Vai al contenuto

Foto
* * - - - 3 Voti

Totopresidente

• Please log in to reply
805 replies to this topic

#101 Claudio

I am what I play

• Administrators
  • 40735 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 13 gennaio 2015 - 16:31

ero giovane, apprezzavo D'Alema, e lei mi affascinava, mi sembrava così severa. Poi l'ho un po' persa di vista e, in effetti, ora mi risulta un po' deboluccia.

Ecco, cioè tu hai dato un giudizio a simpatia e "mi sembrava così severa". Siccome non sei l'unico, allora mi chiedo: che differenza c'è con la casalinga che vota Berlusconi? Nessuna. Si parte da una simpatia a pelle, suffragata dal nulla cosmico, e col tempo si tramuta in indubbie qualità materiali morali (o viceversa per qualcun altro).

Sì, ma la Finocchiaro si porta(va) dietro questa aura di "severità" non in base alle simpatie (mi pare simpatica quanto un D'Alema in giornata storta), ma per i suoi primi trascorsi in ambito giudiziario. E' stata prima pretore in un paesello siculo, poi sostituto procuratore nel tribunale di Catania, dove si è fatta una solida reputazione di magistrato tutto d'un pezzo, consolidata poi dalla sua esperienza di consigliera comunale a Catania nelle file del Pci. Alla fine degli anni 90 era veramente un'idola della sinistra, era considerata una specie di pasionaria incorruttibile, ricordo ancora come ne parlava la giornalista di Avvenimenti che le fece per anni da addetto stampa. Praticamente Giovanna d'Arco, con un po' di assennatezza in più.

Secondo me, in molti sono rimasti ancora a quella Finocchiaro, che certo non aveva lo stesso curriculum della forzista olgettina che piace alle casalinghe. Poi, concordo che nell'esperienza politica non abbia mai lasciato il segno e, anzi, sia stata al centro di alcuni episodi sicuramente poco trasparenti, quando non censurabili.

Però mi sento di spezzare una lancia in favore del buon Repetto, che è stato coraggioso a citarla qua dentro, dove gode di pessima reputazione, e un po' candido nel parlare di "simpatia", prestando il fianco alle critiche. Non mi sento di condividere il suo auspicio per la sua ascesa al Colle, però ;D

Comunque sento circolare parecchio il nome di Veltroni: da parte di Renzi (lato Pd e sinistra tutta) sarebbe una bella paraculata, perché credo che riuscirebbe a mettere d'accordo tutti, mi chiedo però come potrebbe farlo digerire ai berlusconiani (non perché sia così pericoloso per Berlusconi, quanto perché è un nome abbastanza schierato e la sua scelta sarebbe percepita come una resa del centrodestra).

• 0

#102 solaris

Simmetriade.

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8532 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2015 - 16:56

Comunque sento circolare parecchio il nome di Veltroni

Ma a Raoul Bova c'abbiamo pensato?

• 1

#103 Claudio

I am what I play

• Administrators
  • 40735 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 13 gennaio 2015 - 17:06

Ma a Raoul Bova c'abbiamo pensato?

Ancora no, in compenso la fidanzata farà Sanremo ;D

E per tutti i compagni della mozione-Fichi d'India...

http://www.dailymoti...guzzanti_people

"Di Caprio? Ha già fatto Titanic, non si può fossilizzare nella parte di quello che affonda" asd

• 0

#104 ravel

mon cœur est rouge

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2527 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2015 - 17:12

Comunque sento circolare parecchio il nome di Veltroni: da parte di Renzi (lato Pd e sinistra tutta) sarebbe una bella paraculata, perché credo che riuscirebbe a mettere d'accordo tutti, mi chiedo però come potrebbe farlo digerire ai berlusconiani (non perché sia così pericoloso per Berlusconi, quanto perché è un nome abbastanza schierato e la sua scelta sarebbe percepita come una resa del centrodestra).

Ma no che non la percepirebbero come una resa del centrodestra... Andrebbe benissimo, non bene... Veltroni, in fondo, è il Giovanni Battista di Renzi, ma quale resa... :D

• 0

«Ciò che l'uomo può essere per l'uomo non si esaurisce in forme comprensibili».
(k. jaspers)

Moriremotuttista

#105 Moontesquieu

webmaster

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4473 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 13 gennaio 2015 - 17:17

Credo che Ravel abbia centrato un buon punto: il prossimo Presidente della Repubblica avrà il compito di blindare le riforme, se non tutte, almeno quelle costituzionali.

Dubito che Renzi possa appoggiare un qualsiasi candidato senza essersi premurato il suo sostegno su questo tema.

Edit

+ ad Orto soprattutto per la parte critica nei confronti del giornalismo. Poi è vero come dice solaris che qualche buona trasmissione come Report c' è (anche se a volte per me eccede), però in generale non siamo messi bene. Secondo me sulla carta stampata ancora ancora qualcosa che si salva c' è, ma ormai l' informazione televisiva è altrettanto importante e su quel versante stiamo messi maluccio.

Edit bis:

sarà interessante quale commissione sceglierà Napolitano da senatore a vita. Scegliere proprio la commissione affari costituzionali sarebbe un ulteriore segnale.

• 0

#106 Seattle Sound

Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37550 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 13 gennaio 2015 - 23:30

è la volta buona che intitolano un'aula del senato ad Amedeo Nazzari 

• 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)

"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"

#107 Claudio

I am what I play

• Administrators
  • 40735 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 13 gennaio 2015 - 23:44

+ ad Orto soprattutto per la parte critica nei confronti del giornalismo. Poi è vero come dice solaris che qualche buona trasmissione come Report c' è (anche se a volte per me eccede), però in generale non siamo messi bene. Secondo me sulla carta stampata ancora ancora qualcosa che si salva c' è, ma ormai l'informazione televisiva è altrettanto importante e su quel versante stiamo messi maluccio.

Sky qualcosa di buono fa, però. In ogni caso, sarebbe interessante riaprire il discorso nell'apposito thread sui giornali italiani che avevo aperto qualche tempo fa. In realtà io sono convinto che più che un problema di giornalisti (ce ne sono stati e ce ne sarebbero tanti bravi), sia un problema di editori e di commistione tra interessi economici e politici dei medesimi, quasi sempre finanzieri o grossi gruppi economici nazionali e quasi mai editori "puri". Da qui anche l'accondiscendenza verso certi poteri. In ogni caso, il giornalismo anglosassone è sempre stato avanti per mentalità e tradizione, però è tutto il sistema dell'informazione che in quei paesi è più sano.
  • 0

#108 Mr Repetto

Enciclopedista

• Members
  • 8177 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2015 - 00:15

Monti vabbè, ma Letta bravo in cosa, esattamente? A Subbuteo?

È stato scelto come ministro da tre PdC diversi, come PdC da Napolitano in un momento di crisi gravissima dell'Italia, non si trova intervista in cui qualcuno che parli di lui non ne lodi la competenza. Difficile ricordare parole fuori posto o momenti in cui ha perso la testa. Dal punto di vista politico, è riuscito a spaccare un partito che sembrava monolitico atorno a Berlusconi. Poi, la leadership di un grande partito è un'altra cosa e non è mai stato, nè credo sarà mai, il suo mestiere.
Ora io capisco che l'immagine dei politici possa bruciarsi ed è giusto che si facciano da parte quando questo succede, ma non per questo sono dei rincoglioniti. Per dire, io penso che Casini e Fini saprebbero fare bene il Presidente della Repubblica, cosí come Veltroni. Purtroppo per loro hanno una storia personale che glielo renderà impossibile nei primi due casi e molto difficile nel terzo (forza Walter comunque).

• 0

#109 Ukrainian Roulette

populista

• Members
  • 7441 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2015 - 08:47

Oggi è comunque un giorno di festa. Per molti

• 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#110 Mr Repetto

Enciclopedista

• Members
  • 8177 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2015 - 09:04

Cogliamo ancora l' occasione per ribadire che il contorto sistema parlamentare ha fatto il suo tempo. Uniamo le nostre voci a sostegno di un sistema Presidenziale. Di calcoli, calcoletti, correnti, correntine, gradimenti, scrutini segreti, patti nascosti, accordi insospettabili, nomi bruciati ecc. ecc. non se ne può davvero più. Per eleggere poi una carica dal peso politico indefinito (molto sta alla persona, alla forza del governo ecc. ecc.).

A questo punto si voti Fulvio Abbate.

Non lo so, come faremmo senza questi sapuritissimi retroscena sugli intrighi di palazzo?

http://www.corriere....467c58d7f.shtml

Per tutti gli haters di Annina, segnalo che purtroppo Finocchiaro NON figura tra i nomi dei possibili candidati della vigilia, quindi le sue quotazioni aumentano.

• 0

#111 Claudio

I am what I play

• Administrators
  • 40735 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 14 gennaio 2015 - 09:08

Stanotte ho sognato che il candidato era Fassino asd (effetti della cena troppo pesante o del finale di The Missing?) Ma il bello del sogno è che dicevo a D'Alema che la sua generazione è la più fallita di sempre, che è stata anche l'ultima nella quale ho avuto fiducia e che mi ha fatto perdere le speranze nella sinistra italiana. Lui ascoltava assorto, quasi assentendo ;D

Comunque, nonostante tutto, a me Veltroni non dispiacerebbe, lo so, è una mia debolezza.

• 3

#112 Mr Repetto

Enciclopedista

• Members
  • 8177 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2015 - 09:13

Ma il bello del sogno è che dicevo a D'Alema che la sua generazione è la più fallita di sempre, che è stata anche l'ultima nella quale ho avuto fiducia e che mi ha fatto perdere le speranze nella sinistra italiana. Lui ascoltava assorto, quasi assentendo ;D

asd asd

Claudio, c'è il thread apposito

http://forum.ondaroc...andando-nel-wc/

• 0

#113 Giovanni Drogo

Non lo so

• Members
  • 7663 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2015 - 09:17

Cogliamo ancora l' occasione per ribadire che il contorto sistema parlamentare ha fatto il suo tempo. Uniamo le nostre voci a sostegno di un sistema Presidenziale. Di calcoli, calcoletti, correnti, correntine, gradimenti, scrutini segreti, patti nascosti, accordi insospettabili, nomi bruciati ecc. ecc. non se ne può davvero più. Per eleggere poi una carica dal peso politico indefinito (molto sta alla persona, alla forza del governo ecc. ecc.).

Non lo so, come faremmo senza questi sapuritissimi retroscena sugli intrighi di palazzo?

Per tutti gli haters di Annina, segnalo che purtroppo Finocchiaro NON figura tra i nomi dei possibili candidati della vigilia, quindi le sue quotazioni aumentano.

Sembra leggendo l'articolo che i voti alle scorse politiche li abbiano presi tutti il PdL e il PD, quando invece ci sarebbe anche il M5S, quantomeno.

• 0

Statisticamente parlando, non lo so.

#114 Mr Repetto

Enciclopedista

• Members
  • 8177 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2015 - 09:23

Sembra leggendo l'articolo che i voti alle scorse politiche li abbiano presi tutti il PdL e il PD, quando invece ci sarebbe anche il M5S, quantomeno.

Se Peppe avesse spinto Prodi alle quirinarie invece di affossarlo ci saremmo divertiti. Ma non sia mai che poi lo eleggano davvero e si voti qualcosa insieme al Demonio.

• 0

#115 Ortodosso

baby even the losers

• Administrators
  • 9960 Messaggi:
  • LocationPortola Valley, CA

Inviato 14 gennaio 2015 - 09:37

Comunque, nonostante tutto, a me Veltroni non dispiacerebbe, lo so, è una mia debolezza.

Per forza, sei praticamente tu.

• 1

voter negativity
Gozer il Gozeriano 119
reallytongues 112

#116 signora di una certa età

old signorona

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19662 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2015 - 09:40

Per forza, sei praticamente tu.

se proprio devo rinunciare ad Emma :(

CLAUDIO FOR PRESIDENT!

• 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle

#117 Giovanni Drogo

Non lo so

• Members
  • 7663 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2015 - 09:43

Se Peppe avesse spinto Prodi alle quirinarie invece di affossarlo ci saremmo divertiti. Ma non sia mai che poi lo eleggano davvero e si voti qualcosa insieme al Demonio.

Ma Prodi non è stato affossato anche dai famosi 101 stronzi tiratori del PD? Che io ricordi molti del M5S votarono Prodi.

• 0

Statisticamente parlando, non lo so.

#118 combatrock

utente antifrastico-apotropaico

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31483 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2015 - 09:47

Bossi: "Ma che Prodi, al Quirinale vedo bene la Finocchiaro"

http://www.repubblic...iaro-104896975/

Burn, baby burn.

• 0

Rodotà beato te che sei morto

A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

#119 Moontesquieu

webmaster

• Members
  • 4473 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 14 gennaio 2015 - 09:50

Secondo me il M5S è tagliato fuori, già ho accennato il perché. Qui c è un patto PD - PDL per le riforme costituzionali. È naturale che un nuovo PDR sia espressione di queste due forze che hanno stretto l' accordo. Eleggere un PDR con il M5S significa buttare all' aria quel patto li e stringerne un altro con i grillini. Al momento mi sembra che sia la strada meno praticabile.
  • 0

#120 tiresia

Sue Ellen

• Members
  • 4586 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2015 - 09:59

Il totopresidente sta prendendo una piega Horror

• 0

#121 Zpider

Procrastinatore

• Members
  • 3813 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2015 - 10:41

Il Corriere che spara nomi a raffica quali Mattarella Fassino o Gentiloni(!)... terrorismo psicologico santiddio.

• 0

#122 Merlo

Classic Rocker

• Members
  • 4859 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 14 gennaio 2015 - 10:48

Veltroni no, vi prego.

• 1

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"

#123 combatrock

• Members
  • 31483 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2015 - 10:59

Veltroni rappresenterebbe un'implosione tale per la politica italiana, un ripiegamento su se stessa, un omaggio alla vocazione alla sconfitta epocale che inizio a pensare che abbia delle reali possibilità. Anche se continuo a pensare che alla fine sarà scelto Grasso.

• 0

#124 signora di una certa età

old signorona

• Members
  • 19662 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2015 - 11:13

ma quando mai! Veltroni liberato del partito potrebbe fare buone cose, secondo me

• 1

#125 combatrock

• Members
  • 31483 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2015 - 11:20

"Il Veltroni liberato". Roba che nemmeno Torquato Tasso asd

Con immutato affetto, Signora! :)

• 0

#126 Claudio

I am what I play

• Administrators
  • 40735 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 14 gennaio 2015 - 11:24

Ma pensate quante belle rassegne di cinema si organizzerebbero al Quirinale! E l'album con le figurine dei Presidenti della Repubblica? asd Oh, io a Uolter non riesco a voler male, non so cosa farci.

• 1

#127 joseph K.

Tout est pardonné

• Members
  • 7508 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2015 - 11:25

ma quando mai! Veltroni liberato del partito potrebbe fare buone cose, secondo me

Sì certo, uno che non si è accorto che Odevaine faceva quel che faceva. Uno che ha lasciato mille volte per andare in Africa. Che ha perso con Berlusconi. Un grande esperto di cinema.

La scelta del resto è stata fatta così:

http://www.dailymoti...guzzanti_people

• 2

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.

#128 signora di una certa età

old signorona

• Members
  • 19662 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2015 - 11:27

"Il Veltroni liberato". Roba che nemmeno Torquato Tasso asd

Con immutato affetto, Signora! :)

vorrei vedere te con d'alema attaccato ai coglioni asd

• 0

#129 Mr Repetto

Enciclopedista

• Members
  • 8177 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2015 - 12:24

Ma pensate quante belle rassegne di cinema si organizzerebbero al Quirinale! E l'album con le figurine dei Presidenti della Repubblica? asd Oh, io a Uolter non riesco a voler male, non so cosa farci.

Io non è che a Veltroni  voglia così bene, nè mi sta particolarmente simpatico. Se ripenso alla sua parabola politica finisce che faccio degli incubi alla Fabretti, perchè le sue intuizioni  sono state giuste ed è stato uno dei pochissimi ad avere (quasi) il physique du role per poterle mettere in pratica. Quella finta aria bonaria probabilmente è stata uno dei motivi del sostanziale insuccesso del suo progetto.

Ovviamente la sua immagine è logorata da anni in prima linea in una fase non proprio gloriosa della storia di Italia e ancor meno della sinistra italiana. Ma aldilà delle facili ironie e della satira che, giustamente, può colpire chiunque, si tratterebbe di un politico di peso. Immaginate un discorso alla nazione fatto da Veltroni in veste di Presidente della Repubblica o da Piero Grasso. Stiamo parlando di due personaggi dall'esperienza politica e dal potenziale impatto mediatico completamente diverso. Ma, visto il carattere degli attuali   leader che decideranno questa elezione, escludo che vogliano avere un'altra prima donna come Presidente.

• 0

#130 Seattle Sound

• Members
  • 37550 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2015 - 13:00

Uno che ha lasciato mille volte per andare in Africa.

In Italia ogni 60 secondi un Veltroni sogna di diventare Presidente della Repubblica.

• 0

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"

#131 Max Stirner

Scaruffiano

• Members
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 14 gennaio 2015 - 14:22

ma veltroni è giovane ancora, ci vuole un vecchiaccio come da tradizione, un amato, un de mita, uno che profumi di prima repubblica :wub:

• 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner

"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#132 Infinite dest

dolente o nolente

• Members
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 14 gennaio 2015 - 14:26

Ma la Boldrini?
Rischieremmo si perdere un paio di utenti, mi sa
  • 0

mi ricorda un po' Moro.

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

#133 combatrock

• Members
  • 31483 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2015 - 14:33

Ma la Boldrini?
Rischieremmo si perdere un paio di utenti, mi sa

Magari. Ma non succederà.

• 0

#134 Max Stirner

Scaruffiano

• Members
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 14 gennaio 2015 - 14:34

io temo un violante qualsiasi

• 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner

"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#135 soul crew

stocazzo

• Members
  • 24558 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2015 - 14:48

Claudio Lotito, eletto presidente della Repubblica, votato da renziani, milanisti, interisti e Gentiloni al trentatresimo scrutinio.

http://volevoilrigor...i-di-re-giorgio

asd

• 1

#136 joseph K.

Tout est pardonné

• Members
  • 7508 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2015 - 15:44

È un chiodo fisso, non smette di parlarne, mentre attorno a lui i fedelissimi sbirciano sui suoi fogli i nomi dei quirinabili: Mattarella, Gentiloni, Fassino.

Fassino - per accreditarsi - gli ha fatto sapere che da Guardasigilli non ebbe mai alcun atto ostile contro di lui sulla giustizia, «e quanto a standing internazionale sono stato ministro del Commercio estero». Persino Prodi gli manda a dire. O meglio, alcuni prodiani - non si sa se autorizzati o mossi da iniziativa personale - hanno contattato rappresentanti berlusconiani del mondo dello spettacolo e dell’informazione per affidare un pensiero da consegnare al Cavaliere.

Posto che è immondiziucola pubblicata dal Corriere siamo al momento delle grasse risate.

• 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.

#137 soul crew

stocazzo

• Members
  • 24558 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2015 - 17:20

le quote

10931287_10152694722617879_9094744308701

• 1

#138 combatrock

• Members
  • 31483 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2015 - 17:22

A 40 Grasso, 10 euro ce li butterei.
  • 1

#139 ucca

CRM

• Members
  • 24887 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 14 gennaio 2015 - 17:29

si è l'unico della lista (con Prodi) ad avere una chance vera. le altre mi sembrano quote completamente sballate.

• 0

www.crm-music.com

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.

#140 Sandor

Enciclopedista

• Members
  • 6491 Messaggi:
  • LocationVersilia

Inviato 14 gennaio 2015 - 17:30

le quote

Manca enrico letta e siamo apposto.

• 0

#141 combatrock

• Members
  • 31483 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2015 - 17:36

A Linda Lanzillotta

preferisco Magnotta

• 0

#142 razzledazzle

Classic Rocker

• Members
  • 4068 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2015 - 17:50

le quote

Sito?

• 0

#143 soul crew

stocazzo

• Members
  • 24558 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2015 - 18:16

paddy power

• 0

#144 tiresia

Sue Ellen

• Members
  • 4586 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2015 - 19:12

Dunque, Walter sarebbe in pole position. Come primo atto il 2 giugno si entrerà gratis al cinema
  • 0

#145 Mr Repetto

Enciclopedista

• Members
  • 8177 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2015 - 19:24

le quote

Manca enrico letta e siamo apposto.

Enrico Letta non ha l'età (per amarci).
  • 0

#146 Mr Repetto

Enciclopedista

• Members
  • 8177 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2015 - 19:39

Le quote più divertenti: Rodotà e Berlusconi che hanno chance zero, ma sono lí solo per spillare soldi ai peppiani e berlusconiani più ottenebrati.

Casini, Gianni Letta, Draghi, Boldrini, D'Alema, Zagrebelsky, Eco, Cattaneo, Monti e la povera Emma sono completamente assurde come ipotesi.

A queste quote mi giocherei Chiamparino, Bassanini e Grasso. Ma tutti gli altri mi sembrano possibili.
  • 0

#147 sud afternoon

Si legge sud afternùn.

• Members
  • 2857 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2015 - 21:37

Negli USA a livello macro è molto peggio, nel senso che a votare ci vanno in pochi, e comunque il tuo voto (parlo di presidenziali) conta solo se sei in uno dei 5-10 stati ago della bilancia. Quindi tutto lo sforzo elettorale è basato sul mandare la gente a votare e sulle donazioni, mentre a livello di programmi siamo al tasse si/no, pistole si/no, aborto si/no, e una tensione tra liberals e repubblicani da fare accapponare la pelle quanto la nostra.

A livello micro ovvero della classe dirigente del Paese, però, è molto meglio: c'è fact checking, si vanno a guardare i voting records (per esempio di Hilary Clinton), si vanno a guardare i discorsi programmatici dei leader, si parla in profondità dei contenuti dell'affordable care act, c'è giornalismo investigativo, si fanno domande scomode, c'è data journalism che riduce le chiacchiere non a zero ma a poco.

Il risultato è che un Obama 2008 può essere eletto contro Hilary Clinton, cosa impensabile altrove, sulla forza dei suoi discorsi programmatici (non le cialtronate di Renzi), di quello che ha fatto in carriera (ad Harvard, a Chicago), e del voting record di Hilary (tipo sull'Iraq) che i media NON si sono dimenticati. Poi forse purtroppo quella troia bastarda vincerà tra due anni, ma Warren se si candidasse ha speranze.

Per me la questione è principalmente giornalistica. Loro hanno l'Atlantic, Katie Couric, Andrew Sullivan, Langewiesche, Krugman, Kristof, Douthat, pensa che io mi posso lamentare di Ta-Nehisi Coates. Noi abbiamo Lercio e il nostor giornalismo investigativo sono stralci di interrogatori illegalmente riportati e irrilevanti ai fini penali o politici, ma con qualche dettaglio pruriginoso. Che schifo.

Io però che come sai l'attualità politica degli US la conosco solo attraverso la voce di un Jon Stewart, il quale campa di rendita prendendo per il culo FoxNews, vorrei chiederti: qual è in tutto ciò il peso specifico della Fox? Perché se è davvero così seguita come dicono, a che servono il miglior giornalismo investigativo del globo, Krugman, il fat checking, le ficate stile NewYorker e tutte queste meraviglie di cui giustissimamente tessi le lodi, se poi basta un'alzata di ciglio di O'Relley per spostare masse di voti in quei cinque stati chiave di cui sopra e avviare l'elezione del commander in chief verso "i prossimi 500 anni di Medioevo" (cit)? Spero non sia così.
  • 0

#148 sud afternoon

Si legge sud afternùn.

• Members
  • 2857 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2015 - 21:40

Certo se lo fanno presidente dell Repubblica e non ci fa capire definitivamente come è crepato Pasolini (non che a me interessi, ma a lui pare di sì) è roba da sfasciargli i denti a colpi di bastonate. asd
  • 0

#149 Seattle Sound

• Members
  • 37550 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2015 - 22:13

le quote

c'è poca serietà manca il MAESTRO RICCARDO MUTI proposto a gran voce da Sgarbi asd
  • 0

#150 Kalt Kalt

Outlier

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 283 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2015 - 22:38

Manca anche il Compagno BR1 TABACCI!!
  • 1

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi