Vai al contenuto


Foto
* * * - - 8 Voti

Riforma Della Costituzione: Filippo O La Patente?


  • Please log in to reply
1967 replies to this topic

Sondaggio: Riforma Della Costituzione: Filippo O La Patente? (131 utente(i) votanti)

Voterai a favore della Riforma della Costituzione?

Non puoi visualizzare i risultati del sondaggio finchè non hai votato.
Voto I visitatori non possono votare

#801 Spiritchaser

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3182 Messaggi:

Inviato 02 novembre 2016 - 17:03

 

 

 

ma per sapere, l'idea che a un certo punto era circolata di spacchettare in più quesiti che fine ha fatto? Per esempio non credo che ci sia qualcuno che pensa che l'abolizione del cnel sia una cattiva idea.

In questi giorni è attesa la decisione del Trib di Milano sul ricorso di Onida. ( Il Trib potrebbe emettere una ordinanza

con la quale rimanda alla Consulta la decisione sul possibile "spacchettamento"). 

 

 

Voglio vedere che percentuali di scostamento ci sarebbero tra i quesiti spacchettati. Per me assolutamente insignificanti, ma magari mi sbaglio.

 

guarda non so sul resto ma sul cnel mi sembra davvero difficile che si trovi qualcuno anche nel fronte del no che sia contro l'abolizione.

 

 

Basterebbe che Renzi dicesse che sul CNEL si gioca tutto.

Poi a me sembra davvero difficile che ci sia tutta questa gente che sappia cos'è il CNEL e sia favorevole alla sua soppressione se non solo per l'ebbrezza del sopprimere qualcosa; figurati se non si troverebbe qualche statista che griderebbe alla deriva centralista e autoritaria, dato che il CNEL è un fondamentale organo di democrazia (altrimenti non starebbe in costituzione! Ah, ma per Benigni non è più la costituzione migliore del mondo, che strano...) su cui questi massoni lobbisti mafiosi vogliono mettere le mani per espropriare la povera ggente.


  • 1

#802 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13340 Messaggi:

Inviato 02 novembre 2016 - 17:47

 

 

 

 

ma per sapere, l'idea che a un certo punto era circolata di spacchettare in più quesiti che fine ha fatto? Per esempio non credo che ci sia qualcuno che pensa che l'abolizione del cnel sia una cattiva idea.

In questi giorni è attesa la decisione del Trib di Milano sul ricorso di Onida. ( Il Trib potrebbe emettere una ordinanza

con la quale rimanda alla Consulta la decisione sul possibile "spacchettamento"). 

 

 

Voglio vedere che percentuali di scostamento ci sarebbero tra i quesiti spacchettati. Per me assolutamente insignificanti, ma magari mi sbaglio.

 

guarda non so sul resto ma sul cnel mi sembra davvero difficile che si trovi qualcuno anche nel fronte del no che sia contro l'abolizione.

 

 

dato che il CNEL è un fondamentale organo di democrazia (altrimenti non starebbe in costituzione! Ah, ma per Benigni non è più la costituzione migliore del mondo, che strano...) su cui questi massoni lobbisti mafiosi vogliono mettere le mani per espropriare la povera ggente.

 

 

eh, talmente fondamentale che in sessant'anni non ha fatto praticamente nulla


  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#803 Spiritchaser

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3182 Messaggi:

Inviato 02 novembre 2016 - 18:01

Appunto, ma nemmeno il bicameralismo paritario ha questo valore salvifico e indispensabile per la democrazia che gli si vuole attribuire ora per dar contro a Renzi (magari proprio da parte di chi, vivendo da sempre di anticasta, prima proponeva l'abolizione del Senato).

 

Edit: uhm, comunque ero ironico sul CNEL, eh. Mo' mi viene il dubbio che mi hai preso sul serio.


  • 0

#804 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13340 Messaggi:

Inviato 02 novembre 2016 - 19:11

no, ho capito quello che volevi dire ma dubito che ci sia qualcuno pronto a difenderlo addirittura come organo fondamentale di democrazia


  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#805 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20501 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 02 novembre 2016 - 19:38

Il Cnel dovrebbe stabilire cosa è strategico nella produzione industriale (e servizi).
Vabbè raga, c'è C2C
  • 0

#806 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23718 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 02 novembre 2016 - 20:01

http://www.repubblic...l_no-151130821/

 

che finaccia. Aveva detto (quella volta riuscendo anche a finire una frase) che mai avrebbe partecipato a manifestazioni comitati per il NO.

Eccolo che piano, zitto zitto, per un pò panino di visibilità si accoda. E dire che l'ho pure votato. 


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#807 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 02 novembre 2016 - 21:04

Scanzi (basta la parola): http://www.ilfattoqu.../#disqus_thread

:facepalm:


  • 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#808 Spiritchaser

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3182 Messaggi:

Inviato 02 novembre 2016 - 21:14

Scanzi (basta la parola): http://www.ilfattoqu.../#disqus_thread

:facepalm:

 

Però la parte preconizzante (quella con Farinetti al Quirinale) è divertente, dai  asd


  • -1

#809 Spiritchaser

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3182 Messaggi:

Inviato 02 novembre 2016 - 21:18

http://www.repubblic...l_no-151130821/

 

che finaccia. Aveva detto (quella volta riuscendo anche a finire una frase) che mai avrebbe partecipato a manifestazioni comitati per il NO.

Eccolo che piano, zitto zitto, per un pò panino di visibilità si accoda. E dire che l'ho pure votato. 

 

Sì, terribile. Peccato, è stato un eccellente ministro (e se fosse stato un leader capace di vincere magari anche un buon presidente del consiglio); invece così fa male al cuore.


  • 2

#810 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23718 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 02 novembre 2016 - 21:37

 

Scanzi (basta la parola): http://www.ilfattoqu.../#disqus_thread

:facepalm:

 

Però la parte preconizzante (quella con Farinetti al Quirinale) è divertente, dai  asd

 

 

no, dai.


  • 1

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#811 Spiritchaser

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3182 Messaggi:

Inviato 02 novembre 2016 - 21:53

Quel "come un despota diversamente illuminato" mi ha colto alla sprovvista profittando della mia buona disposizione serale  asd


  • 0

#812 Zpider

    Procrastinatore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3730 Messaggi:

Inviato 02 novembre 2016 - 22:10

Scanzi pensa, scrive e inizio a credere sia anche fisicamente costituito di merda.


  • 7

#813 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7263 Messaggi:

Inviato 02 novembre 2016 - 22:49

e vabbè dai ...

 

i cinque senatori a vita del nuovo dopolavoro (ex Senato) saranno Benigni, Jovanotti, Sorrentino, Carlo Conti e Daria Bignardi

 

 

questa merita !


  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#814 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23718 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 02 novembre 2016 - 22:54

Scanzi pensa, scrive e inizio a credere sia anche fisicamente costituito di merda.

asd


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#815 tupelo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3281 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2016 - 09:43

e vabbè dai ...
 

i cinque senatori a vita del nuovo dopolavoro (ex Senato) saranno Benigni, Jovanotti, Sorrentino, Carlo Conti e Daria Bignardi

 
questa merita !


Peccato solo che nel nuovo Senato non ci siano più senatori a vita, ma solo 5 senatori di nomina presidenziale che restano in carica per 7 anni, non rinominabili.
  • 1

#816 razzledazzle

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4045 Messaggi:

Inviato 04 novembre 2016 - 17:14


  • 6

#817 Spiritchaser

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3182 Messaggi:

Inviato 05 novembre 2016 - 08:34

 

Ma senti che note di piano...

 

Comunque, nel frattempo Cuperlo sta per firmare la bozza di riforma all'Italicum, e quindi sta per spaccare la minoranza sul referendum. Avendo detto (secondo me incomprensibilmente) che il no era condizionato dall'italicum, ora che lo si cambia ha almeno la coerenza di non dire che "no, ormai ci siamo offesi, il tempo è scaduto" come fanno Bersani & co. Io sono molto contento che ci sia anche Cuperlo, tenere nell'alveo del centrosinistra riformista persone come lui non può che far bene.


  • 1

#818 Nijinsky

    Señorito en escasez

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14060 Messaggi:

Inviato 05 novembre 2016 - 13:02

L'alveo asd
  • 0

Siamo vittime di una trovata retorica.


#819 Spiritchaser

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3182 Messaggi:

Inviato 05 novembre 2016 - 13:26

La pozzanghera?


  • 1

#820 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37484 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 05 novembre 2016 - 15:15

CwbYE7iWIAQCtVK.jpg


  • 2

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#821 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23718 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 06 novembre 2016 - 12:56

 

 

Ma senti che note di piano...

 

Comunque, nel frattempo Cuperlo sta per firmare la bozza di riforma all'Italicum, e quindi sta per spaccare la minoranza sul referendum. Avendo detto (secondo me incomprensibilmente) che il no era condizionato dall'italicum, ora che lo si cambia ha almeno la coerenza di non dire che "no, ormai ci siamo offesi, il tempo è scaduto" come fanno Bersani & co. Io sono molto contento che ci sia anche Cuperlo, tenere nell'alveo del centrosinistra riformista persone come lui non può che far bene.

 

 

Cuperlo non ha come obiettivo quello di riprendersi la "roba" quindi queste modifiche (che comunque non si possono approvare dalla sera alla mattina, siamo in una democrazia) gli vanno bene ed è giusto che voti. Anche gli alfanoidi hanno detto di si, quindi in teoria la maggioranza c'è, e c'è anche l'interesse a fare questa modifca (al ballottaggio vincerebbe grillo). La posizione di Bersani è quindi assolutamente ridicola, in linea con l'epilogo della sua carriera politica. Poteva essere un grande leader, ne ha avuto l'occasione. L'avrei preferito mille volte a Renzi. Ma se sei un incapace, noi elettori possiamo solo rimpiangere quello che poteva essere e non è stato. 


  • 2

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#822 Mr Repetto

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7817 Messaggi:

Inviato 06 novembre 2016 - 22:00

Il sondaggio postato qui qualche giorno fa dava gli elettori del Pd a favore del No al 6% mi pare, ora saranno anche meno. Non si capisce rappresentando chi è che cosa Bersani pensa di ritornare al centro della scena politica. Gente che non sa rassegnarsi a ruoli di secondo piano, che avrebbe potuto tranquillamente ricoprire con un po' più di umiltà, visto l'affetto che ancora lo circondava nonostante la tragedia elettorale di cui è stato protagonista.

Comunque aumentano le quotazioni del NO tra i commentatori. Vittoria del NO significa proporzionalone e che la democrazia dell'alternanza non sarà cosa italiana.
Quello verso il M5S non si può più definire un voto di protesta, mi pare diventata un'identità a tutti gli effetti, chiamiamola anti-establishment. La vittoria del NO, quindi, sancirebbe invece che la fine della seconda Repubblica, qualcosa che somiglia ad un ritorno secco alla prima, con il Pd nel ruolo della DC, con M5S nel ruolo del PCI e con la Lega nel ruolo di un mega MSI.

Io non credo che il motivo per cui probabilmente fallirà questo progetto di riforma del sistema sia da imputare a quanto Renzi abbia " diviso invece che unito". I suoi avversari erano politicamente finiti e lui, anzi, ha avuto la lungimiranza e la spietatezza di capirlo e di prendersi il loro elettorato, pezzo a pezzo, da quello di Bersani, a quello di Monti, a quello di Alfano e parte di Berlusconi.
Il punto è la scarsa efficacia della sua azione di governo, che ha spento subito ogni possibile entusiasmo riformista, lo ha lasciato solo a difendere ogni suo provvedimento come una trottola perché attorniato da comprimari e soprattutto non ha risolto il dramma della diso. A questo si è aggiunto il terrorismo islamico alle porte di casa nostra, che non fa certo bene a un governo moderato. Dare la colpa all'Europa per fare il duro e ottenere qualche mancette elettorale non basta. Il momento di cambiare era ADESSO, anche se era difficile, ed è passato. Ora largo alle larghe intese, anche se una esigua speranza che i sondaggi sottostimino il SÌ esiste.
Quanto al traghettatore verso un governo per rifare la legge elettorale dopo un'eventuale vittoria del NO, io scommetterei sul nome di Matteo Renzi, quello che si ritirava dalla politica, insieme a Veltroni in Africa.
  • 1

#823 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 06 novembre 2016 - 22:11

non ha risolto il dramma della diso. A questo si è aggiunto il terrorismo islamico alle porte di casa nostra, 

 

Mboh


  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#824 Mr Repetto

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7817 Messaggi:

Inviato 06 novembre 2016 - 22:24

non ha risolto il dramma della diso. A questo si è aggiunto il terrorismo islamico alle porte di casa nostra,


Mboh
Sto semplificando molto, ovvio. Ma che la disoccupazione sia il principale dramma italiano e che con questo Governo non sia migliorata, è un fatto, ed è un fatto ovvio che chi è disoccupato o semi-occupato è molto più facile preda del populismo più becero.
E secondo me la crescita enorme della Lega nonostante un fortissimo partito pigliatutti populista come M5S deve tantissimo più al terrorismo che ai profughi in sè. I profughi e gli immigrati farebbero molta meno paura se non fossimo in un era di terrorismo islamico, che per fortuna non ha colpito direttamente noi, sennó sarebbe anche peggiore la situazione.
  • 0

#825 Zpider

    Procrastinatore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3730 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2016 - 00:36

*
POPOLARE

La posizione della minoranza PD è ufficialmente indifendibile. Per esser chiari: si stanno comportando da figli di puttana della peggior specie. Non esiste alcuna possibile attenuante politica per un Bersani che, nell'ordine:

 

- Ha scelto buona parte degli attuali parlamentari PD

- Ha condotto una campagna fallimentare

- Ha fatto un bordello sull'elezione del PDR

- Ha appoggiato un governo Letta con FI e Verdini per poi rimproverare a Renzi quello con Verdini e Alfano.

- Ha richiesto e ottenuto un centinaio di modifiche alla proposta di riforma, alcune delle quali sono tra le più criticate ora dagli addetti ai lavori.

- Ha ottenuto modifiche sull'Italicum

- Ha votato l'italicum

- Ha fatto votare 6 volte la riforma costituzionale

- A due mesi dal referendum ancora non aveva deciso se appoggiare il SI

- A un mese appoggia attivamente il NO, nonostante il suo candidato al congresso Cuperlo abbia anche su suo mandato ottenuto le ulteriori modifiche che richiedevano all'Italicum per il fottuto combinato disposto.

 

Ora, con tutto il bene, esiste un limite di decenza oltre il quale qualsiasi ulteriore indagine o disquisizione sulla buona fede viene meno. Ed è stato superato, da un po'. E mi fa incazzare perchè mi tocca gioco forza concordare con la peggior retorica renziana che li dipinge come pezzi di merda vendicativi che vogliono riprendersi il partito anche a costo di distruggerlo. E vi giuro che quella retorica mi fa cagare anche quando risulta fondata.

 

Inutile dire che Renzi avrebbe dovuto tenerseli buoni ed evitare di essere Renzi, ma non era stato eletto su quei presupposti ed è difficile dire se sarebbe andata diversamente. Quel 5/10/20% di elettori Pd che seguiranno Bersani e D'Alema o semplicemente non andranno a votare per il disgusto verso il proprio partito forse non saranno determinanti, ma anche solo il dubbio che sia così segnerà la loro morte politica. Ma di questo credo siano consapevoli, han solo deciso di portarsi Renzi appresso.


  • 12

#826 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 07 novembre 2016 - 06:36

Stampare e diffondere, please
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#827 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12438 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 07 novembre 2016 - 08:37

 

 

non ha risolto il dramma della diso. A questo si è aggiunto il terrorismo islamico alle porte di casa nostra,


Mboh
Sto semplificando molto, ovvio.

direi troppo, in generale. evita 'ste robe dai

 

 

 La vittoria del NO, quindi, sancirebbe invece che la fine della seconda Repubblica, qualcosa che somiglia ad un ritorno secco alla prima, con il Pd nel ruolo della DC, con M5S nel ruolo del PCI e con la Lega nel ruolo di un mega MSI. 


  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#828 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23718 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 07 novembre 2016 - 08:49

La posizione della minoranza PD è ufficialmente indifendibile. Per esser chiari: si stanno comportando da figli di puttana della peggior specie. Non esiste alcuna possibile attenuante politica per un Bersani che, nell'ordine:

 

- Ha scelto buona parte degli attuali parlamentari PD

- Ha condotto una campagna fallimentare

- Ha fatto un bordello sull'elezione del PDR

- Ha appoggiato un governo Letta con FI e Verdini per poi rimproverare a Renzi quello con Verdini e Alfano.

- Ha richiesto e ottenuto un centinaio di modifiche alla proposta di riforma, alcune delle quali sono tra le più criticate ora dagli addetti ai lavori.

- Ha ottenuto modifiche sull'Italicum

- Ha votato l'italicum

- Ha fatto votare 6 volte la riforma costituzionale

- A due mesi dal referendum ancora non aveva deciso se appoggiare il SI

- A un mese appoggia attivamente il NO, nonostante il suo candidato al congresso Cuperlo abbia anche su suo mandato ottenuto le ulteriori modifiche che richiedevano all'Italicum per il fottuto combinato disposto.

 

Ora, con tutto il bene, esiste un limite di decenza oltre il quale qualsiasi ulteriore indagine o disquisizione sulla buona fede viene meno. Ed è stato superato, da un po'. E mi fa incazzare perchè mi tocca gioco forza concordare con la peggior retorica renziana che li dipinge come pezzi di merda vendicativi che vogliono riprendersi il partito anche a costo di distruggerlo. E vi giuro che quella retorica mi fa cagare anche quando risulta fondata.

 

Inutile dire che Renzi avrebbe dovuto tenerseli buoni ed evitare di essere Renzi, ma non era stato eletto su quei presupposti ed è difficile dire se sarebbe andata diversamente. Quel 5/10/20% di elettori Pd che seguiranno Bersani e D'Alema o semplicemente non andranno a votare per il disgusto verso il proprio partito forse non saranno determinanti, ma anche solo il dubbio che sia così segnerà la loro morte politica. Ma di questo credo siano consapevoli, han solo deciso di portarsi Renzi appresso.

 

Quoto e aggiungo soltanto 3 cose:

- Bersani ha dichiarato che se vince il "NO" Renzi non si deve dimettere ma lasciare la guida del partito (a lui). 

- Bersani pensa che per vincere il congresso sia sufficiente cambiare le regole (basta primarie)

- Bersani pensa che se il 6% degli elettori PD voteranno "NO", il 94% che voterà "SI" si pentirà subito dopo e tornerà all'ovile.

 

Ecco questo penso completi la fotografia di un uomo (una brava persona) che sotto il naso si è fatto passare di tutto, finchè non è arrivato lo straniero.

Dopodichè è andato completamente fuori di testa


  • 1

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#829 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2016 - 09:50

 

 

non ha risolto il dramma della diso. A questo si è aggiunto il terrorismo islamico alle porte di casa nostra,


Mboh
Sto semplificando molto, ovvio. Ma che la disoccupazione sia il principale dramma italiano e che con questo Governo non sia migliorata, è un fatto,

 

all'epoca (nei mesi successivi) del jobs act, a livello informativo erano stati riportati diversi (presunti) successi, anche qua su votaILpiddino, erano balle?


  • 0

 


#830 Mr Repetto

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7817 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2016 - 10:03

 

 

 

non ha risolto il dramma della diso. A questo si è aggiunto il terrorismo islamico alle porte di casa nostra,


Mboh
Sto semplificando molto, ovvio.

direi troppo, in generale. evita 'ste robe dai

 

 

 La vittoria del NO, quindi, sancirebbe invece che la fine della seconda Repubblica, qualcosa che somiglia ad un ritorno secco alla prima, con il Pd nel ruolo della DC, con M5S nel ruolo del PCI e con la Lega nel ruolo di un mega MSI. 

 

Mah, aldilà di paragoni ammetto un po'arditi  asd, mi sembra però che ci si avvii languidamente verso un sistema in cui ci sono due forti partiti anti-sistema  incompatibili con il governo, un partito che fa perno di un sistema con altri satelliti che deve raccattare per arrivare a formare una maggioranza. Il bipolarismo è finito perchè il M5S ha una base ormai consolidata e il cammino che può portare Forza Italia a diventare un partito popolare normale mi sembra molto impervio.

Per pasticciato che sia, il tentativo in extremis di portare l'Italia ad avere un governo più stabile, un sistema più efficiente e una democrazia dell'alternanza, attraverso riforme istituzionali ed elettorale, morirebbe per molti anni con la vittoria del NO. E non morirebbe, a mio avviso, tanto per colpa del fatto che è pasticciata, o perchè Renzi si è fatto troppi nemici. Credo che, specialmente nel secondo caso, "i nemici" sarebbero stati compagni di viaggio troppo scomodi. Credo che il motivo della crescita del NO sia il malcontento verso il Governo, in parte imputabile alla scarsa incisività della sua azione, in parte imputabile a condizioni esterne non certo favorevoli.

Ma in seguito alla vittoria del NO, secondo me, non è che "si manda Renzi ai giardinetti": probabile che vincerà il congresso per acclamazione, dopo che la minoranza ne è uscita come ha descritto zpider. Renzi nel Pd rimarrà più forte di prima. Le cose rimarranno, secondo me, molto simili a quelle attuali, che poi sono molto simili a quelle di sempre.


  • 0

#831 Mr Repetto

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7817 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2016 - 11:01

E comunque Angela Merkel per favore bombardaci sempre

 

https://www.facebook...staunsi/videos/


  • 0

#832 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9691 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2016 - 11:45

Ma è proprio tutta colpa di Bersani?

No, perchè da quando ha cominciato la sua scalata al Pd e al governo Renzi non ha fatto altro che offendere, ridicolizzare e sperculare i "vecchi" del partito, pretendere che ora questi lo applaudano e lo appoggino mi sembra un po' dura.

La politica è anche l'arte del compromesso, del saper raccogliere attorno a sè consensi, del tessere alleanze, tanto più se sei andato al potere con un discutibile gioco di palazzo e non hai quindi la forza che ti viene dalla legittimazione popolare.

In questo Renzi ha fallito in pieno, facendo prima saltare l'alleanza col Berlusca e poi arrivando alla rottura con la sua minoranza, il tutto ovviamente a causa della sua arroganza e protervia, dunque se ora non ha i numeri per la sua riforma (cosa che lo sta mandando fuori di testa e gli sguaiati cori "fuori! fuori" di ieri non penso possano essere piaciuti a nessuna persona che possa definirsi di sinistra, visto che rimandano a tutt'altra tradizione politica) secondo me deve principalmente prendersela con se stesso.


  • 1

#833 Zpider

    Procrastinatore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3730 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2016 - 12:04

Ma è proprio tutta colpa di Bersani?

No, perchè da quando ha cominciato la sua scalata al Pd e al governo Renzi non ha fatto altro che offendere, ridicolizzare e sperculare i "vecchi" del partito, pretendere che ora questi lo applaudano e lo appoggino mi sembra un po' dura.

La politica è anche l'arte del compromesso, del saper raccogliere attorno a sè consensi, del tessere alleanze, tanto più se sei andato al potere con un discutibile gioco di palazzo e non hai quindi la forza che ti viene dalla legittimazione popolare.

In questo Renzi ha fallito in pieno, facendo prima saltare l'alleanza col Berlusca e poi arrivando alla rottura con la sua minoranza, il tutto ovviamente a causa della sua arroganza e protervia, dunque se ora non ha i numeri per la sua riforma (cosa che lo sta mandando fuori di testa e gli sguaiati cori "fuori! fuori" di ieri non penso possano essere piaciuti a nessuna persona che possa definirsi di sinistra, visto che rimandano a tutt'altra tradizione politica) secondo me deve principalmente prendersela con se stesso.

 

Che Renzi non sia stato un fine stratega è palese. Che sia un arrogante è noto. Due cose:

 

- La stessa esistenza di Renzi in quel ruolo è colpa di Bersani e dei suoi.

- I voti che han dato a Renzi l'inerzia per durare quel che è durato e far passare quel che ha fatto passare derivano dalla presa di distanza dalla precedente classe dirigente. Senza quella retorica del cazzo forse si teneva qualche amico in più ma durava quanto Letta.

 

Quindi tutte le ingiurie del mondo al fiorentino, ma si parla di questioni che non si porrebbero nemmeno senza le colpe dell'attuale minoranza.


  • 1

#834 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9691 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2016 - 12:19

Non sono d'accordo

- Bersani, commettendo un sacco di errori, si è trovato nella poco invidiabile posizione di dover fronteggiare la caduta del berlusconismo e l'esplosione dei 5S, e ha fatto, secondo me in buona fede, quel che ha potuto, e non penso meritasse di essere trattato come è stato trattato da Renzi e dai suoi giannizeri.

Poi in un mondo perfetto possiamo discutere che senza quello non ci sarebbe stato questo e quell'altro ma la realtà purtroppo è solitimamente un filino più complessa di queste formulette decisamente approssimative.

- A me quasi tutte le offese e le sperculate che Renzi ha rivolta all'opposizione PD sono sembrate di gratuita cattiveria e di inutile virulenza, ne poteva fare tranquillamente a meno ma evidentemente sono figlie di uno che una volta raggiunta una posizione di potere ha l'indole di deridere gli avversari per compiacere il proprio smisurato ego.

Renzi è un pallone gonfiato, vendicativo e sprezzante, secondo me prima il PD se ne libera e torna a una dialettica interna ed esterna più matura e consapevole, meglio è per tutti.


  • 0

#835 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2016 - 12:26

 

Renzi è un pallone gonfiato, vendicativo e sprezzante, secondo me prima il PD se ne libera e torna a una dialettica interna ed esterna più matura e consapevole, e meglio è per tutti.

 

secondo me, cmq vada il referendum, che poi si sta dimostrando da entrambe le parti solo una lotta RENZI sì/RENZI no, e questo è drammatico proprio, resterà tutto come prima; certo che pensare che una possibile evoluzione sia il PD senza Renzi asd dopo 5 anni di "tutti a casa", "rottamare", ecc ecc ecc


  • 0

 


#836 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 07 novembre 2016 - 12:27

@Tom The Man

Quindi, per tua stessa ammissione, aveva qualcosa di cui vendicarsi, giusto?

Scherzi a parte, a me sembra ovvio che Renzi dopo essere stato ostacolato in tutti i modi (e deriso anche, indovina da chi) una volta al potere non abbia voluto fare prigionieri. Mi sembra assolutamente normale e anche legittimo, sempre se per dialettica interna si intende quello che sta succedendo qui ed ora con Bersani (vedi il post di Zpider, ibidem).

Non riesco a capire caro Tom Man se stai propugnando un ritorno all'antico (era Bersani, di cui sempre al post di Zpider) o stai accendendo un cero alla madonna affinchè tiri fuori dal cilindro una leadership nuova di zecca. Nel qual caso spero vorrai farci partecipi dei tuoi particolari desiderata (se leggo Cuperlo vai in ignore seduta stante)


  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#837 Mr Repetto

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7817 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2016 - 12:30

C'era modo e modo di attaccare la vecchia dirigenza, e Renzi fin dall'inizio ha usato toni inusualmente aggressivi per un partito democratico. Ma quella gente andava attaccata duramente perché si tratta di: 1)inetti 2)attaccati alla poltrona. Ci volevano i calci in culo, insomma, garbati che fossero.

p.s. L'escalation di toni, per esempio con D'Alema e Fassina, non è solo opera di Renzi, anche se ha cominciato lui. Con Bersani, o Cuperlo, i toni mi sono sembrati a volte duri o arroganti, ma non altrettanto maleducati, per la verità, salvo forse qualche scivolata.
  • 0

#838 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9691 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2016 - 12:31

 

 

Renzi è un pallone gonfiato, vendicativo e sprezzante, secondo me prima il PD se ne libera e torna a una dialettica interna ed esterna più matura e consapevole, e meglio è per tutti.

 

secondo me, cmq vada il referendum, che poi si sta dimostrando da entrambe le parti solo una lotta RENZI sì/RENZI no, e questo è drammatico proprio, resterà tutto come prima; certo che pensare che una possibile evoluzione sia il PD senza Renzi asd dopo 5 anni di "tutti a casa", "rottamare", ecc ecc ecc

 

 

I fenomeni parossistici tendono a esaurirsi in breve tempo, Renzi ormai intorno si è fatto terra bruciata, e il mito del vincente e dell'uomo solo al comando che si è autocostruito sarà la sua rovina nel momento in cui dovrà fronteggiare la sua prima vera, inequivocabile sconfitta.

Che non è detto che sia il referendum, anche se mi sembra sempre più probabile.

Augh, ho detto.


  • 0

#839 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2016 - 12:34

I fenomeni parossistici tendono a esaurisi

 

 

 

Renzi è un pallone gonfiato, vendicativo e sprezzante, secondo me prima il PD se ne libera e torna a una dialettica interna ed esterna più matura e consapevole, e meglio è per tutti.

 

secondo me, cmq vada il referendum, che poi si sta dimostrando da entrambe le parti solo una lotta RENZI sì/RENZI no, e questo è drammatico proprio, resterà tutto come prima; certo che pensare che una possibile evoluzione sia il PD senza Renzi asd dopo 5 anni di "tutti a casa", "rottamare", ecc ecc ecc

 

 

I fenomeni parossistici tendono a esaurirsi in breve tempo, Renzi ormai intorno si è fatto terra bruciata, e il mito del vincente e dell'uomo solo al comando che si è autocostruito sarà la sua rovina nel momento in cui dovrà fronteggiare la sua prima vera, inequivocabile sconfitta.

Che non è detto che sia il referendum, anche se mi sembra sempre più probabile.

Augh, ho detto.

 

quindi se

1) referendum vince il no (ci credo poco ma può pure essere, potete scommettere il "no", lo banco a quota alta)

2) Renzi si leva dalle bale a seguito del punto 1 (questo vale come il ponte sullo stretto o come lassigue che questa sera esce a cena con 4 modelle)

 

si punta a tornare al "prima" inteso come un PD senza Renzi?

no eh


  • 0

 


#840 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9691 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2016 - 12:35

@Tom

Quindi, per tua stessa ammissione, aveva qualcosa di cui vendicarsi, giusto?

Scherzi a parte, a me sembra ovvio che Renzi dopo essere stato ostacolato in tutti i modi (e deriso anche, indovina da chi) una volta al potere non abbia voluto fare prigionieri. Mi sembra assolutamente normale e anche legittimo, sempre se per dialettica interna si intende quello che sta succedendo qui ed ora con Bersani (vedi il post di Zpider, ibidem).

Non riesco a capire caro Tom se stai propugnando un ritorno all'antico (era Bersani, di cui sempre al post di Zpider) o stai accendendo un cero alla madonna affinchè tiri fuori dal cilindro una leadership nuova di zecca. Nel qual caso spero vorrai farci partecipi dei tuoi particolari desiderata (se leggo Cuperlo vai in ignore seduta stante)

 

Io non desidero e non sto propugnando nulla, provo a ragionare sulle cose nei limiti che la mia intelligenza lo consente, per me Renzi è un fenomeno destinato ad esaurirsi presto proprio perchè una volta sconfitto per la sua stessa natura non può ricollocarsi in nessun modo.

 

Spoiler


  • 0

#841 Zpider

    Procrastinatore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3730 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2016 - 12:36

Resta che, a prescindere da Renzi, un politico ha necessità di mantenere una lucidità nel suo agire. La capacità di ritagliarsi una posizione che è poi in grado di difendere senza risultare un pirla.

 

Se togliamo la componente umana e guardiamo all'azione politica Renzi ha un obiettivo politico esterno da raggiungere (buono o cattivo che lo si ritenga) mentre la minoranza no. Nemmeno abbozzato. Sono in piena fase ombelicale.


  • 1

#842 brachilone

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3648 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2016 - 13:00

 

 

1) referendum vince il no (ci credo poco ma può pure essere, potete scommettere il "no", lo banco a quota alta)

 

 

A quanto lo banchi? Io sono estremamente certo della vittoria del no, potrei giocarmi una bella cifra


  • 0

#843 Farzan

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5004 Messaggi:
  • LocationPr

Inviato 07 novembre 2016 - 13:02

Secondo me anche l esito delle elezioni politiche statunitensi avrà un influenza sul voto del referendum
  • 0

#844 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2016 - 13:03

 

 

1) referendum vince il no (ci credo poco ma può pure essere, potete scommettere il "no", lo banco a quota alta)

 

 

A quanto lo banchi? Io sono estremamente certo della vittoria del no, potrei giocarmi una bella cifra

 

 

dimmi tu la quota (nei limiti della giustezza eh asd)

 

in pensieri liberi


  • 0

 


#845 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 07 novembre 2016 - 14:09

 

@Tom

Quindi, per tua stessa ammissione, aveva qualcosa di cui vendicarsi, giusto?

Scherzi a parte, a me sembra ovvio che Renzi dopo essere stato ostacolato in tutti i modi (e deriso anche, indovina da chi) una volta al potere non abbia voluto fare prigionieri. Mi sembra assolutamente normale e anche legittimo, sempre se per dialettica interna si intende quello che sta succedendo qui ed ora con Bersani (vedi il post di Zpider, ibidem).

Non riesco a capire caro Tom se stai propugnando un ritorno all'antico (era Bersani, di cui sempre al post di Zpider) o stai accendendo un cero alla madonna affinchè tiri fuori dal cilindro una leadership nuova di zecca. Nel qual caso spero vorrai farci partecipi dei tuoi particolari desiderata (se leggo Cuperlo vai in ignore seduta stante)

 

Io non desidero e non sto propugnando nulla, provo a ragionare sulle cose nei limiti che la mia intelligenza lo consente, per me Renzi è un fenomeno destinato ad esaurirsi presto proprio perchè una volta sconfitto per la sua stessa natura non può ricollocarsi in nessun modo.

 

Spoiler

 

Ho solo sbagliato il nick, chiedo venia, non c'è niente da capire


  • 1

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#846 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9691 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2016 - 14:14

Ok, è che da quel che ho capito ci sono diversi fake in giro e non ci tengo a essere considerato tale, purtroppo sono ancora l'unico responsabile delle stronzate che scrivo. ashd


  • 0

#847 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23718 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 07 novembre 2016 - 15:02

Resta che, a prescindere da Renzi, un politico ha necessità di mantenere una lucidità nel suo agire. La capacità di ritagliarsi una posizione che è poi in grado di difendere senza risultare un pirla.

 

Se togliamo la componente umana e guardiamo all'azione politica Renzi ha un obiettivo politico esterno da raggiungere (buono o cattivo che lo si ritenga) mentre la minoranza no. Nemmeno abbozzato. Sono in piena fase ombelicale.

 

Bersani si aspettava di poter governare. Mi ricordo anche molto bene come approcciò i 5 stelle, a cui non chiese di fare qualcosa insieme, ma di dargli il via libera.

Prima delle elezioni non sapeva che fare di Monti. Dopo le elezioni non sapeva con chi allearsi. Nel frattempo non sapeva che dire agli elettori. Almeno Renzi dice cazzate, ma prende una posizione chiara e definita.

Tra l'altro proprio in questi giorni abbiamo visto a Roma, il risultato plastico di questa non troppo rimpianta classe dirigente. Tutti presenti e commossi (anche il mitico uolters) all'inaugurazione

della nuvola di Fuksas all'Eur. Nata da un'idea appena abbozzata di un loro amico comunista "che ce l'ha fatta", è stata poi ri-pensata perchè non stava in piedi. Dopodichè, è costata il doppio (soldi pubblici)

e ora dà l'idea di un pesce infilzato, imprigionato e ricoperto da una lastra nera (un hotel nero, che avrebbe dovuto riflettere il bianco), ed è aperta solo su prenotazione (cioè ti prendo i soldi per farla ma non ti ci faccio entrare). 

..

Come farà Renzi a fare di peggio?


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#848 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9691 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2016 - 15:12

Non lo so, certo dal jobs act ai bonus a cazzo sino alle sparate sul ponte di Messina ci si sta impegnando parecchio.


  • 0

#849 ArchieFisher

    pacato come il vecchio che ho in avatar da 50 anni

  • Moderators
  • 7622 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2016 - 15:21

(se leggo Cuperlo vai in ignore seduta stante)


  • 1
Life was never better than
in nineteen sixty-three

Ogni vita ha peso e dimenticanza calcolabili

"What kind of music do you usually have here?"
"Oh, we got both kinds. We got Country, and Western."

#850 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2016 - 15:28

asd carina questa
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi