Vai al contenuto

Foto
* * * - - 2 Voti

Julia Holter - Have You In My Wilderness

• Please log in to reply
188 replies to this topic

#161 Cyclo

Cyclo

Palmen am balkon

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6337 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2018 - 18:26

Mi dispiace un po' che So Humble The Afternoon rimanga fuori dall'album, ma questo primo estratto è davvero bellissimo.

• 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

#162 naviossab

naviossab

aspirante indie

• Members
  • StellettaStelletta
  • 58 Messaggi:

Inviato 23 settembre 2018 - 17:45

Alla fine non riesco ad entusiasmarmi troppo per questo ultimo singolo, anche all'ascolto ripetuto non decolla...mi piace la produzione, il suono è molto elegante, belli i cori che si rincorrono, tutto ben costruito...

Ma la melodia non tocca il cuore (mio naturalmente...). Insomma la bellissima confezione sembra migliore del contenuto.

Spero si tratti magari di un brano 'ponte' tra due momenti del disco (naturalmente da vecchiomerdo spero tanto che ritorni ad un concept album),

se viceversa è una delle portate principali, abbassero' il livello della mia salivazione... :)     

• 0

#163 bar shoma

bar shoma

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 894 Messaggi:

Inviato 05 ottobre 2018 - 10:44

Allora ragazzi mancano 3 settimane all'uscita ufficiale del nuovo lavoro.

Avendo ascoltato di stramacchio, mi sembra doveroso dire che Julia sta davvero su un altro pianeta rispetto a tutto il resto. 

Il disco è un viaggio totale, lei straordinaria. Amarla alla follia è l'unica cosa sensata da fare. 

In fede,

bar

• 1

#164 Ɲ●†

Ɲ●†

Haunted

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11685 Messaggi:

Inviato 05 ottobre 2018 - 11:03

dove l'hai sentito? io sto tenendo monitorato SS e a parte qualche file m4a non ho trovato nulla...

• 0
A chemistry of commotion and style

#165 naviossab

naviossab

aspirante indie

• Members
  • StellettaStelletta
  • 58 Messaggi:

Inviato 05 ottobre 2018 - 21:43

Mi associo...chi sa parli, tanto l'ho già comprato.
  • 0

#166 bar shoma

bar shoma

• Members
  • 894 Messaggi:

Inviato 06 ottobre 2018 - 12:58

o.m.e.r.t.à.

no scherzo, io non l'ho "trovato", me l'hanno fatto sentire. bisogna aspettare un pochetto

• 0

#167 beatoangelico

beatoangelico

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1643 Messaggi:

Inviato 06 ottobre 2018 - 13:33

privilegiato!kasta!11!

• 1

#168 bar shoma

bar shoma

• Members
  • 894 Messaggi:

Inviato 06 ottobre 2018 - 15:25

privilegiatA!kasta!11!

:***

• 0

#169 Cyclo

Cyclo

Palmen am balkon

• Members
  • 6337 Messaggi:

Inviato 18 ottobre 2018 - 21:43

E' straordinario.

• 2

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

#170 naviossab

naviossab

aspirante indie

• Members
  • StellettaStelletta
  • 58 Messaggi:

Inviato 19 ottobre 2018 - 16:53

Molto bello ma permane una certa aria di 'diluizione' delle idee e delle melodie in generale, anche qui sforiamo i 6 min sviluppando e ripetendo un tema che mi sembra abbastanza semplice, anzi la seconda parte mi pare proprio una 'reprise' più intima e meno orchestrale...Invece fantastici gli arrangiamenti ed i backing vocals, almeno dopo un paio di ascolti più attenti (su SS si trova l'mp3 a 320kbps che è il minimo sindacale per la Holter).

Manca poco comunque, teniamo duro. 

Certo che se il mood è questo SHTA ci sembrava stare benissimo dentro...

• 1

#171 Cyclo

Cyclo

Palmen am balkon

• Members
  • 6337 Messaggi:

Inviato 19 ottobre 2018 - 20:30

C'è anche la versione accorciata di Words I Heard.

https://www.youtube....h?v=ItgJKf-K4IU
  • 0

#172 naviossab

naviossab

aspirante indie

• Members
  • StellettaStelletta
  • 58 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2018 - 14:17

Boh. Spero di sbagliarmi, anche in questa versione la canzone mi pare comunque non avere più niente da aggiungere dopo 120", il resto rimane ai mie occhi (ok alle mie orecchie...) un godibile riempitivo.

Continua a pensare che alla fine i due 'singoli' una volta incastrati nella tracklist avranno il loro perché, ma che il sugo sarà sopratutto altrove...     

• -1

#173 Patrono

Patrono

pivello

• Members
  • Stelletta
  • 47 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2018 - 16:45

il pezzo nuovo l'ho ascoltato solo un paio di volte per non sciuparlo, ma mi pare notevole. Lei ha sempre delle belle idee. Mi piace questa melodia che vaga senza troppi appigli ritmici, molto ariosa. 

• 1

#174 Ɲ●†

Ɲ●†

Haunted

• Members
  • 11685 Messaggi:

Inviato 23 ottobre 2018 - 10:33

Ma l'hai pre-ordinato dallo shop Domino? Io spero che mi arrivi puntuale. Mi roderebbe vederlo nei negozi e dover aspettare la posta...
  • 0

#175 naviossab

naviossab

aspirante indie

• Members
  • StellettaStelletta
  • 58 Messaggi:

Inviato 24 ottobre 2018 - 11:38

Ma l'hai pre-ordinato dallo shop Domino? Io spero che mi arrivi puntuale. Mi roderebbe vederlo nei negozi e dover aspettare la posta...

Si ho preso i CD fisici su dominorecordco.com, ed anche i files a 24 bit su bleep.com

Non escludo se il disco è bello di farle anche una donazione asd

• 0

#176 Ɲ●†

Ɲ●†

Haunted

• Members
  • 11685 Messaggi:

Inviato 24 ottobre 2018 - 11:41

Io sto guardando compulsivamente sui soliti siti per un leak ma ancora nulla (poi mi dico che se a 2 giorni dall'uscita non si trova nulla mentre quello dei Low si trovava 2 mesi fa una strategia dietro ci deve essere).

Comunque lo sto aspettando tantissimo. Ho già letto anche qualche recensione online che parla di una prima parte / CD più ostica e di una seconda più accessibile e fatta di canzoni.

• 0

#177 vuvu

vuvu

الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

• Redattore OndaRock
  • 15966 Messaggi:

Inviato 24 ottobre 2018 - 11:48

Io sto guardando compulsivamente sui soliti siti per un leak ma ancora nulla (poi mi dico che se a 2 giorni dall'uscita non si trova nulla mentre quello dei Low si trovava 2 mesi fa una strategia dietro ci deve essere).

Comunque lo sto aspettando tantissimo. Ho già letto anche qualche recensione online che parla di una prima parte / CD più ostica e di una seconda più accessibile e fatta di canzoni.

Strano, comunque tanto prima o poi lo ascolteremo. Dal vivo se ricordo bene eseguì qualche pezzo nuovo ma scarnificato e in totale work in progress. Spero abbia rimediato, perché ricordo poco e male, e questo non va bene. 

• 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).

#178 Ɲ●†

Ɲ●†

Haunted

• Members
  • 11685 Messaggi:

Inviato 24 ottobre 2018 - 12:44

L'ho vista anch'io e pure io ricordo più che altro una bella atmosfera in generale e una tenuta vocale che non avrei creduto. Ma lì era solo voce+piano+synth. Mentre il disco sarà arrangiatissimo, che per una come lei (più compositrice che songwriter) fa la sua bella differenza.
  • 0

#179 bar shoma

bar shoma

• Members
  • 894 Messaggi:

Inviato 25 ottobre 2018 - 06:56

Molto bella questa intervista dove vengono fugati anche i dubbi di naviosabb sul perché Julia abbia voluto "diluire" i pezzi, cosa che peraltro per me non è assolutamente un difetto, anzi, è proprio il motivo per cui adoro la possibilità di perdersi (mentalmente) mentre lo si ascolta. 

Ora che l'ho ascoltato per bene posso confermare quella che era stata solo un'impressione fugace: grandissima lei e tutto quello che fa.

• 0

#180 Tony Randine

Tony Randine

Roadie

• Members
  • 544 Messaggi:

Inviato 25 ottobre 2018 - 09:35

Leggevo le prime recensioni (5 in tutto)
Exclaim! e Under the radar si esaltano. Northern Transmissions bene ma non benissimo. Loud and Quiet e Dork tiepidini.

I singoli sentiti fin'ora non mi esaltano. Sento puzza di album transitorio.
  • 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq