iniziamo la discussione, che la copertina mi mette allegria e c'e' anche la recensione :OR: adesso:

http://ondarock.it/r..._istheisare.htm, in cui appare anche un "anamnestica"!

 

Le autointerviste del forum:

I - Ma quindi che robba e'?

M - I Cure senza le canzoni.

 

I - Ma quindi e' una cosa retro?

M - No, guitar indie pop come ne fanno ormai da qualche annetto. Come atmosfere siamo dalle parti della malinconia sognante dei Wild Nothing, un po' piu' anabolizzata.

 

I - Ma quindi perche' ti piace?

M - Bella domanda, I.

 

I - Grazie.

M- Cosi' su' due piedi direi che e' perche'sono una band che sa prendersi gli spazi e giocare con le dinamiche, sanno come trascinarti in trance e poi sollevarti con poche note essenziali.

 

I - Chi e' che e' andato con un trans?

M - Intendevo piu' una faccenda di groove... il batterista secondo me per dire e' un macinino, fa dei fill da paura. ed il basso con quei bei suoni demode' di flanger e roba varia ci si adagia sopra che e' una meraviglia. e non prendermi iniziato con le chitarre.

 

I - Le chiarre cosa?

M - Le chitarre s'intrecciano come i capelli di una principessa bellissima e profumata. E sanno giocare con le ombre come le fronde degli alberi.

 

I - Mi stai facendo venire il mal di testa.

M - Scusa il pindarismo, non ti volevo attapirare.

 

I - Quindi possiamo dire almeno che la voce fa cacare?

M - Non mi sbilancerei, caro I. E' vero che le parti vocali non sono il centro focale e che non restano in testa come le note di chitarra, pero' devo dirti che sono molto piu' elaborate che nell'esordio, meno affondate nell'eco e con dei giochi di seconde voci subdoli ed al contempo efficaci.

 

I - Insomma, un capolavoro.

M - No forse no, un'ora resta difficile da affrontare che comunque dopo un po' il pattern inizia ad essere quello, nonostante sia un disco molto piu' vario che l'esordio.

 

I - Ma ancora non hai detto un cavolo sui singoli pezzi.

M - Eh, ma non m'hai chiesto.

 

I - Ma che devo fare tutto io?

M - Eccheneso', non sei l'Intervistatore?

 

I - No. Come ti viene in mente?

M - E la I per che sta allora?

 

I - Iacopo.

M Ah. Con la i?

 

I - Eh.

M - M'hai fregato allora.

 

I - Mai fidarsi delle apparenze.

M - Ma il disco quindi te lo ascolti?

 

I - Non lo so, mettimi il link dei tuoi pezzi preferiti poi decido.

M - Ok:

https://www.youtube....h?v=LV9EKD5clXI

https://www.youtube....h?v=7-XoKEzvu7M

 

M - ma in realta' me ne piacciono parecchie altre.

I - Basta dai devo andare.

 

M - Ricordati comunque che questo album e' "sempre fedele alla costante entropica e comunque in grado di orientare quando tutto sembra essere qualcosa di diverso"!!!!

I - Addio!


  • 13

#2 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12384 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 06 febbraio 2016 - 09:35

il problema e' che Zachary Cole e' incapace di scrivere una canzone una. E' un'ora e passa di bei suoni senza un ritornello o una melodia degna.

L'unico momento che risalta nel disco e' Blue Boredom, con Sky Ferreira che fa il verso a Kim Gordon.in maniera abbastanza convincente.


  • 2

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#3 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9173 Messaggi:

Inviato 06 febbraio 2016 - 09:40

il problema e' che Zachary Cole e' incapace di scrivere una canzone una. E' un'ora e passa di bei suoni senza un ritornello o una melodia degna.

L'unico momento che risalta nel disco e' Blue Boredom, con Sky Ferreira che fa il verso a Kim Gordon.in maniera abbastanza convincente.

 

bella quella, ma io ho smesso di aspettarmi canzoni fatte e finite da questa band, e' un po' come chiedere agli underworld di fare pezzi strofa e ritornello. poi certo se uno vuole le canzoni strutturate si appella (asd volevo dire appalla), ma per me qui c'e' abbastanza roba da godersi. blue boredom mi piace assai, ma non trovo che spicchi rispetto a una bent o la dolce helthy moon. magari e' proprio la voce sua che non ti sconquinfera e allora niente.


  • 0

#4 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12384 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 06 febbraio 2016 - 10:07

Capisco il paragone con gli Underworld, ma non sono d'accordo. Hyde era capace di hook, slanci melodici memorabili anche di sole poche sillabe (I get my kicks on Channel six), Niente del genere nei due dischi dei DIIV.

Poi non nego che se si e' interessati alle textures possa piacere.


  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#5 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9173 Messaggi:

Inviato 06 febbraio 2016 - 11:01

un po' capisco, alla fine non stiamo parlando di un capolavoro tipo dubnobass. pero' in senso lato intendevo che come in tanta elettronica uno non si fa troppi problemi anche qui non mi fossilizzerei sulla mancanza di ritornelli... per  me la funzione di hook qua ce l'hanno le chitarre. comunque se quella con sky ti piace magari qualche riascolto lo darei che puo' darsi che pian pianino ti prende come e' successo a me col primo.


  • 0

#6 Ronald Regaz

    ritardato mentale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 801 Messaggi:
  • LocationSirolo

Inviato 07 febbraio 2016 - 17:56

non mi dispiacciono. ma fra l'altro, è un'impressione errata o alla fine anche nei Cure quelli veri spesso (poi ok dipende, certo non nelle canzoncine più pop) il bello sia proprio la texture o comunque l'atmosfera e non certo il gancio melodico?


  • 0

#7 Nowhere

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 934 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 07 febbraio 2016 - 17:59

non mi dispiacciono. ma fra l'altro, è un'impressione errata o alla fine anche nei Cure quelli veri spesso (poi ok dipende, certo non nelle canzoncine più pop) il bello sia proprio la texture o comunque l'atmosfera e non certo il gancio melodico?

 

no


  • 1

 

 

 


#8 Nowhere

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 934 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 07 febbraio 2016 - 21:22

Sto facendo una fatica immane, non capisco perché continuo a insistere asd

Mi piacciono i suoni, le linee di basso, le code strumentali e i rimandi ai Sonic Youth ma è davvero troppo lungo e certi pezzi sono troppo ripetitivi, magari migliora con gli ascolti. 


  • 1

 

 

 


#9 good vibrations

    Il primo disco del White Album è davvero un disc one

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8763 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 07 febbraio 2016 - 22:11

Sto facendo una fatica immane, non capisco perché continuo a insistere asd

Mi piacciono i suoni, le linee di basso, le code strumentali e i rimandi ai Sonic Youth ma è davvero troppo lungo e certi pezzi sono troppo ripetitivi, magari migliora con gli ascolti. 

 

cristo quanto è vero, ce n'era proprio il bisogno?


  • 0
Immagine inserita

#10 Ronald Regaz

    ritardato mentale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 801 Messaggi:
  • LocationSirolo

Inviato 07 febbraio 2016 - 22:26

 

non mi dispiacciono. ma fra l'altro, è un'impressione errata o alla fine anche nei Cure quelli veri spesso (poi ok dipende, certo non nelle canzoncine più pop) il bello sia proprio la texture o comunque l'atmosfera e non certo il gancio melodico?

 

no

 

 

bene.


  • 1

#11 Nowhere

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 934 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 08 febbraio 2016 - 03:23

Questo disco sta ufficialmente mandando in crisi le mie certezze: al primo ascolto gli avrei dato a stento ★★, oggi è scattato qualcosa.   asd 

Mi piace tantissimo Under the Sun <3 ma ho notato che preferisco i pezzi più cupi noise/post-punk (Yr Not Far, Mire (Grant's Song), Dust, Waste of Breath,Take Your Time) a quelli dream pop (Out of Mind, Healthy Moon, Loose Ends). Buona la sequenza (5-11). Insomma i brani scelti per anticipare l'album, Bent (Roi's Song) e Dopamine (bello solo l'attacco), sono quelli sbagliati.


  • 0

 

 

 


#12 MilleLire

    IL MORALIZZATORE

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3978 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 08 febbraio 2016 - 20:26

A me è piaciuto dal primo ascolto invece: bella segnalazione!

Le spirali melodiche ripetute all’infinito, gli innesti “noise” distribuiti con garbo e cautela, gli intrecci chitarristici onirici su tessitura ritmica krautosa ... e poi la produzione basata su suoni dilatati al massimo che giustifica anche la durata dei pezzi e del disco stesso: durante l’ascolto tutto si amplifica, tutto si perde come se si “dilatasse” anche il senso stesso del tempo.


  • 1
Immagine inserita

#13 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9173 Messaggi:

Inviato 08 febbraio 2016 - 22:10

A me è piaciuto dal primo ascolto invece: bella segnalazione!

Le spirali melodiche ripetute all’infinito, gli innesti “noise” distribuiti con garbo e cautela, gli intrecci chitarristici onirici su tessitura ritmica krautosa ... e poi la produzione basata su suoni dilatati al massimo che giustifica anche la durata dei pezzi e del disco stesso: durante l’ascolto tutto si amplifica, tutto si perde come se si “dilatasse” anche il senso stesso del tempo.

 

si' il kraut non l'ho citato (se non indirettamente via toy nell'altro thread) ma l'influenza si sente (nella title track direttamente, altrove piu' alla lontana, nel modo di approcciare i pezzi come dice anche lui qua:


  • 0

#14 Guest_kenos_*

  • Guests

Inviato 11 febbraio 2016 - 22:32


  • 0

#15 James Lepo

    Afro Kolektyw

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 707 Messaggi:
  • LocationIn the chinese restaurant

Inviato 12 febbraio 2016 - 12:14

Mi trovo d'accordo con corrigan: bei suoni e textures (ma anche qui, niente di eccezionalmente innovativo, poi tecnicamente i musicisti mi paiono piuttosto ordinari...), però se ti approcci a questo genere tendenzialmente delle idee melodiche brillanti bisognerebbe tirarle fuori, anche non necessariamente prevaricanti rispetto alla dimensione 'atmosferica' del disco. Qualche canzone comunque mi è piaciuta, soprattutto nella seconda parte (Healthy Moon e le ultime due su tutte).


  • 1

#16 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9173 Messaggi:

Inviato 12 aprile 2016 - 21:51


  • 0

#17 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9173 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2016 - 21:22

bella questa versiao acousticao di under the sun:

https://www.youtube....h?v=7EOVMYn9uhA


  • 0

#18 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2016 - 14:53

E godetevi sto bel video apocrifo per Healthy Moon:

 


  • 2

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#19 MilleLire

    IL MORALIZZATORE

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3978 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 14 dicembre 2016 - 18:23

E' un disco meraviglioso, coinvolgente e rilassante allo stesso tempo, capace di rapirti nel suo "vortice sonoro" e farti sognare.

Una vera gemma, non smetto di ascoltarlo.


  • 1
Immagine inserita

#20 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9173 Messaggi:

Inviato 23 agosto 2019 - 20:07

primi due estratti, full 90s (il primo gia' postato da cyclo):

 


  • 1

#21 Edgewalker

    The storm is upon us

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2432 Messaggi:
  • LocationWhere the Iron Crosses Grow

Inviato 26 agosto 2019 - 12:45

Bello, sono diventati i Superheaven / Failure in salsa indie.

 

Comunque qui la melodia la tenevano eccome

 


  • 0

The core principle of freedom
Is the only notion to obey


#22 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9173 Messaggi:

Inviato 26 agosto 2019 - 13:43

doused pezzone della vita ma saranno 3-4 note in tutto di melodia, sulla stessa linea della chitarra. non direi che  sta nella melodia la forza del pezzo, per quanto resti indubbiamente appiccicato. anche in is there is ce ne sono comunque, di mantra che pian piano ti entrano in testa.


  • 0

#23 Edgewalker

    The storm is upon us

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2432 Messaggi:
  • LocationWhere the Iron Crosses Grow

Inviato 19 settembre 2019 - 18:17

 

Dopo questa capi per sempre, qualsiasi altra cosa ci sia nel resto del disco.


  • 2

The core principle of freedom
Is the only notion to obey


#24 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9173 Messaggi:

Inviato 19 settembre 2019 - 21:10

L’avevo messa nel topic singles per un po’ di visibilità. Gran pezzo.
  • 1

#25 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9173 Messaggi:

Inviato 04 ottobre 2019 - 22:25

diiv-deceiver-album-cover-review.jpg

che dici allora nowhy?

dopo lo spaesamento iniziale devo dire che la prima parte mi piace. un ibrido fra shoegaze ed elliott smith. horsehead in apertura parte col piede frenato ed un nonsoche' di neil young, ma cresce bene. like before you were born una delle loro melodie piu' dolci e belli anche i due singoli e between the tides, che ha belle parti strumentali. certo ritmi molto rallentati rispetto a ciò cui ci avevano abituato, ed un approccio più strutturato, meno istintivo.

da li' in poi pero' li perdo un po'. for the guilty ha poca personalita', sembra un'outtake di loveless. the spark ha una leggerezza alla asobi seksu un po' fuori luogo per le atmosfere dell'album e lorelei e' un po' un mattonazzo (anche qui ci sento un qualcosa di neil young, in salsa dream). blankensip e' un gran pezzo, che sembra rimettere il disco in carreggiata, ma il finale epico di acheron mi lascia di nuovo un po' freddino.

apprezzo l'idea di cambiare veste, che con is the is are avevano spolpato ben bene l'osso, ma questa a conti fatti mi sembra un'occasione persa, o per lo meno un album che poteva venir fuori piu' compiuto.


  • 0

#26 Edgewalker

    The storm is upon us

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2432 Messaggi:
  • LocationWhere the Iron Crosses Grow

Inviato 05 ottobre 2019 - 08:09

diiv-deceiver-album-cover-review.jpg


 un ibrido fra shoegaze ed elliott smith.

 

 

È una bella definizione, l'ho pensato anche io al primo ascolto. Diciamo che il diventare "rumorosi" dopo i due dischi jangle eterei da un lato è simpatico se lo si vede come un processo inverso a quella che dovrebbe essere la maturazione standard di un gruppo [ma loro soft ci erano già partiti], dall' altro è leggermente inquietante nel momento in cui lo si vede un pò come un eterno ritorno dell'identico di matrice nicciana. Siamo destinati a fare la spola tra chitarrine effettate e power chord distorti? Tra svolte elettroniche e ritorni alle origini?

 

Sicuramente cè un core di coerenza percettibile in tutti e tre i dischi, si sente che nel transitare sono i "soliti" DIIV vestiti in maniera diversa, come se nel passare da ottantiani a novantiani siano comunque digievoluti in qualcosa di naturalmente affine [la definizione di prima] e non qualcosa di novantiano ma forzatamente distante [dei Nirvana / Oasis a caso].


  • 1

The core principle of freedom
Is the only notion to obey


#27 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9173 Messaggi:

Inviato 06 ottobre 2019 - 11:54

comunque lui si conferma uno dei miei chitarristi preferiti. niente di difficile, ma riesce sempre a farmi arrivare alla quasi-commozione con la sola forza delle chitarre. apprezzo molto come sia riuscito a incorporare molti elementi nuovi, anche con un referenzialismo maggiore se vogliamo, ma senza perdere il tocco.

 

in un pezzo come skin game si alternano una marea di influenze e distorsioni diverse, un jangle quasi byrdiano nel riff principale, i soliti sonic youth e un fuzz grungesco a sostenere la baracca, le bordate alla mbv sullo sfondo nel ritornello, ma anche la chitarra solista pregna di eco che richiama cose piu' epiche in zona post rock.

 

il finale di horsehead pure e' bellissimo.


  • 0

#28 Incidente

    Feudo

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8258 Messaggi:
  • LocationBerlin

Inviato 08 ottobre 2019 - 14:54

Rece: https://www.ondarock...iv-deceiver.htm
  • 1

#29 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 08 ottobre 2019 - 22:42

sono originali per come sviluppano le canzoni, o meglio non sono originali perché molti hanno provato a cambiare l'ordine prestabilito ma pochi ci sono riusciti, e loro mi sembrano capaci

 

vediamo se possono piacermi

 

(ho pensato a Siamese Dream come atmosfere, non come evoluzione dei pezzi)


  • 0

 


#30 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 08 ottobre 2019 - 22:57

ora ricordo tutto, sono quelli che erano "I DIVE NON TRUE", e poi hanno cambiato nome; usciti per la Captured Tracks quando ha esaurito la sbornia lo-fi-wave per passare a dei suoni più morbidindie e prodotti meglio

 

mi stanno piacendo, ditemi subito con chi dovrò condividere questa band, già vedo una preoccupante recensione di Inci


  • 0

 


#31 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9173 Messaggi:

Inviato 08 ottobre 2019 - 23:03

anche con me! (e nowhy, speriamo)

 

recupera pure quello prima :)


  • 0

#32 Nowhere

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 934 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 09 ottobre 2019 - 03:13

Per ora mi piacciono soprattutto le prime tre, Blankenship e The Spark.
  • 0

 

 

 


#33 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9173 Messaggi:

Inviato 09 ottobre 2019 - 09:25

e between tides dove la metti? una delle code piu' belle.


  • 0

#34 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 09 ottobre 2019 - 09:28

Per ora mi piacciono soprattutto le prime tre, Blankenship e The Spark.

 

:luv:  :love6:

 

per la prima volta condividiamo un disco da GDO, sei contenta?  :wub:


  • 0

 


#35 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 09 ottobre 2019 - 15:30

marky, è una delle band più originali che abbia mai sentito, o almeno questo album, hanno una capacità compositiva mostruosa e una versatilità da veri campioni, chitarra da <3

 

se le canzoni reggono il tempo, è un 10


  • 0

 


#36 Incidente

    Feudo

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8258 Messaggi:
  • LocationBerlin

Inviato 09 ottobre 2019 - 15:37

Bara, quest'anno condividiamo molte cose. Non puoi nasconderlo. 


  • 0

#37 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 09 ottobre 2019 - 15:39

Bara, quest'anno condividiamo molte cose. Non puoi nasconderlo. 

 

anche altri dischi?

meglio condividere con la piccola e dolce nowhy ma mi accontento dai


  • 0

 


#38 Incidente

    Feudo

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8258 Messaggi:
  • LocationBerlin

Inviato 09 ottobre 2019 - 15:43

 

Bara, quest'anno condividiamo molte cose. Non puoi nasconderlo. 

 

anche altri dischi?

meglio condividere con la piccola e dolce nowhy ma mi accontento dai

 

 

Si, non mi guardare la classifica di fine anno che ti viene un colpo. 


  • 1

#39 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9173 Messaggi:

Inviato 09 ottobre 2019 - 15:54

marky, è una delle band più originali che abbia mai sentito, o almeno questo album, hanno una capacità compositiva mostruosa e una versatilità da veri campioni, chitarra da <3

 

se le canzoni reggono il tempo, è un 10

 

addirittura piu' originali che hai mai sentito!? wow, non pensavo qualcuno potesse innamorarsi piu' di me. un po' di gish ce lo sento anch'io.

 

la parte centrale ancora non la amo da 10, ma e' un bel dischetto.

 

il precedente e' un 10, ma molto diverso, meno elaborato come composizioni. pero' con le chitarre vai sul sicuro.

 

ho visto che la fat white family me l'hai decurtata dal listone 2019 quindi punto tutto su questi adesso.

 

ps quest'anno c'e' da fare anche quella del decennio... agliuto!


  • 0

#40 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 09 ottobre 2019 - 15:56

Gish sì ma non farei dei paragoni perché mi pare abbiano uno stile proprio


  • 0

 


#41 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9173 Messaggi:

Inviato 09 ottobre 2019 - 16:10

senti che spettacolo le chitarre qua:

 

ce n'e' una che sembra una balena agonizzante o un fantasma col mal di pancia.

 

 

questa invece piace addirittura a solaR:

 

a 1:48 inizia la mono-nota piu' bella del mondo.


  • 0

#42 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2019 - 07:29

in quello precedente usano delle voci diverse, no?
non farmi andare a cercare, voglio concentrarmi sul topic di Joker
  • 0

 


#43 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9173 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2019 - 10:20

e' sempre lui, piu' o meno la voce mi sembra quella, ma meno in primo piano.

 

t'ho messo due pezzi sopra, quanti altri te ne servono? certo dura piu' di un'ora quindi ci sono varie sfumature.

 

 

in sintesi:

 

is the is are = anni 80 = cure / sonic youth / chameleons / smiths (ahia) / cocteau twins = avere vent'anni ed essere innamorati, ormoni ed adrenalina (e droga)

 

deceiver = anni 90 = my bloody valentine / swervedriver / elliott smith / alice in chains / smashing pumpkins = avere trent'anni ed essere disoccupati, rimorsi e fissare il muro dal letto vuoto asd (ma anche chiudere gli occhi e fantasticare dai, e' un disco abbastanza colorato)


  • 0

#44 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2019 - 10:30

cretino, l'ho sentito tutto dopo averlo scaricato in .flac, altro che 2 pezzi

 

hai ragione nella divisione 80/90 tra i 2 album e devo dire che per ora preferisco l'approccio 90 

 

citi solo band molto famose come riferimenti, questi hanno bene in testa anche gruppi più underground tipo i Pinback di fine 90 inizio 00, un po' emo, quello serio, non quello ricchione

https://www.youtube....h?v=YJEW7HVzXfA

e sai che ti dico? Che pure nei Pinback c'era uno Smith, Zack

 

comunque originalissimi, è sbagliato fare riferimenti per descriverli forse


  • 0

 


#45 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9173 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2019 - 10:53

vabbeh cito gruppi famosi perche' solo quelli conosco ashd  mo me li ascolto stu pinback.


  • 0

#46 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2019 - 10:55

vabbeh cito gruppi famosi perche' solo quelli conosco asd mo me li ascolto stu pinback.

 

http://forum.ondaroc...ack/?hl=pinback

 

c'è un topic con un solo post asd


  • 0

 


#47 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9173 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2019 - 11:00

il povero musica a grammi ha sbagliato a mettere la foto del tipo in apertura mi sa.

 

dopo quello ha rinunciato a salvarci, vedo che ha solo 26 messaggi.

 

ciao musica a grammi se ci segui ancora!!!


  • 0

#48 tupelo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3281 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2019 - 11:02

Che pure nei Pinback c'era uno Smith, Zack

Che poi è quello dei Three Mile Pilot, peraltro.
  • 1

#49 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2019 - 11:09

 

Che pure nei Pinback c'era uno Smith, Zack

Che poi è quello dei Three Mile Pilot, peraltro.

 

 

hai ragione, e sono prima, tra l'altro forse su loro c'è qualcosa di più di un topic monopost asd


  • 0

 


#50 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2019 - 21:14

il povero musica a grammi ha sbagliato a mettere la foto del tipo in apertura mi sa.

 

dopo quello ha rinunciato a salvarci, vedo che ha solo 26 messaggi.

 

ciao musica a grammi se ci segui ancora!!!

 

 

Mi dicono che Musica a grammi ha molto gradito l'attuale pietra miliare

 

 

*******

 

Io sono al primo ascolto di Deceiver: vi saprò dire ma per ora tutta questa differenza con Is This Is Are non ce la sento (nel senso che tutti e due suonano molto anni '90, però Deceiver di più).


  • 2

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi