Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Ttip (Transatlantic Trade & Investment Partnership), Verso L'eurodollaro E Oltre!

• Please log in to reply
72 replies to this topic

#21 corrigan

corrigan

気持ち悪い

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10056 Messaggi:
  • LocationHK

Inviato 05 giugno 2015 - 03:48

https://wikileaks.org/tisa/

WikiLeaks releases today 17 secret documents from the ongoing TISA (Trade In Services Agreement) negotiations which cover the United States, the European Union and 23 other countries including Turkey, Mexico, Canada, Australia, Pakistan, Taiwan & Israel -- which together comprise two-thirds of global GDP. "Services" now account for nearly 80 per cent of the US and EU economies and even in developing countries like Pakistan account for 53 per cent of the economy. While the proposed Trans-Pacific Partnership (TPP) has become well known in recent months in the United States, the TISA is the larger component of the strategic TPP-TISA-TTIP 'T-treaty trinity'. All parts of the trinity notably exclude the 'BRICS' countries of Brazil, Russia, India, China and South Africa. 

• 1

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

#22 ucca

ucca

CRM

• Members
  • 16456 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 05 giugno 2015 - 09:43

Praticamente esclude i paesi che crescono di più
  • 0

https://www.facebook...sychomusicband/

Mettere su un gruppo psichedelico a 40 anni.

#23 corrigan

corrigan

気持ち悪い

• Members
  • 10056 Messaggi:
  • LocationHK

Inviato 05 giugno 2015 - 10:02

Praticamente esclude i paesi che crescono di più

sì ma sarebbe meglio svincolarsi dalle convinzioni dalle pose dalle posizioni

a parte questi due casi a parte:

-India +7,4 (con magheggi contabili)

-Cina +7,4 % (1-fintissimo; 2-comunque un rallentamento considerevole e preoccupante)

-Sud Africa +1,4

-Russia +0,5

-Brasile +0,3%

per farsi un'idea più ampia sia tra le economie sviluppate che quelle in via di sviluppo

-UK +3%

-USA +2,4%

-Japan +1,3%

-Messico +2,4%

-Indonesia +5,2%

• 0

#24 ucca

ucca

CRM

• Members
  • 16456 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 05 giugno 2015 - 15:20

ma come fai a paragonare dati su 1 solo anno?
prendi una serie, 5, 10 anni. una cosa del genere: http://www.indexmund...?v=67&c=br&l=it

purtroppo i dati non sono aggiornati.
  • 0

#25 corrigan

corrigan

気持ち悪い

• Members
  • 10056 Messaggi:
  • LocationHK

Inviato 05 giugno 2015 - 15:47

ma come fai a paragonare dati su 1 solo anno?
prendi una serie, 5, 10 anni. una cosa del genere: http://www.indexmund...?v=67&c=br&l=it

purtroppo i dati non sono aggiornati.

e infatti si ferma al 2011. sono almeno tre anni che tutte le economie BRICS vanno al rallentatore - da quando è finito il boom delle commodities - e alcune sono addirittura in sofferenza. A parte il fatto che per economie di quelle dimensioni e nella condizione di developing usare solo la crescita del GDP è fuorviante.

semplicemente la narrazione dei BRICS che crescono e dell'Occidente che arranca, che mi sembra trasparire da quel tuo intervento, è vecchia e superata dai fatti. oltre a lasciare fuori una serie di economie emergenti di grandi prospettive (tipo l'Indonesia che in pochi decenni si farà beffe di un paese quale il Sud Africa, inserito un po' per cortesia e un po' per convenienza politica).

• 0

#26 ucca

ucca

CRM

• Members
  • 16456 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 05 giugno 2015 - 16:25

sei tu che hai tiratao fuori il PIL di quelle nazioni, io ho solo scritto che guardando a un anno soltanto non è che ci capisci molto di come stanno andando.
sicuramente aggiungendo altri indici hai un quadro sempre più completo. ma siamo su un forum non a un convegno. poi la visione vecchia, superata dai fatti..
ma che intendi per occidente? intendi solo gli USA? no perchè l'europa complessivamente arranca da 7 anni o siamo tutti vittima di un'allucinazione? il giappone è in forte crescita? non mi risultava ma forse sei più informato di me. Sull'India e sulla Cina non credo ci sia molto da discutere. O no? Conosco super manager che stanno facendo imparare il cinese ai propri figli, sono troppo previdenti? speriamo.
  • 0

#27 corrigan

corrigan

気持ち悪い

• Members
  • 10056 Messaggi:
  • LocationHK

Inviato 05 giugno 2015 - 16:42

che ti devo dire ucca, mi sembra di esser stato chiaro nello spiegare perche' quel tuo intervento ("Praticamente esclude i paesi che crescono di più" ) mi sembra a meta' strada tra la banalita' e l'inesattezza. i dati sul pil che ti ho mostrato dicono 1) che non e' vero che sono praticamente quelli che crescono di piu' e 2) che anche nei casi in cui i dati sono positivi (2/5) vogliono dire poco da soli. fartelo notare non credo voglia dire "far finta di esser al convegno".

l'aneddoto inutile sui figli dei super manager spero non ci sia bisogno di commentarlo piu' di tanto (oltre che vorrei proprio sentirli fra 15 anni come lo parlano). io avrei quelli sui cinesi ricchi che scappano a frotte in Svizzera dove stanno aprendo nuove boarding schools perche' ci sono troppe domande, ma appunto, sono aneddoti.

scusami se son troppo acido.

• 0

#28 ucca

ucca

CRM

• Members
  • 16456 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 05 giugno 2015 - 17:23

Invece gli aneddoti sono la cosa più interessante se rifletti sul tuo già puoi trarre alcune suggestioni molto indicative. Siccome sei super intelligente ti lascio quest esercizio per i momenti di noia tra una certezza e l altra
  • 0

#29 Tana delle Tigri

Tana delle Tigri

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2487 Messaggi:

Inviato 07 giugno 2015 - 19:52

che 2 coglioni sto feticismo per la crescita 

• 0

#30 uomoz

uomoz

ឡុកឡាក់

• Validating
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 939 Messaggi:
  • LocationGunung Agung

Inviato 04 maggio 2016 - 12:32

Et voilà, non so se stiate seguendo un po'i talks etc., ma in questi giorni Greenpeace Netherlands ha pubblicato dei confidential drafts sul TTIP ottenuti di sottobanco (TTIPleaks, un linkino per quando ci sarà tempo). I talks sono arrivati al tredicesimo incontro con l'ultimo meeting di New York.

Hollande ha deciso di mettersi in mezzo e di non sottoscrivere l'accordo allo stato attuale delle cose, quindi torna tutto un po'in fase di stallo.

In Francia la notizia è stata molto seguita, diventando uno degli articoli più letti su Le Monde in giornata. Internazionale ha riportato la notizia nella frontpage come The Guardian (dove però ha avuto meno rilievo). In Francia il dibattito è molto seguito e sembra essere partito soprattutto dopo che Le Monde Diplomatique ha pubblicato un numero speciale in merito. 

• 1

#31 corrigan

corrigan

気持ち悪い

• Members
  • 10056 Messaggi:
  • LocationHK

Inviato 04 maggio 2016 - 12:41

Per Washington e' importante che sia il TTP che il TTIP diventino attivi in tempi brevi. D'altro lato, le implicazioni per la UE, nel medio-lungo periodo, di un fallimento del TTIP sarebbero sostanziali, a livello non solo economico, ma anche e soprattutto di sicurezza. 

• 0

#32 bELLE ELLEish

bELLE ELLEish

TOPAZIO

• Members
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 04 maggio 2016 - 12:52

Per Washington e' importante che sia il TTP che il TTIP diventino attivi in tempi brevi. D'altro lato, le implicazioni per la UE, nel medio-lungo periodo, di un fallimento del TTIP sarebbero sostanziali, a livello non solo economico, ma anche e soprattutto di sicurezza. 

Non ho più approfondito la questione e non ti seguo. A sentire chi ne parla, pure la riuscita del TTIP ha implicazioni sostanziali a livello economico e di sicurezza, ma immagino citiamo due cose diverse: sicurezza dei cittadini-consumatori [sanità e profilassi delle cibarie, sicurezza ambientale] vs ???

• 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you

#33 Gonzalo Pirobutirro

Gonzalo Pirobutirro

Tony Nelli

• Members
  • 1266 Messaggi:
  • LocationMaledetta Toscana

Inviato 04 maggio 2016 - 12:53

Qualcuno me la spiega come la spiegherebbe a un ritardato?

Ci saranno ancora meno diritti per tutti, meno sanità pubblica, meno scuola statale, cibo ancora più di merda, controlli a zero, prodotti sempre più scadenti. Va bene, nel giro di cinquant'anni nel mondo saremo già un miliardo di meno, stando a queste premesse.

Cazzate a parte, spero che il bilancio non sia davvero così orrorifico, sennò scappo in oriente e mi metto davvero a fare il monaco con i camerati del Tibet.

• 0

#34 corrigan

corrigan

気持ち悪い

• Members
  • 10056 Messaggi:
  • LocationHK

Inviato 04 maggio 2016 - 12:58

Non ho più approfondito la questione e non ti seguo. A sentire chi ne parla, pure la riuscita del TTIP ha implicazioni sostanziali a livello economico e di sicurezza, ma immagino citiamo due cose diverse: sicurezza dei cittadini-consumatori [sanità e profilassi delle cibarie, sicurezza ambientale] vs ???

sicurezza in questo senso (https://en.wikipedia...ecurity_studies nella sua accezione piu' tradizionale).

i due progetti sono in realta' profondamente legati in funzione anti-cinese, sebbene Pechino non sia il motivo originario di entrambi.

pensala cosi':

TTP vs. RCEP

TTIP vs. OBOR

che poi si legge anche come

IMF/ADB vs. AIIB

WB vs. NDB

• 1

#35 uomoz

uomoz

ឡុកឡាក់

• Validating
  • 939 Messaggi:
  • LocationGunung Agung

Inviato 04 maggio 2016 - 14:02

i due progetti sono in realta' profondamente legati in funzione anti-cinese, sebbene Pechino non sia il motivo originario di entrambe.

Ecco, e qui mi faccio la fatidica domanda: l'obiettivo è costruire un blocco USA-UE Vs Cina? Perchè farlo (non sono in malafede, non lo capisco molto, seriously)?

Allo stato delle cose parlando per quel che riguarda il mio settore (ambiente/inquinamento/energia, quindi no equilibri geopolitici etc.), con l'accordo stanno facendo una bella cacata.

Adesso, corrigan prendila con le pinze perchè è una cosa da spiegare molto più dettagliatamente con fonti etc., apparentemente la Cina ha in mano il futuro nel campo green e sono quelli che si stanno rimboccando le maniche per trovare soluzioni al cambiamento climatico. Bada, non che lo stiano già facendo, ma sono quelli che si stanno preparando al meglio tra USA/AUS/UE/JP/CH/RU/CN.

So che sembra assurdo visto la merda e la quantità di disastri ambientali che hanno fatto.

• 0

#36 Tana delle Tigri

Tana delle Tigri

mainstream Star

• Members
  • 2487 Messaggi:

Inviato 04 maggio 2016 - 14:17

IMF/ADB vs. AIIB

WB vs. NDB

Queste 2 non le ho mica capite 

• 0

#37 corrigan

corrigan

気持ち悪い

• Members
  • 10056 Messaggi:
  • LocationHK

Inviato 04 maggio 2016 - 14:25

i due progetti sono in realta' profondamente legati in funzione anti-cinese, sebbene Pechino non sia il motivo originario di entrambe.

Ecco, e qui mi faccio la fatidica domanda: l'obiettivo è costruire un blocco USA-UE Vs Cina? Perchè farlo (non sono in malafede, non lo capisco molto, seriously)?

Le motivazioni sono le stesse sia per Pechino che per Washington. Non si e' sicuri fino in fondo delle intenzioni dell'avversario (percepito in quanto tale) e si prendono delle misure preventive contro di esso.

E' un balance of threat, non un semplice balance of power. Che Pechino con l'OBOR si muova verso l'Europa in funzione anti-americana (piu' o meno velatamente) e' oltretutto sempre piu' chiaro.

Per una volta, si puo' parlare con cognizione di causa di geopolitica.

• 1

#38 Limenitis

Limenitis

sputasentenze

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 04 maggio 2016 - 15:38

Qualcuno me la spiega come la spiegherebbe a un ritardato?

Ci saranno ancora meno diritti per tutti, meno sanità pubblica, meno scuola statale, cibo ancora più di merda, controlli a zero, prodotti sempre più scadenti. Va bene, nel giro di cinquant'anni nel mondo saremo già un miliardo di meno, stando a queste premesse.

Cazzate a parte, spero che il bilancio non sia davvero così orrorifico, sennò scappo in oriente e mi metto davvero a fare il monaco con i camerati del Tibet.

Dagli altri punti di vista non lo so, ma da quello ambientale le previsioni sono quanto di peggio possa succedere. In pratica, se la cosa dovesse portare scompenso all'espansione di una qualche attività agricola considerata importante (ovvero sponsorizzata dalle multinazionali) le amministrazioni saranno costrette a togliere eventuali vincoli paesaggistici su quell'area, e altre cosucce così

• 0

Stefano

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

#39 uomoz

uomoz

ឡុកឡាក់

• Validating
  • 939 Messaggi:
  • LocationGunung Agung

Inviato 04 maggio 2016 - 15:40

Correggimi se sbaglio, ma sostanzialmente sono due facce della stessa medaglia: chi è/sarà il più forte, solo che senza TTIP gli US sono in svantaggio.

Quello che non mi va giù è che si usi appunto un trattato commerciale con conseguenze dubbie sul mio standard di vita e su dei diritti civili acquisiti dal dopoguerra per esercitare una certa supremazia globale. Qui si fa passare come vantaggi economici (più lavoro, più dinamismo, meno dazi, etc.) delle scelte che servono a rendere gli US più forti a livello globale.

Quali sono i vantaggi di avere gli US più forti rispetto alla Cina e non tutti e due allo stesso livello? Secondo me è l'unico modo per far mettere in discussione certe scelte americane, che altrimenti verrebbero applicate dogmaticamente. Ok dittatura etc., ma forse gli US su alcune cose potrebbero prendere ispirazione e mettere in discussione il loro sistema (disuguaglianza, ambiente, politiche del lavoro, etc.).

Qui in Europa ci sono (forse c'erano) degli standard elevati che in USA non hanno (poi va beh ortodosso la vedrà in un altro modo di sicuro), e sarebbe l'ora che si adattino a questi standard invece di pensare di dover rendere più neo-liberale l'Europa senza presa di coscienza. Qui però si entra in tema di visioni politiche etc. che non avrei voglia di fare, poi magari sono svasi miei eh.

[edit:] che poi questa cosa della sicurezza bisognerebbe spiegarmela perchè non è assolutalmente una cosa di mia competenza. Mi leggerò bene anche l'OBOR per chiarire meglio. OT/ a livello di sicurezza siamo l'avanguardia in Italia, no? abbiamo già 5 poliziotti cinesi a Roma no?! heheheh

[uber-edit:] Tralaltro Hollande secondo me si è pronunciato in merito perchè già con l'attuale proposta di legge El Kohmri vogliono semi-liberalizzare il lavoro in FR ed ha acceso la miccia per proteste in tutto il paese, figurati se accettasse di livellare il mercato a quello degli US, no way.

• 3

#40 Limenitis

Limenitis

sputasentenze

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 04 maggio 2016 - 15:54

Pare che i francesi si esporranno per il no all'accordo *, se qualcuno ha fonti precise che confermino o smentiscano questa cosa le posti, sinceramente l'ho appreso da un gruppo fb quindi boh.

* Non mi meraviglierebbe, nel campo della protezione seria dell'ambiente (ovvero degli habitat) sono i n.ri 1 in Europa.

• 0

Stefano

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq