Vai al contenuto


Foto
* * * * * 2 Voti

Sanremo 2016


  • Please log in to reply
2644 replies to this topic

#2601 ArchieFisher

    pacato come il vecchio che ho in avatar da 50 anni

  • Moderators
  • 7621 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2016 - 17:43

Non so se è già stato postato, ma ho trovato la composizione della giuria degli esperti:

 

Franz Di Cioccio (PFM)

Laura Valente (ex cantante dei Matia Bazar)

Fausto Brizzi (scrittore)

Nicoletta Mantovani (vedova Pavarotti)

Massimiliano Pani (autore musicale, figlio di Mina)

Federico l’Olandese Volante (conduttore radio)

Valentina Correani (conduttrice radio ed ex MTV)

Paola Maugeri (conduttrice radio ed ex MTV)

 

A parte il fatto che solo 3 su 8 sono musicisti, sarebbe interessante sapere come funzionava in dettaglio il loro meccanismo di voto.

Ipotizzerei che avessero X voti a testa da distribuire fra tutti i partecipanti (10 a testa? 20 a testa?).

 

Stupisce il loro 45% per gli Stadio alla prima votazione di ierisera.


  • 0
Life was never better than
in nineteen sixty-three

Ogni vita ha peso e dimenticanza calcolabili

"What kind of music do you usually have here?"
"Oh, we got both kinds. We got Country, and Western."

#2602 razzledazzle

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4045 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2016 - 18:36

I risultati delle votazioni: http://www.sanremo.r...MPIONI_-DEF.pdf

 

 

 

 

 

 

 

Qualcuno conosce bene il meccanismo di voto della giuria esperti?

La doppietta Carta-Scanu comunque si fa ancora sentire...La giuria esperti ha distrutto gli Amici di Maria (a parte la Iurato che stava in coppia): nelle due serate il massimo che hanno preso è stato 0,63%, Bernabei addirittura due volte 0.

Premesso che la canzone di Annalisa neanche mi piace, ma così è troppo. Era una delle migliori voci del Festival ed in quattro serate non ha sbagliato praticamente niente: ma un po' di considerazione non gliela vuoi dare? L'ho trovata anche meno fredda rispetto agli inizi. Poi vedi che Neffa il venerdì prende 8,75%...

Curioso il caso di Rocco Hunt che da venerdì a sabato passa da 6,25% a 1,25%. Esagerato il 45% degli Stadio nell'ultima serata prima della sfida a 3.

 

Wikipedia aveva scazzato di brutto, avranno mischiato dati a cazzo di cane.

 

Gli esperti, almeno gli anni scorsi, avevano un pool di voti (diciamo 20) che potevano assegnare liberamente agli artisti, cioè tipo 15 Stadio, 3 Rocco Hunt, 2 Noemi. 


  • 2

#2603 il nostro caro angelo

    Anello di Saturno

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2883 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 14 febbraio 2016 - 18:40

Il pezzo degli Stadio nel ritornello sfodera un plagio clamoroso ma sicuramente l’avrete già detto, è lapalissiano.


  • 0

#2604 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2016 - 20:35

Gli Stadio hanno ufficializzato la rinuncia alla partecipazione all'Eurofestival.

Al loro posto va la Michielin.

 

Fonte:Tg2


  • 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#2605 xtc

    Gianfranco Marmoro

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13219 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2016 - 21:40

patti era terza nel televoto? con che coraggio gli esperti hanno preferito caccamo, paura della caterina caselli?


  • 0

#2606 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26095 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2016 - 21:44

era stato Gozer a raccontare la perfidia della Caselli sulla Martini?

ma è una leggenda sta storia?


  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#2607 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2016 - 21:45

patti era terza nel televoto? con che coraggio gli esperti hanno preferito caccamo, paura della caterina caselli?

asd 


  • 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#2608 kyashan

    80ista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1465 Messaggi:

Inviato 15 febbraio 2016 - 02:02

Gli Stadio hanno ufficializzato la rinuncia alla partecipazione all'Eurofestival.

Al loro posto va la Michielin.

 

Fonte:Tg2

 

Saggia decisione. Con tutto il rispetto per gli Stadio, la plaea dell' Eurofestival non è proprio per loro. Non si vedono 60enni. Proprio ora che si sono tolti la soddisfazione di vincere Sanremo dopo essere finiti ultimi assoluti più di una volta, perché rischiare un' umiliante disfatta presso una platea trash-pop che non potrebbe capirli?

Propabilmente neanche la Michelin vincerà ( a meno che non faccia una versione inglese della canzone) , ma forse non finirà tra le ultimissime in classifica.


  • 0

#2609 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 15 febbraio 2016 - 02:23

 

https://rateyourmusi...i_sanremo_2016/
 
qui c'è tutto


No sul 6 ad Hunt non ti seguo.
 

 

scusa, leggo solo ora

 

Hunt mi fa schifo, i neoborbonici vittimisti ancora peggio. Ma... l'ho scritto nel commento: il pezzo c'è, rimane in testa un minimo (quei due minuti), si può canticchiare, è trascinante. Per me una delle poche canzoni con un senso, al netto di chi la canta.


  • 0

#2610 Filippo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5852 Messaggi:

Inviato 15 febbraio 2016 - 02:38

 

Gli Stadio hanno ufficializzato la rinuncia alla partecipazione all'Eurofestival.

Al loro posto va la Michielin.

 

Fonte:Tg2

 

Saggia decisione. Con tutto il rispetto per gli Stadio, la plaea dell' Eurofestival non è proprio per loro. Non si vedono 60enni. Proprio ora che si sono tolti la soddisfazione di vincere Sanremo dopo essere finiti ultimi assoluti più di una volta, perché rischiare un' umiliante disfatta presso una platea trash-pop che non potrebbe capirli?

Propabilmente neanche la Michelin vincerà ( a meno che non faccia una versione inglese della canzone) , ma forse non finirà tra le ultimissime in classifica.

 

 

Secondo me la loro canzone ha un appeal molto buono per rimuovere la barriera linguistica, con quel giro di tastiera e i cori "U2-iani", poi certamente l'aspetto non è dalla loro parte, ma avrebbero potuto giocare la carta dell'"istituzione musicale italiana" e incutere rispetto al pubblico straniero....comunque il gesto verso la Michelin, a prescindere dalle motivazioni dietro, è molto onorevole.


  • 0

#2611 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 15 febbraio 2016 - 11:05

:firuli:

E allora avanti popolo
che spera in un miracolo
elaboriamo il lutto con un Amen


  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#2612 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 15 febbraio 2016 - 12:25

 

 

Gli Stadio hanno ufficializzato la rinuncia alla partecipazione all'Eurofestival.

Al loro posto va la Michielin.

 

Fonte:Tg2

 

Saggia decisione. Con tutto il rispetto per gli Stadio, la plaea dell' Eurofestival non è proprio per loro. Non si vedono 60enni. Proprio ora che si sono tolti la soddisfazione di vincere Sanremo dopo essere finiti ultimi assoluti più di una volta, perché rischiare un' umiliante disfatta presso una platea trash-pop che non potrebbe capirli?

Propabilmente neanche la Michelin vincerà ( a meno che non faccia una versione inglese della canzone) , ma forse non finirà tra le ultimissime in classifica.

 

 

Secondo me la loro canzone ha un appeal molto buono per rimuovere la barriera linguistica, con quel giro di tastiera e i cori "U2-iani", poi certamente l'aspetto non è dalla loro parte, ma avrebbero potuto giocare la carta dell'"istituzione musicale italiana" e incutere rispetto al pubblico straniero....comunque il gesto verso la Michelin, a prescindere dalle motivazioni dietro, è molto onorevole.

 

Il problema è, banalmente, che gli Stadio non hanno la minima possibilità di "farsi notare" a livello europeo con una proposta che -per il centro/nord Europa- è decisamente vecchia e che -per i paesi dell'Est e del Sud Europa- non ha nulla a che vedere con il classico "bel canto all'italiana".

Il rischio, insomma, sarebbe quello di fare la fine di Emma Marrone e del suo rockettino fuori tempo massimo con cui si presentò due anni fa (e finì fra gli ultimissimi, nonostante le cosce mostrate senza risparmiarsi asd).

 

Meglio per gli Stadio "battere il ferro fin che è caldo" con il tour già programmato e con il nuovo album in uscita e relativa promozione piuttosto che impegnare settimane preziose nel preparare l'ESC.

 

La Michielin, per lo meno, è giovane e quindi fa bene a provarci. Da troppi anni i nostri artisti pop nemmeno provano a passare oltre il San Gottardo :unsure:

Se è brava a giocarsi le sue carte (una strofa in inglese sarebbe opportuna) può anche ottenere un buon risultato a Stoccolma visto che lei ha un aspetto sufficientemente poco italiano ed il pezzo mi pare nè peggio nè meglio dello standard dell'Eurofestival.


  • 3

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#2613 Filippo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5852 Messaggi:

Inviato 15 febbraio 2016 - 12:58

 

Meglio per gli Stadio "battere il ferro fin che è caldo" con il tour già programmato e con il nuovo album in uscita e relativa promozione piuttosto che impegnare settimane preziose nel preparare l'ESC.

 

La Michielin, per lo meno, è giovane e quindi fa bene a provarci. Da troppi anni i nostri artisti pop nemmeno provano a passare oltre il San Gottardo :unsure:

Se è brava a giocarsi le sue carte (una strofa in inglese sarebbe opportuna) può anche ottenere un buon risultato a Stoccolma visto che lei ha un aspetto sufficientemente poco italiano ed il pezzo mi pare nè peggio nè meglio dello standard dell'Eurofestival.

 

 

Effettivamente la Michelin è un personaggio più "vendibile" dato il target dell'Eurovision, io mi riferivo principalmente alla potenzialità della canzone, che in teoria sarebbe buona.

E' comunque anche vero che il pubblico straniero non potrebbe ricevere lo stesso tipo di entusiasmo che gli Stadio hanno trasmesso a quello italiano, con quel mix di interpretazione emozionata, ricordo di Dalla, testo confidenziale e desiderio di rivincita che è ovviamente inesportabile in un altro contesto.


  • 0

#2614 Guest_Resp Into_*

    Maledettooo! Maledetooo! Maledettooo!

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2687 Messaggi:
  • LocationNo-go Zone

Inviato 15 febbraio 2016 - 13:08

ehm  

 

tumblr_o2iimgHVAv1sficgyo1_400.gif


  • 2

OBIETTIVO MEDIA DI ALMENO UN + A POST RAGGIUNTO ;)

 

 

raramente ho visto un'immagine più autenticamente devastante dell'inermis dell'uomo contemporaneo occidentale


#2615 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 15 febbraio 2016 - 13:09

ma devono portare la canzone di sanremo? non mi ricordo


  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#2616 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 15 febbraio 2016 - 13:12

ehm  

 

tumblr_o2iimgHVAv1sficgyo1_400.gif

 

è Renato?
Immenso

 

spero lo facciano sindaco


  • 0

 


#2617 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6130 Messaggi:

Inviato 15 febbraio 2016 - 13:14

ehm  

 

tumblr_o2iimgHVAv1sficgyo1_400.gif

 

http://lucabottura.n...ero-a-san-remo/


  • 1

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#2618 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 15 febbraio 2016 - 13:15

ma devono portare la canzone di sanremo? non mi ricordo

 

Io credo di sì.

Poi ogni paese si organizza come vuole (ho visto che l'Austria è ripartita con le sue selezioni, ad esempio) ma credo che la Rai abbia previsto fin dall'inizio di mandare il vincitore di Sanremo con la sua canzone.


  • 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#2619 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 15 febbraio 2016 - 13:16

ehm  

 

tumblr_o2iimgHVAv1sficgyo1_400.gif

 

asd

 

Per me, semplicemente, non ce la fa ad alzare il braccio oltre quell'angolo. ashd


  • 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#2620 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 15 febbraio 2016 - 13:19

vabbè, ma c'è Siberia che garantisce per lui asd


  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#2621 Carlo86

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1566 Messaggi:

Inviato 15 febbraio 2016 - 13:44

I risultati delle votazioni: http://www.sanremo.r...MPIONI_-DEF.pdf

1_2.jpg
image.jpg
image.jpg
finale.jpg


Qualcuno conosce bene il meccanismo di voto della giuria esperti?
La doppietta Carta-Scanu comunque si fa ancora sentire...La giuria esperti ha distrutto gli Amici di Maria (a parte la Iurato che stava in coppia): nelle due serate il massimo che hanno preso è stato 0,63%, Bernabei addirittura due volte 0.
Premesso che la canzone di Annalisa neanche mi piace, ma così è troppo. Era una delle migliori voci del Festival ed in quattro serate non ha sbagliato praticamente niente: ma un po' di considerazione non gliela vuoi dare? L'ho trovata anche meno fredda rispetto agli inizi. Poi vedi che Neffa il venerdì prende 8,75%...
Curioso il caso di Rocco Hunt che da venerdì a sabato passa da 6,25% a 1,25%. Esagerato il 45% degli Stadio nell'ultima serata prima della sfida a 3.

Curioso il fatto che gli "esperti" hanno di fatto trombato Ruggeri dando voti più alti a Caccamo-Iurato...Mi sa che questa Ruggeri non se l'aspettava asd
Inoltre hanno dato una percentuale altissima agli Stadio credendo di compensare un televoto basso, invece sono stati premiati anche dal televoto e dalla demoscopica.
  • 0
"Non possiamo parlare di Dio, o come preferisci chiamarlo, ma soltanto della nostra reazione a esso. Allo stesso modo, non penso che si possa parlare della musica, ma di una reazione soggettiva a essa" (Barenboim)

#2622 MilleLire

    IL MORALIZZATORE

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3978 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 15 febbraio 2016 - 13:53

Non so quest'anno come siano le regole dell'Eurofestival, ma in passato ricordo artisti che non hanno portato il brano Sanremese
  • 0
Immagine inserita

#2623 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 15 febbraio 2016 - 14:05

Non so quest'anno come siano le regole dell'Eurofestival, ma in passato ricordo artisti che non hanno portato il brano Sanremese

Hai ragione.

Nel 2014 Emma partecipò ma lei a Sanremo non c'era nemmeno stata (nel caso, sarebbe toccato ad Arisa)


  • 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#2624 Jet

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2046 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 15 febbraio 2016 - 14:46

Il vero penalizzato mi pare Scanu, sempre tra i primi con il televoto (1° nella seconda e nella quarta serata, quasi terzo nell'ultima), massacrato dalla demoscopica e dagli esperti. Buon per lui comunque, il pubblico ce l'ha ancora.


  • 0

#2625 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 15 febbraio 2016 - 15:39

Anche la Michielin ora come ora è comunque inadatta a vincere, dovrebbe portare un altro pezzo (magari più simile a battito di ciglia e in inglese)... ma tanto la Rai spera sempre di non vincere, sennò solo guai asd


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#2626 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37482 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 15 febbraio 2016 - 15:45

La Michielin, per lo meno, è giovane e quindi fa bene a provarci. Da troppi anni i nostri artisti pop nemmeno provano a passare oltre il San Gottardo :unsure:
Se è brava a giocarsi le sue carte (una strofa in inglese sarebbe opportuna) può anche ottenere un buon risultato a Stoccolma visto che lei ha un aspetto sufficientemente poco italiano ed il pezzo mi pare nè peggio nè meglio dello standard dell'Eurofestival.

 

La versione in studio decisamente sopra la media Eurofestival.


  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#2627 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 15 febbraio 2016 - 16:35

Anche la Michielin ora come ora è comunque inadatta a vincere, dovrebbe portare un altro pezzo (magari più simile a battito di ciglia e in inglese)... ma tanto la Rai spera sempre di non vincere, sennò solo guai asd

"Più simile a battito di ciglia ed in inglese" ?

 

Sì, ma solo se si presenta per la Nuova Zelanda asd

 


  • 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#2628 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 15 febbraio 2016 - 16:56

asd asd asd beh è per quello che è leggermente internazionale, dici che si accorgerebbero della "somiglianza"?


  • 1
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#2629 Jónsi

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 10 Messaggi:

Inviato 18 febbraio 2016 - 18:03

Che ne pensate della canzone di Clementino (Quando sono lontano)?


  • 0

#2630 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37482 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 18 febbraio 2016 - 18:17

Che ne pensate della canzone di Clementino (Quando sono lontano)?

 

ridateci Mario Merola

 


  • 2

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#2631 Jónsi

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 10 Messaggi:

Inviato 18 febbraio 2016 - 19:15

Ma Mario Merola era obeso?


  • 0

#2632 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 18 febbraio 2016 - 19:26

ho ascoltato poco fa la canzone degli stadio, bellissima


  • 2

#2633 Guest_Resp Into_*

    Maledettooo! Maledetooo! Maledettooo!

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2687 Messaggi:
  • LocationNo-go Zone

Inviato 19 febbraio 2016 - 13:12

ho ascoltato poco fa la canzone degli stadio, bellissima


Puoi giocartela nella Sarabanda come canzone under 300 ;)
  • 0

OBIETTIVO MEDIA DI ALMENO UN + A POST RAGGIUNTO ;)

 

 

raramente ho visto un'immagine più autenticamente devastante dell'inermis dell'uomo contemporaneo occidentale


#2634 Il Cappellaio Matto

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1131 Messaggi:

Inviato 19 febbraio 2016 - 16:46

Sanremo, Francesca Michielin vince la sfida delle radio
Secondi gli Stadio, terza posizione per Rocco Hunt. Male Caccamo e Iurato
 
La sfida del palco ormai è roba vecchia. La sfida delle radio, invece, è appena iniziata, ma per questa settimana ha già un primo classificato. Sul palco dell’Ariston hanno trionfato gli Stadio, ma per le radio la vincitrice del Festival è Francesca Michielin. Il suo brano, Nessun grado di separazione, infatti, è il più ascoltato da venerdì 12 febbraio a giovedì 18. Nella classifica stilata da EarOne, la cantautrice (già vincitrice di X Factor) si piazza dunque all’ottavo posto. Nona posizione per la canzone, Un giorno mi dirai, della band di Curreri. 
 
Sedicesimo Rocco Hunt, che con Wake Up diventa così il terzo brano di Sanremo più ascoltato. Vanno maluccio Giovanni Caccamo e Deborah Iurato, che all’Ariston hanno conquistato la «medaglia di bronzo». La coppia di Via da qui è al 41esimo posto (sedicesimo se si guarda solo agli artisti sanremesi). Nella top ten radiofonica entrano, dunque, solo due pezzi festivalieri. Per vedere i nomi di altri cantanti sanremesi bisogna guardare oltre la ventesima posizione. Dopo il rapper salernitano troviamo, infatti, Lorenzo Fragola (21esimo posto). Seguono poi gli Zero Assoluto, che dopo la rapida eliminazione, si godono la rivincita. Più indietro Noemi e Arisa, rispettivamente 24esima e 28esima.  
 
Spunta poi, alla 29esima posizione, Francesco Gabbani, vincitore della gara dei giovani. I pezzi delle nuove Proposte più passati in radio, oltre ad Amen, sono Odio le favole di Ermal Meta e Cosa resterà di Irama. Subito dietro Chiara Dello Iacovo e Miele. Tornando ai campioni, i peggiori al momento sono Clementino, Elio e le Storie Tese, Valerio Scanu e Bluvertigo (73esimo posto). Chiude la classifica Irene Formaciari con Blu. 
 
I PRIMI QUINDICI CLASSIFICATI  
Francesca Michielin - Nessun grado di separazione (8°) 
Stadio - Un giorno mi dirai (9°) 
Rocco Hunt - Wake up (16°) 
Lorenzo Fragola - Infinite volte (21°) 
Zero Assoluto - Di me e di te (22°) 
Noemi - La borsa di una donna (24°) 
Arisa - Guardando il cielo (28°) 
Francesco Gabbani - Amen (29°) 
Enrico Ruggeri - Il primo amore non si scorda mai (31°) 
Neffa - Sogni e nostalgia (33°) 
Dear Jack - Mezzo respiro (35°) 
Patty Pravo - Cieli immensi (36°) 
Dolcenera - Ora o mai più (37°) 
Annalisa - Il diluvio universale (38°) 
Alessio Bernabei - Noi siamo infinito (39°)

  • 0

#2635 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 19 febbraio 2016 - 16:51

Vabbè è ancora troppo presto secondo me, molti sono destinati a scendere a picco nelle prossime settimane (penso ai vincitori) man mano che l'effetto festival sarà svanito.

Al momento sembra che gli Zero Assoluto si siano presi la rivincita più grande. Credo comunque che quella che salirà di più sarà Noemi, il pezzo non è davvero niente male.


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#2636 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 19 febbraio 2016 - 17:07

Vabbè è ancora troppo presto secondo me, molti sono destinati a scendere a picco nelle prossime settimane (penso ai vincitori) man mano che l'effetto festival sarà svanito.

Al momento sembra che gli Zero Assoluto si siano presi la rivincita più grande. Credo comunque che quella che salirà di più sarà Noemi, il pezzo non è davvero niente male.

sì non è male Noemi, ma mi fa venire il nervoso perchè ha sempre quel  tono dimesso e quei testi dolenti

Dolcenera se la magna  ;D


  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#2637 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37482 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 19 febbraio 2016 - 17:25

E' arrivato il momento di ufficializzare la disfatta di critica e pubblico per Stefano Paviani.


  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#2638 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 19 febbraio 2016 - 17:36

Ma sbaglio o non bazzica sul forum da settimane ormai?


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#2639 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 19 febbraio 2016 - 17:38

Avrà letto quello che abbiamo scritto dei Dear Jack...


  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#2640 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 19 febbraio 2016 - 18:35

E' arrivato il momento di ufficializzare la disfatta di critica e pubblico per Stefano Paviani.

 

Ed io che speravo sinceramente che si arricchisse coi diritti di autore della canzone.... così almeno poteva organizzarsi il matrimonio. :(


  • 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#2641 Jet

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2046 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 19 febbraio 2016 - 19:23

Chiude la classifica Irene Formaciari con Blu. 

 

Ma va?!?!?? asd asd

 

Comunque oggi stavo riflettendo che in effetti molte canzoni che vengono presentate a San Remo non sono molto radiofoniche. La maggior parte sono ballate, "sanremesi" le definiamo proprio perché funzionano bene al festival, ma non in radio, dove vanno molto di più pezzi ritmati, allegri veloci, e dove comunque in generale il rapporto pezzi lenti/pezzi ritmati non può essere > 1.

 

L'ultimo pezzo uscito da San Remo che è stato un vero e proprio tormentone, che io ricordi, è "Sincerità" di Arisa.


  • 0

#2642 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26095 Messaggi:

Inviato 19 febbraio 2016 - 19:39

 

Chiude la classifica Irene Formaciari con Blu. 

 

Ma va?!?!?? asd asd

 

Comunque oggi stavo riflettendo che in effetti molte canzoni che vengono presentate a San Remo non sono molto radiofoniche. La maggior parte sono ballate, "sanremesi" le definiamo proprio perché funzionano bene al festival, ma non in radio, dove vanno molto di più pezzi ritmati, allegri veloci, e dove comunque in generale il rapporto pezzi lenti/pezzi ritmati non può essere > 1.

 

Dipende molto che radio ascolti

Io che ho probabilmente problemi all'antenna dell'autoradio ogni tanto mi devo adattare a ciò che si riesce a prendere e ci sono un casino di stazioni di musica soprattutto italiana che vanno quasi solo di lenti

E comunque pure alcune stazioni grosse non si pongono problemi tipo alle 8 del mattino di mettere un lentazzo:

ma DIO bono uno appena sveglio si deve sorbire una ninna nanna?


  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#2643 Filippo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5852 Messaggi:

Inviato 20 febbraio 2016 - 12:31

A leggere la chart settimanale pubblicata dalla FIMI non sembra che le preferenze degli acquirenti si discostino dalla classifica finale del festival, con l'eccezione di Elio e le storie tese per gli album e Scanu per i singoli.

 

ALBUM

http://www.fimi.it/c.../category:album

 

1 Salmo - Hellvisback 

Claudio Baglioni e Gianni Morandi - Capitani Coraggiosi – Il Live 

Stadio - Miss Nostalgia 

Modà - Passione maledetta 

Elio e le storie tese - Figgatta de Blanc 

Patty Pravo - Eccomi 

Ezio Bosso - The 12th Room 

Adele - 25 

Laura Pausini - Simili 

10Marco Mengoni - Le cose che non ho 

 

SINGOLI

http://www.fimi.it/c...ategory:digital

 

Francesca Michielin - Nessun grado di separazione 

J. Balvin - Ginza 

Stadio - Un giorno mi dirai 

Maitre Gims - Est-Ce Que tu m’aimes? 

Justin Bieber - Sorry 

Valerio Scanu - Finalmente Piove 

7 Lorenzo Fragola - Infinite Volte 

Shawn Mendes - Stitches 

Lukas Graham - 7 Years 

10 Clementino - Quando sono lontano 


  • 0

#2644 Serena

    Even if we're just dancin' in the dark

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2581 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 20 febbraio 2016 - 12:48

Secondo me vincono i Dear Jack. Boh, è una sensazione. 

tutta colpa di vuvu asd


  • 1

They're coming outta the goddamn walls

Stavamo scarsi
 


#2645 Jackhomo

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 144 Messaggi:
  • Location..sky...

Inviato 05 marzo 2016 - 09:21

Ho letto che in questa discussione viene citato Ezio Bosso....francamente trovo assurdo che un sito denominato ondarock non abbia mai parlato di lui, vista che la sua musica classica, è sicuramente più rock del 90% dei dischi recensiti...


  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi