Ricordo che lo stesso Gozer, che oggi inveisce, quando uscì il disco di Nekokuma gli mise 3 nel tabellone ammettendo che non l'aveva neanche ascoltato tutto.
No, VOI mi accusaste di non averlo ascoltato, accuse dalle quali mi difesi e che mi indignarono alquanto. E gli misi 4, non 3.
Anche se a ripensarci 3 sarebbe stato più equo. E soprattutto NON LO RECENSII IO, bensì Paolo Sforza, amico di Neko, e gli diede un trionfale 7,5 con recensione entusiasta.
Suvvia, è la prima volta che la band di un forumista di peso viene trattata così, inutile negarlo.
Sì, ma quante band di forumisti sono state recensite? Io ricordo Neko, Disco Drive e Stato Sociale, non ne ricordo altre, e almeno nell'ultimo caso la media redazionale è insufficiente.
Poi dobbiamo anche decidere cosa vogliamo. Per te quei tre dischi sono stati recensiti positivamente solo in quanto "di amici di", e quindi in malafede? E dovrebbe essere questo il sistema che vale per i dischi di forumisti? Di qualsiasi forumista, a questo punto, perché immagino non si possa fare figli e figliastri in un forum di centinaia di utenti...
E poi c'è l'altro presupposto, altrettanto diffamante, quello cioè che chi recensisce negativamente il disco di un forumista lo fa solo "per trascorsi personali". Non so, a me pare ci sia qualcosa di distorto in tutto ciò.
è charo che uno che ha avuto dei dissapori con l'autore sul piano personale non debba poter recensire il di lui disco, dai.
Ma non è chiaro per niente che li abbia avuti, questi dissapori. Lui, ad esempio, mi ha garantito di non aver avuto alcun dissapore. Non è che è una scusa di comodo per una stroncatura (legittimamente) non gradita?
ti fideresti tu della mia recensione di IRAP mon amour, tarda opera prima di Number 6?*
* che comunque scriverei meglio di quell'obbrobrio di italiano che è la recensione di Righetto, tengo a precisare.
Ecco, volevo dirti di sì perché ti reputo persona onesta, ma hai dovuto aggiungere l'annotazione gratuita offensiva sul recensore rovinando tutto... Magari parliamone di questi obbrobri lessicali, come sai è un tema che mi sta particolarmente a cuore, e quando li vedo li cancello a chiunque (a cominciare da me).
Comunque, nel caso di Lorenzo non c'è niente di lontanamente avvicinabile al tuo rapporto con Number 6 (che poi è di un odio talmente acceso da avvicinarsi all'odio/amore
).
La storia del ritardo (ma se deve ancora uscire!) poi è ridicola, mentre secondo Raffa lui ha segnalato dei nomi di recensori amici, ma poi gli è stato detto che era già stato prenotato da quest'altro, quindi bisognerebbe fare un po' di luce sulla verità vera.
Io ne sento parlare da settimane di questo disco, evidentemente (per una volta, e stavolta li bacchetto io
) si sono mossi con largo anticipo su un nome che tutto sommato incuriosiva.
Devo anche ammettere che io sono stato all'oscuro dell'operazione DPI, altrimenti avrei chiesto almeno di trattare il disco con una recensione individuale (non farlo è stato senz'altro un errore).
Comunque bastava chiedere direttamente ad un Bercella, che magari scrive un po' meglio e si intende del genere anche un po' di più, e non mi risulta sia stato rifornito di minorenni dal Raffa, per fare un lavoro un po' migliore. Anzi azzardo: quest'ultima è una cosa che si potrebbe ancora fare, con soddisfazione di tutti.
Ripeto: è stato chiesto a tutti, anche al Bercella, che però non si è proposto. Del resto spesso gli rompo le scatole con le recensioni e lui (giustamente) mi manda al diavolo, avendo anche altro da fare. Ma su questo magari poi Marco potrà precisare meglio.
In ogni caso, semmai posso avere responsabilità io nel non aver seguito a fondo la vicenda, ma continuo a non vederne in chi, dopo tanti solleciti, si offre di recensire un disco e in buona fede lo giudica negativamente.