Vai al contenuto


Foto
* * - - - 4 Voti

A 5 Anni (Più Di 10 Oramai) Dallo Scioglimento Degli Oasis


  • Please log in to reply
462 replies to this topic

#401 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9674 Messaggi:

Inviato 28 maggio 2021 - 10:14

Il dubbio viene effettivamente, anche se i due fratellini non mi sembra abbiano le capacità per ordire qualcosa del genere, di media mi sembra dicano praticamente tutto quello che gli passa per la testa, certo in queste perculate incrociate c'è comunque molta ironia e anche un certo affetto reciproco.


  • 0

#402 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26263 Messaggi:

Inviato 28 maggio 2021 - 12:47

Intanto entro fine anno esce il film che va a celebrare questa robetta qua

https://www.nme.com/...versary-2938012

 


  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#403 Il Cappellaio Matto

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1131 Messaggi:

Inviato 10 agosto 2021 - 11:25


  • 2

#404 Legolas

    Utente campione d'Italia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5741 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 11 agosto 2021 - 16:49

Era ora che lo pubblicassero..
  • 0

7304001_22181212_7925ae58_1485_434b_aa76


#405 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 11 settembre 2021 - 00:33

Intanto due settimane fa concertone di Liam (in ottima forma) con Bonehead alla chitarra...sound molto Oasis

 


  • 0

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#406 Legolas

    Utente campione d'Italia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5741 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 27 settembre 2021 - 22:50

Visto il film documentario.
Un film che ti immerge davvero nel clima folle di quel concerto e più in generale di metà anni '90, grazie anche alle testimonianze dei fan presenti in quei giorni, ottimi e ben dosati gli spezzoni musicali, che hanno una qualità audio-video altissima.
Qui e lì è un po' troppo ridondante e celebrativo forse (non so quante volte ho sentito le frasi "c'era un atmosfera unica" e "125.000 persone erano lì solo per un motivo: ascoltare gli Oasis") ma credo fosse inevitabile.
 

Intanto due settimane fa concertone di Liam (in ottima forma) con Bonehead alla chitarra...sound molto Oasis
 


Per fortuna si è rasato quel barbozzo ridicolo che aveva al concerto a Roma nel febbraio 2020, gli faceva la faccia a pallone e lo invecchiava decisamente.
  • 0

7304001_22181212_7925ae58_1485_434b_aa76


#407 Tony Randine

    Utente misofono

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2257 Messaggi:

Inviato 28 settembre 2021 - 15:54

Proprio ieri ho scoperto dell'esistenza su Amazon prime video di questo.
L'ho mollato dopo mezz'ora. A mio avviso una palla micidiale.

71-MyxB41IL._SL1500_.jpg
  • 0

#408 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26263 Messaggi:

Inviato 05 novembre 2021 - 16:41

FDb-Luo-FWUAYt-Sk-T.jpg


  • 2
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#409 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26263 Messaggi:

Inviato 05 novembre 2021 - 17:31

Fermi tutti
 

  • 2
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#410 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26094 Messaggi:

Inviato 08 luglio 2022 - 14:35

Bellino il singolo di Liam.
Ho letto la recensione di OR sul disco è davvero la solita fiera dei luoghi comuni.
Come se prima gli Oasis fossero chissà che terroristi del pop, almeno sto brano potrebbe benissimo essere in un best dl gruppo dei fratelli
http://youtu.be/GHPRHwCrwf0
  • 2

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#411 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 08 luglio 2022 - 15:13

 

Fermi tutti
 

 

 

Solo per i baresi, gli unici che capiranno testo e allusioni varie asd


  • 1

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#412 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6130 Messaggi:

Inviato 09 luglio 2022 - 19:18

https://www.rockol.i...i-liam-risponde

 

Ammirevole Noel che sta tentando di far passare il fratello come il più normale dei due. Una bella lotta.


  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#413 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9674 Messaggi:

Inviato 12 luglio 2022 - 16:11

Meglio ricordarli ai tempi d'oro, per altro questa soave perculata a TOTP non me la ricordavo

 


  • 0

#414 Edgewalker

    The storm is upon us

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2441 Messaggi:
  • LocationWhere the Iron Crosses Grow

Inviato 12 settembre 2022 - 18:34

rivisto The Butterfly Effect [col senno di poi, un Groundhog Day virato Donnie Darko, o magari un Four Friends fanta-millennial senza sottotesto politico, e quindi millennial proprio per questo]

 


  • 0

The core principle of freedom
Is the only notion to obey


#415 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26263 Messaggi:

Inviato 20 settembre 2022 - 15:43

Domani compie 50 anni Liam ed il Guardian lo celebra così

 

The caustic outbursts, the raw charisma, the conkers … 50 reasons to love Liam Gallagher at 50

https://www.theguard...6-Sn2_GlYdcjFAg


  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#416 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9674 Messaggi:

Inviato 20 settembre 2022 - 16:06

Auguri al mitico OurKid, grande talento anche nel raccontatore aneddoti quotidiani come fossero delle avventure avvincenti:


  • 2

#417 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15606 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2023 - 09:22

Ho scoperto solo ieri in radio il primo singolo del nuovo album in arrivo di Noel:

 

 

Uhm... le ultime suggestive uscite singole, in particolare la zeitgeistiana "We're Gonna Get There In the End", mi avevano fatto sperare in un ritorno a territori a lui piu' congeniali, e invece pare continuargli la fissa per l'indie-pop americanoide, qui - meno male - in versione piu' pulita e calibrata del bailame di "Who Built the Moon?", ma che non sembra possa fargli produrre niente che vada oltre il moderatamente gradevole. Comunque l'album dovrebbe uscire a maggio e intitolarsi "Council Skies".

 

Qui non ne abbiamo quasi parlato, ma con "C'mon You Known", dell'ormai scorso anno, l'amato fratellino se n'era uscito invece con un altro album solido e a fuoco, giusto mancante dei singolazzi dei due album precedenti, ma con bella roba tra le canzoni meno in vista. Tipo Moscow Rules*, tanto affascinante quanto con un titolo dal pessimo tempismo. Gli arrangiamenti un po' stramboidi (per i suoi standard) hanno forse spiazzato anche i suoi fan, ma mi e' sembrato un convinto voler rialacciarsi alle ultimissime cose piu' psych del gruppo madre. Facendo un 1+1 col coevo e bellissimo disco di Andy Bell, credo si possa insuinare il dubbio che gli ultimi Oasis fossero piu' cosa loro che non del fratello maggiore.

 

Vedremo e sentiremo se Natalino riuscira' a stare al passo dei sue ex-compari.     

 

*


  • 0

#418 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9674 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2023 - 16:07

"È un po' particolare in alcuni punti, il che è positivo: 80% di follia e 20% classico. Se vuoi iniziare a fare cose del genere nel tuo terzo album, è utile che ci sia un po' di Covid in giro. Perché se non decolla e la gente dice: 'Non sono sicuro di questo, è un po' strano', possiamo sempre dare la colpa al virus e tornare alle cose classiche".

 

Per Liam quest'anno anche il botto live di Knebworth 2.0, sta incredibilmente surclassando il fratellone in tutto e confermandosi di gran lunga l'ex-britpoper di maggior successo in circolazione.


  • 0

#419 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15606 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2023 - 16:49

è utile che ci sia un po' di Covid in giro.

 

asd


  • 0

#420 Fidelio

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1652 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2023 - 09:05

Però c'è anche da dire che nei primi anni post-scioglimento Noel era superiore: i primi due solisti di Noel sono molto belli (Liam era ancora perso tra Beady Eye e una carriera solista da mettere a fuoco). Poi Noel si è fatto prendere dalla "sperimentazione" diciamo così mentre Liam ha piazzato qualche buon disco. Vediamo il nuovo di Noel.


  • 0

#421 Tony Randine

    Utente misofono

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2257 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2023 - 09:15

...Poi Noel si è fatto prendere dalla "sperimentazione" diciamo così


Io la chiamerei più "nonispirazione"
  • 0

#422 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15606 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2023 - 10:53

Però c'è anche da dire che nei primi anni post-scioglimento Noel era superiore: i primi due solisti di Noel sono molto belli

 

Concordo, lo scrivevo anch'io una o due (con la nuova formattazione non so mai) pagine indietro.

 

Comunque, ieri ho ridato un ascolto dopo mesi all'ultimo di Liam, e mi e' venuto il sospetto che la vena "sperimentale" che lo attraversa sia l'ennesima perfidia ai danni del fratello. Due o tre brani sembrano proprio fare il verso alle ultime cose di Noel, un altro paio sembrano persino guardare ai Gorillaz dell'eterno nemico Albarn, con cui Noel ha blandamente collaborato e a cui forse un po' guarda. A Liam pero' funziona tutto meglio perche' ha la furbizia di fare quelle cose mantenendo sempre i piedi in comode scarpe beatles/lennon-iane, o comunque senza mai allontanarsi dagli iper-collaudati riferimenti 60/70s, laddove Noel "vuo' fa' l'americano" non avendo la voce adeguata e senza il piglio intelettuale per fare il cantautore indie-rock, e infatti o procede per accumulo di effetti (Who Built the Moon?) o si accontenta di beccare qualche mood sonoro (gli ep successivi e l'ultimo singolo). O, certo, puo' darsi che gli si sia banalmente inaridita l'ispirazione. 
 


  • 0

#423 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9674 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2023 - 11:29

A Noel senza il fratellino manca proprio la grinta, sia su disco che sul palco, secondo me, guardando la piega che stanno prendendo le rispettive carriere sembra che più che la mente dietro gli Oasis fosse semplicemente il songwriter di Liam.
Cosa che Ourkid non ha mancato di far notare quando qualche anna fa quando ha ritirato un premio alla carriera: " questo è dedicato a tutti i miei autori, presenti...e passati" asd

https://youtu.be/aOpbs8_i7IM
  • 0

#424 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17648 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2023 - 14:07

Ma solo io di Noel preferisco di gran lunga le ultime cose, rispetto a quelle più scontate e "imbalsamate" del primo periodo post-Oasis?
Perlomeno in pezzi come "Black Star Dancing"* o "This Is The Place"* strizza l'occhio all'area Madchester e affiliati, con qualcosina di danzereccio, stuzzicante, e non il solito rockettino del cazzo che sa da minestra riscaldata...

 

(il nuovo singolo non l'ho ancora ascoltato)

 

*non sono un fan degli Oasis, forse è per questo che quelle cose mi piacciono di più


  • 0

#425 Jet

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2046 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 13 gennaio 2023 - 14:32

Qualche pensiero sparso:

  • Noel e Liam si trovano in due momenti molto diversi della loro carriera. Noel da 25 anni circa non ha più nulla da dimostrare, voleva diventare il numero uno e ci è riuscito, da allora ogni disco inciso nel nuovo millennio è stato o una sperimentazione o un ritorno alle origini, sempre con uno stile definito, ma comunque il prodotto di un artista che si può permettere di adagiarsi sugli allori. Liam al contrario ha sviluppato a pieno la sua vena cantautoriale e il suo stile solo negli ultimi anni, ha dimostrato da poco di poter camminare da solo.
  • (Collegandomi a quanto sopra) è comunque vero che se vado a vedere Liam in concerto oggi il 60% saranno canzoni degli Oasis
  • Liam per me ha pubblicato alcune delle migliori canzoni rock degli ultimi anni: "Everything's Electric", "Once", "Alright Now", "For What It's Worth"
  • Allo stile rock lennoniano (e noelgallagheriano ;)) un po' troppo classico di Liam però preferirò sempre quello maestoso e arioso di Noel, e quei ritornelli che si aprono quasi a squarciagola. In questo senso il mio album preferito è Who Built the Moon.
  • Pensare veramente che negli ultimi anni degli Oasis Noel abbia lasciato il timone artistico a qualcun altro significa non capire una mazza né di lui né degli Oasis asd In generale il discorso di Dottor Brewster su Noel come "songwriter di Liam" non ha alcun fondamento, lo stile Oasis è stato forgiato da Noel, che ci ha creduto fino a quando non si è preso il mondo. piuttosto, successivamente è evidente lo scollamento con il fratellino, con Noel che si è preso sempre più pezzi per sé. Una volta deciso di andarsene dagli Oasis per il gruppo non c'era semplicemente più ragione d'esistere. 

  • 2

#426 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15606 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2023 - 15:08

non il solito rockettino del cazzo

 

Beh ma, Tresp, e' ovvio che chi se li va ascoltare e' proprio perche' cerca il "solito rockettino del cazzo", che altro? Che poi mi piacerebbe fosse tanto "solito".

 

Ma poi, pure tu, c'hai davvero bisogno di Noel Gallagher che si e' ascoltato troppe volte i Tame Impala per trovare roba danzereccia e stuzzicante, con tutto l'oceano di scelta che c'e' di roba del genere? Per come la vedo io noi banaloni rockettari ci stiamo perdendo uno degli ultimi che sapeva andare dritto al punto di un certo immaginario, voi sophisti pop invece ci state "guadagnando" un autore che fa la stessa cosa che fanno a decine di migliaia, e parecchi la fanno molto meglio di lui. Boh, un cattivo affare per chiunque.


  • 1

#427 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9674 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2023 - 18:07

Jet il mio discorso era ovviamente un po' iperbolico, volevo dire che forse lo stesso Noel ha sottovalutato l'importanza del fratello nella formula magica Oasis, secondo me diverse composizioni funzionano alla grande proprio per il cantato sfrontato di Liam (Live Forever, Slide Away e molte altri classici cantati dal loro autore risultano molto più mosci).
E comunque il pezzo migliore da solista di Liam solista è Paper Crown.
  • 1

#428 Legolas

    Utente campione d'Italia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5741 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 13 gennaio 2023 - 18:23

(Collegandomi a quanto sopra) è comunque vero che se vado a vedere Liam in concerto oggi il 60% saranno canzoni degli Oasis

Perché sono quelli che il pubblico vuole.
Alla fine credo un buon 90% del pubblico di entrambi sia formato dai millennial cresciuti con gli Oasis, la generazione Z probabilmente a stento li ha sentiti nominare, la generazione di mio padre li ha sempre detestati.
Il fatto è che i millennial ormai vanno per i 40 anni e quindi stanno già in modalità Nostalgia on.
Chiaro che in quest'ottica vanno a un concerto di Liam Gallagher soprattutto per sentire i pezzi degli Oasis cantati dalla voce degli Oasis.
Basta guardarsi gli ascolti mensili su Spotify, metti assieme le pagine dei due fratelli da solisti e fai meno della metà della pagina degli Oasis.
Liam sapendo questo da al pubblico quello che vuole.

Succede anche con altri artisti rock classici, per dire, se vai a un concerto dei Def Leppard il 90% della scaletta è presa da Pyromania, Hysteria, e Adrenalize.


  • 0

7304001_22181212_7925ae58_1485_434b_aa76


#429 Jet

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2046 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 13 gennaio 2023 - 19:14

Jet il mio discorso era ovviamente un po' iperbolico, volevo dire che forse lo stesso Noel ha sottovalutato l'importanza del fratello nella formula magica Oasis, secondo me diverse composizioni funzionano alla grande proprio per il cantato sfrontato di Liam (Live Forever, Slide Away e molte altri classici cantati dal loro autore risultano molto più mosci).
E comunque il pezzo migliore da solista di Liam solista è Paper Crown.

 
Per me è proprio impossibile immaginare gli Oasis senza Liam, è lui che ne ha definito l'immagine più del fratello, merito della sua sfacciataggine e della sua voce unica. è stato uno degli ultimi cantanti rock. Non penso che Noel sarebbe in disaccordo*, però va notato che piano piano si sia tenuto sempre più pezzi per lui. Alla fine la separazione è stata una cosa naturale e forse anche giusta. 
 
* tu parli di mosceria di Noel nel cantare i pezzi cantati dal fratello, per me è più che quei pezzi li può cantare solo lui, sono tarati sulla sua voce, sono stati composti per lui 
 

(Collegandomi a quanto sopra) è comunque vero che se vado a vedere Liam in concerto oggi il 60% saranno canzoni degli Oasis

Perché sono quelli che il pubblico vuole.


Io sono d'accordo, ma qui si parla delle differenze con il fratello, che al contrario è un mago nel NON dare al pubblico ciò che vuole. E ciò nonostante continuerà ad andarlo a vedere. asd
  • 0

#430 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9674 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2023 - 19:42

Mmm....non sono molto d'accordo, non penso che le canzoni degli Oasis siano state scritte da Noel per Liam (nonostante quello che dice lui piú che altro per alimentare il suo mito di grande burattinaio) , sicuramente non le prime, solo che Liam si è impossessato alla grande di quel repertorio, mostrando in un certo senso a Noel come andavano cantate, e forgiando il sound della band non meno del fratello.
Del resto il suo tocco lo mantiene ancora adesso con altre canzoni e altri autori, che sicuramente tengono conto delle caratteristiche vocali di Liam ma che Liam riesce a trasformare subito in sue grazie a un talento e a una confidenza che gli sono stati troppo poco riconosciuti
Che poi non vorrei passare per detrattore di Noel eh, lo considero un grande songwriter e spesso anche un ottimo cantante, e aldilà della faida infinita tra i due, lui stesso ha ammesso che se è vero Liam senza di lui non avrebbe combinato niente è vero anche il contrario.
  • 0

#431 keith

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2482 Messaggi:

Inviato 16 gennaio 2023 - 09:20

Da fan della prima ora degli Oasis, mai rinnegati (per me DM e WTSMG sono due dischi clamorosi):

- Noel è (stato?) un grandissimo songwriter, immediato e capace di generare classici come pochi altri

- Liam è incredibilmente sottovalutato come cantante, concordo con chi dice che certi pezzi sono classici grazie alla sua voce, perfetta, rock, sfacciata, arrogante

- Liam è stato anche fondamentale per l'immagine degli Oasis, anche se il leader de facto della band è sempre stato Noel

- Sono sincero: non capisco l'apprezzamento per gli ultimi album di Liam, per me l'unica canzone che si salva è "Once", tutto il resto è totalmente inutile, sia da solista sia con i Beady Eye

- Preferisco di gran lunga la carriera solista di Noel, di cui salvo almeno una decina di canzoni (Everybody's on the run, If i had a gun, the death of you and me, AKA what a life, in the heat of the moment, Lock all the doors, dead in the water...), quasi tutte dai primi album

- Non li ho più visti live dallo scioglimento (prima li ho sentiti 3 volte, 2 a Milano e 1 a Roma), ma sicuramente tra i due quello che preferirei vedere in concerto è Noel


  • 1

#432 Tony Randine

    Utente misofono

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2257 Messaggi:

Inviato 16 gennaio 2023 - 17:10

Secondo me i dischi da solista di Noel sono di un tronfio che la metà basta.
  • 0

#433 Legolas

    Utente campione d'Italia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5741 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 16 gennaio 2023 - 19:37

Intanto Liam interrogato da una fan, ha affermato che gli anni 90 con i social sarebbero stati un vero schifo

 

https://www.ilfattoq...igione/6937611/


  • 0

7304001_22181212_7925ae58_1485_434b_aa76


#434 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26263 Messaggi:

Inviato 17 gennaio 2023 - 09:52

Nuova uscita oggi

 


  • 1
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#435 Fidelio

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1652 Messaggi:

Inviato 17 gennaio 2023 - 10:11

Pezzi belli di Noel:

Everybody's on the run
If I had a gun
What a life!

The wrong beach
Riverman
The dying of the light
The right stuff (pezzo clamoroso e sconosciuto ai più)
Fort Knox (Fuckin' on the bushes in versione electro)
It's a beautiful world
The man who built the moon


  • 0

#436 Jet

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2046 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 17 gennaio 2023 - 20:08

Nuova uscita oggi

 

 

Non ci siamo

Lei bona però


  • 0

#437 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9674 Messaggi:

Inviato 17 gennaio 2023 - 21:19

Ma ha divorziato?
La Reunion degli Oasis ora è molto più probabile asd
  • 0

#438 Tony Randine

    Utente misofono

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2257 Messaggi:

Inviato 18 gennaio 2023 - 09:49

Nuova uscita oggi
 


Se si fosse concluso con l'arrivo di un'ambulanza che la porta via di peso sarebbe stato il video dell'anno.
  • 0

#439 keith

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2482 Messaggi:

Inviato 18 gennaio 2023 - 15:34

Pezzi belli di Noel:

Everybody's on the run
If I had a gun
What a life!

The wrong beach
Riverman
The dying of the light
The right stuff (pezzo clamoroso e sconosciuto ai più)
Fort Knox (Fuckin' on the bushes in versione electro)
It's a beautiful world
The man who built the moon

 

Che poi, Fuckin' in the bushes... pezzo clamoroso, per me poteva aprire tutta una strada e uno sviluppo nuovo per gli Oasis del 2000, ma ahimè non l'hanno seguita nemmeno per un po'.

 

(Tra l'altro, Fuckin' in the bushes mi ha sempre ricordato un sacco One To Another dei Charlatans - eccezionale pure questa eh)


  • 0

#440 Fidelio

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1652 Messaggi:

Inviato 18 gennaio 2023 - 16:25

Comunque a proposito di Oasis del 2000...Standing rimane il mio preferito
  • 0

#441 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6130 Messaggi:

Inviato 18 gennaio 2023 - 17:19

Comunque a proposito di Oasis del 2000...Standing rimane il mio preferito

 

M'hai ricordato una cosa bellissima.

 

https://www.youtube....h?v=caB5RoaBvsI- 13:30


  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#442 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15606 Messaggi:

Inviato 18 gennaio 2023 - 18:33

Che poi, Fuckin' in the bushes... pezzo clamoroso, per me poteva aprire tutta una strada e uno sviluppo nuovo per gli Oasis del 2000, ma ahimè non l'hanno seguita nemmeno per un po'.

 

Fuckin in the Bushes per me era figlia di Setting Sun coi Chemical Brothers, un'esperienza che sospetto abbia impallinato da sempre Noel, tanto che per certi versi quasi tutto Who Built the Moon? potrebbe essere preso per un tentativo (per me non riuscito, ma va beh) di ricreare quella formula.


  • 1

#443 Jet

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2046 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 21 gennaio 2023 - 15:53

Che poi, Fuckin' in the bushes... pezzo clamoroso, per me poteva aprire tutta una strada e uno sviluppo nuovo per gli Oasis del 2000, ma ahimè non l'hanno seguita nemmeno per un po'.

 
Fuckin in the Bushes per me era figlia di Setting Sun coi Chemical Brothers, un'esperienza che sospetto abbia impallinato da sempre Noel, tanto che per certi versi quasi tutto Who Built the Moon? potrebbe essere preso per un tentativo (per me non riuscito, ma va beh) di ricreare quella formula.

 
L'ha ripresa per "Falling Down", che è uno dei pezzi migliori del miglior disco degli Oasis del nuovo millennio, Dig Out Your Soul
 

  • 0

#444 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26263 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2023 - 15:39

Comunque a proposito di Oasis del 2000...Standing rimane il mio preferito

Il più incompiuto sicuro.

Togli i pezzi deboli e metti quelle 3 bombe di b-side scartate veniva fuori il loro terzo miglior disco in assoluto.


  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#445 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26263 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2023 - 16:42

Alla fine di tutto al momento la cosa che ascolto più di tutte del Noel solista è questa raccolta qua

 

8f0ee7426ef74edfa8eea7eec26a65f3.jpg

 

https://www.youtube....WJjOADAobagfsIs


  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#446 Fidelio

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1652 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2023 - 20:16

Che bella anche The Wrong Beach
  • 0

#447 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26263 Messaggi:

Inviato 04 marzo 2023 - 17:28

3308f5b6cdff73a1855db3264a648f6e.jpg

805080a0f0ea53c853c5a9448f5863b3.jpg


  • 2
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#448 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6130 Messaggi:

Inviato 04 marzo 2023 - 20:54

Contesto da cui sono tratte queste foto?
  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#449 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26263 Messaggi:

Inviato 04 marzo 2023 - 21:34


  • 1
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#450 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26263 Messaggi:

Inviato 28 marzo 2023 - 12:20

Grande ed inaspettata bellezza per me

 


  • 1
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi