Vai al contenuto


Foto
* * * - - 2 Voti

I Nomi Dell'indie Italiano: La Merkel, Nostra Signora Dei Crucchi, Ci Chiede L'adeguamento A Degli Standard Meno Pessimi, Pena L'esclusione Dall'euro


  • Please log in to reply
300 replies to this topic

#101 MilleLire

    IL MORALIZZATORE

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3978 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 09 luglio 2015 - 17:26

A livello di zoo dovresti differenziare tra le varie specie Lassi, proprio come ha fatto Darwin perché mi pare che di cani ce ne siano tantissimi: i cani, iosonouncane, i cani sciolti mentre le altre specie (tipo orsi) sono molto meno ramificate

EDIT: anche di gatti ce n'è più d'uno: Gatti Mezzi, Gatto Panceri ecc
  • 0
Immagine inserita

#102 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 09 luglio 2015 - 17:49

La Rappresentante di Lista


  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#103 Reynard

    No OGM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10304 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 09 luglio 2015 - 18:46

La proposizione completa usata come nome non la posso sentire dai tempi dei dirotta su cuba
  • 0
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#104 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17649 Messaggi:

Inviato 09 luglio 2015 - 19:18

Non ti meno perché mi sei simpatico :P
  • 0

#105 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 09 luglio 2015 - 19:41

Mica tutti hanno il genio di chiamarsi Il Menarca...
  • 2
A chemistry of commotion and style

#106 dirac

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2727 Messaggi:

Inviato 09 luglio 2015 - 20:40

Da quel che raccontarono una volta i membri del Management del dolore post-operatorio si sarebbero conosciuti dopo esser stati ricoverati a seguito di un incidente e il formare una band è stato un po' un aiuto per superare l'incidente.

 


  • 0

#107 beatoangelico

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1651 Messaggi:

Inviato 09 luglio 2015 - 21:25

"Valetina dorme - La estinzione naturale di tutte le cose", che peraltro non è un cattivo disco, ma dico, voi ce la vedete una band inglese chiamarsi 'Valentina Sleeps' e intitolare un disco 'the natural extinction of all things'? Cioè, io più che altro mi chiedo perché? Allora vuoi vendere solo agli studenti di piazza San Domenico a Napoli, Questo è il punto di tanta roba nostra, e poi ci lamentiamo che non esportiamo.


Il post rock dozzinale è pieno di nomi così. La particolarità in italia è semmai l'ubiquita' di questo tipo di nomi anche in altri ambiti.
  • 0

#108 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7479 Messaggi:

Inviato 09 luglio 2015 - 21:29

"Valetina dorme - La estinzione naturale di tutte le cose", che peraltro non è un cattivo disco, ma dico, voi ce la vedete una band inglese chiamarsi 'Valentina Sleeps' e intitolare un disco 'the natural extinction of all things'? Cioè, io più che altro mi chiedo perché? Allora vuoi vendere solo agli studenti di piazza San Domenico a Napoli, Questo è il punto di tanta roba nostra, e poi ci lamentiamo che non esportiamo. 

 

Va beh dai, qua va forte un gruppo che in italiano suonerebbe Le sorelle della misericordia, che sarà pure il titolo di una canzone di Cohen, ma come nome per una band mi pare della stessa forza delle valentine che dormono, le luci elettriche o poco più.


  • -1

#109 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37481 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 09 luglio 2015 - 21:37

EDIT: anche di gatti ce n'è più d'uno: Gatti Mezzi, Gatto Panceri ecc

 

I gatti di vicolo miracoli 


  • 3

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#110 Kerzhakov91

    Born too late

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5213 Messaggi:
  • LocationSan Pietroburgo, Russia

Inviato 09 luglio 2015 - 21:48

I Franz Ferdinand italiani si chiamerebbero Francesco Ferdinando. Non riesco a capire se sarebbe una figata assoluta o una boiata.

 

Boiata, come quasi tutti i nomi inglesi tradotti in italiano. Voglio dire, Iron Maiden è un nome fantastico, Vergine di Ferro andrebbe bene giusto per quei gruppi trash-demenziali metal italiani tipo Gli Atroci (nomen omen)  asd

 

Anche a me comunque non piacciono i nomi troppi lunghi, già tre parole cominciano a essere troppe.


  • 0
Firma-Damon-2005.jpg

 

 


#111 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 10 luglio 2015 - 06:20

Beh ma scusa allora è una boiata pure in inglese. O è il suono "esotico" del nome che c'è lo rende figo? "Vergine di Ferro" in realtà non suona male in italiano, anche se pare il nome più di un gruppo prog che metal.
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#112 maladiez

    Kosmische express courier

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4582 Messaggi:
  • LocationMagna Grecia

Inviato 10 luglio 2015 - 06:44

I Raccomandata con ricevuta di ritorno li ha citati qualcuno? Cmq la band italiana col miglior monicker in assoluto sono i Negazione.
  • 1

"Chi vuol brillare, si metta in ombra"

 

 

Alice: "Quanto tempo è per sempre?"

Bianconiglio: " A volte solo un secondo"


#113 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27806 Messaggi:

Inviato 10 luglio 2015 - 06:46

Vergine di ferro è ok anche in italiano, anche se in inglese suona molto più fico, anche perché è più corto (quindi Lime come vedi l'equivalenza che fai fra inglese e italiano proprio non torna).

 

 

Quanto a Mercy, si traduce prima di tutto come "pietà".

E comunque Sisters of Mercy oltre che una canzone di Cohen è anche un'organizzazione religiosa risalente all'Ottocento.

Insomma con un nome beccano il grande cantante e il riferimento storico, quindi bellissimo nome.

 

In generale, a me i nomi storici piacciono quasi sempre, l'unica cosa che chiedo è che chi li porta ne sia degno.

Per esempio Maria Antonietta non lo è, fai musica talmente sfigata e con un atteggiamento talmente sfigato che non puoi portare il peso di quel nome, sei ridicola, sarebbe come se Vasco Brondi si fosse chiamato Alessandro il Grande, sai le risate?

 

Mentre su Bowie o sui King Crimson, un bell'Alexander the Great avrebbe calzato a pennello.

 

 

Edit - Meglio ancora i nomi storici lasciati in versione originale: senti quanto sarebbero più fichi Marie Antoinette, Mégas Aléxandros e via dicendo)


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#114 strafanich

    .

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4360 Messaggi:

Inviato 10 luglio 2015 - 06:52

Gatto Ciliegia contro il Grande Freddo.

BOOM.


  • 1

#115 Guest_Franzy_*

  • Guests

Inviato 10 luglio 2015 - 07:27

sono stata al festival di Soliera e ho visto che in programma c'era Brunori srl , non più sas , se diventerà  famoso cambierà in spa ? asd


  • 0

#116 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 10 luglio 2015 - 07:47

nome capo (in italiano) --- pure come artista era bravino dai

 

hqdefault.jpg


  • 4

 


#117 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 10 luglio 2015 - 07:49

nome capo (in italiano)

 

hqdefault.jpg

 

Quoto!

Garbo (come del resto Falco) è un nome perfetto.


  • 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#118 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 10 luglio 2015 - 07:55

altri 2 nomi in italiano che sono molto belli, soprattutto Franti
 

franti-nc.jpg
 
negazione02.jpg
  • 0

 


#119 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 10 luglio 2015 - 07:57

I Raccomandata con ricevuta di ritorno li ha citati qualcuno? Cmq la band italiana col miglior monicker in assoluto sono i Negazione.

 

leggo ora, mi avevi preceduto


  • 0

 


#120 strafanich

    .

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4360 Messaggi:

Inviato 10 luglio 2015 - 09:31

Ci sarebbero anche i Giardini di Mirò, che a me piacciono, ma non ho un opinione sul nome.


  • 0

#121 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 10 luglio 2015 - 09:44

Ci sarebbero anche i Giardini di Mirò, che a me piacciono, ma non ho un opinione sul nome.


suona bene ma quel Mirò di mezzo è un po' troppo pretenzioso

possiamo anche suggerirli ai nuovi indie "saranno famosi"

a me piacerebbe "Venosa" (magari esiste già)

comunque bellissimi quelli "sacri" dei gruppi crucchi, quel sacro psichedelico che poi anima la loro musica stupenda, su tutti Amon Düül (1 e 2) e Popol Vuh (2 nomi di cui ignoro il significato)
  • 0

 


#122 Reynard

    No OGM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10304 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 10 luglio 2015 - 10:05

Popol Vuh (2 nomi di cui ignoro il significato)

 

 

Popol Vuh è un libro sacro maya.

 

Momento dell'aneddoto: un mio compagno del liceo aveva un gruppo che (in omaggio alla sua passione per i Maya) aveva chiamato Popol Vuh, completamente ignaro dell'esistenza del gruppo tedesco. Naturalmente faceva tutt'altro genere.


  • 1
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#123 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 10 luglio 2015 - 10:07

Popol Vuh (2 nomi di cui ignoro il significato)

 
Popol Vuh è un libro sacro maya.
 
Momento dell'aneddoto: un mio compagno del liceo aveva un gruppo che (in omaggio alla sua passione per i Maya) aveva chiamato Popol Vuh, completamente ignaro dell'esistenza del gruppo tedesco. Naturalmente faceva tutt'altro genere.


e Amon Düül ?
  • 0

 


#124 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 10 luglio 2015 - 10:20

La fame di Camilla

 

Fame vera e propria?

Fame chimica?

Fame in senso sessuale?

 

(lo chiedo a voi perchè è un gruppo di cui ignoro totalmente la produzione che fanno).


  • 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#125 petgrief

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 233 Messaggi:
  • LocationTorino

Inviato 10 luglio 2015 - 10:26

Thegiornalisti   :facepalm:


  • 1

#126 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 10 luglio 2015 - 10:29

La fame di Camilla

 

Fame vera e propria?

Fame chimica?

Fame in senso sessuale?

 

(lo chiedo a voi perchè è un gruppo di cui ignoro totalmente la produzione che fanno).

 

scopro ora che si sono sciolti e quindi non sono l'Officina della Camomilla; in più il cantante ha scritto anche per Giusy Ferreri e Renga. Furono a Sanremo, no?


  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#127 bachelor kisses

    always crashing in the same car

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 845 Messaggi:

Inviato 10 luglio 2015 - 10:32

 

 

Popol Vuh (2 nomi di cui ignoro il significato)

 
Popol Vuh è un libro sacro maya.
 
Momento dell'aneddoto: un mio compagno del liceo aveva un gruppo che (in omaggio alla sua passione per i Maya) aveva chiamato Popol Vuh, completamente ignaro dell'esistenza del gruppo tedesco. Naturalmente faceva tutt'altro genere.

 


e Amon Düül ?

 

 

Mi pare siano i nomi di due divinità egizie.

 

 

Per ora i Thegiornalisti sono in pole position, comunque. IL SINDACO è un altro gruppo indie italico che merita tanto (di esser preso a frustate).


  • 0

Why should you want any other, when you're a world within a world?


#128 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 10 luglio 2015 - 10:35

forse possiamo rinvenire un precedente storico di tanto dramma nelle band ska, '80 ma principalmente '90 (alcune purtroppo hanno vita lunga e ci sono ancora)

Skantinato
Vallanzaska
Franciska
Matrioska
ecc
ecc
ecc

ci avete skassato la minchia con "ska" nel nome
  • 3

 


#129 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8306 Messaggi:

Inviato 10 luglio 2015 - 10:43

Epperò c'è il lato positivo che mettendotelo nel nome non rischi nemmeno d'avvicinartici, quindi brutto ma approvato.

 

 

Leggo troppe citazioni e poca analisi, qui.

Quali sono le motivazioni? Quali le estetiche richiamate? Quali i valori? Perché nomi propri riportati con tanta sicurezza? Perché l'autodenigrazione? Quali differenze musicali e attutudinali portano all'adozione di un nome lungo e complicato? 


  • 2

#130 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 10 luglio 2015 - 10:47

Epperò c'è il lato positivo che mettendotelo nel nome non rischi nemmeno d'avvicinartici, quindi brutto ma approvato.
 
 
Leggo troppe citazioni e poca analisi, qui.
Quali sono le motivazioni? Quali le estetiche richiamate? Quali i valori? Perché nomi propri riportati con tanta sicurezza? Perché l'autodenigrazione? Quali differenze musicali e attutudinali portano all'adozione di un nome lungo e complicato?


sì esatto io vorrei indagare anche su degli aspetti di questo tipo

c'è un creativo dietro questi nomi che hanno un filo comune?
un accordo?
o cose del genere
  • 0

 


#131 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13338 Messaggi:

Inviato 10 luglio 2015 - 10:51

Gatto Ciliegia contro il Grande Freddo.

BOOM.

 

a me questo piace, sembra più una proggata in linea con la premiata forneria marconi o il banco del mutuo soccorso
 


  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#132 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 10 luglio 2015 - 10:52

Gatto Ciliegia contro il Grande Freddo.
BOOM.

 
a me questo piace, sembra più una proggata in linea con la premiata forneria marconi o il banco del mutuo soccorso


questi 3 piacciono anche a me, ecco le proggate sono in genere belle (come nomi eh, la musica è spesso peccaminosa); premiata forneria marconi capo proprio
  • 0

 


#133 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8306 Messaggi:

Inviato 10 luglio 2015 - 10:56

Più che la singola mano c'è il pescare da una cultura comune che genera esigenze ed ideali comuni, ad esempio il non esporsi con un nome troppo immaginifico o ridicolo nel cercare di descrivere l'estetica della propria musica (d'altra parte non tutti hanno un'identità specifica come i Kraftwerk, e se lo fai male poi te ne esci con robe impronunciabili come "Le luci della centrale elettrica") e prediligere episodi insignificanti della vita, il dettaglio strambo, la macro sul particolare che fa tanto "siamo dimessi e contemporaneamente sensibili": a prescindere da chi diavolo sia Marta, perché la volta che stava sui tubi sarebbe tanto importante per la tua identità e per il tuo pubblico? Brunori sas era la ditta di famiglia, ma perché riproporla nella tua vita artistica come totem (posto che forse è uno dei migliori)?

A me "Lo stato sociale" piace – a parte l'articolo che trovo sempre fastidioso dentro al nome –, è descrittivo del background culturale e piuttosto conciso, molto meglio il nome della musica e dell'attitudine dei Nostri.


  • 4

#134 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 10 luglio 2015 - 11:00

Più che la singola mano c'è il pescare da una cultura comune che genera esigenze ed ideali comuni, ad esempio il non esporsi con un nome troppo immaginifico o ridicolo nel cercare di descrivere l'estetica della propria musica (d'altra parte non tutti hanno un'identità specifica come i Kraftwerk, e se lo fai male poi te ne esci con robe impronunciabili come "Le luci della centrale elettrica") e prediligere episodi insignificanti della vita, il dettaglio strambo, la macro sul particolare che fa tanto "siamo dimessi e contemporaneamente sensibili": a prescindere da chi diavolo sia Marta, perché la volta che stava sui tubi sarebbe tanto importante per la tua identità e per il tuo pubblico? Brunori sas era la ditta di famiglia, ma perché riproporla nella tua vita artistica come totem (posto che forse è uno dei migliori)?
A me "Lo stato sociale" piace – a parte l'articolo che trovo sempre fastidioso dentro al nome –, è descrittivo del background culturale e piuttosto conciso, molto meglio il nome della musica e dell'attitudine dei Nostri.


1486697d1317373943-cell-il-nome-e-una-ga

bravo solaR!
  • 0

 


#135 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8306 Messaggi:

Inviato 10 luglio 2015 - 11:01

*
POPOLARE

se volevi seccarmi sul colpo con l'apparizione di quell'emoticon agghiacciante ci sei quasi riuscito


  • 11

#136 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 10 luglio 2015 - 11:16

Sarebbe stato molto bello "MASTRO Ciliegia contro il grande freddo", comunque è post-rocco e ce lo teniamo così.

 

Bella analisi solaris, soprattutto l'accenno ai testi e all'immaginario di quelli, per me puoi chiamarti pure Pinguini Tattici Nucleari. Il punto è che scrivono e cantano quasi tutti allo stesso modo. Sospetto ormai sia colpa del liceo classico asd

 

Un gruppo che non abbiamo citato (mi pare), famoso più come pagina fb di minchiate: Zio Ematitos.

Un gruppo con un bel nome, e che si stacca anche per il resto: Abiku.


  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#137 Reynard

    No OGM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10304 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 10 luglio 2015 - 11:59

Più che la singola mano c'è il pescare da una cultura comune che genera esigenze ed ideali comuni, ad esempio il non esporsi con un nome troppo immaginifico o ridicolo nel cercare di descrivere l'estetica della propria musica (d'altra parte non tutti hanno un'identità specifica come i Kraftwerk, e se lo fai male poi te ne esci con robe impronunciabili come "Le luci della centrale elettrica") e prediligere episodi insignificanti della vita, il dettaglio strambo, la macro sul particolare che fa tanto "siamo dimessi e contemporaneamente sensibili": a prescindere da chi diavolo sia Marta, perché la volta che stava sui tubi sarebbe tanto importante per la tua identità e per il tuo pubblico? Brunori sas era la ditta di famiglia, ma perché riproporla nella tua vita artistica come totem (posto che forse è uno dei migliori)?

 

 

Io ho una mia teoria ma è cattivella...


  • 0
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#138 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 10 luglio 2015 - 12:09

se volevi seccarmi sul colpo con l'apparizione di quell'emoticon agghiacciante ci sei quasi riuscito



faccina-zitto.jpg
  • 0

 


#139 marcio

    burning from the inside

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2955 Messaggi:
  • LocationTV

Inviato 10 luglio 2015 - 13:09

Persiana Jones

dio di un dio, è agghiacciante :-X


  • 2

#140 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 10 luglio 2015 - 13:15

Persiana Jones
dio di un dio, è agghiacciante :-X


e cè anche il resto :facepalm:

simili ai Bud Spencer Blues Explosion: volevano farci ridere con una parodia/storpiatura e invece...

i Persiana sono in giro da tantissimo eh, ospiti fissi di tutte quelle merdate semisinistrelle nei parchi
  • 0

 


#141 Kerzhakov91

    Born too late

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5213 Messaggi:
  • LocationSan Pietroburgo, Russia

Inviato 10 luglio 2015 - 13:19

I Persiana Jones, al pari della Banda Bassotti, hanno un certo culto nei circuiti alternativi russi  asd  :facepalm:


  • 0
Firma-Damon-2005.jpg

 

 


#142 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 10 luglio 2015 - 13:20

I Persiana Jones, al pari della Banda Bassotti, hanno un certo culto nei circuiti alternativi russi  asd  :facepalm:


e poi vi vergognavate del successo di Toto Cutugno in Russia!

vergogna!
  • 0

 


#143 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37481 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 10 luglio 2015 - 14:36

Diana est era bellissimo come nome  :wub:


  • 1

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#144 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 10 luglio 2015 - 14:50

Diana Est si <3



Belli anche i citati Franti e Negazione. Anche Nerorgasmo, Sottopressione, Disciplinatha, Ustmamó, Klasse Kriminale, Zetazeroalfa, Assalti Frontali, Gronge, ovviamente CCCP.

Diaframma invece pare un contraccettivo, a quel punto meglio Profilax
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#145 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 10 luglio 2015 - 14:56

Vergine di ferro è ok anche in italiano, anche se in inglese suona molto più fico, anche perché è più corto (quindi Lime come vedi l'equivalenza che fai fra inglese e italiano proprio non torna)


Non è un'equivalenza. Pensavo in realtà che alcuni nomi magari sembrano/sono strafighi perchè ci suonano bene a orecchio, ma chissà forse è dovuto all'effetto lingua straniera. Mì piacerebbe sapere cosa pensano gli inglesi, per dirne una, degli stessi nomi che al loro orecchio esotici non sono.
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#146 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 10 luglio 2015 - 15:08

Anche Nerorgasmo, Sottopressione, Disciplinatha, Ustmamó, Klasse Kriminale, Zetazeroalfa, Assalti Frontali, Gronge, ovviamente CCCP.

Diaframma invece pare un contraccettivo, a quel punto meglio Profilax


di questi che hai aggiunto molto bello solo Disciplinatha
  • 0

 


#147 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8306 Messaggi:

Inviato 10 luglio 2015 - 15:14

Che direste dei Manovre Orchestrali all'Oscuro? Dei Cavo, dei Testaradio? Meglio comunque degli Orrori, va detto, de La guerra alle droghe o dei GIOCATTOLO.


  • 1

#148 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8279 Messaggi:

Inviato 10 luglio 2015 - 15:20

i Candeggina asd


  • 0

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#149 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37481 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 10 luglio 2015 - 15:31

i Candeggina asd

 

KANDEGGINA GANG


  • 1

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#150 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 10 luglio 2015 - 17:19

lim ti piace Negramaro?



Non so, è come chiamarsi Barbaresco asd
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi