Vai al contenuto


Foto
- - - - -

(Frosinone Culone E Altro Sulla) Serie B 2014-2015


  • Discussione bloccata Questa discussione è bloccata
519 replies to this topic

#1 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 10 luglio 2014 - 12:21

Direi che si può chiudere l'altro.

Le 22 squadre, salvo fallimenti, saranno:

Avellino, Bari, Bologna, Brescia, Carpi, Catania, Cittadella, Crotone, Entella Virtus, Frosinone, Lanciano Virtus, Latina, Livorno, Modena, Perugia, Pescara, Pro Vercelli, Siena, Spezia, Ternana, Trapani, Varese.

In caso di fallimenti non verrà ripescata nessuna squadra, per il progetto di ridurre a 20 squadre quanto prima. Quindi il Novara, retrocesso ai playout, dovrebbe sperare nel fallimento di tre squadre per poter disputare la B.

Il Bologna partirà da -1, il Brescia dovrebbe (e qui aspetto le conferme di Duck). Il 29 agosto si inizia.
  • 0

#2 Matthew30

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4116 Messaggi:

Inviato 10 luglio 2014 - 12:23

Il Siena riuscirà ad iscriversi? Avevo letto che causa pagamenti non versati nell'aprile di quest'anno partirà da -3 o anche da qualche ulteriore punto sotto.
  • 0

#3 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11848 Messaggi:

Inviato 10 luglio 2014 - 12:23

:'(

Non avevo veramente realizzato fino ad adesso.
  • 0

#4 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 10 luglio 2014 - 12:29

Aspettavo giusto che si capisse la situazione del Brescia per aprire il thread, ma a sto punto spieghiamola qua.

Il Brescia in questo momento dovrebbe essere messo come la Roma prima degli americani: cioè commissariato dalla banca (UBI, in questo caso). Ci sono stati due tentativi, uno da Corioni con questo Visendi che voleva ristrutturare e vendere a fantomatici asiatici, e uno di una mezza cordata di imprenditori bresciani che, come tutte le cordate di imprenditori locali per salvare l'azienda di bandiera, è fallita miseramente.
Sembra che comunque, con l'intervento del sindaco Del Bono, si riesca a salvare la squadra e arrivare all'iscrizione, se degli imprenditori garantiscono 2 milioni (via sponsor), per far sì che la banca sospenda i debiti (siamo circa sui 13 milioni di euro) e metta la differenza dell'iscrizione. Penso che poi il Brescia verrà ceduto, Corioni è già stato messo con le spalle al muro e la prima testa che salta dovrebbe essere la sua, un po' come la Sensi.
Se riuscirà ad iscriversi, il Brescia partità comunque da -3 per il non pagamento degli stipendi al 30 giugno.
  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#5 veryc

    E i ramo' ?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1452 Messaggi:

Inviato 10 luglio 2014 - 12:44

Non credo che a Marcozzi facciano commentare le partite del Lanciano, altrimenti sarebbe stato un valido motivo per seguire la serie B. E grazie al cielo il Giulianova è alcune serie piü giu.
  • 1

Ha già fatto tutto Black Mirror

 


#6 John Trent

    Genio incomprensibile

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2533 Messaggi:
  • LocationBassa Depressa Bergamasca

Inviato 10 luglio 2014 - 12:56

Io da spettatore neutrale ma rispettoso e sempre affascinato dalle squadre con Storia e blasone, che poi in Italia sono pochissime, a differenza dell'Inghilterra per esempio, simpatizzerò per la gloriosa Pro Vercelli che fu per svariati anni la squadra più forte d'Italia, con statistiche impressionanti. Cioè spero che riesca almeno a salvarsi rispetto a due anni fa, anche se in una B così incerta (e tutto sommato scarsina come livello), con squadre anche importanti (Siena, Brescia) che rischiano addirittura di fallire, non è possibile una sorpresa stile Latina? Secondo te Stipsy?
  • 0

#7 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 10 luglio 2014 - 12:57

Io da spettatore neutrale ma rispettoso e sempre affascinato dalle squadre con Storia e blasone, che poi in Italia sono pochissime, a differenza dell'Inghilterra per esempio, simpatizzerò per la gloriosa Pro Vercelli che fu per svariati anni la squadra più forte d'Italia, con statistiche impressionanti. Cioè spero che riesca almeno a salvarsi rispetto a due anni fa, anche se in una B così incerta (e tutto sommato scarsina come livello), con squadre anche importanti (Siena, Brescia) che rischiano addirittura di fallire, non è possibile una sorpresa stile Latina? Secondo te Stipsy?


La sorpresa c'è sempre stata, almeno una a stagione se non di più, tra cui la neopromossa che si gioca la promozione. Altresì è raro che chi arriva dalla C retroceda subito e che chi arrivi dalla A ci ritorni subito (in media, una su tre). Quindi, la risposta è tendenzialmente SI.

Per tutto il resto devo vedere le rose.
  • 0

#8 OldfieldReturn

    Progressivo

  • Moderators
  • 6589 Messaggi:
  • LocationVercelli

Inviato 10 luglio 2014 - 15:59

come l'altra volta son saliti per prendere i soldi e tornare giù
  • 0

#9 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 10 luglio 2014 - 18:21

come l'altra volta son saliti per prendere i soldi e tornare giù


però a gennaio mi sembra che il mercato era stato fatto... poi non conosco i fondi societari, ma erano arrivati una decina di giocatori potenzialmente bravi
  • 0

#10 OldfieldReturn

    Progressivo

  • Moderators
  • 6589 Messaggi:
  • LocationVercelli

Inviato 10 luglio 2014 - 21:14

mmm si ma di base la società non vuol fare follie per rimanere in B,insomma prendono quello che riescono e come va va
  • 0

#11 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 11 luglio 2014 - 11:20

Corioni si è dimesso, il garante per la banca sarà un certo Luigi Ragazzoni. Sembra che i soldi per l'iscrizione siano già stati versati per cui il Brescia dovrebbe essere già ufficialmente nella Serie B 2014-15 e in questo thread.
Come allenatore è confermato Ivo Iaconi.

Non si sa invece la fine di Varese e Siena
  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#12 wild horse

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4615 Messaggi:

Inviato 12 luglio 2014 - 12:02

dio porco del cazzo

NAZZARENO TARANTINO


http://www.youtube.com/watch?v=mrPniRg6xbs


Sono finito sulla pagina di wikipedia di questo Tarantino e mi sono imbattuto in un nome che mi ero ormai dimenticato. Un crossover tra Serie B e Idoli:

Il mitico Roberto Paci

105 gol in serie B con la Lucchese. l'unico calciatore ad aver realizzato più di 100 reti in Serie B con una sola maglia

Immagine inserita



Leggendo la classifica dei marcatori di serie B in attività vedo Caracciolo che con un paio di stagioni in doppia cifra col Brescia potrebbe raggiungere lo stesso tragurdo.
Tavano invece a quota 82 con l'Empoli è frenato dalla promozione in A. Inoltre è a poco più di 25 gol dalla testa della classifica dei marcatori di tutti i tempi di B (116 gol. Il migliore è a 143)
  • 0

 


#13 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 15 luglio 2014 - 18:30

Siena fallito, spettro B a 21 squadre e stanno già rompendo il cazzo tutti

http://www.tuttomerc...-alle-tv-574493


visto che Varese e Brescia si sono iscritte, difficile che ne fallisca un'altra. Per me ripescano il Novara.
  • 0

#14 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 15 luglio 2014 - 18:38

è fallito anche il Padova (non è più in B ma non sapevo dove scriverlo)

ripartirà dalla D
  • 0

#15 Siberia

    Radical Schick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7387 Messaggi:

Inviato 15 luglio 2014 - 18:47

Il Catania che, salutato Barrientos, ha preso Calaiò ed è vicino a Rosina, ha le carte in regole per ammazzare il campionato come il Palermo dell'anno scorso.
  • 0

#16 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 15 luglio 2014 - 18:49

parlare ora non serve a nulla, ma tra le tre retrocesse mi sembra l'unica che abbia veramente intenzione di salire subito
  • 0

#17 John Trent

    Genio incomprensibile

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2533 Messaggi:
  • LocationBassa Depressa Bergamasca

Inviato 16 luglio 2014 - 09:34

Siena fallito, spettro B a 21 squadre e stanno già rompendo il cazzo tutti

http://www.tuttomerc...-alle-tv-574493


visto che Varese e Brescia si sono iscritte, difficile che ne fallisca un'altra. Per me ripescano il Novara.


No, i campionati a squadre dispari li odio, con le statistiche sempre falsate dal diverso numero di partite giocate.
  • 0

#18 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8279 Messaggi:

Inviato 16 luglio 2014 - 11:45

spero peschino L'Alto Adige :wub:
  • 0

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#19 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 16 luglio 2014 - 12:56

Piuttosto che il Novara ripescato, molto meglio le 21 squadre.
  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#20 John Trent

    Genio incomprensibile

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2533 Messaggi:
  • LocationBassa Depressa Bergamasca

Inviato 17 luglio 2014 - 11:22

Sono già ufficiali le 21 squadre da quel che ho capito, che merdata.
  • 0

#21 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 18 luglio 2014 - 15:31

Vediamo intanto gli allenatori:


CONFERMATI

Rastelli (Avellino) --> molto bravo
Iaconi (Brescia) --> bah, mi sembra uno che non ha più niente da dire. Costerà poco e hanno altri stipendi sul groppone
Pillon (Carpi) --> altro superato ma più bravo di Iaconi. Non aggiunge nulla ma ti salva la squadra
Pellegrino (Catania) --> quello della Primavera che lo scorso anno ha rischiato di salvarli. Scelta azzardatissima, potrebbe non finire la stagione
Foscarini (Cittadella) --> l'allenatore più bravo del mondo
Drago (Crotone) --> altro bravissimo, pensavo non sarebbe rimasto; potrebbe pagare la demotivazione (il Crotone vive sempre su prestiti e scommesse, non potrà mai fare una stagione di vertice) e una campagna acquisti sbagliata
Prina (Entella) --> esordiente in B ma con un bel curriculum
Stellone (Frosinone culone) --> non lo conosco come allenatore, come calciatore mi disgustava. Però ha vinto i playoff contro il Lecce che aveva un organico da B
Novellino (Modena) --> nulla da dire
Camplone (Perugia) --> non lo conosco, vedi Stellone
Scazzola (Pro Vercelli) --> vedi sopra
Tesser (Ternana) --> affidabile e preparato, per me quest'anno la dirigenza si aspetta i playoff. Per questo potrebbe non finire la stagione in caso di risultati discontinui
Boscaglia (Trapani) --> dalla D alla B in pochi anni, cosa vuoi dirgli? Però stia attento, senza Mancosu per me andava giù lo scorso anno (a proposito: il bomber sardo oggi è stato tolto dal mercato. Non ho capito se sia una strategia o se davvero non lo vendono)
Bettinelli (Varese) --> altra scelta low-cost, ha fatto vedere troppo poco per giudicarlo (però ha vinto i playout con una situazione disastrosa)


NUOVI

Mangia (Bari) --> scelta ambiziosa in linea col mercato. O parte bene o lo cacciano sicuro, i russi non hanno pazienza
Lopez (Bologna) --> mai piaciuto come allenatore, ho il pregiudizio verso quei calciatori sudamericani che sopperivano con la grinta alle loro lacune tecniche
D'Aversa (Lanciano) --> giovanissimo (giocava fino a due anni fa), fare meglio di Baroni sarà molto difficile. Finora però la dirigenza li ha sempre scelti bene
Beretta (Latina) --> anonimo da anni e poi grande stagione a Siena. Altro con un compito non facile (avendo perso loro lo scorso anno la finale dei playoff, per fare meglio bisognerebbe vincerla quest'anno). Breda attualmente è a piedi, per me aspetta il primo esonero in A
Gautieri (Livorno) --> non so se è bravo, con Lanciano avrei detto si, col Varese assolutamente no. Offensivo ma mono-modulo zemaniano, Spinelli non è uno che ha pazienza
Baroni (Pescara) --> bella scelta, anzichè bolliti come Marino o Cosmi si punti su uno che ha fatto bene ultimamente
Bjelica (Spezia) --> la scelta più curiosa, allenava l'Austria Vienna. Questa squadra sono anni che spende e spande, sicuramente gli darà un organico competitivo. Vedremo
  • 1

#22 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 11 agosto 2014 - 16:40

Ufficiale che si giocherà a 22 squadre. Con ogni probabilità verrà ripescato il Novara
  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#23 Matthew30

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4116 Messaggi:

Inviato 11 agosto 2014 - 19:00

Il Novara c'ha qualcuno per salvarsi o va giù di nuovo dopo una stagione?
  • 0

#24 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 11 agosto 2014 - 19:01

Il Novara c'ha qualcuno per salvarsi o va giù di nuovo dopo una stagione?


te lo dico tra venti giorni, mi dicevano giustamente che non ha senso valutare una rosa l'11 agosto

soldi ne hanno, vediamo come si muoveranno
  • 0

#25 John Trent

    Genio incomprensibile

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2533 Messaggi:
  • LocationBassa Depressa Bergamasca

Inviato 11 agosto 2014 - 19:50

Ufficiale che si giocherà a 22 squadre. Con ogni probabilità verrà ripescato il Novara


Ottimo, che i campionati con le squadre dispari e i turni di riposo sono un crimine contro la sportività.
  • 0

#26 Matthew30

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4116 Messaggi:

Inviato 11 agosto 2014 - 21:16


Ufficiale che si giocherà a 22 squadre. Con ogni probabilità verrà ripescato il Novara


Ottimo, che i campionati con le squadre dispari e i turni di riposo sono un crimine contro la sportività.

Se non fosse che la riforma di una B a 20 squadre prevederà 2 retrocessioni in più già dal prossimo campionato.
  • 0

#27 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 11 agosto 2014 - 22:51



Ufficiale che si giocherà a 22 squadre. Con ogni probabilità verrà ripescato il Novara


Ottimo, che i campionati con le squadre dispari e i turni di riposo sono un crimine contro la sportività.

Se non fosse che la riforma di una B a 20 squadre prevederà 2 retrocessioni in più già dal prossimo campionato.


ma meglio, almeno nelle ultime tre giornate non vediamo 6 o 7 squadre con i primavera perchè tanto non ci si deve giocare più nulla
  • 0

#28 John Trent

    Genio incomprensibile

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2533 Messaggi:
  • LocationBassa Depressa Bergamasca

Inviato 12 agosto 2014 - 07:42

ma meglio, almeno nelle ultime tre giornate non vediamo 6 o 7 squadre con i primavera perchè tanto non ci si deve giocare più nulla


Infatti questa è una buona cosa. Più posizioni di classifica neutre e inutili ci sono e più è facile incappare in scommesse, furti e stronzate del genere, nonché abbassare la qualità generale di un campionato. Una delle cause principali del crollo del nostro calcio per me è stata quella di portare la serie A a 20 squadre e al tempo stesso diminuire le retrocessioni. Basta veramente poco per allestire una squadra che faccia 33 o 34 punti in 38 giornate per salvarsi. Di conseguenza a cascata si è abbassato anche il livello della B, che ormai è praticamente la C1 di una volta: guardate quante squadre di piccole cittadine, se non addirittura di paese, che ci sono.
  • 0

#29 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 12 agosto 2014 - 07:58

Basta veramente poco per allestire una squadra che faccia 33 o 34 punti in 38 giornate per salvarsi.


Solo quest'anno però. Gli anni scorsi non si sarebbe salvato nessuno con quella cifra.
  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#30 John Trent

    Genio incomprensibile

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2533 Messaggi:
  • LocationBassa Depressa Bergamasca

Inviato 12 agosto 2014 - 08:02

Basta veramente poco per allestire una squadra che faccia 33 o 34 punti in 38 giornate per salvarsi.


Solo quest'anno però. Gli anni scorsi non si sarebbe salvato nessuno con quella cifra.


Quest'anno si è toccato il fondo, ma la storia dei 40 punti per salvarsi ormai è una leggenda metropolitana. Con 36 punti ti salvi sempre e ribadisco in 38 giornate. Con la serie A a 18 squadre a volte non ne bastavano 40 in 34 partite.

Sono andato a controllare per sicurezza: anche nel 2012/13 la quota è stata 33 punti per la salvezza, per il resto sono sempre bastati 37 punti (avevo sbagliato di uno) a volte meno (addirittura 32 nel 2005/06 e infatti la Lazio nonostante una penalizzazione gigantesca per calciopoli si salvò proprio con quei punti). Fanno eccezione la stagione post calciopoli che però fa storia a se per ovvi motivi (mancava la Juve ecc) e la prima della A a 20 squadre (2004/05). Appunto, però, eccezioni, non più regola.
  • 0

#31 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 12 agosto 2014 - 08:36

A parte che spesso si è retrocesso pure con 36 (Sampdoria, Siena a 30+6 di penalizzazione ma con la quartultima a 38, Lecce...), la causa non è il numero di squadre di un campionato (la Premier League e la Liga hanno 20 squadre e 3 retrocessioni esattamente come la Serie A), quanto la perdita di competitività generale, che è un problema prima di tutto economico.
Può pure bastare poco per salvarsi, ma si fa una fatica enorme a trovarlo quel poco, e penso che pure il campionato di quest'anno lo dimostri senza troppi problemi: le ultime 5 erano tutte squadre raccapriccianti. Quelli che hanno potuto trovarlo, si sono salvati (il Sassuolo, che si è comprato Cannavaro, Sansone, Rosi, Biondini e Brighi a gennaio).
Le squadre cittadine o di paese per me non vogliono dire assolutamente nulla (lo era pure il Chievo, il Sassuolo, l'Empoli, il Como, l'Ascoli...) e rappresentano se mai la presenza di diverse nuove realtà economiche del calcio. Sassuolo può pure avere 40.000 abitanti, ma Squizzi ha un sacco di soldi e si può fare una squadre molto migliore di Bari che ne ha 300.000 e più. L'Entella di Chiavari (28.000) ha liquidità mica da ridere e si sono presi Sansovini, Mazzarani, Troiano (in C eh) e Pelizzoli. Molto più di Brescia (seconda città della Lombardia), per dire, che stava per fallire e ha venduto e basta.
Il livello della B è tragico da diversi anni, ma vorrei pure vedere: manca la principale fonte di sostentamento di una squadra di calcio, e cioè i diritti televisivi. Se a questo aggiungiamo che ci sono stadi di merda e quasi sempre spopolati, non girano soldi per cui non girano nemmeno buoni giocatori. Non è questione tecnica, sicuramente con le 20 squadre dall'anno prossimo il livello rimane lo stesso, perchè anche quella che arriva 2° è clamorosamente inadeguata per la serie successiva (guarda la formazione dell'Empoli).
La B inglese ha 24 squadre, ma ha un livello molto ma molto superiore a quella italiana,
  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#32 John Trent

    Genio incomprensibile

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2533 Messaggi:
  • LocationBassa Depressa Bergamasca

Inviato 12 agosto 2014 - 09:05

Stiamo parlando dello stesso problema ma lo vediamo da prospettive leggermente diverse. Il problema dell'abbassamento di qualità va intaccare poi soprattutto le squadre di media classifica. Sul fondo ci sono sempre state squadre poco competitive o molto scarse anche nella A con 18 squadre, ma non così e non così tante (come hai detto tu quest'anno 5 squadre impresentabili), il fatto è che in questo modo squadre di metà classifica che una volta dovevano comunque sudarsela per stare tranquille adesso si salvano senza problemi per anni e anni consecutivi senza dover far nulla: Atalanta, Genoa, Udinese ecc e le squadre più forti si trovano a competere in un campionato scarso senza a loro volta dover far nulla per restare al vertice (sono juventino, quest'anno abbiam preso Evrà e con un vecchio terzino di buon livello siamo diventati più forti). Così che il vanto (giusto) di avere le squadre "provinciali" più forti al mondo è andato a farsi benedire (quest'anno tutti a fare record di imbattibilità, di vittorie consecutive, di punti fatti ecc). E così le squadre che scendono in B sono scarse (così scarse che a volte vanno direttamente in lega pro) e allo stesso modo le squadre che via via le sostituiscono sono sempre scarse (con tutto il rispetto e la simpatia che si prova per le matricole: a momenti vanno in serie A Latina, Lanciano, Crotone ecc e non è detto che non ci vadano l'anno prossimo).
Vero che tutto parte dalla mancanza di potere economico, però se il livello fosse rimasto alto nelle medio piccole (abituate magari a inventarsi qualcosa che non fosse tiriamo fuori i soldi e compriamo) e lo potevi fare tenendo 18 squadre e 4 retrocessioni, le grandi si sarebbero dovute inventare qualcosa per restare al top. Così invece basta loro mettere sotto contratto 2 o 3 vecchie glorie e continuare a dominare la serie A.

Squadre di piccole città: una volta eccezioni ora regola, poi ci sono squadre di paeselli che trovano il magnate e allora hai ragione tu ma io vedo tantissime realtà praticamente dilettantesche che vanno in lega pro senza apparente difficoltà (e infatti poi esplodono economicamente perché sono quello che sono: squadrette di paese). Due anni fa la squadra del paese di mia mamma (Trezzo Sull'Adda -Mi- 12000 abitanti)
dopo un'intera storia di onesti campionati tra eccellenza, promozione e qualche volta serie D si è ritrovata in 3 anni a giocare due stagioni in C1! E tutto questo senza che fosse cambiato chissà che cosa. E poi è ovviamente fallita.

Mi scuso per il pippone e per le parentesi, davvero troppe!
  • 0

#33 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 12 agosto 2014 - 09:46

La doppia retrocessione è una cosa di cui io francamente non ho memoria. Degli ultimi anni non sono risaliti il Brescia (rimasto in B e tranne quest'anno sempre ai playoff), il Novara (retrocesso sì, ma l'anno scorso era ai playoff), il Livorno che pure lui ha rischiato la retrocessione (con Novellino, per cui si può pure capire...) ma non nell'anno in cui è retrocesso, l'Empoli (idem) ed il Siena (3° ai punti, fallito comunque). Il Lecce è passato direttamente in C, per fallimento. Ho controllato ora ed è successo solo al Como.
Io non vedo nulla di male nel fatto che in A ci vadano Latina, Crotone, Lanciano e co. Il Latina aveva una delle squadre migliori della B, e Crotone e Lanciano sono proprio quelle squadre che si sono "inventate qualcosa". Il Crotone poi, infarcito di giovani da tutta Italia, che gioca un calcio offensivo, allenatore molto bravo...
Per me oltretutto sottovaluti quello che fa il Genoa, che cambia molto ogni anno. Tanto per fare un esempio, Genoa - Cagliari, prima giornata 2012-13 (http://www.legaserie...-Cagliari/47668):
Frey
Mesto Canini Granqvist Antonelli
Seymour Kucka Merkel
Jorquera Immobile Jankovic
Inter - Genoa, prima giornata 2013-14 http://www.legaserie...er-Genoa/66170:
Perin
Vrsaljko Portanova Manfredini Antonelli
Cofie Lodi Kucka Santana
Bertolacci
Gilardino
Non parliamo poi dell'Udinese, altra squadra che vende e cambia parecchio, non tutti gli anni ma vedendo chi cedono è evidente non possano stare fermi. Questo per me è esattamente la definizione di "inventarsi qualcosa".
L'Atalanta tende a cambiare meno, ma ha uno dei migliori vivai d'Italia. Cedono al momento giusto il loro giocatore migliore (Padoin ma pure Guarente anni fa, ora probabilmente Bonaventura e Cigarini) e lo rimpiazzano quasi sempre dal vivaio (hanno già pronti Molina e Baselli). Hanno inoltre un fortino in casa, per cui è molto difficile che retroceda (54 presenze in A, 28 in B, mica poco). Il Parma ha quel mix di esperienza, giovani e gestisce una quantità immane di giocatori, altro modo di inventare e cercare soluzioni alternative. Il Catania ha pescato per anni argentini sconosciuti che rendevano, ecc. ecc. Certo che sono meno forti, perchè alla fine manca la materia prima per essere forti, ma altro che non fare nulla (anche perchè appena si sbaglia l'annata si retrocede, vedasi Palermo e Catania che ha sbagliato tutti gli acquisti). L'unica squadra per me abbastanza immobile è stata il Chievo, che tuttavia quest'anno ha provato sì a dare una svecchiata, però presto abortita con Sannino.
Una grande squadra di certo non può inventarsi nulla, quelli che hanno tentato di prendere vecchie glorie e morta lì sono finiti male (Inter e Milan). La Juve può avere comprato Evra, va bene, ma gli altri sono Romulo, Pereyra e Morata, sotto i 30. La Roma ha preso Cole, ma gli altri sono Iturbe, Can e Astori.
Io non so poi cosa succeda sotto la C, ma lì penso che il fattore economico conti molto meno e non penso si possa parlare di calo, competitività e roba simile (anche solo perchè non esistono dati). La Tritium avrà avuto una botta di culo oh.

Comunque ho capito il discorso, però per me il lato tecnico rimane decisamente in secondo luogo rispetto a quello economico (basta vedere pure il resto dal paese).
  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#34 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 12 agosto 2014 - 12:37

La Tritium aveva Vecchi come allenatore che (mi dicono da più parti) è un fenomeno
  • 0

#35 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 18 agosto 2014 - 16:49

Ufficiale che si giocherà a 22 squadre. Con ogni probabilità verrà ripescato il Novara


Invece hanno optato per il ripescaggio vero e proprio, per cui nessuno che sia stato sanzionato per illecito sportivo negli ultimi 2 anni può esser riammesso (e suca Novara). Lo stesso vale per la Reggina e il Lecce, per cui forse verrà ripescata la Juve Stabia...
A sto punto spero nel Feralpi Salò.
  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#36 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8279 Messaggi:

Inviato 19 agosto 2014 - 09:45

io spero nella finalista perdente dei playoff cioè L'Alto Adige :wub:
  • 0

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#37 alcatr4z

    utente provinciale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2142 Messaggi:
  • LocationMatera

Inviato 19 agosto 2014 - 10:31


Ufficiale che si giocherà a 22 squadre. Con ogni probabilità verrà ripescato il Novara


Invece hanno optato per il ripescaggio vero e proprio, per cui nessuno che sia stato sanzionato per illecito sportivo negli ultimi 2 anni può esser riammesso (e suca Novara). Lo stesso vale per la Reggina e il Lecce, per cui forse verrà ripescata la Juve Stabia...
A sto punto spero nel Feralpi Salò.


io spero nella finalista perdente dei playoff cioè L'Alto Adige :wub:


http://www.tuttomate...o-le-chance-482

a sto punto...
  • 0

#38 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 19 agosto 2014 - 12:03

La Gazzetta spara anche l'ipotesi Vicenza, che d'altronde vengon ripescati un anno sì e un anno sì. Che merda.
  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#39 alcatr4z

    utente provinciale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2142 Messaggi:
  • LocationMatera

Inviato 19 agosto 2014 - 13:15

La Gazzetta spara anche l'ipotesi Vicenza, che d'altronde vengon ripescati un anno sì e un anno sì. Che merda.


se usano le regole del ripescaggio classico non si potrebbe.

beh, io non so dove si voglia andare a parare sinceramente, io avrei ripescato una tra quelle che hanno perso i play off di lega pro piuttosto una che è arrivata ultima in serie B. ovviamente il tutto al netto di illeciti e conti deficitari.
  • 0

#40 razzledazzle

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4043 Messaggi:

Inviato 19 agosto 2014 - 13:26

Peccato non ci siano Gaucci o il Catania, altrimenti avremmo avuto la B a 48 squadre (girone unico, ovviamente).
  • 0

#41 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 28 agosto 2014 - 19:23

Il CONI ha fatto sapere attraverso un comunicato pubblicato sul proprio sito che il Collegio di Garanzia in funzione di l’Alta Corte di Giustizia Sportiva ha respinto il ricorso del Novara Calcio, e ha dichiarato l’inammissibilità dell’intervento del Matera Calcio. Le due squadre quindi non potranno essere ammesse al campionato di Serie B. Ora la FIGC dovrà decidere quale squadra sarà ammessa tra Reggina, Juve Stabia, Lecce, Pisa, Benevento, Catanzaro, Vicenza, Salernitana, Como e Gubbio.
  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#42 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8279 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2014 - 19:24

niente Alto Adige :unsure:
  • 0

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#43 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 28 agosto 2014 - 20:07

comunque è vergognoso che, a 23 ore dall'inizio del torneo, non si conoscano tutte le squadre che vi parteciperanno
  • 0

#44 alexandre

    useless

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2324 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2014 - 11:31

quindi stasera si inizia senza sapere qual e' la 22esima?
  • 0
Immagine inserita

#45 razzledazzle

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4043 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2014 - 12:45

Secondo Gazzetta, è ballottaggio Pisa-Vicenza.
  • 0

#46 Dexter_

    utente con avviso di garanzia.

  • Moderators
  • 4861 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2014 - 15:03

ripescato il Vicenza.
  • 0

#47 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 29 agosto 2014 - 15:14

ripescato il Vicenza.


terza volta negli ultimi 5 anni
  • 0

#48 alexandre

    useless

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2324 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2014 - 15:14

Yesssssss
Pronti all'ennesima retrocessione dopo l'ennesimo ripescaggio
  • 0
Immagine inserita

#49 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8279 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2014 - 15:15

che merda.
  • 0

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#50 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13362 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 29 agosto 2014 - 15:32

lol
che farsa
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi