Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Il Dramma Delle Scommesse

• Please log in to reply
99 replies to this topic

#41 OldfieldReturn

OldfieldReturn

Progressivo

• Moderators
  • 6589 Messaggi:
  • LocationVercelli

Inviato 29 aprile 2015 - 21:03

fanculo volevo pure mettere 1X alla samp

• 0

#42 vuvu

vuvu

الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17657 Messaggi:

Inviato 29 aprile 2015 - 23:51

Come già scritto, il mio dramma è portare dentro di me il ricordo indelebile di scommesse perse all'ultimo minuto. Ero stufo di quella roba che già sei lì con la mente e il cuore a prenotare qualche volo e ti ritrovi al novanduesimo nuovamente in camera a bestemmiare qualunque cosa. Magari un giorno tornerò a puntare alla grande. Ma per il momento ho deciso di andarci piano. Molto piano. Così, ne ho beccata subito un'altra, sempre ridicola nella somma, ma preziosissima per il morale:

IMG_20150429_223713.jpg

Comunque tranquilli, l'altra era la prima vincita dopo un decennio abbondante di totale digiuno, quindi il dramma è sempre più che presente, e sono sicuro che questi due singolari episodi resteranno tali per molto tempo, giusto per illudermi un attimo e tornare a sognare a tasche vuote... asd

• 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).

#43 OldfieldReturn

OldfieldReturn

Progressivo

• Moderators
  • 6589 Messaggi:
  • LocationVercelli

Inviato 30 aprile 2015 - 08:36

niente continuo a sperare che il verona in realtà non abbia segnato

• 0

#44 Siberia

Siberia

Radical Schick

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7386 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2015 - 10:16

Ieri, in saletta (io non c'ero, altrimenti sarei ucciso dal rimpianto), un mio cugino proponeva a tutti la sua giocata, ma nessuno l'ha seguito.
Erano due 2-3 in doppia: a Cesena e a Palermo. Ha vinto 8000€. 

• 0

#45 Man-Erg

Man-Erg

Quando sulla riva verrai

• Members
  • 11959 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2015 - 19:55

Oh regaz, ma alla fine esiste un metodo abbastanza-sicuro per vincere -- anche tipo formichina?

Tutti i vari sistemi, tecniche astruse, eccetera, ci sta qualcosa di buono?

• 0

Trema la mano che insegue il sole, fino a sparire.

#46 Life Is Insignificant

Life Is Insignificant

Deadman

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3003 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2015 - 20:02

Oh regaz, ma alla fine esiste un metodo abbastanza-sicuro per vincere -- anche tipo formichina?

Tutti vari sistemi, tecniche astruse, eccetera, ci sta qualcosa di buono?

Studiare per giornate intere un singolo sport che vuoi seguire, leggere quante più cose possibili su infortuni/scelte di formazione (avere un insider aiuta), giocare in singola sui bookmaker asiatici o Pinnacle, pagare qualcuno per creare modelli statistici seri (come Haralabos Voulgaris), vincere tra il 55 e il 60% delle bet.  

Non così semplice, insomma.

In alternativa fai un abbonamento a qualche tipster, però se è bravo le quote si spostano subito e tutto il profit potenziale lo perdi così. 

• 3

#47 Siberia

Siberia

Radical Schick

• Members
  • 7386 Messaggi:

Inviato 30 giugno 2015 - 07:48

Totalmente d'accordo con Life is Insignificant. 

Wimbledon inizia bene, ieri avevo preso questa giusto per seguire un po' di partite. Lucie era sotto 3-6 3-5 e l'ha ribaltata, grande Lucie!

• 0

#48 khonnor

khonnor

xy

• Validating
  • 16811 Messaggi:

Inviato 30 giugno 2015 - 08:10

Oh grande Man, interessantissimo il discorso di Life. Riesci a fornire una serie di siti/riferimenti per tutte queste cose?

In particolare: tipster e siti di riferimento relativamente al calcio

• 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail

#49 Siberia

Siberia

Radical Schick

• Members
  • 7386 Messaggi:

Inviato 30 giugno 2015 - 08:30

E poi: che intendi per "giocare in singola"?

Scommettere sull'evento singolo, niente multiple (che moltiplicano la possibilità d'errore). Con quote medie @1,9 circa.

Un buon forum (almeno quando lo seguivo, alcuni anni fa) è sicuramente BettingAdvice. Mentre per i tipster a pagamento ricordo che BetAdvisor aveva una buona fama, avevano pure preso uno che conoscevo.

• 1

#50 Life Is Insignificant

Life Is Insignificant

Deadman

• Members
  • 3003 Messaggi:

Inviato 30 giugno 2015 - 12:28

Oh grande Man, interessantissimo il discorso di Life. Riesci a fornire una serie di siti/riferimenti per tutte queste cose?

In particolare: tipster e siti di riferimento relativamente al calcio

Blogabet è un sito affidabile perché le bet sono tutte verificate e gli abbonamenti non costano moltissimo.

Il discorso è però il solito: le bet sono verificate alla quota a cui il tipster le prende, ma se ci sono tante persone che lo seguono la quota si è abbassata quando la riesci a prendere tu.

Uno bravo che fa rugby/calcio è questo: http://betonrugby.blogabet.com

Altrimenti vai qui e cerchi in base ai parametri che preferisci.

• 0

#51 khonnor

khonnor

xy

• Validating
  • 16811 Messaggi:

Inviato 30 giugno 2015 - 17:31

Ottimo così, merci.

Aggiungo:

a. che intendi per "modelli statistici seri" [aka quali sono le variabili da prendere in esame per un ipotetico modello statistico sul calcio e come lo costruiresti tu]

b. dove trovo questo qualcuno asd

• 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail

#52 Life Is Insignificant

Life Is Insignificant

Deadman

• Members
  • 3003 Messaggi:

Inviato 30 giugno 2015 - 17:36

Non ho idea, devi rivolgerti a qualche PhD in matematica/statistica; io non ho le basi per costruirlo, soprattutto sul calcio che è uno sport che non seguo.

• 0

#53 Nihor

Nihor

Classic Rocker

• Members
  • 3420 Messaggi:

Inviato 03 luglio 2015 - 14:02

Life (tu che hai più esperienza) secondo te è davvero così fondamentale avere dei modelli sotto mano per vincere sul lungo periodo???

Mi spiego su una scommessa che ho vinto c'era Atletico Madrid - Valencia con i madrileni che venivano da un ruolino di marcia in casa molto importante, avevano vinto tutte le partite tranne una pareggiata e la quota incredibilmente bassa (praticamente come fosse Juventus - Chievo Verona). Però siccome avevo visto giocare il Valencia difendosi in maniera egregia e sapendo che l'Atletico fa fatica con le squadre che si chiudono bene in difesa (non sempre subire pochi goal è significativo per determinare una buona difesa), era semplicemente folle dare così tante possibilità all'Atletico. Infatti ho messo X2 (quotata benissimo) nonostante le statistiche avrebbero suggerito altro e mi è andata bene.

Quello che voglio dire è che:

1) Queste sono osservazioni probabilmente non così facili da implementare oltre ad essere per così dire soggettive.

2) Anche ammesso di implementarle in modo efficace sarebbero senz'altro le variabili più importanti e quindi credo che i risultati del modello+osservazioni soggettive  sarebbero simili alle sole osservazioni soggettive.

Oppure un approccio sistematico permette di avere un'idea precisa del margine d'errore e quindi funzionare alla lunga??

• 0
"Il mio vicino di posto è un rumeno e i rumeni si piccano di parlare una lingua latina, c'è una cosa che capisco e che condividiamo immediatamente: HAGI Fotbalistul De Raså. Veramente Fotbalistul De Raså"

#54 Life Is Insignificant

Life Is Insignificant

Deadman

• Members
  • 3003 Messaggi:

Inviato 03 luglio 2015 - 16:06

Life (tu che hai più esperienza) secondo te è davvero così fondamentale avere dei modelli sotto mano per vincere sul lungo periodo???

Mi spiego su una scommessa che ho vinto c'era Atletico Madrid - Valencia con i madrileni che venivano da un ruolino di marcia in casa molto importante, avevano vinto tutte le partite tranne una pareggiata e la quota incredibilmente bassa (praticamente come fosse Juventus - Chievo Verona). Però siccome avevo visto giocare il Valencia difendosi in maniera egregia e sapendo che l'Atletico fa fatica con le squadre che si chiudono bene in difesa (non sempre subire pochi goal è significativo per determinare una buona difesa), era semplicemente folle dare così tante possibilità all'Atletico. Infatti ho messo X2 (quotata benissimo) nonostante le statistiche avrebbero suggerito altro e mi è andata bene.

Quello che voglio dire è che:

1) Queste sono osservazioni probabilmente non così facili da implementare oltre ad essere per così dire soggettive.

2) Anche ammesso di implementarle in modo efficace sarebbero senz'altro le variabili più importanti e quindi credo che i risultati del modello+osservazioni soggettive  sarebbero simili alle sole osservazioni soggettive.

Oppure un approccio sistematico permette di avere un'idea precisa del margine d'errore e quindi funzionare alla lunga??

Premetto che la mia "esperienza" proviene dall'aver letto di queste cose e aver seguito qualche tipster ogni tanto, ma non conosco personalmente nessuno che faccia il professionista di betting.

È assolutamente vero che, se non sei esperto di uno sport, con un modello e basta  (per quanto fatto bene) non ci fai niente, perché non sei in grado di interpretare gli output in maniera corretta. 

Il motivo per cui un modello può crearti un vantaggio è perché i bookmaker quando pubblicano una linea lo fanno non perché pensano che quello sia il risultato che realmente accadrà, ma perché immaginano che il movimento di soldi da parte del pubblico si muova intorno a quella linea.

I modelli dei bookmaker sono quindi diversi dai modelli creati dagli scommettitori professionisti, perché quelli dei primi si basano su una prediction di un comportamento dei propri clienti, mentre quelli dei secondi si basano su una prediction dell'evento sportivo in sé. 

Quando c'è discrepanza tra la prediction e la linea pubblicata dai bookmaker, allora c'è value per lo scommettitore.

Tuttavia nessun scommettitore professionista si basa solamente sul proprio modello, ma c'è sempre un lavoraccio di analisi e ricerca delle informazioni dietro agli output prodotti.

Un video semi-related piuttosto interessante in cui si parla anche di queste cose è questo talk alla Sloan Sport Conference di due anni fa, in cui tra gli ospiti c'è anche Voulgaris:

• 1

#55 Nihor

Nihor

Classic Rocker

• Members
  • 3420 Messaggi:

Inviato 03 luglio 2015 - 16:38

Mi pare però che i modelli dei bookmakers non siano basati totalmente sul comportamento dei clienti.

Comunque è come immaginavo si cerca più la discrepanza tra quote e prediction. Grazie per la risposta.

• 0
"Il mio vicino di posto è un rumeno e i rumeni si piccano di parlare una lingua latina, c'è una cosa che capisco e che condividiamo immediatamente: HAGI Fotbalistul De Raså. Veramente Fotbalistul De Raså"

#56 Moreno Saporito

Moreno Saporito

burzumaniaco

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 05 luglio 2015 - 21:10

studia studia ogni tanto il colpo arriva e sono soddisfazioni indipendentemente dalla cifra scommessa   :metal:  :metal:

Allega File(s)

• 0

#57 Ortodosso

Ortodosso

baby even the losers

• Administrators
  • 9725 Messaggi:
  • LocationPortola Valley, CA

Inviato 05 luglio 2015 - 21:16

Vabbè ma hai giocato 6-10 e sono arrivati 10-6 quindi hai perso no?

• 0

voter negativity
Gozer il Gozeriano 119
reallytongues 112

#58 coby

coby

Classic Rocker

• Members
  • 4310 Messaggi:
  • LocationLa Bassa

Inviato 05 luglio 2015 - 21:18

studia studia ogni tanto il colpo arriva e sono soddisfazioni indipendentemente dalla cifra scommessa   :metal:  :metal:

posto però che il guadagno è sempre effimero, non è altro che un mezzo per continuare ad autodistruggersi, come insegna il film.

• 0

incantato da simon tout court

#59 Moreno Saporito

Moreno Saporito

burzumaniaco

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 05 luglio 2015 - 21:28

Vabbè ma hai giocato 6-10 e sono arrivati 10-6 quindi hai perso no?

sì vi giuro di sì, lo scrive così ma è " [sistema NX ]" a identificare che è una scommessa andata e ritorno, comunque sì la mia favorita che usciva anche dalla perizia era Guagliona (6) che ho giocato anche vincente a 16 e piazzata a 4 (clandate 17 e 5)

il mio prono era questo

nessuno considera Guagliona, ok il terreno, lei preferisce il pesante ma una cavalla appena sotto i migliori velocisti, a 5 kg dal top weight, non è proprio da evitare  

Baby Bush oggi ha l'uno di steccato e il terreno adatto, mi piace pure lei, e la sua linea porta anche a Zittozitto, dico questi 3 nell'ordine scritto

a vedere i pronostici in giro, penso abbiano quota ghiotta, mi sembrano considerati poco

Zittozitto ritirato, mi sono rimaste quelle 2; oggi questa era l'ultima corsa della stagione a Milano, poi riapre a fine agosto, ho chiuso in bellezza

• 0

#60 Moreno Saporito

Moreno Saporito

burzumaniaco

• Members
  • 84791 Messaggi:

Inviato 05 luglio 2015 - 21:32

cmq ho giocato poco, con le scommesse (insomma non quando banco) sono in perdita ma per me è un divertimento e un hobbie; e non dico mai di avere vinto se non è vero, anzi mi insulto spesso

• 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq