Vai al contenuto


Foto
* * - - - 4 Voti

Coldplay - A Head Full Of Dreams [Parlophone, 2015]


  • Please log in to reply
362 replies to this topic

#201 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 18 luglio 2017 - 09:17

asd
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#202 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6131 Messaggi:

Inviato 19 luglio 2017 - 10:25

Big Sean non aveva una hit con lui in cadillac che voleva rimorchiarsi la compagna di liceo puntando sul fatto che era grasso? Sbaglio persona, ma non sono sicuro.


  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#203 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 19 luglio 2017 - 12:22

Mmmm mi sa che ti confondi con Cee Loo Green,,,


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#204 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6131 Messaggi:

Inviato 19 luglio 2017 - 13:51

No Cee loo Green mi piace, era una roba più collegiale e insopportabile. "ohh giiiiiiirl".


  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#205 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4353 Messaggi:

Inviato 19 luglio 2017 - 14:02

Ahaha quello era sean kingston
  • 1
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#206 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6131 Messaggi:

Inviato 19 luglio 2017 - 14:05

Grazie Sfos, hai delineato il terrore, di sicuro era big.

 

Felice di sapere che non sia più sulla cresta dell'onda.


  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#207 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 19 luglio 2017 - 16:20

Avevo rimosso, brrrr... asd


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#208 blackwater

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16123 Messaggi:

Inviato 02 agosto 2017 - 17:25

 

Chrisino, furbacchione, coldplayzza uno dei suoi emuli/modelli (a seconda della prospettiva).

 

In differita, l'apoteosi dei coretto malinconico (ma senza esagerare, bisogna riconoscerlo), con lo stadio che ulula commosso, lui che sbaglia le parole, ma chi se ne frega.

 

Morto Chester, rimane Chris a portare avanti il peggio del pop rock dei nostri tempi, e mi sa pure di quelli prossimi venturi.

 

(ieri in New Jersey, 82.000 spettatori, dopo 17 anni di attività, non scorgo molti che possano permettersi un simile riscontro)


  • 0

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

 


#209 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 25 ottobre 2019 - 16:13

Cioè non ci credo, questo è il video ufficiale!?

Già il pezzo in se che parte completamente per la tangente etno-world non farà impazzire (ormai si è capito) gli amanti dei primi album ma realizzarne un video con una versione live improvvisata per una buona metà è davvero un suicidio! asd

 

 

Il pezzo ufficiale è questo:

 

 

A questo punto immagino ci possa essere anche un altro singolo prima dell'arrivo dell'album visto che l'altro brano rilasciato (con Stromae e il figlio di Fela Kuti) è ancora meno acchiappaclassifiche.


  • 1
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#210 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37483 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 25 ottobre 2019 - 16:26

continua la sfida col Jova per chi è usa a livello visivo e di immaginario l'entusiasmo in maniera più irritante 


  • 5

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#211 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 25 ottobre 2019 - 17:12

Vabbè raga, ma se non li capite i Coldplay lasciate perdere, su




asd
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#212 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 25 ottobre 2019 - 17:13

signora ormai è rimasta solo lei a difenderli, io mi farei due domande


  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#213 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 25 ottobre 2019 - 17:15

Veramente a me il pezzo piace asd


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#214 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 25 ottobre 2019 - 17:16

Ma sì io manco l'ho sentito, era solo per prender per il culo la signora asd


  • -1

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#215 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 25 ottobre 2019 - 17:18

Un po' di cavalleria su, per farti perdonare dedicale subito il loro duetto con Tove Lo asd


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#216 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37483 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 25 ottobre 2019 - 17:19

Vabbè raga, ma se non li capite i Coldplay lasciate perdere, su




asd

 

WCkltWC.png


  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#217 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 25 ottobre 2019 - 17:52

Ma robe da matti
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#218 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8308 Messaggi:

Inviato 25 ottobre 2019 - 18:29

Singolo orrendo, sono con siadl. Terribili in quell'entusiasmo ostentato.
L'altro prende una direzione decisamente inaspettata e, pur non partendo benissimo, è molto più interessante.
  • 0

#219 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 25 ottobre 2019 - 19:09

Ma dove lo sentite l'entusiasmo? È la cantilena di un adolescente che si ripete nella testa "ma quando finirà questa situazione di merda in cui mi trovo?"
E il riferimento è alle situazioni di guerra

Il pezzo afro è bello
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#220 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 25 ottobre 2019 - 19:11

IMG_2524.jpg
  • 1

 


#221 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26095 Messaggi:

Inviato 25 ottobre 2019 - 19:14

Basta rompere alla Signora. Come se anche voi non ascoltiate musica di merda o-e da liceali.
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#222 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 25 ottobre 2019 - 19:26

bravo suchy


  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#223 amnesiac_kid

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 400 Messaggi:

Inviato 25 ottobre 2019 - 19:44

Orrendo è un parolone. Hanno fatto molto di peggio in A Head Full of Dreams. E' un pezzo esteriormente allegro ma con un testo in realtà abbastanza malinconico, un po' come lo erano certi pezzi di Mylo Xyloto. La svolta world all'acqua di rose invece mi ha ricordato la prima Nelly Furtado, quella di Powerless. Tolti un po' di coretti di sottofondo qua e là mi pare un pezzo piacevole.
Arabesque invece abbastanza spiazzante nella loro ottica. La struttura mi ricorda quella di National Anthem dei Radiohead (sempre loro asd), prima parte cantata con strofa scarna + ripresa e seconda parte con improvvisazione di fiati, certo il tutto declinato anche questa volta in sonorità più world (dire afro mi sembra un po' troppo, nonostante il nome coinvolto). Il testo nulla di che, a parte il fatto che contiene la prima parolaccia mai usata in una canzone dei Coldplay  asd Non è un pezzo su cui credo mi fisserei, ma è una svolta affascinante e se non altro è apprezzabile l'intento di cimentarsi in qualcosa in cui non si erano mai calati prima (forse qualcosa di simile c'è in Viva la Vida, ma comunque con attitudini diverse).

Stando a ciò che ha detto Martin il primo disco del doppio album dovrebbe essere più "sperimentale" mentre il secondo più "convenzionale", e niente, mi dà un po' noia questa tendenza che hanno ormai negli ultimi album di dover accontentare tutti, fan di vecchia data esigenti e più "colti" e fan nuovi generalisti. Qua stanno ri-attuando la stessa strategia che hanno adottato con Ghost Stories pubblicando un anno dopo A Head Full of Dreams, solo che i due album questa volta sono in uno. Ma vabbé, suppongo che ormai questo sia il loro modus operandi.

Allo stesso modo, gli amanti dei primi due album potrebbero anche mettersi l'animo in pace e uscire dal loro torpore musicale, o quanto meno lasciarli perdere e ascoltare altro. Al di là delle varie cose di qualità discutibile che hanno fatto negli ultimi anni, mi sembra che anche cambiando produzione/coordinate sonore si siano mossi egregiamente, e una prova di questo c'è più o meno in ogni album, così come in almeno uno dei due pezzi nuovi pubblicati (Arabesque).

 


  • 2

"I think I just feel how everyone feels, which is I have three or four really great folk albums in me."

"Small critically acclaimed movies about lesbians learning how to recycle"


#224 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2019 - 09:34

Secondo me è arrangiata benissimo, molto meglio della Furtado di Folklore (che pure non era male), quel basso gommoso alla Tony Levin è bellissimo ma tutto il pezzo fa pensare a certe commistioni pop della Real World. E' la melodia del ritornello che forse è davvero un po' troppo sfacciatamente piaciona ma deve comunque fare il suo sporco lavoro di singolo di lancio,in linea di massima sembra un po' un mix tra Adventures In A Lifetime e Every Teardrops Is a Waterfall.


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#225 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6131 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2019 - 10:30

M'inserisco anch'io nel gruppo dei pro Orphans. Molto più lucida e centrata per essere una ruffianata irritante made in 10' e in più butta dentro anche le vecchie e mai dimenticate fascinazioni per The Unforgettable Fire.

 

Il secondo pezzo altrettanto bello seppur diverso e citazione di Fela Kuti bella a prescindere, ma visto il decennio passato a compiere omicidi sonori aspetto a dire che il disco sarà decente.


  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#226 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2019 - 10:39

Su Orphans la penso come te
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#227 123

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1493 Messaggi:

Inviato 27 ottobre 2019 - 22:44

Cioè non ci credo, questo è il video ufficiale!?

Già il pezzo in se che parte completamente per la tangente etno-world non farà impazzire (ormai si è capito) gli amanti dei primi album ma realizzarne un video con una versione live improvvisata per una buona metà è davvero un suicidio! asd

 

 

Il pezzo ufficiale è questo:

 

 

A questo punto immagino ci possa essere anche un altro singolo prima dell'arrivo dell'album visto che l'altro brano rilasciato (con Stromae e il figlio di Fela Kuti) è ancora meno acchiappaclassifiche.

 

 

 

https://www.youtube....h?v=uq-gYOrU8bA

 

Mi ricorda moltissimo Graceland (non solo questo video ma in generale, sonorità e immagine)


  • 0

#228 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9182 Messaggi:

Inviato 27 ottobre 2019 - 23:37

mi piace un sacco di piu' la versione live.


  • 2

#229 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8308 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2019 - 11:41

mi piace un sacco di piu' la versione live.

 

Per versione live intendi la prima metà del video?


  • 0

#230 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2019 - 19:15

Mi ricorda moltissimo Graceland (non solo questo video ma in generale, sonorità e immagine)

 

Secondo me è da almeno due album che ormai omaggiano neanche tanto velatamente certe sonorità etno-pop di Gabriel e Simon, solo che si sorvola sempre, si parla di loro (negativamente ovvio) in termini di melodie troppo piacione (e ci può stare), di cori da stadio, di sputtanamento con la dance, quasi per partito preso. Come se loro possano avere credibilità soltanto se i riferimenti si chiamano Radiohead, Brian Eno, gli U2 quelli veri, gli Echo & Th Bunnyman e compagnia varia.

Mi scoccia difenderli sempre perchè a me non hanno mai fatto impazzire ma sono davvero troppo sbertucciati ingiustamente, magari ci fossero più band come loro che non hanno paura di variare la formula a ogni disco o che perlomeno ci provano.


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#231 123

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1493 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2019 - 19:28

 

Mi ricorda moltissimo Graceland (non solo questo video ma in generale, sonorità e immagine)

 

Secondo me è da almeno due album che ormai omaggiano neanche tanto velatamente certe sonorità etno-pop di Gabriel e Simon, solo che si sorvola sempre, si parla di loro (negativamente ovvio) in termini di melodie troppo piacione (e ci può stare), di cori da stadio, di sputtanamento con la dance, quasi per partito preso. Come se loro possano avere credibilità soltanto se i riferimenti si chiamano Radiohead, Brian Eno, gli U2 quelli veri, gli Echo & Th Bunnyman e compagnia varia.

Mi scoccia difenderli sempre perchè a me non hanno mai fatto impazzire ma sono davvero troppo sbertucciati ingiustamente, magari ci fossero più band come loro che non hanno paura di variare la formula a ogni disco o che perlomeno ci provano.

 

 

 

Ieri sera ho trovato questo:

 

https://www.youtube....h?v=AarRFedxpP4

 

 

E ho scoperto che è legato allo Zimbabwe attraverso sua madre. Mai saputo e lo seguo da sempre.


  • 2

#232 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9182 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2019 - 19:29

mi piace un sacco di piu' la versione live.

 
Per versione live intendi la prima metà del video?

Sì, ma di conseguenza anche il pezzo nel complesso.
  • 0

#233 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2019 - 19:36

Ieri sera ho trovato questo:

 

https://www.youtube....h?v=AarRFedxpP4

 

E ho scoperto che è legato allo Zimbabwe attraverso sua madre. Mai saputo e lo seguo da sempre.

 

Non la conoscevo, mica male come interpretazione... mi era piaciuto pure quando aveva duettato con Gabriel alla Hall Of Fame, in alcuni momenti il lroo timbro era davvero moooolto simile.

Ma quindi la madre è di origine africana?


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#234 123

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1493 Messaggi:

Inviato 29 ottobre 2019 - 03:40

 

Ieri sera ho trovato questo:

 

https://www.youtube....h?v=AarRFedxpP4

 

E ho scoperto che è legato allo Zimbabwe attraverso sua madre. Mai saputo e lo seguo da sempre.

 

Non la conoscevo, mica male come interpretazione... mi era piaciuto pure quando aveva duettato con Gabriel alla Hall Of Fame, in alcuni momenti il lroo timbro era davvero moooolto simile.

Ma quindi la madre è di origine africana?

 

 

 

Sembra di si:

 

"Prior to the subdued performance of the Graceland classic, Martin said he first heard the song when he was a 10-year-old visiting Zimbabwe; his mother is from the African nation, and he often spent time their in his youth, he told Rolling Stone in 2005.

“I was trying to get the attention of another 10-year-old girl,” Martin said Monday. “There was no texting in those days, but she was doing the Eighties equivalent of not texting me back and I remember this song playing and thinking ‘at least the music is awesome.'”

 

https://www.rollings...aceland-119701/


  • 1

#235 amnesiac_kid

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 400 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2019 - 15:43

https://www.youtube....h?v=UMkCkPzbLYI

Ballatona al piano tradizionalista impreziosita da archi. Dei National un po' più stucchevoli. Eccettuato il testo un po' troppo volemosebbene non è neanche male, ma speravo facessero estrarre un pezzo più originale tipo Arabesque.

Nel frattempo per il nuovo album ho letto le collaborazioni più disparate  ?_? 

(scusate, non so inserire le anteprime dei video di youtube)


  • 0

"I think I just feel how everyone feels, which is I have three or four really great folk albums in me."

"Small critically acclaimed movies about lesbians learning how to recycle"


#236 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 05 novembre 2019 - 18:05

Esci le collaborazioni
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#237 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 05 novembre 2019 - 19:51

Dai non è malaccio 'sta ballata, meglio di Everglow almeno.


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#238 123

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1493 Messaggi:

Inviato 06 novembre 2019 - 17:27

In tinta con i nuovi colori della promozione,decisamente  più morbidi dopo anni di caleidoscopio. 

 

 

https://www.youtube....h?v=ys_cqHxVaao

 

Altra anteprima.


  • 0

#239 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8308 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2019 - 10:40

noiosa la ballata


  • 0

#240 amnesiac_kid

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 400 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2019 - 20:18

È già uscito il leak.


  • 0

"I think I just feel how everyone feels, which is I have three or four really great folk albums in me."

"Small critically acclaimed movies about lesbians learning how to recycle"


#241 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6131 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2019 - 15:14

Sembra una svendita di vecchia mobilia e altri oggetti riposti in soffitta per dieci anni se non prima perchè impresentabili da avere in casa nel momento in cui ospitavi Rihanna e Beyoncé.

 

Quindi roba randomica di brani rock e code strumentali che sembravano sepolte nei secoli, veri e propri scarti acustici e strumentali, ballate dal timbro intimista che sembrano uscite da Blue Room Ep, brani pop eterei senza tamarrate e che ricordano i Guillemots, un brano rubato a Laura Marling, ispirazioni traditional qua e la'.

 

Un guazzabuglio. Mille idee per non averne una(?).


  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#242 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2019 - 15:31

:(
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#243 Merlo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4795 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 13 novembre 2019 - 15:45

Sembra una svendita di vecchia mobilia e altri oggetti riposti in soffitta per dieci anni se non prima perchè impresentabili da avere in casa nel momento in cui ospitavi Rihanna e Beyoncé.

 

Allora potrebbe piacermi  asd


  • 1

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"


#244 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2019 - 15:47

Sembra una svendita di vecchia mobilia e altri oggetti riposti in soffitta per dieci anni se non prima perchè impresentabili da avere in casa nel momento in cui ospitavi Rihanna e Beyoncé.

 
Allora potrebbe piacermi  asd
In effetti, ripensandoci.... asd
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#245 amnesiac_kid

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 400 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2019 - 16:23

Ascoltato interamente solo una volta. È un disco pensato chiaramente per accontentare i fan più esigenti e di vecchia data. Qualche pezzo ben riuscito e "diverso" dal solito: Arabesque, Trouble In Town (questa davvero bella, nella seconda parte non sembrano quasi loro), Church. Il resto discutibile/da rivedere. Molto Martin, molto poco Coldplay, al punto che molti pezzi sembrano demo sue al piano/chitarra con un suono più pulito, e anche quando suonano più "nuovi" (Broken, When I Need a Friend) non è nulla di entusiasmante. In Sunrise non c'è nemmeno lui  asd Testi quasi tutti prevedibili/compitini. È il disco meno commerciale della loro carriera, motivo per cui l'anno prossimo faranno uscire un disco più pop mainstream con singoloni e tour mondiale (non è stato annunciato nulla ufficialmente ma vedendo alcune interviste e le strategie adottate in passato ho un certo presentimento).

Stesse sensazioni che mi ha lasciato ai primi ascolti Ghost Stories (salvo poi ricredermi un po'): molta forma, poca sostanza, qualcosina di buono. Ma c'è da dire che ai primi ascolti con loro sono sempre molto critico.


  • 0

"I think I just feel how everyone feels, which is I have three or four really great folk albums in me."

"Small critically acclaimed movies about lesbians learning how to recycle"


#246 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2019 - 16:56

Ma non avevano detto che questo era doppio proprio perchè un disco era meno commerciale e l'altro più immediato?


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#247 amnesiac_kid

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 400 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2019 - 17:19

Il secondo disco è più immediato ma non c'è alcun pezzo che si presti ad essere un singolo forte. Tolte Orphans e la title track sono quasi tutti pezzi acustici o semiacustici abbastanza intimisti in antitesi con le sonorità che trovi nelle classifiche. Forse giusto Champion of the World o Cry Cry Cry che sono un po' più "corali" potrebbero prestarsi, ma non credo avrebbero vita lunga. Neppure dal primo disco vedo singoli potenziali, forse Trouble In Town proprio perché è il pezzo più "spiazzante" ma che rimane al contempo nei canoni tradizionali della forma canzone.

Poi hanno già detto in interviste che non hanno intenzione di promuovere molto quest'album e che c'è una "next thing we're working on".


  • 1

"I think I just feel how everyone feels, which is I have three or four really great folk albums in me."

"Small critically acclaimed movies about lesbians learning how to recycle"


#248 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2019 - 17:23

Mmmmm ho come l'impressione che sarà una palla di disco allora asd

Quand'è che esce? Non ho voglia di cercare il leak. mi sa che aspetterò direttamente l'uscita in streaming...


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#249 amnesiac_kid

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 400 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2019 - 17:32

Il 22


  • 0

"I think I just feel how everyone feels, which is I have three or four really great folk albums in me."

"Small critically acclaimed movies about lesbians learning how to recycle"


#250 123

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1493 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2019 - 21:25

Ascoltato interamente solo una volta. È un disco pensato chiaramente per accontentare i fan più esigenti e di vecchia data. Qualche pezzo ben riuscito e "diverso" dal solito: Arabesque, Trouble In Town (questa davvero bella, nella seconda parte non sembrano quasi loro), Church. Il resto discutibile/da rivedere. Molto Martin, molto poco Coldplay, al punto che molti pezzi sembrano demo sue al piano/chitarra con un suono più pulito, e anche quando suonano più "nuovi" (Broken, When I Need a Friend) non è nulla di entusiasmante. In Sunrise non c'è nemmeno lui  asd Testi quasi tutti prevedibili/compitini. È il disco meno commerciale della loro carriera, motivo per cui l'anno prossimo faranno uscire un disco più pop mainstream con singoloni e tour mondiale (non è stato annunciato nulla ufficialmente ma vedendo alcune interviste e le strategie adottate in passato ho un certo presentimento).

Stesse sensazioni che mi ha lasciato ai primi ascolti Ghost Stories (salvo poi ricredermi un po'): molta forma, poca sostanza, qualcosina di buono. Ma c'è da dire che ai primi ascolti con loro sono sempre molto critico.

 

 

" È un disco pensato chiaramente per accontentare i fan più esigenti e di vecchia data."

 

In effetti i singoli usciti finora mi sono sembrati molto "vecchi Coldplay"  però aspetto il 22.


  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi