Vai al contenuto


Foto
* * * - - 2 Voti

Tsipras Per Un'altra Europa


  • Please log in to reply
1104 replies to this topic

#101 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13337 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2015 - 15:19

 

 

 


 

in realtà ci sono i dati che fanno vedere che è proprio dall'entrata in vigore dell'Euro che il potere d'acquisto è diminuito.

 

 

sì lo so, quelli del Mistico, non faccio la guerra dei dati perché, per ogni argomento, ci sono analisi contrastanti a seconda della visione, ti ricoprirà di merda Franzz asd; di mio ricordo che eravamo una merda di paese pure prima

 

vabbè è tutto una merda eccetera, ma lasciando da parte i discorsi sulla corruzione, paesi come Italia e Francia erano potenze economiche.
 

 

 

la Francia è un altro posto che puzza di muffa 4 km distante, non mi stupirebbe se cadessero anche loro in maniera tragica; sembrano usciti dal medioevo (non come l'Italia del sud ma insomma...)

 

non è tutto una merda, non rispondo ai tuoi dati perché saranno faziosi, esattamente come quelli di chi ti risponderà il contrario;

 

 

guarda io non ho teorie da dimostrare nè interesse ad avere ragione, per giunta sono molto ignorante. Per cui se qualcuno mi porta qualche cosa che dimostra che non è vero che se prima dell'euro con uno stipendio compravi tot dopo l'unione monetaria quel potere d'acquisto è progressivamente diminuito sono tutt'orecchi. Però mi chiedo come si possa leggere in maniera diversa un grafico sul potere d'acquisto.


  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#102 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2015 - 15:20

 

 

Non penso che nessuno a Bruxelles, Francoforte o Berlino creda davvero che le politiche economiche dell’UE funzionino, eppure, contraddittoriamente, pensano che anche se non ci credono funzioneranno comunque.

 

Ma cosa intendi te per funzionare? Che riprende una crescita del 5% annuo del PIL come per magia?

 

 

Credo che per "funzionare" si intenda: "che raggiungano quegli obiettivi che i raccontaballe di Bruxelles, Francoforte o Berlino affermano che con quelle politiche siano raggiungibili".

 

 

Infatti gli obiettivi non saranno mai raggiunti, e su questo sono d'accordo. Poi il comportamento dei dirigenti UE e di interi stati sul modo in cui è concepita l'UE fa schifo quanto quello dei politici greci, ma per motivi diametralmente opposti, vedi posti con ladrocinio legalizzato tipo il Lussemburgo, UK e Svizzera che fanno da sempre quel cazzo che gli pare quando gli pare, solo per citare le questioni più macro. E' un'Europa che non esiste insomma, e su questo paesi come la Grecia non hanno di certo responsabilità. Sotto queste premesse l'Unione Europea non sarebbe mai dovuta sorgere e magari in questo modo posti come l'Italia o la Grecia non se la sarebbero potuta prendere con nessun ente superiore che non sia il proprio cervello.


  • 0

Statisticamente parlando, non lo so.


#103 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2015 - 15:21

 

 

Per cui se qualcuno mi porta qualche cosa che dimostra che non è vero che se prima dell'euro con uno stipendio compravi tot dopo l'unione monetaria quel potere d'acquisto è progressivamente diminuito sono tutt'orecchi. Però mi chiedo come si possa leggere in maniera diversa un grafico sul potere d'acquisto.

 

dunque, così a livello empirico direi che, per molti beni di uso quotidiano, è verissimo

 

ora però bisognerebbe capire le cause reali, perché non mi stupirei di sapere che la colpa in parte è dei commercianti che hanno fatto di testa loro senza controlli; gli stipendi sono stati tradotti al centesimo asd te lo assicuro

 

comunque è più complessa di così, combat e altri l'hanno già spiegata 100 volte al Mistico


  • 0

 


#104 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2015 - 15:25

conta che il nostro è un paese dove molti si sentono nel giusto quando evadono perché le tasse (secondo loro) sono alte, insomma è l'anarchia totale; e dall'alto non arrivano regole perché sono i primi evasori, anzi se possono aiutano

 

quindi sarebbe da capire bene cosa è successo con l'euro; ricordo però che al momento non c'erano grillini e leghini, erano tutti felici pur trovando la birra al doppio del prezzo del giorno prima, come mai? Forse non sapevano fare i conti (tra l'altro l'effetto aumento era stato previsto se non sbaglio)


  • 0

 


#105 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2015 - 15:26

 

 

 

Non penso che nessuno a Bruxelles, Francoforte o Berlino creda davvero che le politiche economiche dell’UE funzionino, eppure, contraddittoriamente, pensano che anche se non ci credono funzioneranno comunque.

 

Ma cosa intendi te per funzionare? Che riprende una crescita del 5% annuo del PIL come per magia?

 

 

Credo che per "funzionare" si intenda: "che raggiungano quegli obiettivi che i raccontaballe di Bruxelles, Francoforte o Berlino affermano che con quelle politiche siano raggiungibili".

 

 

Infatti gli obiettivi non saranno mai raggiunti, e su questo sono d'accordo. Poi il comportamento dei dirigenti UE e di interi stati sul modo in cui è concepita l'UE fa schifo quanto quello dei politici greci, ma per motivi diametralmente opposti, vedi posti con ladrocinio legalizzato tipo il Lussemburgo, UK e Svizzera che fanno da sempre quel cazzo che gli pare quando gli pare, solo per citare le questioni più macro. E' un'Europa che non esiste insomma, e su questo paesi come la Grecia non hanno di certo responsabilità. Sotto queste premesse l'Unione Europea non sarebbe mai dovuta sorgere e magari in questo modo posti come l'Italia o la Grecia non se la sarebbero potuta prendere con nessun ente superiore che non sia il proprio cervello.

 

ma infatti il problema di fondo è il come è stata costruita l'europa. il governo greco ci starebbe dando la possibilità di aprire un dibattito serio proprio su questo, la ricetta loro ce l'hanno anche eh (è contenuta nel mio penultimo post, dove varoufakis parla di paesi in avanzo e paesi in disavanzo e meccanismi di solidarietà interna all'unione), magari è troppo comunista per il resto dell'europa, ma è giusto che se ne parli. se invece ci si riduce a: avete avuto il prestito, ridate i soldi e non rompete i coglioni, si perde l'ennesima occasione


  • 2

#106 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2015 - 15:28

Sì ho visto Soul, stasera leggo con calma.


  • 0

Statisticamente parlando, non lo so.


#107 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2015 - 15:30

Sì ho visto Soul, stasera leggo con calma

.ti metto il link completo

 

http://diellemagazin...are-recessione/


  • 0

#108 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 05 febbraio 2015 - 15:30

B9FNijbIgAAPQ-M.png


  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#109 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2015 - 15:31

dick quello che non capisco è: se è vero che il giorno dopo i beni di consumo quotidiano sono aumentati notevolmente (e per quel che ricordo è verissimo, almeno nella maggior parte dei casi), perché non è stata fatta subito una protesta?

 

io mi sono limitato a fare una vita meno esosa asd


  • 0

 


#110 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13337 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2015 - 15:32

conta che il nostro è un paese dove molti si sentono nel giusto quando evadono perché le tasse (secondo loro) sono alte, insomma è l'anarchia totale; e dall'alto non arrivano regole perché sono i primi evasori, anzi se possono aiutano

 

è anche il paese con la maggiore pressione fiscale, fondamentalmente è la stessa cosa che sta succedendo in europa più in piccolo: più c'è crisi e più si aumentano le tasse, più aumentano le tasse e più le persone in difficoltà non pagano, è un circolo vizioso da cui non se ne esce. Anche perchè finchè minacci una persona che ha un discreto benessere dicendogli che perderà quel benessere se non rispetta i patti puoi spaventarla, adesso secondo me i greci sentono le minacce dell'europa "guardate che se non fate come diciamo ve la vedrete brutta" e pensano più di così? e si mettono a ridere. E sarà quello che penso succederà quando poi altri paesi saranno nelle stesse condizioni. Uno che non ha più niente da perdere è molto più difficile da minacciare.

Inoltre nel frattempo gli Stati Uniti dalla crisi ne sono usciti per dire.


  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#111 Marguati

    opinion maker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3668 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2015 - 15:32

Diciamo che le ricette di un paese sull'orlo del default con la corruzione piu' alta d'Europa e che ha truccato i conti per anni per entrare in UE non sono esattamente molto credibili in partenza. Se proprio un dibattito deve partire, fa un po' specie che sia da li'.
Aggiungiamoci - perche' e' tutt'altro che irrilevante - che NON stiamo parlando di un prestito tra privati come in microeconomia: stiamo parlando di un prestito che nessun privato avrebbe MAI concesso in generale, e tantomeno a quelle condizioni (titoli di stato carta straccia accettati come garanzie dalla BCE quando il mercato ne avrebbe fatto una pira, non so se rende l'idea)
  • 0

#112 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13337 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2015 - 15:33

dick quello che non capisco è: se è vero che il giorno dopo i beni di consumo quotidiano sono aumentati notevolmente (e per quel che ricordo è verissimo, almeno nella maggior parte dei casi), perché non è stata fatta subito una protesta?

 

io mi sono limitato a fare una vita meno esosa asd

 

 a me non sembra di vedere chissà quanti commercianti arricchiti eh.


  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#113 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2015 - 15:33

 

 

è anche il paese con la maggiore pressione fiscale

 

 

avevamo il record di evasori anche negli anni di Craxi e co. (anzi peggio), quella che chiamano l'età dell'oro

 

è una mentalità, l'Italia è mafiosa già alla base


  • 0

 


#114 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2015 - 15:35

 

 

 a me non sembra di vedere chissà quanti commercianti arricchiti eh.

 

 

 

chiedi a combat, a soul o a chi vuoi

 

io ti dico cosa è successo nella vita quotidiana, non ho i mezzi per spiegarti altro; se mi chiedi "il giorno dopo la birra quanto costava?", ti rispondo "quasi il doppio"

 

ho iniziato a bere la metà e non mi sono posto il problema asd

 

comunque combat e co. l'hanno spiegato 1000 volte se non sbaglio, a me ai tempi lo avevano spiegato degli attuali grillini, quindi non sono sicuro lo avessero capito bene asd


  • 0

 


#115 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 05 febbraio 2015 - 15:37

Va anche detto che è vero che la Grecia (come noi, peraltro) ha creato da sè la sua situazione nei decenni precedenti, ma è anche vero che il nuovo soggetto politico che la guida adesso non ha altra scelta che cercare di cambiare la situazione su entrambi i fronti (interno ed esterno)

Non mi sembra abbiano grande scelta, ed in ogni caso come dice Soul è ora di cominciare a ridiscutere le politice economiche della UE, Grecia o non Grecia. Se è questa l'occasione, meglio.


  • 2

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#116 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2015 - 15:43

dest tu (che c'eri e già lavoravi) cosa dici dei prezzi aumentati?

possibile che ci siamo ritrovati con la spesa raddoppiata e non ci fosse una ragione dietro?

nei paesi tipo la Germania come è andata?


  • 0

 


#117 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2015 - 15:55

metto dei dati più realistici, il doppio era un'esagerazione, pure in questa analisi parla di mancanza di controlli e zanzeria varia dei commercianti; bisognerebbe capire come è andata negli stati tipo la Germania

 

poi non so, hanno rubato sulle analisi la Codacons e gli altri? in Italia rubano tutti su tutto asd non si capisce mai bene

 

E infatti, gli aumenti si concentrarono soprattutto nei primi mesi del 2002, come ricordano i dati del Codacons. Ad esempio, la brioche e l’espresso al bar sono passati dal costo rispettivo di 1.200 e 1.300 lire a quello di 0,80 centesimi (corrispondente invece, a 1.550 lire circa); il biglietto del cinema da 14mila lire a 7,50 (pari a 14.522 lire); un trancio di pizza rossa da 3mila lire a 1,80 euro (pari in realtà a quasi 3.500 lire); il taglio dei capelli dal parrucchiere da 26mila lire a 15 euro (pari a 29mila lire). Prezzi che provano la messa in atto di una speculazione all’epoca agevolata dai controlli inesistenti e dall’abolizione, nel giro di breve tempo, dell’esposizione del doppio cartellino.

E oggi? Al compimento del suo primo decennio, l’euro costa sempre più caro agli italiani. Una recente indagine delle associazioni dei consumatori (Codacons, Adoc, Movimento difesa del cittadino e Unione nazionale consumatori) ha calcolato che i rincari registrati da settembre 2001 a settembre 2011 su un paniere composto da 100 voci relative a beni e servizi di largo consumo, hanno raggiunto la media del 53,7 per cento, con una perdita del potere d’acquisto del 39,7 per cento.

A conti fatti, una famiglia di quattro persone in dieci anni ha subito una stangata di oltre 10mila euro. Tra i prezzi dei prodotti che hanno subito un’impennata estrema ci sono:il tramezzino al bar, aumentato del 192,2 per cento (da 0,77 centesimi a 2,25 euro); la penna a sfera salita del 207,7 per cento (da 0,26 centesimi a 0,80); il cono gelato rincarato del 159,7 per cento (da 0,77 centesimi a 2 euro). Raddoppiati o quasi anche la pizza margherita al ristorante, passata da 3,36 euro a 6,50 (+93,5 per cento), i jeans di marca, passati da 64,56 a 126 euro (+95,2), al caffè in confezione del supermercato, portato da 2,63 a 6,22 euro (+136,5 per cento).


  • 0

 


#118 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13337 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2015 - 16:02

lassi ma che i prezzi abbiano avuto un'impennata impressionante a partire da subito è cosa nota, ma com'è allora che i salumieri non girano in rolls royce?


  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#119 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 05 febbraio 2015 - 16:03

lassi ma che i prezzi abbiano avuto un'impennata impressionante a partire da subito è cosa nota, ma com'è allora che i salumieri non girano in rolls royce?

perché dovevano comprarle a prezzi doppi?


  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#120 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 05 febbraio 2015 - 16:05

dest tu (che c'eri e già lavoravi) cosa dici dei prezzi aumentati?

possibile che ci siamo ritrovati con la spesa raddoppiata e non ci fosse una ragione dietro?

nei paesi tipo la Germania come è andata?

sono andato a controllare il mio stipendio

è raddoppiato pure quello asd


  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#121 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2015 - 16:09

lassi ma che i prezzi abbiano avuto un'impennata impressionante a partire da subito è cosa nota, ma com'è allora che i salumieri non girano in rolls royce?

 

non ho idea però ripeto, i commercianti hanno subito 0 controlli, è cosa nota, dubito che abbiano tenuto i prezzi uguali

 

poi se a Dest hanno raddoppiato lo stipendio ben per lui, diciamo che il giorno dopo alcuni si sono svegliati più ricchi e altri più poveri asd

 

boh, i ricchi che conosco io non lo danno a vedere con le macchine o con altri beni cafoni che danno subito nell'occhio (e sui quali ora ci sono 2000 controlli trasversali), forse perché hanno la coscienza sporca asd 


  • 0

 


#122 Marguati

    opinion maker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3668 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2015 - 16:10

lassi ma che i prezzi abbiano avuto un'impennata impressionante a partire da subito è cosa nota, ma com'è allora che i salumieri non girano in rolls royce?


perche' in tutta risposta i consumi hanno (ovviamente) cominciato a contrarsi? ma che domande fate

http://seriestoriche...f848665eef77cef

inversione di tendenza nel 2001 evidentissima dal grafico
  • 0

#123 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2015 - 16:12

 

lassi ma che i prezzi abbiano avuto un'impennata impressionante a partire da subito è cosa nota, ma com'è allora che i salumieri non girano in rolls royce?


perche' in tutta risposta i consumi hanno (ovviamente) cominciato a contrarsi? ma che domande fate

http://seriestoriche...f848665eef77cef

inversione di tendenza nel 2001 evidentissima dal grafico

 

 

marg ma, ad esempio, in Germania, i commercianti hanno fatto lo stesso?

agli altri anziani chiedo: dobbiamo chiedere queste cose a Marguati che ha 22 anni? Possibile che non lo sappiamo?


  • 0

 


#124 Marguati

    opinion maker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3668 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2015 - 16:15

Marguati che ha 22 anni?

non piu' ashd

comunque in Germania non lo so, presumo che le fonti siano spesso in lingua tedesca e non so districarmi, ma sicuramente qualcosa si trovera'.
Aggiungo che e' stata sbagliata anche la risposta della popolazione al 100%: ai negozianti che alzavano i prezzi non si doveva rispondere chiedendo allo stato di calmierarli, bisognava chiedere stipendi piu' alti dappertutto.
  • 0

#125 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 05 febbraio 2015 - 16:15

lassi l'equazione 1000 lire = 1 euro devi chiederla a chi l'ha fatta, cioè a LIMENITIS asd


  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#126 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2015 - 16:18

 
comunque in Germania non lo so, presumo che le fonti siano spesso in lingua tedesca e non so districarmi, ma sicuramente qualcosa si trovera'.
Aggiungo che e' stata sbagliata anche la risposta della popolazione al 100%: ai negozianti che alzavano i prezzi non si doveva rispondere chiedendo allo stato di calmierarli, bisognava chiedere stipendi piu' alti dappertutto.

 

 

sullo stipendio non posso fare un controllo preciso perché ai tempi vivevo da zingaro totale asd non posso confrontare un contratto come fa dest (nel senso che la modalità di ora non è quella di un tempo); a dovere indicare il mio periodo di ricchezza massima direi tra i 12 e i 16 anni quando mia nonna mungeva come poche e bancavo alle corse sotto la sua copertura economica


  • 0

 


#127 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2015 - 16:20

lassi l'equazione 1000 lire = 1 euro devi chiederla a chi l'ha fatta, cioè a LIMENITIS asd

 

beh dai così no, prima col doppio esageravo però mi pare (e i dati lo confermano) che ci siano stati degli aumenti netti

 

se è colpa dei singoli però certo non possiamo prendercela con l'Europa o con la povera Angela

 

edit: non me la prendo con Limentis perché so benissimo che, se i dipendenti (di cui faccio parte) potessero evadere, non ci penserebbero neanche un secondo


  • 0

 


#128 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2015 - 16:25

 

Marguati che ha 22 anni?

non piu' ashd

 

ho sparato a caso dicendo un'età bassissima rispetto alla mia idea (26-28) per fare una battuta


  • 0

 


#129 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13337 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2015 - 16:26

 

lassi ma che i prezzi abbiano avuto un'impennata impressionante a partire da subito è cosa nota, ma com'è allora che i salumieri non girano in rolls royce?


perche' in tutta risposta i consumi hanno (ovviamente) cominciato a contrarsi? ma che domande fate

http://seriestoriche...f848665eef77cef

inversione di tendenza nel 2001 evidentissima dal grafico

 

 

o magari l'aumento dei prezzi è un effetto dovuto ad altro, anzichè essere la causa o la principale causa dell'impoverimento. Anche perchè altrimenti almeno parte del paese che vendeva e vende con prezzi molto più alti si sarebbe dovuto arricchire penso. O no?


  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#130 virginia wolf

    apota

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6639 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2015 - 16:28

lassi l'equazione 1000 lire = 1 euro devi chiederla a chi l'ha fatta, cioè a LIMENITIS asd


Se si riferisce al potere di acquisto, per lo meno di quanto percepito, però ha ragione. Da subito poi la maggior parte dei commercianti applicò la conversione della valuta, che avrebbe dovuto essere: 1 euro = 1936,27 lire con: 1 euro = 2.000 lire.


Poi molti dissero che la Germania era stata favorita con il cambio marco/euro al contrario di noi, che per via di calcoli non propriamente corretti, ne eravamo stati invece penalizzati.
  • 0
Penso a come contiamo poco, come tutti contino poco; com'è travolgente e frenetica e imperiosa la vita, e come tutte queste moltitudini annaspino per restare a galla.

#131 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2015 - 16:29

 

 

o magari l'aumento dei prezzi è un effetto dovuto ad altro, anzichè essere la causa dell'impoverimento. Anche perchè altrimenti almeno la parte del paese che vendeva e vende con prezzi molto più alti si sarebbe dovuto arricchire penso. O no?

 

 

dick ma non è che lo vedi così eh

 

ci sono commercianti che dichiarano 0, ripeto 0 (tra gli evasori il motto è "se una volta dichiari qualcosa ti sei scoperto"), in teoria sono ricchissimi ma dubito te lo diano a vedere eh, magari sono gli stessi che votano Grillo e si lamentano

 

 

 

 

lassi l'equazione 1000 lire = 1 euro devi chiederla a chi l'ha fatta, cioè a LIMENITIS asd


Se si riferisce al potere di acquisto, per lo meno da quanto percepito, però ha ragione. Da subito poi la maggior parte dei commercianti applicò la conversione della valuta, che avrebbe dovuto essere: 1 euro = 1936,27 lire con: 1 euro = 2.000 lire.

 

 

non così netta, iniziarono aumentando e poi progressivamente arrivarono al doppio

 

ciao virgi :luv:


  • 0

 


#132 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 05 febbraio 2015 - 16:29

è venuta l'ora di cambiare il mo avatar

 

Στ' Αρχιδια μou!


  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#133 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 05 febbraio 2015 - 16:31

dest tu (che c'eri e già lavoravi) cosa dici dei prezzi aumentati?

possibile che ci siamo ritrovati con la spesa raddoppiata e non ci fosse una ragione dietro?

 

 

la cosa migliore del passaggio lira-euro furono gli eurocovertitori spediti a casa da Silvio ashd

 

 

xxxzz.jpg

 

euroconvertitore.jpg


  • 1

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#134 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2015 - 16:33

 

dest tu (che c'eri e già lavoravi) cosa dici dei prezzi aumentati?

possibile che ci siamo ritrovati con la spesa raddoppiata e non ci fosse una ragione dietro?

 

 

la cosa migliore del passaggio lira-euro furono gli eurocovertitori spediti a casa da Silvio ashd

 

 

 

vabbeh personaggi come Silvio, in un cambio del genere, avranno tirato a casa miliardi proprio, la sera stessa avrà festaggiato a botte di champagne e mignotte; e sarebbe tornato indietro il giorno dopo per raschiare altri soldi, se avesse potuto avrebbe fatto una conversione anche al rublo

 

renditi conto che confusione c'è ancora, dopo tutti questi anni


  • 0

 


#135 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 05 febbraio 2015 - 16:50

 

 

lassi ma che i prezzi abbiano avuto un'impennata impressionante a partire da subito è cosa nota, ma com'è allora che i salumieri non girano in rolls royce?


perche' in tutta risposta i consumi hanno (ovviamente) cominciato a contrarsi? ma che domande fate

http://seriestoriche...f848665eef77cef

inversione di tendenza nel 2001 evidentissima dal grafico

 

 

o magari l'aumento dei prezzi è un effetto dovuto ad altro, anzichè essere la causa o la principale causa dell'impoverimento. Anche perchè altrimenti almeno parte del paese che vendeva e vende con prezzi molto più alti si sarebbe dovuto arricchire penso. O no?

 

O no. Mi sembra così semplice da non poter essere una spiegazione sufficiente, ma pensa se tutti i prezzi raddoppiassero. Qualunque venditore ricava il doppio, ma deve spendere il doppio, quindi non ci guadagna niente (ci guadagna il doppio, che "vale" la metà però). Se ai dipendenti non viene raddoppiato lo stipendio, devono spendere il doppio guadagnando lo stesso. Meno guadagnano, più devono ridurre i consumi. Aggiungici che i prezzi bassi si possono raddoppiare senza che ci si renda conto del danno economico, mentre per quelli più alti, arrotondare a 4/3 del prezzo originale è già un'enormità. Il risultato è che più sei povero e più ti devi limitare a cose che probabilmente hanno subito l'aumento relativo maggiore, etc.

Poi chiaro, non tutto è raddoppiato, l'aumento relativo non dipende solo dal prezzo originale ma anche dal tipo di bene, e così via. Ma non ci vuole proprio niente ad immaginare la nonchalance con cui il fruttivendolo e il salumiere passano dalle 900 lire ai 50 cent e altre furbate.


  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#136 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2015 - 17:02

 

 

la nonchalance con cui il fruttivendolo e il salumiere passano dalle 900 lire ai 50 cent e altre furbate.

 

e ora che l'ha preso in culo, lo stesso fruttivendolo grida al complotto perché i centri commerciali (la CIA) gli hanno soffiato i clienti e blah blah blah, l'Europa è cattiva e blah blah blah

 

 i benestanti stessi sono benestanti e basta, non coglioni


  • 0

 


#137 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2015 - 17:11

intanto Renzi, che fino a ieri sembrava voler trovare punti di contatto con la grecia almeno per tattica

Grecia, Renzi scarica Alexis Tsipras: “Decisione della Bce giusta e opportuna”

http://www.ilfattoqu...ortuna/1399911/

 

come già immaginavo, appena si arriva al sodo il PD sceglie sempre di stare dalla parte del più forte


  • 0

#138 virginia wolf

    apota

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6639 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2015 - 17:16

lassi l'equazione 1000 lire = 1 euro devi chiederla a chi l'ha fatta, cioè a LIMENITIS asd


Se si riferisce al potere di acquisto, per lo meno da quanto percepito, però ha ragione. Da subito poi la maggior parte dei commercianti applicò la conversione della valuta, che avrebbe dovuto essere: 1 euro = 1936,27 lire con: 1 euro = 2.000 lire.

 
non così netta, iniziarono aumentando e poi progressivamente arrivarono al doppio
 
ciao virgi :luv:


Intendevo dire che da subito gli arrotondamenti sulle conversioni lira/euro furono molto elastici, ovviamente in senso negativo per il consumatore.
  • 0
Penso a come contiamo poco, come tutti contino poco; com'è travolgente e frenetica e imperiosa la vita, e come tutte queste moltitudini annaspino per restare a galla.

#139 virginia wolf

    apota

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6639 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2015 - 17:20

intanto Renzi, che fino a ieri sembrava voler trovare punti di contatto con la grecia almeno per tattica
Grecia, Renzi scarica Alexis Tsipras: “Decisione della Bce giusta e opportuna”
http://www.ilfattoqu...ortuna/1399911/


Gli avrà detto: Alexis stai sereno... poi gli ha regalato la cravatta per impiccarsi.
  • 0
Penso a come contiamo poco, come tutti contino poco; com'è travolgente e frenetica e imperiosa la vita, e come tutte queste moltitudini annaspino per restare a galla.

#140 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 05 febbraio 2015 - 17:30

 

intanto Renzi, che fino a ieri sembrava voler trovare punti di contatto con la grecia almeno per tattica
Grecia, Renzi scarica Alexis Tsipras: “Decisione della Bce giusta e opportuna”
http://www.ilfattoqu...ortuna/1399911/


Gli avrà detto: Alexis stai sereno... poi gli ha regalato la cravatta per impiccarsi.

 

 

ashd

 

AE2e1Eu.jpg


  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#141 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2015 - 17:38


intanto Renzi, che fino a ieri sembrava voler trovare punti di contatto con la grecia almeno per tattica
Grecia, Renzi scarica Alexis Tsipras: “Decisione della Bce giusta e opportuna”
http://www.ilfattoqu...ortuna/1399911/

Gli avrà detto: Alexis stai sereno... poi gli ha regalato la cravatta per impiccarsi.

ashd

AE2e1Eu.jpg

Ma non è possibile! asd
Questa l'hai preparata prima con virgi
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#142 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2015 - 17:39

vabbeh ma non capisco perché lodare i politici solo quando fanno azioni giuste secondo la propria visione

 

se devono essere furbi e scaltri come qua si dice sempre, è ovvio che stia con il più forte, Zpiras invece sarà un Robin Hood?

 

 

 

 

 

intanto Renzi, che fino a ieri sembrava voler trovare punti di contatto con la grecia almeno per tattica
Grecia, Renzi scarica Alexis Tsipras: “Decisione della Bce giusta e opportuna”
http://www.ilfattoqu...ortuna/1399911/

Gli avrà detto: Alexis stai sereno... poi gli ha regalato la cravatta per impiccarsi.

ashd

 

Ma non è possibile! asd
Questa l'hai preparata prima con virgi

 

 

signora non capisce neanche le sue quasi coetanee, era una battuta di virgi


  • 0

 


#143 xtc

    Gianfranco Marmoro

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13210 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2015 - 17:41

i mercati e i commercianti di beni di largo consumo furono i primi ad usufruire dello sbando dell'euro, arrotondando tutto il possibile, l'industria colse la palla al balzo rincorrendo l'aumento dei prezzi, in Italia un amico di una grossa marca di beni alimentari mi confidò che loro ritoccavano il listino ogni 6 mesi del 60 % fino a che non raggiunsero una quota tale di ricarico che diede il via alla promozione del 3x2 che si è rivelata la più grande intuizione del governo Berlusconi insieme alla tv privata.

Se avete notato il prezzo dei cd è stabile o è addirittura minore rispetto all'epoca della lira, non è solo un effetto della crisi, ma una conseguenza della scomparsa di case produttrici italiane, passate tutte in mano agli stranieri, notoriamente più economici sul fronte della musica prima dell'euro (chiedetelo agli importatori dell'epoca). I tedeschi e gli inglesi non hanno permesso speculazioni eccessive sui prezzi con l'euro (i tedeschi aiutati dall'effetto psicologico di 1=1) e i loro prodotti reggono sul mercato anche per questo motivo (il prezzo dei cd è quello disposto dalle case tedesche), quando usci il box dei beatles il dirigente della emi mi consiglio di comprarlo all'estero costava molto ma molto di meno. La colpa è dell'industria Italiana che ha trovato in un governo di imprenditori il giusto appoggio per le loro malefatte

ps Come mai Lidl prende piede per qualità e prezzi?, perché il LIsterine costa 13 euro in Italia e 2,99 in germania?


  • 0

#144 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2015 - 17:43

lassigue, tocca spiegarti tutto dio santo

renzi ha detto che vuole cambiare verso all'europa, che l'austerity ha rotto i coglioni e bla bla bla bla

ieri incontra tspipras e dice che su queste cose c'è sintonia

oggi da ragione alla prova di forza della bce

 

ti pare normale? e cosa c'è di scaltro nell'inchinarsi sempre?


  • 0

#145 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2015 - 17:46

lassigue, tocca spiegarti tutto dio santo

renzi ha detto che vuole cambiare verso all'europa, che l'austerity ha rotto i coglioni e bla bla bla bla

ieri incontra tspipras e dice che su queste cose c'è sintonia

oggi da ragione alla prova di forza della bce

 

ti pare normale? e cosa c'è di scaltro nell'inchinarsi sempre?

 

soul lo sapevi meglio di me che avrebbe fatto così dai, sono lì anche a tutelare i propri interessi eh, che scelta sarebbe stare con quelli che falliscono (nonostante delle possibili buone idee)? Io non capisco le cose tecniche ma l'atteggiamento mi è chiaro, cane mangia cane in sintesi, e dubito che Zpiras farebbe diversamente

 

xTc le considerazioni sui CD, giuste eh, sono da valutare assieme a quelle sui nuovi mezzi di ascolto che hanno cambiato il mercato


  • 0

 


#146 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2015 - 17:48

 

lassigue, tocca spiegarti tutto dio santo

renzi ha detto che vuole cambiare verso all'europa, che l'austerity ha rotto i coglioni e bla bla bla bla

ieri incontra tspipras e dice che su queste cose c'è sintonia

oggi da ragione alla prova di forza della bce

 

ti pare normale? e cosa c'è di scaltro nell'inchinarsi sempre?

 

soul lo sapevi meglio di me che avrebbe fatto così dai, sono lì anche a tutelare i propri interessi eh, che scelta sarebbe stare con quelli che falliscono (nonostante delle possibili buone idee)? Io non capisco le cose tecniche ma l'atteggiamento mi è chiaro, cane mangia cane in sintesi, e dubito che Zpiras farebbe diversamente

 

 

 

certo, me lo aspettavo perchè il pd (anche prima di renzi eh) alla prova dei fatti non ha mai provato a cambiare l'andazzo, si sono sempre adeguati a qualsiasi cosa.

ma dal punto di vista comunicativo un ribaltone di 360 gradi di questo tipo nel giro di 24 ore non mi dire che è una scaltrezza eg


  • 0

#147 xtc

    Gianfranco Marmoro

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13210 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2015 - 17:48

 

lassigue, tocca spiegarti tutto dio santo

renzi ha detto che vuole cambiare verso all'europa, che l'austerity ha rotto i coglioni e bla bla bla bla

ieri incontra tspipras e dice che su queste cose c'è sintonia

oggi da ragione alla prova di forza della bce

 

ti pare normale? e cosa c'è di scaltro nell'inchinarsi sempre?

 

soul lo sapevi meglio di me che avrebbe fatto così dai, sono lì anche a tutelare i propri interessi eh, che scelta sarebbe stare con quelli che falliscono (nonostante delle possibili buone idee)? Io non capisco le cose tecniche ma l'atteggiamento mi è chiaro, cane mangia cane in sintesi, e dubito che Zpiras farebbe diversamente

 

xTc le considerazioni sui CD, giuste eh, sono da valutare assieme a quelle sui nuovi mezzi di ascolto

 

lo so ma chiediti perché Apple è più cara in Italia che nel resto d'europa


  • 0

#148 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2015 - 17:50

 

ma dal punto di vista comunicativo un ribaltone di 360 gradi di questo tipo nel giro di 24 ore non mi dire che è una scaltrezza eg

 

 

boh dipende da come vedono (i renziani) le idee di Zpiras, tu lo guardi dalla tua prospettiva che è diversa


  • 0

 


#149 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23626 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 05 febbraio 2015 - 17:51

 

 

quindi ha pienamente ragione chi sostiene l'antidemocraticità dell'europa e dei suoi organismi non elettivi (se non attui le politiche che dico io, mi metto di traverso).

 

Non vedo dove starebbe l'antidemocraticità, la Grecia come tutti gli altri paesi dell'UE ha firmato degli accordi per starci dentro, i governi greci sono stati democraticamente eletti e li hanno accettati, se ora il popolo ed il suo governo democraticamente eletto non vogliono più rispettare questi accordi possono benissimo farlo, ma non vedo perché l'Unione Europea non dovrebbe prendere dei provvedimenti in merito. 

 

 

anche uno strozzino quando non gli si rendono i soldi prende provvedimenti. L'europa doveva essere un legame per far si che tutte le economie ne traessero profitto. Quel che è successo è che il paese più forte ha tratto quel profitto e molti altri sono sempre più in difficoltà. Ora non è che questo legame debba essere per forza da difendere se diventa un legame tipo padrone e schiavo.

 

 

 

Quando si parla di politica i contratti, le penali, secondo me è tutta carta straccia. Non si risolve un problema come quello greco, che è di natura politico e sociale, con le clausole etc. L'Europa deve decidere se le richieste che vengono da Atene sono legittime o no, cioè accettabili politicamente o no. L'idea di governare una comunità cosi eterogenea e complessa con vincoli e penali, è proprio da tedeschi. 


  • 1

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#150 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23626 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 05 febbraio 2015 - 17:53

 

 

lassigue, tocca spiegarti tutto dio santo

renzi ha detto che vuole cambiare verso all'europa, che l'austerity ha rotto i coglioni e bla bla bla bla

ieri incontra tspipras e dice che su queste cose c'è sintonia

oggi da ragione alla prova di forza della bce

 

ti pare normale? e cosa c'è di scaltro nell'inchinarsi sempre?

 

soul lo sapevi meglio di me che avrebbe fatto così dai, sono lì anche a tutelare i propri interessi eh, che scelta sarebbe stare con quelli che falliscono (nonostante delle possibili buone idee)? Io non capisco le cose tecniche ma l'atteggiamento mi è chiaro, cane mangia cane in sintesi, e dubito che Zpiras farebbe diversamente

 

 

 

certo, me lo aspettavo perchè il pd (anche prima di renzi eh) alla prova dei fatti non ha mai provato a cambiare l'andazzo, si sono sempre adeguati a qualsiasi cosa.

ma dal punto di vista comunicativo un ribaltone di 360 gradi di questo tipo nel giro di 24 ore non mi dire che è una scaltrezza eg

 

 

renzi dice in sostanza rispettare gli accordi ma cambiare politiche, è quello che ha sempre sostenuto. onestamente non vedo novità.


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi