Vai al contenuto


Foto
* * * * * 2 Voti

Sanremo 2016


  • Please log in to reply
2644 replies to this topic

#151 Man-Erg

    Quando sulla riva verrai

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12612 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2016 - 15:54

Un sedicente pensionato che mi ha tenuto compagnia coi suoi tweet surreali nella scorsa edizione: https://twitter.com/aureliotrov

E' da un po' che non scrive più su Twitter, ma se sarà attivo, bisognerà tenerlo d'occhio.


  • 0
Though we've been denied
Too much hope in our lives
Let tonight be the night
Let tonight be the night when it ends

#152 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2016 - 15:56

Un sedicente pensionato che mi ha tenuto compagnia coi suoi tweet surreali nella scorsa edizione: https://twitter.com/aureliotrov

E' da un po' che non scrive più su Twitter, ma se sarà attivo, bisognerà tenerlo d'occhio.

ahia


  • 5

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#153 razzledazzle

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4045 Messaggi:

Inviato 26 gennaio 2016 - 19:30

Hype nostalgico. 

 


  • 1

#154 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 26 gennaio 2016 - 19:37

Quando questa canzone fu presentata più di vent'anni fa fu (giustamente) perculata alla grande, era vecchissima e patetica, ancor più dei suoi interpreti. Quella che però ha vinto lo scorso anno non è certo meglio o più moderna, nonostante la giovane età degli interpreti... con l'età persino Sanremo sta diventando ancora più reazionario (difficile da immaginare)!


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#155 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39661 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 26 gennaio 2016 - 19:41

con l'età persino Sanremo sta diventando ancora più reazionario (difficile da immaginare)!

 

Tragicamente vero. Come tutta la Rai, del resto. Immagina una trasmissione come Stryx (1978) adesso...

Ma, fermandoci anche solo ai festival, quelli di fine 70-inizio 80 erano molto più trasgressivi, ci trovavi come niente un Enzo Carella (Barbara) o un Ruggeri (Contessa) o la stessa Alice di Per Elisa, con spunti musicali (ed extra-musicali) che oggi nessuno oserebbe proporre su quel palco.


  • 1

#156 Filippo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5852 Messaggi:

Inviato 26 gennaio 2016 - 19:51

Soprattutto l'albo d'oro delle ultime edizioni è di una mediocrità imbarazzante, a mio avviso ha privato la rassegna anche di quel minimo di prestigio artistico che poteva godere fino alla metà degli anni '90.

C'erano già state edizioni terribili negli anni '70, ma credo che fossero dovute al fatto che mai come in quegli anni i big emegenti della musica italiana snobbassero il festival.

Da anni invece Sanremo è l'unica (assieme ai talent) opportunità di ricevere una vetrina mediatica, eppure la qualità dei partecipanti e dei vincitori è andata via via scadendo.

Un festival che ha visto trionfare negli ultimi anni gente come Povia, Scanu, Carta e Il Volo (questi ultimi gli unici, fra l'altro, che vendono dischi) ha perso qualsiasi parvenza di serietà e legittimità artistica.

Prima era ugualmente nazionalpopolare, ma lo vincevano i Pooh, Anna Oxa, Ranieri, Cocciante, Giorgia...gente che aveva tutt'altro "pedigree" se mi si passa il termine.


  • 1

#157 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8280 Messaggi:

Inviato 26 gennaio 2016 - 20:03

senza dimenticare l'anomalia Jalisse asd


  • 0

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#158 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 26 gennaio 2016 - 20:07

Il baratro è iniziato da lì infatti e l'anno dopo trionfò la non vedente quasi miss italia Annalisa Minetti asd

Poi qualche anno dopo hanno provato a rialzare il tiro facendo vincere Avion Travel e Elisa ma erano vittorie con quel retrogusto di "dobbiam far vincere qualcosa di più serio stavolta", poco naturale insomma, e infatti poi di nuovo il baratro.


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#159 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 26 gennaio 2016 - 20:13

Leggo su wikipedia che:

 

Fra i cantanti non ammessi a partecipare nella categoria Campioni vi sono: Marco Carta, Loredana Errore, Donatella Rettore, Syria, Paola Turci, Marina Rei, Mietta, Fabio Curto e Francesco Facchinetti, Antonio Maggio, Virginio, Michele Zarrillo, Ron, i Tiromancino, Fausto Leali, Amara, Luca Barbarossa, Massimo Di Cataldo, Paolo Vallesi, Shalpy e Roberto Blasi, Don Backy, i Ricchi e Poveri, Marcella Bella, Bobby Solo, L'Aura e i Perturbazione.

 

Cioè tutti sti cantandi che sperano di poter partecipare a Sanremo per lanciare il loro nuovo album e rinverdire le loro quotazioni... mi fanno quasi tenerezza! asd

Il pezzo dei Tiromancino comunque l'ho sentito (se è quello proposto...) ed è radiofonicissimo, molto anni 80 (sicuramente concepito sulla scia del successo dell'ultimo Carboni) per niente sanremese in effetti e forse scartato per quello (per tornare al discorso di prima).


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#160 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 26 gennaio 2016 - 20:18

Teniamo pure conto che la RAI ormai è imbevuta di tutto sto senso di nostalgia, dei bei tempi e delle teche, per cui alla fine anche Sanremo è in questo clima retrò e le uniche "novità" sono i giovani che escono fuori dai talent show che mi sembrano perfino più vecchi dei vecchi.

Non a caso hanno scelto Conti che di solito conduce programmi composti da vecchie glorie e vecchie cariatidi. Fazio, con lo spazio pure a un po' di musica alternativa e le due canzoni, stonava pesantemente.

 

Comunque, vedendo quelli scartati, ho rivalutato i partecipanti di quest'anno asd


  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#161 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17649 Messaggi:

Inviato 26 gennaio 2016 - 21:13

senza dimenticare l'anomalia Jalisse asd


Per me quella era una bella canzone, peraltro cantata divinamente.
Sempre pensato.
  • 0

#162 kyashan

    80ista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1465 Messaggi:

Inviato 26 gennaio 2016 - 21:27

La melodia non era male, ma sapeva di dejà vu: ricordava vagamente "Listen to your heart" dei Roxette, ma non al punto da essere considerata un plagio, come furono accusati. Il testo però era davvero banale, ma non peggio di tanti altri successi precedenti della manifestazione. Alla fine i Jalisse secondo me sono stati fatti scomparire negli anni successivi in quanto capro espiatorio di una "Italietta" che si voleva dimenticare, la copietta alla Al Bano e Romina. Invece dopo è stato fatto di peggio, con tante cose pretenziose ma ugualmente senza sostanza. Almeno i tempi delle canzonette italodiscopop anni 80, a cui i Jalisse si ispiravano, erano divertenti e senza pretese assurde per una manifestazione così di massa.


  • 1

#163 beatoangelico

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1651 Messaggi:

Inviato 26 gennaio 2016 - 21:28

tra gli ospiti Ellie Goulding ed Elton John

 

e forse una tra Rihanna e Bruno Mars

 

quella cagna di Ellie Goulding, per la precisione asd


  • 1

#164 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 26 gennaio 2016 - 21:34

Andiamoci piano con le offese ad Enfy, seattle è molto sensibile sull'argomento! asd

 

Quanto a Rihanna invece trattasi di bufala, ho sentito un'intervista a Conti dove diceva che era impossibile portarla sia per la difficoltà in generale (sta per partire in tour) ma anche perchè al momento non aveva ancora scelto il singolo di lancio del nuovo album.


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#165 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 26 gennaio 2016 - 21:46

Quanto a Rihanna invece trattasi di bufala, ho sentito un'intervista a Conti dove diceva che era impossibile portarla sia per la difficoltà in generale (sta per partire in tour) ma anche perchè al momento non aveva ancora scelto il singolo di lancio del nuovo album.

 

E poi comunque il mercato italiano non è "l'ombelico del mondo", per così dire.


  • 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#166 jap zero

    Banned in Spain

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3646 Messaggi:

Inviato 26 gennaio 2016 - 22:16

Leggo su wikipedia che:

 

Fra i cantanti non ammessi a partecipare nella categoria Campioni vi sono: Marco Carta,

 

oltre il danno, per lui la beffa di veder selezionato Scanu ( sono ben note le ruggini tra i due) asd


  • 0

#167 Filippo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5852 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2016 - 00:39

La vittoria dei Jalisse secondo me fu abbastanza un'anomalia perché in generale in quegli anni Sanremo veniva frequentato da molti artisti di medio-alto successo discografico (anche se pure all'epoca i "veri" big lo snobbavano)...io ero alle medie e ascoltavo ovviamente le cose che passavano i canali mainstream  ma i Jalisse mi sembravano già  terribilmente anacronistici, più di una Iva Zanicchi per dire....cioè questi due che nel 1997 cercavano di imitare gli Eurythmics e i Roxette, due gruppi fuori moda da anni, quando anche nella musica leggera italiana, anche fra i partecipanti di quel Sanremo, c'erano artisti molto più al passo coi tempi....il loro successo mi sembrò una cosa assurda, sinceramente.


  • 0

#168 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17649 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2016 - 09:22

Anacronistici quanto si vuole, ma il pezzo "nel breve periodo" funzionava alla grande. Ritornello epico e orecchiabilissimo e buona melodia. In più una voce molto potente e cristallina, ma comunque abbastanza "popolare".

 

C'è anche da dire che quell'anno non c'erano grandi canzoni rivali.

Qualche artista di caratura medio-alta sì, ma senza la canzone "da vittoria finale".

Era l'anno di "A Casa Di Luca" della Salemi (carina ma non da vittoria), "Papa Nero" (bizzarra e divertente ma, ovviamente, senza chance di vittoria), "Laura Non C'è" (ovviamente bellissima ma è la classica canzone pop "futuribile" e radiofonica, cioè con più possibilità di avere successo dopo il Festival piuttosto che in quei 5 giorni), c'era la Consoli con "Confusa E Felice" (troppo rock e fuori dai canoni sanremesi), ecc..ecc..


  • 1

#169 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2016 - 11:55

Pare che fra gli ospiti di quest'anno ci sarà anche una roscia.


  • 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#170 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2016 - 12:07

Speriamo sia Milva e non Jess Glynne! asd


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#171 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2016 - 12:09

paloma faith


  • 1

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#172 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37483 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 27 gennaio 2016 - 12:55

Florence! Florence! Florence!

 

(illusione vana)


  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#173 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2016 - 13:36

ma sarà lei, dai


  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#174 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17649 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2016 - 13:49

Tori Amos? asd


  • 0

#175 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2016 - 14:06

E se fosse lei...?? 

 

 

asd


  • 1

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#176 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2016 - 14:34

se fosse presentato da Fazio, di sicuro


  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#177 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2016 - 14:54

Fortunatamente, per quanto riguarda Fazio, abbiamo già dato (in attesa che in primavera massacri il Rischiatutto  :fear:).

 

La roscia dovrebbe essere Jessona Glynne, per lo meno così ha "spifferato" Linus su Radio Deejay (commento di un Savino un po' imbarazzato "ma te non tieni nulla...").

 

In effetti il singolo attuale mi pare che si senta/si veda parecchio in giro (e l'accoppiata capello rosso/occhi rossi per il pianto è pucciosissima  :)).

 


  • 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#178 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6131 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2016 - 15:29

Florence sicuro, quando c'è la sua data italiana?


  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#179 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2016 - 15:37

Il nuovo singolo della Glynne lo trovo terribilmente moscio e vecchio (roba da rivalutare i precedenti), non riesco a concepire che nel 2016 possano essere realizzati singoli del genere e che le radio li passino all'impazzata. Purtroppo questi sono gli effetti di Adele e siamo solo all'inizio, prepariamoci al peggio.


  • 7
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#180 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2016 - 15:42

ma chi è? è famosa?


  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#181 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2016 - 15:47

Ha iniziato come vocalist per Route99 (My love, fighissima) e poi per i Clean Bandit (avrà sicuramente sentito Rather Be e Real Love)... la sua Hold My Hand è stata uno dei più grandi successi radiofonici dello scorso anno.

Piaceva molto a Damy prima che diventasse troppo popolare, le basta? asd


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#182 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2016 - 15:48

i Clean Bandit me li ricordo :) il nome almeno :rolleyes:


  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#183 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2016 - 15:50

Ha iniziato come vocalist per Route99 (My love, fighissima) e poi per i Clean Bandit (avrà sicuramente sentito Rather Be e Real Love)... la sua Hold My Hand è stata uno dei più grandi successi radiofonici dello scorso anno.

Piaceva molto a Damy prima che diventasse troppo popolare, le basta? asd

Ha pure fatto  :;:;:;:;:; 


  • 2

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#184 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2016 - 15:57

Comunque volevo rendervi partecipi del mio rincoglionimento, una pagina fa ho scambiato Max Gazzè per i Tiromancino asd


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#185 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2016 - 17:57

Comunque volevo rendervi partecipi del mio rincoglionimento, una pagina fa ho scambiato Max Gazzè per i Tiromancino asd


E' capitato pure a me: una settimana fa ero in libreria, in airplay c'era il disco di Max Gazzè ma prima che partisse il singolo-tormentone mi stavo chiedendo pure io se non fosse Zampaglione a cantare asd
  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#186 tonysuper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3295 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2016 - 18:03

Fortunatamente, per quanto riguarda Fazio, abbiamo già dato (in attesa che in primavera massacri il Rischiatutto  :fear:).


insiderata: il rischiatutto non lo vedrai in primavera... ma al massimo ad ottobre


  • 1

#187 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2016 - 18:10

 

 

Comunque volevo rendervi partecipi del mio rincoglionimento, una pagina fa ho scambiato Max Gazzè per i Tiromancino asd


E' capitato pure a me: una settimana fa ero in libreria, in airplay c'era il disco di Max Gazzè ma prima che partisse il singolo-tormentone mi stavo chiedendo pure io se non fosse Zampaglione a cantare asd

 

anche a me, però non ero in libreria 

 

Ah meno male! Confondere un cantate non mi capitava tipo dal 1995, quando ero convinto che Take It Back fosse un pezzo degli U2 asd


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#188 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2016 - 18:57

Fortunatamente, per quanto riguarda Fazio, abbiamo già dato (in attesa che in primavera massacri il Rischiatutto  :fear:).

insiderata: il rischiatutto non lo vedrai in primavera... ma al massimo ad ottobre
Gia' l'autunno e' un po' triste di suo; con Fazio poi....
  • 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#189 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37483 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 28 gennaio 2016 - 00:56

Ha iniziato come vocalist per Route99 (My love, fighissima) e poi per i Clean Bandit (avrà sicuramente sentito Rather Be e Real Love)... la sua Hold My Hand è stata uno dei più grandi successi radiofonici dello scorso anno.

Piaceva molto a Damy prima che diventasse troppo popolare, le basta? asd

 

Riassumendo: UNA CORISTA ashd


  • 1

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#190 Sephirot

    compositore

  • Members
  • Stelletta
  • 29 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2016 - 12:29

Il testo di "Mezzo Respiro"

 

Dear Jack

di R. Balbo – S. Paviani – L. Riflessi – R. Balbo – S. Paviani – L. Riflessi – C. Corradini
Ed. Baraonda Edizioni Musicali/Cramps Music – Bergamo – Altavilla Vicentina (VI)

Passeremo questa notte senza graffi sulla faccia
Proveremo a dirci basta, solo dirci
Che non ne vale la pena
Rifarò tutti i bagagli, per riempirli dei miei sbagli
Qualche gioco di parole sarà la soluzione
Per sentirmi meno male
Mezzo respiro ancora
Soltanto mezzo respiro ancora
Per dare un senso ai ricordi
Per un passo in avanti
Perché odiarci non serve più
Passeremo questa notte senza dirci quasi niente
Che il silenzio certe volte è solo voglia di carezze
Dimmi che andrà tutto bene
Ti ritroverò per sempre tra le frasi senza tempo
Dietro un angolo del cuore, cicatrice di un inverno
Che ora sembra non finire mai
Mezzo respiro ancora
Soltanto mezzo respiro ancora
Per dare un senso ai ricordi
Per un passo in avanti
Perché odiarci non serve più
Mezzo respiro ancora
Soltanto mezzo respiro un’ora
Tra una promessa sospesa, l’ultimo sguardo d’intesa
Mezzo respiro
Prima di dirci addio
Mezzo respiro ed io, ed io
Adesso proverò a convincermi
Forse a non illudermi
A dirmi che è meglio così
Mezzo respiro ancora
Soltanto mezzo respiro ancora
Per dare un senso ai ricordi
Per un passo in avanti
Perché odiarci non serve più
Mezzo respiro ancora
Soltanto mezzo respiro un’ora
Tra una promessa sospesa, l’ultimo sguardo d’intesa
Prima di dirci addio
Mezzo respiro


  • 0

#191 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2016 - 12:46

Mmmm mi sa che la svolta funky alla Kolors non ci sarà asd
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#192 bachelor kisses

    always crashing in the same car

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 845 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2016 - 13:45

Il testo di "Mezzo Respiro"


Rifarò tutti i bagagli, per riempirli dei miei sbagli



Questa va dritta nel thread delle rime.
  • 0

Why should you want any other, when you're a world within a world?


#193 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2016 - 14:29

Interessante articolo de LaStampa su costi e ricavi del Festival 2016.

 

http://www.lastampa....L8L/pagina.html


  • 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#194 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37483 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 08 febbraio 2016 - 11:43

La svolta METAL

 

12688187_10203920796378635_4022600316795


  • 2

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#195 ArchieFisher

    pacato come il vecchio che ho in avatar da 50 anni

  • Moderators
  • 7621 Messaggi:

Inviato 08 febbraio 2016 - 12:24

Scopro solo ora che fra gli ospiti c'è Cristina D'Avena, collocata addirittura nella serata finale, e che giovedì ci aspetta una grandiosa reunion dei Pooh (che purtroppo mi perderò perché ho le prove col gruppo).


  • 0
Life was never better than
in nineteen sixty-three

Ogni vita ha peso e dimenticanza calcolabili

"What kind of music do you usually have here?"
"Oh, we got both kinds. We got Country, and Western."

#196 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 08 febbraio 2016 - 12:24

Ma che roba è? 

Un'elaborazione di MJB in occasione della battle heavy metal?


  • 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#197 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6131 Messaggi:

Inviato 08 febbraio 2016 - 13:14

Aprirei il clima sanremese con questo video antologico di Carlo Conti ai tempi della gavetta nelle tv toscane che io tanto seguivo durante l'infanzia:

 

https://www.facebook...78543465749747/

 

Novello Novelli al basso è una cosa che non si può spiegare.


  • 3

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#198 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 08 febbraio 2016 - 15:49

Il programma di domani sera (noiosissimo):

 

Arisa – Guardando il cielo
Morgan e Bluvertigo – Semplicemente
Deborah Iurato e Giovanni Caccamo – Via da qui
Dear Jack – Mezzo respiro
Irene Fornaciari – Blu
Lorenzo Fragola – Infinite volte
Noemi – La borsa di una donna
Rocco Hunt – Wake Up
Enrico Ruggeri – Il primo amore non si scorda mai
Stadio – Un giorno mi dirai

 

E quello di mercoledì:

 

Annalisa – Il diluvio universale
Neffa – Sogni e nostalgia
Zero Assoluto – Di me e di te
Dolcenera – Ora o mai più
Clementino –  Quando sono lontano
Patty Pravo – Cieli immensi
Valerio Scanu – Finalmente piove
Francesca Michielin – Nessun grado di separazione
Elio e le Storie Tese – Vincere l’odio
Alessio Bernabei – Noi siamo infinito


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#199 Panfilo Maria Lippi

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3117 Messaggi:

Inviato 08 febbraio 2016 - 16:37

Il programma di domani sera (noiosissimo):

 

 

Perchè? A me pare che il grosso della roba potenzialmente interessante o potenzialmente esilarante sia qui.


  • 0

#200 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 08 febbraio 2016 - 16:40

Esilarante si (e non in senso buono) ma televisivamente mi sembra molto più fiacca rispetto alla seconda, il terzetto Iurato-dear jack (monchi)-fornaciari seguito da fragolino mi sa di domenica in più che di prima serata!


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi