Vai al contenuto


Foto
* * * - - 5 Voti

Personaggi Finiti (O Il Crepuscolo Degli Idioti)


  • Please log in to reply
1076 replies to this topic

#201 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 11 aprile 2016 - 18:34

Comunque i testi non vedono anche i contributi di alcuni membri della band, tra cui Bebo stesso? Poi d'accordo che alcuni umanamente possono essere più rispettabili o meno, ma se scrivono e suonano di merda c'è poco da circostanziare. Il punto è che non suonano di merda, magari avranno vita breve, quello sì.
 
"Comunque è tutta invidia".


Meno male che il virgolettato è ironico. Sleepy a te piaceva FaviJ, io non dimentico
  • 1

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#202 Karmasukia

    PATTY PRAVO, AMICIZIA LUNGA

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3939 Messaggi:
  • LocationNeukölln

Inviato 11 aprile 2016 - 19:00

Comunque i testi non vedono anche i contributi di alcuni membri della band, tra cui Bebo stesso? Poi d'accordo che alcuni umanamente possono essere più rispettabili o meno, ma se scrivono e suonano di merda c'è poco da circostanziare. Il punto è che non suonano di merda, magari avranno vita breve, quello sì.

 

"Comunque è tutta invidia".

 

Dubito che una personalitá come quella di Guenzi (che é il cantante!) permetta troppe intromissioni liriche. Nella mole di roba che scrive per ogni pezzo, mi sembrerebbe anche difficile lasciare da parte l'ego contenuto nel flusso letterario (che é comunque notevole). Poi vabhé, i giochi di parole e le battute estemporanee collettive verranno usate a bomba, ma presumo comunque sotto ci sia un lavoro sintetico e finale di Guenzi. Che poi Bebo scriva e canti una canzone, quelli sono cazzi episodici. Voglio dire, per qualsiasi band é ardua scrivere i testi giá a 4 mani.

 

Che suonino di merda, non lo penso e mi sembra stupido pensarlo. UNO, non me ne frega nulla della "tecnica" o di quanto una band "suoni bene". Non so cosa significhi. Dubito poi che una band come lo SS, che ha fatto centinaia di concerti in pochi anni, non sia "brava a suonare". Dopo cosí tanto tempo intenso insieme (da amici, tra l'altro) é inevitabile abbiano il loro QUID, quello unico loro, e sul palco faranno sicuramente un grande show.

 

Plus, ascoltare lo Stato Sociale non é il male. É solamente un discorso superficiale il loro, ma é comunque allegro e positivo, ci sta ascoltare roba superficiale. Non penso sia un problema crescere ascoltando lo Stato Sociale, anzi. Ecco io ho 30 anni e non li ascolto volontariamente perché "ho giá dato" con quel tipo di musica, tutto qua.

 

L'idiosincrasia verso Guenzi poi é un discorso a parte.


  • 0

#203 il nostro caro angelo

    Anello di Saturno

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2883 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 11 aprile 2016 - 19:03

Io a questa gente auguro di ritrovarsi un giorno come Ferretti.


  • 0

#204 Karmasukia

    PATTY PRAVO, AMICIZIA LUNGA

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3939 Messaggi:
  • LocationNeukölln

Inviato 11 aprile 2016 - 19:05

Ferretti ha sbroccato per abuso oltranzista di sostanza. Lodo Guenzi casomai te lo ritrovi Ministro Della Cultura, sará mezzo astemio col solo vizio della mortadella.


  • 1

#205 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6130 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2016 - 20:02

Ma quanti Guenzi ci sono nell'indie italiano? L'idea Capovilliana che ogni gruppo indie italiano debba essere per forza politicizzato altrimenti è merda sta portando a derive simili, da cui però salvo appunto Guenzi e la band proprio perché la musica è ragionevolmente e piacevolmente leggera, e non è scontato nella pesantezza di contenuti che gira in quel mondo fatto appunto di gente che si prende troppo sul serio come tanti loro colleghi e amici. Il contenuto "politico" non disturba l'ascolto, non veicola e sopratutto non è onnipresente.
 

ironia fintissima (in realta' si prendono sul serio)[/size]

 
Nel loro privato può essere verosimile, però musicalmente si sente? Come? Il discorso sta tutto lì, a me frega zero di come risponde alle domande Guenzi, anzi io noto anche troppi "grazie" ipocriti in giro.
 
Comunque Iosonouncane, Fuzz Orchestra, Calcutta sono realtà avulse da codeste derive e finalmente si inizia a respirare un po' dopo un decennio e mezzo fatto di tantissima merda.

 


Meno male che il virgolettato è ironico. Sleepy a te piaceva FaviJ, io non dimentico
 
Più artista lui che di ClipClapscomesichiama....

  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#206 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 11 aprile 2016 - 20:27

 


Meno male che il virgolettato è ironico. Sleepy a te piaceva FaviJ, io non dimentico
 
Più artista lui che di ClipClapscomesichiama....

 

 

Non ho idea di chi sia, ma lo mettiamo volentieri in questo topic o aspettiamo che ci arrivi pure lui, allora


  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#207 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6130 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2016 - 20:32

Tu c'è lo metteresti Fabio Volo che nel crepuscolo c'è nato, ci sguazza e lo esalta a dispetto della sua realtà?


  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#208 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14281 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 11 aprile 2016 - 20:35

Ferretti lasciatelo stare (e comunque sta meglio di tutti noi messi insieme)


  • 5
Adescatore equino dal 2005

#209 Karmasukia

    PATTY PRAVO, AMICIZIA LUNGA

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3939 Messaggi:
  • LocationNeukölln

Inviato 11 aprile 2016 - 22:34

 

Ma quanti Guenzi ci sono nell'indie italiano? L'idea Capovilliana che ogni gruppo indie italiano debba essere per forza politicizzato altrimenti è merda sta portando a derive simili, da cui però salvo appunto Guenzi e la band proprio perché la musica è ragionevolmente e piacevolmente leggera

 

Ecco io Capovilla non ricordo mai chi sia (Teatro Degli Orrori?), ma dove capisco che ci sono chitarre elettriche e post-punk/cantaurato italiano, ecco lí faccio fatica ad ascoltare piú di cinque secondi, ma per fortuna non ho amici che ascoltano quel tipo di roba lí.

 

Sul parallelo con Clap Clap boh, a me la roba di Clap Cap non emoziona zero (forse mi emozionano piú i cori dello SS), peró il suo é un discorso estetico molto vasto, la ricerca e la disciplina musicale di uno come Cristiano (Clap Clap) é immensa, questa é una persona che vive per la musica e che quando suona live cammina il Nirvana, é un dolce pazzo che ha ascoltato milioni di cose e che cerca di far ballare la gente con suoni da ogniddove: enorme rispetto.

 

Lodo guenzi é destinato al "teatro", alla performance letteraria, alla politica, alla music(hett)a... Clap Clap é desinato a suonare con cani e porci da tutto il mondo (vedi la recente collabora con Paul Simon). Altro sport.


  • 0

#210 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6130 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2016 - 22:56

Clap Clap lo andrò a vedere questo Venerdì quindi mi rincuora molto il tuo giudizio su di lui, però io mi riferivo a:

 

 

A questo punto potresti darmi un giudizio su Favij. 


  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#211 Man-Erg

    Quando sulla riva verrai

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12612 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2016 - 23:13

Ma in che senso ti piaceva Favij? Cosa significa? E' possibile apprezzare Favij anche senza essere una ragazzina di tredici anni o un adolescente nerd?


  • 1
Though we've been denied
Too much hope in our lives
Let tonight be the night
Let tonight be the night when it ends

#212 Karmasukia

    PATTY PRAVO, AMICIZIA LUNGA

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3939 Messaggi:
  • LocationNeukölln

Inviato 11 aprile 2016 - 23:14

Non ho idea di chi sia Favij.


  • 1

#213 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 12 aprile 2016 - 00:49

lo stato sociale fa cagare? si

sfruttano un certo indi(parola che odio) italiano per fare successo? si

hanno successo? direi di si ma fino ad un certo punto

se uno ascolta musica buona ed è bravo a parlarne può sfruttare la musica di merda per avere successo? direi di si

è una colpa? mah dipende ma secondo me non piu di tanto, al massimo c'è un pò di incoerenza ma niente di che

una ventina di miei amici(di cui vari ondarockerz, una volta ce l'avevo pure io) ha il like sulla loro pagina? non mi interessa avercela personalmente con loro perchè ascoltano lo stato sociale(o chiunque altro)

sto sparando cagate quindi meglio fermarsi

 

una non cagata però vorrei dirla: st'indi italiano non arriverà a ferretti manco fra un miliardo di anni


  • 1
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#214 Karmasukia

    PATTY PRAVO, AMICIZIA LUNGA

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3939 Messaggi:
  • LocationNeukölln

Inviato 12 aprile 2016 - 00:58

Non si puó ribaltare i termini e invece di "sfruttano un certo indie italiano" dire "sono l'indi italiano"?

 

A me non sembra rubino la scena a nessuno, fanno benissimo quello che fanno.

Secondo me c'é molta gelosia dietro gruppi del genere. Cantano per una italia giovane e insicura e non ci vedo nulla di male in questo. Loro sono per un pubblico dall'orecchio facile (o difficile, a seconda delle prospettive), e ben vengan le persone con l'orecchio semplice.


  • 0

#215 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6759 Messaggi:

Inviato 12 aprile 2016 - 08:14

Comunque quelli che "ferretti ora è un rincoglionito, vota destra è leghista..." sembrano quelli che "quando c'era LUI..."


  • 1

#216 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8307 Messaggi:

Inviato 12 aprile 2016 - 09:02

Non si puó ribaltare i termini e invece di "sfruttano un certo indie italiano" dire "sono l'indi italiano"?

 

A me non sembra rubino la scena a nessuno, fanno benissimo quello che fanno.

Secondo me c'é molta gelosia dietro gruppi del genere. Cantano per una italia giovane e insicura e non ci vedo nulla di male in questo. Loro sono per un pubblico dall'orecchio facile (o difficile, a seconda delle prospettive), e ben vengan le persone con l'orecchio semplice.

 

 

Secondo me fanno musica di merda per gente di merda con gusti di merda, ma magari sono troppo semplice io!


  • 3

#217 Karmasukia

    PATTY PRAVO, AMICIZIA LUNGA

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3939 Messaggi:
  • LocationNeukölln

Inviato 12 aprile 2016 - 09:06

 

Secondo me fanno musica di merda per gente di merda con gusti di merda, ma magari sono troppo semplice io!

 

 

 

La prendo come parossismo da forum. Definire gente di merda una ragazza di ventanni che ascolta lo Stato Sociale...boh.

Beati voi che ascoltate solo no-jazz.

 

(dai, mettimi un MENO)


  • 5

#218 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8307 Messaggi:

Inviato 12 aprile 2016 - 09:11

Beh ma l'essere una merda non è sempre una condizione assoluta. In questo momento lo è per me, magari domani potrà sbocciare, sicuramente per la famiglia è un tesoro.

 

Per dire, il dalemino vittoriano lì io lo vedrei bene alla ghigliottina, sicuro per le fan è il #robespierre del porticato bene, ma tanto si finirà tutti e due, ed io molto prima. Il mio giudizio non determina alcunché insomma, rivendico il suo uso estremo.


  • 0

#219 Karmasukia

    PATTY PRAVO, AMICIZIA LUNGA

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3939 Messaggi:
  • LocationNeukölln

Inviato 12 aprile 2016 - 09:13

Allora non rompere il cazzo a me quando uso usi estremi too.


  • 0

#220 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8307 Messaggi:

Inviato 12 aprile 2016 - 09:14

quando l'ho fatto?

 

in ogni caso sono i tuoi e non i miei, che c'entra.


  • 0

#221 Man-Erg

    Quando sulla riva verrai

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12612 Messaggi:

Inviato 12 aprile 2016 - 09:22

Khonny, è inutile che continui a mettere i più a paggio: il tuo 7.5 rimane lì, a imperitura memoria eh asd

 

Dai, scherzo, però sì: dire che fanno musica di merda per gente con gusti di merda va bene nella misura in cui tutti ci ricordiamo di aver ascoltato e consumato i cd dei Modena City Ramblers a 16 anni* - quindi fummo gente con "gusti di merda"?, mmh.

Che poi in questo forum viene ascoltata musica molto peggiore, ma che non ha la colpa del paraculismo, magari. Poi sì, rimango convinto dell'idea che siano pessimi, però nella naturale evoluzione delle cose ci stanno anche loro, come nel 2005, e-non-nel-2015, ci stavano i MCR.

Se mi posso permettere, giusto un appunto: mi fanno un po' strano i trentenni (i quali sono ovviamente in netta minoranza, chiariamo) che ascoltano lo SS, e che magari hanno riferimenti culturali un po' più "elevati", in genere: non mi chiedo Ma Si Rendono Conto?; piuttosto mi chiedo Con Che Spirito Li Ascoltano? E' una curiosità alla quale non ho mai avuto risposta - anche perché non l'ho mai chiesto a nessuno.

 

* Per lo meno io ero fra quelli lì, con tutto che non penso di avere BUONI gusti adesso (se mai sia possibile avere BUONI gusti**)
** Per capirsi: io trovo normale ed accettabile anche che ci sia gente che ascolta Gigi D'Alessio; semplicemente avrò difficilmente a che fare con uno che ascolta Gigi D'Alessio, ma la cosa in sé non mi disturba


  • 0
Though we've been denied
Too much hope in our lives
Let tonight be the night
Let tonight be the night when it ends

#222 Karmasukia

    PATTY PRAVO, AMICIZIA LUNGA

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3939 Messaggi:
  • LocationNeukölln

Inviato 12 aprile 2016 - 09:25

Ma dove sono questi trentenni musicofili/orecchiecolte che ascoltano-amano lo Stato Sociale?

 

Io non ne conosco.


  • 0

#223 Man-Erg

    Quando sulla riva verrai

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12612 Messaggi:

Inviato 12 aprile 2016 - 09:28

Khonnor asd

No dai, scherzo, ti dirò (mi prendo tempo per inventare qualche nome).


  • 0
Though we've been denied
Too much hope in our lives
Let tonight be the night
Let tonight be the night when it ends

#224 Karmasukia

    PATTY PRAVO, AMICIZIA LUNGA

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3939 Messaggi:
  • LocationNeukölln

Inviato 12 aprile 2016 - 09:30

Ma figurati se Khonnor si ascolta lo SS ahahahahahah.

 

Ha fatto benissimo a mettergli 7.5, gli amici si supportano a prescindere.


  • 0

#225 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8307 Messaggi:

Inviato 12 aprile 2016 - 09:39

Io pure avevo dei gusti di merda, in parte pure oggi, la chiave è soffrirne. L'ascolto spensierato degli SS va punito.


  • 0

#226 Karmasukia

    PATTY PRAVO, AMICIZIA LUNGA

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3939 Messaggi:
  • LocationNeukölln

Inviato 12 aprile 2016 - 09:42

Ma poi esattamente cazzo cambia tra Calcutta e lo SS e tutti gli altri pastoni pop populisti in giro?

 

Io le poche amiche che ho che ascoltano lo SS (donne a cui della musica "frega poco"), ascoltano pure Calcutta e tutto il resto, Officina Della Chetamina e Luci Della Centrale Del Latte etc. É la stessa roba.


  • 0

#227 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8307 Messaggi:

Inviato 12 aprile 2016 - 09:44

sì sì chiaramente è una sineddoche


  • 0

#228 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 12 aprile 2016 - 09:45

no ragazzi gran calma, il primo disco l'ho consumato per-davvero. me lo ascoltavo post-morosa e tutte quelle robe lì, e per me è un disco fresco, di quelli che ti spari in macchina con zero velleità. con un mood non differente appunto da come (non) se li vive paggio. il secondo disco non l'ho ascoltato perché ho seriamente odiato l'evoluzione del loro modo di comunicare, che dire detestabile è dir poco. poi, di base: c'è un età per ogni roba, e ho la cugina 17enne che se li ascolta a palla e andrà a udine a sentirsi lo spettacolino teatrale di guenzi e posso dire solo una cosa, e cioè: che la capisco. 


  • 1

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#229 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 12 aprile 2016 - 09:46

Comunque quelli che "ferretti ora è un rincoglionito, vota destra è leghista..." sembrano quelli che "quando c'era LUI..."

 

 

Che palle infatti, non si riesce mai a staccare l'artista dall'Arte. Che poi a me hanno rotto i coglioni manco li ascolto più, ma i CCCP sono la Storia della musica italiana, e lo sono a prescindere dai fans coglioni, dalla politica che non c'entra una sega e dalle droghe assunte da Ferretti in Nepal con Battiato.

 

 

Gli Stato Sociale mai provato nemmeno ad ascoltarli, ma Bebo era un figo qui sul forum dai, fa bene a scoparsele tutte.


  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#230 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8307 Messaggi:

Inviato 12 aprile 2016 - 09:50

In una certa misura è giusto non scindere arte da artista. In quanto (anche) comunicazione (e specialmente nel loro caso) il comunicatore è importante.

La stupidaggine semmai è valutarne le scelte in base a ragionamenti superficiali di appartenenza.


  • 0

#231 Karmasukia

    PATTY PRAVO, AMICIZIA LUNGA

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3939 Messaggi:
  • LocationNeukölln

Inviato 12 aprile 2016 - 09:52

Ma poi Man Erg cazzo vuole?

Se ti fa tanto schifo lo SS, puoi sempre metterti tu a fare della musica eh, poi vediamo cosa tiri fuori.

 

Tz.

 

Sti veneti campagnoli del cazzo, sei mesi di risaia in Laos they deserve.

 

Regaz ascoltatevi tutti la musica art-prog-folk-jazz di Giovanni Drogo, sentite che perla 'sto pezzo:

 


  • 1

#232 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 12 aprile 2016 - 09:53

 

La stupidaggine semmai è valutarne le scelte in base a ragionamenti superficiali di appartenenza.

 

 

 

 

Quello dico infatti. Nella musica pop scindere le due cose completamente è impossibile, ma cazzo almeno capire perchè ascolti una band o un artista. Nello specifico, tutti quelli che ascoltavano i CCCP perchè "erano di sinistra" eccoli lì. Non capivano un cazzo prima e non capiscono un cazzo adesso.


  • 2

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#233 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6759 Messaggi:

Inviato 12 aprile 2016 - 10:00

In una certa misura è giusto non scindere arte da artista. In quanto (anche) comunicazione (e specialmente nel loro caso) il comunicatore è importante.

La stupidaggine semmai è valutarne le scelte in base a ragionamenti superficiali di appartenenza.

In quale misura è giusto non scindere?


  • 0

#234 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8307 Messaggi:

Inviato 12 aprile 2016 - 10:05

In quale misura è giusto non scindere?

 

Non stai facendo gorgheggi (anzi, pure quelli sarebbero una scelta precisa, ma tralasciamo), mi stai dicendo delle cose, cose in cui presumibilmente credi e che hai sentito e su cui hai ragionato. Su un tipo di musica così pregna di significato non solo musicale è auspicabile tenere conto di questo processo.

 

Questo ovviamente non vuol dire che si debba essere d'accordo, condividerne le scelte politiche o che non si possano tollerare cambi di opinione.

Non sto nemmeno dicendo che si debbano rivedere voti o altro, di cui non m'importa nulla. Influisce sulla tua percezione dell'artista, e quindi delle sue opere, anche in modi sottili o laterali.


  • 0

#235 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 12 aprile 2016 - 10:06

 

In una certa misura è giusto non scindere arte da artista. In quanto (anche) comunicazione (e specialmente nel loro caso) il comunicatore è importante.

La stupidaggine semmai è valutarne le scelte in base a ragionamenti superficiali di appartenenza.

In quale misura è giusto non scindere?

 

 

 

Nella misura in cui un po' capisci perchè un tizio ha fatto o fa un certo tipo di musica. Che ne so piglia i Rolling Stones, sono una manica di stronzi ai quali non è mai fregata una sega di nulla, solo fica droga e soldi a palate, e tutto questo li rende simpatici, rende in qualche modo più ganza la loro musica. Se ti fai di eroina e pensi che sia fico perchè lo fa Keith Richards sei un demente, e troppi ce ne sono stati asd

 

Se pensi che Ferretti abbia voluto cantare il tuo anticonformismo di sinistra, che sia stato una bandiera del tuo modo di pensare e ti senti tradito per questo sei come quello che si fa d'eroina di cui sopra.


  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#236 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8307 Messaggi:

Inviato 12 aprile 2016 - 10:09

Io ho profondo rispetto di chi si sente tradito o ferito negli ideali.

Meno di chi vede il cambio di casacca e tira merda gratuita.

 

Il punto sta sempre nella sofferenza... Dio quanto son cattolico.


  • 0

#237 Karmasukia

    PATTY PRAVO, AMICIZIA LUNGA

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3939 Messaggi:
  • LocationNeukölln

Inviato 12 aprile 2016 - 10:10

Intanto lo SS annuncia la collabora musicale con un altro gigante della mente e dell'ironia italiano.

Alle Hauai prima lo prendi poi lo dai

Tra i delfini, che carini

Tropicanal

Al chiaro di luna, bagnato dalla spuma

Mangio e godo, l'avocado, guacamole su di me

 

 


  • 0

#238 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8307 Messaggi:

Inviato 12 aprile 2016 - 10:11

chi ci clicca su è stronzo ^


  • 0

#239 Man-Erg

    Quando sulla riva verrai

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12612 Messaggi:

Inviato 12 aprile 2016 - 10:12

Ma poi Man Erg cazzo vuole?

 

Sì infatti, che cazzo voglio. Sto sempre qua a rompere i coglioni senza proporre mai niente.


  • 0
Though we've been denied
Too much hope in our lives
Let tonight be the night
Let tonight be the night when it ends

#240 xtc

    Gianfranco Marmoro

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13217 Messaggi:

Inviato 12 aprile 2016 - 10:14

Ma poi esattamente cazzo cambia tra Calcutta e lo SS e tutti gli altri pastoni pop populisti in giro?

 

Io le poche amiche che ho che ascoltano lo SS (donne a cui della musica "frega poco"), ascoltano pure Calcutta e tutto il resto, Officina Della Chetamina e Luci Della Centrale Del Latte etc. É la stessa roba.

triste epilogo dell'indie rock italico


  • 0

#241 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 12 aprile 2016 - 10:16

Io ho profondo rispetto di chi si sente tradito o ferito negli ideali.

 

 

Dipende da chi però, da un cantante mi pare un tantino eccessivo, e comunque puoi sempre smettere di comprare i dischi, è come la tv col telecomando.


  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#242 Man-Erg

    Quando sulla riva verrai

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12612 Messaggi:

Inviato 12 aprile 2016 - 10:21

Lui non suona per un'Italia giovane e insicura?


  • 0
Though we've been denied
Too much hope in our lives
Let tonight be the night
Let tonight be the night when it ends

#243 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6759 Messaggi:

Inviato 12 aprile 2016 - 10:22

 

In quale misura è giusto non scindere?

 

Non stai facendo gorgheggi (anzi, pure quelli sarebbero una scelta precisa, ma tralasciamo), mi stai dicendo delle cose, cose in cui presumibilmente credi e che hai sentito e su cui hai ragionato. Su un tipo di musica così pregna di significato non solo musicale è auspicabile tenere conto di questo processo.

 

Questo ovviamente non vuol dire che si debba essere d'accordo, condividerne le scelte politiche o che non si possano tollerare cambi di opinione.

Non sto nemmeno dicendo che si debbano rivedere voti o altro, di cui non m'importa nulla. Influisce sulla tua percezione dell'artista, e quindi delle sue opere, anche in modi sottili o laterali.

 

Capisco il tuo discorso, ma credo che non sia vero quel che dici.

Se Bob Dylan nel '63 avesse fatto parte del consiglio di amministrazione di Mcdonald's, per esempio, le sue canzoni di allora sarebbero peggiori? Cazzo NO!

E questo ridurre a personale un fatto artistico che ci conduce alle derive oscene dei giorni nostri.

 

Edit: e poi lo faccio pure io quell'errore lì eh


  • 0

#244 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8307 Messaggi:

Inviato 12 aprile 2016 - 10:22

Dipende da chi però, da un cantante mi pare un tantino eccessivo, e comunque puoi sempre smettere di comprare i dischi, è come la tv col telecomando.

 

Su, su, che son cose più complesse di così.

Che vuol dire "da un cantante", come fosse poco. Si crea intimità con ciò che ascolti, diventa parte di te se ci credi molto, per questo si dice sentirsi feriti. È diverso dal piatto insulto, c'è della partecipazione, è una cosa preziosa, ma quali telecomandi.


  • 0

#245 Karmasukia

    PATTY PRAVO, AMICIZIA LUNGA

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3939 Messaggi:
  • LocationNeukölln

Inviato 12 aprile 2016 - 10:24


Lui non suona per un'Italia giovane e insicura?

 

No, per una Italia vecchia e annoiata (che é lo step dopo il giovane e insicuro).


  • 0

#246 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8307 Messaggi:

Inviato 12 aprile 2016 - 10:25

Se Bob Dylan nel '63 avesse fatto parte del consiglio di amministrazione di Mcdonald's, per esempio, le sue canzoni di allora sarebbero peggiori? Cazzo NO!

 

Il punto è non banalizzare, ma fidati che ne avresti tenuto conto. E, lo ripeto, magari in modo non così banale. Magari far parte di quel consiglio consente di sviluppare una certa sensibilità su alcuni temi, o di coltivare un conflitto interno. Magari sarebbe stato un ulteriore elemento di complessità della sua musica. Ma non puoi pensare che non debba incidere. Il fatto che sia lui, con la sua testa, a scrivere quelle parole, a recitarle, ha un valore enorme, oltre a quello delle canzoni in sé. 


  • 0

#247 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6759 Messaggi:

Inviato 12 aprile 2016 - 10:37

 

Se Bob Dylan nel '63 avesse fatto parte del consiglio di amministrazione di Mcdonald's, per esempio, le sue canzoni di allora sarebbero peggiori? Cazzo NO!

 

Il punto è non banalizzare, ma fidati che ne avresti tenuto conto. E, lo ripeto, magari in modo non così banale. Magari far parte di quel consiglio consente di sviluppare una certa sensibilità su alcuni temi, o di coltivare un conflitto interno. Magari sarebbe stato un ulteriore elemento di complessità della sua musica. Ma non puoi pensare che non debba incidere. Il fatto che sia lui, con la sua testa, a scrivere quelle parole, a recitarle, ha un valore enorme, oltre a quello delle canzoni in sé. 

 

Ma infatti ti dico che pure io lo faccio, ma credo che sia una roba sbagliata. Le due robe devono starsene lontanissime.

Ma non per gli SS, di cui mi frega meno di zero, in generale.

 

Chiaro che incide sulla mia percezione sapere che Dylan invece in quegli anni andava con il suo chitarrino a trovare in ospedale Woody Guthrie invece che decidere se tirar fuori un hamburger al gusto cocacola.

Ma in realtà credo che il fatto in sè (più Woody Guthrie, meno cocaburger) dovrebbe incidere solo su quello che produce l'artista. Che nel caso specifico è una canzone. E non su di me che l'ascolto.


  • 0

#248 Man-Erg

    Quando sulla riva verrai

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12612 Messaggi:

Inviato 12 aprile 2016 - 10:39

 

Lui non suona per un'Italia giovane e insicura?

 

No, per una Italia vecchia e annoiata (che é lo step dopo il giovane e insicuro).

 

 

Ah bene, quindi io sto per diventare vecchio e annoiato. Ma come bisogna essere da giovani, per diventare vecchi e vitali?


  • 0
Though we've been denied
Too much hope in our lives
Let tonight be the night
Let tonight be the night when it ends

#249 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8307 Messaggi:

Inviato 12 aprile 2016 - 10:41

Certo laz, condivido, anche se andrebbe fatto un distinguo fra i dettagli della vita privata che si vengono a sapere e le posizioni prese pubblicamente.


  • 0

#250 Karmasukia

    PATTY PRAVO, AMICIZIA LUNGA

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3939 Messaggi:
  • LocationNeukölln

Inviato 12 aprile 2016 - 10:42

Perfetto in coppia con Lodo Guenzi a parlare ad un pubblico di quindicenni.

 


  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi