Vai al contenuto

Foto
* * * - - 4 Voti

[Monografia] My Chemical Romance (Sfos+Goz)

• Please log in to reply
59 replies to this topic

#21 bosforo

bosforo

¬`¬`

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 29 settembre 2014 - 09:14

gli strumenti sono troppo sparati, mi viene il nervoso quando sento quelle chitarre ruock (in realtà quando non suonano in quel modo la produzione va anche bene, ma non ricordo un loro pezzo che non finisca a pane e chitarronzi).

E dire che ne ho linkata una poco sopra che non ne ha manco l'ombra. Bello essere considerati.  ashd Non è bastato manco il tirare in ballo due mammasantissima brit-pop.

L'avevi messa già su FB, ma ha tutto quello che non mi piace di loro: voce da boyband rock, produzione truzza, ecc.

• 0

#22 Владимир Гозерин

Владимир Гозерин

Grande eletto non anglofonista Kadosch

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25706 Messaggi:

Inviato 29 settembre 2014 - 11:08

ma come produzione truzza... se non ha una manco l'ombra di una chitarrona!

Quanto alla voce, non mi pare più da boyband di quella di Corgan o di Draper, boh... 

• 1

RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo

7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.

#23 Araki

Araki

Utente Tracotante

• Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8100 Messaggi:

Inviato 29 settembre 2014 - 12:24

I primi due album mi erano piaciuti(soprattutto il secondo) e dovrei pure averli, mentre The Black Parade l'ho trovato troppo pomposo al netto di qualche buono spunto e Danger Days ammetto di averlo ascoltato piuttosto distrattamente......comunque la mono è scritta bene, magari ci sono un p' troppi superlativi ma amen.

• 0
Just when they think they've got the answers, I change the questions.

#24 schnier80

schnier80

pivello

• Members
  • Stelletta
  • 17 Messaggi:

Inviato 29 settembre 2014 - 14:48

Non ho mai apprezzato molto la loro musica, ma letta la monografia ho provato a riascoltare qualche loro canzone. A parte qualche passaggio discreto in alcuni loro brani, continuo a trovare la loro musica troppo costruita alla continua ricerca di un pathos che coinvolga l'ascoltatore, mentre per i miei gusti risulta artificiale e un po' banalotta. Meglio loro sicuramente di certi gruppi mainstream finto emo di quegli anni, ma nulla a che vedere, secondo me, con uno dei più grandi gruppi della seconda ondata emo che sono stati i Sunny Day Real Estate, i quali si erano già sciolti, in realtà, quando i MCR pubblicavano il loro primo album (perché non fare un loro monografia invece?)

• 1

#25 paloz

paloz

Poo-tee-weet?

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24431 Messaggi:

Inviato 29 settembre 2014 - 14:54

"Danger Days" provai ad ascoltarlo all'uscita, quando i MCR avevano smesso di cagarseli più o meno tutti: ero già fuori tempo massimo (over 20) ma non riuscii a superare la 3a traccia. Osceno.

Come detto, qualche tempo fa ci ho riprovato ma non riesco più a salvare nulla, nemmeno "Three Cheers..." che a suo tempo sentivo volentieri su influenza della mia migliore amica, fan sfegatata e aspirante ""emo"".

• 0

esoteros

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

(Samuel Beckett, Malone Dies)

#26 Владимир Гозерин

Владимир Гозерин

• Members
  • 25706 Messaggi:

Inviato 29 settembre 2014 - 15:19

Ma più o meno tutti cosa, ha venduto un milione di copie eh... 

Sunny Day Real Estate, i quali si erano già sciolti, in realtà, quando i MCR pubblicavano il loro primo album 

E facevano musica che non c'entrava niente, fra le altre cose.

• 0

RYM ___ i contenuti

7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

#27 paloz

paloz

Poo-tee-weet?

• Members
  • 24431 Messaggi:

Inviato 29 settembre 2014 - 15:31

Ma più o meno tutti cosa, ha venduto un milione di copie eh...

Sì magari la fanbase se l'è pure comprato facendosi fregare, ma in generale mi sembra che abbia avuto risonanza prossima allo zero, specie se confrontato col predecessore.

Poi, ora come ora i dati di vendita propugnati come indice di gradimento (cosa che fai puntualmente) fanno anche un po' ridere.

• 0

esoteros

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

#28 mueller80

mueller80

mainstream Star

• Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1407 Messaggi:

Inviato 29 settembre 2014 - 17:35

"Common People", la cover che ne diedero i Chemical nel 2011: https://www.youtube....h?v=8xjTtV4x8pM

ah bene, quando nel topic dei War On Drugs si parlava delle cover di Springsteen dicevi che  le cover o gli attestati di stima erano bambinate di chi non ha argomenti, adesso che devi cercare di creare hype sui backstreet boys dell'EMO però tiri tu in ballo cover e cose del genere :D

• 0

#29 paloz

paloz

Poo-tee-weet?

• Members
  • 24431 Messaggi:

Inviato 29 settembre 2014 - 17:40

M5*R (Movimento Cinque Stelle ai MCR)

• 0

esoteros

#30 Владимир Гозерин

Владимир Гозерин

• Members
  • 25706 Messaggi:

Inviato 29 settembre 2014 - 17:46

Poi, ora come ora i dati di vendita propugnati come indice di gradimento (cosa che fai puntualmente) fanno anche un po' ridere.

Proprio perché siamo ora come ora, che un disco puoi sentirtelo per intero prima che esca, dubito che qualcuno compri una cosa che non gli piace, sii ragionevole...

e indipendentemente da ciò, le classifiche rispecchiano il reale apprezzamento di un prodotto in tempo reale e non le impressioni del proprio orticello indie. 

ah bene, quando nel topic dei War On Drugs si parlava delle cover di Springsteen dicevi che  le cover o gli attestati di stima erano bambinate di chi non ha argomenti, adesso che devi cercare di creare hype sui backstreet boys dell'EMO però tiri tu in ballo cover e cose del genere :D

Veramente l'ho tirata in ballo semplicemente perché mi sembra una gran bella cover. 

Né mi pare di aver usato la parola "bambinata" per descrivere eventuali attestati di stima di un artista nei confronti di un altro (è semplicemente un elemento che non mi interessa).

Try again Insurgentes.

• 1

RYM ___ i contenuti

#31 captino

captino

ł

• Members
  • 1570 Messaggi:

Inviato 29 settembre 2014 - 17:49

volevo solo dire che cinque stelle a tre dischi degli afterhours squalificano chiunque dal "no, grazie" sarcastico al thread dei mcr, solo questo ashd

• 2

#32 mueller80

mueller80

mainstream Star

• Banned
  • 1407 Messaggi:

Inviato 29 settembre 2014 - 17:50

in effetti nel topic dei WOS hai usato espressioni ben più pesanti, per tua fortuna hanno cancellato tutto ( su tuo input  non a caso) :nod:

insomma, le cover valgono bene solo quando lo decidi tu...la logica del ragionamento non fa una grinza ;D

ps un consiglio amichevole, evita di tirare in ballo pink floyd e corgan, che stai già facendo figuracce ( i pink floyd non erano certo una band per adolescenti, anche se avevano anche tanti teenager tra i loro numerosissimi fan, poi la "voce da boyband" di corgan si commenta da sola) :)

• 0

#33 Владимир Гозерин

Владимир Гозерин

• Members
  • 25706 Messaggi:

Inviato 29 settembre 2014 - 17:56

1. Non ho mai scritto che Corgan avesse la voce da boyband, semmai che non la ha Way.

2. Il 95% dei fan dei Pink Floyd all'epoca era adolescente, basta che guardi l'età di chi li ascolta adesso, sono tutti nella fascia fra i 50 e i 60, vedi tu che età avessero all'epoca di Dark Side of the Moon.

3. Arifacce: non ho postato la cover per dimostrare alcunché, ma solo perché la trovo bella. L'avevo già scritto sopra, non è che fingendo di non leggere risolvi i tuoi problemi.

4. Purtroppo non c'era alcuna espressione pesante in quel thread, è proprio quello il mio cruccio, perché se potessi usarne te ne sparerei contro a centinaia, quello meriti.

• 1

RYM ___ i contenuti

#34 Claudio

Claudio

I am what I play

• Administrators
  • 37776 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 29 settembre 2014 - 17:56

E intanto, a forza di lamentele preventive, state per raggiungere pagina 3 con questo thread, facendo eguagliare ai MCR un gigante (quello sì incompreso qui dentro) come Tom Petty :P Comunque prometto che me li riascolto, costi quel che costi.

• 0

#35 mueller80

mueller80

mainstream Star

• Banned
  • 1407 Messaggi:

Inviato 29 settembre 2014 - 18:00

2. Il 95% dei fan dei Pink Floyd all'epoca era adolescente, basta che guardi l'età di chi li ascolta adesso, sono tutti nella frascia fra i 50 e i 60, vedi tu che età avessero all'epoca di Dark Side of the Moon.

il 95% asd

al massimo il 25 %, la maggior parte dei loro fan erano nella fascia tra 20 e 35, soprattutto universitari e gente che gravitava attorno alal fascia dei 30.....in ogni caso citare un genio come Waters nel topic di una band pompata da MTV e' lesa maestà

i fan dei MCR erano al 100% adolescenti e loro vecchi fan attualmente

• 0

#36 Владимир Гозерин

Владимир Гозерин

• Members
  • 25706 Messaggi:

Inviato 29 settembre 2014 - 18:03

Ma 25% de che Insurge'... asd ripeto basta vedere chi li ascolta oggi. Non mi risulta proprio che li ascoltino dei settantenni, quindi lascia perdere.

Quanto all'essere pompati da MTV, credo siano in buona compagnia, insieme a Duran Duran, Police, Nirvana, Verve, Prince, Guns & Roses, ecc. ecc. 

E intanto, a forza di lamentele preventive, insulti gratuiti verso la band state per raggiungere pagina 3 con questo thread, facendo eguagliare ai MCR un gigante (quello sì incompreso qui dentro) come Tom Petty  :P Comunque prometto che me li riascolto, costi quel che costi.

Concordo in pieno. Preferiresti un thread su Petty tenuto a galla scrivendo che è una merda? Se vuoi ci attrezziamo...

• 0

RYM ___ i contenuti

#37 Claudio

Claudio

I am what I play

• Administrators
  • 37776 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 29 settembre 2014 - 18:06

E intanto, a forza di lamentele preventive, insulti gratuiti verso la band state per raggiungere pagina 3 con questo thread, facendo eguagliare ai MCR un gigante (quello sì incompreso qui dentro) come Tom Petty :P Comunque prometto che me li riascolto, costi quel che costi.

Concordo in pieno. Preferiresti un thread su Petty tenuto a galla scrivendo che è una merda? Se vuoi ci attrezziamo...

La pluralità di quel "ci attrezziamo" mi inquieta un po'... :fear: Comunque, sempre meglio le critiche dell'indifferenza, anche perché le critiche stimolano gli anticorpi forumistici.

• 0

#38 veryc

veryc

E i ramo' ?

• Members
  • 1451 Messaggi:

Inviato 29 settembre 2014 - 19:37

Sinceramente non sono un gruppo che mi interessa recuperare, una critica però ce l'avrei : rapportato anche ad altre monografie, non vi sembrano un po' troppi tre dischi consigliati per questo gruppo?

• 0

Ha già fatto tutto Black Mirror

#39 Владимир Гозерин

Владимир Гозерин

• Members
  • 25706 Messaggi:

Inviato 29 settembre 2014 - 19:44

pensa che ci siamo già trattenuti, volevamo consigliarne quattro. 

La pluralità di quel "ci attrezziamo" mi inquieta un po'...   :fear: Comunque, sempre meglio le critiche dell'indifferenza, anche perché le critiche stimolano gli anticorpi forumistici

Stai comunque parlando a quello che detiene di gran lunga il record di citazioni di Tom Petty in questo forum, quindi venirsi a lamentare in un mio thread del fatto che sia poco discusso permettimi che è alquanto fuori fuoco. 

Potevi andare nel thread del black metal no?   ]:)

• 0

RYM ___ i contenuti

#40 clapat71

clapat71

mainstream Star

• Members
  • 1250 Messaggi:

Inviato 30 settembre 2014 - 08:26

Questo thread è la massima espressione, e un po' di gente in questo forum sarà il caso che ci faccia un bel pensiero sopra, che valori oggettivi alla musica forse è meglio non darne, né in un senso né nell'altro.

• 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq